Autore |
Messaggio |
   
bruno (bruno300hp)
Eat my dust ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 659 Registrato: 10-2001

| Inviato il domenica 27 ottobre 2002 - 11:48: |      |
Posto un po' di appunti, giusto per far condividere un po' di know how a proposito di queste giornate alle quali spesso molti rinunciano per pura indecisione. Il breafing (numeri, firme, etc.) era alle 9: per far con calma, io e Massi partiamo da Bo alle 7, mentre Lorenzo 1 e 2 partono una mezz'ora abbondante dopo. Va beh.. viaggio nella nebbia, e da Forli' in poi con il sole in piena faccia, non si vedeva una mazza in entrambe i casi, e cosi' i primi birilli inizio a prenderli in autostrada: erano quelli dei lavori in corso. Per schivare tutto quello che gli arrivava dalla mia macchina, per un attimo Massi mi è sembrato il fratello povero di Thoeni... lui poi era addirittura senza occhiali da sole, il timore di essere tamponato era grande. Comunque arriviamo alle 8,30 e troviamo Paolocs con stuzzicadenti in bocca (un po' d'impepata di cozze gli rimane sempre fra i denti a colazione), che fa lo scaricatore: beato lui, sta scaricando dei GT3 dalla sua bisarca... Devono aver fatto tutti tardi la sera prima, perchè quando ci presentiamo in pista alle 9, dopo aver attaccato numeri e quant'altro... io e Massi siamo gli unici !! L'usuale strizza è notevole, ma aver tutta la pista tranquillizza. Ci mettiamo l'auricolare del cellulare nel casco, e partiamo al telefono con Massi che ad ogni curva mi urla nei timpani, è infuocatissimo! Arriva anche una chiamata dall'ufficio mentre sono alla staccata del Tramonto (vero!!), meglio spegnere il cellulare.. Va via in piena tranquillità il primo turno: senza freni gli ultimi due giri (sia io che lui), ma senza affanno. I turni in pista erano 5 ! Dopo 240 km di pista, confesso che ne abbiamo saltato uno, non ce la facevamo piu'. Abbiamo veramente ben mangiato, e ben chiacchierato con tutti, dai piloti ai presidenti del PCI (meraviglioso il suo 964rs giallo) e degli altri club (un salutone a Massimo Marchi, pres. del PC Toscana). Noie meccaniche: stavolta facevo olio sul serio. Le curve a sx che portano sul rettilineo sono 3, dalla prima che si fa in II ( 50/60kmh) si arriva alla terza (190kmh) tenendo sempre giu il gas come fosse un'unico curvone a sx. Ebbene, sarà la forza centrifuga, sarà il 'tutto gas', fatto sta che lo sfiato dell'olio me ne ha buttato fuori un chilo in 200km. Quando mi fermavo a fine turno, facevo olio da tutte le parti, talmente tanto che mentre ero nel vano motore ad asciugare olio, sono stato filmato ed intervistato da Nuvolari channel (se qualcuno mi vede, mi registri, per favore...). Meno male che c'era Stefanocs, a vegliare e tranquillizzarmi nonostante avesse da preparare 3 macchine per la gara. Grazie Stefano ( a parte quando hai lavato di benzina...) Il buon Massi da parte sua ha girato sempre piu' forte, all'ultimo turno era veramente veloce, la prova? è riuscito a girarsi con la giubileo !!! Anche Massi ha avuto la sua copertura da parte dei mass-media, ma è stata chiesta discrezionalità, e noi la rispettiamo mooolto volentieri, vero Massi? Una piccola nota dolente: a sera, mentre ero in aperitivo, mi hanno 'ripulito' la macchina: telefono, guanti, giubbotto, (meno male che il casco era in bagagliaio!) etc. peccato, sarebbe stata una giornata perfetta. Una grossa nota dolente: secondo me, stavolta c'era poca gnocca, pazienza, sarebbe stata una giornata veramente perfetta. Per ora mi fermo qui, ma se vi interessa, posso postare le impressioni dall'abitacolo di tutti i modelli con cui mi son trovato in rettifilo, staccata, e uscita di curva. |
   
bruno (bruno300hp)
Eat my dust ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 660 Registrato: 10-2001

| Inviato il domenica 27 ottobre 2002 - 12:01: |      |
PS: Domani o martedi' vi posto qualche foto. |
   
Sergio (ulisse)
Eat my dust ! Username: ulisse
Messaggio numero: 547 Registrato: 02-2002

| Inviato il domenica 27 ottobre 2002 - 12:47: |      |
Bruno No !! Anche tu hai provato l'emozione delle perdite d'olio ? Volevi emulare il sottoscritto ? Purtroppo a causa dell'influenza (sono il primo sempre nelle cose negative) non ho potuto essere li con voi. Non ci hai riferito cosa pensi di queste manifestazioni e ,se, secondo te, vale la pena iscriversi ad un PC.
Sergio Ancarani  |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Porsche heaven ..... Username: dario996tt
Messaggio numero: 1022 Registrato: 03-2002

| Inviato il domenica 27 ottobre 2002 - 12:59: |      |
Grande Bruno!!!! Anche io dovevo esserci...ma sono stato bloccato dal lavoro..e da una goccia d'olio.... Ciaoo Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non!  |
   
Roberto V. (venice)
Utente registrato Username: venice
Messaggio numero: 61 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 27 ottobre 2002 - 18:05: |      |
Ciao Bruno, un saluto a te e Massi. Mi spiace non avervi salutato venderdì prima di andare, ma quando hai detto che portavi l'auto fuori dai box non credevo che andassi fino in spiaggia: com'è che che non tornavi più? Lamp invidiosi |
   
ITALO (italo)
Utente esperto Username: italo
Messaggio numero: 228 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 27 ottobre 2002 - 18:53: |      |
Non so se la cosa vi puo' far piacere, ma ieri a Misano mio fratello Federico ha vinto la gara di formula Junior, che faceva da contorno al trofeo Porsche. Lo so che non c'entra nulla con la porsche ma volevo farvelo sapere!!! Federico tra l'altro è già stato due volte campione italiano di formula Junior nel 96 e nel 99. Ha una grande passione per le gare e per la velocità, peccato che non abbia una spiccata fede porscheistica, anche se ha avuto una boxster per un paio di anni. Pero' sappiate che ho imparato a conoscere la porsche prprio grazie a mio fratello!!!
Meglio un giorno in PORSCHE che cent'anni ......a piedi |
   
steve (steve)
Utente registrato Username: steve
Messaggio numero: 81 Registrato: 09-2001

| Inviato il domenica 27 ottobre 2002 - 19:48: |      |
Caro Bruno ti invidio, dovevo esserci anche io, poi i km che separano Torino da Misano mi hanno fatto desistere, ma sono già molto pentito. Ciao. Steve. PS: Perchè il prossimo anno non facciamo un team Porschemania e ci iscriviamo alla Targa Tricolore in qualche categoria "poco impegnativa"?
|
   
Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi ! Username: francesco
Messaggio numero: 375 Registrato: 04-2002
| Inviato il domenica 27 ottobre 2002 - 20:09: |      |
Ragazzi peccato non avervi trovato oggi che c'ero anche io. Ho potuto trovare gli amici di Roma ed ho trovato Paolo CS. Ho visto anche Lorenzo di Bologna con un 964 Cabrio (me lo ha detto Paolo) che girava nell'ultima sessione. Bellissima giornata. Gnocca: c'era, non in abbondanza e tutta rigorosamente accompagnata.Ciao, Francesco. |
   
Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi ! Username: francesco
Messaggio numero: 376 Registrato: 04-2002
| Inviato il domenica 27 ottobre 2002 - 20:11: |      |
Sergio: appena sono arrivato ho iniziato ad osservare tutti i 964 rossi presenti per scovare il tuo. L'incontro si rimanda ad un'altra festa. Ciao, Francesco. |
   
Sergio (ulisse)
Eat my dust ! Username: ulisse
Messaggio numero: 549 Registrato: 02-2002

| Inviato il domenica 27 ottobre 2002 - 23:41: |      |
Mi dispiace Francesco, ad essere presente a Misano ci tenevo tantissimo. Avevo prenotato la camera e fissato appuntamenti con diversi amici.... Niente, a causa delle sigarette, i miei bronchi sono alla frutta e, non appena riaccendono i riscaldamenti, mi fregano subito. Sara' per la prossima volta.
Sergio Ancarani  |
   
Sergio (ulisse)
Eat my dust ! Username: ulisse
Messaggio numero: 551 Registrato: 02-2002

| Inviato il domenica 27 ottobre 2002 - 23:49: |      |
Bene Italo, fai i complimenti a tuo fratello. Quando ero presidente del PCI mi occupavo personalmente della premiazione della Formula Junior che faceva da contorno (solo a Monza) alle ns. gare. La Formula Junior mi ha sempre interessato soprattutto per mio figlio che speravo mi seguisse in questo sport.
Sergio Ancarani  |
   
bruno (bruno300hp)
Eat my dust ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 665 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 28 ottobre 2002 - 12:21: |      |
Hai ragione, Sergio: il mio parere è che la formula 'open' possa essere la novità vincente per l'anno che viene, nell'ottica di avvicinare i famosi 30.000 proprietari del circolante Porsche in Italia al mondo dei Porsche club ufficiali. 90 auto (se ben ricordo) al Mugello e circa 70 a Misano, senza particolari pubblicizzazioni, la dicono lunga.. Da un lato il costo non è alto per i partecipanti (100 - 150 euro), dall'altro credo che contabilmente, raccogliere 15-20 milioni in piu' a week end faccia molto comodo all'organizzazione per ammortizzare i costi fissi dell'evento. Il clima è disteso sia fuori che dentro la pista, i team devono ancora mettere giu' le macchine o al limite fanno due giri di prova (e dà anche gusto farsi due curve insieme ad un rsr...), e le chiacchiere vengono spontanee. E' una formula che applicherei a tutti gli appuntamenti del calendario: 1) richiede poca gestione 2) legherebbe il PCI ai PC locali: piu' iscritti per i PC locali e, grazie agli stessi, di volta in volta il PCI avrebbe un'affluenza costante di iscritti ad ogni evento. 3) è mooolto divertente, sono giornate 'diverse'
|
   
Sergio (ulisse)
Eat my dust ! Username: ulisse
Messaggio numero: 555 Registrato: 02-2002

| Inviato il lunedì 28 ottobre 2002 - 12:39: |      |
Giustissssssimo Bruno. L'ho proposta "n" volte, ma il problema sta nel giorno. Infatti a Misano si e' potuto fare perche' era incluso il Venerdi'. Comunque questa formula e' sicuramente vincente ed il Porsche Club di Francia nel 1995, stanco per i costi esagerati che una competizione comporta (50 o piu' commissari, cronometristi, ufficiali federali, ecc.), stanco ugualmente per gli incidenti e per i conseguenti reclami legali, bisticci tra soci, ecc., ha scelto questa formula che permette di girare per due giorni anche senza sosta. A differenza del PCI il PCF fa entrare tutti fino al raggiungimento del nr. max consentito dall'Autodromo e ogni volta che una machina esce perche' il conduttore e' stanco o vuole controllare la pressione delle gomme o altro, entra in pista una vettura nuova e cosi' via per tutto il giorno compresa la pausa del mezzogiorno. Dato che nessuno resta piu' di mezzora in pista, tutti girano liberamente e senza stress. Nella seconda giornata il numero delle macchine diminuisce sensibilmente perche' la maggiorparte dei soci si e' sufficientemente sfogata. I Porsche Club Regionali, non potendo organizzare manifestazioni agonistiche, promuovono manifestazioni simili.
Sergio Ancarani  |
   
Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 136 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 28 ottobre 2002 - 12:47: |      |
... Continuo gli appunti di Bruno: Dopo il viaggio in autostrada controsole, senza occhiali scuri, con vetri a dir poco lerci e le spazzole dei tergi andate (non me ne sono mai accorto perchè la giuby da quando è in mio possesso non ha mai preso l'acqua ) ci presentiamo splendidi splendenti alle 08:30 in circuito. Tentiamo di corrompere la signora del P.club per farci dare i numeri e i vari pass prima delle 09:00 ma niente da fare, stakanovista al 1000%... alle 09:00:01 attacchiamo i numeri e col cuore a mille entriamo nel circuito... e da lì sono letteralmente partito di testa!! Che favola! che emozioni! che gusto ludico! Giornata fantastica, non mi sono mai divertito tanto! Verso la fine ho iniziato ad osare un pochino di più ma in un tornante mi sono intraversato(non girato!!!!) a causa di olio presente in pista cosparso precedentemente in abbondanza da una Turbo 3300 blu...(Bruno occhio che ho fotografato la piscina d'olio che c'era sotto al filtro!!!!) Un grazie per l'ennesima volta per la disponibilità di Paolo ciesse!!!! P.S.: Il buon Bruno per alleggerire la macchina ha levato anche tutta la moquette... poi si è scordato nel portabagagli una borsa del peso approssimativo di 40Kg... Un saluto a tutti Lamp entusiastici Massi |
   
