Autore |
Messaggio |
   
Andrea 996 Techart (luce)
Utente esperto Username: luce
Messaggio numero: 247 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2002 - 20:24: |      |
Dopo che mi e' saltata una bobina,dopo che a Darius la Turbo fa pipi' d'olio,cosa leggo su Gente Motori di questo mese pagina 152??? Ad un possessore di GT2 (181.000 Euro!!!) nel giro di pochi mesi si rompe la leva del cambio e gli ingranaggi,l'alettone si spacca(!!!!)una ruota gli si blocca sempre quando frena e se non mette in moto ogni giorno la macchina la batteria lo molla! La Porsche Italia,per fortuna del possessore Gt2,gli fa un check up della macchina ed oltre ai problemi riscontrati gli cambia pure un manicotto e...riverniciano un paraurti perche' non perfetto. Ora il nostro amore per la Porsche e' schietto e dichiarato ma puo' una marca cosi' mitica ed importante far uscire di fabbrica un modello come la Gt2 in quelle condizioni? Il proprietario della Gt2 e'molto amareggiato e dice di non amare piu' questa macchina.... Depresso??? Fai un giro in PORSCHE che tutto passa!!! |
   
Matteo986 (matteo986)
Ciucciami gli scarichi ! Username: matteo986
Messaggio numero: 257 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2002 - 21:03: |      |
http://www.porschemania.it/discus/messages/815/3545.html?1031779771 è la stessa lettera?
|
   
Andrea 996 Techart (luce)
Utente esperto Username: luce
Messaggio numero: 249 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2002 - 21:12: |      |
E' piu' o meno la stessa lettera! Si vede che questo neoproprietario di GT2 ha scritto a MOLTI giornali del settore! Devo dire che il titolo "E la chiamano Porsche?" non mi piace per niente...... La lettera per essere vera deve esserlo perche' qui su Gente Motori si tira in causa anche la Porsche Italia che risponde... Depresso??? Fai un giro in PORSCHE che tutto passa!!! |
   
