Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2002 * Quotazioni Porsche 993s e 993tt < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco Manieri
Inviato il mercoledì 07 novembre 2001 - 11:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi scuso per il disturbo e chiedo di non essere frainteso.
Ho deciso di vendere la mia 996 del 1998 (non mi ci trovo, non mi piace) per tornare alla 993.
Mi si sono aperte diverse opzioni ma in particolare:
993 tt con 67.000km del 1997 (metà) a 150 k (sigh)
993 4s con 40.000km del 1996 (inizio) a 115 k
A me sembrano quotazioni molto elevate (soprattutto per la 993 4s) in particolare considerando la valutazione della mia 996 del 98 (110k, con oltre 20k di optional originali).
Tenuto presente che si tratta di auto proposte da un concessionario, vendute tagliandate gommate e con la garanzia di un anno, ritenete corretti i prezzi proposti ? E' prevedibile che l'elevata quotazione permanga anche nei prossimi anni oppure si pensa che con l'uscita del MY 2002 (e della nuova 4s) si verificherà una brusca caduta dei prezzi ?
Grazie
Marco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massi
Inviato il mercoledì 07 novembre 2001 - 14:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco!
Guarda, secondo me le cose stanno così: dipende tutto da quanto i nuovi modelli ed in modo particolare la nuova 4S incontrerà il gusto della gente. Finchè ci sarà molta richiesta della 993(4S)(a mio parere bellissima, anche io ne stò cercando una) i prezzi rimarranno non dico invariati ma comunque alti e purtroppo anche le 996 subiranno una ulteriore svalutazione che comunque non meritano!
Un lampeggio
Massi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco Manieri
Inviato il mercoledì 07 novembre 2001 - 15:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massi,
grazie per la risposta.
Marco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO
Inviato il mercoledì 07 novembre 2001 - 18:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece ho qualche "fraintendimento" a proposito della tua decisione di vendere la 996.Da quello che dici sembra che tu abbia avuto prima la 993! Ma allora non capisco perche' sei passato alla 996. Potevi tenerti la 993!!
Non so quanti siano quelli che tornerebbero indietro come dici tu da una 996 ad una 993. Secondo me sono cosi' diverse che forse giustificherei di piu' il fatto di averle tutte e due, casomai!
Per quanto riguarda la quotazione io non comprerei mai una 993 del 97 a 150k.
Casomai comprerei una nuova 996 4s (gia' ma a te non piace!!).
Quello che posso dirti che comunque aspetterei a vendere la tua 996 perche' ti posso garantire che fra 1 o 2 anni prenderai di piu' di oggi.
Alla prossima ti spego il perche'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco Manieri
Inviato il mercoledì 07 novembre 2001 - 20:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Italo,
forse hai ragione, aspettando potrei prendere di più.
Ma se ti trovi a guidare un'auto che credevi fosse in un certo modo ed invece è in altro allora subentrano tutta una serie di considerazioni che ti portano a dire "basta!".
Io sono in quella situazione, la 996 non mi piace ed anzi mi preoccupa ad alta velocità.
Sarò io non capace a "domarla", ma con la 993 mi divertivo mooolto di più.
Ciao
Marco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

effe.emme.
Inviato il mercoledì 07 novembre 2001 - 23:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!
perpiacere Italo mi spiegheresti perche' fra
uno
o due anni il valore sara'maggiore?E' legato
forse all'uscita della cayenne?
Grazie!
Per il prezzo delle due 993 c'e' da dire che
uscirebbero da un concessionario ufficiale e
quindi questo "bonus"unito alla garanzia
ufficiale fa si' che il prezzo sia proprio
quello!
Da un privato ma senza garanzie ecc.il prezzo
dovrebbe essere un bel po' piu' bassino.
Un lampeggio!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 09:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per prima cosa mi piacerebbe sapere perchè Marco dice di essere preoccupato alle alte velocita'.
E poi anche che cosa intende per alte velocità!!!
Per me alta velocità è dopo 220 km/h, e secondo il mio modesto parere bisogna tener presente diverse cose:
1 La 996 è un'auto abbastanza rigida già quando esce dalla fabbrica, se poi ci si fa un minimo di assetto e si mettono gomme ribassate, appena passi sopra una lucertola a 250 Km/ora ti sembra di scavalcare un fosso!!
2 Le condizioni delle nostre strade non sono per nulla adatte a velocità secondo me superiori a 200 km/ora se fatte con auto come la 996!
3 Quante volte ti capita di superare i 200 /ora?

Personalmente sono riuscito solo una volta ad arrivare vicino ai 270 Km /h. Ho preso atto che l'auto arriva anche a superarli e poi ti rendi conto che è solo da incoscenti andare a quelle velocità. Tutto questo su strade normali. Se vai in pista non so' perchè non ci sono mai stato.
C'è chi ha paragonato la 996 alla SL.
Io stesso ho fatto questo paragone ma poi mi sono ricreduto.
Sono due filosofie diverse.
Mercedes da piu' spazio al confort di guida, alla silenziosità ecc..ecc..
Porsche da più spazio alla sportività ed alla tecnica trascurando magari in parte il confort. (cosa peraltro migliorato molto con la 996).
Certo con SL puoi andare a 250 km/h con una mano sul volante!!
Con la Porsche forse no ma hai mai provato ad inchiodare non a 250 km/h (non lo auguro a nessuno), ma anche solo a 170 km/h!
Io l'ho fatto sia con la SL (che possiedo) che con la 996.
Be' vi garantisco che c'è un abisso!!!!!
Non c'è paragone come potenza e sicurezza di frenata nettamente superione nella Porsche rispetto alla SL.
E poi non parliamo della tenuta di strada sul misto perchè altrimenti scendiamo nel ridicolo!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 09:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

efe.emme. per quanto riguarda il fatto della quotazione della 996 ho una mia teoria che ora cerco di spiegarti.
La 996 è uscita nel 1997 circa e ha riscontrato un successo pazzesco soprattutto in persone che venivano da SL, jaguar, BMW ecc..
L'uscita della 996 non a caso ha anticipato di 2/3 anni quello che nel 2001 ha fatto Mercedes e altri, facendo in modo di accaparrarsi nuovi clienti o meglio nuovi "tipi di clienti". ( sono quei clienti che non ti salutano con il lampeggio!!, per interderci).
Ora effe. emme segui questo ragionamento.
Supponi che Porsche abbia una una propria clientela di 100 persone che seguono il marchio Porsche ecc..ecc.
Con la 996 Porsche è riuscita a prendersi ulteriori clienti provenienti da altre marche di auto. Supponiamo 25 clienti in piu'.
Ma di questi clienti sicuramente molti hanno comprato la 996 perchè le altre marche erano ancora indietro con i nuovi modelli e quindi stai pur certo che al prossimo cambio di auto tornano alla loro vecchia marca di auto.Ed allora chi aveva la SL vecchio modello ha comprato la 996 nel 97/98/99/2000, ma oggi chi aveva La SL si compra la nuova SL che finalmente è uscita!!! (gran bella auto).
E i 996 del 97/98/99 non saranno rimpiazzati da nuovi 996. Allora succede che fra due/tre anni esaurite le occasioni di mercato dei "traditori" rimarrano solo le auto dei veri porscisti che cambiano per un'altra porsche.
E allora ritorneremo alla situazione di mercato che oggi c'è per le 993!! Praticamnete introvabili!!
Bisogna solo portare pazienza 2 o 3 anni!!
In effetti introvabili come le 993 forse no ma purtroppo è lo scotto che Porsche deve pagare per aver fatto una auto troppo "normale"!!
Nel senso che purtroppo la 996 viene trattata come le altre auto. A me dispiace per esempio aprire le riviste di automercato e trovare una 996 in mezzo a tutto il ciarpame di auto usate!!
Scusate ma fino alla 993 non era cosi' mi sembra!!
Questo purtoppo è il vero cambiamento della Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco Manieri
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 10:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Italo,
in effetti quando parlo di alta velocità intendo sempre velocità superiori ai 200km/h (in particolari condizioni del manto stradale anche solo a 170km/h).
Come già detto la mia ha l'assetto sportivo di fabbrica, ma ciò non toglie che un'auto il cui avantreno si alleggerisce al punto da sembrare inesistente (alle citate velocità ed oltre: a me capita abbastanza spesso di tirare a 220-230 ed oltre, condizioni della strada permettendo), che comunque sente ogni asperità/incavo del manto stradale al punto - in curva - di scomporre l'auto (in rettilineo ovviamente il fatto è solo fastidioso), che ha a volte un effetto deriva in rettilineo (l'ho definito in un altro post "effetto binari del tram", perchè la macchina si sposta proprio - leggermente ma percettibilmente - lateralmente mentre avanza - naturalmente senza forte vento laterale) a me non piace.
Anche lo sterzo è troppo leggero, troppo sensibile per la leggerezza che ha. Appena lo si sposta la macchina si muove, ma non avendo una "giusta" (mia definizione, of course) pesantezza su ogni imperfezione della strada si finisce con il muovere lo sterzo (e questo tra l'altro crea problemi alla morosa, perchè chi guida è intimamente connesso con il mezzo, chi ti sta vicino subisce e basta).
Sarà che la 993 aveva il passo più corto, era più pesante, non lo so, ma tutto questo non succedeva.
E anche i freni davano una sensazione diversa, vere ancore, mentre qui si frena (la potenza c'è) ma l'auto a volte si scompone leggermente, ed anche questo non mi dà una particolare positiva sensazione.
Non ho mai guidato Mercedes, quindi non so dare un'opinione. Probabilmente poi, avendo la testa nella 993, la mitizzo oltremisura. Ma a me la mia 996 (sarò stato sfigato, anche se il conce me l'ha appunto controllata tutta un paio di volte e mi ha detto che è perfetta) non piace.
Oggi vado per la 993 tt
Ciao
Marco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mic
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 11:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate l'ignoranza: 993tt = 993 biturbo?
lamp lamp
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco Manieri
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 11:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si
Marco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 11:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello che scrive marco e' esattamente, ma proprio esattamente ,quello che provo io con la mia porsche 996...sono molto contento di leggere che a differenza della mia esperienza la sua e' supportata da un'esperienza precedente con la porsche 993 il che significa che i difetti che a me sono sempre stati attribuiti all'incapacita' di guidare e capire una porsche invece esistono e si tramandano di modello in modello ...il brutto e' che sembra peggiornino invece di migliorare!...che tristezza!...io non ho mai avuto ma ho provato diverse volte il modello 993 e sinceramente la mia impressione era esattamente al contrario ma ...l'esperienza di marco e' inequivocabile e la mia invece soltanto supportata da sensazioni.
Piu' leggo questi messaggi e piu' sono contento di essere tornato alla mercedes e vi assicuro che non e' solo una macchina da lasciare in parcheggio come qualcuno di voi ha sottolineato...
E comunque questo lo scopriro' ben presto incontrando sulla mia strada qualche porsche.
Per quanto riguarda il fatto della velocita'...qualcuno dice..." e poi quante volte si va' a 200 Km/h?"....ma secondo voi uno che compra un'auto capace di arrivare a 280 km/h puo' forse pretendere che a 250 km/h sia perfetta?...io ritengo evidentemente di si'!
Se uno si compra una porsche solo per far vedere che la possiede allora e' un'altro discorso...ma non credo che tutti abbiate questa filosofia..
Normalmente chi compra una sportiva espressa ai massimi livelli come DOVREBBE essere una porsche lo fa' per sfruttarne appieno le potenzialita' e non l'estetica!...ve lo dico sinceramente ..dopo tutto quesllo che sto leggendo in questo forum in questi giorni tante cose successe sulla strada e in pista nel corso della mia vita mi sono risultate incredibilmente chiare!...ora capisco perche' tanti porschisti si fanno da parte sulla strada e ti lasciano passare ...non per superiorita' ma per mancanza vera di risorse!
Ecco perche' odiate tanto le "solite M3" ...
stefano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 12:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ste a me dispiace che tu abbia cambiato l'auto per andare su mercedes. Intendi la nuova SL? Se si sei molto fortunato perchè si dice che ci siano due anni di attesa!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 12:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguarda il fatto della perdita di aderenza sopra i 200 mi ricordo ste di una tua posta specifica in merito, pero' ricordo anche che avevi capito e ti eri anche abituato a questa sensazione!
A me non risulta di 996 decollate o altro!!!
Per il fatto della mia frase su "quante volte si va a 200 km/h" ti rispondo che io ci vado raramente ma molto raramente per il semplice motivo che il ritiro della patente sarebbe per me la perdita secca del lavoro (facendo il rappresentante!).
Comunque sono sempre delle opinioni e punti di vista come vedi!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo986&911 (matteo986)
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 12:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Italo a me la patente l'hanno già ritirata e ti posso dire che non è una bella esperienza ma caspita quando salgo sulla Porsche non c'è niente da fare: non riesco a trattenermi...ci ho provato..ma è più forte di me...il piede si appesantisce, la lancetta del contagiri mi piace farla salire fino a che...non mi ritireranno la patente un'altra volta!
un lampeggio senza "selfcontrol"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 13:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi trovo spesso e volentieri oltre i 200.( fino a 220/230)
Tecnicamente non capita niente, è tutto come ai 140.
Anzi non ci penso nemmeno alle reazioni dell'auto, che VA', senza dover analizzare scompensi di sorta.
Semmai scruto in avanti se vedo strane auto (es. Subaru o Fiat).
Mi chiedo sempre perchè ho atteso tanto a comprarmi un 993.
Piuttosto tocco ferro per la patente.
Domenico 4s.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 14:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

