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ITALO (italo)
Utente esperto Username: italo
Messaggio numero: 198 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 19 ottobre 2002 - 15:03: |      |
Questa mattina sono stato a trovare un mio amico commerciante d'auto dal quale compero spesso auto per l'azienda. Ovviamente gli argomenti erano di tipo automobilistico ed in particolare "porscheistico". Anche lui è appassionato porsche, anche se spesso ha un sapore di interesse professionale!! Ognuno fa il proprio mestiere!! Comunque tra una "ciacolata" e l'altra salta fuori il discorso della mia prossima bambola. turbo cabrio nel 2004. E proprio lui mi ha fatto questo ragionamento: "Italo, una cabrio ce l'hai. Non è la turbo, ma se fosse tale probabilmente avresti più "timore" ad usarla tutti i giorni come fai con questa cabrio diciamo "normale". Quindi rischieresti di usarla solo quando vai in francia oppure ai raduni Pmania. Avere due cabrio mi sembra diciamo un'affronto al "pudore finanziario/economico/sociale". (Non ha tutti i torti!!). E allora mi dice: Tieniti la cabrio e cercati una bella, spietata, ultra tirata 993 turbo magari gialla o rosa o viola o a pallini, ma coupè!!! Secondo me nell'ambito delle turbo è molto meglio una coupè che una cabrio, per motivi aereodinamici ecc..ecc..." Questo è quanto mi ha detto il mio amico questa mattina. Ora giro a voi la palla e vi chiedo: che faccio? Oppure aspetto la turbo cabrio e la cambio con la mia? Oppure, e mi è venuto in mente mentre scrivevo questo post, gli deve arrivare un'usato 993 turbo color vomito di cammello che non sa a chi piazzare???!!!! (pensando alla sua passione disinteressata!!!) Meglio un giorno in PORSCHE che cent'anni ......a piedi |
   
Filippo S. (kid)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kid
Messaggio numero: 353 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 19 ottobre 2002 - 15:17: |      |
Italo la Turbo cabrio sicuramente sarà una gran macchina, però la potenza del motore e le elevate prestazioni sicuramente sarebbero più indicate per un coupè. D'altro canto una Turbo cabrio è, e rimarrà, sempre una cosa particolare; pensa alle precedenti serie, quante turbo cabrio hai mai visto a nostri raduni? Io ne ricordo forse una se era una vera turbo e non un "tarocco". La 996 che hai è molto bella e giovane, è una speldida cabrio e hai pure il Tiptronic, il che ti rende l'uso cittadino più confortevole. Il discorso fatto dal tuo "amico" non è sbagliato, però se io decidessi nel tuo caso, opterei per qualcosa di particolare, se proprio è il turbo che ti manca, perdelila con il Kit della casa da 450cv (ovviamente già riconosciuto a libretto da Porsche), oppure se vuoi la macchina cattiva e particolare una 993 RS così se ti va di correre un po' di più o di scorazzare in pista hai il mezzo più indicato (unico neo la valutazione molto alta). In merito alla Rs parlando ieri alla CS con un signore diceva che su Flat Six se ne trovano in vendita e di molto belle, visto che sei spesso in Francia prova a comprare la rivista e farti un idea. Questo è solo la mia idea..... Comunque segui il tuo istinto e il tuo cuore e vedrai che ti prenderai l'auto più indicata alle tue esigenze. p.s. pensa a pippo con il casco in pista su una Rs (magari Blu jazz pastello). Ciao p.p.s. c'è sempre la TurboS 993 al limite......
 Filippo
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ITALO (italo)
Utente esperto Username: italo
Messaggio numero: 199 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 19 ottobre 2002 - 15:27: |      |
Filippo, il giorno in cui decido che auto comprare, sicuramente sarà quella che più mi piace. Hai ragione quando dici di seguire l'istinto. Una volta scelta, prima dell'acquisto, deve passare sotto l'attenta e minuzione valutazione degli esperti di PMANIA. E se mai arriverà quel momento sarà per me il momento migliore, dove si imparano tante cose!!! Ora vado a farmi un giretto scabriolato, uno degli ultimi.......per quest'anno!!! Meglio un giorno in PORSCHE che cent'anni ......a piedi |
   
