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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2002 * E' ARRIVATA la giubileo di MASSI! + RADIORIGINALITA' < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Massi (massi)
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Messaggio numero: 61
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Inviato il lunedì 24 giugno 2002 - 20:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volevo camuffare e beccarmi mercoledì con gli amici di Bologna facendo lo gnorri e presentandomi là col ferro.... ma non ce la faccio e ve lo dico:

FINALMENTE L'HO TROVATA, L'HO PROVATA, L'HO PORTATA A CASA!! COSA?

UNA SPLENDIDA 964 ANNIVERSARY ARGENTO N°716 GEN '94 CON TETTUCCIO E... 36.250Km!

SONO TROPPO CONTENTO!! ARRIVO ADESSO DAL GARAGE E FRA POCO CI RITORNO!!!
CHE SPETTACOLO!!

STANOTTE DORMO IN GARAGE

LAMP
MASSI
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SammyTD-996- (sammytd)
Utente registrato
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Messaggio numero: 35
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Inviato il lunedì 24 giugno 2002 - 21:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

COMPLIMENTI!

Adesso falle un bel servizio fotografico in perfetto stile "fotomodella" e poi postaci le foto.
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non vale niente lui o non valgono niente le sue idee."
Ezra Pound
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Francesco P. (francesco)
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Messaggio numero: 121
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Inviato il lunedì 24 giugno 2002 - 21:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massi ti capisco e sono contento per te. Goditi questi fantastici momenti e la tua bella vettura. Ciao, Francesco.
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Dario 996TT (dario996tt)
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Messaggio numero: 226
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Inviato il lunedì 24 giugno 2002 - 21:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso ti scenderà ancora la catena??????

COMPLIMENTONIIIIII era ora!!!!!!!!!!

Ciao bello
420cv dovrebbero bastare.....se non bastano chip,scarico e filtro e siamo sui 500cv..
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Fabio (fabiolinus)
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Messaggio numero: 62
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Inviato il lunedì 24 giugno 2002 - 21:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora l'hai presa.....complimenti....è così le giuby son 2.....se si continua così tra un paio di anni le abbiamo tutte e 911.....!!!!!!!!!

complimenti ancora........

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EffE EmmE (effeemme)
Utente esperto
Username: effeemme

Messaggio numero: 168
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 24 giugno 2002 - 21:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io mi congratulo come gli altri per il bellissimo arrivo!
Certo un bel "colpaccio" con quei km.....
Presentacela al piu' presto con foto e didascalie!
Un lampeggio!
"Porsche....there is no substitute!"
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Sergio (ulisse)
Ciucciami gli scarichi !
Username: ulisse

Messaggio numero: 262
Registrato: 02-2002


Inviato il lunedì 24 giugno 2002 - 21:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Congraulazioni Massi.

e' una delle macchine che rimpiango maggiormente.
Sergio Ancarani
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Filippo S. (kid)
Utente esperto
Username: kid

Messaggio numero: 121
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Inviato il lunedì 24 giugno 2002 - 21:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

WOW complimenti che colpo.

Filippo
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Lorenzo (lorenzo)
Utente esperto
Username: lorenzo

Messaggio numero: 149
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Inviato il lunedì 24 giugno 2002 - 22:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande acquisto, forse la migliore in assoluto per iniziare l'esperienza Porsche. Il problema è che le prossime Porsche gliele dovrai affiancare in garage: una Giubileo così bella non si può vendere!
A presto
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fast911 (mauro)
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Username: mauro

Messaggio numero: 49
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Inviato il lunedì 24 giugno 2002 - 22:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Massi!!!!!!!!!!!

Ora sei dei nostri al 100%

Vogliamo vedere le foto

Mauro
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Bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi !
Username: bruno300hp

Messaggio numero: 286
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Inviato il lunedì 24 giugno 2002 - 22:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Massi ! Ce l'hai fatta !!!

presto la inauguriamo !
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Maurboom (maurboom)
Utente registrato
Username: maurboom

Messaggio numero: 49
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Inviato il lunedì 24 giugno 2002 - 22:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco perchè non ti si sentiva più...brutto bastard...non mi hai detto niente...gran bel ferro...e naturalmente argento...come la mia 924 ....copione hahahahahah
BRAVOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Paolo CS (ciesse)
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Username: ciesse

Messaggio numero: 48
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Inviato il martedì 25 giugno 2002 - 01:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Massi.....al prossimo raduno il passaggio lo offri tu!!!!

paolo cs
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Massi (massi)
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Messaggio numero: 62
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Inviato il martedì 25 giugno 2002 - 01:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi... ci crediate o no sono stato in garage fino a quest'ora! ... e ho preso giù il libretto di uso e manutenzione per una lettura notturna... tanto chi dorme stanotte?!?
Maurvai, la cabala imponeva il silenzio stampa!
Oggi ho schivato la bufera di un quarto d'ora...
Per l'inaugurazione quando volete!

Lamp da me e dalla mia culona!

Massi
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Maurizio (morice)
Utente registrato
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Messaggio numero: 84
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Inviato il martedì 25 giugno 2002 - 06:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Massi, ora la febbre salirà fino a farti fare il secondo passo, una seconda Porsche, magari cabrio, e d'epoca.

Un lampeggio di complimenti.....

p.s ma il filmino devo veniere io a Bologna..??
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il martedì 25 giugno 2002 - 07:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massi, fantastica!
ci vediamo al prossimo raduno.
ciao

Luca 914
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Tommaso (thomson)
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Messaggio numero: 61
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Inviato il martedì 25 giugno 2002 - 08:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti, bravo e basta!

Confesso un po d'invidia per quella fatidica targhetta che non fa rientrare la mia T.Look fra le Giubileo, altrimenti sarebbero 3!

Falle un bel servizio fotografico, un giretto, e postaci foto e prime sensazioni!!!

Un Lampeggio laargo laaaaargo...

Tommaso
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Enrico G (pippo)
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Username: pippo

Messaggio numero: 29
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Inviato il martedì 25 giugno 2002 - 09:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimentoni, ma cosa stai aspettando???
VOGLIAMO LE FOOOOOTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
lamp lamp!
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Roni 993 (roni993)
Utente registrato
Username: roni993

Messaggio numero: 44
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Inviato il martedì 25 giugno 2002 - 09:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come si dice dalle N.s parti
" socccmal, ci propi an sburonnn "
Cooomplimentoni !!
Foto !!!!
Foto !!!!
Lamp Lamp
Roni 993
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Matteo986&911 (matteo986)
Utente esperto
Username: matteo986

Messaggio numero: 108
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Inviato il martedì 25 giugno 2002 - 10:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene Massi, complimenti! ora ci vuole qualche foto!
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Robi (robi)
Utente registrato
Username: robi

Messaggio numero: 97
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Inviato il martedì 25 giugno 2002 - 18:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massi sono veramente contento.
Hai comprato una 911 di grandissimo valore!
Dimmi dove l'hai trovata, libretto tagliandi, numero proprietari...insomma tutto quello che sai!!
Lamp Robi
964 Carrera 2 Tiptronic
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Utente esperto
Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 120
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Inviato il martedì 25 giugno 2002 - 18:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

MASSI, contentissimo per te: gran ferrone! aspettiamo foto!
alex4S
porsche... there is no substitute
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Giuseppe Moisello (gegemoi)
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Messaggio numero: 131
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Inviato il martedì 25 giugno 2002 - 18:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massi e complimenti per l'acquisto!
Ora però devi dirci tutto, a partire dalle impressioni di guida, e farcela vedere al più presto.

