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Giovanni C. (tillo)
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Messaggio numero: 13 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 28 giugno 2002 - 21:34: |      |
Ieri sono stato alla Porsche House di Milano ed hanno una GT2 argento credo in pronta consegna. Cavoli ragazzi è una bomba interni neri .... aggressivissima! Il venditore mi ha chiesto se volevo fare una permuta con la mia 996 coupè del 99. Gli ho risposto : se la scambiamo alla pari ci stò ... e tutto è finito in una risata. N.B.prezzo 355 mli. Comunque ... a chi può interessare e lì. Ciao Tillo |
   
Andrea C. (a65c)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 11:41: |      |
Ad Adria eravamo solo in due a partecipare al corso in pista con la propria auto:io con la turbo e un'altro con la GT2.Bellissima!
Devo confessare che ci sto facendo un pensierino. A parte la differenza di costo che non è indifferente non vorrei però fare la caz...ata del secolo visto che la macchina la uso prevalentemente su strada e non in pista. Voi cosa ne pensate?Qualcuno l'ha provata?(460 cv,zero elettronica,traz. solo post....Brrrrr!) P.S. Ad Adria,pista medio lenta e abbastanza tecnica ,anche a detta degli istruttori, non è che ci fosse questo gran divario fra le due. Un lampeggio, Andrea
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Utente esperto Username: 986monza
Messaggio numero: 222 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 11:56: |      |
Andrea, se decidi di vendere la Turbo ti chiedo cortesemente di contattarmi. Ciao Lorenzo C.
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Dario 996TT (dario996tt)
Utente esperto Username: dario996tt
Messaggio numero: 241 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 12:36: |      |
Andrea spacca tutto!!!!!!!!!! Prendi la GT2 e non credo farai la cazzata del secolo....anzi!! Mai provata la GT2,ma 460cv dietro penso facciano divertire chiunque!!! Ciao 420cv dovrebbero bastare.....se non bastano chip,scarico e filtro e siamo sui 500cv.. |
   
EffE EmmE (effeemme)
Utente esperto Username: effeemme
Messaggio numero: 206 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 13:47: |      |
Occhio ragazzi che se usata quasi sempre in strada e magari anche in citta' con pave' e company e' praticamente inusabile.Molto piu' "usabile" la Turbo magari con kit di potenziamento. Conosco gia' due persone che dopo averla presa l'hanno rivenduta per la quasi totale inusabilita'!Chiedete in giro! Un lampeggio! "Porsche....there is no substitute!"
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Sergio (ulisse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: ulisse
Messaggio numero: 279 Registrato: 02-2002

| Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 14:58: |      |
Confermo quanto comunicato da Franz.
Sergio Ancarani  |
   
Giacomo (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 113 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 19:08: |      |
Spupenda vettura, ma troppo costosa per i contenuti, io valuterei il GT3. Per l'inguidabile resterei cauto...... MICA MORDE!! Poi te hai gia la turbo.Mica na panda!!! il Gt2 non ha 380 cv? Il Gt3 ne ha 360. due lingue nere in terra |
   
Giacomo (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 114 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 19:11: |      |
Ho sbagliato a digitare volevo scrivere 480. SORRY due lingue nere in terra |
   
Francesco P. (francesco)
Utente esperto Username: francesco
Messaggio numero: 133 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 19:24: |      |
Andrea C. hai una macchina splendida perchè la puoi sfruttare appieno in pista e usarla quotidianamente. Per le mie capacità di guida non sfrutterei appieno il grande potenziale della GT2, la Turbo l'ho provata al Mugello e mi sono trovato a mio agio. La GT2 credo possa esprimere tutto il suo potenziale su una pista, usarla su strada come fai con la tua Turbo credo non ne valga la pena. Ti capisco quando dici che la GT2 è splendida ma lo è anche la tua Turbo. Ti chiedo qualche informazione sul corso: come ti sei trovato? Ne vale la pena? Quale step hai fatto? Ciao, Francesco. |
   
Sergio (ulisse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: ulisse
Messaggio numero: 281 Registrato: 02-2002

| Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 19:31: |      |
Il commento di due persone che per anni hanno gareggiato con GT2 993 Cup, quindi piu' leggere e performanti degli esemplari stradali, e che hanno partecipato alla 24 ore di Sebring e Le Mans, e' stato: "vettura molto impegnativa e difficile", "presto se ne troveranno diverse sul mercato dell'usato". Conoscendo i personaggi credo alla loro opinione. Anch'io ho avuto per 5 anni una vettura da 500 Hp. ma la trazione integrale ed il maggior peso la rendevano controllabile in quasi tutte le situazioni (a parte quando a Magione su un cavalcavia della statale che porta all'autodromo, mi sono staccato da terra con tutte 4 le ruote. L'amico Storari che era con me, se lo ricorda bene.
Sergio Ancarani  |
   
Enrico V. (errigt2)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 22:05: |      |
Conosco molto bene un possessore di GT2 che la trova molto difficile in pista,troppo tecnica, e poco sfruttabile su strada,per me è semplicemente un auto estrema da piloti con buona esperienza,quindi non mi sento di consigliarla a un "normale" possessore di 996 Turbo. Ciao a tutti |
   
Andrea C. (a65c)
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Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 09:39: |      |
Grazie a tutti per i consigli che, tra l'altro ,riflettono l'opinione che io stesso mi ero fatto.Certo che il "fascino animale" espresso dalla GT2 è incredibile! Per qualche cv in più , aspetterò che si renda disponibile il kit di potenziamento Porsche. Per Francesco P. ,il corso che ho frequentato ad Adria era l'advanced. Molto valido, istruttori bravi e disponibili (il responsabile è Luca Riccitelli mica l'ultimo arrivato!) e dal punto di vista organizzativo un altro mondo rispetto a quello di Gorini da me precedentemente frequentato. Anche la pista è molto bella.Non particolarmente lunga, medio lenta (staccata in fondo al rettilineo a 200 o poco più con la turbo,170 con l'aspirato)ma molto tecnica con curve a raggio variabile da percorrere quasi tutte con punto di corda ritardato.Tutte curve da seconda tranne una da terza e tutte a sx tranne una. Se hai un'aspirato fai il corso con le loro auto.Io ho dovuto cambiare le gomme al ritorno perchè mi ero mangiato completamente la spalla . Un lampeggio ,Andrea.
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Giacomo (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 117 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 09:58: |      |
A cosa è dovuta questa "BRUTALITA'" di erogazione? Alla rigidità dell'auto? alla turbina?picchi di potenza?o cosa? grazie due lingue nere in terra |
   
Enrico V. (errigt2)
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Messaggio numero: 16 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 14:20: |      |
**Per Giacomo:non definirei la GT2 brutale perchè il motore ha un'erogazione molto progressiva e l'assetto pur rigido non è una vera e propria tavola,la brutalità viene fuori quando spalanchi il gas con le prime tre marce e ti ritrovi a gestire il retroteno con 462CV assolutamente liberi da ogni sistema elettronico. Ciao Enrico |
   
Giacomo (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 121 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 19:23: |      |
Grazie Enrico, ti dico che mi era presa paura a leggere giudizzi come "è inguidabile" ero un pò titubante.Grazie della delucidazione. due lingue nere in terra |
   
Francesco P. (francesco)
Utente esperto Username: francesco
Messaggio numero: 142 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 21:01: |      |
Grazie Andrea C. per le preziose informazioni. Ciao, Francesco. |
   
Marco (996gt3)
Nuovo utente (in prova) Username: 996gt3
Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2002
| Inviato il martedì 23 luglio 2002 - 21:30: |      |
Senza parole.. Leggo adesso il topic in questione perchè sono nuovo. Magari ne avete parlato milioni di volte. Ma dico: mamma Porsche vi mette a disposizione una trazione posteriore al posto di una discutibilissima integrale, ve la fa con un telaio migliore, con la giusta ritoccatina al motore, per di più è rara e leggera e voi? Preferite la Turbo? Ma cosa è il forum di Quattroruote?? Lasciamo stare la differenza di prezzo, per il resto davvero preferite una Turbo ad un GT2? Io potrei preferirle una GT3 perchè aspirata, motorizzazione che prediligo, specie se con elevata potenza specifica. Ma questo è un altro discorso.. |
   
fast911 (mauro)
Utente registrato Username: mauro
Messaggio numero: 71 Registrato: 01-2002

| Inviato il martedì 23 luglio 2002 - 22:39: |      |
Marco, hai perfrttamente ragione..... Io ho avuto modo di guidare sia la Turbo che la Gt2......non cè confronto, La GT2, è il massimo che si puo' avere da una Porsche, ha un gran motore, potente ed elastico, il confort è buono, l' altezza da terra puo' essere regolata, la tenuta è buonissima, e lo sterzo è molto preciso. PERO' COSTA TROPPO!!!!!!!!!!! La turbo, è piu' alta, ha 4 posti, ha 4 ruote motrici, un po' piu' confortevole, è pesante, ed è meno coinvolgente... PERO' COSTA IL GIUSTO... O QUASI Per un vero porschista le 996 giuste sono... GT3 e GT2 eheheheheheh ciao Mauro |
   
Bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 413 Registrato: 10-2001
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2002 - 01:51: |      |
Caro Marco, ti ho già letto sentenziare diverse volte, con una discreta categoricità, circa la trazione integrale porsche. Non si capisce davvero da dove ti arrivino tutte queste 'certezze' sulla scarsità della suddetta trazione integrale. Ne hai usata una per qualche mese, sul bagnato e sull'ASCIUTTO, prima di giudicarla 'discutibilissima integrale'? Oppure ne stai parlando per preconcetti o per sentito dire? (e allora smetto di perder tempo e mi dirigo verso altre discussioni). Direi che tutti han chiaro che questo non è il forum di quattroruote, anzi, mi pare sia frequentato da persone che dialogano secondo un'esperienza personale di guida su porsche pluriennale; non capisco cosa tu voglia ironizzare in tal modo. Magari, se ti scandalizza tanto da lasciarti 'senza parole' ti confermo e aggiungo che non è neanche l'unico forum da frequentare.... "Lasciamo stare la differenza di prezzo"... no comment. se per te 100 in piu' o in meno non fanno differenza.. |
   
Dario 996TT (dario996tt)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 385 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2002 - 07:40: |      |
Secondo me 100 milioni per una macchina molto simile con in meno la trazione integrale sono troppi come differenza.... Tanto è che i GT3 li vendono bene,i GT2 di quest'anno sono rimasti invenduti in buona parte ed è toccato fare i "saldi" per finire le quote assegnate... é sempre il solito discorso spendere 350 cucuzze solo per divertirsi non è facile....bisogna averne veramente tanti!!!!!!!!! Ciaooo 420cv dovrebbero bastare.....ma adesso che Danilo ha ordinato la SuperApe con 501 cv non mi basta neanche il protossido!!! |
   
