Autore |
Messaggio |
   
Andy La Malva (andy)
Nuovo utente (in prova) Username: andy
Messaggio numero: 15 Registrato: 10-2002
| Inviato il lunedì 09 dicembre 2002 - 11:05: |      |
COsa ne pensate delle auto prodotte a Blackpool?? SOno sicuramente originali e hanno prestazioni eccezionali... Il mio parere è di grande ammirazione... e voi che ne pensatE? |
   
Maurizio (morice)
Ciucciami gli scarichi ! Username: morice
Messaggio numero: 444 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2002 - 11:34: |      |
Le "T"rovo "V"eramente "R"idicole.... Only Porsche here.... please..!! (non ti offendere).... un lampeggio...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
Dick Dastardly (matteo_v)
Utente esperto Username: matteo_v
Messaggio numero: 188 Registrato: 10-2002

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2002 - 11:38: |      |
Andy, non è per fare del talebanesimo - e infatti tralascio qualsiasi giudizio sulle tue amate - ma le TVR le lasciamo a EVO ed eredi... concordo con Morice, qui abbiamo i paraocchi e vediamo solo Porsche... ciao!! 911: solo l'emozione resiste! |
   
Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 162 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 09 dicembre 2002 - 11:43: |      |
Macchina essenziale, prestazioni molto sportiveggianti, a me non piace... soprattutto grazie a della gente che ne parlava in un altro forum.. la osannavano tanto sputtan..do tutte le altre che mi è venuta a far schifo! Inutile dire che per me non c'è confronto, neanche se andasse 8 volte + forte di una Porsche Lamp Massi |
   
Mario C. (mario)
Utente esperto Username: mario
Messaggio numero: 230 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2002 - 11:47: |      |
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto, se non altro per evitare che si ingeneri la "solita" discussione basata sui gusti personali,che non approda ad alcun giudizio definitivo e rischia comunque di degenerare, come nel recente passato. Nur Porsche bitte. Ciao
Mario |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 220 Registrato: 03-2002
| Inviato il lunedì 09 dicembre 2002 - 12:07: |      |
Beh, pero' le TVR sono le uniche eredi ei una tradizione britannica che ha costituito una parte importante del motorismo mondiale per decenni! Penso che benche' discutibili per molti aspetti ( telai che flettono in curva,tramlining in frenata,motori brutali nell'erogazione) le TVR incutono timore e rispetto. Io poi, da anglofilo convinto, invito tutti i porschemaniaci ad andare a vedere una gara del Tuscan challenge in UK; mi ricordo che la prima volta che ho visto Bobby Verdon Roe all' uscita della Paddock a Brands Hatch con l'anteriore interna sollevata ed il fuori traiettoria, beh ragazzi, quella e' un' immagine che non mi scordero' mai piu?. Poi anch'io sono innamorato della Porsche, ma non commettiamo lo stesso errore di chi tanto critichiamo. P.S. per guidare una TVR al limite, ci vuole un "pelo" che io mi sogno!!! Gianluca Ho speso un sacco di soldi per l' alcool,le donne e le macchine veloci. Il restol'ho sperperato.
|
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1058 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2002 - 12:22: |      |
Che io sappia, da appassionato di auto inglesi (specialmente lotus e WestField) la TVR e' una macchina che diverte per l'ottima organizzazione dei trofei dedicati,ha una bella linea (a chi piace...a me piace!), ha dei bei motori, ma quanto a qualità di insieme...meglio tacere!Purtroppo e' indietro anni luce da tutte le sue concorrenti pari-costo e questo si fa sentire sopratutto dal punti di vista affidabilità. (Delle uniche, poche, pochissime arrivate in italia non ho sentito un proprietario "pienamente" entusiasta dell'affidabilità o della qualità degli allestimenti). Tra l'altro, se non sbaglio, circa 6 mesi fa si vociferava un chiusura dello stabilimento produttivo...e' vero??? Boh...io pittosto mi comprerei una WestField per fare il "piccione" in pista...ma ricorda: una Porsche e' per sempre!!! Ciao Lo'.
|
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 469 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2002 - 13:10: |      |
costa un occhio, qualità così così ma vanno forte. molti le osannano ma secondo me il prezzo non vale il risultato poi, se si pensa che si portano via c2 o c4 a poco più di 15.000 euro... non c'è proprio storia! parliamo di Porsche, bitte alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenico Tavolada)
|
   