Stefano B. (stefanogt3)
Utente registrato Username: stefanogt3
Messaggio numero: 100 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 28 ottobre 2002 - 18:31: |      |
Io e Mauro Fast911 siamo arrivati sabato mattina e partiti domenica pomeriggio ospiti della Ciesse. Un grazie a Paolo, Stefano, consorti e meccanici, per la cortesia e la bella serata. Per la cronaca, i loro piloti Di Risio/Gianniberti, sono arrivati primi nella gara di durata (500 Km!!!!) rifilando un giro al secondo equipaggio. Confermata la proverbiale affidabilità della Porsche. Qualche foto
Grazie ancora Stefano |
   
Stefano B. (stefanogt3)
Utente esperto Username: stefanogt3
Messaggio numero: 101 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 28 ottobre 2002 - 18:44: |      |
e ancora..... Rifornimento
"piccolo tamponamento"
a questi è andata peggio!!!!!
ciao Stefano |
   
Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi ! Username: francesco
Messaggio numero: 378 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 28 ottobre 2002 - 19:20: |      |
Sergio basta con le sigarette! Adesso hai anche sulle spalle la responsabilità di farci conoscere il mondo pistaiolo. Prima del prossimo appuntamento in pista ti "sorvegliamo" perchè tu possa essere in forma. Una domanda: la formula "Open" di cui parlavi con Bruno sono in giri liberi? Puo' darsi che tu ne abbia già parlato ma a me è sfuggito. Anche domenica sera il P.C.I e la direzione dell'autodromo hanno permesso di fare dei giri liberi. Ciao, Francesco. |
   
bruno (bruno300hp)
Eat my dust ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 669 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 28 ottobre 2002 - 20:05: |      |
X Steve e Francesco Steve, sarebbe una bella idea, ma i costi sarebbero comunque parecchio alti, ad Alba ti faccio un preventivo! Francesco, abbiamo praticamente 'piantonato' la tua macchina nel paddock, ma tu DOV'ERI ? Alla prossima! |
   
Sergio (ulisse)
Eat my dust ! Username: ulisse
Messaggio numero: 562 Registrato: 02-2002

| Inviato il lunedì 28 ottobre 2002 - 20:23: |      |
Una manifestazione "open" e' tale perche' permette a tutti i possessori Porsche di entrare liberamente nei paddock , nei box e nella Pit Lane. Nelle manifestazioni "non open" per entrare ci vogliono i pass. Nelle manifestazioni "open", per poter entrare in pista, oltre a pagare la quota, occorre essere iscritti ad un qualsiasi Porsche Club mondiale riconosciuto dalla Porsche e avere la licenza amatoriale oppure essere invitati da P.I. A Misano penso sia stata fatta qualche eccezione.
Sergio Ancarani  |
   
Enrico986 (pippo)
Utente esperto Username: pippo
Messaggio numero: 133 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 29 ottobre 2002 - 08:57: |      |
Ciao a tutti! Ragazzi a misano c'ero anch'io, ma non ho avuto il piacere di conoscere nessuno, ho provato a cercare il box della ciesse, ma niente (serrande chiuse) ed ho visto Bruno girare in pista.Sono anche stato un quarticello d'ora dietro alla sua 911 parcheggiata nello spiazzale, ma di lui neanche una traccia!Mi rincresce molto di non aver potuto conoscervi a questo raduno, ma spero tanto di farlo ad Alba! Complimenti alla Ciesse, ma cosa ci mettete sotto quelle GT3??? Lampeggi. Enrico986. |
   
bruno (bruno300hp)
Eat my dust ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 670 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 29 ottobre 2002 - 11:17: |      |
Enrico ! .. e com'andava la 3.3 vista dai box ?? Se mi lasciavi il n. di tel. sul parabrezza ti avrei richiamato e ti presentavo gli altri! ci vediamo il 17 !! |
   
Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi ! Username: francesco
Messaggio numero: 383 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 29 ottobre 2002 - 20:10: |      |
Per Bruno: cazzarola ma allora c'eri anche domenica. Mi dispiace che mi avete aspettato e non ci siamo trovati. Ma a che ora eravate nel paddock? Io sono arrivato verso le 11,30-12,00, ho gironzolato per un po' fino a quando ho trovato il mio amico Francesco Pollicina di Roma che iniziava a girare con il suo 993 e mi sono messo a vederlo sul muro del box. Poi è rientrato ed ho trovato un'altro gruppo di romani tra cui Carletto B. che avevo conosciuto sul forum a maggio. Sono dei ragazzi meravigliosi, mi hanno prestato un pass che mi ha permesso di mangiare sotto la tenda P.I. Francesco conosce Paolo CS ed è stato allora che ho conosciuto di persona il mitico PaoloneCS. Ho visto due membri del P.C. Toscana che avevo trovato in altre manifestazioni e che a fine pomeriggio hanno continuato a girare, Marchi con Boxter ed un altro ragazzo con un 4S con una targa "talebana". Mi dispiace veramente perche' sarebbe stata una giornata unica. Tante belle macchine e gente eccezionale. Gnocca non molta ed accompagnata. Ciao, Francesco. |
   
Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi ! Username: francesco
Messaggio numero: 384 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 29 ottobre 2002 - 20:13: |      |
Sergio grazie per le tue informazioni. Ma di quale 964 si tratta quella nella foto? Ciao, Francesco. |
   
Sergio (ulisse)
Eat my dust ! Username: ulisse
Messaggio numero: 575 Registrato: 02-2002

| Inviato il martedì 29 ottobre 2002 - 20:41: |      |
Per Francesco P. Si tratta di una Carrera 4(964) acquistata nel luglio del 1989. Con questa vettura, ho partecipato a 42 gare (delle quali 20 CSAI) in 2 anni e mezzo (dal Luglio '89 a Novembre 1991). Si e' classificata 3 volte al primo, 5 volte al secondo e 6 volte terzo posto. Allora non era ancora obbligatoria la gabbia intera, pertanto ho potuto gareggiare con la centina originale Matter. Questa vettura non era stata minimamente modificata (neppure fori di raffreddamento freni). Uniche eccezioni la centina, liquido freni, pastiglie e, nell'ultimo anno gomme P Zero C. Il peso era quallo indicato sul libretto di circolazione.
Sergio Ancarani  |
   
Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi ! Username: francesco
Messaggio numero: 385 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 29 ottobre 2002 - 21:14: |      |
Sergio allora una delle primissime 4 consegnate in Italia. Mi fai rovistare nella memoria ma la macchina usci in Italia nei mesi giugno-luglio 89? Dal colore della foto mi sembra nera o grigio antracite. Ma dopo le gare in pista la riportavi in officina per controllarla. Le Pirelli le usavi anche durante gli altri giorni? Ma nell'assetto avevi fatto niente? Ciao, Francesco. |
   
Sergio (ulisse)
Eat my dust ! Username: ulisse
Messaggio numero: 576 Registrato: 02-2002

| Inviato il martedì 29 ottobre 2002 - 22:06: |      |
Al Club se ne parlava gia' alla cena di Natale 1988 e mi ricordo di averla ordinata a gennaio direttamente al Dr. Bartolomei della Carcomauto (costava allora 108 m) per consegna Aprile. Poi e' arrivata piu' tardi e ho dovuto partecipare alle prime gare della stagione con la Porsche di mia moglie (Carrera 3.0 del '76 a 4 marce). Colore : Ardesia metallizzato. Gomme Pirelli P 700 E' stata la macchina con la quale ho percorso piu' chilometri (56.000) ed ho fatto piu' gare (6200 km di pista ) senza il piu' piccolo problema (a parte una frizione).
Sergio Ancarani  |
   
Enrico986 (pippo)
Utente esperto Username: pippo
Messaggio numero: 141 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2002 - 11:02: |      |
Moooolto Forte Bruno!!! Guardandola da vicino, ho notato il colore... FANTASTICO!!!Come tutta la vettura del resto! Per il n° di telefono, non avevo carta e penna... ma solo un mazzo di chiavi , se vuoi... (eh eh eh!!)! Dai sto scherzandoooooooooooo!!! Lampeggi e ci vediamo ad alba! Enrico986. |