Enrico V. (errigt2)
Utente registrato Username: errigt2
Messaggio numero: 22 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2002 - 11:01: |      |
personalmente non mi porrei il problema tra GT2 e Turbo,a meno di non esssere un vero manico la GT2 è troppo esasperata e non consente di apprezzsarla fino in fondo,infatti ho sentito cher se ne trovano già alcune usate,ciò non significa che non sia una grandissima auto,anzi,ma bisogna essere consci che è destinata ad un uso particolare e non per tutti. La turbo invece è la supercar più sfruttabile del mercato che ti permette di andare fortissimo in tutta sicurezza e non è poco... Ciao. Enrico. |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 986monza
Messaggio numero: 385 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2002 - 11:02: |      |
Gia' gia' gia'....non è il forum di Quattroruote, ma nemmeno quello di EVO!
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Mario C. (mario)
Utente registrato Username: mario
Messaggio numero: 24 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2002 - 11:22: |      |
La diatriba Turbo-GT2 rischia di essere, per lo meno in parte, un doppione delle considerazioni fatte in RS o full optional. Io tutte le mattine prima di uscire da casa "devo" assolutamente rifarmi la vista guardando le foto del GT2 comparse sull'ultimo Tutto Porsche in quanto "poesia pura": la vista di 3/4 posteriore trovo sia sublime, per non parlare di quelle pinze gialle che fanno capolino dai cerchi....una goduria. Poi esco di casa e mi ritrovo inevitabilmente imbottigliato nel traffico con pavè, tombini, camion etc etc e allora mi scopro a pensare che forse qualcosa di meno estremo sia più usabile per un utilizzo "normale". Se entrambe non fossero un sogno, sarebbe bello avere effettivamente il dubbio su cosa ordinare. Ciao Mario |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 986monza
Messaggio numero: 388 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2002 - 11:51: |      |
Mah.. 1 Smart + 1 GT2? Ciao!
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Massi (massi)
Utente registrato Username: massi
Messaggio numero: 96 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2002 - 14:50: |      |
Sulla trazione integrale (che peraltro guido personalmente da un pò) lascio volentieri la parola a Sergio, che corre (e vince) con la sua 964 C4. Lamp Massi |
   
Marco (996gt3)
Nuovo utente (in prova) Username: 996gt3
Messaggio numero: 14 Registrato: 01-2002
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2002 - 21:15: |      |
Per la trazione integrale: io non dico che sia sbagliato il sistema Porsche, anzi probabilmente è uno dei più efficaci. Dico solo che in una sportiva la vedo male, sia come concetto, sia come applicazione. Anche persone che reputo competenti e clienti Porsche da una vita mi confermavano questa mia sensazione, ovvero di una vettura più filtrata e meno diretta. Per le prestazioni credo ormai sia noto a tutti che un C2 sia più veloce di un C4. Ovvio, su asciutto. Se poi mi consente di divertirmi ed andar più forte per dieci giorni all'anno, con neve, ghiaccio o pioggia, non è questo che conta. Almeno per me, vorra dire che in quei giorni userò un'altra macchina. I 100 milioni: è chiaro che la differenza di prezzo tra GT2 o Turbo non è da ridere! Infatti io ho specificato di valutare la scelta a prescindere (anche se sappiamo che non è possibile) dal prezzo. Per questo motivo rilancio: al solito prezzo vi offrono Turbo TP e Turbo 4x4, quale scegliete? Io non avrei dubbi, se fosse ancora in listino preferirei la vecchia e umile GT3 ad una Turbo, figuriamoci. Traffico: a me non capita quasi mai di intopparci, ma se proprio fosse una necessità andrei di Smart, tanto Turbo o GT2, sempre le code devi fare. X Bruno: non vorrei che il tuo nome fosse anche un aggettivo, come ad esempio orso bruno, motivo per il quale toglierei subito il disturbo come da te consigliatomi. Io chiarisco subito che non volevo creare una sterile polemica, ma solo uno spunto per parlare tra appassionati. Vedo che altre persone hanno preso la cosa con piglio più amichevole, ma se la mia presenza deve essere un problema, torno volentieri sui miei passi. |
   
Bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 418 Registrato: 10-2001
| Inviato il giovedì 25 luglio 2002 - 00:08: |      |
Invece di ricamare sul mio nome, perchè non rispondi ai quesiti? Ripeto 1) la certezza con cui dai consigli e porti avanti le tue argomentazioni, derivano da esperienza diretta (che modello possiedi o hai posseduto) o da preconcetti/sentito dire ? .."andar piu' forte 10 giorni all'anno" mi fa tanto pensare alla seconda ipotesi... 2) ho sottolineato che ci sono altri siti, in quanto non vorrei mai che tu ti sognassi la notte il forum di Quattroruote (anche qui non hai risposto...) un saluto
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Marco (996gt3)
Nuovo utente (in prova) Username: 996gt3
Messaggio numero: 16 Registrato: 01-2002
| Inviato il giovedì 25 luglio 2002 - 10:55: |      |
Dopo la 959 non è più successo che Porsche abbia partecipato o vinto, in forma diretta o privata, con una trazione integrale. Questo per dire che anche la Casa madre quando si tratta di badare al sodo e di portar a casa il risultato la domenica sera ha optato per la TP. Chissà, magari tra qualche anno potranno anche vincere la classe N-GT a LeMan con la Cayenne, ma per me non farebbe molta differenza. Preferisco i tempi della Dauer 962..
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Giacomo F. (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 194 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 25 luglio 2002 - 12:08: |      |
Anche secondo me le auto super sportive - Gt sono a trazione posteriore. Se fuori piove o c'è neve esco con un'altra auto. Se prendo la pioggia quando sono fuori, rallento, e se mi passa un "galletto" con un carrera 4 , be....... che mi frega.........io ad andare veloce sulla pioggia proprio non ne vedo l'utilità. Andare veloce sull'asciuto allora si! con quelle padelle di rote che ci si ritrova, è sempre meglio andare adagio e non sperare sulla trazione davanti!!! La gt2 è una grandissima macchina migliore 1000 volte della turbo( mio parere) se consideriamo il valore economico, preferisco altre 20000 volte il Gt3. Le porsche sono auto Gt super sportive e non intendo assolutamente accettare i navigatori satellitari e le 4 ruote motrici. Ripeto che è un mio parere. due lingue nere in terra |
   
Giacomo F. (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 195 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 25 luglio 2002 - 12:15: |      |
Marco gt3 mi fà MOLTO piacere leggerti da queste parti. Ritengo che una persona esperta e conoscente del marchio porsche come te faccia solo bene al forum. Quindi perfavore non pensare di andare via. Bruno invece te non fare il solito BUSONE!!!! Che ne hai 2 di porsche a trazione posteriore. due lingue nere in terra |
   
fast911 (mauro)
Utente registrato Username: mauro
Messaggio numero: 74 Registrato: 01-2002

| Inviato il giovedì 25 luglio 2002 - 16:45: |      |
Quando cè la neve, se hai le gomme invernali, con la C2 non hai nessun problema, anzi, viaggi molto piu' sicuro delle 4 ruote motrici che hanno le gomme normali...SUV compresi. Mauro |
   
Francesco P. (francesco)
Utente esperto Username: francesco
Messaggio numero: 185 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 25 luglio 2002 - 19:43: |      |
Non vorrei intervenire ed alimentare una strana polemica. Ma mi chiedo Marco GT3 ma hai mai provato una 996 Turbo, una GT2 o un'altra Porsche con piu' di 300 cavalli? Io sono della stessa idea di Bruno e ti ripeto le stesse domande che ha fatto lui. Personalmente credo che la GT2 sia una delle piu' belle Porsche prodotte ma come piu' volte discusso in questo forum devo dire che al di fuori della pista la 996 Turbo è al suo pari in quanto molto piu' sfruttabile in tutte le occasioni ed alla portata di un guidatore con un po'di esperienza con vetture di 300 cavalli. Mi spiego meglio: io ho 36 anni, non corro in pista, faccio 40.000 km all'anno, guido una Porsche da 18 anni, ho guidato un buon numero di vetture sportive ma sinceramente non sono capace di sfruttare appieno una vettura come la GT2. Ho avuto modo di fare alcuni giri al Mugello con una 996 Turbo della Porsche Italia ed ho conosciuto una grandissima macchina: potente, sincera, ottimi freni, con cui mi sono sentito subito a mio agio. Per questo ti dico la GT2 (a parte il prezzo) è una grandissima macchina per un grande pilota in un circuito, ma per l'uso che ne farei io, vale a dire tutti i giorni (quando ne ho voglia) e con qualsiasi tempo meglio la Turbo. Guarda che le Porsche sono grandi macchine perche' a differenza di altre ti sono instancabili compagne ogni giorno per tantissimi anni, è un peccato non usarle spesso in ogni occasione. Ciao, Francesco. P.S. anche Bruno è un grande conoscitore e vero appassionato Porsche sia per preparazione attraverso i libri sia per il grande amore nel trovare dei bellissimi modelli e nel risistemarli. Marco pero' rimani con noi perche' anche se abbiamo idee differenti siamo tutti appassionati della stessa cosa. Ciao, Francesco. |
   
Stefano B. (stefanogt3)
Utente registrato Username: stefanogt3
Messaggio numero: 38 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 25 luglio 2002 - 22:35: |      |
Bruno qui si parla di te!!! http://www.evomagazine.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1793&FORUM_ID=9&CAT_ID=2&Top ic_Title=Welcome+to+Porschemania&Forum_Title=EVOcaf%E8 Ciao. Stefano
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fast911 (mauro)
Utente registrato Username: mauro
Messaggio numero: 75 Registrato: 01-2002

| Inviato il giovedì 25 luglio 2002 - 23:17: |      |
Bruno........ anzi, orso bruno!!!!!!!!!! è mai possibile che se la prendono tutti con te? ahahahahahahah!!!!! Per Marco: per curiosita', tu che auto hai? ciao Mauro |
   
Bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 424 Registrato: 10-2001
| Inviato il venerdì 26 luglio 2002 - 01:21: |      |
che due marons... Comunque, leggendo il link, ho avuto risposta ai miei dubbi: chiunque abbia avuto modo di tirare un 4 non salterebbe piu' fuori con la storia dei dieci giorni all'anno. Infatti a 'sto punto mi rivolgo a tutti (Jack, leggi bene, cosi' magari smetti di sfasciare quel povero 2): di sicuro piloti professionisti o semiprof. in pista col 2 danno qualche decimo al 4... ma parliamo di piloti, guida al limite e di decimi (che notoriamente sono fondamentali quando si va in ufficio...) Io vi dico che come prendo curve e curvoni con la giubileo, col 3.3 non ci penso nemmeno (e parlo di asciutto). Al Mugello (col 3.3) staccavo Fabiolinus (964 4)ad ogni uscita di curva per via dei cavalli, ma fatto sta che me lo son tenuto attaccato al culez per 6 (sei) giri... Morale: o sei un pilota che va in ufficio con la stessa andatura al limite tenuta nel giro di qualifica, oppure state sicuri tutti quanti che andate piu' forte con il 4. Chi vuol venire sul giubileo a vedere a che velocità entra in curva è ben accetto. busoni |
   
Gianalberto993 (alberto)
Utente registrato Username: alberto
Messaggio numero: 82 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 26 luglio 2002 - 10:34: |      |
Bruno e Francesco, per non essere d'accordo con voi bisogna aver guidato solo le foto di quattroruote!
993 - Air-Cooled Perfection |
   
Dario 996TT (dario996tt)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 421 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 26 luglio 2002 - 10:59: |      |
Carissimo Busone Bruno...vorrei dire tantissime cose sul forum di EVO...ma ancora una volta sto zitto per non scatenare la guerra..... Ciaoooo e forsa Porschemania siamo troppo i migliuori!!!!!!!!!!! Darius 420cv dovrebbero bastare.....ma adesso che Danilo ha ordinato la SuperApe con 501 cv non mi basta neanche il protossido!!! |
   
Giacomo F. (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 196 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 26 luglio 2002 - 15:49: |      |
Con tutto il rispetto per il tuo 3.3 turbo. Ma prendendo un C2 più recente lo staccavi dopo 3 curve. due lingue nere in terra |
   
Bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 430 Registrato: 10-2001
| Inviato il venerdì 26 luglio 2002 - 16:14: |      |
Jack, scherzi a parte, a Vizzola mi stavi dietro perchè eravamo tra i birilli, che non sono il massimo per chi ha una prima da 120 kmh e una II da 170 e rotti. Al mugello facevo il rettilineo tutto a sx, perchè sulla dx c'era la fila dei 993 2 che facevano 20 kmh in meno.(e si vede anche dalle foto) Comunque non contraddici affatto quello che scrivevo sopra... |
   
Gianalberto993 (alberto)
Utente registrato Username: alberto
Messaggio numero: 84 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 26 luglio 2002 - 16:21: |      |
Secondo me dobbiamo imparare a smettere di portare avanti all'infinito discussioni che nascono dalla diversa idea che ognuno di noi ha sull'automobile e sull'utilizzo che intende farne. Il fatto stesso che Porsche produca sia la c2 che la c4, la turbo e la gt2 indica che forse la scelta definitiva è molto difficile da prendere. Io sono convinto che nell'uso stradale, dove il fondo stradale è quello che è, l'impegno profuso nella guida e soprattutto i rischi che siamo disposti a correre non sono certo da top qualifying, alla fine la trazione integrale dia complessivamente prestazioni migliori e molta sicurezza in più senza inficiare troppo il divertimento. E' logico che la mia scelta di girare normalmente con macchine che in qualche modo mi emozionino mi porta a scegliere modelli che sia pur sportivi non sono certo estremi, e a valutarne le scelte progettuali con una certa ottica, diversa p.es. da quella di chi deve solo correre in pista. Ciao a tutti Gianalberto 993 - Air-Cooled Perfection |
   
Bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 431 Registrato: 10-2001
| Inviato il venerdì 26 luglio 2002 - 16:42: |      |
Anch'io penso che dialogando sulla piattaforma programmatica, complessivamente migliore, come fosse Antani, è logico avere una scelta stradale con una certa ottica. Ed anch'io sono convinto che nell'uso stradale, dove il fondo stradale, la polizia stradale, la cartina stradale sono quello che sono, piu' che per un'integrale, opterei per una trazione con scappellamento a destra. sbiriguda la supercazzola Mavalà, patacca ! giANALberto, quando ci vediamo ci facciamo due risate, cosi' mi metto la foto come la tua ! |
   
Bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 432 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 26 luglio 2002 - 16:50: |      |
anzi, facciamo cosi' ! come sto? |
   
Gianalberto993 (alberto)
Utente registrato Username: alberto
Messaggio numero: 85 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 26 luglio 2002 - 16:54: |      |
Non mi somigli ppennniente!  P.S.: >piu' che per un'integrale, opterei per una trazione con scappellamento a destra BUSONE!!
993 - Air-Cooled Perfection |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 986monza
Messaggio numero: 420 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 26 luglio 2002 - 17:06: |      |
Bruno...mandami una tua fototessera...vedrai che ti tiro fuori una foto alla "Giana"...Photoshop fa' miracoli...
Ciao BBBelli & Buone Vacanze!!! |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 150 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 26 luglio 2002 - 17:37: |      |
Bruno ti aiuto io !!! Ecco la foto pronta per l'uso....
Il fanatismo consiste nel raddoppiare gli sforzi quando si è dimenticato lo scopo... |
   
Giacomo F. (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 197 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 26 luglio 2002 - 18:01: |      |
Dai rapporti appena intercorsi telefonicamente con bruno sono dell'idea che è BUSONE CAPO SUPREMO!!! Cintura nera di s t r o n z a t a!!!! Meglio la trazione interdentale. O trazione anteriore sx e posteriore dx. Bruno i C2 che hai trovato te ti facevano passare perche avevano paura degli spagli di olio!!!! due lingue nere in terra |
   
Giacomo F. (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 198 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 26 luglio 2002 - 18:02: |      |
W LA TRAZIONE POSTERIORE!!!! due lingue nere in terra |
   
Francesco P. (francesco)
Utente esperto Username: francesco
Messaggio numero: 186 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 26 luglio 2002 - 20:10: |      |
Gianalberto sono al 100 % con te in quello che dici. Ciao, Francesco |