luca Del (zulu)
Nuovo utente (in prova) Username: zulu
Messaggio numero: 13 Registrato: 10-2002
| Inviato il lunedì 09 dicembre 2002 - 14:23: |      |
A parer mio la Tuscan S è una gran bella macchina,purtroppo so, per esperienza personale,che le vetture inglesi, non sono affatto affidabili dunque, semplicemente non ci penso....... P.s sulla nuova Tuscan R , evo scrive :_ Va fortissimo ed ha un telaio favoloso (ma se alla TVR non hanno ancora deciso quali sospensioni adottare, se modificare l'intero posteriore modificando ancora gli attacchi delle sopsp. modificare il frontale,a questo punto sorge il dubbio, ma la R la danno in scatola di montaggio?) Vorrei far ulteriormente notare che il modello S, provato in germania dal suddetto magazine, in autostrada ha perso parte del labbro inferiore, dopo ulteriori noie meccaniche i meccanici tedeschi di una nota casa costruttrice sentenziarono,:_E' impensabile che in una vettura moderna da 300km/h si faccia ancora ricorso a plastica e fil di ferro per le componentistiche meccaniche.. a buon intenditor............. |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 221 Registrato: 03-2002
| Inviato il lunedì 09 dicembre 2002 - 14:41: |      |
Pur essendo anglofilo, vi ricordo che la stampa britannica e' a dir poco faziosa; Se la trabant fosse stata inglese, avrebbero scritto che la stessa e' la sublimazione dei concetti di Colin Chapman, carrozzeria in fibra e motore 2 tempi..."just add lightness".... Visto che EVO traduce letteralmente gli articoli della pubblicazione inglese...et voila', la TVR è la miglior auto etc. etc.. Un' altra gustosa notizia e' che da quando a Maranello hanno cessato di soddisfare i capricci di un Editor di evo UK, le Ferrari, dalle migliori auto del mondo, sono diventate dei cessi! Vedere per credere! La 550 era la pietra di paragone,la 575, rivista e migliorata, e' diventata una cassone peggio dell'Aston ( quello si un vero catenaccio!) che nella comparativa la bastona..... ma per piacere!. La nuova Maserati Gt, stando alle loro prove, sembra che abbia le caratteristiche stradali di una Duna..... EVO lo leggo solo perchè lo ricevo gratis e per prendere in giro i miei amici in Gestione Sportiva Ferrari!! Gianluca Ho speso un sacco di soldi per l' alcool,le donne e le macchine veloci. Il restol'ho sperperato.
|
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1060 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2002 - 14:54: |      |
Avevo una MG-F....a 25'000 Km e' scoppiato il motore...incuriosito (per non dire inc*****o) mi sono informato...e' una cosa "comune e ricorrente"... ...aahh....le "auto inglesi"...bella roba! Ciao Lo'.
|
   
Andy La Malva (andy)
Nuovo utente (in prova) Username: andy
Messaggio numero: 16 Registrato: 10-2002
| Inviato il lunedì 09 dicembre 2002 - 19:17: |      |
Mah, posso commentare i commenti coi seguenti commenti :-) : Per quanto riguarda i Porschisti etremisti, la mia voleva solo essere una richiesta di parere da un appassionato di auto a un altro, sperando che nessuno abbia il paraocchi perchè, il mondo delle auto sportive è pieno di poesia, e gli autori talentuosi sono tanti Sulla linea delle TVR, i gusti sono gusti, è vero, ma... l'originalità è indiscutibile. a me personalmente piace da morire la Tamora e la Tuscan R, ma poco le altre. Sull'affidabilità.. non posso esprimermi se non per sentito dire, ma pare che col rinnovarsi dei modelli si stiano facendo grossi passi in avanti, tali da potersi mettere quasi al passo delle concorrenti. Sul prezzo, posso dire che una Tamora da 350cv e 1000 chiletti di peso, costa come una Boxster 3.2S, di cui non ha sicuramente la cura costruttiva o il confort, ma che a livello prestazionale surclassa (1-100 in 4,5sec ecc.) Per la qualità posso dirvi che la Tamora è decisamente + avanti delle scorse sorelle TVR. Per la Dotazione, la TVR è per scelta un modello votato alla guida sportiva e senza ausili, del resto per un peso di 1000 chili e una agilità tale, non si poteva fare altrimenti Inoltre le TVR sono fatte a mano. Insomma due mondi diversi e affascinanti. Per il discorso EVO.. sono daccordo per certe cose. Ma posso dire che ho l'ultimo numero e la Ferrari 575 è molto stimata. E inoltre non si tratta della traduzione di EVO uk..solo certi servizi sono tradotti. Insomma le TVR sono simboli di quel modo di fare auto quasi perso che ha dato vita a prodotti come, Lotus Elan e Elise, Catheram.. ecc. Auto fatte per essere domate e per la massima prestazione corsaiola. Non si può non stimarle per questo. I commenti di parte antiporschisti e non li lascio a gente diversa da me. Chi ama davvero le sportive non può non stimare una Porsche con la sua storia e il suo carisma. E non può nemmeno trattare con sufficienza il mondo delle sportive puriste made-in-england. |
   
claudio terenzi (chiacchiera)
Utente esperto Username: chiacchiera
Messaggio numero: 102 Registrato: 08-2002

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2002 - 22:39: |      |
Appena arrivatao in Scozia rimasi subito colpito dai cartelloni luminosi che publicizzavano la Tvr,certo non la comprerei se non come 4 o 5 vettura,ma non si può negare che sia molto intrigante e che come dice G.4s per domarla e guidarla forte ci voglia un gran manico,pensate a dargli gas sul bagnato con tutta quella cavalleria, con il retrotreno che non vuole stare fermo.Comunque Evo ci dà argomenti di cui discutere ed auto per sognare mentre TuttoPorsche mi fà sentire un vecchiarello pensionato solo a sfogliarlo!Pensate a guidare un Tuscan su e giù per le higlands scozzesi,mitico!Avevamo affittato una Vectra,ma complici la pioggia,le curve con saliscendi e Evo inglese ci siamo fomentati alla C.Mc Rae.Per finire penso che bisogni rispettare il modo British di intendere i motori:poco classismo,rispetto di tutto ciò che abbia un motore,passione per il fai da te,gare e raduni di ogni genere e per tutte le tasche,vedi il camp.Lodge 924 e poi con la pioggia i Caterham li usano,mica tengono le Porsche in garage come qualcuno di noi!Insomma la Tvr mi piace,l'Elise appena posso me la ricompro ma la macchina sportiva ed affidabile da usare sempre con ogni tempo senza paura di ruggine o panne elettriche ha un solo nome:PORSCHE |
   
simba (simba)
Utente esperto Username: simba
Messaggio numero: 192 Registrato: 11-2001

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2002 - 23:10: |      |
andy senza offesa ,lo spazio in questo sito e autogestito ti pregherei gentilmente di usarlo per parlare solo ed esclusivamente del mondo porsche,grazie la Porsche non è un automobile è un concetto |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 405 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 10 dicembre 2002 - 00:26: |      |
Andy, in passato, partendo da thread come questi, si sono innescate rivalità verbali molto accese che hanno portato malumori da parte di molti utenti del forum. Da allora vige una regola ben precisa: SU PORSCHEMANIA SI PARLA SOLO DI PORSCHE. Spero che tu non lo recepisca come un'affronto, ma solo come un modo (forse un po' categorico) di mantenere armonia sul forum. MAX Porsche & Max jr ...... tutto il resto è noia. |