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Matteo (duca)
Utente esperto Username: duca
Messaggio numero: 203 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 01:00: |      |
Ciao a tutti, avendo oggi risolto qualcosa che sembrava un problema, mi sento in dovere di rendervi partecipi di una importantisima "scoperta". Forse i più esperti si metteranno a ridere ,ma chi ne sa un po meno potrà trovare, forse, utile ciò che ho da dirvi. La mia 993 mancava di "cattiveria", alle marce alte faceva fatica a salire di giri e comunque non era così veloce come avrebbe dovuto essere..... bene... sapete perchè? Ve lo dico subito! Il problema consisteva nel fatto che l'acceleratore era regolato malamente. In pratica raggiungeva il fondo corsa sulla tavoletta quando in realtà avrebbe dovuto avere ancora 1cm di spazio abbondante, ciò si ripercuoteva chiaramente sulle prestazioni; infatti per continuare ad accelerare in 5a marcia sopra i 5000 giri è chiaramente necessario affondare il gas (come velocità si è oltre i 200km/h e chiaramente la potenza richiesta è tanta), è altrettanto palese che, se l'acceleratore rimane bloccato da qualche cosa la macchina non cammina oltre! Inoltre , effettuando una giusta regolazione, cambia anche l'angolazione del pedale, ed in generale se ne avvertono i benefici in termini di "prontezza" anche nell'uso normale alle marce basse. Per rendervi conto se la vostra piccina avesse lo stesso problema (oltre i sintomi più grossi sopra descritti)è tutto sommato molto semplice....andate in una strada dove possiate tirare e spingete fino in fondo l'acceleratore.... arrivati all'ipotetico fondo corsa fate ulteriore forza e se sforzando vi rendete conto che la macchina "prende ancora", beh , forse il pedale raggiunge la tavoletta troppo presto. Purtroppo il mio meccanico mi ha spiegato che, più spesso di quanto non si creda, questo poroblema si presenta addirittura sulle auto NUOVE che vengono mal "tarate" in sede di montaggio; a volte è una questione di pochi mm (quindi più difficile da scoprire), in altri casi addirittura si arriva ad errori di oltre un cm (e le conseguenze sono macroscopiche come nel mio caso). Spesso chi ha comprato una macchina viziata da questa "stupidaggine" o non se ne accorge perchè abitualmente va tranquillo, oppure spende soldi inutilmente per cambiare questo e quello senza pertanto risolvere il problema. Vorrei inoltre avvertirvi del fatto che altrettanto frequentemente i meccanici NON SI ACCORGONO di questa piccola cosa (un meccanico Porsche ha provato la mia macchina in autostrada senza rendersene conto)o meglio, non prendono in considerazione questa piccola regolazione (sempre che ne conoscano la possibilità), non riescono a trovare i motivi del "buco" di potenza e quindi: 1) Dicono che la macchina è perfetta e che siete dei visionari 2) Vi fanno spendere un sacco di soldi per niente. Spero di avervi fornito una dritta utile. Lamp! Teo |
   
Sergio (ulisse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: ulisse
Messaggio numero: 282 Registrato: 02-2002

| Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 01:16: |      |
Vero Teo, comunque la prova e' abbastanza semplice. Bisogna essere in due, uno schiaccia l'acceleratore fino in fondo mentre l'altro, con il cofano motore aperto, controlla che la farfalla sia aperta completamente.
Sergio Ancarani  |
   
Filippo S. (kid)
Utente esperto Username: kid
Messaggio numero: 145 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 01:19: |      |
Ciao Matteo sono felice di sapere che hai risolto. L'altro ieri ho inseguito il Sig. V. pensando fossi tu invece..... Oggi tornavo dal giro in bici e ci siamo incrociati sul ponte di Sori...eri bello spaparanzato, cabrio che ti godevi la piccolina... .......che vitaccia su e giù a provare se tutto funiona!! :-)) p.s. sto anch'io per prendere una 993....un po' anche colpa della tua bella auto!! Filippo. |
   
