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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2002 * Il futuro Porsche..... < Precedente Seguente >

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Dario 996TT (dario996tt)
Utente esperto
Username: dario996tt

Messaggio numero: 233
Registrato: 03-2002


Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 15:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimi...

Notizie da un giornale tedesco attendibile al 75%

1) la quarta Porsche arriverà intorno al 2008 e sarà in concorrenza con la Ferrari Maranello ecc...costerà molto più di una 911 e sarà prodotta in minor quantità..
Userà il V8 della Cayenne portato a 5.4L con 550 cv...

2)La Cayenne sarà proposta anche come pick-up

3)La nuova 911(997) non monterà il V8 ma il boxer 6 Cilindri e sarà presentata alla fine del 2003(scandaloso) come MY2004,ma se i risultati della 996 continuano di questo passo la presentazione sarà fatta slittare di un anno (sperem!!!)..Il motore sarà sempre il 3,6 l con 320 cv di adesso,più avanti sarà introdotto un 3,8 con 330 cv,lo stile della 997 sarà simile alla 996 con fari più rassomiglianti alle prime 911....gli interni saranno completamente diversi e il cruscotto più classico...
La 997 Turbo uscirà circa 8 mesi dopo la presentazione della aspirata con una potenza di 460Cv

4)Il nuovo Gt3 sulla base della 996,uscirà in primavera 2003 con motore 3,6 e 380cv

5)La Cayenne più avanti monterà un motore Audi V8 Bi-Turbo diesel con 300cv

6) La Boxster totalmente nuova uscirà come MY2005 a fine 2004,i motori avranno un minimo incremento di cavalli,la boxster turbo e RS non sarà prodotta,e ci sarà una boxster coupè...

Tutte queste notizie non so da dove sono cadute,cmq sono attendibili e speriamo in parte non si avverino.....

Ciao!!



420cv dovrebbero bastare.....se non bastano chip,scarico e filtro e siamo sui 500cv..
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antonio2 (antonio2)
Utente registrato
Username: antonio2

Messaggio numero: 30
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 16:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro DARIO,che posso dirti....la mia piccolina(CARRERA 2) non è ancora nemmeno stata prodotta e tu mi parli di 997!!!Comincio a pensare che i più svegli dei nostri amici PORSCHEMANIACI siano coloro che si rivolgono al mercato dell'usato.Non aspettano mesi,scelgono tra diverse proposte e tra diversi prezzi,non si lasciano condizionare da cambiamenti(vedi nuovo PCM)e tutto sommato vivono meglio.Se potessi tornare indietro penso proprio che agirei in maniera completamente diversa.Un lampeggio deluso! ANTONIO2
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Dario 996TT (dario996tt)
Utente esperto
Username: dario996tt

Messaggio numero: 234
Registrato: 03-2002


Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 17:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio..non preoccuparti,farai in tempo a goderti la tua 996...per me la 997 non può uscire a fine 2003...troppo pochi 2 anni di vita per il restyling....anche se le operazioni di marketing non hanno limiti.....

Dopo aver aspettato un anno per la macchina...non ne aspetterei un'altro.....rischierei il ricovero....
Anche per il restyling della 996 si parlava di MY2001 ed è stato fatto slittare a MY2002....speriamo la cosa si ripeta.

Ma la tua macchina non era in produzione a Giugno???
Strano che sia saltata a Luglio...non ti conviene farla saltare a fine Agosto e avere un MY2003???tanto ormai hai fatto 30,31 e 32 perchè non fare 33??????


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antonio2 (antonio2)
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Username: antonio2

Messaggio numero: 31
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 18:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

DARIO,ho appena chiamato bo..... BG e mi hanno confermato data di produzione 27sima settimana cioè la prossima.Verso il 15/07 la macchina sarà a BG.Se non ho capito male però le MY2003 con PCM dovrebbero slittare un pò per carenza di tali optionals.Ma non lo avevi aggiunto per la tua TURBO proprio in questi giorni?Potendo avrei fatto come dici tu 33 ma a questo punto non ne posso + VOGLIO sta macchina al + presto

CIAO e a presto ANTONIO2
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Giacomo (jack)
Utente esperto
Username: jack

Messaggio numero: 102
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 18:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una porsche....... a nafta (gasolio).......

mamma mia dovre andremo a finire.........
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Luca Terzaroli (lucat)
Utente registrato
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Messaggio numero: 44
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 18:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

sai jack... Stavo per scrivere la stessa cosa, poi mi sono detto che in fondo i motori diesel sono quelli che hanno avuto il maggior sviluppo tecnologico negli ultimi anni.
Certo pero' che e' un po' triste.
A me comunque sembra peggio il Cayenne pick-up

Saluti a ciclo diesel
luca
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Giacomo (jack)
Utente esperto
Username: jack

Messaggio numero: 105
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 18:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ce li vedi i clienti porsche caglienne per il bosco a fare la legna per l'inverno!!!!!
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Luca Terzaroli (lucat)
Utente registrato
Username: lucat

Messaggio numero: 45
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 18:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

hahah bella questa Jack.
Io invece mi immagino quando qualcuno di noi ci dira'
"Amici, ho appena cambiato il mio 993 con una bellissima Cayenne " E noi:
Complimenti, gran bella macchina... vogliamo le foto...


Certo che (per essere sincero) non mi dispiacerebbe poterlo fare perche' vorrebbe dire che sarei molto piu' ricco... ;-)
--
- Hypocrite lecteur, - mon semblable, - mon frère!
Charles Baudelaire

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Silvio (sly914)
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Messaggio numero: 75
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 19:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... a quando un Bisonte della strada a motore Porsche ?????

Silvio
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
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Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 131
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 19:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

che talebani che siete... è una porsche anche questa!
alex4S

porsche... there is no substitute
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Dario 996TT (dario996tt)
Utente esperto
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Messaggio numero: 235
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 19:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio,mi informo sui ritardi delle MY2003 con PCM e se ci sono...come l'ho messo....lo tolgo!!!

Non voglio perdere un giorno in più!!!