Maurizio (morice)
Ciucciami gli scarichi ! Username: morice
Messaggio numero: 296 Registrato: 10-2001

| Inviato il sabato 19 ottobre 2002 - 17:47: |      |
Italo la cabrio è già nel tuo garage, allora xchè non una turbo anni 80 (930) arrabbiato come quella di Bruno (ma più ascuiutta) o come quella di Mausecom?? Pensa a queste cose: Sapore classico, (80-88) Futuro rivalutato (a breve storica) Spesa decisamente più economica (€20/27K) Cattiva Maschia Palestra di guida..!! Io non avrei dubbi..!!! La cabrio per cazzeggiare La turbo per pestare... Un lampeggio a 0.8 Bar
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Andrea 996 Techart (luce)
Utente esperto Username: luce
Messaggio numero: 127 Registrato: 10-2002

| Inviato il sabato 19 ottobre 2002 - 17:51: |      |
Io prenderei la Turbo Cabrio! Hai un mezzo spettacolare cabrio,potentissimo (meglio con kit 450CV....),4 ruote motrici che cosa puoi volere di piu'??? Ci metti l'hard top e un rollbar semplice tipo Matter che si fissa alle cinture di sicurezza ant/post. e sei quasi in coupe'!! Ciao,domani mattina nessun'altro a Monza??? Depresso??? Fai un giro in PORSCHE che tutto passa!!! |
   
Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi ! Username: francesco
Messaggio numero: 359 Registrato: 04-2002
| Inviato il sabato 19 ottobre 2002 - 20:25: |      |
Italo sono d'accordo con Filippo. Prima l'istinto ed il piacere di guidare una macchina particolare poi tutto il resto nelle dovute misure. Ciao, Francesco. |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Eat my dust ! Username: porscheman
Messaggio numero: 595 Registrato: 07-2002

| Inviato il sabato 19 ottobre 2002 - 21:40: |      |
Italo, fossi in te, prenderei la 993 Turbo. Altrimenti, chissa' che fine farebbero le orecchie di Pippo sulla Super Cabrio! L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! |
   
claudio terenzi (chiacchiera)
Utente registrato Username: chiacchiera
Messaggio numero: 55 Registrato: 08-2002
| Inviato il sabato 19 ottobre 2002 - 23:46: |      |
Italo,la 993 Turbo è una macchina "estrema",non esitare tieni il cabrio e fatti un 993 Turbo estremo, magari blu elettrico o gialla, se il kit non lo monta di serie la porti da RUF, vuoi mettere, chi ti prende fino a St.Topez? Saluti dal chiacchiera. |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Eat my dust ! Username: porscheman
Messaggio numero: 601 Registrato: 07-2002

| Inviato il domenica 20 ottobre 2002 - 13:20: |      |
Cla', magari gli potremmo proporre quella di un certo commerciante d'auto di Roma! L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! |
   
ITALO (italo)
Utente esperto Username: italo
Messaggio numero: 200 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 20 ottobre 2002 - 13:52: |      |
Per il momento i vostri consigli vanno più verso la direzione 993 turbo. x andrea E' proprio quel "quasi coupè" che mi lascia perplesso. Credo che la turbo sia e debba essere coupè. La cabrio la trovo forse troppo esagerata, e non vorrei mai trovarmi nelle condizioni di dire un domani: "se fosse coupè sarebbe più performante ecc.ecc.." Insomma credo sia meglio come dice morice, cabrio&pippo per cazzeggiare, e turbo 993 magari gialla o rosa per pestare. Meglio un giorno in PORSCHE che cent'anni ......a piedi |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Utente esperto Username: boxer_bart
Messaggio numero: 168 Registrato: 05-2002

| Inviato il domenica 20 ottobre 2002 - 15:47: |      |
Anche io mi schiero dalla parte della 993 biturbo. Così hai, tra l'altro, due auto a dir poco grandi, anzichè una...
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fast911 (mauro)
Utente esperto Username: mauro
Messaggio numero: 123 Registrato: 01-2002

| Inviato il domenica 20 ottobre 2002 - 20:46: |      |
Italo.... se provi una 993 Turbo con 450cv.. ti posso assicurare che non scendi piu'....... Motore da paura, divertimento assicurato, bellissima.... Se decidi cercala eclusivamente col Kit originale 450 cv... è tutta un'altra cosa dalla 408cv. Ciao Mauro |
   
ANTONIO2 (antonio2)
Utente esperto Username: antonio2
Messaggio numero: 170 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 20 ottobre 2002 - 22:25: |      |
ITALO,secondo me tu percorrendo diverse migliaia di km all'anno hai bisogno di una macchina perfetta e quindi nuova.Acquistando un 993 turbo usato,non saprai mai fino in fondo come è stato usato e nemmeno quanta strada ha percorso.Per di più,secondo me,purtroppo le auto oggi invecchiano anche se non si fanno molti km/anno. Se vuoi affiancare alla tua CABRIO una sorellina.... tu devi comperare una 996 TURBO 450 cv...... anche se DARIO poi sbaverà un pochettino. ciao ANTONIO my PORSCHE,my dream,THE BEST!! |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 981 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 07:46: |      |
Italo prendi la 996 Turbo chiusa o aperta....è fantastica..ogni volta che la uso mi innamoro sempre più e poi è TROPPO BELLA!!!!!!!!!!! Va come un razzo!!!!!!!! Ciaoooo Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non!  |
   
Giacomo993 (jack)
Ciucciami gli scarichi ! Username: jack
Messaggio numero: 377 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 08:14: |      |
Io farei un 993 turbo bello birbo esteticamente e poi un kit non farebbe male. Un turbo cabrio, non mi piace, io penso che chi vuol fare troppe cose non ne fà una bene....... Una sportiva, comoda, cabrio, veloce, potente, ma tranquilla....... troppa roba!!!! Meglio un 993, lo sai che morde allora ci stai attento. due lingue nere in terra |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Eat my dust ! Username: 986monza
Messaggio numero: 793 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 09:54: |      |
Ma come? Tutti mi dicono che la 996TT e' finalmente la vera Porsche "per tutti i giorni", che e' bellissima da guidare e sicura,che e' sportiva eppure comoda, che comunque e' guidabile in pista ma anche nel traffico cittadino.... E poi salta fuori un "venditore" che dice in poche parole esattamente il contrario? BigItalo che vuol dire che la useresti POCO? Se va male la useresti al pari della attuale 996cabrio...oppure con un gioiello del genere nel box ti passa la febbre da Porsche? ...mah... ...secondo me il tuo amico venditore non ha capito bene...ti ha scambiato per uno di quelli che si compra il Ferrari per fare 1000Km l'anno se va bene... Lampeggi dubbi si...
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Mik4s (mikmuk)
Utente esperto Username: mikmuk
Messaggio numero: 146 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 10:21: |      |
Bhè, avendo la possibilità di affiancare un 993 turbo alla 996 cabrio, non esiterei un attimo..., il difficile è trovare la 993 turbo GIUSTA, ma con un po di pazienza... Il meglio di due mondi insomma. Il 996 turbo cabrio sicuramente è una macchina spettacolare, ma te la godresti veramente? Hai voglia di aspettare fino al 2004? Comunque sia, sono bei dilemmi. La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi. |
   
Roberto Falcone (robi)
Ciucciami gli scarichi ! Username: robi
Messaggio numero: 303 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 13:22: |      |
Italo se dovessi decidere per una 993 Turbo mi permetto di segnalarti la possibilità per una 98 grigio met,40.000km, tenuta maniacalmente, pelle soft nera, kit 450, litronic, regolazione tot elettrica sedili con supporto lombare, kit sound porsche con CR21.Richiesta 88.000Euro.Sono tanti, lo so ma se vuoi posso andare di persona a rendermi conto che tutto corrisponda a verità e ti posto le foto. Turbolamp Robi 964 Carrera 2 Tiptronic |
   
Andrea C. (a65c)
Utente registrato Username: a65c
Messaggio numero: 98 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 13:28: |      |
La turbo cabrio è bellissima ma non potresti mai sfruttare adeguatamente la sua potenza.Io andrei su un bel coupè.Turbo ,GT3 o RS !Si trovano , mantengono il loro valore , e sono efficacissime ....anche in pista. Ciao , A. |
   
Tommaso Cossu (thomson)
Ciucciami gli scarichi ! Username: thomson
Messaggio numero: 327 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 13:37: |      |
Italo, visto che anch'io sono alla ricerca di una giusta, mi schiero dalla parte della 993TT!!! Anche perchè se si parlasse di sostituzione, ma visto che vuoi affiancarla alla cabrio che già possiedi... Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con: -auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento |
   
ITALO (italo)
Utente esperto Username: italo
Messaggio numero: 203 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 14:43: |      |
X lorenzo. Hai ragione pero' credimi che sarebbe veramente inutile tenermi due auto cabrio 996 e 996tt. Credo quindi che scegliero "Il meglio di due mondi" (mik4s). X robi Ancora è presto per passare alla fase ricerca!! Voglio essere sicuro che mi piace l'idea di prendere una 993tt Credo che Alba potrebbe essere una buona scusa per decidere, magari in compagnia di un buon bicchiere di barbera!!! Meglio un giorno in PORSCHE che cent'anni ......a piedi |
   
Sergio (ulisse)
Eat my dust ! Username: ulisse
Messaggio numero: 507 Registrato: 02-2002

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 14:49: |      |
Bada Italo che se cominci ad usare una TT, l'aspirato lo lasci nel box anche d'estate con il sole a piombo.
Sergio Ancarani  |
   
Giuseppe Moisello (gegemoi)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gegemoi
Messaggio numero: 338 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 15:46: |      |
L'avvertimento di Sergio è sacrosanto. Ma, da ignorante dei "due mondi", credo che la cabrio aspirata col tip sia il modo migliore per godersi le belle giornate, anche perchè non è esattamente un "barcone" asfittico. I 400 e passa cavalli di una TT (993 o 996) invece devono essere veramente ingodibili senza tetto. Potendo spendere certe cifre, io farei anche un pensierino a qualcosa di ancora più sportivo (leggi GT3...) Comunque, "du' Porsche is megl che uan..!" gege P.S.: qualunque cosa sia, mi ci porti a fare un giretto...? meglio ridere su una Porsche che piangere su una 500.... |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 477 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 16:12: |      |
Dico la mia anch'io: - escluderei un'altra 996, a meno di vendere quella che hai. Averne due è proprio un NONSENSO. - nell'ottica di tenere ancora la 996 cabrio per qualche tempo (...e poi pippo le si è affezionato no?) vada per la 993 TT ma forse ancora meglio, da un punto di vista dell' "estremità" e dell'ottica di investimento la 964 Turbo S. - aggiungendo poi qualche soldino, ma nenche tanti, la vettura che vedrei ancora più giusta sarebbe la 959 da tenere religiosamente, ma facendola correre in pista perchè per questo è stata progettata, per l'intera tua vita. Ed i posteri tuoi ti ringrazieranno (altro che 996...)! (Mio parere strettamente personale, prego tutti di voler evitare attacchi personali alle mie altrettanto personali convinzioni!)
Buona Porsche da Giuliano
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ITALO (italo)
Utente esperto Username: italo
Messaggio numero: 205 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 16:19: |      |
Giuliano ok per il fatto che due 996 sono perfettamente inutili. Pippo si è molto affezionato alla cabrio, auto bella tranquilla, ma graffiante quando serve. Per quanto riguarda la 959 meglio parlarne a tavola ad ALBA!!!!
Meglio un giorno in PORSCHE che cent'anni ......a piedi |
   
Filippo S. (kid)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kid
Messaggio numero: 363 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 16:28: |      |
Ahi Ahi che Giuliano abbia fatto breccia nel cuore di Pippo? Complimenti Giuliano per il consiglio, io la 959 la vedo talmente inarrivabile che non mi aveva neache sfiorato l'idea mentre scrivevo.
 Filippo
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Roberto Falcone (robi)
Ciucciami gli scarichi ! Username: robi
Messaggio numero: 306 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 16:30: |      |
Italo in attesa di Alba ti informo che in Porsche Italia a Padova è in vendita una 959 con 4.000km ardesia met.a circa 250.000 Euro. Alla salute! Robi 964 Carrera 2 Tiptronic |
   
ITALO (italo)
Utente esperto Username: italo
Messaggio numero: 206 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 16:33: |      |
si robi l'ho anche già vista, ma ......parliamone ad alba!! Meglio un giorno in PORSCHE che cent'anni ......a piedi |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Eat my dust ! Username: porscheman
Messaggio numero: 614 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 17:11: |      |
Cos'ha in serbo Pippo per Alba? L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! |
   
ANTONIO2 (antonio2)
Utente esperto Username: antonio2
Messaggio numero: 171 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 17:28: |      |
PORSCHEMAN.....CURIOSONE!!!! eheheheheh!!! my PORSCHE,my dream,THE BEST!! |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Eat my dust ! Username: porscheman
Messaggio numero: 616 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 17:33: |      |
O Alba (magari Parietti) per Pippo? L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! |
   
Matteo986 (matteo986)
Utente esperto Username: matteo986
Messaggio numero: 241 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 17:57: |      |
Italo, se non ricordo male, avevi una mezza intenzione di partecipare prima o poi ad attività pistaiole-amatoriali quindi ti servirebbe uno dei seguenti 3 mezzi: 964 RS, 993 RS, 996 GT3 Con uno di questi già potresti sfogare parte della tua voglia di correre. Per l'uso di tutti i giorni lavoro-turismo, se sei proprio innamorato dei cabrio tieni cio' che hai, altrimenti se riesci a rinunciare alla guida a cielo aperto una bella 996 turbo coupe oppure una GT2. Vedi tu! Facci sapere! ciao! |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 369 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 18:12: |      |
Italo, come ti ho già detto dovresti abbinare la tua ad un'altra "classica" magari una 993 TT (o qualcosa di precedente estremo), sarebbe perfetto. La turbo cabrio sarebbe un bel colpo ma pensa a che libidine averne 2 in garage: una estrema aircooled ed una nuova come la tua. ponza e facci sapere alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenico Tavolada)
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Giacomo993 (jack)
Ciucciami gli scarichi ! Username: jack
Messaggio numero: 382 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 21:52: |      |
Oddio non nominate il 964 turbo S....... troppo stellare....... magari giallo...... o rosso..... Perfavore avete una foto, sono in astinenza....... due lingue nere in terra |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 312 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 22:06: |      |
Ogni tuo desiderio è un'ordine.....
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Sergio (ulisse)
Eat my dust ! Username: ulisse
Messaggio numero: 509 Registrato: 02-2002

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 22:25: |      |
Quella che vedete era del mio amico Renato M. Ancora oggi, nonostante abbia la 993 GT2 da corsa (non stradale) rimpiange di averla venduta.
Sergio Ancarani  |
   
Filippo S. (kid)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kid
Messaggio numero: 367 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 22:50: |      |
Ciao Jack per allietare la serata a tutti e esaudire i desideri altrui eccone altre:
Sono tratte dall'ultimo raduno di castiglione. ciao.
 Filippo
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PORSCHEMAN (porscheman)
Eat my dust ! Username: porscheman
Messaggio numero: 618 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 22 ottobre 2002 - 08:27: |      |
Jack, per favore contieniti. Stai lasciando una striscia di bava lunga chilometri dietro di te. Ti piacerebbero i sedilini racing ed il roll bar, vero? L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! |
   
ITALO (italo)
Utente esperto Username: italo
Messaggio numero: 209 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 22 ottobre 2002 - 08:33: |      |
semplicemente spettacolare!!! Meglio un giorno in PORSCHE che cent'anni ......a piedi |
   
Giacomo993 (jack)
Ciucciami gli scarichi ! Username: jack
Messaggio numero: 384 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 22 ottobre 2002 - 11:43: |      |
Troppo bella, io non scenderei più. Un'auto da corsa con la targa...... la sensazione mentre guidi di vedere quel roll bar....... l'agrapparcisi per salire e scendere....... oddio ora piango.......... Ma questo modello non ha neanche la moquet interna!!!!! due lingue nere in terra |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Eat my dust ! Username: porscheman
Messaggio numero: 624 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 22 ottobre 2002 - 13:11: |      |
Ecco, lo sapevo. Jack ha cominciato a sbavare! L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! |
   
Andrea COSTA (andrea996)
Utente registrato Username: andrea996
Messaggio numero: 77 Registrato: 07-2002
| Inviato il martedì 22 ottobre 2002 - 22:12: |      |
Caro Italo,sono la persona meno indicata per darti un consiglio imparziale,in quanto amo da sempre i coupè che ordino con assetto sportivo e senza tetto apribile a favore della rigidità torsionale della scocca. Dovendo però sciegliere un cabrio,nel caso del 996 trovo che l'aspirato sia più consono all'utilizzo che la filosofia della vettura scoperta imporrebbe di farne. Sono però perfettamente conscio del fatto che tante vetture scoperte hanno incarnato, nella storia dell'automobilismo sportivo, l'ideale di macchina da corsa per antonomasia. Quindi,per finire,come al solito segui il tuo istinto. Per esperienza,ho sempre provato un sottile godimento a sbagliare di testa mia,dopo aver ascoltato i consigli di tutti. Andrea996 |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 384 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 23 ottobre 2002 - 09:33: |      |
andrea... ma quanto hai goduto quando hai dato via la 4S?... alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenico Tavolada)
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Fabio C. (fabiolinus)
Utente esperto Username: fabiolinus
Messaggio numero: 154 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 23 ottobre 2002 - 11:56: |      |
Italo non vendere la 996 cabrio....è la porsche da usare tutti i giorni..... son d'accordo con Giuliano, se puoi.....la 959...acquisti un mito che di certo non venderai mai.....!!!!! poi la 993TT S..... poi la 964 Turbo S.... Lampeggioni |
   
Andrea 996 Techart (luce)
Utente esperto Username: luce
Messaggio numero: 152 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 23 ottobre 2002 - 12:57: |      |
Italo la 959 se puoi comprarla e' l'auto piu' bella del mondo,non esistono paragoni con Turbo,Biturbo,Cabrio,Cabrio Turbo,ecc. Compri un mito,una leggenda,una macchina rivoluzionaria di fascino indescrivibile!!! Depresso??? Fai un giro in PORSCHE che tutto passa!!! |
   
Filippo S. (kid)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kid
Messaggio numero: 377 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 23 ottobre 2002 - 13:19: |      |
Per quelli che vogliono approfondire: http://autozine.kyul.net/959/959_1.htm Ciao.
 Filippo
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Luca T. (lucat)
Ciucciami gli scarichi ! Username: lucat
Messaggio numero: 283 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 23 ottobre 2002 - 14:02: |      |
Grazie Filippo. Bellissimo sito Luca Se tutto e' sotto controllo, stai andando troppo piano - Mario Andretti |
   
Andrea 996 Techart (luce)
Utente esperto Username: luce
Messaggio numero: 154 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 23 ottobre 2002 - 14:30: |      |
Altrimenti puoi fare allargara la tua cabrio come una turbo con il kit della Techart,io ho visto un cabrio nero allargato Techart ultraribassato che era uno spettacolo!!!! Ti mando la foto del lavoro di allargamento fatto sulla mia 996.... Ciao
 Depresso??? Fai un giro in PORSCHE che tutto passa!!! |
   
Tommaso Cossu (thomson)
Ciucciami gli scarichi ! Username: thomson
Messaggio numero: 332 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 23 ottobre 2002 - 15:50: |      |
Santi lumi!!!! Ho i brividi!!!! Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con: -auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento |
   
Andrea 996 Techart (luce)
Utente esperto Username: luce
Messaggio numero: 155 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 23 ottobre 2002 - 16:41: |      |
Perche' Thomson,se il lavoro di allargamento te lo fa la Porsche,come nel tuo caso,e' giusto,se invece te lo fa il piu' grande tuner tedesco di Porsche non va bene? A me la Porsche 996 di serie sembrava troppo stretta,con i cerchi che ho messo era necessario un allargamento dei parafanghi. La macchina ha passato la motorizzazione senza problemi con gomme 285 al posto delle 265 ma su cerchi ENORMI con OffSet esagerato che sarebbero usciti senza l'allargamento... L'importante e' il risultato e la felicita' del proprietario! Depresso??? Fai un giro in PORSCHE che tutto passa!!! |
   
Tommaso Cossu (thomson)
Ciucciami gli scarichi ! Username: thomson
Messaggio numero: 333 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 23 ottobre 2002 - 16:57: |      |
Hai ragione, l'importante è che tu sia contento; sicuramente l'auto è più bella così, però vederla lì a me mette ansia, sarò malato? E se poi ti stufi e vuoi rimettere i cerchi originali? Resta molta distanza? PS: se la mia auto fosse stata gonfiata non l'avrei sicuramente comprata (se non a un prezzo irrisorio).
Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con: -auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento |
   
Andrea 996 Techart (luce)
Utente esperto Username: luce
Messaggio numero: 157 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 23 ottobre 2002 - 17:07: |      |
Certo a vederla li a meta' del lavoro e' come entrare a vedere le cucine dei ristoranti in cui mangi Il risultato,secondo me,e' magnifico perche' volevo una 996 larga ma 2WD,la turbo e la 4s sono 4WD,se ci incontreremo la vedrai... In ogni caso non mi stufo,e' stato un lavoro lungo,difficile e costoso! E' un tipo di operazione che fa Techart,Gemballa e Strosek,Ruf invece le preferisce "strette" per avere un miglior CX aerodinamico Depresso??? Fai un giro in PORSCHE che tutto passa!!! |
   
Andrea COSTA (andrea996)
Utente registrato Username: andrea996
Messaggio numero: 79 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 23 ottobre 2002 - 22:20: |      |
Per Alex4S:mi chiedi se ho goduto quando ho venduto il 4S?Ricordandoti la mia preferenza per le vetture rigide(il massimo dell'optional per me sarebbero gli stessi ammortizzatori che monta il mio kart CRG),al momento mi sembrò di essere salito su una barca in alto mare,quando impostai il primo curvone autostradale ad alta velocità. Ma dimmi,perchè ti ostini a girare quel coltello nella mia piaga ancora sanguinante e purulenta??? PARLIAMONE.... Per Andrea996Techart:potresti mostrare il lavoro finito,nel quale si evidenziano i particolari dei passaruota allargati,oltre alla bella foto in corso d'opera.Mi piace sempre tanto vedere le foto delle PORSCHE in sala operatoria. Anni fa avevo una 964 Turbo che ho fattorestaurare e,durante il lavoro,avevo fatto un mare di foto. Andrea996 |
   
Andrea 996 Techart (luce)
Utente esperto Username: luce
Messaggio numero: 162 Registrato: 10-2002

| Inviato il giovedì 24 ottobre 2002 - 13:30: |      |
Per Andrea Costa: Appena possibile posto il posteriore della mia 996,a meno che non ci vediamo a qualche raduno e la vedi di persona,ciao Depresso??? Fai un giro in PORSCHE che tutto passa!!! |