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PaoloG (paolo)
Utente registrato Username: paolo
Messaggio numero: 59 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 29 novembre 2002 - 19:10: |      |
Ciao a tutti, di Cayenne se n'è parlato e riparlato, tanto che questa nuova discussione potrebbe sembrare inutile. Si è tanto parlato del dubbio che sia vera o meno, dell'abbandono della tradizione sulla costruzione di auto esclusivamente sportive, del fatto che se fosse nata sotto un altro marchio (es Audi) sarebbe davvero un bel mezzo..... oltre che varie battute e scherzi, ai quali naturalmente anch'io mi sono prestato, anche perchè la penso come voi su quasi tutti i punti sopra elencati. Ma in questi giorni mi è venuto in mente un altro episodio avvenuto tra l'altro in anni in cui le SUV proprio non erano niente. Stò parlando del caso "LM 002" del quale i Lamborghinisti non penso siano stati proprio entusiasti all'inizio. Eppure oggi è un pezzo raro nonchè una delle tappe più ricordate nella storia Lamborghini. Cosa ne pensate??? Pensate che ci possa essere analogia tra le 2 storie??? Paolo. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 396 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 29 novembre 2002 - 19:45: |      |
Spero di no.... quante ne hanno vendute di LM.... 100 forse 200 ...... Con quello che hanno investito in Porsche sul progetto Cayenne dobbiamo augurarci tutti che sia un successo, altrimenti rischiamo di trovarci uno stemma diverso sul cofano.
Porsche & Max jr ...... tutto il resto è noia. |
   
Albi gt3 (albi)
Utente esperto Username: albi
Messaggio numero: 206 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 29 novembre 2002 - 19:54: |      |
Come detto, ieri sera sono stato in Porsche Italia a vedere la turbo e la s, per me faranno un sucessone e sono strepitose. Per la cronaca, con la turbo sono a consegna 2004, per la s sono a settembre 2003. Ciao Albi "All'inizio mi sono guardato intorno,ma non sono riuscito a trovare l'auto dei miei sogni.Così ho deciso di costruirla da solo." Professor Dr.-Ing. h.c. Ferdinand Porsche |
   
stefano magnelli (sm67)
Utente registrato Username: sm67
Messaggio numero: 78 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 29 novembre 2002 - 20:06: |      |
Credo che l'utente Cayenne non possa essere l'utente LM di allora. Io la Cayenne l'ho guardata per bene dentro & fuori e dico che e' molto ma molto bella. Chi non puo' per questioni di spazio o similari comprarsi una 911 puo' benissimo comprarsi una Cayenne, farci tutto quello che ci fa l'utente medio con una 911 (delle veloci galoppate autostradali) piu' qualche altra cosa (fuoristrada leggero). Dentro e' un salone al pari delle ammiraglie berline. La LM era una bruttura, rabbiosa, in tiratura limitata, insomma un mezzo esperimento che non avrebbe potuto sostituire una Countach o Miura o comunque una GT della casa dell'epoca. I ''Lamborghinisti'' non credo l'abbiano potuta considerare alla stessa stregua di un Porschista che valuta la Cayenne oggi. Ciao SM P.S. Vorrei avere in garage sia una LM che una Cayenne turbo comunque.
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PaoloG (paolo)
Utente registrato Username: paolo
Messaggio numero: 60 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 29 novembre 2002 - 22:24: |      |
Certo i due casi sono diversi, io per primo ho detto che la LM 002 è nata in un periodo NON SUV, ma probabilmente lo shock che abbiamo avuto noi Porschisti all'inizio (vedi le discussioni di un anno fa quando ancora la Cayenne era solo un disegno) è lo stesso che hanno avuto gli amanti di Lamborghini. Lasciamo stare che la Cayenne è bella e rifinita in maniera eccezionale, insoma un prodotto eccellente che sicuramente piace e piacerà tantissimo (oltre a catturare, come avete detto, una fascia di clienti che non potevano permettersi la Porsche per motivi di spazio), io ricordo le discussioni iniziali ancora ai vecchi tempi dei "puristi", nelle quali eravamo inorriditi da questa belva. O no??? Paolo. |
   
