Autore |
Messaggio |
   
Andrea Brancaccio (luce)
Nuovo utente (in prova) Username: luce
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2002
| Inviato il sabato 05 ottobre 2002 - 20:20: |      |
Ciao sono nuovo e non vorrei iniziare male,nel senso di sembrare un troll che non sono... Mi riferisco agli 8 punti di Tolentino,sono d'accordo con quasi tutti i punti tranne quello che riguarda la modifica della macchina. Intendiamoci,d'accordo con lui che uno che prende una 911 SC e la trasforma in 964 non fa certo una bella azione..per usare un eufemismo. PERO' avete mai visto i siti di:www.gemballa.com,www.techart.com,www.strosek.com,www.ruf.de???? Hanno delle parti per trasformare la gia' bella Porsche in Perfezione!!! Non vi va bene l'assetto della macchina ecco Techart che vi offre un Kit spaccaschiena ma che ti permette di fare a 250 all'ora una curva che prima facevi forse a 200. Non ti piace lo spoiler retrattile della 996 ecco almeno 10 tipi di alettoni per tutti i gusti. A me personalmente non piace il paraurti anteriore della 996 perche' lo trovo poco "cattivo" allora ho venduto il pezzo e mi sono comprato il pezzo dalla Techart e l'auto veramente sembra un'altra.... Penso,come letto sulla rivista Elaborazioni,che comprare una Porsche MODERNA (per le vecchie e' meglio tenerle originali)e tenerla di serie sia come comprarsi un abito di Armani,bello,bellissimo elegantissimo MA non come un'abito sartoriale su misura. Ecco il Tuning cioe' il trasformare la propria auto secondo i propri gusti(e portafogli) mi piace davvero tantissimo,se non siete convinti guardate i siti di cui ho parlato,ci sono Porsche fantastiche!! Penso invece che per le 911 piu' anziane della 964 sia meglio lasciarle originali al massimo ma le nuove 996 modificate sono per me bellissime. Trovo anche che la 996 sia la piu' bella 911 mai fatta soprattutto nella versione GT3 e GT2. Avete visto le foto su Auto Motor und Sport le foto della nuova 997 che uscira' nel 2004 come coupe',cosa ne pensate??? 350CV..... Ciao a tutti
|
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 861 Registrato: 03-2002

| Inviato il domenica 06 ottobre 2002 - 09:26: |      |
Ciao Andrea.. Ieri a Monza al raduno del Porsche Club Nurburgring come pace car c'erano una 996 Turbo Techart e una Boxster Techart... La Boxster era un bel compromesso tra eleganza e sportività,ma la turbo secondo me era appesantita non poco da minigonne e baffi vari...che avrei scelto sarebbero stati solo l'alettone e lo scarico...il resto..troppo fashion... Ti dirò che in questo momento se dovessi fare modifiche alla mia,penserei solo ai cavalli e niente di estetico..mi piace troppo così.... Della 997 abbiamo detto tanto nel forum a questo link http://www.porschemania.it/discus/messages/815/2026.html?1033640984 Ciaoooo
Busone sovralimentato n°3.....gli altri due sapete già chi sono.. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 282 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 06 ottobre 2002 - 13:18: |      |
Andrea, se guardi nelle Aree dedicate del sito, troverai anche qualche pagina dedicata a TechArt e Gemballa. Anche a me, sui loro prototipi, alcune cose piacciono ed altre meno.... come sempre è questione di gusti personali ed, a volte, i preparatori tedeschi in fatto di sobrietà non sono proprio il massimo. Il problema sono i prezzi esorbitanti, a volte si riesce a raddoppiare il costo del modello di partenza ! Max
|
   
Luca 914 (luca914)
Ciucciami gli scarichi ! Username: luca914
Messaggio numero: 266 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 06 ottobre 2002 - 17:45: |      |
Penso che le 996 di oggi, saranno fra venti/trenta anni le classiche di domani e allora qualcuno scrivera' nei furum di quegli scellerati che nel 2002 usavano "personalizzare" le auto.... Pensa la tua 996 senza il suo sorriso originale cosa sara' fra qualche anno. Per come la vedo io (parere personale) sara' una bella auto "taroccata" ed io non l'acquisterei. Chiedo scusa a tutti quelli che non la pensano come me, ma non ci trovo molta differenza (come concetto) fra il sostituire uno spoiler alla Fiat Stilo o sostituire quello di una 996... Soprattutto trovo sbagliato non tenere il pezzo originale cosi' da poterlo ripristinare. Ripeto, sono pareri personali. Ciao Luca 914 |
   
Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi ! Username: francesco
Messaggio numero: 327 Registrato: 04-2002
| Inviato il domenica 06 ottobre 2002 - 18:40: |      |
A riguardo l'argomento trasformazioni sono della stessa idea di Luca. Posso trovare anche belle alcune trasformazioni estetiche ma personalmente non cambierei mai un particolare importante della mia auto. Lo farei solo con parti originali Porsche e specifiche per quel modello. Tra dieci anni il problema dell'originalità estetica sarà uguale anche per la 996. Ciao, Francesco. |
   
Andrea Brancaccio (luce)
Nuovo utente (in prova) Username: luce
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2002
| Inviato il domenica 06 ottobre 2002 - 20:15: |      |
Per Luca: taroccata mi sembra una parolona inappropriata e volgare per definire una macchina che ha ricevuto dei pezzi da tuners importanti come Techart,Gemballa,Rif. Tuners che in patria sono considerati dagli amanti delle belle macchine come dei miti. Comprare una Mercedes Sl da 100.000 Euro e poi spenderne altri 10.000 per il kit AMG a te sembra di poter dire che hai taroccato un'auto? L'hai solo fatta piu' belle secondo i tuoi desideri. Altrimenti ti compri una 996 argento uguale a mille altre e cosi' sarai sicuro di trovare compratori tra qualche anno..... Qui non si parla di togliere dei pezzi di serie della 996 per dei pezzi non si sa di chi ma stiamo parlando di aziende che fatturano decine di miliardi come il caso di Techart e Gemballa. Quindi secondo il mio parere l'auto AUMENTA di valore non certo si svaluta!!!! |
   
Luca 914 (luca914)
Ciucciami gli scarichi ! Username: luca914
Messaggio numero: 268 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 06 ottobre 2002 - 20:24: |      |
Andrea, chiaro che non voglio offendere nessuno. Anzi, talvolta convengo con te che esteticamente i "tuning" possano essere anche belli (talvolta). Pero' ribadisco: se uno prende una Stilo e ci mette uno spoiler Abarth fa' un "tarocco"... viceversa se uno prende una 996 e ci mette un musetto Techart la "impreziosisce"... certamente spende parecchio di piu', ma basta per rovesciare il giudizio? Ai posteri l'ardua sentenza, fra 10 anni vedremo. Ciao! Luca 914 |
   
Tommaso Cossu (thomson)
Ciucciami gli scarichi ! Username: thomson
Messaggio numero: 301 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2002 - 11:06: |      |
Ciao Andrea, innanzitutto benvenuto! Senza offendere nessuno, anch'io devo dire che sono per le auto originali, penso che il fatto che i Tuners da te menzionati fatturino miliardi non centri nulla; Premesso che ognuno ha i suoi gusti, e ognuno spende i propri soldi come gli pare: sono sempre stato contrario al fatto di sostituire parti originali con altre solo per un fattore estetico (e non di peso), stravolgendo un pochino la linea dell'auto; questo perchè anche se fatto con buon gusto, si riesce al massimo ad avvicinarsi all'estetica di un'auto che già esiste (Turbo,GT2,GT3), quindi basta comprarla, altrimenti sii orgoglioso della 996 che hai scelto in concessionario. Spero che tu non ti offenda, è solo il mio parere personale. Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con: -auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento |
   
Andrea Brancaccio (luce)
Nuovo utente (in prova) Username: luce
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2002
| Inviato il lunedì 07 ottobre 2002 - 11:36: |      |
No non mi offendo,pero' la tua mi sembra un po' una visione da "paraocchi" cioe' vedi solamente la macchina cosi' come e' uscita di fabbrica e basta. Ci sara' qualcuno che avendo visto la 996 dice:be' pero' i cerchi di serie non mi piacciono ma ho visto dei Techart Daytona o dei BBS (gli stessi usati dalla Porsche alla 24 ore di Le Mans....) che mi piacciono di piu???? Quindi tu non compri una lacoste a 30 euro taroccata perche' originale costa 120 (o quello che e'...) ma prendi il pezzo originale CHE HANNO TUTTI e ne metti un altro che ti piace di piu' e costa pure un casino!!! Per fortuna di gente che la pensa come me ce ne' tantissima ma in Italia non si e' ancora diffuso a dovere il Tuning. Altrimenti non si capirebbe perche' la Mercedes si sia comprata la AMG e stia trattando per la BRABUS (hai mai visto una SL di Brabus???),per i BMWisti c'e' Schintzer o Hamann e cosi' via. Come fai a dirmi che una 996 ti piace al 100% solamente perche' cosi' l'ha fatta la Porsche. Alla Porsche ci sono uomini,e questi uomini hanno gusti che possono essere diversi dai miei!!! Per non parlare delle prestazioni...il mio record e' 470CV. provati su una 996 Biturbo con scarico e centralina Techart (8000 Euro),ti assicuro che andava come una Gt2 (anche se non l'ho mai provata) ma con tutte le comodita' e sicurezze della biturbo "normale". |
   
Andrea Brancaccio (luce)
Nuovo utente (in prova) Username: luce
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2002
| Inviato il lunedì 07 ottobre 2002 - 11:46: |      |
Dimenticavo che la stessa Porsche vende molti parti per cambiare la propria 996 ai gusti dei proprietari. Nella linea ci sono alettoni vari,minigonne,interni in carbonio,scarico sportivo piu' casinista dell'originale,Kit +20CV,inserti in alluminio,ecc.ecc. Per ragioni di costo non possono darti l'auto dei tuoi sogni di serie! Per chi non si accontenta c'e' tutto l'interno macchina in carbonio,io ho speso circa 10.000 euro per questo e ti assicuro che essere seduti in una 996 con Volante in pelle e carbonio e con tutte le parti in plastica sostituite dalla nobile e costosa fibra di carbonio.... L'ho fatto mica per farnmi notare,dato che stiamo parlando di interni e poi non farei mai nulla per questo proposito ma perche' l'interno DI SERIE mi sembrava un po' povero anche aveva la pelle totale... Comunque su una cosa hai ragione che i gusti sono gusti e che ognuno spenda i propri soldi come vuole!! Ciao |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 342 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2002 - 12:07: |      |
Luce, qua il tuo discorso trova meno consensi che da altre parti. un suggerimento: tieni da parte gelosamente i pezzi originali se desideri che la tua macchina valga qualcosa tra 20 anni. ciao alex4S porscheMANIA... there is no substitute |
   
Andrea Brancaccio (luce)
Nuovo utente (in prova) Username: luce
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2002
| Inviato il lunedì 07 ottobre 2002 - 12:43: |      |
Ok consiglio accettato ma scusa il mio pessimismo,tu ti preoccupi di quanto varra' la tua macchina tra 20 anni? Io non so se saro' ancora vivo questa sera....;-) (Toccati pure) Ciao |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 343 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2002 - 13:00: |      |
mamma mia!!!! certo che mi sono toccato! forse non hai tutti i torti: sai per me è diverso, io ho una 993 4S ed ho deciso che non la venderò mai più perchè non la fanno più. e la 996 non mi ha entusiasmato. anche in questo caso il valore futuro della mia auto è del tutto relativo, potrebbe valere 1,5 euro e non me ne importerebbe nulla. ho fatto solo riferimento al discorso di luca. i pezzi tienili comunque, anche se la venderai tra pochi anni. ciao e benvenuto ancora! alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenico Tavolada)
|
   
Luca 914 (luca914)
Ciucciami gli scarichi ! Username: luca914
Messaggio numero: 270 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2002 - 13:12: |      |
In tutto questo, pero' mi e' venuta un'idea... Potrei prendere una Lacoste, ma siccome il colletto non mi piace cosi', lo sostituisco con uno D&G !!!! Che ne dite, "talebani" del forum che non siete altro? "Tuned" lampeggi a tutti! Luca 914 |
   
Tommaso Cossu (thomson)
Ciucciami gli scarichi ! Username: thomson
Messaggio numero: 304 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2002 - 14:37: |      |
Io ho visto 2 raduni di quei folli in Germania (in TV) ed uno dal vivo sul lago di Felden in Austria, purtroppo non riesco a concepire trasformazioni che non c'entrano nulla con la meccanica dell'auto (inutili prese d'aria, alettoni tipo appendiabiti, assetti inutilizzabili, lucine a mò di presepio, ecc..); piuttosto che vedere circolare sulle nostre strade certi scempi, preferisco tutte le limitazioni (e omologazioni) che il c.d.s. ci impone. Prima ho specificato che mi riferivo ad accessori non originali, perchè anch'io se dovessi prendere la Porsche dei miei sogni nuova (impossibile, non le fanno più) le farei avere le caratteristiche (della casa) che più gradisco, tipo i tuoi interni, che se ce li mostri ci fai un favore, devono essere stupendi! Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con: -auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 389 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2002 - 15:06: |      |
Mi avete fatto venir voglia di intervenire... anche se mi ero ripromesso di non farlo più su simili argomenti, per non urtare la suscettibilità di qualcuno. Premetto comunque che, come sempre, le mie sono solo personalissime opinioni ed ognuno ha diritto di pensarla come crede. La cultura del "tuning" c'è sempre stata in molti campi ed oggi viene rafforzata dalla potenza commerciale di strutture commerciali importanti che vivono praticamente di questo. Talvolta il "tuning" ed il "customing" sono nella natura stessa di un prodotto motoristico, che senza questi risulterebbe impoverito e sminuito. Sto pensando in particolare ad Harley Davidson. Tal'altra "tuning" e "customing" fanno parte del DNA degli appassionati di un certo marchio, che da questi fattori escono connotati come incolti e faciloni "voglio ma non posso". Sto pensando in particolare a molti fan del maggiolino. Io ritengo che Porsche sia, di suo, un marchio connotato da estremo rigore, certezza, precisione, correttezza, chiarezza, etc. e penso che con tale aggettivazione mal si coniughi l'arruffare su una vettura Porsche indefiniti accessori, non approvati dalla Casa, bensì resi disponibili da un costruttore-preparatore chichessia. Naturalmente ritengo che il discorso sia diverso quando si parla di allestimenti speciali forniti direttamente, all'origine o successivamente, dalla Casa. Per quanto riguarda i grandi preparatori che avete citato (Ruf, Gemballa, etc.) ho sempre pensato che le vetture che escono dalle loro officine siano qualcosa di particolare (si parla infatti di una RUF-Porsche, etc.) fino al punto che, per elaborazioni stravolgenti il nome Porsche viene addirittura tolto e la vettura diviene solo una "RUF", una "Gemballa", etc.). Penso che queste vetture abbiano diritto di cittadinanza nel paese degli appassionati in virtù della lora intrinseca natura, che va oltre quella del costruttore primario assumendo una natura propria. Ho in mente le 500-600 Fiat preparate da Abarth negli anno '60... Ritengo poi che sia perfettamente legittimo ogni "tuning" e "customing" finalizzato al miglioramento delle prestazioni in pista. Meglio se questo è reversibile. Nella mia opinione quindi: SI ad accessori personalizzanti forniti dalla Casa per un certo modello (comunque sempre con un occhio al buon gusto...) SI alle preparazioni radicali dei grandi preparatori sulle vetture nuove (e beato chi può permettesele) NO a qualsiasi modifica estemporanea con soluzioni aftermarket Abbiamo fino ad ora parlato di vetture recentissime o recenti. Quanto più ci si avvicina invece all'area delle "classiche", per non dire delle "storiche", tanto più l'esigenza di originalità intesa come "conformità al modello" è sentita. In questo caso sono accettabili solo le modifiche "filologicamente corrette" escludendo quindi quelle ottenute con accessori fuori tempo. Penso ad esempio al ripetitore di stop montato su una 911 SC o anteriore. Come hanno detto gli altri però una Porsche nuova sarà una Porsche classica domani e per alcuni E' GIA' DA SUBITO UNA PORSCHE CLASSICA !!! La differenza credo stia tutta qui: se uno ritiene la propria vettura, anche nuova, un pezzo di storia automobilistica non credo si sognerebbe mai di modificarla a sproposito. Se invece ha comprato solo un bel giocattolo costoso, senza particolari sentimenti, allora è normale che dia libero sfogo al suo piacere ed alla sua personale fantasia personalizzando come più gli piace. In tal caso, tra 20 anni, ci sarà qualcun'altro che lo maledirà (si fa per dire...) per aver stravolto una bimba, costringendo lui ad andare a caccia di pezzi originali per riportarla a quello che doveva essere! Ripeto: mie personali opinioni (di talebano Porsche).
Buona Porsche da Giuliano
|
   
Giuseppe Moisello (gegemoi)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gegemoi
Messaggio numero: 294 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2002 - 16:16: |      |
Ho già visto su altri threads il dibattito "originalità: sì o no?" ed ho letto con interesse tutte le opinioni. A questo punto vorrei dire la mia. 1) Nessuno e niente è perfetto: neanche le Porsche. 2) Le Porsche sono comunque oggetti che, pur particolarmente connotati, vengono prodotti in serie per un buon numero di acquirenti. Che, in quanto persone, sono tutti diversi l'uno dall'altro. Ognuno ha le sue esigenze e chi costruisce oggetti standardizzati cerca di contemperare una media che soddisfi più persone ed esigenze possibili. Il che, naturalmente, finirà per soddisfare A PIENO solo poche persone (o addirittura nessuno!). 3) Anche la Porsche, pur operando in una fascia di prezzo elevata, è costretta a fare delle "economie" per molta della sua componentistica. Tenendo conto di questi assiomi (che non pretendo assoluti, ma ritengo comunque difficilmente confutabili), credo che modificare una Porsche (come qualsiasi altra macchina o oggetto DI USO ED UTILITA') non sia un "reato" di lesa maestà o un' idiozia. Mi viene da pensare alle 2.4 aggiornate con i paraurti a soffietto: ai tempi erano decisamente più vendibili rispetto alle originali. Per non parlare di modifiche intese a migliorare le prestazioni o l'affidabilità: se prendiamo ad esempio una qualsiasi 911 2.7 (Carrera escluso), è abbastanza pacifico che per risolvere i "lievi" problemi di tenuta del motore (si spannano i prigionieri che tengono insieme cilindri e teste, niente di grave.....!) che colpiscono prima o poi TUTTI gli esemplari prodotti, l'unico rimedio efficace e risolutivo è quello di sostituire il blocco con quello di un 2.4 o di un 3.0. Se qualcuno invoca "l'originalità" in casi di questo genere, beh..... Altrettanto si potrebbe dire per l'aggiunta di barre stabilizzatrici, pinze freni maggiorate o spoiler ed alettoni vari. Anche a me non piacciono le 911 "ribassate", ma se ciò aiuta a tenerla in strada (e pare che sia proprio così), mi inchino davanti alle esigenze tecniche. Dal punto di vista estetico, entrano in campo i gusti personali, e quindi è inutile discutere. Non per niente la Casa stessa creò un reparto "desideri speciali" proprio per accontentare le esigenze particolari dei prorpi facoltosi clienti. Vorrei vedere chi non sarebbe disposto (anche solo per puro investimento) a pagare lo stesso prezzo di una Turbo "normale" quella modificata dalla Porsche stile 935 appartenuta a Mansour Odje (o come si scrive...) ai tempi patron della TAG.... Da un punto di vista storico poi, bisogna anche considerare la personalità del o dei proprietari. Tanto per fare un esempio, se riusciste a comprare una Porsche appartenuta al conte Rossi di Montelera (uno dei migliori clienti Porsche) modificata su sua richiesta con qualche "aggiornamento" strano, il rirpistino dell'originalità sarebbe un'idiozia commerciale e storica impareggiabile. Io considero la mia Porsche un oggetto da USARE, non un'opera da ammirare, ed apprezzo tutto ciò che, in funzione dell'uso che ne faccio, ne migliora la fruibilità. Come al solito, è solo il mio parere. gege meglio ridere su una Porsche che piangere su una 500.... |
   
