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aglf
| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2001 - 16:52: |      |
Ho deciso di oscurare i vetri della 993 oscurati di nero (per capirci la famosa pellicola che ricopre il vetro dall'interno). Laterali al 40% e posteriori al 80% ovviamente fatti da un professionista. A me sembra di avere fatto un notevole salto di qualità estetico. C'è qualcuno di voi che ha provato la medesima cosa ? Grazie |
   
MASSI
| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2001 - 17:03: |      |
Ciao aglf che colore è la 993? lampeggio massi |
   
aglf
| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2001 - 17:15: |      |
Verde avventura metallizato (non é scuro) e l'interno champagne. |
   
Lorenzo (lorenzo)
| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2001 - 18:17: |      |
Mandaci una foto che vediamo il risultato. E' molto "american style", a me piace su alcune vetture e meno su altre. Pare che piaccia poco invece a chi fa le revisioni periodiche di legge. in Italia, infatti, una pellicola applicata successivamente ai vetri altera le caratteristiche di omologazione originali ed è quindi illegale. Un lampeggio ministeriale Lorenzo |
   
agl
| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2001 - 20:09: |      |
Ops! con vetri scuri non ce l'ho ancora. Domani cerco di ricuperare macchina digitale ed invio. |
   
effe.emme.
| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2001 - 21:30: |      |
Ciao a tutti! Intervengo solo per precisare che non esiste in Italia alcun divieto per l'oscurazione dei vetri.Due mesi fa la famosa rivista automobilistica Quat.....te ha tirato su un vespaio con un articolo che trattava proprio dei problemi inerenti alle revisioni di auto con pellicole applicate,la Solarline come le altre ditte leader nel settore hanno repilicato con denunce per diffamazione e co.In quanto NON ESISTONO limitazioni legali alle modifiche sopracitate. Quindi se piacciono uno puo' benissimo farle applicare.Bisogna ricordare inoltre che le pellicole in questione sono omologate TUV e secondo le normative CEE. Ne sono sicuro al 100% in quanto prima di farle applicare sulla mia Smart mi sono fatto fare una indagine da un mio amico avvocato. Un lampeggio oscurato! |
   
aglf
| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2001 - 22:03: |      |
grazie per l'info. Effettivamente almeno in ch c`é ancora confusione (ad esempio per le ambulanze sono omologate) mentre per gli autoveicoli sembra che circoli una direttiva che impone ai vetri lato guidatore al massimo al 38% di oscurita. Ovviamente gli uomini politici che circolano con le auto Blu tutto al 100% omologato . Tra l'altro vi posso garantire che la qualità visiva e la nitidità sono aumentate (il vetro anteriore penso che sia superfluo indicare che on si tocca). |
   
ITALO
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2001 - 08:26: |      |
Ho acquistato da pochi giorni una chevrolet transport per portare in giro la fam. e ho notato che hanno i vetri oscurati dalla fabbrica. Sono eccezionali!!! |
   
Steve
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2001 - 08:33: |      |
Ops... scusate la doppia z di eccezzionale. Un lampeggio ortografico eccezziunale veramente. Steve |
   
Steve
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2001 - 08:35: |      |
No scusate. Ho sbagliato messaggio. Quello sopra non c'entra nulla perche riferito a uno che non è stato pubblicato. Steve. |
   
Lorenzo (lorenzo)
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2001 - 09:57: |      |
I vetri oscurati che equipaggiano fin dall'origine, ad esempio, le Jeep Grand Cherokee hanno un codice di omologazione diverso da quelle che sono equipaggiate con vetri standard. L'applicazione di pellicole su questi ultimi altera le conformità originali ed è quindi contestabile in sede di revisione o di controllo da parte degli organi preposti (molto zelanti). Questa è la realtà della mia città ma forse su quest'argomento è come nel Far West: ognuno ha le sue regole. Un lampeggio oscurato. lorenzo |
   
aglf
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2001 - 10:02: |      |
be' per quanto riguarda porsche mi sembrano che in ogni caso più o meno sono abbastanza chiari di base. |
   
alex 4S aircooled
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2001 - 10:49: |      |
vogliamo vedre le foto!!! un decreto di divieto c'era eccome, ma poi è decaduto; era stato fatto durante e poco dopo gli anni di piombo!. DOMANDA: esteticamente io invece vorrei fare una modifica alla mia 993 4S grigio met. e cioè far fare la griglia posteriore dell'alettone estraibile in tinta con l'autovettura; ne ho vista una a cannes quest'estate (era un 993 c2 cabrio) e me ne sono innamorato... che ne dite? faccio male? altero la macchina ed il suo valore? assomiglierà un po' alla 2S ma la griglia è diversa. un lampeggio interrogativo in tinta. alex 4S |
   
aglf
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2001 - 13:44: |      |
abbiate fede! Le foto si possono fare di giorno e quando arrivo a casa é oramai notte. Inoltre la devo pulire (quà c'é un po di sale sulle strade) Per la verniciatura, sei sicuro che poi non si crepi proprio dove ci sono le scanalature e terrà con il calore ? |
   
alex 4S aircooled
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2001 - 17:11: |      |
aglf: infatti la mia peplessità era proprio quella. il mio carroziere mi ha detto così: "tutto si può fare..." ma non mi fido molto. penso che la 2S sia verniciata ed il materiale di fondo può essere quello in plastica nera della carrera normale. non credo esista dalla casa una griglia in tinta dato che nessun modello la monta (fino al 996 e 2S) ed avendo visto quella a cannes. che ne pensate? un lampeggio colored alex 4S |
   
aglf
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2001 - 18:33: |      |
magari ho visto male comunque ho intravisto una soluzione con griglie tipo auto anni '50 e colorate. per spiegare erano tipo Vw 1303 special |
   
alex 4S aircooled
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2001 - 20:34: |      |
domenico... aiutooooooooo!!! alex 4S |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il venerdì 07 dicembre 2001 - 10:09: |      |
Ale 4S, io in genere a Cannes mi innamoro di qualcos'altro. E non è un alettone verniciato. Anche se lo strip di un 964 cabrio a cui sto assistendo ha un ché di sexy. * Da collezionista sono contrario per principio alle modifiche dall'originale se no fatte da casa Porsche. * Credo che il risultato estetico non sia male, l'auto in tinta è una bella moda. * Ogni BUON carrozziere è in grado di verniciare un elemento così semplice, anche con vernici resistenti al calore. Tecnicamente non dovrebbero esserci problemi. Ricordati solo che questa modifica NON accresce il valore dell'auto al momento della vendita. Un lampeggio a spoiler alzato. Domenico |
   
Dario 4S
| Inviato il venerdì 07 dicembre 2001 - 11:15: |      |
Altra gabola...... Io ho fatto oscurare i vetri del New Beetle da una ditta di Milano,mi hanno fermato i carabinieri e mi hanno stressato per un'ora,non sapevano neanche loro se multarmi o no,poi mi hanno detto di telefonare alla polstrada per sapere se erano illegali......ma non li ho mica fermati io ,mi hanno fermato loro!!! Alla fine hanno sentito e hanno detto che si possono oscurare senza passare dalla motorizzazione per omologarli......perciò (PER ME)si possono oscurare senza "problemi"... Ciao Dario |
   
aglf
| Inviato il venerdì 07 dicembre 2001 - 11:38: |      |
ho le foto. Adesso vado a farmi un seminario su come inviarvele e se ce l'ha faccio ve le invio. |
   
alex 4S aircooled
| Inviato il venerdì 07 dicembre 2001 - 12:27: |      |
grazie Domenico. la simpatica frecciatina sugli oggetti di cui innamorarsi sia a cannes sia altrove: donne e motori, gioie e dolori; bisogna stabilire da quali provengono le gioie e da CHI i dolori... quali e CHI sono eloquenti... eh eh eh. Cmq valuterò bene la cosa, anche se un preventivo da Si..ni lo farò fare. un lampeggio estivo col torcicollo sulle gioie e sui dolori. alex 4S |
   
Andrea A (andreaz)
| Inviato il venerdì 07 dicembre 2001 - 12:34: |      |
per aglf: il seminario sulle foto non è bastato, mi sa che devi fare un corso di aggiornamento! riprova! |
   
aglf
| Inviato il venerdì 07 dicembre 2001 - 13:42: |      |
ho fatto il corso di aggiornamento: ribadisco i vetri scuri mi sembrano che hanno praticamente migliorato in iper-meglio tutta la vettura (anche se dalla foto non si vede granché)
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Andrea A (andreaz)
| Inviato il sabato 08 dicembre 2001 - 02:40: |      |
E se un giorno volessi leverla? Ho paura che rovini tutti i filamenti elettrici del lunotto. comunque l'effetto è bello, penso che su un auto bianca (la mia per es.) doni molto. Quanto hai speso? |
   
aglf
| Inviato il sabato 08 dicembre 2001 - 20:44: |      |
per levarla é meglio pensare che un sasso improvvisamente ed involontariamente ha rotto il lunotto... per il costo ca. 600'000.- in CH. Grazie comunque per avermi indicato l'abbellimento. Ps é migliorata anche la guida in quanto la visibilità é molto più nitida e meno disturbata. |