Ciao
Dario
420cv dovrebbero bastare.....se non bastano chip,scarico e filtro e siamo sui 500cv..
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Dario 996TT (dario996tt)
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Messaggio numero: 236
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 20:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi posto una foto chiaramente photoshoppata del pick-up......ne ho altre,ma ve le risparmio....

Testo di descrizione

Il giornale è Auto,Motor und Sport....e non mi sembra muffa come risorsa...spero abbiano preso un granchio da competizione!!!!!!

All'appello mancano però il Turbo Cabrio atteso inizio 2003 e il Turbo S atteso inizio 2004...tra un po con tutte queste date fondo!!!!!!!!
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Ivo (ivo__bandina_)
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Username: ivo__bandina_

Messaggio numero: 8
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 21:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo la legge del marketing non ha risparmiato neanche la Porsche che per tradizione e' sempre stata flat six e motore fuoribordo, tuttavia negli anni settanta ha dovuto cedere parte della propria immagine costruendo quella pur buona vettura nata come 924 evolutasi nella 944 e arrivata al canto del cigno perfortuna con la 968.
Malgrado questo e' riuscita prontamente a riprendersi con le Sc e C 3.2 e seguito, diverso il discorso della 928 creata principalmente per le esigenze del mercato americano,ultimamete sono nate le 996 con whater cooled e sicuramente malgrado siano auto da sogno pero' scusatemi hanno perso parte della mitologia che hanno reso uniche queste vetture.Non voglio ingenerare malumori con nessuno ma a mio parere la VERA Porsche deve essere flat six, air cooled possibilmente allegerita ed intraversarsi con facilita' Lunga vita alle varie Rs.

Saluti.
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Pierluigi (pierre)
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Username: pierre

Messaggio numero: 3
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 22:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivo, guarda che sono VERE Porsche tulle quelle che hanno lo scudetto sul cofano, non quelle che decidi tu.
Ciao

Pierluigi
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Matteo986&911 (matteo986)
Utente esperto
Username: matteo986

Messaggio numero: 118
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 22:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

AHHH e ci risiamo con le VERE Porsche e le false Porsche.....
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Matteo986&911 (matteo986)
Utente esperto
Username: matteo986

Messaggio numero: 119
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 22:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avanti qui bisogna ripassare la lezioncina:
1)oltre a quelle citate da Ivo quali altri modelli STORICI non avevano il motore a sbalzo?
2) perchè la Porsche ha deciso di passare dal raffreddamento ad aria a quello ad acqua? (aiutino..le scelte del marketting non c'entrano nulla)
....risponda chi ha ancora voglia ti riproporre questo topic....mi sum stuff!

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Giancarlo (gian911)
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Username: gian911

Messaggio numero: 78
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 22:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

La moto l'abbiamo già, il fuoristrada, il pick-up, il tratore ci mancano solo pi gli escsvatori ed i trattori ed abbiamo fatto la FIAT (altro che Fiat Lux, Fiat Tenebre). Almeno i italia cambiano le marche (iveco, Fissore, Hitachi ecc..)
Giancarlen}
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EffE EmmE (effeemme)
Utente esperto
Username: effeemme

Messaggio numero: 192
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Inviato il venerdì 28 giugno 2002 - 02:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io come Matteo sono stufo di sti discorsi....
Passo la palla ad altri sempre che ci sia ancora qualcuno cosi' noioso e masochista.
Un lampeggio
"Porsche....there is no substitute!"
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Silvio (sly914)
Utente registrato
Username: sly914

Messaggio numero: 77
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Inviato il venerdì 28 giugno 2002 - 10:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Ivo:
nel tuo intervento mi sembra che ti sei dimenticato di menzionare un'altra "specie" di Porsche che è la 914 !!!!!!
Ci manca !!!!!!!!

Per il resto non mi pronuncio ........ non ho più le forze per farlo.

Silvio
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Gianalberto993 (alberto)
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Messaggio numero: 39
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Inviato il venerdì 28 giugno 2002 - 10:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' perche' la 914 la metteva tra le volkswagen
Lamps
Gianalberto
993 - Air-Cooled Perfection
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Utente esperto
Username: 986monza

Messaggio numero: 213
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 28 giugno 2002 - 10:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uff...e' una VERA Porsche solo la Porsche nr.1 fatta a mano dal sig.Porsche, le altre sono volgari produzioni per il consumismo di massa

Lo'.
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
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Messaggio numero: 133
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Inviato il venerdì 28 giugno 2002 - 13:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivo, forse l'unico che non è stufo dei discorsi che fai sono io, ma sono quasi l'ultimo dei mohicani (o talebani). Però ne abbiamo parlato e discusso fino alla stufia! vai a leggerti i post vecchi e ti farai una idea più precisa.
Risparmiamoci quando posterà il primo che avrà coraggio di dire: SALVE, SONO UN NUOVO PORSCHEISTA, MI HO ACCATTATO LA CAYENNE!
alex4S
porsche... there is no substitute
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SammyTD-996- (sammytd)
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Messaggio numero: 46
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Inviato il venerdì 28 giugno 2002 - 15:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex, se avessi abbastanza spazio in garage la Cayenne l'avrei già ordinata e avrei già fatto il post: "Salve, da oggi ho una Porsche in piu' : La Cayenne"... ma alcuni mi direbbero :"non ne hai nemmeno una la 996 e la Cayenne non sono Porsche..."

Volevo farvi una domanda: Se non sono Porsche cosa diavolo sono???
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non vale niente lui o non valgono niente le sue idee."
Ezra Pound
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Giacomo (jack)
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Inviato il venerdì 28 giugno 2002 - 15:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non meritate risposta, giuro che sull'argomento non parlo +!
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Daniele (alaric_morgan)
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Inviato il sabato 29 giugno 2002 - 15:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non doveva arrivare anche la "baby" Porsche tipo Audi TT?

Flash a tutti
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Francesco P. (francesco)
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Inviato il sabato 29 giugno 2002 - 20:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Dario: avevo sentito parlare del Turbodisel Audi-W sulla Cayenne e questa tua conferma mi spiega meglio i numeri enormi che pensano di venderne. Booohhhhhh!!!!! Ciao, Francesco.
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Francesco P. (francesco)
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Messaggio numero: 128
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Inviato il sabato 29 giugno 2002 - 20:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pe Antonio 2: stai tranquillo, ti arriva una macchina con un motore spettacolare, molto meglio del precedente 996. Per esperienza neppure te lo immagini quanto è piu' grintoso. Senza dimenticare un abitacolo con particolari piu' funzionali. Il tappo della benzina della mia Golf del 96 ha un valore economico piu' alto di quello della nuova 996 ma sono contento lo stesso. Ciao, Francesco.
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
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Messaggio numero: 136
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 10:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

sammy, mai detto e mai sentito da nessuno fino adesso in questo forum che la 996 non è una porsche! Io per primo! non confondiamo le critiche costruttive con quelle distruttive! magari fai un salto sui vecchi post e su cosa si è detto su 993/996.
La cayenne mi fa contento perchè appianerà molte divergenze 993/996.
Poi: condivisibile o meno la 996 è come il formaggino Mio, cioè digeribilissima; magari, per quelli come me, è questione di tempo.
La cayenne è un altro paio di maniche. ma per questa discussione mi risparmio le frecce. OK, Sammy?
ciao!
alex4S
porscheMANIA... there is no substitute
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Christian (kkk)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 11:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto quello che reca il mitico marchio Porsche sul cofano è semplicemente al di sopra di ogni sospetto.(anche se le SUV non mi piacciono e non condivido la scelta della Porsche di gettarsi in quel settore).

I gusti sono gusti, ma la Porsche è la Porsche!!!

Ciao a Tutti!!
"Meno cose ci sono su di una macchina, meno cose possono rompersi" - Filosofia Porsche -
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Giacomo (jack)
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Username: jack

Messaggio numero: 112
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 11:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Chistian KKK.
Mi permetto di modificare una piccola cosa sulla tua firma.
Meno cose ci sono su di una macchina, + CAMINA!!!
Vedi Rs.

due lingue nere in terra
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Massimo Sepe (boxmax_massimo)
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Username: boxmax_massimo

Messaggio numero: 1
Registrato: 06-2002
Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 12:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Dario 996tt.
Scusa!...questo giornale tedesco tu dici che è attendibile al 75%, mah!...non potrebbe essere invece al 40%?...una volta infatti se non erro si parlava di una quattroporte,con un progetto già in stato avanzato e...poi...clamorosamente abbandonato dalla Porsche...
che dici potrebbe?
(il nome di questa rivista?...)
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Dario 996TT (dario996tt)
Utente esperto
Username: dario996tt

Messaggio numero: 242
Registrato: 03-2002


Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 12:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo..la rivista è Auto Motor und Sport..e penso sia attendibile...cmq effettivamente la percentuale che ho messo è troppo alta diciamo che un 55% sarebbe più azzeccato..

La cosa strana è che non hanno detto niente della Turbo Cabrio che sembra e ripeto sembra confermata con presentazione a Ginevra 2003..
Per la Cayenne Pick-up spero si siano sbagliati mentre per la 2+2 girano già i prototipi camuffati...

Bo vedremo...tanto magari fanno una sorpresa tipo quella della Carrera GT che nessuno aveva previsto....

Ciao
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Massimo Sepe (boxmax_massimo)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 13:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Dario996tt.
Beh!...la rivista è autorevole..la conosco bene, per quanto riguarda il Pick-up spero tanto che faccia la stessa fine della quattroporte, hai ragione è strano il silenzio sulla Turbo cabrio, mah! è ancora piu' strano che proprio questa rivista che cura un magazine settimanale sui motori news e prove su VOX TV, ieri (30.06)ha presentato il filmato della medesima su una famosa pista tedesca...e neanche tanto camuffata..praticamente a mio avviso quasi definitiva, magari la rivista dà per scontato simili trasformazioni sulla gamma top della Porsche. Che ne pensi?
Ciao!
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SammyTD-996- (sammytd)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 14:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Alex4S: Chiedo scusa, non volevo fare una polemica distruttiva... forse avrei dovuto farcire il messaggio con smile e faccine di ogni genere per far capire che stavo scherzando.


Un Lampeggio Peace & Love

"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non vale niente lui o non valgono niente le sue idee."
Ezra Pound
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Sergio (ulisse)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 14:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

La rivista Auto Motor und Sport e' una rivista autorevole e molto affidabile, almeno per i tedeschi.
La leggo da quando ero studente in Germania, cioe' dal 1965 e ha sede in Stoccarda.
pare sia pure "immanicata" con Mercedes,Porsche Audi e VW.

Quello che viene riportato riguardo il futuro della Porsche e' il risultato di una intervista a Wiedeking stesso che, come sempre, appare con la sua bella foto.
Un grafico illustra il previsto andamento del mercato Porsche con 50.000 vetture (Boxster+911) per il 2001, 75.000 vetture (Boxster+911+Cayenne) entro il 2003, 100.000 vetture (Boxster+911+Cayenne+derivati V8 GT) entro il 2009.
La realizzazione della 4° Porsche (2+2 con motore anteriore e 4 ruote motrici) e' sicura come l'Amen in chiesa (sue parole).

Il programma come gia' detto indica:
Entro il 2002: presentazione Cayenne,
Primavera 2003: Carrera GT, nuova GT3, 911 Turbo Cabrio.
Autunno 2003: Nuova 911 Coupe', Cayenne V6 + V8 TD
Primavera 2004: Nuova Boxster, 911 Cabrio
Autunno 2004: Boxster Coupe', 911 Carrera 4
Primavera 2005: 911 Turbo.

Per quanto riguarda l'estetica delle Carrera, si parla di un aumento della lunghezza e della larghezza con un ritorno alla forma classica con fari tondi e un Cockpit piu' razionale con strumenti tondi separati e non gli uni negli altri.
Sergio Ancarani
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Mik4s (mikmuk)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 14:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da profano, ma se è come dici tu Sergio, c'è un ritorno alle origini sul 911, sembra quasi una ammsissione di "colpa".
Sarebbe interessante vedere i progetti di questo nuova 911.
E come facciamo per chi si vedrà consegnare la 996 a fine 2002? Per ammissione dello stesso presidente di porsche italia (da Porsche Live) le consegne sono molto in ritardo, e francamente non mi sembra granchè corretto che ti consegnino una macchinandi tale caratura quando la nuova sta già uscendo, che dite???

PS Non è che rimettono anche l'air cooled????
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Christian (kkk)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 14:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Jack.

Hai perfettamente ragione!!!

La Rs ne è una dimostrazione in effetti!! eh eh!!
Gran Macchina!! una delle mie preferite!!!

L'importante è che per risparmiare peso non si tolga il motore!!!! altrimenti (come hai scritto tu) non CAMINA più!!! eh eh!!
Ciao.
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Massimo Sepe (boxmax_massimo)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 14:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Sergio (Ulisse)
Vedo che per la nuova 911 sei riuscito a sapere qualcosa sull'estetica, per quanto riguarda la Boxster non si anticipa nulla? (estetica naturalmente)
Saluti!
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Sergio (ulisse)
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Messaggio numero: 278
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 14:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wiedeking si e' lasciato portare dal proprio entusiasmo e, per dimostrare che Porsche e' una casa dinamica ed in continuo movimento, ha aggiunto che stanno lavorando piu' adesso che durante la grande crisi agli inizi degli anni novanta.
Tutta questa propaganda per i nuovi progetti potrebbe, secondo me, frenare l'entusiasmo dei nuovi acquirenti spingendoli ad attendere, comunque Wiedeking prima di fare queste dichiarazioni che sono chiaramente vincolanti, avra', certamente riflettuto.
Sulle scadenze di presentazione dei modelli non dovrebbero esserci slittamenti mentre per la commercializzazione e' un altro discorso.
Per quanto riguarda le consegne poi dipende molto da quanti sono i modelli destinati (assegnati) ogni anno alle singole nazioni.
Se le richieste sono superiori al numero previsto le consegne aumentano in proporzione.
Comunque se la presentazione della nuova 911 Coupe' e' prevista per l'autunno del 2003, le consegne in Italia non penso avvengano prima dell'autunno 2004.
D'altra parte la 996 esiste da 1998, quindi, considerando che oggi un modello viene sostituito ogni 5 anni, tutto torna.
Anche se personalmente ritengo che , per macchine di questo tipo, sarebbe auspicabile un intervallo maggiore.
Sergio Ancarani
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EffE EmmE (effeemme)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 14:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la tua chiara e dettagliata lista Sergio!
Cara Porsche Italia,oramai lo sappiamo tutti che leggi questo forum quotidianamente,quindi mi rivolgo a te come semplice cliente amante della Porsche che ben felice del proprio modello nuovo scopre che la PorscheAG ha deciso di accorciare la durata dei propri modelli a soli 2 anni.Ebbene sappiate che la cosa mi indegna e mi fa solo rabbia.
La cosa sappiate che deludera' molti attuali nuovi vostri clienti che negli ultimi anni vi hanno reso quello che siete adesso.
Spero che questa mia "denuncia di schifo" possa avere altri partecipanti cosicche' possiate comunicare su in Germania che un certo numero( e siamo tanti) di italiani si sentono delusi dalle nuove strategie di mercato.
Ogni due o tre anni e' una vergogna,neanche le case giapponesi arrivano a tanto,vergogna!
E' una questione di principio.
Tirate fuori altri modelli ma non rifacementi (chesso' una attuale Speedster oppure una vera RS o una city car o uno scooter,probabilmente per assurdo li comprerei) ma non rifacimenti radicali di modelli di successo.E non dopo cosi' pochi anni!
Grazie.
Un lampeggio!
"Porsche....there is no substitute!"
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 15:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sammy, scusami tu! forse non avevo capito che era una battuta. e comunque lungi da me l'allusione a critiche distruttive: era riferito in generale: PIS END LOV!
alex4S
porscheMANIA... there is no substitute
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EffE EmmE (effeemme)
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Messaggio numero: 209
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 15:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.s.
L'attuale 911 e' in produzione dal 2002 e non dal 1998.
La stessa Porsche la pubblicizza come vettura nuova e nella foto di gruppo appare insieme alle altre come un altro modello a se' (avete in mente la foto dei musi delle 911 argentate una a fianco l'altra!)
Propongo una sezione separata per la raccolta di "indigni"da parte di attuali clienti Porsche.

Un lampeggio!
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Dario 996TT (dario996tt)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 15:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effe emme hai ragione in PIENO!!!!

Meno male che della Turbo nuova parlano del 2005 altrimenti mi sarei sparato....uno raggiunge un sogno e dopo 2 anni il sogno è "vecchio" e c'è già un sogno nuovo da rincorrere...va bene vendere le macchine,ma almeno fatecele gustare....
Cmq per la 997 vedrete che la presentazione avverrà a Marzo 2004 e le consegne da Settembre 2004..non prima...per me!


Per il resto i nuovi prototipi della 997 sono in "giro" camuffati da 996,con il passo allungato e i passaruota allargati....come abbiamo detto Sergio e io sopra
Vedere per credere...
Testo di descrizione

Per Massimo
Ieri mi sono perso il programma su Vox che vedo quasi sempre....la cosa che mi preoccupa della turbo cabrio sono le prese d'aria laterali per gli intercooler che assomigliano molto a quelle della Carrera GT.....non vorrei le adottassero come restyling anche della Turbo coupè!!

Ciao

Ciao
420cv dovrebbero bastare.....se non bastano chip,scarico e filtro e siamo sui 500cv..
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 15:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

quanto detto da sergio non può che farmi felice!
non credo sia ammissione di qualche "colpa".
il ritorno al classico fa piacere a tutti: talebani e non.

stilisticamente parlando sono amico di un designer di pininfarina che porta avanti il discorso stile della casa di maranello. è un fan porsche che ritiene come design la macchina migliore del mondo. La critica tecnica che mi ha fatto notare (non gli mai accennato del mio talebanismo: i panni zozzoni si lavano in casa) sulla 996 è che ha perso le due linee direttrici che partono dagli specchietti, sormontano il parabrezza, proseguono alla estremità del tetto (dove si potrebbe agganciare il portapacchi per intenderci), continuano ai lati del lunotto posteriore e finiscono sulle feritoie del del cofano motore andando a morire sul parafango post.
la strettoia meno marcata del finestrino posteriore che va a morire su un passaruota, secondo lui è troppo poco pronunciata rispetto alla 993 e precedenti modelli.
Mi ha fatto notare che dalle tendenze future, secondo lui, ci sarà un ritorno al passato per riprendere quelle linee a patto di aumentare leggermente le dimensioni.
quanto detto da sergio si riallaccia perfettamente al giudizio di questo professionista (la sua equipe capitanata da lui ha fatto nascere la 360 modena).
ciao
alex4S
porscheMANIA... there is no substitute
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Sergio (ulisse)
Ciucciami gli scarichi !
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 15:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso Franz puoi meglio capire perche' ho comprato una 356 !
Qualsiasi macchina oggi si voglia comprare, fra 5 anni e' superata (senza contare i restyling a meta' periodo).
Porsche avrebbe dovuto distinguersi portando questo intervallo almeno a 7 anni.
Ma in effetti, se cosi' fosse, a partire da 5° anno piu' nessuno comprerebbe Porsche e la storia si ripeterebbe.


Sergio Ancarani
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EffE EmmE (effeemme)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 15:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto.

Rimango dell'idea che i clienti italiani degli attuali modelli nuovi dovrebbero farsi "sentire" di piu',ma come?
Dario a me girerebbero di sapere che la tua turbo MY2003 rimarra' cosi' solo per due anni.
Sergio,la tua idea l'avevo espressa gia' un anno fa circa su questo forum e sai cosa ti dico....Da settembre mi rimetto alla ricerca di una 356 ovviamente cabrio.Poi vedro' come sara' la prossima 911 cabrio e vedro' che fare.
Un lampeggio!
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Mik4s (mikmuk)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 15:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Alex: esiste comunque un problema, basta vedere il solito trito e ritrito discorso su vere e false porsche che è venuto fuori anche in questo Thread.

Tutte le 911 avevano una linea "comune" negli anni, come ha ribadito anche il tu amico designer.
Poi arriva la 996, che rompe con il passato, chi piace, a chi no, polemiche, etc...e comunque molti veri porscheisti se la comprano.
Poi, da quanto mi sembra di capire, arriva la 997 che riprende la filosofia stilistica abbandonata con la 996...
Se fossi il possessore di un 996 mi arrabbierei e di brutto...insomma, non c'è il timore che questa macchina rimanga la pecora nera della famiglia, con anche tutte le conseguenze (anche in termini di commerciabilità della vettura) che ne conseguono?

In realta poi non abbiamo ancora visto i disegni, percui si specula sul nulla, ma il dubbio è forte.
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Dario 996TT (dario996tt)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 15:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franz...stare dietro a tutto è impossibile....

Mi prendo la turbo e me la godo..altrimenti la scelta sarebbe quella di aspettare tre anni senza macchina....negli ultimi tre anni ho cambiato una 996 C2 una Audi S4 Avant e una Audi RS4 Avant....perciò vedremo..se potrò quando uscirà la nuova la cambierò altrimenti amen,me la tengo..o magari sarò in giro in scooter perchè i Talebani veri ci avranno spaccato le orecchie e non avrò più una lira....

Vivi oggi quello che c'è e domani si vedrà...il valore dell'usato non mi interessa tanto qualsiasi cosa compri quando la devi vendere diventa "cacca" e così via...

La 996 mi piace,mi fa impazzire..molto di più di tutte le altre Porsche...e allora amen,io sono a posto così...magari mi fanno la 997 uguale alla 993 e non la compro....bo???

Era chiaro che la 996 aveva le ore contate,è fuori dal '98....non poteva stare qua in eterno,ho avuto la possibilità di prendere la turbo adesso non due anni fa....e cosa devo fare,non la prendo,aspetto la nuova??? e se poi mi capita che so'..di sposarmi???ciao turbo...nnooooooo!!!!!

Oggi pensiamo a oggi e domani si vedrà!!
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SammyTD-996- (sammytd)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 16:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente ho paura di avere in garage un auto che fra poco si svaluterà molto, sia per il fatto che c'e' stato un restyling con il MY2002, sia per l'avvento della 997. Fortunatamente in casa abbiamo deciso di tenerla finche' non cadra' a pezzi e data la proverbiale resistenza delle Porsche credo che restera' nel mio garage per un bel po' :-)
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 16:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sammy...se e' un 996 C2 cambio manuale, cerchi da 18 blumetallizzato interni beije...tra qualche mese magari...
Sei sicuro di tenerla?

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Giuliano Tolentino (giuliano)
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Messaggio numero: 82
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 17:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi scappa proprio di ripetere su questo thread quanto già detto al proposito mesi fa...

Io non ho le disponibilità economiche per comprare ogni 2-3 anni una Porsche nuova.

Ma anche se le avessi mi guarderei bene dal farlo. Questo è un modo certo di buttare i quattrini.

Affermo questo, ma lo affermo sommessamente, chè... se tutti sentissero e capissero....
poi che Porsche usata mi resterebbe da comprare ... ????



Buona Porsche da Giuliano

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Giacomo (jack)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 19:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo 986 deciditi quale vuoi la turbo o il c2?
Io opterei per il 996 carrera 2 (Bello forte abbinamento 18/blu/beije).

Il turbo ce lo metti te con il piede destro..........

