Autore |
Messaggio |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 805 Registrato: 03-2002

| Inviato il domenica 29 settembre 2002 - 11:11: |      |
Ve lo racconto...tanto da nascondere c'è poco e poi sono sicuro che qualcuno 4 risate se le farà...(i soliti talebani) Allora sabato mattina parto per la mia sessione,vado in Svizzera e alla dogana mi tengono tre quarti d'ora a cercare qualche cosa dove c'è l'Airbag perchè secondo il loro "capo" era stato smontato il cassettino porta oggetti.... Dopo lenti d'ingrandimento,sonde varie e aver smontato parte di macchina mi lasciano andare dicendo che sono stato fortunato.....(il perchè non l'ho ancora capito).... Vabè,alle 11,30 porto a casa l'amico che era in macchina con me e mettendo la retro vedo una macchia per terra,e dentro di me ho pensato al condizionatore... Arrivo a casa,entro nel garage,scendo dalla macchina e vedo una striscia di "acqua" sulla traiettoria della macchina... Mi viene un colpo,butto lo sguardo sotto la macchina e gocciola liquido di raffreddamento... Incazz...come una lince pakistana telefono al concessionario(12,05) e ci sono poche soluzioni,lunedì gliela devo portare su.... Ok,però facendo diversi controlli,scopro che la perdita arriva da qui
Parte sotto del motore,lato destro,verso posteriore,vicino allo scarico.. e non perde "poco"...(quella senape è la cera...) Controllo il livello del liquido e grazie a tutti i Santi è (a freddo) ancora tra il min e il max....(il che significa che la perdita era appena iniziata)... Ora però mi tocca chiamare un carroattrezzi(visto che mi è andata bene non vorrei fregarmi facendo 20km.....)e la paura è caricarla....lunedì mattina sara una mattina di tensione... Nella sfortuna (perchè solo di questo si può parlare) sono stato fortunato,perchè se la perdita iniziava stamattina in autostrada(direzione sirmione) non me ne sarei potuto accorgere e senza liquido avrei potuto buttare il motore.... Detto questo,apparte l'incazz...della macchina con 620km all'attivo,capisco che sono cose che possono succedere... ,ma spero almeno che l'immobilizzazione del mezzo sia minima...e che la risoluzione del problema sia definitiva... Stamattina sono ottimista...ieri un pò meno.. Vedremo gli sviluppi... Ciao belli Darius p.s.Certo che c'ho un bel c*lo... p.s.2 O forse mi hanno fatto qualche macumba??? ho un problema con la turbo...ad ogni pestata sul gas acqua dappertutto...e non è normale!!! |
   
Robi (robi)
Ciucciami gli scarichi ! Username: robi
Messaggio numero: 262 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 29 settembre 2002 - 12:55: |      |
Per fortuna te ne sei accorto in tempo, altrimenti potevano essere guai seri. Capisco il tuo dispiacere dopo aver aspettato tanto tempo e vedere la macchina già con un problema. Ora la tua preoccupazione maggiore deve essere quella di seguire le operazioni di sistemazione sul carro attrezzi.Attenzione perchè molto spesso gli operatori sono superficiali e rischi di toccare gli spoiler come niente. P.S. : la macumba potrebbe avere qualche fondamento, però consiglio di non pensare a queste cose altrimenti ti rovini le giornate...comunque dato che ci sei....fatti regalare un bel cornetto rosso!!! Buona domenica. Robi 964 Carrera 2 Tiptronic |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 272 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 29 settembre 2002 - 12:56: |      |
Dario come parziale e magra consolazione ti racconto quando mi sono trovato a Santa Margherita con un problema analogo. Scena: ultimo week-end di Luglio, caldo torrido, mega-codone da Santa a Rapallo per arrivare a prendere l'autostrada, improvvisa nuvola di vapore bianco che esce dal cofano ant. della 944T !! Rilevo immediatamente la causa: un raccordo ad angolo in gomma del sistema di raffreddamento (è risaputo, con l'età sui condotti in gomma si formano prima delle screpolature e poi delle crepe.... ) che fare ???
Sono entrato in un supermercato ed ho comprato 18 litri di acqua minerale NON gassata ed ho cominciato a fare rabbocchi ogni 20-30 km tenendo sotto controllo lo strumento della temperatura, e così sono riuscito a tornare a casa !! Naturalmente poi ho cambiato tutti i condotti (compresi quelli della benzina!!) però al momento la preoccupazione e lo sconforto è stato tanto. Potresti fare così: ripulire bene la zona dove hai individuato la perdita e poi utilizzare qualche giro di nastro 'americano' (quello argento super resistente a tutto), sono sicuro che 20 km li fai tranquillamente senza mettere la macchina sul carro attrezzi. Se proprio vuoi usare il carro attrezzi cerca di chiamarne uno con il pianale unico ed avvertili di portare delle assi da mettere sotto le ruote per non rovinare lo spoiler anteriore !! Non te la prendere, ciao Max
|
   
Sergio (ulisse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: ulisse
Messaggio numero: 399 Registrato: 02-2002

| Inviato il domenica 29 settembre 2002 - 13:14: |      |
Sconsiglio anch'io l'uso del carro attrezzi, a meno che non si tratti di quello menzionato da Max. Tempo fa ho speso piu' per i danni da trasporto che per quelli reali. Vedi cosa succede a mettere fretta al Conce, il tagliando di preconsegna non e' stato effettuato a dovere. Non ti preoccupare Dario qualche piccola malattia infantile su una macchina nuova ci deve essere. Vedrai che d'ora in poi andra' tutto liscio.
Sergio Ancarani  |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 806 Registrato: 03-2002

| Inviato il domenica 29 settembre 2002 - 13:20: |      |
Grazie del supporto... Domani mattina vedrò che fare,perchè ieri pomeriggio mi ha richiamato la concessionaria dicendomi di non chiamare il numero verde per il carroattrezzi,che me ne avrebbero mandato loro uno che conoscevano abituato a caricare macchine basse.... Sicuramente l'unica soluzione è il pianale intero,o anche uno di quelli nuovi con le ruotine piccole dietro... Ho pensato anche io al nastro americano,ma perde abbastanza ed è pieno di cera difficile da togliere,poi sembra che con l'aumentare della pressione la guarnizione esca sempre più...non vorrei fare un pezzo e doverla comunque caricare per strada....anche perchè sono 20km ma con il casino che c'è in provinciale,ci vogliono sempre 45 minuti....e in coda è un bel problema.. Una cosa è certa....se si rischia di toccare qualsiasi parte della macchina sul camion....faccio venire i meccanici a casa,ma non la carico....GARANTITO... Alla macumba non ci penso.....però credetemi,il "guasto" era una cosa che mi sentivo e che mi è successa con parecchie macchine nei primi km.... Volvo V70...tappo monoblocco 1000km circa Audi S4...debimetro 700 km circa.. Audi RS4...guarnizione olio del cambio 500 km Speriamo porti bene... Ciao p.s.Cazzarola....lo dicevo che era troppo bello, per filare tutto liscio...
ho un problema con la turbo...ad ogni pestata sul gas acqua dappertutto...e non è normale!!! |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 807 Registrato: 03-2002

| Inviato il domenica 29 settembre 2002 - 13:25: |      |
Sergio,diciamo che il preconsegna è stato fatto di corsa.........ma credo che nessuno si sarebbe accorto di quella guarnizione difettosa/montata male...cmq domani vi aggiorno.... Ciaoo ho un problema con la turbo...ad ogni pestata sul gas acqua dappertutto...e non è normale!!! |
   
Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi ! Username: francesco
Messaggio numero: 309 Registrato: 04-2002
| Inviato il domenica 29 settembre 2002 - 15:28: |      |
Hai seguito con scrupolo quanto detto a pagina 51 del manuale d'uso? Durante il rodaggio la 996 Turbo (e solo quella) essendo destinata a persone anziane e poco pratiche con le alte velocità non si devono superare in 5a i 110 kmh. la sesta per conetenere i consumi non fà piu' di 100. Ciao, Francesco. |
   