...certo che mi sono abituato italo!...come gia' detto ho avuto modo di abituarmi e di conoscere bene la vettura e i suoi limiti nei miei frequenti viaggi in germania dove la mia patente si sente al sicuro ma non nego che in italia la sola cosa che mi ferma sono le strade che fanno pieta' e non certo la polizia dietro a un dosso!...anzi...non sai quanti ho mandato a quel paese che ti "stincano " davanti magari a 230km/h per evitare la multa non pensando magari di causare conseguenze ben maggiori!
Il fatto che io abbia accettato questo difetto "congenito" della porsche cosi' come l'ho sempre visto non significa che ne sono contento anzi!...con la m3...la z3m...l'audi rs4 andare a 250 Km/h e' come andare a 170 con la porsche ...la sensazione di sicurezza e la godibilita' di guida sono le stesse...l'aumento dell'attenzione sulla guida che richiede la mia porsche alla stessa velocita'(sopra i 220>) invece mi indispettisce non poco ma ...non mi ferma di certo!...io questa macchina me la sono comprata per goderne fino in fondo le (prima indiscutibili sulla carta ...ora discutibili) doti di potenza e velocita'!
Per quanto riguarda la nuova sl qui in svizzera non si parla di un periodo di tempo cosi' lungo ma cmq avro' modo ancora per qualche mese di approfondire la mia esperienza porsche ...sempre che alla fine non ceda alle lusinghe del concessionario porsche e non venda il contratto per una 4s...non si sa' mai nella vita!
cmq ritengo sicuramente che la nuova sl sia davvero superiore alla porsche...intesa come cabrio...non c'e' paragone credimi!...e ti ricordo che, non da ultimo,visto che accennavi credo tu alla differenza di potenza di frenata rispetto ad una porsche, che la nuova sl monta in anteprima mondiale i freni gestiti completamente dal computer che ottimizzano i tempi di reazione del pilota in maniera sconosciuta fino ad oggi...questo non vuol assolutamente dire che una sl puo' essere paragonata ad una porsche in fatto di prestazioni...non e' nata per quello (evidentemente senza parlare alla versione AMG)..ma ti assicuro che con un paio di interventi veramente superficiali puo' diventare una supercar nel senso stretto della parola e per il resto...vuoi mettere?...prova a 250 Km/h a viaggiare in un coupe' estremamente bello e sofisticato come la nuova sl e guardare nello specchietto la porsche che ti segue che con la capote trasformata in funghetto ti occupa tutta la visuale dello specchietto!...per non essere cattivi e dire che in quel momento piove...e tu dovresti saperne qualcosa ..o sbaglio?
ciao
ste
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 15:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ste scusa la ma tua ultima frase mi sembra fuori luogo sai, e ti pregherei di rettificare quanto dici per favore. Se la mia auto ha dei problemi di infiltrazione con il tetto rigido (penso che tu ti riferisca ai precedenti miei messaggi), non è certo colpa mia ma semai di una guarnizione guarnizione montata scorrettamente.
Almeno lo spero e comunque ho fiducia nel concessionario di padova dove ho acquistato l'auto.
Per quanto riguardo il fatto del tetttino che si trasforma in funghetto non mi risulta proprio, perche come sicuramente sai la parte anteriore del tetto è rigida e quindi non è possibile che si deformi con la velocità.
E poi caro Ste scusa sai ma se sei cosi tanto deluso delle Porsche perche' continui a postare in questo forum. A proposito sai se c'è un forum analogo in un pseudosito www.merdeces.it?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco Manieri
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 15:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ste
avevo letto il tuo post ed anch'io ho avuto la tua stessa reazione "mi sembra di averla scritta io questa e-, finalmente qualcun altro che ha avuto le mie stesse sensazioni".
Anch'io quando entro da Sp...gen e parlo di questo problema mi sento un po' di onde telepatiche che dicono "meee, mi sa che questo non sa proprio guidare" ma grazie a Dio c'era spesso qualcuno a bordo che ha provato le stesse sensazioni.
Ovvio, se poi adotto delle "contromisure" (tipo, come ho già detto, viaggiare a 300 giri sotto il fuorigiri con la marcia più bassa possibile) il fenomeno si riduce alquanto, ma diventa uno stress notevole, lo posso fare per un po' se voglio divertirmi e ho strada pulita davanti, ma nel traffico che palle tra frenate accelerate, rientri eccetera.
Io spero proprio di non sbagliarmi, oggi torno dal conce già nominato a riprovare la 993 tt (per quello che può valere una prova in città) ma anche andando a 100 all'ora ho la netta sensazione di un'auto bella stagna e piantata a terra.
Ciao
Marco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 15:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa ste ma ho sbagliato!!!!
www.mercedes.it e non www.merdeces.it (non vorrei mai che qualcuno lo leggesse con le dovute pause
www.mer de ces.it!!!!