due lingue nere in terra

due lingue nere in terra
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Massimo Sepe (boxmax_massimo)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 20:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha ragione Dario996TT stare dietro a tutto è impossibile, comunque però vorrei un consiglio, voglio vendere la mia Box2.7 my20 per la nuova (si fa per dire)my03, ma leggendo questo forum mi sto rendendo conto che il nuovo modello presentazione primav.04 e sicuramente commercializzazione sett.04 o inizio 05 il tutto avviene subito dopo appena 1 anno e mezzo, quindi ho pensato di prendere un BoxS my01 o 02 e tenerlo fino al radicale cambiamento, cioè fine 04
cosa ne dite? un consiglio vi prego...
Ciao!
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SammyTD-996- (sammytd)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 20:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Lorenzo 986: è un 996 Coupè Grigio interni blu cerchi standard, Carrera 4... e cmq sono sicuro di tenerla... per me non è solo una porsche ma è anche e sopratutto un ricordo :-(
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Francesco P. (francesco)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 21:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Effe emme: sai bene cosa penso dell'attuale politica del cliente della Porsche Italia, non sanno nemmeno quando daranno la macchina al nuovo cliente figurati se ti mandanno questo tipo di informazioni. A mio modesto parere dico: ho forti dubbi sul raggiungimento dei budget di vendita prefissati per il Suv (intendo dal terzo anno di produzione in poi) temo si ripeta l'avventura 928. Non sono soddisfatto ne della qualità costruttiva attuale, ne della considerazione della P.I. del cliente attraverso concessionari e punti vendita (a proposito sono curioso di sapere cosa succede dal 1.9.2002 con il nuovo assetto commerciale, mi tocca fare 100 km per un tagliando???) Non mi piace il continuo ed eccessivo aggiornamento che potrebbe denotare un affanno nel mantenere elevate le vendite proponendo sempre modelli aggiornati. Personalmente sto seriamente valutando di trovare un buon 964 o 993 per provare prima della "pensione" di fare qualche gara. Ciao, Francesco.
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Francesco P. (francesco)
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Per dario: non sapevo che hai avuto anche una Audi S4. Come ti sei trovato? Racconta. Stai tranquillo che fra poco ti arriva una delle migliori auto in produzione e come lo è ancora la 993 Turbo lo sarà ancora per decenni. Ciao, Francesco.
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Bruno (bruno300hp)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 22:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

IERI HO VISTO LA CAYENNE dal vivo: ero sull''adriatica', all'altezza di Milano Marittima, nero opaco, targa tedesca... voi sapete quanto ho scritto male di questa scelta della Casa !?!

Bene, dimenticando di che marca è, vedendola arrivare in senso contrario ci sono rimasto: non so se avesse un assetto rialzato ad arte, ma da lontano si vedeva la colonna di auto ed in mezzo questa cosa nera enorme, il muso è imponente, i fanali non sono piu' alti del tetto di un'auto normale ma poco ci manca, le prese d'aria anteriori hanno misure incredibili, pare il doppio di un X5.. ed era già passata..
Era meglio se la faceva l'Audi, ma devo dire che sarà veramente bella.
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EffE EmmE (effeemme)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 22:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

"SMETTI CON I DROGA-PARTY, alterano la percezione della realtà".......
Battute a parte sono curioso di sapere da parte di Francesco quale delusione ha avuto recentmente dalla sua auto,mi ricordo bene che macello il concessionario per la consegna ma poi?
D'accordissimo poi su tutto cio' che hai detto riguardo alle previsioni di vendita ecc.
Boxmax se ti piace la nuova MY2003 e puoi prendila!Personalmente ho riletto anche cio' che ha scritto Dario....ha perfettamente ragione;se oggi puoi fallo e non rimandare ad un domani.Quello che puoi oggi e forse domani goditelo e se poi dopodomani potrai ugualmente TANTO MEGLIO!
Resta il fatto che la Porsche, ebbra del successo che sta avendo, stia esagerando e rischiando secondo me molto.Anche perche',e forse,mi sbaglio,gli americani non stanno passando gran bei tempi......Mah!
E se il Wiedeking avesse "sparato quelle news"reduce da qualche "droga party"?....sperem!
Un lampeggio!

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Gianalberto993 (alberto)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 23:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

>sammy, mai detto e mai sentito da nessuno fino adesso in questo forum che la 996 non è una porsche!

Infatti! si diceva solo che non è una 911

(non vado oltre, ma Giuliano ha i dieci comandamenti del perche' la 996 non e' più una 911. Nonostante la 996 mi piaccia un sacco, ha ragione da vendere)

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EffE EmmE (effeemme)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 23:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S.
La cosa e' totalmente discutiblie.
Con tutto il rispetto quei dieci comandamenti sarebbero da rivedere un tantino......
un lampeggio 911!
"Porsche....there is no substitute!"
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Dario 996TT (dario996tt)
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Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 07:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo,io ascoletrei Effeemme e prenderei la MY2003...è appena stata presentata...minimo due anni se non tre sta fuori e fai in tempo a godertela...ormai devi essere felice se per un anno non ti cambiano niente!! non puoi pensare a più in la.....

Francesco la S4(Audi) è una gran macchina come la RS4,sicuramente meno "esasperata",ma divertente e veloce....sicuramente una valida alternativa ad una sportiva se hai bisogno di spazio...(unico problema,dopo 3000 km messa sul banco a rulli dava 40cv in meno del dovuto causa misuratore massa aria difettoso,il bello è che non mi sono accorto di nulla.........sostituito il sensore e rimappata la centralina per un totale di 40+40cv...una bella differenza!!!WOW!!)

Bruno che ,come hai fatto a beccarla?????

Franz,sicuramente la Porsche sta rischiando,specialmente in questo periodo e con le vendite della 996 che vanno a gonfie vele,ma l'ultima parola non è detta e vedrai che la 997 slitterà di un anno.........SPEREM!!!

Ciao
420cv dovrebbero bastare.....se non bastano chip,scarico e filtro e siamo sui 500cv..
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antonio2 (antonio2)
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Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 09:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

DARIO,se continuiamo a paranoicizzarci con le prossime 996,cioè le 997,rischiamo di non goderci + le nostre piccoline in arrivo.Pensa che stamattina al mio risveglio il primo pensiero che ho fatto è stato:speriamo che i tedeschi non si siano arrabbiati con COLLINA per l' arbitraggio della finale(BRASILE-GERMANIA)perchè altrimenti mi montano la macchina con qualche vite in meno.A parte gli scherzi comunque non vedo l'ora che arrivi,se poi cambierà presto il modello vorrà dire che la cambieremo.Penso inoltre che per quanto riguarda la versione 996 aspirata possano essere più delusi coloro che hanno acquistato la macchina prima di settembre 2001,visto che la differenza + significativa sono stati i 20 cv in+.
EFFEEMME,visto che tu prima avevi già un 996 devi ammettere che quando hai acquistato il my 02 non potevi sperare che sarebbe durata ancora una vita.Sbagli secondo me a dire che il 996 my 02 sia un nuovo modello,è solo l'evoluzione(in meglio)del modello 98.La fotografia sul nuovo libretto pubblicitario è solo uno specchio per le allodole.Comunque concludendo posso dirvi che per me trattandosi della mia prima PORSCHE,non ho fatto nessun ragionamento logico:la volevo nuova e subito.I dubbi mi sono venuti successivamente,magari anche leggendo questo FORUM ma....non si smette mai di imparare e di maturare.Si sa siamo un pò tutti impulsivi e quando ci mettiamo in mente una cosa...

ciao a tutti ANTONIO 2
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Dario 996TT (dario996tt)
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Messaggio numero: 246
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Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 11:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio...

