Autore |
Messaggio |
   
Dario 4S
| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2001 - 18:47: |      |
Ciao e beccatevi queste!!
 |
   
Dario 4S
| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2001 - 18:48: |      |
oh oh
 |
   
Dario 4S
| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2001 - 18:51: |      |
 |
   
Lorenzo (lorenzo)
| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2001 - 19:22: |      |
Sei proprio concentrato sul 4S eeh? Domani vado anch'io. Ciao Lorenzo |
   
bruno
| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2001 - 19:28: |      |
allora ci si vede bruno |
   
Antonio 996
| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2001 - 19:37: |      |
Caro Dario 4S Ti ringrazio per le foto...... è bellissima! io l'ho ordinata blu lapis con gli interni blu..... mi arriva a gennaio 2002 non vedo l'ora. Un lampeggio bi-xenon a tutti! |
   
CarreraJim
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2001 - 09:51: |      |
Grazie Dario! |
   
Dario 4S
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2001 - 10:30: |      |
Ciao James...tutto ok?? Stasera vado alla presentazione a Varese...altre foto e vedo se mi danno la data di fabbricazione...almeno quella...non ce la faccio più e mancano ancora minimo 3 mesi..... Ciao tutti Dario |
   
CarreraJim
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2001 - 11:01: |      |
Tutto bene grazie. Anchio vado stasera a Bonaldi per la presentazione dalla 4S. Purtroppo, mi hanno detto febbraio Ho due mesi di soffrire io. |
   
Maurizio (morice)
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2001 - 14:01: |      |
Ieri sera sono andato alla Porsche Haus di Milano per la presentazione della Carrera Targa e 4S... Devo dire proprio minchiaaa...... che figata la 4S Un Lampeggio abbagliato.... |
   
Francesco
| Inviato il sabato 08 dicembre 2001 - 14:14: |      |
Foto eccezionali! Peccato che non possa andare al Motor S. per vederla dal vivo. Anche io l'ordinata per sostituirla alla 996 coupe' e dovrei vederla dal vivo il 22 prossimo. Grazie Dario per la tua prontezza e disponibilita' nel fornire informazioni sulla nuova 4S. Aspetto ancora da ottobre del materiale per ordinare gli accessori, se non sbaglio volevi montarci degli scarichi cromati, ne ho visti alcuni doppi che sono spettacolari ma mi hanno detto che sono destinati solo alla Turbo. Francesco |
   
effe.emme.
| Inviato il sabato 08 dicembre 2001 - 15:01: |      |
Ragazzi fra un po di tempo in giro ci saranno un fracco di 4S e una sola nuova cabrio (la MIA!) scherzo!quasi! Certo che e'proprio bella la 4S,e l'argento e' per me' sempre il colore che le dona di piu'. Ma le cabrio non piacciono piu' a nessuno?(In effetti ci godo un pochino,ho saputo che i quantitativi di 4S che sono destinati all'Italia sono enormi rispetto alle cabrio e alle Targa,sembra che di queste ne arrivino per tutto il prossimo anno solo 70!Tutti richiedono la 4S ricordando anche il "mito"creatosi con la 993 ma pochi si ricordano che quelle erano "centellinate" mentre quelle di adesso le sfornano a ruota libera) In effetti Francesco riguardo ai terminali in acciaio per la 996 modello 2002 e 4S nessuno (concessionari ecc.) non ne sa piu' nulla,sembrava dovessero "saltar fuori" verso Dicembre ed invece niente!Sigh! Un lampeggio! |
   
Francesco
| Inviato il domenica 09 dicembre 2001 - 14:40: |      |
Mi fa' piacere ritrovarti effe-emme. La Cabrio che hai ordinato stai pur sicuro che è e sara' sempre una macchina di una eleganza senza pari. Avrei ripreso volentieri una Cabrio visto che prima del 996 ho avuto per 9 anni un 964 Cabrio (bianco con interni e capote blu) che mi è rimasto nel cuore. Se da una parte la Cabrio attuale è comoda in ogni stagione per il tettuccio rigido mi rimaneva scomoda ogni volta che lo avrei dovuto togliere, visto che sono operazioni che faccio da solo. La scelta del nuovo 4S e del colore è frutto di un compromesso con mio padre che voleva per questa vettura il "colore Porsche". Lo sai che ancora non mi hanno dato nessun opuscolo colori "2002" e nessun catalogo. Cose da pazzi! Mercoledi dopo tanti rinvii dovuti alla mancanza di tempo ho spedito una lettera al Dott. Casadei, sono curioso di leggere la risposta. I terminali doppi sono veramente belli sono curioso di sentire il loro suono. Ti do una anticipazione che puoi gia' conoscere: Porsche Italia sta spingendo molto sulla vendita del Tip-tronic al punto di limitare la produzione e i budget ai Concessionari del cambio manuale. Circola voce che il precedente responsabile commerciale che veniva da una casa americana volesse arrivare ad una quota per il 2002 del 70%. Pare anche che visti i risultati (secondo me scontati per l'Italia) di circa un 7 % lo "abbiano dimesso". Ciao a presto Francesco |
   
effe.emme.
| Inviato il domenica 09 dicembre 2001 - 15:09: |      |
Cia Francesco!in effetti io sono un patito di cabrio ed infatti l'hard top mi sa che lo lascero' sempre in concessionario. Neanche a me hanno dato alcun opuscolo riguardo al modello 2002,per i colori e gli opt.ho "spulciato "insieme al titolare del concessionario dei fax che avevano ricevuto dalla germania inerenti elle possibili varianti.Questo pero' e'successo il 10 settembre (non ti dico la felicita' di quel giorno sfumata neanche 24 ore dopo...) da allora ad oggi non sono saltati ancora fuori?Per il colore sono ricaduto sull'ennesima carrera argento(la quarta),forse banale ma e' l'unico colore che per me' e' Porsche. No non sapevo di questa vicenda riguardante il Tiptronic!Pero' essendo un grande fun di questo cambio la vicenda non puo' che farmi piacere!Eh!Eh!Ragazzi,e' veramente ottimo e se doveste comprarne una richiedetela con il Tiptronic,non vi pentirete! Unlampeggio! |
   
c.p.
| Inviato il domenica 09 dicembre 2001 - 18:57: |      |
Ciao a tutti, anche io ho ordinato una 4S argento con interno blu. Alla presentazione ho visto un modello con i sedili soft look, che sono davvero molto belli, tanto che vorrei inserirli nell'ordine. Mi chiedo, però, con il passare del tempo come invechhino e se sono abbastanza resistenti. potete darmi un consiglio? Un saluto rombante |
   
effe.emme.
| Inviato il domenica 09 dicembre 2001 - 19:13: |      |
Il soft look con il tempo nasconde le pieghette di usura piu'dei sedili classici con i buchini. Io l'ho notato ed infatti anche io l'richiesta con il soft. un lampeggio |
   
Francesco
| Inviato il domenica 09 dicembre 2001 - 21:11: |      |
Per C.P: sono contento che ci sarà in giro una gemella di quella che ho ordinato, saro'emozionato se un giorno ci incroceremo. Io dovrei averla tra il 15 marzo e il 15 aprile prossimi. |
   
Francesco
| Inviato il domenica 09 dicembre 2001 - 21:16: |      |
Per effe-emme: dopo esserti rovinato il fegato nelle precedenti discussioni voglio da te un parere spassionato sulla nuova Targa. A me sembra originale come idea ma al confronto con la Cabrio veramente viene subito messa fuori. Ho anche sentito su quasto forum di qualche problemuccio sulla tenuta del cristallo della precedente Targa 993. Qui in Toscana della vecchia 993 ne sono state vendute pochissime e quindi non ho sentito esperienze dirette. Che ne dici? Francesco. |
   
effe.emme.
| Inviato il lunedì 10 dicembre 2001 - 01:09: |      |
Ciao! Tutto ok compreso il fegato,figurati! Sulle targa sia 993 e 996 il sistema dei vetri scorrevoli a me piace,e' una gran bella soluzione tecnica non certo semplice negli automatismi elettrici e sulle guarnizioni sottoposte ad un lavoro complesso,mi e'capitato di vedere e toccare con mano le boccole in teflon e le guide di scorrimento credo in magnesio e sono fatte e studiate da Dio pero'....c'e'un pero' ossia e parlo per la 993 messe in pratica davano un bel po'di problemi.Questi problemi nascevano dal fatto che la 993 Targa era costruita sulla base della cabrio e con gli ovvi problemi di rigidita' torsionale della scocca pur ottima torcevano troppo e davano in poco tempo svariati problemi che comparivano all'inizio con semplici scricchiolii e finivano con pesanti infiltrazioni,certo risolvibili...ma erano una continua rogna quasi periodica,stagionale.(i cristalli pesano e con le varie sollecitazioni un po' oggi un po'domani sul pave'cittadino le guide ne risentivano..) L'ultima versione applicata alla 996 deriva dalla coupe,quindi dovrebbero essere risolti i vari problemi,cosi'si spera! Esteticamente mi piacciono escluso un particolare;la fessura tra i montanti posteriori e i parafanghi e nella 996 il vetro laterale posteriore finisce troppo a punta. Se comprarla?quest'ultima versione si a patto che non piacciano le cabrio vere e proprie,le targa delle ultime generazioni hanno dei "tettuccioni" apribili e non danno secondo me la sensazione del vento tra i capelli e del contatto con la natura che una cabrio puo' trasferirti.Bisogna ricordarsi che con una cabrio quando sei aperto richiami sempre troppi sguardi e a meno che non siano belle figliole dopo un po' inizia a dare fastidio.Se uno invece non ama il tetto in tela e vuole qualcosa di differente dal classico coupe' allora e' la sua auto,ecco io la vedo piu' come una effettiva alternativa alla coupe' piu' che alla cabrio,forse perche' in fondo al cuore ho la speedster ossia una cabrio "ancora piu'aperta". Peccato che non l'abbiano piu'riproposta in versione 996;te la immagini?alleggerita del superfluo e con il parabrezza basso basso. Ciao spero con i miei pareri e gusti di averti piu' o meno risposto,se hai altre domande non farti scrupoli! Un lampeggio! |
   
Dario 4S
| Inviato il lunedì 10 dicembre 2001 - 07:49: |      |
ciao belli Per lo scarico,ho chiesto ancora settimana scorsa e vi spiego... Probabilmente a Gennaio sarà disponibile,però non si capisce cosa,nel senso che il 4S potrà montare lo scarico sportivo della Turbo con le doppie uscite,però non è chiaro perchè dicono che già fa più rumore della carrera normale perchè monta lo stesso scarico del turbo(più aperto) e perciò il sound dovrebbe esserci.... Io però ho aggiunto Giovedì il pacchetto argento,acciaio,alluminio che comprende fondini strumentazione argento,freno a mano alluminio,inserti in alluminio listelli sottoporta e scarichi cromati....scarichi cromati cosa sarà?????? quello a 4 uscite....spero di si.Ma dal prezzo sicuramente non sarà lo scarico completo..... Bo?!??!??! Volevo anche mettere i sedili a guscio,ma mi sa che sono troppo da pista,cosa ne dite??? L'altra cosa che non capisco è la consegna: mi hanno detto che hanno disponibili per il 2002 6 carrera 4S e la mia è la prima del lotto...in teoria dovrebbe esserci tra febbraio marzo...bo??? Io ho calcolato il 15 marzo e siamo a -96 giorni che ficata!!non mi passa neanche a morire!! Cmq è troppo bella e vale la pena aspettare... Ciao Dario |
   
Lorenzo (lorenzo)
| Inviato il lunedì 10 dicembre 2001 - 12:53: |      |
Mettili i sedili a guscio! Devo dire che, vedendo il 4S dal vivo, è la prima 996 (aspirata) che mi piace davvero: bentornate curve e aggressività! Bravo Dario, gran ferro. Lorenzo |
   
Dario 4S
| Inviato il lunedì 10 dicembre 2001 - 12:59: |      |
Si vede che conosci il Claudio metterebbe i sedili a guscio anche su uno scooter.... Ti dirò,come impatto visivo sono una figata,unica cosa che magari.......no dai non dico niente oggi telefono e li faccio aggiungere,chissenefrega si vive una volta sola e se proprio un domani mi stufano li strappo via ..... Il Soft look lo lascio o lo tolgo??? Ciao Dario |
   
Lorenzo (lorenzo)
| Inviato il lunedì 10 dicembre 2001 - 19:05: |      |
Non sapevo che si potesse avere il soft look sui sedili a guscio. Comunque stavolta ti lascio decidere liberamente. Un lampeggio Lorenzo |
   
Francesco
| Inviato il lunedì 10 dicembre 2001 - 21:44: |      |
Per effe-emme: abbiamo gusti ed idee simili! Lo sai che nella mia mente malata di motori non mi era ancora apparsa una speedster su base 996, alleggerita e spoglia come una "vera" auto da corsa, bassa ed affusolata, con uno scarico libero. Forse non ti rendi conto di quello che hai scatenato in me. Io ho nella mente le due speedster su base 3,2 e 964 e religiosamente non avevo mai osato sognare niente altro di differente da quello che mamma Porsche avesse fatto. Ma te mi hai fatto immaginare la "mela del peccato". E ancora meglio una speedster su base GT3, ma forse sarebbe d'impaccio l'originale alettone (e senza sarebbe un problema tenerla incollata al suolo). Ciao e stasera a nanna me la sogno. Francesco. |
   
Francesco
| Inviato il lunedì 10 dicembre 2001 - 21:55: |      |
Per Dario: mi hai dato una bella notizia se lo scarico del 4S deriva dalla Turbo. Dalle foto che ho visto la sagoma esterna è della Turbo ma all'interno mi sembra di vedere uno scarico piu'piccolo. Dovresti essere uno dei primi in Lombardia ad avere la 4S perche sia in Toscana ed in Umbria la prima vettura viene consegnata ed immatricolata al concessionario in questi giorni e nei primi di gennaio verrà consegnata un altra vettura per il cliente (presumibilmente ordinata durante i mesi di luglio od agosto) le terze-quarte ai primi di marzo 2002. Questo è quanto mi risulta a me e credo sia abbastanza attendibile. Io il contratto l'ho firmato il 10 ottobre u.s. e questa situazione era già alla fine di settembre -primissimi di ottobre. Io sto ancora aspettando i cataloghi ed una risposta dai sigg.ri MANAGER della Porsche Italia. Ti è arrivato l'ultimo numero di Christophorus? C'è una bellissima foto della 4S in copertina! Da poster: Ciao. Francesco |
   
PAOLO
| Inviato il lunedì 10 dicembre 2001 - 22:00: |      |
Sai che l'idea della 996 speedster è ottima!!!! Voglio proprio creare un nuovo argomento per sentire le idee di tutti. PAOLO. |
   
effe.emme.
| Inviato il martedì 11 dicembre 2001 - 00:23: |      |
Ottima idea Paolo ci rileggiamo piu' su'! Francesco mi fa piacere riscontrare anche in te certi miei gusti forse un po' azzardati per uno che vive a milano ma saranno proprio le giornate di freddo e nebbia che mi fanno pensare al caldo e alle capotte giu'. Ti diro'anche che oltre ai due modelli Speedster 930 e 964 quello che stimola in me' i piu'viscerali sentimenti di libidine e' il primo ed unico 356,me lo vedo ambientato in una California del sud alla fine degli anni 50,la cosa fa molto James Dean e giu' di li' ,surf in legno e musica dei beach boys in sottofondo.... e tanto altro. Siamo nel 2002,vivo in Lombardia e... l'unica Speedster che viene prodotta ora la costruisce la Opel.........AHHHHHHHHHHHH! Svegliatemi da sto incubo!!! Un lampeggio nostalgico! P.S. I sedili sportivi con guscio non esistono in versione soft look e non possono avere la regolazione lombare a differenza dei sedili standard (i gusci di quelli sportivi si possono richiedere con sovrapprezzo rivestiti in pelle o in colore carrozzeria) |
   
Dario 4S
| Inviato il martedì 11 dicembre 2001 - 07:44: |      |
Ciao tutti Francesco corro a prendere Christophorus dal mio concessionario grazie della info..... Io l'ho ordinata il 20 di Ottobre ma da quello che mi hanno detto sono stato il primo dei clienti,l'altra che è già arrivata è del titolare del concessionario ed è stata immatricolata la settimana scorsa... Una cosa,mi hanno detto che posso modificare l'ordine fino a 50 giorni prima della produzione,ma se arrivasse a Gennaio o inizi Febbraio siamo già fuori...perciò bo??? Il Soft look sui sedili normali/sportivi sta bene e fa la pelle più reale... Ciao Dario |
   
Francesco
| Inviato il martedì 11 dicembre 2001 - 18:49: |      |
Pensate che nel 1990 mi sono ricoverato in ospedale ed ho subito un piccolo intervento. In sala operatoria ci sono andato con indosso una maglietta bianca con disegnata una spedster rossa. Francesco. Ps ad oggi ancora niente cataloghi. |
   
Francesco
| Inviato il martedì 11 dicembre 2001 - 19:06: |      |
Per effe-emme: anche io sono stato un grande innamorato di cabrio e spider. Dopo la primissima macchina da battaglia: un W. Maggiolino 1200 con il tettino apribile ed i sedili con poggiatesta incorporato (una vera finezza per il 1969 visto che li montava simili la 911), racimolando i miei risparmi e con un po'di aiuto ho comprato una Golf Cabriolet 1.800 GLI, con lo stesso motore della GTI dell'epoca ma un assetto decisamento morbido e turistico. Il colore era nocciola metallizzato (un marroncino chiaro), gli interni in tessuto color sabbia e la capotte chiara. Fui folgorato nell'estate precedente a Forte dei Marmi dove ne vidi una uguale. Dentro di me mi giurai che avrei avuto sempre macchine aperte ma poi si cresce e le abitudini cambiano. Scusate lo sfogo dei ricordi. Ciao Francesco. |