Un lampeggio.

gege
meglio ridere su una Porsche che piangere su una 500....
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Massi (massi)
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Username: massi

Messaggio numero: 63
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Inviato il mercoledì 26 giugno 2002 - 09:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, ora rispondo alle prime domande:

Io sono il terzo proprietario del ferro. Il primo ci ha fatto 23.000Km poi l'ha data dentro per ritirare una 993. E' stata rivenduta con garanzia porsche (che tra l'altro è in mio possesso) Al Dott. ..... di Milano, il quale ci ha fatto 13.000Km. quest'anno non l'aveva nemmeno assicurata perchè non la usava. Tagliandi tutti eseguiti tramite rete Porsche (l'ultimo a 34.000, nel 2.000, in sportw.) il prossimo è quello dei 40.000.
La macchina è intonsa, tutti i codici giusti, e cosa che per me conta molto, ha il tettuccio(da Milano a Crevalcore ho tentato anche di capire come si faceva ad aprire ma non ci sono saltato fuori, mentre per gli specchietti ci ho messo soltanto da Vailate a Milano... Non conoscendo la macchina avevo paura di spingere i pulsanti a vuoto)
Impressioni di guida: piantata in terra!! senza offesa alcuna alla TT, che cmq. è un gran ferro, come tenuta in velocità non c'è il minimo paragone. Da guidare... è una Porsche, e ho già detto tutto!
Ieri ci ho fatto un giro per le stradine secondarie a vetri abbassati e tettuccio aperto e sentire il suono del motore mi fa andare giù di testa! quanto lo tieni a giri bassi sonnecchia e brontola, quando vai sopra i 3.500-4.000 sono c...i!
Purtroppo per le foto dovrete pazientare perchè ho problemi per l'inserimento in C della digitale. Al massimo faccio un rullino(magari due) poi scelgo le foto migliori e le scannerizzo dall'ufficio!
Cose da fare:
levare l'attacco del telepass che è stato messo dal precedente proprietario con relativo cavo di corrente; levare un allarme montato successivamente della Gt che mi hanno sconsigliato di usare perchè beve le batterie e fa solo casini (tra l'altro ha una sirena a parte che non suona una fava, sembra un cellulare he sta suonando dentro all'abitacolo, ci manca solo la vibrazione); Distanziali; Poi stò vagliando, ma solo vagliando di metterci su una blaukpunt classica ma con lettore Cd(ne ho vista una tempo fa che mi sembrava carina, forma classicissima, niente colori da disco e cose varie, aveva il tastino blu a fianco dell'accensione per la risposta al telefono. Per questa attendo anche Vs. consigli.). Poi , secondo voi, dal momento che è stata tagliandata quasi due anni fa, è meglio fare un leggero check-up per sicurezza anche se il Sig. che me l'ha venduta mi ha detto che l'ha fatta controllare e non ci cono assolutamente problemi di sorta e di andare tranquillo?
Grazie ragazzi
Che dire... chiedetemi se sono felice...
SI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ah...a proposito... per il bagnetto che prodotti usate?!? Lo so che è un post già affrontato ma l'ho cercato e non ho trovato nulla... probabilmente sbaglio i criteri di ricerca!

Lamp
Massi
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Utente esperto
Username: 986monza

Messaggio numero: 193
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 26 giugno 2002 - 09:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Massi,complimentoni per l'acquisto!

Per il Check-Up te lo consiglio fortemente, piu' che altro per la sicurezza e poi perche' puo' solo fargli bene...

Un cambio olio, filtro aria (magari uno sportivo...) e benzina io lo farei di sicuro (anche se ti hanno detto che era tutto nuovo...fidarsi e' bene,ma poi...) aggiungerei controllo liquido freni e pastiglie, e un giro dal gommista per pressioni, convergenza, campanature (onde evitare di cambiare le gomme tra 4000 Km...)

Per il sinto-CD ti direi di puntare direttamente alla Becker, sempre marca montata "di serie" sulle Porsche (forse non proprio il tuo modello, ma i piu' rercenti...) ma di sicuro con una qualita' di riproduzione molto piu' alta e un "look" sempre molto severo (le lucine non ci piaciono!).

Buone "cavalcate"
Lo'.
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Lorenzo (lorenzo)
Utente esperto
Username: lorenzo

Messaggio numero: 153
Registrato: 04-2002
Inviato il mercoledì 26 giugno 2002 - 10:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai tranquillo con gli ottimi prodotti Sonax e #1z, di facile reperimento, altrimenti, se vuoi esagevave Swizol!
Ciao
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Luca Terzaroli (lucat)
Utente registrato
Username: lucat

Messaggio numero: 33
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Inviato il mercoledì 26 giugno 2002 - 14:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Massi!! Che macchina splendida hai trovato!!
Per l'autoradio, anch'io ho pensato ad un modello becker, ma se guardi in questo thread
http://www.porschemania.it/discus/messages/2918/2920.html?1024922064
troverai un messaggio di mirko993 che io interpreto come: le autoradio becker non vanno bene con i 911/964/993 a causa della posizione sul cruscotto che non permette di vedere il display...
magari lo stesso mirko puo' spiegarci meglio cosa significa...
Ciao
Luca
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Gianalberto993 (alberto)
Utente registrato
Username: alberto

Messaggio numero: 31
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Inviato il mercoledì 26 giugno 2002 - 17:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia 993 ha l'autoradio becker (mexico 2330 o 2340...non ricordo bene) montata di primo equipaggiamento e il display si vede benissimo. Probabilmente il problema si presenta solo con i modelli nuovi.
Un lampeggio stereofonico
Gianalberto
993 - Air-Cooled Perfection
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Robi (robi)
Utente registrato
Username: robi

Messaggio numero: 97
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 26 giugno 2002 - 18:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema a cui fa riferimento Mirko è quello delle becker CR21 e 22 che Porsche monta sulle Boxster e sulle 996.
Queste autoradio hanno delle specifiche per questi modelli che nella sostanza non prevedono la regolazione del display (invece presente sul corrispondente modello di autoradio disponibile sul mercato).
La soluzione sta quindi nell'acquistare una bella Becker Mexico Professional Cd oppure direttamente io Traffic Pro.
Ultima spiaggia le Blaupunkt anche se il listino c'è un solo modello che mantiene una certa teutonicità che ben si sposa con il cruscotto della 911.
In definitiva io sceglierei Becker.
Good Sound!
Lamp Robi
964 Carrera 2 Tiptronic
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Mirko (mirko993)
Utente registrato
Username: mirko993

Messaggio numero: 45
Registrato: 04-2002
Inviato il mercoledì 26 giugno 2002 - 18:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interpretazione autentica:
Le Becker vanno bene su tutti i modelli perché hanno la regolazione dell'inclinazione del display. Sono le Becker marcate Porsche che, non avendo la regolazione del display, possono creare dei problemi.
Mi spiego meglio: la Porsche CDR22 che ho comprato, essendo prevista come primo equipaggiamento per 996 e Boxster, ha il display inclinato in modo tale da risultare visibile dal posto guida di tali modelli.
La posizione della radio sulla mia 993 (sulla 964 è la stessa) è diversa da quella della 996/Boxster, conseguentemente diversa è anche l'angolazione, con il risultato che il display è quasi illeggibile, a meno di non sporgersi verso la radio.
Discorso diverso se monti una Becker marcata Porsche prevista come primo equipaggiamento per il tuo modello. Attualmente monto una CR21 (modello precedente alla CR/CDR22), il cui display si legge benissimo.
Concludendo, acquista senza problemi le Becker, ma non avere il pallino della radio marcata Porsche come ho avuto io, pena buttare quasi 340 Euro.
Ciao.

Mirko

P.S.: Se ti interessa, ho una una Blaupunkt Bremen RCM43 + caricatore CD. La trovi tra gli annunci.
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Mirko (mirko993)
Utente registrato
Username: mirko993

Messaggio numero: 46
Registrato: 04-2002
Inviato il mercoledì 26 giugno 2002 - 18:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo che mi hanno preceduto in due.
Rimane comunque valido quanto ho scritto.
NO a Porsche CR/CDR22.
SI a Porsche CR/CDR21 e a tutte le Becker.
Ciao a tutti, ciao Robi.
Lampeggi ad alta fedeltà.

Mirko
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 58
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 26 giugno 2002 - 19:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massi, posto qui la risposta alla tua e-mail privata perchè il tuo indirizzo non viene riconosciuto, nè è presente nel tuo profilo !

Caro Massi!
Congratulazioni private per la Giubileo! Forse sai che sono stato ad un millimetro da acquistarne una identica a fine gennaio. Poi ho trovato la mia che costava quasi la metà... e allora NIENTE GIUBY!

La radio più giusta è, secondo me, una Blaupunkt: Berlin-Koeln-Bremen-Symphony. Forse la scelta veramente giusta(e disponibile) è la Bremen con carica CD che sta vendendo Mirko993, anche se si tratta di un modello nato con la prima 993, ma non stona certo sull'ultima delle 964....

Sul fatto che per la Giubileo fosse prevista l'opzione caricatore CD non sono assolutamente sicuro. Te la do al 95 %.


Buona Porsche da Giuliano

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Massi (massi)
Utente registrato
Username: massi

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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 09:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti!
Giuliano, ho già mandato un post a Max perchè non riesco in alcun modo a modificare il mio profilo a partire dal mio indirizzo.
Mirko, se riesco in mattinata o nel primo pomeriggio ti telefono!

Lamp
Massi
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Giuseppe Moisello (gegemoi)
Utente esperto
Username: gegemoi

Messaggio numero: 142
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 09:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di autoradio,
secondo voi quale è la più "giusta" per il mio carrera 3.2 dell'87?
Tra quelle attualmente in produzione, ce n'è qualcuna che si possa adattare allo stile della macchina? (becker a parte, che vanno sempre bene..)

gege
meglio ridere su una Porsche che piangere su una 500....
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Giacomo (jack)
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 10:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella macchina complimenti. I controllini falli sempre anche la MIA ERA PERFETTA POI GLI MANCAVANO 5 KG DI OLIO!!!
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Massi (massi)
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 10:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, curiosità: ma voi dove cavolo l'avete messo l'adesivo per il tagliandino assicurativo?!? Gli ho già cambiato posto 15 volte! E se me lo attaccassi in fronte?!? Tanto lo spazio c'è e chi mi ha visto lo sa...

Lamp
Massi
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Gianalberto993 (alberto)
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 10:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Il tagliandino sulle Porsche *si mette* sul finestrino posteriore sinistro, in basso vicino al montante". (almeno, cosi' mi hanno detto Mr.V e Mr.C di SprtW guardandomi con disdoro quando stavo pensando a dove metterlo!)
Tu mettilo dove ti pare...effettivamente lì non dà fastidio, ma mi pare che neanche dietro lo specchietto ne dia (forse però è più scomodo accedere al tagliandino)
Lampeggi assicurati
Gianalberto
993 - Air-Cooled Perfection
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Luca Terzaroli (lucat)
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 10:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le informazioni sulle autoradio becker... Ora posso ricominciare a pensarci...
gege: io ho fatto un paio di mesi fa un giro da un installatore ma non ho visto nulla che mi sembrasse adatto alla severita' del cruscotto 911/964/993 (a parte, come dici tu, becker).
Pero', (e mi rendo conto di contraddirmi parzialmente!) mi e' capitato di vedere un'autoradio pioneer montata su un SC e non stava affatto male. L'importante e' evitare gli effetti speciali e i tastini colorati di cui oggi tutte le autoradio sono piene ( e che non servono a nulla!!).
Ciao
Luca
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Robi (robi)
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 11:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Gianalberto, anche se il Codice della Strada prescrive che vada esposto sul parabrezza.
Io comunque l'ho messo sul finestrino posteriore sinistro.
oh....ma ste foto ti muovi o no!!!!
Robi
964 Carrera 2 Tiptronic
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Bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi !
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 11:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parabrezza ant., angolo in basso a dx
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Giuseppe Moisello (gegemoi)
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 11:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Okkio ragazzi, che il poliziotto in vena vi fa un c.... così se non ce l'avete esposto "...nella parte anteriore del veicolo.."

Meglio ascoltare il consiglio di Bruno.

gege
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Massi (massi)
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 11:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo domandare scusa a:
Morice, Mauro, e Weblula, in quanto sono in ritardo con i filmini!
Ragazzi perdonatemi, ma il contatto per l'anniversary mi è stato dato proprio il giorno del raduno e fino ad oggi ho avuto un unico pensiero

Io adesso l'ho messo parabr. ant. sx, ma non mi piace. Sul TT è sulla Dx, m'ispira anche nel finestrino post. sx! Adesso lo posiziono in entrambe le parti e poi decido!
Per la radio: quella montata atttualmente è una Sidney rc 126 (non mi dispiacerebbe montarci il caricatore Cd... vedremo)

Lamp
Massi
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Simone Casale (herbie)
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 11:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'ho messo dietro allo specchietto, così dal posto di guida non si vede
Herbie, C2 Cabrio Tip
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Giuseppe Moisello (gegemoi)
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Messaggio numero: 145
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 11:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bruno lo mette sul parabrezza in basso a destra, così mentre guardano l'assicurazione si distraggono sulle gambe della bella gnocca passeggera e non notano scarichi modello Hazard, filtri aria inesistenti e inquinamento ambientale.....

gege
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 12:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora...prescindere che io il tagliando assicurativo, da bravo criminale, non lo ho esposto e manco ho la "tasca" adesiva per farlo...

Ci terrei, causa i miei precedenti da "audiofilo" a fare un paio di precisazioni:

Premessa:
-Ogniuno e' libero di fare quello che vuole, di installare quello che gli piace, secondo i suoi gusti personali.


Nella realta':
-Becker e' una radio con qualita' di riproduzione e sintonizzazione superiori, paragonabili a Machintosh e altri marchi molto piu' costosi (e ai piu' sconosciuti...)

-Blaupunkt, agli arbori era partita bene, poi la qualita' (intesa di riproduzione Audio) e' sempre scesa, e oggi non e' assolutamente ai livelli di Becker.

-Pioneer, Kenwood sono due marche "commerciali", personalmente non le ho mai nemmeno considerate, pur avendo posseduto un Pioneer anni fa' che a oggi mi risulta ancora funzionante...ma la qualita' audio di certo non e' ai livelli...gia' che ci siamo escludiamo anche Sony causa la scarsa qualita' dell'insieme...

-Alpine e' la mia preferita, ho sempre installato Alpine su tutti i miei impianti, a esclusione della recente 986 (impianto originale con Becker-Porsche) e mi sono sempre trovato molto bene, anche con impianti da oltre 400 Watt Rms...una pulizia di suono notevole...certo oggi i frontalini Alpine non sono piu' "austeri" come un tempo...e non so' se si abbinerebbero bene a un Porsche...pero' sulla Lamborghini il navigatore satellitare Alpine (a oggi uno dei migliori sul mercato, penso meglio del Porsche originale) e' di serie.
Credo si possa dire lo stesso per Clarion, anche se non e' di mio gusto...ne ho ascoltate un po' e trovo il suono un po' "legato" e meno cristallino di Alpine...comunque sono buone radio...

Volutamente non entro troppo in merito alla sonorita' di riproduzione, perche' la cosa e' talmente soggettiva che varia seconda dei gusti...

Se avessi una Porsche senza autoradio, e dovessi realizzare un bel impianto, ridurrei la mia scelta a:

Becker o Nakamichi.

http://www.arpa-italy.com/prodotti/naka.htm

Magari il modello TP1200, il MB100 o il CD700 chiaramente il tutto con casse degne (magari Infinity) e amplificazione Genesis... ma poi, ripeto, i gusti sono gusti...
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU)
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 13:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il tagliando assicurativo:

confermo Robi, per il Codice DEVE essere esposto sulla parte anteriore, e quindi sul parabrezza. Se è sul vetro posteriore laterale sei passibile di ammenda.

Per la radio:

Se uno non va tanto dietro all'originalità della propria Porsche, beh allora tutto va bene, basta che piaccia e soprattutto che suoni bene.

MA se invece uno tiene all'originalità (ruote, pomelli, moquette, rivestimento sedili, etc.) allora ditemi perchè non dovrebbe preoccuparsi PARIMENTI dell'originalità della radio...

Vediamo quindi cosa possiamo intendere per "radio originale":
- in primo luogo una radio fornita all'origine direttamente dalla Casa per quel modello di vettura
- in secondo luogo una radio disponibile nel primo periodo di vita della vettura come accessorio aftermarket. Per questa categoria si dovrebbe però preferire la marca, o le marche, normalmente proposte dalla Casa per l'accessorio montato all'origine. Per porsche quindi in primis BLAUPUNKT (da sempre), recentemente anche Becker. Non altro.

In questa ottica vedo bene per la Giubileo ('94) la radio Bremen di Mirko, che credo sia del '95. La stessa non la metterei ASSOLUTAMENTE sulla 3,2 di Gege, e neppure sulla mia 964 che è un MY89.

Comunque tanto più grave quanto maggiore il delta di età.

Per quanto riguarda montare autoradio "nuove", di qualsiasi tipo, foss'anche la bellissima e pulitissima becker, su 911 non nuove (diciamo fino alla 993), io lo escluderei assolutamente.

Mio personale parere telebanico (che però amerei diffondere...)




Buona Porsche da Giuliano

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Luca Terzaroli (lucat)
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Messaggio numero: 42
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 14:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando ho citato l'autoradio Pioneer, era la mia anima non talebanica a parlare, naturalmente! Voglio dire che se ci basiamo solo sull'estetica e su come s'intona l'autoradio con il resto della plancia, ho visto autoradio moderne (ma sobrie) dare risultati inaspettati. Per l'originalita' globale della vettura senza dubbio l'autoradio ha la sua importanza: quando c'e' salta subito all'occhio. Quindi il piccolo talebano che sta nascendo dentro me non puo' che essere d'accordo con il Mullah Giuliano. Io sulla mia SC targa non ho messo l'autoradio per tre motivi
1) difficolta' nel reperire un pezzo originale pre '82 di elevata qualita'
2) inutilita' della radio sopra i 120 Kmh a causa dei rumori aerodinamici che su un targa, anche con il tettuccio in buone condizioni come il mio, sembra siano non eliminabili.
3) [e qui mi espongo alla lapidazione] impossibilita' oggettiva di avere un vero hifi su un'automobile. Voglio dire: un ambiente ristretto, una posizione di ascolto sbilanciata tutta da una parte, la concentrazione sulla guida, il rumore di fondo (che su una porsche non e' un difetto, ma parte integrante dell'esperienza). Insomma tutte cose che mi rendono fastidioso l'ascolto di musica in macchina. Certo, [e qui spero che posiate le pietre] un buon impianto rende l'ascolto tollerabile e persino piacevole, ma io preferisco ascoltare la musica a casa e limitarmi in macchina ad usare l'autoradio quando sono in coda.
Lampeggi lapidari...
Luca
carpaccio-lapidazione
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Giuseppe Moisello (gegemoi)
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 14:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giuliano, sei sempre più esauriente e talebano! (..fa pure rima..).

Ma allora cosa ci metto?

A me interessa una radio con cd o cassetta peramplificata, così sfrutto l'impianto di amplificazione esistente.

Posto di trovare qualcosa nell'usato, cosa mi consigli?

Un lampeggio.

gege
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EffE EmmE (effeemme)
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 15:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!
Io vorrei aggiungere altre due cose..
In primis do ragione ad Herbie sul posizionamento del tagliandino,non da fastidio a nessuno.
La Becker Traffic pro non ha la regolazione del display per cambiare inclinazione o contrasto.
Un lampeggio!


"Porsche....there is no substitute!"
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 15:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliano...appoggio pienamente!

Se trattasi di mantenere il tutto in "STATE OF THE ART" per poterne garantirne la Qualità e in futuro avere il "pezzo" da collezione non si puo' far altro che montare la radio fornita dalla casa in quel periodo storico su quel modello...foss'anche essa un "citofono"...

Chiaramente, se invece uno vuol solo avere una buona radio...allora vale quanto da me postato precedentemente: ci sono tante OTTIME radio, con estetica "precisa" per i nostri cruscotti...

Saluti Talebani dove serve...
Lo'.


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Alberto 964 (al02052)
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 15:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
le Becker vanno benissimo. Sono le uniche che permettono di fare un viaggio senza perdere la stazione!
Ho un Traffic Pro e sono contento anche della navigazione.
Suggerisco a tutti.
Alberto
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Matteo986&911 (matteo986)
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 16:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la cronaca ho appena speso 160 euri per far riparare quel citofonone di blaupunkt della mia carrera 3.2 e tutto questo solo per mantenere l'originalità della vettura ANCHE NELL'AUTORADIO!
Ormai un po' talebano lo sono diventato anch'io!
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Andrea A (andreaz)
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 16:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provo a dare un consiglio: sulla mia SC del 79 ho installato una di quelle radio che la VW monta sui suoi modelli attuali. Ha uno stile sobrio e retrò che si adatta bene e si trova bene usata perchè molti la cambiano con marche più famose. Il mio elettrauto me ne ha installata una + un multi cd per € 200. Avendo delle casse Infinity il risultato è più che buono.
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 17:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

il traffic pro è fantastico e sono contentissimo. Franz per il contrasto non è un problema, quando accendi le luci cambia impostazione e diventa più leggibile: se conti che le luci saranno obbligatorie...
sciaosciao
alex4S
porsche... there is no substitute
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 17:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piccolo Off Topic:

Le luci saranno obligatorie in Autostrade e Superstrade ma NON in citta'.

Sono sicuro.
Ciao
Lo'.
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Giacomo (jack)
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 18:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma con la melodia che fà il motore porsche voi ancora accendete lo stereo. io il mio non so neanche di che colore ha lo schermo!!!

due lingue nere in terra
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Giuliano Tolentino (giuliano)
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 21:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per gege:

io cercherei di restare su una blaupunkt, di alto livello e dell'epoca giusta. Purtroppo non è facile trovarne ed i commercianti specializzati non hanno alcun problema per trovare stupendi apparecchi cromati degli anni '60, ma per gli anni fine '70 ed '80 purtroppo non hanno ancora alcunchè...

Si deve andare in caccia per annunci economici, sperando di trovare una bella vecchia blaupunkt di classe di qualcuno che vuole svuotare il solaio. Chissà quante ce ne sono in giro ma a nessuno importa di tirarle fuori!