Internet da questo punto di vista complica le cose...prima non si sapeva nulla fino alla presentazione sui giornali....adesso ce la stiamo già menando per quello che succederà tra due anni....così non va bene!!

Se si pensa alla 997 bisogna dire che dopo tre anni dalla presentazione intorno al 2006/2007 ci sarà il restyling...meglio aspettare la 998.....

Ciao belli!!


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Massimo Sepe (boxmax_massimo)
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Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 13:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Dario996tt! vada per il nuovo my03, adesso il mio problema è quello di farlo arrivare con nel numero di telaio la "S" che stà per Stuttgart e non viceversa con la "U" che stà per Finland,dopo aver avuto una Carrera 3.2, una Carrera 4 e l'odierna Box2.7 da me personalmente scelta con la "S", non vorrei ritrovarmi con un modello assemblato in Finlandia...che dici esagero?...il fatto è che sono troppo sfegatato per la Porsche e la vecchia (si fa per dire)Factory.
Ciao!
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Francesco P. (francesco)
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Messaggio numero: 136
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Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 14:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il grande Effe emme: non sono soprio delusioni perchè la macchina è veramente eccezionale. Non mi piace lodare cio che posseggo ma come riconosco alcuni particolari "non all'altezza" devo dire che ha un motore ed un assetto veramente ottimi. La macchina mi era arrivata (dopo tutta la telenovela) senza i "famosi" terminali e dopo il diretto interessamento del dr. L.C. questi comparvero alla concessionaria di Fi., nuova serie di telefonate e arrabbiature e arrivarono ad Ar. Dopo ca. 10 giorni ho avuto l'indicatore della benzina che dalla posizione di riserva dopo aver fatto rifornimento non si muoveva. Diagnosi: non si puo fare niente, l'unico rimedio tutte le volte che si fà rifornimento si deve sfilare la chiave di accenzione. Falso. su indicazione di Carlo di Roma (gentile e disponibile frequentatore del forum) per risolvere l'inconveniente si deve sempre fare il pieno. Due sabati fà per aprire il cofano posteriore il tasto si è staccato ed è scivolato dentro il battiporta. Nessun problema, dietro appuntamento in 10 minuti risolto il problema dovuto ad un montaggio inadeguato. Per finire il tappo del carburante vale 1/3 di quello della mia povera golf del 1996. Devo dire che in ca 2.000 ho apprezzato una macchina con un motore, telaio e dei freni veramente ottimi. E' veramente divertente sia guidarla in città, sul misto che in autostrada. Sinceramente trovando cosi' migliorata questa nuova 996 mi sembra eccessivo da parte Porsche pensare ad un nuovo modello già per il 2004. Ripeto sul fronte Suv sono molto pessimista, la 996 mod 2002 con dei particolari di costruzione assolutamente mediocri puo' vantare delle doti di motore, telaio, freni ecc. ECCEZIONALI frutto di quasi 40 anni di evoluzioni, sperimentazioni e prove. Il nuovo Suv è una grande incognita, puo'utilizzare solo parzialmente l'esperienza Porsche su auto sportive con alte prestazioni, si trova a combattere su l'uso nella fabbricazione di materiali "piu' economici" inaccettabili su un'auto di oltre 50.000 euro ed in ultimo con una distribuzione da parte di P.I. con molti problemi. Staremo a vedere. Ciao, Francesco.
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Francesco P. (francesco)
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Messaggio numero: 137
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Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 14:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Dario sei sempre gentile e disponibile a soddisfare tutte le mie domande. Ti ho chiesto questo perchè l'Audi S4 mi è sempre piaciuta, confort, sportività e praticità insieme. Mi sono sempre bloccato per un acquisto per il prezzo "altuccio", ma il mio sogno è di trovarne una usata in ottime condizioni e con pochi km.Sinceramente di sogni oltre a questo ne ho (purtroppo) anche altri e quindi al momento mi limito ad ammirarle in strada. Ciao, Francesco.
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c.p. (Unregistered Guest)
Ospite NON registrato
Inviato da: 213.213.21.213
Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 15:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo francamente che Effe Emme abbia ragione e che dovremmo esprimere un pò tutti il dissenso rispetto a una politica commerciale che vede una continua mutazione dei modelli. Pensiamo al caso Mercedes: i modelli di punta (tipo SL) per tradizione vengono sostituiti dopo molti anni, solo quando le linee di design sono effettivamente superate: è una cosa molto seria e rispettosa dei migliori clienti. Porsche in questo momento sta collezionando un successo dopo l'altro con gli attuali modelli, che ricevono puntualmente premi dedicati alle auto più belle del mondo; cambiarli non risponde, a mio parere, a una necessità stilistica, ma soltanto a invogliare i possessori dei modelli precedenti a cambiare per avere l'ultima novità. Allora, forse, è anche colpa nostra se i modelli cambiano. Non dovremmo essere disponibili a comprare un'auto nuova solo perchè è il nuovo modello, facciamolo sapere e forse la nostra opinione farà riflettere anche i responsabili del marketing che stanno spostando il mercato Porsche sempre più verso l'usato.
Un lampeggio
c.p.
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Dario 996TT (dario996tt)
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Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 15:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco,le S4 usate tra poco scenderanno ancora di prezzo causa l'uscita della nuova S4 che sarà aspirata e non più biturbo..
Gran macchina ripeto,anche se svalutata in modo esagerato dopo il primo acquisto...come tutte le auto non Porsche e Ferrari sopra i 55.000 Euro..

C.p. vero bel discorso....ma riusciremo a farci sentire nelle alte sfere della Porsche???

Ciao
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EffE EmmE (effeemme)
Utente esperto
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Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 15:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto!bravo C.p.
Facciamoci sentire!Avanti il prossimo!
Grazie Francesco!La tua spiegazione fa capire il giustificato "malumore",vedrai che anche se partita per cosi' dire con il piede sbagliato sara' una meraviglia e ti riempira' di soddisfazioni.Soddisfazioni che pure la mia mi sta dando su tutta la linea,tante' che trovo veramente assurdo che si pensi ad un cambio totale di modello.
E poi pensandoci bene....Allora sto attuale modello o e' sul mercato dal 98 o dal 2002 comunque sia pensiamo bene al modello Targa 996 che e' nato tre mesi fa....Lo buttano via fra solo due anni?O lo affiancheranno all'evoluzione facendolo sentire ancora piu'"obsoleto"?Gia' adesso non ha il massimo dell'audience,figuriamoci poi!
Mah!
Un lampeggio!
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EffE EmmE (effeemme)
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Messaggio numero: 220
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Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 15:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la serie "non tutti sanno che"......
La Porsche nel lontano 58 si comporto esattamente nello steso modo!Pensate che inc cazz atura il proprietario della 356 convertible D comprata nuova di zecca nella primavera del 58 e che poi s'e' visto cambiare completamente il modello con il MY59 con l'uscita della 356B! (la convertible D e' stata prodotta se non erro solo per un anno!!!) Modello ottimo e molto ricercato ora dagli appassionati!
Un lampeggio!
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Massimo Sepe (boxmax_massimo)
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Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 16:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah!...Io penso che siano solo delle previsioni a lunga scadenza e che la 996 verrà sostituita solo un pò prima della presentazione del 997(quindi piu'in là negl'anni) della quale uscita ne sono certissimo non fossealtro per controbilanciare l'imminente uscita della nuova Ferrari 456 gt (2+2), dico questo perchè...se solo pensate all'investimento economico che comporta la realizzazione della nuova 996 e della nuova 997
quasi in contemporanea...BEH!!! sinceramente penso proprio che sia un'investimento alquanto impegnativo anche per una casa di nome PORSCHE.
Non pensate?....o sbaglio completamente?...
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Sergio (ulisse)
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Messaggio numero: 284
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Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 16:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque se guardiamo indietro le cose non erano molto diverse.
Il modello 964 e' uscito nel 1989 e nel 1994 e' stato commercializzato il modello 993.
Il modello 993 e' stato prodotto dal 1994 al 1998, poi e' arrivata la 996.
L'unica cosa strana e' che per ogni modello e' stata realizzata una vettura sportiva RS in numeri limitati, mentre per la 996 sono stati realizzati addirittura 2 modelli GT3.

Sergio Ancarani
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Tommaso (thomson)
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Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 16:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fracesco condivido la stessa passione per le S4, ed anche la stessa invidia per chi ha avuto la fortuna di possederla, ma sappi che quel fetentone (sperando che non sia anche lui permaloso) di Dario ha avuto anche la ERRRRRRRES4!!!

Qualche giorno fa ci ha anche postato le foto, se puoi dalle anche tu un'occhiata, merita!



Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con:
-auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento
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Dario 996TT (dario996tt)
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Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 17:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tommaso basta!!!! adesso non ti parlo più!!!!!

Scherzo...sono permaloso solo con chi fa il superfetentone!!

Sergio..e se il nuovo GT3 lo chiamano 996 RS????


Ciao
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Boxer Bart (boxer_bart)
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Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 19:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

La RS4.... l'ho sempre adorata. Già nutro un grande interesse per la S4, ma la RS4 è forse, dopo Porsche, la mia preferita... Poi quella di Dario è andata a finire nel mio stesso paese, la vedo abbastanza spesso....
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Francesco P. (francesco)
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Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 20:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Effe emme in questo momento con questo caldo ti sto sognando la tua Cabrio Tip.Ciao, Francesco.
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Francesco P. (francesco)
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Per Dario: non sapevo che la nuova S4 che dovrebbe uscire in autunno sarà aspirata. Mi sembra di aver letto che si dovrebbe trattare di un motore di derivazione S6. Lo so che hai avuto anche quella bomba dell'RS4, gialla addirittura. Ad Arezzo per un certo periodo ce ne sono state 5. Una rossa con modifica a 420 cv (se non sbaglio) è stata in vendita ad ottobre perchè il proprietario ha comprato da un salonista un 996 Cabrio. Ma per aver avuto 2 SW quanti figli hai? Ciao, Francesco.
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Francesco P. (francesco)
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Per Sergio vorrei sapere da te se è vero di una fragilità del cambio riscontrata su alcune 996 GT3, ne sono venuto a conoscenza ma non vorrei si trattasse di "chiacchere". Ciao, Francesco.
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Sergio (ulisse)
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Per Francesco,
il passaggio da azionamento rigido (fino alle 993) ad azionamento tramite cavi con punti di fissaggio in plastica alle estremita', dava dei problemi, soprattutto in gara, per il surriscaldamento di questi particolari in plastica ed il loro sganciamento.
In seguito penso che il materiale plastico usato per il fissaggio dei tiranti di azionamento sia stato cambiato.
Questo diverso sistema e' stato impiegato per la prima volta sul modello Boxster.
Sergio Ancarani
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Dario 996TT (dario996tt)
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Inviato il mercoledì 03 luglio 2002 - 07:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco stai scherzando??? figli??? ho 28 anni ,sono fidanzato da 7 ma di sposarmi adesso neanche l'idea..

Avevo bisogno la station per lavoro...adesso per fortuna ho il G.C'è Rocky


Ciao
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Francesco P. (francesco)
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Inviato il giovedì 04 luglio 2002 - 12:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Sergio per l'informazione. Ciao, Francesco
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Francesco P. (francesco)
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Inviato il giovedì 04 luglio 2002 - 12:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Dario ti immaginavo con almeno 2 o 3 pargoli. ciao, Francesco.
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Dario 996TT (dario996tt)
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Inviato il giovedì 04 luglio 2002 - 12:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)



Ciao ciao
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