Giorgio (giorgio70)
Utente registrato Username: giorgio70
Messaggio numero: 26 Registrato: 11-2001

| Inviato il sabato 30 novembre 2002 - 02:06: |      |
Penso che Paolo abbia fatto un paragone piuttosto calzante: -la LM era un mezzo di rottura in casa Lamborghini per le tradizioni della casa, come avviene ora per la Cayenne. -la LM sembrava inarrestabile, una specie di rullo compressore da competizione, un po' come avviene per la Cayenne, chiaramente tenendo conto della differente utenza e del differente periodo storico. -la LM era aggressivissima,cattiva, ma non certo bella come d'altra parte succede per la Cayenne. Per chi non ne fosse convinto provi a pensare: A)di parcheggiare, come in varie immagini Porsche, , nella penombra, quindi senza vedere cerchi, cromatisti, scritte, le sagome una dietro l'altra di 356,911,930,964,993,996 e Cayenne; diventerebbe evidente che il concetto di bellezza in quanto disegno fatto di linee pure ed essenziali si ferma , in una straordinaria continuità, alle auto contrassegnate da numeri, e questa è un'affermazione incontrovertibile, come lo sarebbe d'altronde se mettessimo nelle stesse condizioni, miura,countach,diablo ed LM. B)Ve la immaginate tra trent'anni ad un concorso a Bagatelle una Cayenne?ridicola! ed una splendida 996 4s invece? un po' come oggi una Lm002 ed una meravigliosa Miura. -Rimane la stessa frattura,come tra LM002 e Countach, tra prestazioni in linea retta ed handling, e nel caso di Cayenne e 996 trasleranno sì verso l'alto gli estremi del gap, ma questo rimarrà simile, d'altronde una Cayenne pesa 2355kg!!! Detto questo mi sembra che la filosofia sia, con le dovute differenze, simile tra LM e Cayenne: un prodigio tecnologico, mai visto prima, destinato a stupire, che nutre in se il germe della potenza e soprattutto dell'onnipotenza. Ma la classe ragazzi, quella che ti accompagnerà per sempre, è tutta un'altra cosa.... Un lampeggio telebano! |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Porsche heaven ..... Username: dario996tt
Messaggio numero: 1209 Registrato: 03-2002

| Inviato il sabato 30 novembre 2002 - 07:39: |      |
Ragazzi.. Rohrl ha detto che al Nurburgring sul bagnato la Cayenne(Non so se la S o la Turbo)sta davanti al 996 con i tempi sul giro......se è vero non è poi così "ferma".... Cmq Giovedì 5 forse sono al Motor Show a vederla dal vero....poi commenterò.... ciaoo
Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non!  |
   
stefano magnelli (sm67)
Utente registrato Username: sm67
Messaggio numero: 79 Registrato: 06-2002

| Inviato il sabato 30 novembre 2002 - 08:32: |      |
A differenza di Giorgio credo che la classe ad una macchina la dia chi la guida. Ci sono comunque le belle e le brutte auto, sempre. Una Porsche in mano ad un idiota della strada credo possa prima passare per un ostentazione e dopo per una bella auto. Fatto il preambolo non sotituirei certo la mia coupe' con la Cayenne ma se avessi davvero tanti denari da non sapere cosa farne, certo e' che la affiancherei al TT in garage. Con profondo rispetto per le opinioni altrui dico che certe prese di posizioni al riguardo della Cayenne lette qui ed altrove mi hanno fatto credere che chi ne ha parlato con certi toni non esprimesse un giudizio soggettivo ma si esibisse semplicemente per dire qualcosa ''di tosto''al riguardo. Oggettivamente parlando la Cayenne e' una bella macchina, e' elegante, va forte ed ha anche classe, sempre che non venga guidata dal drittone di turno che si attacca al paraurti di una Stilo a 150 all'ora, abbagliando. La LM - ho trovato uno special su di un vecchio 4ruote (si un tempo lo leggevo!) - devo dire che non mi ricorda Cayenne nemmeno un po'. Era un Hummer da 220 all'ora che non poteva interessare al cliente tipo della Lambo. La Cayenne, sono ragionevolmente certo, convertira' al SUV diversi puristi del marchio che vedranno in lei una Porsche. Ciao SM - 11 gg alla patente |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Ciucciami gli scarichi ! Username: boxer_bart
Messaggio numero: 373 Registrato: 05-2002

| Inviato il sabato 30 novembre 2002 - 11:18: |      |
Dico anche io la mia. Secondo me LM e Cayenne sono due automobili poco paragonabili a livello di possibilità di vendere, ma anche per il loro futuro. Bene, preso atto del fatto che sono entrambe estranee (come genere) alla tradizione delle due Case, che i nomi dei prodotti non sono in linea con quella che è la regola delle Case, che entrambe costituiscono il meglio della categoria nelle rispettive epoche, ci sono degli enormi punti di rottura. - Come qualcuno ha già detto, il mercato è radicalmente cambiato: 1984: esce la LM, i fuoristrada sono veicoli destinati ad un ristretto numero di appassionati del genere, la loro quota di mercato è bassissima. 2002: esce la Cayenne, i SUV coprono ormai una grossa fetta di mercato [in luglio 2002 sono state vendute 352 BMW X5 e 299 BMW 5er touring, tanto per capirci...], sono ormai un fenomeno affermato, e Porsche ha sfruttato il momento. Nei concessionari multimarche di un certo livello, dove prima in vetrina, per attirare i clienti, si esponevano le golf GTI, poi le CLK, poi le boxster (mi sono venuti in mente tre fenomeni di moda del loro tempo a caso), ora si vedono le X5 e tra poco si vedranno (penso) le Cayenne: le SUV si sono guadagnate un posto nell'immaginario collettivo. - 1984: I fuoristrada erano scomodi, poco pratici, quindi rari. Erano gli anni delle berline. 2002: i SUV non hanno nulla da invidiare alle station wagon di pari categoria, per guidabilità, comfort, sfruttabilità: Molti ormai passano dalla station al SUV. - La LM costava, ai tempi, intorno ai 100 milioni. Una Range, ai tempi, era intorno ai 40 (una 308GTS, per intenderci, costava 70 milioni, una 911turbo 85). La Cayenne non ha un divario di prezzo così alto con le concorrenti. - La LM non era stata progettata per "far numeri". - La LM era onerosissima per quanto riguarda i costi di gestione. Pensiamo solo che l'esemplare provato da Auto Capital (gennaio 84) aveva un serbatoio di 320 litri. In parole povere, viste le inclinazioni attuali del mercato e le caratteristiche della Cayenne, vi sono buone probabilità che la vettura sia in grado di vendere benissimo, sia a chi la affiancherà ad una 911, sia a chi la prenderà come unica auto. Un amico mi ha riferito che sul numero ddi Sport Auto (francese) c'è la prova completa di Cayenne S e Cayenne Turbo, nonchè parecchie pagine dedicate al mondo Porsche in generale. La rivista è nota per la severità con cui giudica le auto, e la Cayenne pare ne sia uscita egregiamente, come d'altronde la Casa Porsche. Dovrò comprare il numero al più presto. |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 66 Registrato: 04-2002
| Inviato il domenica 01 dicembre 2002 - 21:35: |      |
Ciao a tutti, questo argomento mi tocca abbastanza da vicino perchè la Lamborghini LM la conosco bene, ne ho vissuto tutta la gestazione, l'ho provata su strada per primo (forse la prova di quell'AC '84 era proprio mia, sul prototipo giallo) e poi l'ho utilizzata più volte, anche abbastanza a lungo. Avendo provato ora anche la Cayenne, vi posso dire che il paragone è filosoficamente corretto soprattutto per quanto riguarda lo spirito d'innovazione che questi modelli rappresentano per le rispettive Case.
Riconosco alla Lamborghini di allora, come alla Porsche di oggi, il coraggio di tirarsi su le maniche ed affrontare un mercato nuovo, non usuale, potenzialmente rischioso. Vi assicuro che per molti versi il LM di allora, stretto parente della Countach Quattrovalvole ed altrettanto brutale, era impressionante quanto la Cayenne d'oggi: con quell'aerodinamica da bungalow e un motore infinito sotto al cofano, poteva fare qualsiasi cosa. E all'epoca la nozione di una villetta su ruote con 500 cavalli sotto al cofano che vi si incollava al lunotto in autostrada a 200 all'ora era piuttosto sconvolgente. Però mi ricordo anche le mie litigate con gli amici della Lamborghini quando, facile profeta, gli dicevo che quel progetto non aveva futuro perchè la piccola Lamborghini dell'epoca non poteva sviluppare adeguatamente quel complesso progetto. Ecco, la vera differenza è questa: la LM era un concetto grezzo, poi mai davvero maturato a dovere, mentre la Cayenne è un superbo prodotto di un'evoluzione del tutto degna della Porsche per efficienza, maturità industriale, e anche, permettetemi di dire, emozione di guida. Sì, perchè i 450 cavalli della Turbo, su questa scocca, con questo telaio, emozionano; e la sicurezza di marcia è notevolissima, accompagnata da un grande comfort. Questo non vuol dire che la Cayenne sia la mia futura Porsche. Io e mia moglie non abbiamo figli, non dobbiamo portare al mare barche nè trainare 356 d'epoca a qualche raduno, in montagna ci andiamo con la 4S con quattro termiche. La Cayenne si rivolge a chi vuole un SUV e vuole quello che rappresenta lo stato dell'arte del settore: in questo, la Cayenne non ha semplicemente rivali. Mi sembra che questo onori a sufficienza il marchio Porsche..... Ciao a tutti, Stefano |
   
Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi ! Username: francesco
Messaggio numero: 445 Registrato: 04-2002
| Inviato il domenica 01 dicembre 2002 - 21:59: |      |
Personalmente sono curioso di provare la Cayenne per verificare il lavoro fatto da Porsche su questa nuova Suv. Sono molto scettico sui primi esemplari della nuova Cayenne. Ho gia'detto quale è la mia opinione sulla macchina e ripeto che si trova a contrasto con delle concorrenti già sviluppate e collaudate, la qualità costruttiva attuale Porsche e l'inesperienza nel settore pesano ed i numeri della nicchia del mercato sono esigui. Fino a quando la Cayenne non verrà commercializzata con il motore turbodisel Wv-Audi le vendite possono solo reggere sul fattore novità-moda. Quante Bmw X5 3,0 4,4 o 4,6, quante Mercedes Ml 320,350,500 o Amg e quante Jeep 4,0 sono state immatricolate negli ultimi anni rispetto alle rispettive versioni a gasolio. Preferisco riparlarne nel 2005 per vedere quante Cayenne saranno state vendute e come sono fatte. Purtroppo ho visto delle bellissime Porsche ancora oggi attuali nella linea e nelle prestazioni non avere il successo commerciale sperato. Per quanto riguarda la Lamborghini Lm ho un bellissimo ricordo essendoci salito come passeggero, macchina estrema e distante anni luce dai Suv attuali. Magari la nuova Cayenne trasmettesse le stesse senzazioni alla guida che trasmetteva il 12 cilindri Lamborghini. Mi ricordo che era enorme, accellerazione entusiasmante, urlo del motore fantastico. In strada quando era lanciata faceva si che le macchine davanti si spostassero subito a darle strada. Ne hanno fatte pochissime e nel 1993 costava circa 200 milioni. Costruita su specifiche del cliente non era all'altezza del prezzo in fatto di assemblaggio degli accessori. Ultimo aspetto, forse quello piu' importante: attualmente se uno decide di comprarsi nella mia regione una Porsche nuova non riceve nemmeno un catalogo con i colori e gli accessori. Ciao, Francesco. |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Ciucciami gli scarichi ! Username: boxer_bart
Messaggio numero: 376 Registrato: 05-2002

| Inviato il domenica 01 dicembre 2002 - 22:14: |      |
Sì, Stefano, parlavo proprio della tua prova... Attendiamo con ansia una tua opinione dettagliata sulla Cayenne su strada.... |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 534 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 02 dicembre 2002 - 00:08: |      |
Ciao a tutti! Caro Francesco, le tue parole mi hanno colpito veramente;le tue sono le parole di un Porsheista deluso,e tutto cio' secondo me e' un vero peccato. Conosco le tue vicissitudini porscheistiche e ti capisco in pieno. Non ti stupire comunque!Anche a Milano ed anche se hai gia' comprato quattro auto nuove o usate che fossero non ricevi proprio un bel niente! La cosa che piu' mi delude e' vedere chiaramente come gestisce e cura chi per anni ha dato fiducia e soldoni una ditta come la Porsche,marchio che amo dall'eta' di 12 anni. Vedremo se avro' voglia di spendere 100 mila euro per una Cayenne,per il momento quale stimolo ho ricevuto da loro per invogliarmi a firmare un contratto?Nessuno. Di fronte a codesti cambi sono orgoglioso e strafelice di aver intrappreso l'avventura 356. Dicono che con la futura GT ritorneranno a Le Mans in veste ufficiale...Lo spero davvero,cosi'magari poi potro' guardare con orgoglio e maggior rispetto l'auto che ho in box e perche' no l'eventuale nuova terza Porsche che non mi dispiace affatto. Per il momento penso alla 356 ed all'ottima e sottostimata ai piu' Carrera cabrio. Un lampeggio! "Only the gentle are ever really strong" J.Dean |
   
Dick Dastardly (matteo_v)
Utente esperto Username: matteo_v
Messaggio numero: 163 Registrato: 10-2002

| Inviato il lunedì 02 dicembre 2002 - 08:40: |      |
Apro un OT x Max: considerata la rilevanza del discorso Cayenne all'interno del forum, la varietà di thread già aperti, nonchè l'imminenente arrivo della macchina sul mercato e - presumo in almeno un esemplare - anche all'interno di Pmania, considererei l'apertura di una cartella dedicata, dove riportare i dibattiti già effettuati e in essere, nonchè quelli nuovi che arriveranno. Un lampeggio!! 911: solo l'emozione resiste! |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Ciucciami gli scarichi ! Username: boxer_bart
Messaggio numero: 378 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 02 dicembre 2002 - 09:24: |      |
Un ghetto? (guardate che scherzo... a me piace, come già detto, avessi già una 911, e la possibilità, la prenderei, magari dopo una storica, ecco) |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Ciucciami gli scarichi ! Username: boxer_bart
Messaggio numero: 384 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 02 dicembre 2002 - 09:55: |      |
PER GIORGIO 70: "parcheggiare, come in varie immagini Porsche, , nella penombra, quindi senza vedere cerchi, cromatisti, scritte, le sagome una dietro l'altra di 356,911,930,964,993,996 e Cayenne; diventerebbe evidente che il concetto di bellezza in quanto disegno fatto di linee pure ed essenziali si ferma , in una straordinaria continuità, alle auto contrassegnate da numeri, e questa è un'affermazione incontrovertibile" E la BOXSTER? |
   
Lorenzo (lorenzo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: lorenzo
Messaggio numero: 329 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 02 dicembre 2002 - 10:29: |      |
Ciao Stefano, quanto alle rivali della Cayenne, hai per casi provato la Touareg V10 TD? Mi sembra una valida alternatitiva, sia sul piano prestazionale che estetico. Che ne dici? Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
Giorgio (giorgio70)
Utente registrato Username: giorgio70
Messaggio numero: 27 Registrato: 11-2001

| Inviato il lunedì 02 dicembre 2002 - 11:37: |      |
Per Boxer Bart: la boxster è molto bella. Solo che, ma mi sbaglio sicuramente, non mi pare di ricordarla in immagini porsche, nella posa sopra descritta (con le altre sullo sfondo tutte in penombra), e poi sopratutto mi avrebbe incasinato la frase  !!! |
   
Matteo986 (matteo986)
Ciucciami gli scarichi ! Username: matteo986
Messaggio numero: 320 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 02 dicembre 2002 - 12:15: |      |
Ciao Giorgio! non s'incasinava nessuna frase se ci mettevi il numero di progetto come hai fatto per le altre che per la boxster è 986. Ecco un esempio di foto 986, 996 e Cayenne dove potrai notare che in quel concetto di similitudine e continuità nelle forme da te citato, considerando l'immagine dei 3 attuali modelli in produzione, la 986(la prima a sx) non dovrebbe per nessun motivo essere omessa dalla lista. lampeggi "pignoli"
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Boxer Bart (boxer_bart)
Ciucciami gli scarichi ! Username: boxer_bart
Messaggio numero: 388 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 02 dicembre 2002 - 12:20: |      |
Ok, 986 è il numero di Porgetto, ma è conosciuta (e venduta) come Boxster.... Guarda su tutti gli opuscoli, pubblicità, articoli... Mi mancano ancora un paio di cilidri... e un paio di centinaia di cv! |
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1006 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 02 dicembre 2002 - 12:46: |      |
Come la "911" e' venduta come "Carrera", ma poi e' "numerata" 996...conclusione: quasi tutti gli "estranei" al mondo Porsche la chiamano Carrera. |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Ciucciami gli scarichi ! Username: boxer_bart
Messaggio numero: 389 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 02 dicembre 2002 - 13:22: |      |
Secondo me gli estranei chiamano la 911 generalmente "la Porsche", o comunque più 911... Quanto alla differenza tra 964, 993, 996 non penso siano così tanti a saperla... Sarebbe un bel quesito... Indagate gente, indagate... Mi mancano ancora un paio di cilidri... e un paio di centinaia di cv! |
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1007 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 02 dicembre 2002 - 13:56: |      |
WOW!!!!! Ho anche io il "ciucciami gli scarichi!" Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeello! Graxie!! PS: ora provvedero' a montare lo scarico doppio, per adeguarmi alla dicitura...  |
   
Matteo986 (matteo986)
Ciucciami gli scarichi ! Username: matteo986
Messaggio numero: 321 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 02 dicembre 2002 - 15:05: |      |
Conosciuta, venduta, pubblicizzata e comunemente denominata dalla e per la "massa" come Boxster, ma sui documenti ufficiali piu' importanti(libretto di circolazione, fatture ecc) Porsche mod. 986. Boxerbart, tu sei un Porschemaniaco o fai parte della massa? Nel primo caso, tutto questa discussione non serve a nulla ed è inutile fomentarla se non per far conoscere a chi non lo sa la denominazione numerica della boxster, la seconda ipotesi non la prendo nemmeno in considerazione poichè penso che non sia il tuo caso. lampe |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Porsche heaven ..... Username: dario996tt
Messaggio numero: 1217 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 02 dicembre 2002 - 15:18: |      |
non toccate la 986 al maestro! ciao belli Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non!  |
   
Luca99356 (porschezelo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: porschezelo
Messaggio numero: 272 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 02 dicembre 2002 - 15:23: |      |
Evvaiii...    Luca Se una mano lava l'altra, con cosa lavo la Porsche???  |
   
Lorenzo (lorenzo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: lorenzo
Messaggio numero: 333 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 02 dicembre 2002 - 18:18: |      |
Do Nascimento non perdona. Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
bruno (bruno300hp)
Eat my dust ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 767 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 02 dicembre 2002 - 18:27: |      |
MAESTRO ! MAESTRO ! |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Ciucciami gli scarichi ! Username: boxer_bart
Messaggio numero: 391 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 02 dicembre 2002 - 18:34: |      |
Infatti era solo una provocazione Metti che "la massa" passi di qui a leggere: impara qualcosa di nuovo Mi mancano ancora un paio di cilidri... e un paio di centinaia di cv! |
   
Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi ! Username: francesco
Messaggio numero: 447 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 02 dicembre 2002 - 20:14: |      |
Per Effe-Emme. Grazie di rincuorarmi nei miei momenti di tristezza,è già la seconda volta e ora sono ancora piu'in debito nei tuoi confronti. Nel 1999 quando cominciai a sentire parlare di Cayenne e comparvero le prime foto fui subito attratto dall'originalità della macchina e all'epoca avrei valutato anche un acquisto. Ma ne sapevo piu' io che il venditore e la cosa si chiuse. Hai detto una cosa vera affermando che oggi nessuno ti invoglia a firmare un contratto, una cosa sicuramente positiva per P.I. che ha gia venduto tutta (o quasi) la produzione 2003. Ma si ripeterà anche l'anno prossimo? Ma auguro di si, ma per i motivi che ho detto in precedenza ho forti dubbi. Il tua acquisto della 356 è senza dubbio piu' emozionante e gratificante. Non so quanto usi l'auto e non so se sei sposato e devi trasportare delle cose voluminose ma mi permetto di dirti che bonariamente te la posso invidiare. Soprattutto nelle condizioni già buone in cui l'hai trovate. Continuo con l'argomento tra un po'ora vado a mangiare. Caio, Francesco. |
   
Matteo986 (matteo986)
Ciucciami gli scarichi ! Username: matteo986
Messaggio numero: 333 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 02 dicembre 2002 - 20:53: |      |
Porscheisti dubbiosi, non ci sono parole per queste immagini, pare che con questo Suv oltre che a poter andare a 260 orari in autostrada si possano fare delle divertenti e poco impegnative scampagnate:
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 725 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 02 dicembre 2002 - 21:14: |      |
Trovo queste foto veramente disgustose! In particolare le due centrali dove si può vedere una povera cajenne sacrificata sull'altare di qualche immagine di effetto. Ritengo infatti che dopo un simile trattamento la poverina debba aver richiesto le cure amorevoli di un bravo carrozziere per radrizzare i danni... Cosa non si fa per il marketing! (mio personale parere)
Buona Porsche da Giuliano
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pietro commodaro (pietro911t2200)
Utente registrato Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 86 Registrato: 07-2002
| Inviato il lunedì 02 dicembre 2002 - 21:24: |      |
tanto nessuno la userà mai cosi'..... |
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1013 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 02 dicembre 2002 - 21:57: |      |
Caspita! Ora che ho visto queste foto corro a comprarla!!!! |
   
Luca (linus)
Nuovo utente (in prova) Username: linus
Messaggio numero: 27 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 03 dicembre 2002 - 07:57: |      |
Lorenzo ......fai due pezzi! |