Sergio (ulisse)
Eat my dust ! Username: ulisse
Messaggio numero: 581 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2002 - 23:18: |      |
Dato che il numero delle GT2 e' limitato, Porsche dovrebbe fare un collaudo serio su ogni vettura che lascia la fabbrica.
Sergio Ancarani  |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 202 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2002 - 01:30: |      |
Penso che ogni tanto possa capitare che una vettura "nasca male", l'importante e' che i problemi pero' vengano risolti nel minor tempo possibile (Questo soprattutto lo auguro a Darius). Posso pero' capire che la cosa dia parecchio fastidio, perche' quando si compra una macchina, specialmente per certe cifre, ci si aspetta una maggiore "serieta'" da parte della fabbrica. Sono purtroppo cose che capitano, e a volte capitano proprio su vetture che avrebbero dovuto avere un maggior numero di controlli. Vi faccio un esempio recentissimo (aggiornato a ieri), anche se la vettura un questione non costa ovviamente 181.000 euro. Mi padre qualche mese fa decide di cambiare la sua macchina, aveva scelto di prendere la nuova classe E, avevamo studiato per bene la lista di optional e avevamo fatto le nostre scelte mettendo un po' di tutto, c'era da aspettare pero' parecchio visto gli optional scelti. La venditrice fa un errore gravissimo, non ci fa fare subito il contratto e ci dice : Aspettate Gennaio, perche' questo tipo di opt. sara' disponibile sono da allora. Vi conviene aspettare. Passa il tempo, e mio padre vede un pubblicita' su una rivista, pubblicizza la nuova Saab 9-3, una vettura molto diversa dalla E ma se ne innamora subito. Oramai ha deciso vuole quella !!! E' stato amore a vista e quindi non c'e' navigatore o sedile contour che tenga. Allora telefona ad un nostro amico che lavora in GM e gli dice : "Gianfranco, vorrei prendere una delle nuove 9-3, tu me la puoi fare avere in tempi brevi ?" E lui, : " Si... nessun problema, vai da questo venditore, e prova la vettura che hanno sotto in garage, ora gli telefono e gli dico di fartela vedere (la vettura non era ancora stata presentata), gli dico ti farti anche il trattamento Vip ( WOW ) in modo da fartela avere al piu' presto" Detto fatto, macchina vista, macchina presa. Passa pochissimo tempo e ci dicono che la vettura che abbiamo scelto e' in partenza dalla Svezia, ci richiamano quando arriva, chiamano ancora quando la immatricolano e ieri dovevamo ritirarla... Arrivamo li, e il venditore tutto contento inzia a spiegare la vettura a mio padre, poi arriva in momento di fargli sentire come funziona l'impianto stereo (uno degli optional scelti apposta perche' dovevano far da "sala concerto")... inserisce il Cd... e si "impalla" tutto !!! Si scopre che il sistema che gestisce i Cd non e' stato correttamente installato, infatti non ne vuol sapere di far funzionare nessun tipo di Cd. Il venditore era imbarazzatissimo, (Ricordiamoci che il nostro amico si era raccomandato di trattare molto bene mi padre, e che andava trattato come persona VIP... Ri WOW ), lui stesso aveva controllato che ogni cosa funzionasse prima di dirci di venirla a ritirare, ma ha ammesso che al cd non ci aveva proprio pensato !!!! Era diventato rosso peperone, tanto era imbarazzato. Mi padre gli dice di non preoccuparsi, tanto non sara' l'attesa di qualche giorno in piu' a cambiare le cose, era contento di averla vista e di sapere che era arrivata. Il problema pero' si era oramai presentato, e molto efficentemente,a questo punto il venditore, ha preso immediatamente provvedimenti. Ha fatto un ordine urgente per la sostituzione del pezzo, ha chiamato un camioncino per far caricare la macchina e l'ha fatta portare alla loro officina. Ci hanno offerto una vettura sostitutiva e alcuni Gadget che la casa gli offriva per "sdrammatizzare" l'incoveniente, ma mio padre gli ha ribatito che non era un problema, e non c'era bisogno della vettura in sostituzione. Ha apprezzato moltissimo le palline da Golf offerte dal venditore ( il ragazzo si era ricordato che amava giocare a Golf) e l'ha invitato a partecipare al prossimo torneo. Tutto questo (come al solito scrivo poemi) per dire che i problemi possono capitare su qualsiasi vettura (anche se la si controlla e ricontrolla avendo un attenzione particolare per quel mezzo), l'importante e' che poi la casa (o la concessionaria), si assuma le proprie "responsabilita'" e cerchi di risolvere il problema nel minor tempo possibile e con il minor disturbo per il cliente. (ci hanno pure detto che l'avrebbero consegnata a casa e con il pieno di carburante !) Questa secondo me e' la cosa piu' importante, la disponibilita' della casa. Una casa comunica con i propri clienti tramite la propria rete vendita ed e' questa che deve funzionare efficentemente, perche' e' con il concessionario di zona che il cliente ha il rapporto. Magari Saab non avrebbe mai fatto un intervento cosi' immediato, offerendo anche tutti quei servizi al cliente, ma il concessionario al quale ci siamo serviti ha preferito magari "rimetterci di tasca sua" pur di risolvere il problema. Questo e' il vero punto della questione, io ho avuto un ottima impressione da parte della concessionaria, e visto come si sono comportati, mio padre ha gia' detto che si riservirebbe volentieri da loro. Ecco fatto, a fronte di una spesa minima, il concessionario ha confermato la fiducia del cliente anche in seguito ad un problema. E questo comportamento fa "gioco" anche alla casa madre che in futuro vendera' un altra macchina e non perdera' il cliente. Anche in Porsche ci dovrebbe essere questo rapporto perche' chi ha deciso di spendere oggi 180.000 euro, potrebbe domani decidere di comprare una Carrera GT. Se rimane deluso invece potrebbe comprare una Ferrari Enzo. Il rapporto con il cliente finale e' una cosa delicata, tanti anni per prendere la fiducia...e pochi istanti per rovinare tutto. Comunque le Porsche restano auto fantastiche, speriamo che i problemi restino casi isolati e che il mito non finisca "una volta staccato l'assegno" ma continui e aiuti i suoi clienti, sempre. Scrivo troppo, prima o poi mi "bannerete" per eccesso di caratteri scritti !!! Snafuz Loom -- Non ne puoi piu' di quello scrive Loom ? Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) E risolvi il tuo problema !!!! |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Porsche heaven ..... Username: dario996tt
Messaggio numero: 1049 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2002 - 07:29: |      |
Beh....non credevo a quella lettera..l'ho scritto nel post di qualche tempo fa.... Adesso inizio a crederci...e mi dispiace.. Io di "rotto" non ho niente..ma per le dimenticanze di qualcuno la mia macchina in un mese dalla consegna è stata più di dieci giorni in officina...spero solo che per questa sera me la consegnino...senza macchina nel ponte sono morto... L'ho aspettata un anno,e non riesco a godermela come vorrei e dovrei... Non ho messo fretta al concessionario in modo che facciano il lavoro con calma...ma la mia pazienza è quasi finita... Spero solo sia l'ultimo problema per i prossimi 10.000 kilometri Ciaoo Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non!  |
   
marco pozzi (marcopozzi)
Utente registrato Username: marcopozzi
Messaggio numero: 88 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2002 - 08:58: |      |
Io ho una Fiat Stilo che mi passa l'azienda ha due mesi e circa 8.000 km, non ha ancora avuto un problema nè ho riscontrato difettosità (mi sto toccando) e costa 15.000 €: forse non è tutto oro ciò che luccica e non tutta cacca ciò che puzza. Ciao Marco barcollo ma non mollo |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Eat my dust ! Username: 986monza
Messaggio numero: 842 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2002 - 11:04: |      |
Dario, pensa che tu con la TT ci fai solo i Week-end, pensa che io con la 986 ci vado in giro tutti i giorni...senza MAI problemi... Marco per quanto riguarda la STILO, ti auguro di essere in quel 25% di auto prodotte esenti da gravi difettosità... potevi prendere come esempio, chesso'...una PANDA...era piu' azzeccato  |
   
Pierangelo Mella (pieremme)
Nuovo utente (in prova) Username: pieremme
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2002
| Inviato il giovedì 31 ottobre 2002 - 11:56: |      |
}Un saluto a tutti da un nuovo iscritto. Se mi permettete entro subito sull'argomento della rottura cambio della Gt2 perchè su test effettuato da Automobilismo del Settembre 2000 si era rotto il leveraggio perche' realizzato in plastica!La macchina in questione era la Turbo coupe'. Al di là di questi incovenienti, sicuramente da deprecare, la mia passione per me inattaccabile. Ancora un caro saluto. Alla prossima.}
|
   
sebastiano sestani (seba)
Nuovo utente (in prova) Username: seba
Messaggio numero: 17 Registrato: 10-2002

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2002 - 16:58: |      |
Confermo anche io uso la mia 986 tutti i giorni. Sempre doc. |
   
Andrea 996 Techart (luce)
Ciucciami gli scarichi ! Username: luce
Messaggio numero: 258 Registrato: 10-2002

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2002 - 19:09: |      |
Bisogna considerare che la Porsche ormai e' una grande azienda che sforna MOLTE automobili,speriamo che la percentuale di quelle difettose sia bassa,comunque nessuna casa automobilistica fa macchine perfette,dipende pero' da quanto e' alta l'incidenza di quelle "nate male". Ho letto anche la storia di un signore che si e' comprato una Sl 55 AMG che ne ha passate di tutti i colori dopo aver speso 130.000 Euro... Depresso??? Fai un giro in PORSCHE che tutto passa!!! |
|