Dopo tutto anche io ho una SL500!!! bianca molto bella.
Un saluto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 15:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

SCUSA MARCO NON MI DIRE CHE A 100 KM/H SENTI GIA' DIFFERENZA PERCHE' NON CI CREDO E SE E' VERO ALLORA NON SI TRATTA DI SENSAZIONE LA TUA MA DEVI FARTI BENEDIRE DA QUALCHE PRETE!!!
E SOPRATTUTTO PORTARE LA MACCHINA DIRETTAMENTE IN FABBRICA E FARLA PROVARE A QUALCHE COLLAUDATORE!!
SPERO CHE LA TUA SIA STATA UNA ESAGERAZIONE!!!
UN LAMPEGGIO......A PIU' DI 100 ALL'ORA!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 15:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo che il posto giusto dove esprimere le proprie opinioni sul modello di auto che possiedo sia questo...mi spiace che non siano tutte considerazioni positive ma non credo che la soluzione sia la coda di paglia o postare la propria delusione sul sito della mercedes...non trovi?
Piuttosto tu...se ti da' cosi' fastidio leggere cose non esilaranti sulla tua amata...fai a meno di leggere e rispondere..e' piu' semplice che dare consigli inutili e avventati.
per quanto riguarda la capote ti assicuro che si gonfia eccome ...non lo dico per partito preso ma perche' il tuo stesso modello ce l'ha una mia amica con cui viaggio spesso.
Difficile gonfiare un coupe'....
Con quello che costa potevano almeno cercare di copiare la soluzione mercedes ..non trovi?
Per quanto riguarda la guarnizione non ho parole...e' vero..puo' essere un difetto ..ma non ti sembra piu' difettoso il fatto che la cosa non sia stata sistemata in 13 secondi netti con quello che hai pagato la tua piccola?
Quando parli di sistemare la cosa usi verbi come speranza e fiducia?...se avessi speso 200 ml per un'auto cabrio e mi piove all'interno la speranza la farei usare a loro dopo che e' partito il cronometro...
ste
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 15:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

MA CHE AUTO HAI STE?
UNA PORSCHE O UNA SL?
NON HO ANCORA CAPITO SAI???
La mia "amata" come dici tu, e mi fa molto piacere, è la mia terza auto.
Nel senso che praticamente la uso solo quando non piove!! ah!ah!ah!
scherzo dai, comunque me ne frego dei 13 secondi, anche se ho speso proprio 200 milioni!!
Non per questo che devono essere tutti a tua disposizione. Casomai mi inc....rei, come del resto ho fatto, quando da Bonaldi di BG (ops, ora scappa una denuncia!!) non hanno saputo ripararla.
Proprio per questo credo e , ripeto spero ed ho fiducia ne conc di Padova dove portero' l'auto in occasione del tagliando dei 20000 km.
Per tutto il resto forum sito ecc.. dimoci un taglio altrimenti si alimenta solo del fraintendimento che difficilmente si riesce ad esprimere scrivendo!!!
ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 15:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

italo...ma tu proprio non c'azzecchi (come dice qulcuno che dovrebbe vergognarsi quando parla)...predichi bene e continui a razzolare male...ci fai la morale sulla velocita' e vai a 250Km/h...parli di sicurezza e stinchi davanti a una multa...sbeffeggi la mercedes e ne sei possessore...
Visto che fai il rappresentante e vuoi evitare di perdere la patente ti consiglio io di andare su un sito appropriato dove la tecnologia si spreca e non rischi di cadere in tentazione...www.fiat.it
x marco
fammi sapere dopo la prova ..sono estremamente curioso di sapere il tuo giudizio sulle diverse sensazioni ..
La tua 996 e' grigio chiaro metalizzato e magari due venerdi' notte fa' alle tre del mattino hai fatto una bella tirata sulla mi-co con un pazzo con un 996 grigio scuro e un m3 nero?
dov'eri matteo????
ciao
ste
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 15:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

italo a proposito dei due anni d'attesa...come mai ti sei informato?...devi cambiare una delle tre o e' la tua 4 macchina?
(curiosita')
ste
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 15:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

xche' se e' la 4!!!....ragazzi....ragazzi...TUTTI A FARE I RAPPRESENTANTI!!!!!!!
ste
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andreab
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 15:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualcuno inizia ad essere pesantuccio o sbaglio!!?
andrea
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 15:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea fai per caso l'avvocato o cerchi solo consensi?
ste
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 16:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me non è questione di pesantuccio o cercare consensi. Io dico semplicemente la verità.
E non ho nessun problema. La SL mi è stata proposta dal concessionario visto che in 10 anni ho comprato
Nr 3 200E
nr 1 600 se
nr 1 320 clk
nr 1 sl 500

Qui mi fermo perchè guarda caso sono passato alla Porsche 996.
Poi comunque per vostra pura conoscenza nel mio garage c'è una volvo c70 cabrio (gran bella auto)
una espace 2.2 td da usare quando vado al mare con la famiglia e nascosta in un angolino una fantastica Lancia Flavia coupè 1800 del 1968 del mio povero Nonno, che mi regalo' ai miei 18 anni.

Se poi volete sapere quale è il mio lavoro faccio il rappresentante di "ravioli"!!!!
No ragazzi lavoro ed ho una mia azienda nel settore chimico e dico che faccio il rappresentente perchè viaggio molto ed a volte gli amici mi prendono in giro perche' in effetti sono veramente sempre sulla strada, tranne oggi che sono in ufficio e fra una carta e l'altra mi diverto a chiaccherare con voi.
Tutto qui.
ciao
Italo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 16:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

cosi' le cose sono un po' piu' chiare...qui tutti stavano per cambiare lavoro italo!
complimenti x la flotta...di mercedes.
ste
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo986&911 (matteo986)
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 16:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Ste: caspita mi son perso il garozzo sulla MI-CO comunque per sabato intorno alle 13 mi trovate sulla MI-BS quindi occhio al super-dosso che c'e' tra rovato e brescia perchè io lì non mollo: la boxster decolla ma non si scompone in atterraggio!
Ste sulle Porsche è impossibile adottare il sistema capote Mercedes perchè il motorone dietro occupa troppo spazio: con un bell'hardtop in alluminio si risolve il problema fungo! Poi volevo consigliarti di vendere il contratto per l'SL e ordina il nuovo 4S che penso sia una bomba! Rimarrai così sul sito a parlare fra amici e parteciperai ai nostri prossimi raduni dove troverai molte persone che amano le loro Porsche!
un lampeggio da paciere
Matteo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 16:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ste, comunque parlando sempre di SL, ci sono rimasto male quando nell'offrirmi la nuova SL mi hanno valutato la mia solo 35 mil.
Anche per quello che ho deciso di tenermela!!
Dai secondo me è una gra presa per il c....o e spero che questa non sia la fine anche della Porsche. Se torni indietro avevo cercato di esporre una mia teoria che spero sia giusta. E questo ste è proprio una speranza altrimenti fra 3/4 anni qui è un bagno di sangue, altro che rappresentante di ravioli!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 16:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo ti ringrazio e apprezzo il lampeggio "paciere" ma ste è un gentiluomo!
Il dosso di rovato è una cosa pazzesca e meno male che ora un po' è stato migliorato, ma se passavi un anno fa era veramente da incubo. Se ci passavi a piu' di 150 decollavi, ora è stato migliorato e hanno ridotto notevolmente il salto, ma è ancora pericoloso!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 17:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

matteo..per vendere il contratto sl ne ho di tempo!...come ho fatto per slk a suo tempo e per la nuova m3 ultimamente sono sicuro cmq di guadagnarci parecchio e la stessa filosofia vale per la nuova 4s..alla fine decidero' cosa fare ma in ogni caso l'investimento e' sicuro..almeno per il mercato svizzero.
35 ml????....ci credo che la tieni..lascia perdere ..piuttosto portala in svizzera...qui le quotazioni delle sl hanno mantenuto un livello piu' che accettabile credimi ..per 26.000 frs (circa 35 ml) neanche te la fanno vedere in vetrina..neppure se si tratta di un primo modello!
Per quanto riguarda la 996 credo che i due mercati siano molto differenti...qui e' un modello molto apprezzato e anche se si trovano molti usati le quotazioni sono piu' che rispettabili..la mia per farti un esempio l'ho pagata circa 150.000 frs full optional ed ho offerte concrete fino a 125.000 dopo circa 10 mesi di vita e 12.000 km percorsi..accettabile non trovi?
E la spiegazione e' molto semplice..in svizzera al contrario che in italia gli optional non vengono per nulla deprezzati e seguono costantemente la valutazione dell'auto risultandone parte integrante..in italy invece c'e' la brutta abitudine di riconoscerli a valore zero e a partire dalla valutazione del nuovo a prezzo "nudo" qualsiasi siano gli optional istallati...questa e' la vera fregatura!...e non lo dico per partito preso...sono due anni che vivo qui ma sono italiano e ho passato al di la' del confine 30 anni di vita...dieci spesi con la passione per le belle macchine ...quelle che potevo permettermi ovviamente ..quindi ho una certa conoscenza dell'ambiente e delle sue politiche di vendita in entrambe le realta'.
ciao
ste
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 17:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

sigh!! chissa allora quando vendero' la mia 996!
ci saranno non esagero 30 milioni di opz.!!
va be' chi vivrà vedrà, e poi ste importante è anche godersela un po' non credi?
Se penso ai "chiari di luna" che ci si prospettano ( mi riferisco alle previsioni di lavoro per il 2002)c'è poco da comprare, vendere ecc..
meglio tenersi quello che si ha ed aspettare alla finestra.
un saluto un po' preoccupato!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco Manieri
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 18:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Italo,
quando dico che a 100 all'ora la sensazione è diversa e migliore è perchè è diversa e migliore. Non ho detto che a 100 all'ora conosci la macchina e fine. Ma siccome ho avuto una 993 4 forse la mia memoria storica mi ha portato a dire "questa è stagna".
La mia 996 (ex mia da quasi un'ora, venduta e presa la 993 tt - non vedo l'ora di averla!!!) in certe situazioni ballava anche a 70/80 all'ora (ultimo episodio: strada da Ponte di Legno a Bergamo, domenica scorsa ore 22 circa, temperatura esterna +3°, 3 deviazioni di traiettoria in meno di un km a 60/80 km/h, la morosa può testimoniare - è imparziale anche se morosa - perchè mi ha gentilmente invitato a stare attento, ma io stavo andando in terza a 70 in tutta tranquillità). Ora può essere che +3° dello strumento siano 0° a livello asfalto e magari c'erano delle zone ghiacciate - la strada era un po' umida - ma però era la nota sensazione che ho a 170, a 200, a 220, ecc.
Ste: no, non ero io, la mia 996 era blu met e io nooon sooonoooooooo paaazzzzzzzzzzzo.
W la 993 tt (che altro devo dire adesso ?)
Ciao a tutti
Marco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco Manieri
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 18:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Italo,
la mia 996 aveva oltre 28 mln di accessori, quando l'ho comprata mi hanno detto che il prezzo era un po' più alto perchè gli accessori dovevano essere valorizzati, oggi che l'ho venduta mi hanno solo aiutato a prendere la quotazione di Quattroruote piena, perchè le 996 in vendita sono troppe e i prezzi in discesa.
Secondo il conce: 4.000 993 tt in 3 anni, 2.700 993 4s in 2 anni, 4.000 996 tt in 1 anno, 80.000 996 in meno di 4 anni. Questi i numeri, che portano a dire - viste anche le previsioni di Porsche, che vuole aumentare la produzione di auto sportive ad oltre 50 mila unità/anno - che ben difficilmente ci sarà un recupero nelle quotazioni, anzi. Anzi, il conce dice che non fa in tempo a ritirare 993 che le vende a prezzi belli tondi ed interessanti, mentre con le 996 fa fatica (ed è preoccupato dai rientri di quelli che vorranno il MY 2002: c'è una cabrio grigia nel salone, per chi la vuole vedere).
Ancora ciao
Marco 993 tt (ma si va, d'ora in poi mi firmo così)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 18:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello che mi sento di dire marco manieri è, che spero che tu abbia detto alla persona alla quale hai venduto l'auto di questa tua sensazione, che a quanto pare non è poi cosi' sensazione!!
Allora ho ragione a dire che forse non è la 996 a essere cosi' ma è la tua 996 a essere evidentemente in difetto.Io ci credo Marco a quanto racconti ma concordi con me che se a 70 km/ora ti senti sbandare(il motorino di mio figlio ti supera!!!),
mi sembra un po' esagerato!!!
Ripeto, io spero che tu abbia avvisato perche' non vorrei essere nei tuoi panni se poi ti ritrovi un bell'annuncio sul giornale di uno che ci ha lasciato le penne per essere andato a 100 all'ora con la sua nuova Porsche comprata di occasione da un tizio che si è ricomprato una 993!!!
Mi capisci Matteo è solo una questione di "Morale" e basta, ma sono convinto che tu abbia avvisto chi ha comprato l'auto!!
un saluto molto ma molto sincero!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco 993 tt
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 18:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Italo,
nessun pacco a nessuno, ridata al conce che me l'ha venduta e mi ha sempre detto, dopo ogni controllo, "auto perfetta".
Al momento dell'affare ribadita la questione, quindi sono in pace con me stesso e con il mondo.
Comunque apprezzo il tuo interessamento, perchè sarebbe grave vendere un mezzo diciamo "particolare" a qualcuno senza avvisarlo.
Ciao
Marco 993 tt
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 18:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo marco 993tt veramente complimenti.Credimi ma mi sarebbe dispiaciuto. Non ti conosco e non conosco nessuno in questo forum ma quanto tu hai dichiarato nel msg precedente fa onore a te e tutte le persone che discutono piu' o meno animatamente in questo forum, ma con sicuramente una cosa comune a tutti. L'onestà e la sincerita'
A questo punto a quando la nuova belva?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo986&911 (matteo986)
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 18:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Italo mi permetti una battuta: HAI TRASCORSO L'INTERO POMERIGGIO SUL FORUM.....E' COSI' CHE SI LAVORA EH???
un lampeggio dal web
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 18:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse l'unica cosa che farei è quanto meno avvisare noi del forum di non andare a comperare la tua vecchia 996!!!!! Giusto Marco 993tt?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo986&911 (matteo986)
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 18:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

...per non parlare di Ste!!! Marco invece è giustificato perchè per ingannare il tempo è andato a far shopping dal suo "conce": complimenti per l'acquisto, al prossimo raduno ci offri da bere!
ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco 993 tt
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 18:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Italo,
la nuova "belva" spero entro pochi giorni, devono fare tutte le pratiche di passaggio di proprietà, il tagliando.
Per la mia ... beh credo di aver detto dove l'ho portata quindi .... è blu met, del 1998, pelle integrale blu all'interno, sedili sportivi, non fatemi dire di più che se magari c'è qualcuno in ascolto....
Ciao
Marco 993 tt
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 18:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione matteo 986 oggi ho bighellonato parecchio, pero' ti diro' ho la fortuna che in azienda siamo collegati 24 h su 24 in internet ed allora una sessione in più non costa nulla e l'occhio cade dove c'è un logo magico!!! fra una telefonata e l'altra un "aggiorna" con il mouse mi fa solo piacere, poi domani è un'altro giorno!!
ciao
Italo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco 993 tt
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 18:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pure io sono spinato direttamente al pc ed ho bisogno della mia droga.
Peccato non aver trovato prima questo sito (ma sono bigamo, mi faccio anche Rennlist)
Ciao e grazie a Matteo986 per la comprensione ...
Marco 993 tt
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robi
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 20:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco 993 tt : appena ritiri la tua bambina fammi sapere come va.Mi raccomando fatti un bel giretto e poi scrivici sulle sensazioni che hai provato.
Immagino già la spinta...
un lampeggi turbo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Effe.emme.
Inviato il venerdì 09 novembre 2001 - 00:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!
Volevo solo dire due cosine:
La 996 cabrio ad alta velocita' e con la capotte
in tela non diventa assolutamente un fungo.
L'SL nuova e' meglio per che cosa?Per il tetto
rigido ripiegabile?Ormai anche la Peugeot lo
ha!per l'interno?,Per il motore?per le
rifiniture?
Complimenti per il turbone appena preso!
Un lampeggio!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

bruno300hp
Inviato il venerdì 09 novembre 2001 - 12:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

'TACCI VOSTRI, RAGAZZI... ma cosa c'era ieri, il GP del Fancazzistan ?

Vi posso mandare un curriculum, voglio venire a lavorare con voi!

per sempre vostro, bruno

x Matteo: oramai c'è troppo casino, ed io non ricordo piu' (ho i radicali liberi che la fanno da padrone), tu ci sei domani a Padova ?

bruno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo986&911 (matteo986)
Inviato il venerdì 09 novembre 2001 - 16:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Bruno: purtroppo non ci sarò perchè ho impegni "nautici", mi dispiace non incontrarvi di nuovo sarà per la prossima!
Vorrei sapere Bruno se con la tua turbo hai mai raggiunto la massima velocità e se la risposta è affermativa vorrei sapere che sensazioni provavi in quel momento ma soprattutto se la bobina ti sfiatava.
un lampeggio con lo sfiato
matteo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

bruno
Inviato il venerdì 09 novembre 2001 - 19:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, in effetti la massima proprio da dire massima massima (diciamo quattro-cinque km 'pedal to metal') mi è riuscito una volta sola un paio di anni fa, poco dopo l'acquisto.