Ne so qualcosa perchè la mia Carrera 4 mi è stata venduta con due radio: una AIWA con CD abbastanza recente montata ed un Blaupunkt Memphis "giusta" a parte, ma senza collegamenti e senza codice per farla accendere.

Data la difficoltà avevo cercato un'altro apparecchio. Poi non trovando alcunchè mi sono deciso a spendere per far rivivere la Blaupunkt (sostituzione del microprocessore e cablaggi rifatti dall'interno). Alla fine ho una radio perfettamente adatta alla vettura (era stata montata sicuramente all'origine anche se non è un optional della Casa). Guardate un po':

Blaupunkt Memphis

Il montaggio l'ho effettuato con un semplice appoggio (calzava come un guanto) e con i connettori a norma UNI. Gli stessi connettori ci sono anche sull'AIWA. Così se mi capiterà mai di dover viaggiare con mia moglie, che pretende di ascoltare i CD anzichè le cassette, in 30 secondi sostituisco la radio ed in altri 30 rimetto tutto a posto.

Buona Porsche da Giuliano

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Filippo S. (kid)
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Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 21:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliano sei meglio di Udinì, anzi dei meccanici ufficiali della concessionaria di Genova, fidati di quello che dico....!!!

p.s. complimenti ogni volta che vedo qualche foto delle tue auto sono sempre impeccabili.

Filippo.

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EffE EmmE (effeemme)
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Inviato il venerdì 28 giugno 2002 - 02:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Giuliano ho notato una cosa un po' strana riguardo al tuo cruscotto,forse e' dovuto solo alla luce ed alla foto oppure ad una caratteristica delle prime 964 che mi era sfuggita;ma se la parte superiore (la palpebra ) del cruscotto e' in pelle con cuciture a vista come mai la parte sotto del cruscotto,dove c'e' il portacenere non sembrerebbe almeno in foto di pelle ma bensi' in plastica/fintapelle?Non dovrebbe essere anch'essa di pelle e quindi opaca come la parte sopra e non semilucida come si vede dalla foto?
In piu' ho notato confrontando da un libro scritto dal Grande Stefano Pasini che la parte sotto (tutta la fascia dove c'e' il portacenere ed il portaoggetti) sembra quello che veniva montato sulle 964RS o sulle Speedster o sulle versioni precedenti alla 964,la differenza la si vede dal portacenere che in queste versioni era piu' massiccio e rompeva la linea continua del sottocruscotto.
Ti prego chiariscimi l'inquietante arcano !
un lampeggio!
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EffE EmmE (effeemme)
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Inviato il venerdì 28 giugno 2002 - 02:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

OOpps!C'e' un altro particolare molto piu' evidente!Il cassetto portaoggetti e' sulla parte frontale dove dovrebbe esserci l'airbag destro al posto che sotto.
Queste differenze non le ho trovate neanche sul libro sopra citato.
Evidentemente le prime Carrera 4 montavano la parte sotto del cruscotto ereditando la parte dalle passate versioni o e' stato cambiato il pezzo con uno non consono al modello.
Deduco ovviamente che la tua Carrera 4 non monti gli air bag,davo erroneamente per scontato che a parte l'RS tutte le altre 964 li avessero di serie.
Scusate ancora ma sono un osservatore acuto e con ste auto non si smette mai di imparare!
Un lampeggio!
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Giuseppe Moisello (gegemoi)
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Inviato il venerdì 28 giugno 2002 - 08:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Giuliano,
se tutti i talebani fossero come te, oggi Bush sarebbe in una moschea a recitare il Corano!

Sei veramente un mago!

Piuttosto mi preoccupa la piega che sta prendendo il nostro EffeEmme: voglio ancora sperare che stanotte sia riuscito a dormire con quel dubbio atroce! Alla faccia dell'osservatore acuto!!!!
Io sono ancora allibito dal lavoro straordinario (per precisione, accuratezza e competenza) fatto da Giuliano e lui si preoccupa del posacenere!!

ALLE DUE E TRENTACINQUE DI NOTTE!!!!!!!!!!!!!

Dammi retta, al prossimo raduno di Pmania, vai a Gardaland che magari ti disintossichi!!

(naturalmenete sto scherzando: caro EffeEmme, sei veramente un GRANDE!!)

Un lampeggio.

gege


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Gianalberto993 (alberto)
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Giuliano, mi stupisci: i pomelli sono tutti storti! (per non parlare dell'accendino con la sigaretta quasi verticale )
A meno che parlando con Guenther Tasten, il grande montatore di pomelli nella Porsche tra l'85 e giugno '97, questi ti abbia detto che la tua e' uscita cosi' dalla fabbrica

Un lampeggione
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antonio2 (antonio2)
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Inviato il venerdì 28 giugno 2002 - 09:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

MI E' SEMBRATO DI VEDERE ANCHE UNA DITATA(ORRORE)TRA L'OROLOGIO E LA BOCCHETTA DELL'ARIA E FORSE ANCHE UN PO' DI POLVERE QUA E LA'!!!

MI RACCOMANDO GIULIANO PROVVEDI A SISTEMARE IL TUTTO AL + PRESTO.

un lampeggiaccio ANTONIO2
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Gianalberto993 (alberto)
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Inviato il venerdì 28 giugno 2002 - 10:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio2..la ditata e' quella di Voll Leder, celebre tappezziere di tutte le 964 nere, che quel giorno aveva mangiato le patatine con le mani. Viene conservata con religiosa (talebana?) dedizione per tramandarla alla posterità. Se non capisci non e' colpa di mullah Giuliano.

993 - Air-Cooled Perfection
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Giuliano Tolentino (giuliano)
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Inviato il venerdì 28 giugno 2002 - 14:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo che mi state prendendo in mezzo eh.... ?
E io che volevo solo diffondere la radioriginalità...

Comunque non faccio una piega e rispondo:

per Franz: gli air bags divennero di serie, per guidatore e passeggero da aprile 91, quindi già alla fine del MY91 - serie M. La mia serie K quindi non li ha, e per quella serie non potevano esserci neppure come optional!
Trattandosi di un allestimento "tutta pelle", anche il rivestimento sotto cruscotto è di tale materiale anche se appare invero alquanto più rugoso ed un po' più lucido della parte superiore.
Il tutto è sicuramente orginale ma, nella parte superiore del cruscotto, non è purtroppo perfetto (palpebra verso parabrezza un po' deformata e pelle non ben aderente). Provvederò in autunno a sistemare.

Gianalberto: ho radrizzato i pomelli!

Antonio: la ditata non c'è, la polvere sì (non è che per fare 'sta foto ho tirato a lucido il cruscotto... volevo solo far vedere la radio!)

Ma invece cosa ne pensate dei miei pareri sulle radio, che devono essere originali ?

Buona Porsche da Giuliano

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EffE EmmE (effeemme)
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Inviato il venerdì 28 giugno 2002 - 14:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

AIUTOOOO!
C'e' ancora qualcuno non talebano in giro?
Adesso no so piu' che fare ...
La mia non voleva essere un offesa al Mullah Giuliano e tanto meno una presa in giro.
Io non ero cosi'.
E' colpa di Porschemania se sono diventato un osservatore pazzo ed un pignolo simile.
AIUTOOOO!
Ecco adesso e' partita la lapidazione pubblica......AHia questa era tua gegemoi!Ahia! e questa di chi era?Tua Alberto e'.......AHia!

"Porsche....there is no substitute!"
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EffE EmmE (effeemme)
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Inviato il venerdì 28 giugno 2002 - 14:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la spiegazione Giuliano.Adesso conosco meglio le differenze tra le prime 964 e quelle venute dopo!
Si ho divagato e' vero!
Sono d'accordo anche io sul mantenere il piu' originale possibile anche le radio.
A proposito io ho ancora la Blaupunkt modello Madrid rcm105 che avevo sulla 993!A me non serve piu' ,se vi serve ditemelo e saro' lieto di regalarvela!
"Porsche....there is no substitute!"
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Giuseppe Moisello (gegemoi)
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Inviato il venerdì 28 giugno 2002 - 15:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Giuliano: what's polvere? Dovresti vedere le ragnatele che trovo sul 3.2 (persino nei tamburi del freno a mano!!).

Per EffeEmme: io invece frequentando il Forum mi sono accorto di quanto sono ignorante: di fronte al Mullah, a Herbie, a Domenico e a tutti gli altri Pmaniaci sono rimasto allibito! (però smettila di porti certe domande alle 2 di notte!!!)

Per tutti gli altri (e per me in primo luogo): smettiamola di menarlo a Giuliano, altrimenti al prossimo raduno ci esamina tutte le macchine; noi arriviamo convinti di avere un gioiello assolutamente perfetto ed originale, e torniamo a casa con l'idea di avere un catorcio raffazzonato dal demolitore!!!

Un lampeggio "come viene, viene"

gege

P.S.: caro Franz sarei lieto di accettare la tua Blaupunkt (pagando naturalmente), ma temo che l'ira di Allah si scateni sulla mia macchina per aver postdatato lo stereo!!
meglio ridere su una Porsche che piangere su una 500....
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Matteo986&911 (matteo986)
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Inviato il venerdì 28 giugno 2002 - 15:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appoggio Giuliano nella sua teoria della radioriginalità: se montata, anche se non ascoltata, l'autoradio DEVE essere originale dell'epoca! poi magari ci si puo' nascondere sotto al sedile un bell'ampli ed un mega sub, ma cio' che si vede ORA sul cruscotto DEVE corrispondere a cio' che si vedeva un tempo!
un lampeggio radiotalebbano
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Luca Terzaroli (lucat)
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Inviato il venerdì 28 giugno 2002 - 17:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me il vero integralista non puo' avere l'ampli e il sub nascosti: anche il suono dell'autoradio deve essere originale!!
E vi diro' di piu': anche la musica che ascoltate non deve essere successiva all'anno di produzione dell'auto.
.....
Accidenti. Adesso che l'ho scritto non so piu' nemmeno io se stavo scherzando!!


Tranquilli: stavo scherzando!!

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antonio2 (antonio2)
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Inviato il venerdì 28 giugno 2002 - 22:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si e allora se mi compero un 356 cosa ci metto.....un grammofono???
Ciao GIULIANO guarda che io ovviamente scherzavo,tu per me sei la leggenda vivente.Quando poi guardo colui il quale ha usato la tua schiena per firmarti l'autografo mi vengono i brividi.A proposito,ce l'hai ancora quel piumino a mezze maniche bordeaux che indossavi in quella occasione???

PS. Ma come sono ...sarà perchè la mia piccolina è veramente e finalmente in arrivo????

ciao GIULIANO e a presto ANTONIO2
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EffE EmmE (effeemme)
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Inviato il venerdì 28 giugno 2002 - 22:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!
Gegemoi,hai risposto per primo e sono contento che vada in buone mani,la blaupunkt e' tua e come ho scritto prima a 0€.
Nelle prossime due settimane dovrei proprio fare anche un salto dalle tue parti insieme a Luca356,andremo a trovare Mauro.
Fra poco sono in chat,se ci sei poi ti spiego!
Un lampeggio!
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EffE EmmE (effeemme)
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Inviato il sabato 29 giugno 2002 - 02:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi !
Ho saputo che Matteo sulla sua Carrera del 86 ha tutta una serie di musicassette in pieno stile anni 80!Spaziano dai Duran Duran a San Remo 86 con Righeira e simili!!!!!
Quello si che e' essere in sintonia con l'anno modello!
un lampeggio!
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Massi (massi)
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Inviato il sabato 29 giugno 2002 - 13:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo in toto con Giuliano! infatti appena trovo il pezzo mancante comprerò la radio del Mirko!
E terrò quella che c'è su adesso in garage

Lamp
Massi
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Matteo986&911 (matteo986)
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Inviato il sabato 29 giugno 2002 - 14:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

effeemme non ti si puo' proprio dir niente! ora lo sanno tutti!..a proposito la compilation di sanremo 1986 ormai, a furia di girare con l'autoreverse, si è consumata e gracchia ed essendo ormai stufo di ascoltarla ora mi son messo alla ricerca di quella del festivalbar....ovviamente anno 1986!


mullahtalebano
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Bruno (bruno300hp)
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Username: bruno300hp

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Inviato il sabato 29 giugno 2002 - 22:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto la Giuby di Massi: come uscita di fabbrica.

La pelle dei sedili è ancora opaca, sembra che non si sia mai seduto nessuno.

Sono contento perchè il commerciante da cui l'abbiamo mandato io e Lorenzo, conferma di essere veramente una sicurezza.

La vedrete, una cosa incredibile, complimenti Massi!
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Salvatore (simba)
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Inviato il domenica 30 giugno 2002 - 02:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

911 complimenti massi!!!!!!!!!!!!adesso però da bravo....LE FOTO!!!!!!!!!!!!!!
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Massi (massi)
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Inviato il domenica 30 giugno 2002 - 11:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ancora Bruno! Confermo la serietà e la correttezza del suddetto commerciante!
Simba ieri io e Bruno abbiamo fatto delle foto, domani porto a svilupparle!! Appena pronte provvederò a scannerizzarle e a cacciarle on-line!

Lamp
Massi
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Domenico (domenicot)
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Inviato il domenica 30 giugno 2002 - 12:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulle radio: a forza di esser rigorosi si acolta niente.
La scelta di autoradio con poca elettronica, l'utilizzo di antenne nascoste per non bucar la carrozzeria, il fracasso del raffreddamento ha fatto sì che sul 356 fino all'RS non ascolto mai la radio.
Onestamente ho meditato di nascondere da qualche parte un lettore CD il cui segnale venisse amplificato dalla radio di origine. Nel lettore avrei messo solo CD degli anni '60/70 come si conviene.
Continuando a comprare e vendere, ti riempi lo scaffale di autoradio, ma ad esempio per il 928 ho trovato la sua Blaupunkt marchiata Porsche.
Non l'ho montata perchè la sfiga vuole che quando monto una bella radio poi vendo l'auto.
Così viaggio ancora con l'Alfa SS o la Duetto o la 914 col cruscotto scandalosamente pieno di buchi.
Il mio rapporto con il "son et lumiere" è ancora conflittuale.
Domenico
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Simone Casale (herbie)
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Inviato il domenica 30 giugno 2002 - 18:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per antonio2: esistevano anche le autoradio a 6V, dagli anni '50, col frontale piccolo e la parte posteriore enorme, in quanto erano a valvole, e montavano pure un vibratore nel circuito di alimentazione, necessario per ottenere la tensione anodica di qualche centinaio di volt a partire dai 6 o 12 in continua

Per lucat: completamente d'accordo sull'originalità del suono riprodotto; esponevo il mio pensiero qui: woofer originale (se non interessa tutto il thread, cercare nella pagina la parola "Woofer")

Concordo sul fatto che, a meno di non essere fermi in coda, molto più della radio è interessante ascoltare il motore boxer (sia esso della Porsche o del maggiolino)

Ciao
Herbie, C2 Cabrio Tip
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Gianalberto993 (alberto)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 01:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo che mettere il cd su una 356, anche se nascosto, invisibile, mascherato da grammofono sia una bruttura: sulla 356 la resa musicale deve avere i difetti (o sono pregi...non ne sono ancora sicuro) tipici della sua epoca, cosi' come anche a casa ascoltare l'Aretha dei tempi d'oro senza un po' di fruscio mi fa star male.
Sono d'accordo che su qualunque modello l'autoradio deve essere sicuramente dell'epoca giusta e con l'aspetto sobrio e austero che si abbina tanto alle nostre amate.
Trovo un po' troppo integralista il rifiuto di qualunque mezzo per migliorare un po' il suono, anche quando coerente esteticamente, cronologicamente e magari pure ben nascosto.
Per esempio, l'impianto di serie sulla 993, detto senza ipocrisie, fa schifo. L'impianto con l'opzione soundsystem e' anche peggio. Nel '94 e negli anni immediatamente successivi venivano prodotti anche componenti molto migliori p.es. dei terribili wooferini nokia con filtro avvolto intorno al magnete (e sospensione in foam che si degrada col tempo). Io li ho cambiati (conservando gli originali) e sono piu' contento. Naturalmente se dovessi vendere la mia 993 a Giuliano rimonterei in tutta fretta gli originali perche' Lui se ne accorgerebbe anche solo ascoltando onda verde, però se questa modifica fosse stata richiesta espressamente a mamma Porsche (la quale pagando fa quello che si vuole), come la metteremmo? Dovremmo conservare l'ordine originale?
Lamps
Gianalberto

P.S. per EffeEmme...tranquillo, con i sassi ho una pessima mira

P.P.S ma che cosa spinge uno dopo 400km molto trafficati, a quest'ora, a mettersi davanti al pc per partecipare al forum di PM???

993 - Air-Cooled Perfection
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 09:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che gli impianti Porsche facciano skifo...e' vero!
Se poi la mettiamo anche sul piano della Qualità-Prezzo...allora proprio non ci siamo!
Solo ultimamente infatti, porsche ha affidato il suo "impianto" a Becker, ma se le autoradio ora sono di buona fattura, tutto il resto rimane abbastanza deludente...

Pero' e' anche vero che il VERO Porschista non e' audiofilo...ANZI!
E' contento di avere un citofono e di doverlo lasciare spento perche' lo si sente tanto male che da' fastidio alle orecchie per poter ascoltare il ROMBO del proprio motore!

Gianalberto, credo che tu non abbia fatto nulla di male a sostituire i tuoi altoparlanti (io ho rinunciato a sostituire i miei...o rifaccio tutto o mi rassegno...) anche perche' li hai sostituiti con parti disponibili nella stessa epoca di produzione del tuo modello...quindi, un domani, non ci saranno comunque "anacronismi" sulla tua auto! (vedi ad esempio Display digitali su una 964...)
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Luca Terzaroli (lucat)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2002 - 17:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

segnalo ai possessori di modelli anni 70 questo link... Non che serva a molto, pero' e' carino!!

http://www.pagine70.com/1/autoradio/index.htm


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Simone Casale (herbie)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2002 - 18:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

SITO FANTASTICO!!! CI STANNO PURE LE MECAP!!! ED IL CINEVISOR!!!

GRAZIE LUCA!

In ufficio siamo già in 8 a visitare il sito!

Hai visto i basettoni di Emerson Fittipaldi ?

Un mito!!!
Herbie, C2 Cabrio Tip
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Luca Terzaroli (lucat)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2002 - 19:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si'... il sito e' incredibile e appena ho intravisto la possibilita' di segnalarlo ai pmaniaci senza andare offtopic...
Comunque per guidare una Carrera RS 2.7 i Sakem sono un must!!

http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=8

ciao
Luca

PS. C'e' anche la Tyrrel a sei ruote

http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=9
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Simone Casale (herbie)
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Inviato il lunedì 08 luglio 2002 - 09:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

RadioOriginalità: altre considerazioni.

Rivolgo un accorato appello a quanti regolano indiscriminatamente i controlli di tono o equalizzatori sulle loro autoradio, non per compensare (eventuali e rarissime) deficenze riproduttive del sistema, ma per precisa scelta personale.

Non fatelo!

Non è degno di un porschista, girare con i "bassi" e gli "acuti" al massimo, oppure con i controlli dell'equalizzatore messi a formare una sorta di parabola, col vertice inferiore in corrispondenza delle frequenze medie.

E' vero che il suono così è molto più "bum bum - zin zin", ma la cosa è moooolto innaturale.

Innanzitutto i woofer non sono progettati per riprodurre ad alto volume frequenze di 40 - 50 Hz, componenti notevolmente presenti nei compact disk, meno su FM e audiocassette. Ricordo inoltre che aumentare di 3dB un controllo vuol dire raddoppiare la potenza impegnata; l'equalizzatore di solito consente di regolare fino a 12dB ed ecco perché parecchi altoparlanti sono sfondati già dopo 1 mese di utilizzo.

Ricordo che negli amplificatori da casa di alto livello non è presente alcuna regolazione della curva di risposta in frequenza.

Poi l'enfatizzare a tutti i costi la parte ritmica di un brano, concentrata agli estremi della banda, a scapito della componente armonica/melodica ci svilisce come italiani, come abitanti del paese in cui le regole della musica occidentale sono state studiate e formalizzate. (Non per togliere qualcosa ai bonghi centroafricani).

Senza contare che la continua esposizione a queste frequenze estreme "satura" il nostro orecchio, che vi si adatta, e spinge a "pompare" ancora di più.

Infine, ogni brano musicale registrato a parer mio va ascoltato ESATTAMENTE come l'autore e l'ingegnere del suono hanno pensato di farlo ascoltare; ogni intervento arbitrario e acritico va evitato. Porsche è anche essere coerenti nella ricerca dell'autentico e del discreto.

Mie considerazioni soggettive.


Herbie, C2 Cabrio Tip
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
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Messaggio numero: 267
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Inviato il lunedì 08 luglio 2002 - 09:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Herbie...spero che concorderai con me nel dire che COMUNQUE gli impianti audio Porsche sono delle emerite boiate...

Detto questo, e premesso che concordo con te nel dire che non bisogna esagerare nella correzione del suono, poiche piu' si "corregge" piu' si "stravolge" il sound originale della musica che si ascolta, volevo solo farti notare che su impianti professionali (da casa o per auto) la correzione delle tonalita' e' inesistente o minima, poiche' tutto, dall'ampli ai cablaggi,alle casse fino alla posizione delle stesse e' studiato per garantire la migliore fedelta' di riproduzione.
Piu' l'impianto e' scadente, o non e' in grado di "superare" i problemi dovuti alle situazioni (vedi il motore che produce notevoli quantita' di basse frequenze...) piu' viene naturale cercare di "arricchire" modificando con i comandi posti sui riproduttori.

Quindi, mi sento di dire che, anche utilizzando il comando del Loudness sulla mia auto, mi sento Porschista lo stesso poiche' attivo quel comando per suplire a una DEFICENZA dovuta alla casa madre, che chiaramente fa' belle auto ma non e' in grado di fare buoni impianti.


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EffE EmmE (effeemme)
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Ciao a tutti!
Lo appena ci vediamo ti faccio sentire l'impianto Bose' miguel che ho sulla mia.Non e' affatto una boiata ma a pensarci bene Herbie ha ragione,e' totalmente inutile tutta quella potenza dedicata sopratutto per i bassi.Si e' bello per i primi due minuti sia che tu ascolti Wagner sia che tu ascolti i Red Hot chili Peppers ma dopo diventi s c e m o (ma Max anche s ce mo viene censurata!?) e sordo ed inizi a vedere la gente intorno che ti guarda male perche' senza accorgerti emetti un tale frastuono very very tammarro e totalmente non consono ad una Porsche.
Un lampeggio!
"Only the gentle are ever really strong"
J.Dean
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EffE EmmE (effeemme)
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Max per piacere cosa devo fare per rivedere la fotina qui a fianco?Se' e' ancora possibile si intende.
Grazie e ciao!