SLY (silvio914)
Nuovo utente (in prova) Username: silvio914
Messaggio numero: 10 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 29 settembre 2002 - 19:03: |      |
Ma la perdita mi sembra il minestrone che ti sei mangiato ieri sera !!!!!! Ti avevo avvertito che non potevi mangiarlo seduto sull'alettone, ma tu vuoi fare sempre di testa tua. Silvio .......... nel dubbio accelera !!!!!! |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 159 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 29 settembre 2002 - 19:47: |      |
Urka spero che si risolva in poco tempo. Bhe cmq come hai detto tu meno male che te ne sei accorto presto. Speriamo bene, un abbraccio solidale Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Luca T. (lucat)
Utente esperto Username: lucat
Messaggio numero: 170 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 29 settembre 2002 - 21:05: |      |
Dario: Controlla bene il carro attrezzi che viene, ma se non sei convinto fa veramente venire a casa tua il meccanico. ci mancherebbe!! Vedrai che da qui in poi (pero' mentre leggi questo metti una mano in tasca, che nonsisamai) filera' tutto liscio. E' solo uno strascico di un parto cosi' difficile  Se tutto e' sotto controllo, stai andando troppo piano - Mario Andretti |
   
Giana993 (alberto)
Utente esperto Username: alberto
Messaggio numero: 156 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 29 settembre 2002 - 23:04: |      |
...con le 911 non sarebbe successo!!!
Darius, a parte la battutaccia, sono d'accordo con il boss: due giri di nastro e vai tranquillo! nella peggiorissima (non si puo' dire, ma lo dico lo stesso) delle ipotesi - il tracollo della guarnizione - fai tranquillamente in tempo a spegnere tutto prima di fare danni tenendo un po' sott'occhio l'indicatore della temperatura. Per andare sul molto sicuro portati una tanica d'acqua (per la turbona) e una di camomilla/valeriana+aggiuntebyantonio2 (per te). NON TI PREOCCUPARE!!! un abbraccio Gianalberto (non oso pensare a che domenica ha passato quella Santa Ragazza che ti sopporta da tempo! - CIAO SARA)
993 - Air-Cooled Perfection |
   
Paolo Gigli (993cabrio)
Nuovo utente (in prova) Username: 993cabrio
Messaggio numero: 17 Registrato: 09-2002
| Inviato il domenica 29 settembre 2002 - 23:57: |      |
se ti puo' essere parzialmente di aiuto ti posso dire che un amico con 996 tt con circa4000 km ha subito un fermo macchina di 3 mesi per una perdita d'olio da una testa dovuta ad una difettosita' del monoblocco.L'auto consumava xcirca 2kg d'olio ogni 1000 km pur comunque funzionando benissimo.Per cu non ti preoccupare per una guarnizione.. niente di male
|
   
Luca 914 (luca914)
Utente esperto Username: luca914
Messaggio numero: 232 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 30 settembre 2002 - 08:53: |      |
Darione, potresti sempre fare un traino dietro al C'e'Rocky!!!!!! No??? Dai, per fortuna e' una roba da nulla e senza conseguenze, almeno segue le "usanze" di famiglia! Ciao! Luca 914 |
   
Giuseppe Moisello (gegemoi)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gegemoi
Messaggio numero: 269 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 30 settembre 2002 - 09:15: |      |
Dai Darione, pensa se ti succedeva con una 911 raffreddata ad aria.....allora sì che c'era da preoccuparsi!!!! Coraggio, la strada del paradiso è lunga e irta di ostacoli! Un lampeggio. gege P.S.: ai "tartufi" spero che tu venga con la turbona: Giovanni adesso vuole farci un giro (se no....Shuco!!!!) P.P.S.: per Max: così impari a venire in riviera senza avvisare gli amici.... meglio ridere su una Porsche che piangere su una 500.... |
   
Tommaso Cossu (thomson)
Ciucciami gli scarichi ! Username: thomson
Messaggio numero: 259 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 30 settembre 2002 - 09:37: |      |
"io mi fermo solo per mangiare, dormire e rifornimento" dicesti! io te lo dicevo di fermarti anche per i bisogni fiseologici! Gurda lì che schifo di roba che scarichi sotto la turbona!!!! Scherzi a parte lo sai meglio di me che non è un luogo comune che le versioni più "spinte" vanno tenute più sott'occhio i primi Km di vita; avrei anch'io un paio d'esempi di "rognette" presentatesi entro i primi 1000 km in S4 o RS4 (non mie), ma non serve raccontarli perchè tanto son sicuro che quando macinerai migliaia di km senza alcun problema e sempre filtrato nel sedile dimenticherai totalmente questi piccoli inconvenienti!!! Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con: -auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento |
   
Andrea C. (a65c)
Utente registrato Username: a65c
Messaggio numero: 83 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 30 settembre 2002 - 10:11: |      |
Ti siamo tutti vicini in questo momento di dolore! Forza e coraggio! un pò di scotch e torna nuova.Del resto quando si risparmia....... |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 808 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 30 settembre 2002 - 11:20: |      |
Sono tornato adesso.. Allora,il carroattrezzi ho dovuto chiamarlo io,perchè quello della assistenza Porsche(normalissimo carroattrezzi ACI) mi ha richiamato dicendo che se la macchina era bassa l'avrebbe rovinata e sarebbe stato meglio cercare un'altra soluzione.... Ok,praticamente ho chiamato un carroattrezzi di quelli nuovi,con le ruotine piccole...risultato,non ho strisciato,ma solo sfiorato il baffo nero in gomma davanti....non verniciato..(se avete bisogno un carroattrezzi chiamatemi) Comunque...stamattina messa in moto per portarla fuori dal box ho scoperto che non si trattava di liquido di raffreddamento,ma di olio dell'idroguida,dato che ad ogni movimento del volante si sentivano versi strani... e il liquido era viscido....bo forse meglio così??!? adesso è sotto i ferri....speriamo bene!!! Ciao DArius p.s. mentre ero su in conce è arrivato un 944Turbo targato TO....non vi dico come l'hanno scaricato dal Daily dell'ACI... ho un problema con la turbo...ad ogni pestata sul gas acqua dappertutto...e non è normale!!! |
   
Giovanni C. (tillo)
Utente registrato Username: tillo
Messaggio numero: 23 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 30 settembre 2002 - 15:53: |      |
Caro Darius, ti capisco sono cose che fanno girare ... e poi sempre nel week-end,un classico. Certo che con quello che le fanno pagare (e aspettare !!!) un controllo qualità un pò più efficiente sarebbe d'obbligo. Ciao Tillo |
   
Giuseppe Moisello (gegemoi)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gegemoi
Messaggio numero: 271 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 30 settembre 2002 - 17:02: |      |
OLIO...??? Sarà mica Bruno che si sta vendicando per lo scherzetto di Vizzola? Oppure è una caratteristica delle turbo (di ogni età) quella di perdere olio?? Okay, al prossimo raduno, onde evitare incidenti, tu parti per penultimo: ultimo Bruno, naturalmente, per diritto di anzianità... Comunque, per i tartufi sarà meglio portare parecchia segatura..... non fosse altro che per la minaccia "gavettoni" che si aggira tra i pmaniaci.... Pensa se ti legge qualche ferrarista o maseratista...: domani sei su quattroruote! Un lampeggione (d'auguri, naturalmente!!). gege meglio ridere su una Porsche che piangere su una 500.... |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 815 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 30 settembre 2002 - 17:56: |      |
Ho parlato adesso con il capofficina.. Tutto a posto,era un manicotto allentato...quello della foto centrava poco...la goccia arrivava li ,ma partiva sopra...cmq la lascio sotto osservazione fino a giovedì... Ciaoooooo |
   
