Autore |
Messaggio |
   
Andrea C. (a65c)
Utente esperto Username: a65c
Messaggio numero: 161 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2002 - 11:16: |      |
Chi mi spiega ??? Ciao, A. |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Porsche heaven ..... Username: dario996tt
Messaggio numero: 1233 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2002 - 11:26: |      |
  banane,verze,alberi a camme,ruote,tapparelle??? cosa??
 Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non! |
   
Andrea C. (a65c)
Utente esperto Username: a65c
Messaggio numero: 162 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2002 - 12:24: |      |
Rivoltella!(ovvero , pistola!) leggere il titolo dell'argomento ti risulta troppo difficile? BILANCIATURA COI PESI!!!! Chiaro adesso?? Ciao , fenomeno! A. |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Porsche heaven ..... Username: dario996tt
Messaggio numero: 1234 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2002 - 12:31: |      |
Andrea... Pistolone,l'ho letto si il titolo....ma bilanciatura coi pesi di cosa?????? delle ruote,della scocca,dell'alettone?? te capì?? Ciao bello un lampeggio bilanciato! Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non! |
   
Andrea C. (a65c)
Utente esperto Username: a65c
Messaggio numero: 163 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2002 - 12:36: |      |
Come fai a sapere del.... pistolone! Vabbè , lasciamo perdere. Ho letto che il mitico Albi fa la bilanciatura coi pesi.... altro ,nin zo! P.S. Il 15 , a Verona vai da solo? |
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1021 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2002 - 12:38: |      |
Per bilanciare il GT3 mi offro volontario (...peso!)  |
   
Mario C. (mario)
Utente esperto Username: mario
Messaggio numero: 227 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2002 - 12:38: |      |
Ze no parlari italiane, no capisc! Baloss tutti e due.....un pelo di più il criptico Andrea, che forse parlava della palestra o della sua dieta, chissà Mi sono sbilanciato????? Uaz uaz uaz Cattivik Mario |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Porsche heaven ..... Username: dario996tt
Messaggio numero: 1235 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2002 - 12:40: |      |
Il 15 vado con la morosa... Ma se vuoi venire vediamo se nel gruppo c'è qualcuno "solo"... fammi sapere... per la bilanciatura...bo? ciao Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non! |
   
Andrea C. (a65c)
Utente esperto Username: a65c
Messaggio numero: 164 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2002 - 13:12: |      |
Dieta?? Non sono mica tutto ciccia e brufoli! Albi , aiutaci tu:svelaci l'arcano.Che piffero di bilanciatura fai? Dario , sento i programmi della sciura e poi ti chiamo . Ciao , A. |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 207 Registrato: 03-2002
| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2002 - 15:21: |      |
Provo a mettere un po' d'ordine! ( Dariun, in meno di un'ora ti sei beccato del pistola e del balosso.....vedi che non sono solo io a chiamarti cosi? ). Quando si verifica l'assetto, è importante controllare la ripartizione dei pesi fra gli assali e fra le singole ruote, (difatti alla Ciesse fanno spesso riferimento alle bilance come strumenti indispensabili per la determinazione del corretto setup). D'altra parte, una macchina che si guida con i trasferimenti di carico, sara' senza dubbio sensibile alla ripartizione dei pesi..... Gianluca
Ho speso un sacco di soldi per l' alcool,le donne e le macchine veloci. Il restol'ho sperperato.
|
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Porsche heaven ..... Username: dario996tt
Messaggio numero: 1238 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2002 - 16:32: |      |
ci voleva un figaccione che ci spiegava il tutto!!!!! MITICO!!!!!!!!!!! Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non! |
   
Diego (diegos)
Utente registrato Username: diegos
Messaggio numero: 37 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2002 - 17:39: |      |
per Super Darius: ho letto che vi incontrate a Verona il 15. State organizzando qualcosa tipo massoneria (cose private) oppure si può partecipare? Visto che sono di quella zona... ciao Diego Ama il prossimo tuo come te stesso. O almeno come la tua macchina. |
   
Albi gt3 (albi)
Utente esperto Username: albi
Messaggio numero: 213 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2002 - 19:35: |      |
Purtroppo solo alla sera riesco a leggere Porschemania dato che sono tutto il giorno in giro. Penso che Gianluca abbia detto tutto, ci sono dei concessionari e delle officine che hanno una macchina che oltre a regolare l'assetto, verificano e di conseguenza si regolano la ripartizione dei pesi. Penso che meglio di Paolo Cs non ci sia per spigare il tutto. PER DIEGO E CHI VUOL SAPERE DI VERONA: leggere http://www.porschemania.it/discus/messages/815/7164.html?1038815535 Ciao Albi e venite numerosi che Verona è la citta della m.... "All'inizio mi sono guardato intorno,ma non sono riuscito a trovare l'auto dei miei sogni.Così ho deciso di costruirla da solo." Professor Dr.-Ing. h.c. Ferdinand Porsche |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Porsche heaven ..... Username: dario996tt
Messaggio numero: 1241 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2002 - 07:46: |      |
Diego ti ha risposto Albi..niente di "privato"..ci mancherebbe.. Ciaoo Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non! |
   