"Only the gentle are ever really strong"
J.Dean
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SammyTD-996- (sammytd)
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Concordo con Herbie.

Aggiungo che la radio inclusa nel PCM del 996 fa pena, ha una ricezione scarsa e quando si ascoltano le cassette in sottofondo si percepiscono "i giri del motore"... ho dovuto attivare il Dolby B per non sentire più le interferenze del motore.
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non vale niente lui o non valgono niente le sue idee."
Ezra Pound
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 268
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Inviato il lunedì 08 luglio 2002 - 14:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Franz...accetto l'invito per il "test audio"!

Secondo la mia opinione, che per altro condivido pienamente () la "potenza" dedicata solo ai bassi e' completamente inutile...

Mi spiego meglio: di impianto della Bose ne ho gia' sentito uno su una Box, e non mi e' piaciuto un granche' (soprattutto valutato in relazione al costo) ovvero: il sound mi sembrava troppo "chiuso" e poco "trascinante"...sicuramente meno definito di quello che potrebbe essere un impianto professionale e quindi, dopo una prima impressione "positiva ma non troppo" sono passato alla "bocciatura"...se devo spendere quei soldi, allora preferisco farmi un impianto serio, dove alla potenza sulle basse frequenze corrisponde prontezza e definizione delle alte e calore sulle medie...insomma un impianto con dei veri CrossOver e non solo "condensatori"...in definitiva un impianto che regolato "flat" ti sappia dare la sensazione di essere di fronte a un concerto con la band che sta' suonando sul palco di fronte a te.

Certo, non e' semplicissimo, ma valuta che su una Twingo, con il solo fronte anteriore (totalemte Hand-made) e un sub nel bagagliaio ero riuscito a ottenere un effetto simile...e ti assicuro che da fuori (se utilizzato a volumi "cristiani") si sentiva veramente poco la differenza da un impianto "normale" tenuto a volume medio.

Comunque il discorso è lungo e avremo modo di parlarne durante la "fase TEST" del tuo Miguel Bosè

PS: il 10 verso le 17.00 sono da Claudio SportW.

Saludos
Lo'.
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EffE EmmE (effeemme)
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Messaggio numero: 233
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Inviato il lunedì 08 luglio 2002 - 15:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Lo' ci faccio un salto cosi' ti/vi saludos anche io!
Lo' non sono un esperto audiofilo ,quindi prendo atto di quello che dici,su una Porsche pero' sono dell'idea di non metterci nulla che non fosse previsto in origine.
Gia' mi "girano"un pochino per aver messo davanti il portatarga aereodinamico della O.....i,del resto ora lo montano subito al conce.E comunque ' un pezzo di poco conto che sta pure bene.
Un lampeggio!
"Only the gentle are ever really strong"
J.Dean
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Simone Casale (herbie)
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Messaggio numero: 138
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Inviato il lunedì 08 luglio 2002 - 15:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il loudness non compensa deficenze del sistema di riproduzione ma dell'orecchio umano.

In pratica, ai bassi volumi di ascolto, l'orecchio umano tende ad essere più sensibile alle frequenze medie, e meno a quelle basse ed alte.

La curva che descrive questa particolare variazione di sensibilità si chiama "psofometrica".

Il loudness ha una funzione di trasferimento complementare a questa curva, in maniera che il prodotto tra le due sia una curva di sensibilità pressoché piatta.

Inserendo il loudness, si ha un'esaltazione degli estremi della gamma audio ai bassi volumi d'ascolto, alzando il volume la correzione proporzionalmente sparisce.

Nelle vecchie autoradio che avevano un potenziometro meccanico per regolare il volume (la famosa manopolina) era presente un contatto che informava l'elettronica sulla posizione del cursore, in maniera da escludere la correzione agli alti livelli d'ascolto.

Comunque io consigliavo di non alterare, se non in base a riscontri strumentali, la curva di risposta dell'impianto di riproduzione; sulla potenza massima installata, nessuna considerazione audiofila, in quanto l'informazione sul valore assoluto del livello sonoro si perde nel processo di registrazione/riproduzione.

Ciao

Herbie, C2 Cabrio Tip
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
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Inviato il lunedì 08 luglio 2002 - 15:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mammamia Franz! Non ti sapevo cosi' "taleban"

Comunque penso sia questione di gusti...io ad esempio ho l'impianto di serie, con radio porsche-becker, casse in porta e sul cruscotto, ampli becker e caricatore CD.
Si sente decentemente (per esser quello "di serie") anche se le aspettative erano superiori...non mi sogno nemmeno di metterci mano (per quel poco che lo uso, va bene così!) ma se dovessi farlo, allora "esagererei" per renderlo come mi piace veramente, e quindi farei una cosa fatta bene, non di certo un impianto di quelli a "fili volanti" o comunque "invasivo" dal punto di vista estetico...anche se poi, effettivamente un vero "taleban" avrebbe di che dire lo stesso...

Per ora, comunque, il sistema Bose non mi interessa...magari dopo aver sentito il tuo cambio idea...

PS: Quel "busone" di Luca ha ritirato la 993 e non ha detto niente a nessuno!!!
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
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Inviato il lunedì 08 luglio 2002 - 15:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Herbie:

Senza dubbio, il Loudness nasce per il motivo da te citato, ma la mia considerazione era in cosniderazione del fatto che un impianto "serio" riesce a essere "limpido" anche a volume non elevato, facendoti ascoltare alti-medi-bassi in una quantità piu' conforme all'originale rispetto un impianto "citofonico" a cui poi inserisci loudness e carichi bassi e alti a volonta' (per overe l'effetto che chiamo spiritosamente "Unz-Unz-Unz...")

...ma mi sa che in definitiva stiamo dicendo lo stesso concetto in modi diverisi?!?!

Ciao
Lo'.
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Mik4s (mikmuk)
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Inviato il lunedì 08 luglio 2002 - 16:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

x effemme

Portatarga aereodinamico????

Cusalè??
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
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Inviato il lunedì 08 luglio 2002 - 16:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

e' un accessorio grazie al quale puoi guadagnare 5-10 Km/h in autostrada,maggiore ripresa, maggiore tenuta di strada sull'anteriore,aumentare le caratteristiche dinamiche generali della vettura e diminuire i consumi, pagare meno di bollo e assicurazione!

In pratica:

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EffE EmmE (effeemme)
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Inviato il lunedì 08 luglio 2002 - 16:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo' sulla MY2002 danno per effettivi 20 Kmh in piu'..........
Comunque il mio rispetto a questo sopra per le Boxster sporge di meno, io l'ho lasciato nero opaco cosi' si raccorda meglio come colore alle prese d'aria ed alle modanature nere opache alla base dei fari e specchietti retrovisori.
Anche Stefano GT3 mi ha detto Sabato che l'ha fatto mettere sulla sua Gt3 (pare che sulla Gt3 addirittura ti toglie un secondo dallo 0-100!)
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J.Dean
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Mik4s (mikmuk)
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Inviato il lunedì 08 luglio 2002 - 17:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, secondo me la soluzione migliore rimane sempre 1 sola: toglierla!!!!!!!
(oppure montarla all'inglese)
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
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mmm...se sporge meno potrei desiderarlo pure io...e' sempre by SportW.?

PS: Sempre privilegiati voi del MY2002 eh???

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