Roni 993 (roni993)
Utente esperto Username: roni993
Messaggio numero: 106 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 30 settembre 2002 - 23:19: |      |
X Super Darius 996TT Speriamo che il capofficina non si accorga che non si tratta di un difetto ma bensì di un sabotaggio del club " Air-Cooled " che in una notte ha assatato il box della bimba con coseguente manomissione del pezzo ..... Ovviamente ..... Non è uno scherzo è proprio andata così !!!!      Auguri da Roni 993 A proposito... sei mica passato dalle parti di Imola nei giorni scorsi ? c'era la strada con una riga di olio o qualcosa di simile..... Ridiamoci su !! spero che non te la sia presa....
Lampeggi
Roni 993  |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 817 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 01 ottobre 2002 - 07:40: |      |
Roni,al primo raduno ti metto un tappo nei tubi dell'aria almeno ti va il motore sottovuoto.....e dopo sei airpocketcooled Ciao bello!! |
   
Stefano B. (stefanogt3)
Utente registrato Username: stefanogt3
Messaggio numero: 62 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2002 - 00:23: |      |
Dario, mi sembra che il tuo carroattrezzi l'abbia trattata con i guanti!
e poi dicevi che aveva appena sfiorato il baffo ciao stefano |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 833 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2002 - 07:47: |      |
Si...ma cazzarola se continuate a gufare così altro che manicotti che si smollano,qui mi si smonta la macchina!!!!!!! ciaoo p.s.Stefano,sabato ti rigo la machina nera! |
   
bruno (bruno300hp)
Eat my dust ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 590 Registrato: 10-2001
| Inviato il giovedì 03 ottobre 2002 - 14:51: |      |
ragazzi, gli scomponibili sono proprio un'altra cosa ! sono belli anche sul ferro incidentato ! li metterei obbligatori sui ferri con piu' di 200cv ! |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 324 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2002 - 15:21: |      |
ma che cerchi sono quelli della foto (della macchina di darius )?!?!?!? alex4S porscheMANIA... there is no substitute |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 842 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2002 - 15:26: |      |
Techart.....baluba! Busone sovralimentato n°3.....gli altri due sapete già chi sono.. |
   
Tommaso Cossu (thomson)
Ciucciami gli scarichi ! Username: thomson
Messaggio numero: 288 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2002 - 15:30: |      |
Bruno vuoi 4 Techart scomponibili? Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con: -auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 329 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2002 - 15:42: |      |
Darius attento che so che Pmaniaci in tutta Italia si trovano settimanalmente di notte e fanno macumbe strane sulla tua auto... gli effetti iniziano a sentirsi... ciao balengo! porscheMANIA... there is no substitute |
   
bruno (bruno300hp)
Eat my dust ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 591 Registrato: 10-2001
| Inviato il giovedì 03 ottobre 2002 - 15:47: |      |
da 17 o 18 ? foto, foto ! potremmo barattare: io ho i cup scomponibili da 18 (in previsione dei tuoi futuri acquisti..) del turbo (964) 3.6 (che sono anche molto meglio di quelli in foto) mi chiamasse al 338- 934 0 996 (mi piace averne due anche nel n. di cellulare...) |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 846 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2002 - 16:04: |      |
Caro Alex Mi è appena arrivato l'antisfiga che ha preparato Antonio2 con la sua pluriennale esperienza nel campo dei medicinali....il prodotto crea uno schermo protettivo attorno al proprietario e alla sua macchina,e tutte le macumbe(se presenti)vengono rispedite automaticamente al mittente...... Talebano avvisato talebano salvato... Busone sovralimentato n°3.....gli altri due sapete già chi sono.. |
   
Tommaso Cossu (thomson)
Ciucciami gli scarichi ! Username: thomson
Messaggio numero: 291 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2002 - 17:06: |      |
Qui si vedono poco, ma era il modo più rapido per farti capire quali fossero
sono da 17, gli avevo comprati (nuovi) provvisoriamente quando i miei erano a lucidare; adesso ce li ha su il 964 cabrio rosso, visto che il proprietario la vuole cambiare, può anche venderli separatamente. Se ti interessano ti do il suo num. di cell. Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con: -auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento |