Autore |
Messaggio |
   
Roberto G. (roby)
Utente registrato Username: roby
Messaggio numero: 41 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 01:26: |      |
Ciao a tutti, dato che ,molto probabilmente a breve, acquisterò una 993 C4 o 4S qualcuno mi sa dire dove posso trovare, in internet, le cartelle stampa di questo modello, i depliants dell'epoca e magari le prove delle riviste specializzate. Ho già cercato, ma non ho trovato molto Grazie a tutti. Roby |
   
Eugenio D'Aguì (eugenio993)
Nuovo utente (in prova) Username: eugenio993
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2002
| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 02:05: |      |
Ciao roby... Io ho avuto il tuo stesso problema, ho da poco acquistato una 993 c2 cabrio. Su internet non trovi un gran che, qualcosa in più nei siti stranieri.. Un consiglio che ti posso dare è quello di richiedere i numeri arretrati relativi alle prove di quattroruote ed auto.. Per i depliants puoi rivolgerti ad un concessionario porsche, a me ne hanno dati. Auguri per la ricerca...Se ti puo interessare ho visto un bellissimo esemplare di 993 c4 nero da dibimotors a torino, veramente splendido! |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Eat my dust ! Username: 986monza
Messaggio numero: 924 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 09:07: |      |
Roby....se 4 deve esser...allora che sia 4S!!! Difficilmente acquistando un 4 non rimpiangerai poi: -il "culone" -i cerchi da 18 -il 4s... Ma sei sicuro, poi, che ti serva un 4x4?
|
   
Giana993 (alberto)
Utente esperto Username: alberto
Messaggio numero: 193 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 09:09: |      |
Lo', visti i risultati il 4x4 servirebbe anche a te.... 993 - Air-Cooled Perfection |
   
Luca99356 (porschezelo)
Utente esperto Username: porschezelo
Messaggio numero: 249 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 10:46: |      |
Allora se 4S, se culona, se 4WD, se cerchi da 18" che TURBO sia!!! Allora si che ti trovi con una "Signora" 993. Lampeggi invidiosi Luca Se una mano lava l'altra, con cosa lavo la Porsche???  |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Eat my dust ! Username: 986monza
Messaggio numero: 927 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 11:15: |      |
Giana....SPIRITUS!!! Che fai? Rivanghi??? Ma tu dove 6 finito durante la tappa di "trasferimento" verso Alba? Su quei tornanti ero meno "distratto" e qualcosa di carino l'ho fatto...Bruno sta' ancora staccando il pietrisco dal muso della Giuby...e la Fra ha ancora il mal di pancia... Pensa che lei dopo il ristorante mi ha detto che voleva andare a casa...ma io gli ho detto "tranquilla: questa e' solo una tappa-trasferimento, si va' adagio...mica e' un Rally..." poi... ...SantaDonna...eravamo in macchina cosi':
|
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 192 Registrato: 03-2002
| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 11:16: |      |
Sul sito di Stefano Pasini c'è tanta robetta sfiziosa sul 4s..... Gianluca Ho speso un sacco di soldi per l' alcool,le donne e le macchine veloci. Il restol'ho sperperato.
|
   
Giana993 (alberto)
Utente esperto Username: alberto
Messaggio numero: 194 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 11:29: |      |
Lorenzo, ORA ho capito perchè su quella salita ho trovato il fondo molto scivoloso!! Povera Fra' Per non scrivere solo caXXate, suggerisco anche io di andare in qualche concessionaria a farsi dare sia il depliant della macchina (un pregevole librettino!) che quello T-Equipment degli accessori aftermarket: io li ho trovati abbastanza facilmente.
993 - Air-Cooled Perfection |
   
Paolo Gigli (993cabrio)
Utente registrato Username: 993cabrio
Messaggio numero: 35 Registrato: 09-2002
| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 11:48: |      |
Be' io ho i quattroruote con la prova del 993 272 cv coupe edl targa 285 cv inoltre ho la prova del 4s su auto.Solo che scansionarli e' un po' difficile. |
   
Luca99356 (porschezelo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: porschezelo
Messaggio numero: 252 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 11:53: |      |
Paolo, Qual'è il numero di 4ruote con la prova della "272"??? Un lampeggio Luca Se una mano lava l'altra, con cosa lavo la Porsche???  |
   
Roberto G. (roby)
Utente registrato Username: roby
Messaggio numero: 42 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 12:23: |      |
X PAOLO GIGLI: Non sai se "Auto" ha un sito? Mi farebbero comodo quelle prove. Grazie Roby |
   
Roberto G. (roby)
Utente registrato Username: roby
Messaggio numero: 43 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 12:27: |      |
X EUGENIO: Bello il C4 ma ,se riesco a trovarlo, punterei su un 4S (sempre che venda l'Exige!). X Lorenzo: Esatto, i cerchi da 18!!! e poi quel bellissimo culone!!! |
   
Paolo Gigli (993cabrio)
Utente registrato Username: 993cabrio
Messaggio numero: 36 Registrato: 09-2002
| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 12:54: |      |
Il numero di quattroruote eil 460 si tratta di un confronto tra : Ferrari 348 tb, Porsche 911 , toyota supra con prova anche sulla pista di Monza.La 911 ne esce molto bene .
|
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 193 Registrato: 03-2002
| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 12:57: |      |
Paolo, sai gia' che me la devi fotocopiare la prova del 4s, vero? Gianluca Ho speso un sacco di soldi per l' alcool,le donne e le macchine veloci. Il restol'ho sperperato.
|
   
Roberto G. (roby)
Utente registrato Username: roby
Messaggio numero: 44 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 13:31: |      |
Paolo, anche a me , anche a me!!!! Poi mandamela via fax, email, piccione viaggiatore...quello che vuoi!!! Poi, quando avrò il mio 993, al primo raduno...ti offro da bere Ciao Roby |
   
Paolo Gigli (993cabrio)
Utente registrato Username: 993cabrio
Messaggio numero: 37 Registrato: 09-2002
| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 14:12: |      |
bene ci provo faro ' una scansione ma non garantisco niente auto ha una rilegatura un po' difficile .A te gianluca posso dare direttamente un cd per roby vedo che volumedi bite raggiunge il file e poi vediamo se te lo posso mandare dammi una mail magari. |
   
Roberto G. (roby)
Utente registrato Username: roby
Messaggio numero: 45 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 14:41: |      |
Grazie Paolo, sei molto gentile. Mandalo pure a: badcat2@libero.it Grazie ancora. Roby |
   
Paolo Gigli (993cabrio)
Utente registrato Username: 993cabrio
Messaggio numero: 38 Registrato: 09-2002
| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 15:51: |      |
Ho fatto la scansione ma il file mi viene troppo grosso se ti accontenti di un fax oppure posso farti un cd e spedirtelo dimmi te |
   
Roberto G. (roby)
Utente registrato Username: roby
Messaggio numero: 46 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 16:03: |      |
Paolo scrivimi in email che ti do il mio numero di fax Grazie Roby |
   
Giacomo993 (jack)
Ciucciami gli scarichi ! Username: jack
Messaggio numero: 438 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 18:18: |      |
Ma perche il 2S. No? w il posteriore. due lingue nere in terra |
   
Roberto G. (roby)
Utente registrato Username: roby
Messaggio numero: 49 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 18:42: |      |
Beh certo anche un 2S non sarebbe male, ma di trazioni posteriore ne ho già troppe
|
   
Giacomo993 (jack)
Ciucciami gli scarichi ! Username: jack
Messaggio numero: 439 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 20:51: |      |
Ma una porsche a trazione posteriore è uno spettacolo di divertimento. credimi. due lingue nere in terra |
   
Paolo Gigli (993cabrio)
Utente registrato Username: 993cabrio
Messaggio numero: 39 Registrato: 09-2002
| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 21:01: |      |
Be jack ha ragione ed inoltre lo schema meccanico del 993 /4 non ha niente a che vedere con quel capolavoro di ingegneria che e' invece la trazione integrale del 964/4, dove le 4 ruote sono sempre in presa e dove il differenziale destinato alle ruote anteriori e' dimensionato per la sua funzione.Pe cui il 2 bnon e' cosi da scartare, fra le altre cose e' magnificamente guidabile anche sul bagnat dove a mio parere e' molto piu' prevedibile del 4 e vista la tu attuale cavalcatura non dovresti avere il minimo problema a gestirla. |
   
