Autore |
Messaggio |
   
luca Del (zulu)
Nuovo utente (in prova) Username: zulu
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2002
| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 15:45: |      |
AAARGHH!!! Mi hanno chiuso il mini forum, daccordo che si era andati un pò fuori tema però è stata la discussione di quest'anno più cliccata, un motivo vi sarà! Ebbene, voglio ripresentarvi la questione, mi raccomando, non sconfinata che sennò ci richiudono:- In piste medie (Varano-Imola-Mugello) arriva prima un boxsterS oppure un 996C2? Quale delle due risulta più appagante per il pilota? |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 960 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 15:48: |      |
NOOOOOOOOooooooooooo!!!!!!! 
Busone sovralimentato n°3 |
   
Enrico986 (pippo)
Utente esperto Username: pippo
Messaggio numero: 121 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 15:56: |      |
Beh... Luca... da quello che ho capito è la Lotus "Elan" a spuntarla su tutte e due... NO.. NO... ragazzi calma!!!! Aaaarrrrgghhh!!! Ahi  Ahiaaaaa... Stavo solo scherzando!!!!! Lampeggi Enrico986. |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Utente esperto Username: boxer_bart
Messaggio numero: 148 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 15:57: |      |
Io punto su una maruti suzuki.... |
   
Andrea 996 Techart (luce)
Utente registrato Username: luce
Messaggio numero: 80 Registrato: 10-2002

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 15:58: |      |
Arriva prima la 996C2 ma mOOLto dipende da CHI guida la Boxster....
 |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Eat my dust ! Username: 986monza
Messaggio numero: 772 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 16:01: |      |
Luca...ma che fai...provochi???? Un voto in piu', da parte mia, alla Maruti!!!
|
   
Giuseppe Moisello (gegemoi)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gegemoi
Messaggio numero: 322 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 16:07: |      |
...Maruti, senza ombra di dubbio, ma con il sound kit!! Anche lì dipende chi guida.... gege meglio ridere su una Porsche che piangere su una 500.... |
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente registrato Username: doctor_knife
Messaggio numero: 42 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 16:09: |      |
PROVIAMO : PISTA DI VARANO IO CON LA MIA BOXSTER S ....... |
   
Andrea 996 Techart (luce)
Utente registrato Username: luce
Messaggio numero: 81 Registrato: 10-2002

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 16:10: |      |
Il presidente di Porsche Italia ha piu' volte definito il "profilo tipo" del cliente Porsche in varie interviste. Ma il "cliente tipo" di quella cosa che viene chiamata suzuki maruti chi puo' essere???? In confronto una Punto e' una Rolls Royce ;-)
 |
   
ANTONIO2 (antonio2)
Utente esperto Username: antonio2
Messaggio numero: 160 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 16:11: |      |
LUCA DEL ZULU(il tuo username è tutto un programma),se alla mia 996 "ciucci gli scarichi"te lo dico io chi arriva 1°. maccciao!!!(con simpatia) ANTONIO p.s. MA PERCHE'..... IO NON HO IL 996 CHE LAMPEGGIA????AIUTO MAX In autostrada,con una PORSCHE,senza lampeggiare si spostano.Prova a vedere se ti riesce lo stesso con un SUZUKI MARUTI! |
   
Mik4s (mikmuk)
Utente esperto Username: mikmuk
Messaggio numero: 139 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 16:20: |      |
Buaaaaaaaahhhhh CIUCCIAMI GLI SCARICHI...ED ANCHE I COLLETTORI! Comunque Maruti con assetto ribassato, scarichi liberi ed 8 bombole di Nos La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi. |
   
Andrea 996 Techart (luce)
Utente registrato Username: luce
Messaggio numero: 82 Registrato: 10-2002

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 16:26: |      |
Le 8 bombole di Nos vanno bene per il dritto ma poi in curva la maruti come fa???
 |
   
Andrea C. (a65c)
Utente registrato Username: a65c
Messaggio numero: 95 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 17:13: |      |
 |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Utente esperto Username: boxer_bart
Messaggio numero: 149 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 17:15: |      |
Col rampino per i lampioni (o gli alberi) come quello di batman, no? |
   
Andrea 996 Techart (luce)
Utente registrato Username: luce
Messaggio numero: 83 Registrato: 10-2002

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 17:22: |      |
Poi ci aggiungiamo il paracadute tipo drag-racing per fermarla....
 |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 965 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 17:45: |      |
Si ma...Mik dove'eri sabato sera??? hai bigiato...la prossima volta devi fare la penitenza..... Darius Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non!  |
   
Mik4s (mikmuk)
Utente esperto Username: mikmuk
Messaggio numero: 142 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 18:05: |      |
Ero a SML Darius.... Cmq hai ragione, devo fare penitenza... ti faro ciucciare i miei scarichi hehehehe!!!! La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi. |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 968 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 18:11: |      |
Adesso Luca si arrabbia e ha ragione...è la seconda volta che apre un topic e andiamo Off-Topic nel giro di due messaggi!! Il cazzeggio regna sovrano... Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non!  |
   
Enrico986 (pippo)
Utente esperto Username: pippo
Messaggio numero: 122 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 18:23: |      |
Ok, le mie scuse + sentite a luca per l'O.T.! Provando a confrontare la BxtrS con una 996C2 (MY'02) sul sito indicato nel topic precedente, ho notato la differenza di soli 1.2 sec, quindi tira un po' tu le conclusioni... Interessante anche il confronto 360modena - 996 GT3, (se qualcuno di voi dice che non ha provato a farlo giuro che permuto la mia Porsche con una Suzuki Maruti!!!), che dovrebbe togliere ogni dubbio sullo scontro perenne Porsche Vs Ferrari (eheheheheheheheheheh!!!!!). Ciauzzzzzzzzzzzzzz!!!!! Enrico986. |
   
SammyTD-996- (sammytd)
Utente esperto Username: sammytd
Messaggio numero: 183 Registrato: 11-2001

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 18:32: |      |
enrico io non l'ho fatto il confronto tra 360modena e GT3... quando posso venire a portarti la Suzuki e ritirare la Porsche... ok sto mentendo spudoratamente per recuperare una porsche e pagarla come una Maruti Suzuki 
"Sulla Williams di Mansell l'unica cosa intelligente sono le sospensioni." Michele Alboreto
|
   
luigi (sailor)
Nuovo utente (in prova) Username: sailor
Messaggio numero: 12 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 18:44: |      |
no comment visti le menate del precedente treath.. C4 (ex lotus elan) |
   
luigi (sailor)
Nuovo utente (in prova) Username: sailor
Messaggio numero: 13 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 18:45: |      |
no comment, viste le menate del precedente treath.. C4 (ex lotus elan) |
   
Enrico986 (pippo)
Utente esperto Username: pippo
Messaggio numero: 123 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 18:47: |      |
Eheheheh ne ero certo Sammy!!! Lampeggi "Marutiani" Enrico986. |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Utente esperto Username: boxer_bart
Messaggio numero: 153 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 18:49: |      |
Anche io non l'ho fatto..... Ok, non è vero... Però se decidi di prendere la maruti, te la baratto con la Porsche.... |
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente registrato Username: doctor_knife
Messaggio numero: 43 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 19:04: |      |
Luca lascia perdere i confronti ,l'esperienza recente insegna che si inizia a parlare di una cosa e poi chissa' perche' si esce dal tema con terribile noia per chi legge. Ci sara' in futuro chi vorra' un confronto fra Cayenne turbo e Carrera 4 S e dopo due messaggi si parlera' del meteo per domenica.La mia non vuole essere una polemica pero' pensateci. Un saluto |
   
SammyTD-996- (sammytd)
Utente esperto Username: sammytd
Messaggio numero: 184 Registrato: 11-2001

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 21:02: |      |
a proposito di OT, ma è meglio la Barbie o la Tanya? Chiedo a Dario massimo esperto sull'argomento che dai vestitini che indossa la bambola capisce di che anno è e ti dice se è originale o taroccata... 
"Sulla Williams di Mansell l'unica cosa intelligente sono le sospensioni." Michele Alboreto
|
   
Andrea 996 Techart (luce)
Utente registrato Username: luce
Messaggio numero: 85 Registrato: 10-2002

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 21:10: |      |
Dario ce l'ha gia' detto che preferisce Tanya pero' non ci ha spiegato il motivo...... Si vede che la Barbie non gliel'ha data mentre Tanya si
 |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Eat my dust ! Username: 986monza
Messaggio numero: 777 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 21:17: |      |
...gnoranti....la barbie "nun cell'ha"...Tania forse si!!!!
 |
   
Andrea 996 Techart (luce)
Utente registrato Username: luce
Messaggio numero: 86 Registrato: 10-2002

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 21:40: |      |
Sei un altro esperto di bambole in scala? Ma le bambole in scala 1/1 non vi piacciono di piu'???? Saluti Rumorosi
 |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Utente esperto Username: boxer_bart
Messaggio numero: 155 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 21:56: |      |
Mah.. la Barbie ha l'uomo (Ken, se non erro)... La Tanya dovrebbe essere single.... |
   
Andrea 996 Techart (luce)
Utente registrato Username: luce
Messaggio numero: 88 Registrato: 10-2002

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 22:14: |      |
Bravo Boxer Bart hai detto bene "Tanya DOVREBBE essere single" perche' non lo e' piu'. Un certo Darius se l'e' portata via!!! La mette sul sedile del passeggero ed e' contento perche' quando va a 300KM/h non si lamenta,ha la "bocca chiusa"....... Ciao
 |
   
SammyTD-996- (sammytd)
Utente esperto Username: sammytd
Messaggio numero: 186 Registrato: 11-2001

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2002 - 23:48: |      |
no, Dario si è sbagliato e ha preso il Big Jim in versione trans... povero Dario a volte è così sbadato...
"Sulla Williams di Mansell l'unica cosa intelligente sono le sospensioni." Michele Alboreto
|
   
akuma (akuma)
Nuovo utente (in prova) Username: akuma
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2002

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2002 - 01:11: |      |
Allora, brutti **********, ***********, **********......!!!! Spaventati è?!?!?!? Allora, la questione mi appassiona da punto di vista puramente tecnico, infatti spesso e volentieri anche in compagnia si scende nel dibattito su quale disposizione meccanica sia più performante in pista e spesso si scopre che esistono più verità.... Secondo la mia verità un Boxter S è più performante in virtù di un equlibrio dinamico migliore e di una disposizione meccanica (motore centrale con cambio posteriore) che dovrebbe premiare in fatto di handling e in fatto di strabilità nei trasferimentio di peso in fase di frenata ed accellerazione. Ho esperienze dirette di 964RS e 993 mentre il 996C2 l'ho guidato sporadicamente rubacchiandolo ad un amico e l'ho trovata sicuramente più neutra nei transitori e nei tiro-rilascio, di certo meno fascinosa nell'essere condotta ma molto più efficace. Però ho guidato a lungo un Boxster 2.5 che pur avendo una potenza risibile mi ha conquistato con la sua immediatezza di risposta e la sua capacità di comunicare con pochi filtri ciò che le sospensioni "fanno". In definitiva sono convinto che in un circuito tecnico come il Mugello o Vallelunga un Boxster S a parità di driver ovviamente, possa avere la meglio sulla più blasonata sorella. Dal punto di vista meno tecnico ma magari per molti di voi ugualmente importante posso dirvi che da non Porschemaniaco considero il 996 un sasso levigato privo delle muscolosità del 993 e che invece il Boxster a mio parere abbia saputo interpretare con filosofia moderna l'idea Porsche senza voler uccidere il passato..... ma questa è roba per voi, io mi limito a dirvi guidandole cosa ho provato. Aloaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! |
   
Mik4s (mikmuk)
Utente esperto Username: mikmuk
Messaggio numero: 143 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2002 - 10:41: |      |
Bravo, così mi piaci
 La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi. |
   
akuma (akuma)
Nuovo utente (in prova) Username: akuma
Messaggio numero: 15 Registrato: 10-2002

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2002 - 11:15: |      |
Grazie, effettivamente questa mattina sono particolarmente affascinante....
 |
   
Sergio (ulisse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: ulisse
Messaggio numero: 497 Registrato: 02-2002

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2002 - 11:44: |      |
Samuel, con la 964 RS, sei mai stato in pista ? Magari al Mugello che ritengo una delle piu' belle piste del mondo. Per chi vuole divertirsi in pista la 964 RS penso sia ancora la machina piu' conveniente sia per il costo di acquisto (usata) sia per quello di gestione. Certamente non e' performante come le attuali, tuttavia, soprattutto in certi circuiti, puo' ancora dire la sua. Molti amici del Club hanno scelto una 996 per uso stradale ed una 964 RS da usare esclusivamente nelle gare Club. Quale e' il tuo parere al riguardo ?
Sergio Ancarani  |
   
akuma (akuma)
Nuovo utente (in prova) Username: akuma
Messaggio numero: 16 Registrato: 10-2002

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2002 - 14:24: |      |
Allora, considero la 964RS ancora oggi un'auto dalle prestazioni attualissime, con un appeal di guida ancora insuperato dalle più moderne e veloci 911 (Gt3 a parte!). La ricordo ancora come l'auto più sensibile all'accelleratore che abbia mai provato con una velocità nel salire di giri che ricorda da vicino una moto da cross Jap! Smbrava che l'ago fosse spinto verso il "rosso" da una mano invisibile più che dall'incedere dei giri/motore.... semplicemente impressionante! Ho scoperto solo poco tempo (e non so se sia vero!) che i cavalli degli RS erano di ben altra entità rispeto ai 260 dichiairati dalla Casa. La dinamica dell'auto era ed è di prim'ordine, di certo anche in versione "standard" non è proprio un'auto docile ne sullo sconnesso ne su fondi ondulati ma appena si presenta un nastro d'asfalto ben fatto è un cliente scomodo per chiunque! Ad esempio anche rispetto alla mia 355 il vigore a prendere giri dai bassi regimi è impressionante e questo a onor del vero, se ha poco valore su pista è un aiuto enorme su strada quando spesso il rapporto lo si sceglie a "naso" e non sempre lo si azzecca..... mi viene in mente un Ducati che pur pagando scotto di cavalli rispetto ad una quattro cilindri jap ha un erogazione tale che in un bel passo di montagna ti permette di risparmiare miriadi di cambiate ed essere altrettanto veloce. I freni sono un'altro argomento a favore del 964Rs, la massa ridotta unita ad un impianto di prim'ordine regala spazi d'arresto brevi anche se complici le sospensioni molto "cariche" è sempre bene tenere due manine sullo sterzo finchè non si molla il piede dai freni onde evitare ripercussioni sull'angolo di sterzata degne di un kart. In definitiva non avendo mai provato un 996Gt3 dal lato sinistro penso che in qualsiasi pista tu metta un 964RS faccia a fettine qualsiasi 996C2 sia 300 che 320cv.... questa per lo meno è la mia opinione, in base ai 996 da me fino ad oggi provati! P.S.: So che Evo quà è mal visto (.... a torto!) ma c'è un articolo sulle 10 migliori Porsche della storia fatto con tanta di quella enfasi e passione che meriterebbe un attenta lettura da parte di ogni Porschista..... e a detta di Evo UK la 964RS ha solo un'auto più divertente di lei: sua Maesta 2.7RS! P.S.II: Da quando ho la 355 non ho più rimpianto nessuna vettura.... 964RS incluso! |
   
akuma (akuma)
Nuovo utente (in prova) Username: akuma
Messaggio numero: 17 Registrato: 10-2002

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2002 - 14:28: |      |
Opssssssssssss, il Mugello E' una delle più belle piste al mondo! Secondo a me insieme a Spa, 'Ring e Laguna Seca........... |
   
Sergio (ulisse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: ulisse
Messaggio numero: 500 Registrato: 02-2002

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2002 - 14:49: |      |
Perfettamente d'accordo Samuel, ne ho avute 2 e ricordo molto bene le sensazioni. La prima purtroppo (ed era la 3^ arrivata in Italia) e' stata distrutta da un mio "amico" proprio al Mugello alla Biondetti 2. Pioveva, ha dato gas sul cordolo sinistro in uscita, si e' girato ed e' andato a sbattere contro il muro. La ruota posteriore sinistra, battendo contro il muro, ha fatto uscire il motore dal lato destro. Alcuni ingranaggi del cambio erano sparsi sul prato. Allora non c'erano le gomme ma se vai all'uscita della Biondetti 2 e togli le gomme, potrai vedere ancora oggi il profilo della RS rossa stampato sul muro. La seconda l'ho venduta perche' volevo una macchina piu' stradale e che non mi facesse cadere le retine o i denti sul Pave'. Dopo la 964 RS sono riuscito a provare le stesse sensazioni (e qualcosa di piu') solo sulla 993 Turbo Ruf. A Spa ho corso solo due volte e sempre con la pioggia ma e' sicuramente un pista (ed un atmosfera) unica. Anche il Nuerburgring non e' male, ma come per SPA, non l'ho mai provata con l'asciutto. Per Laguna Seca non posso dire niente dato che non amo molto gli aerei. Su questa pista sono molto bravo con la Playstation.
Sergio Ancarani  |
   
Stefano B. (stefanogt3)
Utente registrato Username: stefanogt3
Messaggio numero: 90 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2002 - 14:57: |      |
Quando correvo in moto si diceva che il Mugello era la pista più completa del mondo. Chi va forte al Mugello gira forte in qualsiasi pista. Per quanto riguarda la 964rs (che non ho mai provato) qualcuno mi dice che va addirittura più forte della più nuova 993rs. Confermate? Boxster: peccato non abbia l'autobloccante! Ciao Stefano |
   
akuma (akuma)
Nuovo utente (in prova) Username: akuma
Messaggio numero: 18 Registrato: 10-2002

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2002 - 15:37: |      |
....le Biondetti.... arrivi, alleggerisci e ti dici:"...cacchio, potevo alleggerire meno..." e poi va a finire come al tuo "amico".... lo so Sergio, purtroppo lo so........ Ne hai avuti di cavalli sotto il culetto è?!?!?!??!? Peccato che tra tanti cavalli ti manchi Il Cavallino... hi hi hi! A parte gli scherzi, per le piste concordo, oltretutto anche io Laguna Seca l'ho vista solo su PS2.... ma solo il sorpasso di Zanna a Brian Herta varrebbe il viaggio per vedere il Cavatappi dal vivo! X Stefano: Il Mugello ha tutto, rettilineo da 1,1km, curvoni in appoggio in salita (arrabbiate), "esse" veloci in discesa e non (savelli su tutte), tratti da pelo e tratti da driving school, TUTTO!!!!!!! Ehm..... se proprio si vuole cercare il pelo una cosa il Mugello non ha...: le aree di fuga adeguate, ma si sa, nella vita non si può avere tutto!!!!!!!! Come dice il grande Markkku Alen: "TU TIRA O RESTA A CASA!!!!"
|
   
Sergio (ulisse)
Eat my dust ! Username: ulisse
Messaggio numero: 502 Registrato: 02-2002

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2002 - 15:40: |      |
Per Stefano B. Non ho mai avuto la 993 RS ma ho fatto la 300 km di Monza con quella di un mio amico e devo dire che, quando sei seduto al volante della 993 RS, ti sembra inferiore alla precedente sia come motore che come agilita', tuttavia i cronometri danno poi ragione alla 993 (non di molto). Ritorniamo al solito discorso, dipende poi da chi e' al volante. Se guardiamo i comportamenti dei partecipanti al Trofeo Porsche Formula Club, vediamo spesso RS 964 davanti alle 993, tuttavia conosco due piloti che, quando partecipano (lo fanno raramente), bastonano tutte le RS 964. Va comunque ricordato che a Varano o su percorsi simili, e' gia' successo che alcune RS ('73) siano state davanti al gruppo delle RS 964. Il problema delle RS '73 sono i freni che su gare lunghe non resistono quanto quelli delle RS 964.
Sergio Ancarani  |
   
Stefano B. (stefanogt3)
Utente registrato Username: stefanogt3
Messaggio numero: 91 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2002 - 16:02: |      |
Al mugello ci ho corso fino al 1990 in moto e ci vado una volta all'anno in macchina. A quel tempo le vie di fuga erano veramente limitate e, più di una volta, cadendo, sono arrivato a fermarmi sulle reti di recinzione ( e guidavo una 125 non una 500!!!) Oggi è tutto diverso e, tranne l'arrabiata uno, mi sembra abbastanza sicuro. Mi impressiona però sapere che il buon Schumy mi doppierebbe ogni due giri!!!!! Ciao Stefano |