Matteo (duca)
Utente esperto Username: duca
Messaggio numero: 204 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 01:29: |      |
X Filippo, non dare la colpa alla mia piccola e prenditi le tue responsabilità (la prossima volta che mi incroci fatti vedere e, potendo fermarci, semmai prendiamo un caffè) X Sergio nonostante ciò, mi pare ancora che ai bassi non sia cattiva come dovrebbe, diciamo fin troppo progressiva, senza alcun calcio. E' una mia impressione o forse mi puoi fornire qualche dritta su qualche piccolo particolare eventualmente da controllare? (Spesso si parte dal difficile senza considerare le cose più semplici e stupide..... forse perchè troppo semplici) Teo |
   
Matteo (duca)
Utente esperto Username: duca
Messaggio numero: 205 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 01:33: |      |
sempre X SERGIO P.S. Avevo addirittura pensato di diminuire , non so se sia possiblile, la corsa dell'acceleratore per renderla un po'più brusca nelle reazioni. Tu cosa ne pensi? Sono un pazzo furioso? Teo |
   
Matteo (duca)
Utente esperto Username: duca
Messaggio numero: 206 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 01:35: |      |
Filippo, Su che modello di 993 saresti orientato? (anno/modello) |
   
EffE EmmE (effeemme)
Utente esperto Username: effeemme
Messaggio numero: 216 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 01:45: |      |
Ciao! Ti posso assicurare che anche se l'accorci e di tanto poi tempo pochi giorni e ti riabitui a dosare le schiacciate e sei punto a capo.Io l'ho sperimentato piu' volte;all'inizio non sei abituato e sei subito e sempre a tavoletta poi in mezzo al traffico inizi a dosare e tempo due giorni ti abitui.In pratica ipotizzando che a 0 l'auto sia ferma e a 10 sia a tavoletta devi considerare come imparare ad accellerare anche a 2,3,4 e cosi' via,insomma deve comunque rimanere graduale su tutto l'arco di utilizzo.Meno corsa c'e' meno spaziatura tra un numero e l'altro rimane.Prova e trova la giusta misura anche se penso che sia bello rapido il tuo piede nel muoversi dalla posizione 0 a quella 10. un lampeggio! "Porsche....there is no substitute!"
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EffE EmmE (effeemme)
Utente esperto Username: effeemme
Messaggio numero: 217 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 01:59: |      |
AH!Dimenticavo! Non so bene come tu possa esattamente fare ad accorciare la corsa del pedale della993(non ricordo com'e' fatto quello della 993 dal punto di vista elettronico,potenziometri ecc.) (ma la 993 lo aveva elettronico?)comunque stai attento a non esagerare con la poca corsa.....prova ad immaginare cosa succederebbe se dovessi farla parcheggiare da un qualsiasi garagista!Gran bei danni! Un lampeggio! Comunque chiunque lo debba "toccare" deve essere uno molto in gamba e richiedere i vari dati e gli aiuti necessari direttamente in Porsche Italia dove c'e'un ingegnere molto in gamba che gentilissimamente da' consigli e dati vari,ora non ricordo il nome ma se vuoi lo ritrovo. Un lampeggio! "Porsche....there is no substitute!"
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EffE EmmE (effeemme)
Utente esperto Username: effeemme
Messaggio numero: 218 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 02:03: |      |
NOOO! Ho dimenticato una cosa importantissima! Tutto cio' puo' essere anche fattibilissimo ed usabilissimo ma con un'auto con tiptronic!Con una con cambio manuale mi sa tanto che la tua frizione ne risentirebbe nelle partenze,o no? "Porsche....there is no substitute!"
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Matteo (duca)
Utente esperto Username: duca
Messaggio numero: 208 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 08:14: |      |
Caro effeemme, l'ultimo dubbio che hai sollevatomi sembra più che legittimo, in effetti non ci avevo pensato (molto grave). Hehe, in effetti è vero che quando ti abitui..... sembra sempre che la tua piccina non vada poi così tanto; occorrerebbe guidare altre cose per tanto tempo per poi notare la differenza. Lamp! Teo P.S. Mi pare proprio che l'acceleratore sia elettronico già sulla 993 (non so sulla 964) |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Utente esperto Username: 986monza
Messaggio numero: 236 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 09:17: |      |
Franz dici che il problema potrebbe esser simile anche sulla mia??? Io ne parlo con Claudio prima di lasciargliela...magari ho il sensore dell'accelleratore rotto e mi faccio delle menate con filo-caldo, lambda, filtri, carburazioni, candele ecc...ecc...ecc.... |
   
Sergio (ulisse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: ulisse
Messaggio numero: 283 Registrato: 02-2002

| Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 11:40: |      |
Per quanto riguarda il comando dell'acceleratore sulle 993, questo e' a cavo. Anche le prime 996 montavano lo stesso sistema fino alla commercializzazione della Carrera 4. La corsa dell'acceleratore deve essere perfettamente identica alla corsa che compie l'apertura della farfalla, altrimenti il sensore del minimo che viene azionato al punto 0 non viene piu' inserito. Al contrario piu' aperto di aperto non si puo' andare quindi sconsiglio qualsiasi intervento su questo particolare. Confermo che sulla 993 non si sente piu' il famoso "calcio", ma questo fatto era gia' abbastanza evidente sulle 964 ed e' conseguenza di una voluta migliore progressione. Confermo anche il fatto dell'abitudine. Spesso ho portato la Turbo Ruf a controllare perche' mi sembrava che non andasse piu' come all'inizio. Innumerevoli prove di compressione, controlli effettuati sulle turbine e sostituzioni delle candele che avrei potuto risparmiarmi. Purtroppo e' cosi' ci si abitua anche ai 500 Hp. che dopo un po' ti sembrano inevitabilmente meno.
Sergio Ancarani  |
   
Simone Casale (herbie)
Utente esperto Username: herbie
Messaggio numero: 126 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 23:32: |      |
C'è una modifica molto economica fatta da un certo Thom Fitzpatrick, frequentatore di rennlist; la pongo al livello dei buchi sul filtro dell'aria, trovandola comunque una modifica alla portata di tutti, semplice da effettuare, e, perché no, pittoresca...
L'acceleratore elettronico, se da un lato risolve tutti i problemi di trasferimento di un movimento da davanti a dietro, dall'altro offre purtroppo al progettista di intervenire sulla legge che lega l'apertura angolare della/delle farfalle alla posizione del pedale, ed anche piuttosto pesantemente; ciò non mi piace. Perché a quel punto, in nome della riduzione dell'emissione di inquinanti, si giunge a situazioni come quelle dell'alfa 147: premendo l'acceleratore si ha come l'impressione di "implorare" il motore a salire di giri, ma la farfalla viene comandata tenendo conto dei consumi, della T assoluta, delle emissioni, della T motore, della pressione dell'olio, del peso del conducente, e via dicendo, alla fine fa come gli pare. Preferisco, se proprio deve essere elettrico, un semplice encoder più motorino passo passo. Ancora meglio un bel cavo, magari d'acciaio, magari che fa sentire sul pedale le vibrazioni del motore. Sul maggiolino, accelerando, la coppia dell'albero motore causa una leggera rotazione di tutto il motore, e poiché l'acceleratore non è attaccato al centro di rotazione, questa rotazione fa muovere la farfalla... bè, io lo trovo simpatico. P.S. Sia chiaro che secondo me la modifica della foto non serve a nulla, anzi modifica negativamente qualche geometria del comando acceleratore. Herbie, C2 Cabrio Tip |
   
Bruno (bruno300hp)
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| Inviato il mercoledì 03 luglio 2002 - 15:34: |      |
Herbie, invece secondo me le modifice che riguardano il GAS tu le dovresti fare tutte ! Sii sincero e CONFESSA ! Cosa ti hanno urlato l'altra sera per le vie di Roma ??? (dillo, tanto se no lo dico io....) |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Utente esperto Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 144 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 03 luglio 2002 - 15:37: |      |
gli avranno gridato "'a fataaaaaa"... alex4S porscheMANIA... there is no substitute |
   
Gianalberto993 (alberto)
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Messaggio numero: 46 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 03 luglio 2002 - 16:28: |      |
Herbie, non ho capito se la modifica riguarda le auto fino alla 993 o quelle con il comando elettronico. Alex4S, occhio! Gli americani hanno bombardato gli sposini perche' gli invitati sparavano in aria...se ti vedono cosi' turbantato ti mettono l'atomica nei boxer (sia i tuoi che quello della 4s)  993 - Air-Cooled Perfection |
   
Fabio (fabiolinus)
Utente registrato Username: fabiolinus
Messaggio numero: 70 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 03 luglio 2002 - 16:41: |      |
Alex, se fossi Simone se me lo griderebbero mi preoccuperei un pò!!!! Herbie....avrai mica montato l'impianto...a GAS....sull'alettone della 964???.... ...e dillo......hai litigato con qualche benzinaio???....te sei giocato a corsa il libretto sull'olimpica???sulla Colombo??? che m'hai combinato???
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Bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
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| Inviato il mercoledì 03 luglio 2002 - 16:49: |      |
Herbie, ma è vero che nel bel mezzo del traffico dell'Urbe, non proprio contenti della tua andatura sportiva, ti hanno gridato le seguenti parole: E DAJE GAS A 'STA MACHINA ! ????????????????????????????????????? |
   
Fabio (fabiolinus)
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Messaggio numero: 71 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 03 luglio 2002 - 16:55: |      |
a Roma sanno tutto de tutti..... forse avendo riconosciuto l'autore del post sopracitato volevano "salutarlo"......amichevolmente.... |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Utente esperto Username: 986monza
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| Inviato il mercoledì 03 luglio 2002 - 17:11: |      |
mmm....sulla MG-F avevo il comando dell'accelleratore e del cambio con cavetto d'acciaio tipo bicicletta... in tre anni si sono rotti rispettivamente 2 e 3 volte...mmm...mah... |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Utente esperto Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 146 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 03 luglio 2002 - 17:30: |      |
gianalberto, mi nascondo bene, mica come herbie che JE DIGONO: A LUMACOOO MOVITE.... il turbante da talebano, mi dona? alex4S porscheMANIA... there is no substitute |
   
Paolo CS (ciesse)
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Messaggio numero: 64 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 03 luglio 2002 - 21:10: |      |
Il CIS viaggiare informati fà un comunicato per code ogni volta che Herbie imbocca l'anulare!!!! Ahò.....Herbieee.......mettice un pò dè peperoncino pure ner boxer oltre che nè bucatini 'a matricianaaa!!!! un lamp dall'anulare!!!! Paolo CS |
   
Gianalberto993 (alberto)
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| Inviato il mercoledì 03 luglio 2002 - 22:16: |      |
alex, il turbante devo dire che ti fa sembrare un po' meno magro..ma MOLTO MULLAH! Ti sei poi deciso a mettere il portaoggetti al posto del portacassette, o ti devo mandare un meccanico?  993 - Air-Cooled Perfection |
   
Gianalberto993 (alberto)
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Messaggio numero: 48 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 03 luglio 2002 - 22:20: |      |
Non toccatemi Herbie, che è il mio mito! Quando va adagio è solo perchè sta controllando la differenza di comportamento dei filetti fluidi sul radiatore con l'alettone abbassato...in due parole:sta lavorando per noi seri e talebani air-cooled! (ehi,Max, manca la faccina col turbante!) Ciauz Gianalberto 993 - Air-Cooled Perfection |
   
Simone Casale (herbie)
Utente esperto Username: herbie
Messaggio numero: 128 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 04 luglio 2002 - 00:44: |      |
Normalmente non raccolgo simili provocazioni, altrimenti citerei la pubblicità delle vecchie Lancia Delta. Che ora racconto. (figura retorica chiamata preterizione) Sera, parcheggio di un lussuoso hotel dove è appena finita la festa, gli invitati ripartono. Nel parcheggio tre delta ultimo modello.
- Parte il primo allegramente, il più sfigato, su una delta 1300. Voce fuori campo commenta: "Delta 1300, per chi ha fretta";
- Parte il secondo sgommando, un trucido su una delta 1600 GT, con la faccia da trozzone, e il commentatore: "Delta GT, per chi ha... molta fretta";
- Finché non parte l'ultima, una HF turbo, e parte molto dolcemente; la voce commenta: "Delta HF turbo, per chi ha il lusso... di prendersela comoda!".
In realtà, volendola dire tutta, lo scooterista m'ha gridato:" E te voi move! Che te credi da stà, a Bologna ?" Visto che sono in vena di sincerità, in realtà il pedale postato da me più sopra è il MIO, non è affatto stato segato ma si è consumato appunto per lo stile di guida adottato. I "sicofanti" erano degli individui così chiamati perché, etimologicamente, "dicevano riguardo ai fichi", in particolare durante l'età di Pericle era vietatissimo esportare i fichi fuori della Grecia; qualcuno lo faceva, ed allora i "sicofanti" rendevano la cosa pubblica; erano in pratica i delatori. Un sicofante probabilmente ha raccontato a Bruno l'episodio accaduto sull'Olimpica; tale sicofante è stato identificato, e come tale sarà trattato. Faccio notare che "sicofante" è anche il nome di uno scarafaggio... Qui finisce la vendetta verbale; tra un paio di sabati vado a Vallelunga con FabioLinus, zavorrando la mia C2 con 200Kg di piombo (per equità, lui ha una C4, porello, oltretutto già zavorrata... dal pilota) e l'onta sarà lavata dove non esistono regole del codice stradale. Per ora è tutto Ciao busoni (manco so cosa vuol dire) Herbie, C2 Cabrio Tip |
   
EffE EmmE (effeemme)
Utente esperto Username: effeemme
Messaggio numero: 225 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 04 luglio 2002 - 02:00: |      |
Ahah! Grande Herbie! Un lampeggio tip. "Porsche....there is no substitute!"
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Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 30 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 04 luglio 2002 - 09:12: |      |
Ehi Simone, ricordo la pubblicità...... Anni fa,mi è capitato di vederne una (mai trasmessa in Italia credo) della Pirelli, dove una facoltosa signora cercava di liberarsi del "marito"? "amante"?, sabotandogli i freni della Maserati biturbo, e se lo vedeva rincasare sano e salvo grazie alla grande performance dei suoi pneumatici Pirelli ...... Proprio mentre lei si preparava ad uscire........ Lo spot era un minifilm!! Durava parecchio, ed era realizzato con grande perizia e stile cinematografico, e la scena finale in cui lei apre il portone e vede la Maserati parcheggiata davanti a casa, è degna di un film Thriller. Lo hai mai visto? Se si, potresti descrivercelo con il tuo bello stile!!! Lo spot che hai descritto della Lancia mi è parso di rivederlo!!!! eh eh!!!
 "Meno cose ci sono su di una macchina, meno cose possono rompersi" - Filosofia Porsche - |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Utente esperto Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 147 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 04 luglio 2002 - 10:58: |      |
Herbie, 'a fataaaa... sei unico... penso che anche tua mamma, come la mia e quella di Bruno, ti abbia fatto fate il Classico... mi hai innestato un turbinio di ricordi con i Sicofanti! massimo rispetto! 'a fataaaa invece deriva dal mio ultimo viaggio di piacere nella Città Eterna con un gruppo di amiche/amici, dove un gruppo di autoctoni esclama verso due ns amiche: "'a fataaaaa" ; una della due si gira una sorridendo e si incassa allegramente: " NUN TE, GUELLARRRTRAAAA". puoi immaginare qual'è oramai il suo nick.... Gianalberto: pensavo di farmela mandare a Stoccarda per la modifica: che dici?
porscheMANIA... there is no substitute |
   
Bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 335 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 04 luglio 2002 - 11:30: |      |
Per HERBIELUMACONE, credo tu abbia correttamente individuato il batrace responsabile della 'soffiata', ma l'episodio è comunque fissato negli annali (con due n, Fabio..) e, a meno di vederti sfanalare in staccata a Schumacher ed infilarlo di traverso, difficilmente ti toglierai di dosso tali spoglie... ps: busone è.. come dire... hai presente quando tu e Fabio eravate in giro col cabrio aperto, mano nella mano? ecco: quella era una scena orrenda, e voi.. 2 busoni. |
   
Mirko (mirko993)
Utente registrato Username: mirko993
Messaggio numero: 49 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 04 luglio 2002 - 12:33: |      |
Bruno, io la scena di Herbie e Fabio teneramente mano nella mano col 964 aperto, l'ho vista di persona... ho ancora gli incubi!!! Ciao. Mirko |
   
Robi (robi)
Utente esperto Username: robi
Messaggio numero: 109 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 04 luglio 2002 - 13:36: |      |
Bruno e non sai che scena quando Fabio una sera con la Range ha fatto finta di prendere sotto Herbie( mica tanto)!!! Non ho ancora capito se Herbie si sia preoccupato di più per la propria incolumità o per quella del suo Maggiolino!!Fatto sta che il labiale non lasciava dubbi " a' stro... che fai, 'tacci tua e de tu nonno!" Poi quando ha visto che trattavasi di Fabio non ha avuto dubbi e non lo ha menato solo perchè avevavo tutti fame e quindi era meglio affrettarsi a magiare! Queste sono le avventure dei nostri supereroi a Roma... Chissà quali nuove mille avventure attendono i nostri eroi...alla prossima puntata! Robi 964 Carrera 2 Tiptronic |
   
Massi (massi)
Utente registrato Username: massi
Messaggio numero: 74 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 04 luglio 2002 - 15:10: |      |
Mirko, ma quando li hai visti avevano la fila di macchine dietro che volevano sorpassarli?!? o tu sei fra i tanti che li ha sorpassati e mentre gli facevi folkloristicamente notare con garbato gesto che andavano tr. piano li hai riconosciuti?!? Lamp Massi |
   
Mirko (mirko993)
Utente registrato Username: mirko993
Messaggio numero: 50 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 04 luglio 2002 - 15:13: |      |
In realtà li ho sorpassati... a piedi     Mirko |
   
Fabio (fabiolinus)
Utente registrato Username: fabiolinus
Messaggio numero: 72 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 05 luglio 2002 - 12:53: |      |
aggiornamenti e conclusioni: 1- Herbie è riabilitato.....ieri sera ha imboccato il vialetto d'entrata di un ristorante a Fregene a "palla" e non essendosi accorto del brecciolino e velocità sostenuta (40/50km orari)....si è intraversato quasi tutto....(sembrava ME sulla Casanova)....ancora stò a ride x l'espressione del viso..... 2- e x fortuna che non raccoglievi.....tra la delta e i sicofanti.....nemmeno un politico avrebbe chiaccherato di +....!!!...sai come si dice da stè parti....."nun te la pijà così......ma...(poi censura)...." 3-appuntamento a Vallelunga x giri free.....puoi alleggerire quello che vuoi,modificare ciò che vuoi (sono io ad avere lo scarico modificato forse?????)....tanto ci sono abituato a passare i C2 con il tiptap....(vero Robi,ne sai qualcosa forse?????).....nà passeggiata de salute.....(ora mi perseguiterà Effemme) 3-bis:Mirko è inutile invitarti xchè tanto con la tua 993 da 200Cv appena....con tutti i problemi che hai sul varioram ...non riusciresti a star dietro nemmeno a Superherbie in D......eppoi stiamo ancora aspettando la promessa...... .....tsè tsè.... 4-Alex ma che significa "NUN TE, GUELLARRRTRAAAA???"....casomai....avranno detto....."nun te la tirààààà"....e cmq....la prox volta che vieni da stè parti....avverti....così ci presenti....STA' FATA .....ehehehehhe.... 5- Bruno sicofante e infamone traditore pure te....tanto sai cosa ti aspetta.......
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Bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 341 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 05 luglio 2002 - 14:09: |      |
Ah, uno che si intraversa a 40 all'ora me lo riabiliti anche ? Come fa uno ad intraversarsi ai 40 ? Herbie, dal post di Fabio non si capisce, ma vista la folle velocità, una domanda sorge spontanea... eri in vespa ? |
   
Simone Casale (herbie)
Utente esperto Username: herbie
Messaggio numero: 132 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 05 luglio 2002 - 16:23: |      |
Per Fabio: dire qualcosa asserendo di non dirla è appunto la preterizione... allora non è solo Bruno che non studia (vedi il rimprovero da parte di Giuliano) Per Bruno: ma ancora lo stai a sentì ? E' proprio "er bucìa". Basta guardare la foto sotto al nome: è più falsa di una moneta da 7 eurI. Velocità oltre 300km/h e volante in quella posizione: accelerazione di 2g ? E comunque, se anche mi fossi leggermente girato, ero zavorrato da 100,3 chili sul sedile passeggero. Come posso determinare il peso così precisamente ? Facile: Fabiolines (100kg) più incerata (300g), preventivamente (e prudentemente) da me disposta sul da poco lucidato sedile anteriore dx. Ed è servita; me ne sono accorto nonostante la capote fosse aperta. Ciao belli P.S. Tutta invidia, con le c4 non vi girate neanche al centro del Palaghiaccio.
Herbie, C2 Cabrio Tip |
   
Mirko (mirko993)
Utente registrato Username: mirko993
Messaggio numero: 52 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 05 luglio 2002 - 20:40: |      |
Fabio, le promesse le mantengo sempre... o quasi. Appena mi libero ad un orario decente, tu ed Herbie sarete miei graditi ospiti in birreria (io che sono astemio, vi sfiderò bevendo Coca-Cola). Piuttosto, non denigrare mai gli avversari: pensa se un avversario "a caso", che (forse) ha problemi sul varioram e 85 cv in meno del dichiarato ti dovesse lasciare indietro. Come la metteresti? Caio Giulio Cesare, tra l'altro fine stratega, nel De Bello Gallico esaltava le doti dei nemici Galli, da lui sconfitti. In questo modo la sua vittoria aveva più valore. E così mi sono fatto bello agli occhi di Herbie e Bruno Calcisticamente parlando, un conto è vincere contro il Brasile, altro conto è vincere con la Corea del Sud   Lampeggi. Mirko |
   
Bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 345 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 05 luglio 2002 - 20:50: |      |
Mirko, forse non hai ancora capito: tu lo lasci indietro SICURO ! Bisognerebbe che non ti entrasse neanche la prima perchè Fabio ti sopravanzasse, e che la partenza fosse in perfetto piano... già perchè se invece fosse solo in leggero pendio, con gli attriti che Fabio si ritrova in quella macchina (non si apre neanche il posacenere), gli passeresti comunque davanti. Anderstend ? |
   
Mirko (mirko993)
Utente registrato Username: mirko993
Messaggio numero: 54 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 05 luglio 2002 - 21:39: |      |
Bruno, sto ancora ridendo!
  Grazie. Mirko |