Luca T. (lucat)
Ciucciami gli scarichi ! Username: lucat
Messaggio numero: 328 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2002 - 12:18: |      |
L'argomento originale mi sembra interessante. Perdonate la probabile ingenuita' della domanda, ma cosa si fa praticamente per bilanciare i pesi? Voglio dire la macchina esce di fabbrica con il peso ripartito in un certo modo. A parte olio e benzina (e per qualcuno anche l'acqua) e naturalmente il peso del pilota, immagino che la ripartizione dei pesi rimanga uguale per tutta la vita dell'auto. O no? Insomma, vi chiedo qualche spiegazione in piu', ma di quelle base base... Ciao e grazie Lucat |
   
De Micheli Fabiano (techart)
Utente registrato Username: techart
Messaggio numero: 86 Registrato: 10-2002
| Inviato il giovedì 05 dicembre 2002 - 17:42: |      |
Vedi Luca, non tutti sono al corrente del fatto in questione, i carichi sugli assi devono rispettare una tolleranza minima tra ogni ruota di ogni asse, per esmpio 420 Kg +o-20 per le posteriori e 350Kg +o-20 per le anteriori ( sono numeri a caso, mi raccomando non usateli). Questo tipo di calcolo si fà con delle apposite bilance da porre sotto ogni singola ruota. La taratura dei carichi avviene tramite le apposite ghiere regolabili montate sugli ammortizzatori delle 964 e 993. Chi abbassa le ghiere per migliorare l'assetto sicuramente troverà uno scompeso sulla ripartizione dei carichi sugli assi, a questo punto si deve assolutamente pesare la vettura. Normalmente la casa prescrive il controllo dei carichi ogni 40.000Km (se non erro) e/o ogni volta che si fà l'assetto, compreso la regolazione della Cinelastica. Il lavoro è piuttosto certosino e complesso, basti pensare che da tempario si impiegano 3 ore per assetto completo di incidenza,campanature, convergenze e cinelastica, poi aggiungi 2 e mezzo per carichi e altezze.... Ovviamente se si guida con i carichi scompensati, il rischio c'è, sopratutto se si guida con certa sportività...... Spero di averti chiarito.. Saluti a tutti |
   
Albi gt3 (albi)
Utente esperto Username: albi
Messaggio numero: 218 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2002 - 19:19: |      |
Diego se sei qui vicino non mancare, chiama l'organizzatore 348-2640775 045/7553700 Ciao Albi "All'inizio mi sono guardato intorno,ma non sono riuscito a trovare l'auto dei miei sogni.Così ho deciso di costruirla da solo." Professor Dr.-Ing. h.c. Ferdinand Porsche |
   
Aldo Vanini (aldo_vanini)
Utente registrato Username: aldo_vanini
Messaggio numero: 41 Registrato: 10-2002

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2002 - 11:47: |      |
Gli americani se lo fanno in casa. Con quattro bilance dal carico superiore alle pesa persone ma abbastanza normali. Il peso sulle quattro ruote si equilibra regolando l'assetto, e per chi gira in pista é un dato molto importante. Fondamentale é farlo con un peso equivalente al pilota a bordo e con il serbatoio a metà. Piccole cose che, sommate, fanno la differenza... |
   
Luca T. (lucat)
Ciucciami gli scarichi ! Username: lucat
Messaggio numero: 329 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2002 - 14:20: |      |
Caspita. Interessantissimo. E' un altro intervento che devo programmare... Ho fatto controllare recentemente l'efficienza dgli ammortizzatori, ma mi sembra che questo sia un altro tipo di operazione. Ciao e grazie. Luca |
   
De Micheli Fabiano (techart)
Utente registrato Username: techart
Messaggio numero: 87 Registrato: 10-2002
| Inviato il venerdì 06 dicembre 2002 - 16:25: |      |
Sapevate che per fare la regolazione dell' ASSETTO delle Porsche, NON bisogna assolutamente alzare la vettura da terra, altrimenti si crea uno scompenso nelle altezze e nei dati di convergenza e campanatura ??? Che la casa prescrive di percorrere c.a. 500 Km almeno se la vettura è stata sollevata?? Mi raccomando, non fatele sollevare!!! Saluti assettosi |
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1051 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2002 - 16:31: |      |
Ma come faccio a cambiare le gomme senza sollevarla...diventa complicato... |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 218 Registrato: 03-2002
| Inviato il lunedì 09 dicembre 2002 - 09:41: |      |
Lorenzo, portala a Napoli e vedi che le gomme te le tolgono senza alzarla da terra!!! Ah, ma tu parlavi di sostituzione...beh, qui si fa piu' dura!!! ( e' solo uno scherzo, non si offenda nessuno!) Gianluca Ho speso un sacco di soldi per l' alcool,le donne e le macchine veloci. Il restol'ho sperperato.
|