Tornavo da un matrimonio alle 5 di mattina (condizioni perfette: luce e highway Faenza-Bologna vuota), ebbene... non ho resistito.
Matteo, due sensazioni su tutte:

1) la macchina volava, ero un missile

2) ma soprattutto, mentre ero a 'tavola', ricordo di essermi rannicchiato nel sedile, non so l'effettiva, ma la lancetta era molto molto vicina alla scrittona dei 300 (avevo già la kkk nuova ed avevo già tarato a 1,1), gli scricchiolii si sprecavano dal cruscotto, dal tetto, da dietro....ed è in quel momento che ho pensato:
SPERIAMO CHE STIA INSIEME !

momenti di gloria, incontrai solo una golf, che spostai di una corsia.

sono commosso, vado fare un giro

Ciao Matteo


bruno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO
Inviato il venerdì 09 novembre 2001 - 21:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

matteo scusa se sono curioso cosa intendi per impegni nautici? Sai anche a me piace molto il mondo della nautica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dellino
Inviato il venerdì 09 novembre 2001 - 22:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma, allora, io che, poveraccio, vorrei cambiare la mia, misera a questo punto, slk 200 k con una 996 che devo fare? desistere e basta? O attendere il nuovo clk cabrio, tenerlo dieci anni e poi, se Porsche se l'è sentita, acquistare una nuova porsche ispirata alla "vecchia" 993?
E poi, voi che siete degli esperti, ad avvicinare una 993 usata manco ci provo, no?
Da una parte mi fate risparmiare un centoventicinque bomboloni, dall'altra rimarrò per sempre uno sfigato come tanti altri che vorrebbero una vera Porsche...
Aiuto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massi
Inviato il sabato 10 novembre 2001 - 19:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè "manco ci provi"?? a te piace la 993, la preferisci alla 996?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dellino
Inviato il sabato 10 novembre 2001 - 21:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al di là dell'aspetto tecnico, comunque anch'esso determinante, essendo il Dellino un appassionato di design, trovo la 993 infinitamente più attraente, possente, equilibrata e minacciosa della goffa 996...
Cioè, vorrei avere una macchina, la 993 appunto che non invecchia più, che se ne frega delle nuove versioni, delle mode etc.
La compro oggi la tengo finchè ce la fa...
Ma nel mio immaginario la Porsche è nera dentro e fuori, lucida, rabbiosa, tesa verso l'orizzonte sempre troppo lontano per essere raggiunto...
Dove ne trovo una capace di diventare la compagna della vita???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo986&911 (matteo986)
Inviato il lunedì 12 novembre 2001 - 10:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Italo: mi sto patentando...tu lo sei già?
ciao

matteo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO
Inviato il lunedì 12 novembre 2001 - 11:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensa che ho fatto prima la nautica di quella stradale!!!Per descrivere la mia passione ci vorrebbe un forum come quello di porchemania!!!!
Ora ho la patente senza limiti di costa e fino a 24 mt. fra 1 anno posso fare quella per navi da diporto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO
Inviato il lunedì 12 novembre 2001 - 11:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mamma mia spero che max non veda l'errore di ortografia!!!! (porschemania!!!)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo986&911 (matteo986)
Inviato il lunedì 12 novembre 2001 - 14:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Italo: allora sei "super esperto"! io al contrario sono un "novellino", sto facendo quella entro le 12 miglia a motore essendo spesso sul Garda mi è più che sufficiente. Comunque come sai anche con quella <12 miglia, calcolando le giuste rotte è possibile arrivare per mare anche in sardegna. Quindi per il momento farò esperienza nella navigazione lacustre poi si vedrà.
Ma esiste il forum porchemania? Dov'è? Dammi l'indirizzo Italo!
ciao
un lampeggio da prua con luci verde, rossa e bianca.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO
Inviato il lunedì 12 novembre 2001 - 15:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto Matteo hai ragione per quanto riguarda la distanza ma ricorda sempre che a volte non basta quello che c'è scritto sulla patente per poter andare per mare, ma sono sicuro che non sei fra quelli della "domenica"!!!
Un saluto a forza 8!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo986&911 (matteo986)
Inviato il lunedì 12 novembre 2001 - 16:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

La stessa osservazione vale per le strade, la pratica e l'esperienza valgono più della grammatica, certo che il buon senso non deve mai mancare ma purtroppo se ne vedono di tutti i colori sia sull'acqua che sull'asfalto. Sulle autostrade la malabitudine di molti che viaggiano perennemente in corsia centrale, come se la prima corsia fosse inesistente o per gli idioti, mi fa spesso saltare i nervi e ancor di più mi saltano quando loro a 90/h ti lampeggiano spaventati(risvegliati forse dal torpore del sonno) dopo averli sorpassati ad alta velocità per darti del pirla! Sull'acqua ne parleremo a quattr'occhi al prossimo eventuale incontro altrimenti andiamo troppo OFF-TOPIC ed il Max si arrabbia.
un lampeggio mentre ormeggio
ciao

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione