Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2002 * Carrera RS. Spazio x tutte le versioni sportive della nostra cavallina di Stoccarda < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo
Inviato il martedì 06 novembre 2001 - 14:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Discutiamone un po'....................
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco
Inviato il martedì 06 novembre 2001 - 14:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sbaglio o del 996 non sono riusciti a tirarne fuori una RS..........????????????!!!!!!!!!!

Altro sasso nello stagno..........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andreab
Inviato il martedì 06 novembre 2001 - 14:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, che palle con questa storia della 996!!!
la 996 ha una vasta scelta, tant'è vero che è arrivata come tutti sanno anche la 4s!
percui RS o non ............ basta!!
Io ho imparato ad apprezzarla, punto e aribasta!!
scusatemi lo sfogo !!
996 lampeggi senza offesa by andrea
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo (gian911)
Inviato il martedì 06 novembre 2001 - 17:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premetto che sto scherzando !!!!
Pero' la battuta era troppo ghiotta:
" la 996 da competizione la fatta la DUCATI"
Ragazzi e' autoironia !!
Gian!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo (gian911)
Inviato il martedì 06 novembre 2001 - 17:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premetto che sto scherzando !!!!
Pero' la battuta era troppo ghiotta:
" la 996 da competizione l'ha fatta la DUCATI"
Ragazzi e' autoironia !!
Gian
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PAOLO
Inviato il martedì 06 novembre 2001 - 22:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me la più bella è la 911 2.7 RS del '73... anzi: 930 RSR!!!!!!! PAOLO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO
Inviato il mercoledì 07 novembre 2001 - 19:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

se andiamo avanti così allora non è piu' finita perchè vi dico che la piu' bella è la mia:
996 c4 cabrio tip!!!!
Un saluto cabriolet!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PAOLO
Inviato il mercoledì 07 novembre 2001 - 22:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non stavamo parlando di RS? Comunque in assoluto la mia preferita rimane la 930 turbo 3.3 cabrio.
PAOLO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

effe.emme.
Inviato il mercoledì 07 novembre 2001 - 23:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

No dico ma scherziamo?La migliore e' la 2.2T
trasformata in SC!
Sarebbe bello trovarla magari rossa!
un lampeggio!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
Inviato il giovedì 08 novembre 2001 - 09:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per effe.emme: il massimo sarebbe trovarla con la trasformazione a 3,2 o magari 3,6. Si narra di un esemplare a 4 ruote motrici con motore 8 cilidri del 928 montato (molto)a sbalzo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cavallino (stoccardo)
Inviato il venerdì 09 novembre 2001 - 15:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarebbe bella con il cofano traforato per una migliore areazione complessiva del mezzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo
Inviato il mercoledì 14 novembre 2001 - 13:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non dovevamo parlare di RS???!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco Gurrieri
Inviato il sabato 17 novembre 2001 - 15:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

RS...come ho già scritto più volte il mio desiderio sarebbe possedere il mod.964,semplicemente stupenda...indossata con colori accesi non ne parliamo...per non dire degli interni...speriamo di laurearci presto,porca miiseria!
Un quesito,invece......che ne pensate di un "quasi" oggetto misterioso,come la(favolosa) 993 3.8 RS?Penso di non sbagliare,se dico che è praticamente introvabile...comprando AUTOSUPERMARKET ogni mese,si trovano quasi più F40...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PAOLO
Inviato il sabato 17 novembre 2001 - 17:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me, come già detto, la migliore è la 930 RSR: esageratamente esagerata!!!!!! Scusate l'italiano, è che volevo rendervi bene l'idea!!!
PAOLO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo
Inviato il martedì 20 novembre 2001 - 13:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' proprio così, Marco, la 993 RS è divenuta quasi introvabile, dato che le vetture costruite sono la metà del mod. 964; in più le poche che sono arrivate in Italia stanno ritornando in Germania.
Ho avuto il 964 e ora ho un 993. Semplicemente favolose entrambe!!
Ma la 993 ha una linea da urlo e va più forte del "vecchio" modello.
Non tutti sono daccordo sulle prestazioni del 993, ma ti garantisco che basta fare alcuni giri in pista per rendersi conto, tempi alla mano, che la 993 è la più veloce.
Laureati in fretta e cerca la tua RS!!
Comunque la miglior Porsche per un vero porschista.
Un saluto, Paolo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco Gurrieri
Inviato il martedì 20 novembre 2001 - 21:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

CXXXo,Paolo,davvero hai avuto la 964 RS?
E della 993 RS che mi dici d'altro?
A parte i dati tecnici(che conosco da puro malato) ho letto su una rivista inglese che la 993 RS in pista era,a Silverstone, alla portata dei tempi della 993 Biturbo,un pò quello che è successo con l'ultima 996GT3 Club Sport rispetto alla Turbo...tu che ne pensi?
Comunque sia è bello portare avanti questo discorso,sono strad'accordo con te,E'LA MIGLIORE PORSCHE PER UN VERO PORSCHISTA!Mica per posteggiarlo fuori dai bar o per fare tendenza,perchè STOCCARDA RULES ON MARANELLO!!!!!!
Ciao Paolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo
Inviato il lunedì 26 novembre 2001 - 14:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco.
Senza dubbio la 993 RS in pista è molto veloce e bastona la turbo. Ricordati che per fare andare forte davvero una vettura quello che conta non sono i cavalli, ma il peso ed i freni!
Sul 993 rs il peso è intorno ai 1200 kg ed i freni sembrano dei paracadute da dragster.
La macchina ha solo bisogno di un ritocco all'assetto per renderla un pò più rigida; l'ideale sarebbe montare tutto su unniball.
Considera che il retrotreno 993 è leggermente autosterzante, e questo in pista non aiuta di certo.
Una volta "immobilizzato" il posteriore la macchina è favolosa.
Lo sterzo con la servoassistenza del Supercup è a dir poco strepitoso. Disegna traiettorie con una precisione da compasso.
In strada ha solo un difetto (non trascurabile): alle alte velocità, oltre i 200 orari, la macchina dà una spiacevole sensazione di galleggiamento e richiede costanti aggiustamenti di traiettoria con lo sterzo. La scelta delle gomme è fondamentale per attenuare il problema (scelta consigliata: Pirelli P Zero Corsa).

A presto, Paolo.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione