Autore |
Messaggio |
   
Roberto G. (roby)
Utente registrato Username: roby
Messaggio numero: 58 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 25 novembre 2002 - 17:59: |      |
Avrei trovato delle auto interessanti da vedere in due concessionarie in prov. di Milano, è possibile avere qui dei pareri sulla serietà delle suddette o sono discorsi da fare in "privato" ? Grazie. Ciao Roby |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 687 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 25 novembre 2002 - 18:38: |      |
Meglio in privato, sia nel bene che nel male...
Buona Porsche da Giuliano
|
   
antonio (tempomancato)
Nuovo utente (in prova) Username: tempomancato
Messaggio numero: 6 Registrato: 07-2002
| Inviato il lunedì 25 novembre 2002 - 18:59: |      |
Ciao ,rivolgiti a un privato,forse qualcuno di noi vende la sua pupa per provare altre emozioni con altre,sicuro che tra noi il massimo e- stato fatto per la nostra vettura.Concessionari,carrozzieri,commercianti,tutti incompetenti mariuoli,dalla bugia facile!!!!Documentati e cooooooooommpraaaaaaaa!! Ciao Tempomancato
|
   
Roberto G. (roby)
Utente registrato Username: roby
Messaggio numero: 60 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 25 novembre 2002 - 20:49: |      |
Ciao Antonio, ovvio che preferirei prenderla da degli appassionati come voi ma, la concessionaria ritira la mia Lotus. |
   
Lorenzo (986monza)
Eat my dust ! Username: 986monza
Messaggio numero: 970 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 26 novembre 2002 - 09:03: |      |
Roby...ho perso la tua E-mail, e quindi non riesco a risponderti in privato... Mi puoi lasciare il tuo indirizzo mail per favore? Ciao Lo'.
|
   
Alberto 964 (al02052)
Utente registrato Username: al02052
Messaggio numero: 52 Registrato: 05-2002
| Inviato il martedì 26 novembre 2002 - 10:23: |      |
Ti racconto una storia educativa. Ho acquistato la mia 964 da un concessionario P. perchè aveva pochi km e con sua garanzia di tre mesi (non poteva darmi la garanzia PI perchè era fuori tempo max). Ovviamente non aveva il libretto dei tagliandi nè le copie delle fattura ma visto che il venditore era il concessionario ufficiale mi sono fidato. La macchina era bella (e lo è tuttora), ma dopo pochi giorni hanno dovuto sostituire il motorino di avviamento, ed ha iniziato ad avere qualche problema. Dopo qualche mese ho dovuto iniziare a fare dei lavori più importanti (tra cui la scatola guida, evaporatore e scambiatore del clima) piuttosto anomali per una vettura di 75.000 km (a detta di un'altra officina ufficiale P). Poi casualmente,in occasione dell'installazione del navigatore, l'elettrauto ha trovato sotto il cruscotto un interruttore del conta km ! Sono allora andato dal concessionario per discuterne, ma senza risultato. Sono passato alle vie legali, ma dopo varie lettere copie di ft. etc. ho preferito lasciare stare. Forse ho fatto male a non scrivere a PI subito. Risultato: ad oggi la macchina è praticamente nuova (ho fatto anche una revisione completa del motore a causa di una fascia rotta, frizione nuova, alternatore, cuscinetti vari, semiassi, etc, e varie cose extra) ma in due anni ho speso per la manutenzione 2/3 della cifra di acquisto. La mia raccomandazione è quindi di acquistare la tua auto da qualcuno che si comprometta per il futuro (un amico che non ti vuole perdere, ma anche un'officina con cui c'è un vero rapporto di fiducia). Essendo un mezzo usato è ovvio che qualcosa potrebbe rompersi anche domani, ma dovrebbe esser un fatto saltuario. In bocca al lupo Alberto |
   
Andrea C. (a65c)
Utente esperto Username: a65c
Messaggio numero: 149 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 26 novembre 2002 - 11:27: |      |
Personalmente io comprerei solo ed esclusivamente da conc. Porsche ufficiali.Tutte le Porsche usate, in vendita nel circuito ufficiale, godono di garanzia della casa di 1 anno e di servizio Touring Pass. Meglio di così! Ciao , A.
|
   
Giancarlo (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 280 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 26 novembre 2002 - 12:06: |      |
Persoanalmente preferisco trattare con privati, per via della maggior gestione del prezzo, sino ad oggi, con la nuova normativa europea i concessionari hanno il vantaggio di darti OBBLIGATORIAMENTE una garanzia di 12 mesi, a meno che con escamotage più o meno legali ti facciano sottoscrivere una rinuncia scritta, inoltre c'è la possibilità di una permuta. Lo svantaggio è che ultimamente i prezzi dai concessionari stanno lievitando paurosamente. Per i km. ormai più che i certificati contano le ondizioni di freschezza della vettura. sedili, interni, plastiche, scritte adesive tecniche all'interno dei cofani e dei battiporta. I° regola del commercio tutto quello che non è scritto è opinabile, infine come sempre va a fortuna. Giancarlen
Vivi come se dovessi morire domani pensa come se non dovessi morire mai |
   
Roberto G. (roby)
Utente registrato Username: roby
Messaggio numero: 61 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 26 novembre 2002 - 12:32: |      |
Beh io punterei su Porsche Haus, le macchine che ho visto sono garantite e tagliandate.... speriamo in bene. x Lorenzo il mio indirizzo badcat2@libero.it |
   
Alberto 964 (al02052)
Utente registrato Username: al02052
Messaggio numero: 53 Registrato: 05-2002
| Inviato il mercoledì 27 novembre 2002 - 11:42: |      |
La mia auto dal concessionario era bellissima e sembrava veramente avere 75.000 km. tanto che l'avevano messa in vetrina, il prezzo era alto ed era un modello che già due anni fa era difficile reperire dai concessionari che in genere tengono solo auto con garanzia PI (fino a 9 anni di età). Purtroppo i lavori che ho dovuto fare ed il parere di diversi meccanici di altre officine anche P. ufficiali hanno dimostrato che i km fossero almeno il 50% in più. Inoltre nel contratto di vendita i km erano si dichiarati, ma quando mi sono mosso per vie legali hanno esibito la dichiarazione che loro hanno ricevuto dal precedente proprietario. Insomma non è proprio facile dimostrare che i km di un veicolo non sono originali (si dovrebbe setacciare gli archivi delle officine alla ricerca delle vecchie fatture di manutenzione del veicolo). Se però guardo la cosa da un profilo diverso posso dire: a) la 964 era proprio il modello che volevo, b) una 993 avrebbe avuto un prezzo doppio e probabilmente pochi km di meno, c) oggi con il motore nuovo, cammes, assetto, filo caldo etc è un piacere guidarla. Un saluto a tutti Alberto
|