Roberto G. (roby)
Utente registrato Username: roby
Messaggio numero: 50 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 23:10: |      |
Ciao Paolo, ti ho mandato adesso il mio numero di fax. Beh sì, direi che dopo 2 anni di Elise e mesi di Exige, il piedino sensibile non mi manca... l'Exige sull'acqua è davvero scorbutica ma, se la conosci è gestibile, l'unico problema è che con l'asfalto bagnato non si ferma più se freni, le ruote inchiodano ma la macchina procede allegramente Cmq i 993 mi piacciono tutti io direi di considerare i 2S , 4S e magari il turbo.... sbaglio? Ciao Roby |
   
claudio terenzi (chiacchiera)
Utente registrato Username: chiacchiera
Messaggio numero: 84 Registrato: 08-2002

| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 23:51: |      |
Fatti un 2s e non ti pentirai,anche perche il Lotus ti ha dato assuefazione al traverso,con l'integrale non ti divertirai!Dai retta al Gigli. Io ho avuto un 964 4,un Elise 160cv iperpreparata ed ora un 2,però ogni tanto l'Elise mi manca.... |
   
Roberto G. (roby)
Utente registrato Username: roby
Messaggio numero: 51 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 21 novembre 2002 - 00:07: |      |
Chiacchiera..... vuoi un'Exige? Cmq, so benissimo che, per quanto la 993 sia un'ottima auto, l'Exige mi mancherà  |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 63 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 21 novembre 2002 - 22:44: |      |
Attenzione, Carrera 2S e 4S sono molto più distanti fra loro di quanto non sembri superficialmente. Il 4S ha l'assetto più basso, i freni della Turbo e se il differenziale 'meccanico' della 964/4 era indubbiamente notevole (erede di quello 959) il giunto viscoso della 993 è più leggero e cede qualcosa a quello della 964 solo su fango o neve. Io sono un sostenitore convinto della trazione integrale sin da quando provai la 959 (1985): ora per me la Carrera è solo '4'. Scusatemi, i gusti sono gusti.... Qualche sera fa a cena Walter Rohrl, saputo che ho una 4S, mi ha guardato fisso e ha detto 'è la migliore di tutte. Tientela stretta, Stefano!' Se non lo sa lui.... Ciao a tutti, Stefano
|
   
Roberto G. (roby)
Utente registrato Username: roby
Messaggio numero: 57 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 22 novembre 2002 - 12:41: |      |
X PAOLO GIGLI: Grazie di avermi mandato la prova via fax, purtroppo è illeggibile, è scura.... magari si potrebbe mettere su uno spazio web e da lì scaricarla. Cmq grazie lo stesso, ti devo un favore. Roby |
   
Daniele M. (dani911)
Nuovo utente (in prova) Username: dani911
Messaggio numero: 6 Registrato: 05-2002
| Inviato il venerdì 22 novembre 2002 - 19:14: |      |
Direi assolutamente il 4s, per l'assetto, i cerchi da 18, l'impianto frenante della Turbo, e se riesci a trovarla con il kit 3.8 da 300cv è la perfezione assoluta. Forse l'avete capito che ho un 4s, è la mia terza bimba dopo aver avuto un 964 2 cabrio ed un 993 2 cabrio, e vi posso assicurare che è una meraviglia sia da guidare che da guardare. Un saluto a tutti Daniele |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 508 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 22 novembre 2002 - 21:17: |      |
Ciao a tutti! Come di solito consiglio di provare prima sia l'una che l'altra e poi decidere,ognuno di noi ha i propri gusti e le proprie "fisse",quindi se per alcuni e meglio un dato modello con particolari caratteristiche non lo e' per altri e viceversa. Con questo non intendo consigliare con modelli ma spingere a riflettere su cosa realmente ci appaga maggiormente. Ricordiamoci che mai quanto questo particolare mondo porscheista conta il proprio stato emotivo e passionale. Per uno esistono le cabrio per altri le 4wd e per altri ancora le Turbo e cosi' via... Per me e secondo me non e' bello classificare un modello come migliore di un altro e via dicendo.Mia personalissima opinione off course! Un lampeggio!
"Only the gentle are ever really strong" J.Dean |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 449 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 25 novembre 2002 - 11:12: |      |
}"Qualche sera fa a cena Walter Rohrl, saputo che ho una 4S, mi ha guardato fisso e ha detto 'è la migliore di tutte. Tientela stretta, Stefano!' Se non lo sa lui.... " queste sì che sono soddisfazioni... alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenico Tavolada)
|
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 197 Registrato: 03-2002
| Inviato il lunedì 25 novembre 2002 - 18:50: |      |
Vero Alex, Walter Rohrl, mica cotica!!!! Però è altrettanto vero che va tenuta in modo maniacale, perchè non appena perde un pochino le regolazioni, diventa un'auto molto meno gratificante da guidare..... 4sisti, avete anche voi la stessa impressione?? Gianluca Ho speso un sacco di soldi per l' alcool,le donne e le macchine veloci. Il restol'ho sperperato.
|