Andrea Brancaccio (luce)
Nuovo utente (in prova) Username: luce
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2002
| Inviato il lunedì 07 ottobre 2002 - 17:14: |      |
A Luca 914:qui non si tratta di comprare una Lacoste e poi se il colletto non ti piace lo metti di D&G. Qui si tratterebbe di mettere un colletto di una ditta che fa SOLO colletti piu' belli(a mio giudizio) per la Lacoste. La Gemballa e la Techart hanno pezzi SOLO per Porsche,non vendono pezzi anche per Fiat o Alfa Romeo!!!! Solo pezzi PASSATI AL TUV e di indiscussa validita'. Se guardi sul catalogo Techart vedi che studi hanno fatto per gli alettoni,per le preparazioni motore fanno girare i motori per decine di migliaia di Km. prima di vendere le modifiche a CARO PREZZO,non stiamo parlando di un tuning da negozio di articoli per auto!!!! Si tratta di un tuning estremo fatto su auto che sono gia' QUASI perfette ma che magari modificate piacciono di piu' ai rispettivi proprietari. E poi possiamo parlare anche di escluvisita'cosa che a molti importera' ben poco pero' non trovo piacevole andare ad un raduno Porsche e vedere 10 macchine uguali alla mia!!! Ho provato a mandare una foto della mia 996 Techart ma il programma del forum non mi accetta la risoluzione perche' troppo alta,riscattero' le foto con una risoluzione piu' bassa e poi vi faro' vedere com'e' la mia 996,ad alcuni piacera' di piu' ad altri di meno... La mia 996 doveva essere: 1- 2 ruote motrici 2- coupe' 3- larga dietro come una turbo o una 4s (ma 2WD) 4- aspirata 5- alettone Il mio sogno l'ho realizzato con la Techart la Porsche non mi offriva queste 5 cose in un modello solo! Se prendevo la turbo non era ne' aspirata ne' 2 ruote motrici,se prendevo la GT2 non era aspirata ma aveva 2 ruote motrici ma neanche il controllo della trazione... La 4s era larga dietro ma appunto 4 ruote motrici. Quindi mi sono rivolto alla Techart che ha esaudito tutti i miei desideri (a caro prezzo) I gusti sono gusti ed anche le esigenze sono diverse..... Ciao a tutti |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 877 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2002 - 17:23: |      |
Andrea,se vuoi mandami una foto che la alleggerisco e te la posto.... Per il resto...bo??nel senso che inizio ad essere un pò talebano anche io e sono leggermente contrario alle modifiche, specialmente estetiche...mentre al motore si potrebbe anche fare,però tenendo sempre le parti originali in casa pronte ad essere rimontate... ciao Darius Busone sovralimentato n°3.....gli altri due sapete già chi sono.. |
   
Andrea Brancaccio (luce)
Nuovo utente (in prova) Username: luce
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2002
| Inviato il lunedì 07 ottobre 2002 - 17:36: |      |
Se mi dai la tua e-mail ti mando qualche foto |
   
Andrea Brancaccio (luce)
Nuovo utente (in prova) Username: luce
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2002
| Inviato il lunedì 07 ottobre 2002 - 17:40: |      |
Dario TT per curiosita' tu non li spenderesti 8000 Euro per uno scarico sportivo completo e una centralina che al banco ha dato 470CV. ad una turbo 2002 di un signore milanese che ho conosciuto(e che era contento come una pasqua)??? |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 878 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2002 - 18:00: |      |
...scarico e centralia 8000 Euro... Adesso no sicuramente...ma tra sei mesi..magari...insomma i cavalli si sa..non bastano mai.. ciaoo info@crazyracing.it Busone sovralimentato n°3.....gli altri due sapete già chi sono.. |
   
Andrea Brancaccio (luce)
Nuovo utente (in prova) Username: luce
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2002
| Inviato il lunedì 07 ottobre 2002 - 18:10: |      |
Bravo Dario,sto' facendo proselitismo al tuning ;-) Se me lo dici quando decidi ti faccio avere un bello sconto,conosco molto bene l'importatore italiano Techart!!! Ci sono anche i grafici della potenza della Turbo 470 CV,eccezzionali. C'e' anche il kit da 530 Cv ma non ti dico neanche quanto costa altrimenti svieni ;-) |
   
Giacomo993 (jack)
Ciucciami gli scarichi ! Username: jack
Messaggio numero: 323 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2002 - 22:17: |      |
Io penso che tutte le auto sono fatte per piacere al più alto numero possibile di persone, e questo succede anche per le porsche. Ritengo che il proprietario sia libero di personalizarsela come più piace a lui, alta, bassa, silenziosa o rumorosa, comoda o scomoda. Io personalmente trovo più comoda una macchina dove riesci a contare i granuli dell'asfalto, che crogiolarsi al silenzio dell'ovatta! due lingue nere in terra |
   
Roni 993 (roni993)
Utente esperto Username: roni993
Messaggio numero: 133 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2002 - 23:17: |      |
A questo punto non so più da che parte stare !!! vedo questo e mi viene il vomito, anche perchè quell'auto se fosse rimasta originale sarebbe costata più del doppio di quello che viene venduta ora, però sono daccordo, e lo sono mentalmente, per far si che la mia porsche sia differente da un'altra, vorrei che fosse "quasi unica" . Forse su questo argomento non ci si arriverà mai a capo. Saluti
Lampeggi
Roni 993  |
   
Andrea Brancaccio (luce)
Nuovo utente (in prova) Username: luce
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2002
| Inviato il lunedì 07 ottobre 2002 - 23:27: |      |
Sono d'accordo quella Porsche e' stata umiliata! Vedere per credere Ciao |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 879 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 08 ottobre 2002 - 07:49: |      |
Foto della 996 di Andrea..
ciaoo p.s. Andrea,vanno bene??? Busone sovralimentato n°3.....gli altri due sapete già chi sono.. |
   
Andrea Brancaccio (luce)
Nuovo utente (in prova) Username: luce
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2002
| Inviato il martedì 08 ottobre 2002 - 08:32: |      |
Si grazie Dario poi ti daro' quelle "integrali" appena finite un po' di cose... Altrimenti se vieni al Mottarone la vedrai di persona e mi dirai... Ciao |
   
Tommaso Cossu (thomson)
Ciucciami gli scarichi ! Username: thomson
Messaggio numero: 310 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 08 ottobre 2002 - 08:41: |      |
Complimenti Andrea per l'auto, belli gli anterni e anche il colore! Meno belli i "paraocchi" (come i miei..) e la pedaliera... Comunque ancora complimenti e benvenuto! Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con: -auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento |
   
Riccardo G. (sid)
Utente registrato Username: sid
Messaggio numero: 59 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 08 ottobre 2002 - 08:49: |      |
mah...... per fortuna che i gusti sono gusti.... |
   
Andrea Brancaccio (luce)
Nuovo utente (in prova) Username: luce
Messaggio numero: 13 Registrato: 10-2002
| Inviato il martedì 08 ottobre 2002 - 09:19: |      |
 |
   
Andrea Brancaccio (luce)
Nuovo utente (in prova) Username: luce
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2002
| Inviato il martedì 08 ottobre 2002 - 09:25: |      |
I paraocchi sono reversibili non sono incollati con il cemento...;-) Quando mi stufo li tolgo... I cerchi posteriori sono gommati 285 (ho fatto scrivere la modifica sul libretto dopo "collaudo") contro i 265 di serie Ciao anche agli scettici |
   
Andrea Brancaccio (luce)
Nuovo utente (in prova) Username: luce
Messaggio numero: 15 Registrato: 10-2002
| Inviato il martedì 08 ottobre 2002 - 09:40: |      |
Altre foto degli interni in carbonio:
 |
   
Tommaso Cossu (thomson)
Ciucciami gli scarichi ! Username: thomson
Messaggio numero: 312 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 08 ottobre 2002 - 10:31: |      |
L'abbinamento che più mi fa impazzire è tutta pelle-alluminio, ma anche così son molto belli! Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con: -auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento |