Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2002 * Cosa non va nel servizio Porsche < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (duca)
Ciucciami gli scarichi !
Username: duca

Messaggio numero: 278
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 28 settembre 2002 - 01:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari amici,

come ha suggerito Sergio Ancarani, sarebbe in effetti opportuno un topic (questo per l'appunto) dove indicare eventuali esperienze negative avute nelle sedi UFFICIALI Porsche in giro per l'Italia.

Sergio sostiene che sarebbe utile così come è stato utile a P.I. il topic relativo ai P.C. ufficiali? (ricordate?)

bene allora..... scrivete, scrivete, scrivete.... e chissà che forse ,con tutte le lamentele che verranno fuori ,qualcuno in Porsche non decida di cambiare qualcosa (sarebbe l'ora)!

Personalmente la prima cosa che mi viene in mente è questa:

Perchè la mano d'opera in un centro assistenza Porsche costa molto di più rispetto alle officine non autorizzate?
Non credo che rispetto ad altri centri assistenza il lavoro sia diverso!!! (e questo è uno dei motivi che spinge molti di noi a servirsi presso officine di fiducia non ufficiali)

Perchè si viene spesso considerati clienti di serie B se non si è acquistato l'ultimo modello? (i ricambi li comprano tutti, non solo chi ha la macchina nuova.... anzi....)

Oltretutto in Porsche sembrano fare i preziosi...... per attaccarmi la presa diagnostica e verificare semplicemente se vi fossero anomalie (senza peraltro dover eseguire subito il lavoro) mi hanno tenuto la macchina per quasi 1 settimana!

Un altro motivo per cui molti non si recano nei centri assistenza ufficiali è il seguente:
spesso alla Porsche sostituiscono anche ciò che non è necessario sostituire.... ad esempio..... un bullone è rigato.... benissimo... sostituiamo quello e pure tutti gli altri (che probabilmente sono perfetti)

Oppure ancora.... il climatizzatore (faccio per dire) funziona male.... loro (alla Porsche) non si preoccupano di trovare il pezzo difettoso, ma ti dicono che è da cambiare il climatizzatore (avete idea di cosa costi?); poi giri l'angolo e scopri un centro che si occupa delle riparazioni sui sistemi di climatizzazione delle auto... chiedi qualche informazione, e con due lire ti trovano il guasto ,cambiano il pezzo incriminato e tutto torna come prima.
Sicuramente i furboni delle officine autorizzate pensano che perdere tempo su una riparazione voglia dire meno tagliandi e meno guadagno, ma non sanno invece quanto lavoro in più avrebbero se agissero con un briciolo di coscienza.

A questo punto qualcuno potrebbe rispondere: "eh, caro Teo, ma sai cosa importa all' unica officina che c'e' nella città XY, visto che comunque non riuscirebbe a svolgere più lavoro di quello che già ha?"

Va bene , dico io.... allora toccherebbe alla P.I. verificare periodicamente l'adeguatezza delle strutture ufficiali ed ampliarle , o perlomeno costituirne di nuove ,laddove verificasse delle difficoltà da parte dell' assistenza nel seguire al meglio ogni singolo cliente.

Ma... forse questo atteggiamento conviene alla stessa casa madre, che invece di sostituirti la stupidaggine da 2euro, te ne fa spendere 500....... ed io come molti, continuerò ad andare da qualcun altro, più onesto e spesso più preparato!

Teo

P.S. Dimenticavo..... un aneddoto:

Qualunque persona (meccanico, elettrauto, benzinaio ecc...) si avvicini ad una Porsche per qualsiasi motivo, lo fa con il dovuto rispetto poichè oggetto di culto, di valore e di pregio; Alla Porsche no! Loro ti trattano come se fossi uno qualsiasi, salgono in macchina e ,se la devono spostare di 6 metri ,partono sgommando..... vi pare "normale" un comportamento simile? smiletappaocchi(questo è successo alla Porsche della mia città) Va bene che sono esperti (questo è da vedere), e che le conoscono, ma tutto sommato credo che solo il legittimo proprietario possa permettersi certe libertà, visto che è stato lui a pagarsela profumatamente.

Inoltre immaginate un'officina sotterranea, con macchine (tra le altre cose non solo Porsche) sitemate come in un puzzle tra le colonne di sostegno al caseggiato di 6 piani sovrastante, e l'imbecille di turno che salito in macchina, con la massima disinvoltura parte a manetta per andarla ad infilare in uno spazietto tra il muro ed una Polo dell'86.... io ho vissuto questo momento impallidendo..... ero alla Porsche!

Ho visto anche parcheggiare (sempre dagli stessi) macchine NUOVE di trinca paraurti contro paraurti (della serie... quando tocco vuol dire che non c'e' più spazio);
Una volta addirittura un "camice bianco" ha parcheggiato la mia macchina in salita, con la prima inserita, SENZA FRENO A MANO.

Per adesso vi saluto, ma non è finita quì.... potrei scrivere un' enciclopedia sull'argomento!! Testo di descrizione Testo di descrizione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 336
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 28 settembre 2002 - 11:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

In merito all'invito di Matteo ("indicare eventuali esperienze negative avute nelle sedi UFFICIALI Porsche in giro per l'Italia") devo mettere tutti sull'avviso!

Queste esternazioni possono essere pericolose da un punto di vista legale e saremo costretti a cancellare ogni riferimento.

Io, un paio di anni fa', mi sono preso una querela per diffamazione da parte del titolare di un'officina autorizzata Porsche. Per far rimettere la querela c'è voluto l'intervento diretto di PI, che mi ha anche risarcito monetariamente. Comunque c'è voluto anche l'intervento del mio avvocato.

Poichè qui siamo su un sito amatoriale, senza alcuno scopo di lucro, dobbiamo almeno evitare di finire in qualsivoglia grana che comporti spese legali.

Credo che capirete e che esternerete conseguentemente...

Buona Porsche da Giuliano

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (ulisse)
Ciucciami gli scarichi !
Username: ulisse

Messaggio numero: 395
Registrato: 02-2002


Inviato il sabato 28 settembre 2002 - 11:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo argomento ha lo scopo di informare l'importatore riguardo il giudizio della clientela sul servizio e sull'assistenza.
Deve essere considerato una collaborazione che i clienti Porsche offrono alla Casa Madre per migliorare o per correggere eventuali disservizi.
E' chiaro che l'importatore non puo' conoscere il comportamento di tutti i Concessionari cosi' come i titolari delle Concessionarie non possono conoscere il comportamento di ogni dipendente.
Oggi, altre case, come VW, Ford, ecc., inviano periodicamente alla clientela questionari riguardanti il grado di soddisfazione nei confronti dei Concessionari.
Dato che da Porsche, finora, non ho ancora ricevuto niente, penso che questo argomento possa aiutarli a vantaggio di tutti.
Naturalmente non e' necessario fare nomi e cognomi, sara' sufficiente riferire il fatto che ha prodotto l'eventuale insoddisfazione.

Sergio Ancarani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (duca)
Ciucciami gli scarichi !
Username: duca

Messaggio numero: 279
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 28 settembre 2002 - 13:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Guliano

Ti ringrazio molto per averci ricordato i rischi che si corrono nel commentare incautamente certe situazioni. In effetti molto spesso non si pensa che si sta utilizzando un mezzo pubblico. Proprio per questo spero ,non avendo fatto nomi, di non essere passibile di querele, ed invito a mia volta tutti coloro che interverranno a stare molto attenti!

X Sergio

A parte quelle che sono le nostre esperienze e/o opinioni, tu cosa pensi di quello che si dice sull'assistenza ufficiale ecc....? Hai mai avuto esperienze negative? Scusa se te lo chiedo, ma a volte mi pare di essere il più sfigato di tutti!

Teo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SammyTD-996- (sammytd)
Utente esperto
Username: sammytd

Messaggio numero: 137
Registrato: 11-2001


Inviato il sabato 28 settembre 2002 - 13:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'officina dove mi servo io offre un ottimo servizio, sono gentili e se un lavoro è si può rimandare o lo può fare benissimo qualche altro meccanico me lo dicono traquillamente. Vi spiego in dettaglio. Dato che per arrivare al centro assistenza Porsche più vicino devo fare un'ora di strada, spesso chiamo e descrivo l'inconveniente al tecnico e se è una stupidata allora mi dirotta da un meccanico della mia città. Ovvio si è trattato di interventi stupidi e di poco conto, sia che dal punto di vista tecnico che da quello economico.Però è un comportamento che mi ha colpito positivamente.
L'unica lamentela che devo muovere nei confronti del mio centro d'assistenza Porsche è che non riescono mai a darmi la vettura sostitutiva e che mi costringono quindi a tornare a casa in treno o ad aspettare 2 o 3 ore che eseguano il tagliando.
"Sulla Williams di Mansell l'unica cosa intelligente sono le sospensioni."
Michele Alboreto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust !
Username: dario996tt

Messaggio numero: 802
Registrato: 03-2002


Inviato il sabato 28 settembre 2002 - 13:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova del nove

Oggi con 620 km sul contakm sorpresa!!!

Da una guarnizione mi perde liquido di raffreddamento(piove,non gocciola)...e lunedì mattina si fa un bel giro sul carroattrezzi per andare dal concessionario....che !!

Non ho parole....voglio solo vedere come sarà risolto il problema...

Ciao
ho un problema con la turbo...ad ogni pestata sul gas mi scendono le mascherine dell'ossigeno...è normale???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 338
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 28 settembre 2002 - 13:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

E allora continuiamo con le notazioni positive:

A Trieste c'è il PORSCHE ZENTRUM (officina autorizzata).

Qui il personale è validissimo ed appassionato. In officina il meccanico che si occupa delle Porsche, di nome EDI, è un vero porschemaniaco e so che spesso legge anche il nostro forum.

Il servizio, per quanto ho potuto constatare di persona, è serio, valido, efficace e con costi proporzionati alla Qualità effettivamente erogata.

Buona Porsche da Giuliano

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro F. (turboalex)
Utente registrato
Username: turboalex

Messaggio numero: 99
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 28 settembre 2002 - 14:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti,
esperienze negative non posso dire di averne avute,perche' non ho le possibilita' economiche di averne!!
tempo fa mi feci fare un preventivo da un concessionario per una perdita d'olio dal motore.
il mecca la mise sul ponte e comincio' a dire:
bisognerebbe tirare giu' il motore cambiare questo e questo e gia' che e' giu' quello e quell'altro,"ma",secondo me bisogna aprire il motore ed ha ricominciato con la tiritera.
morale della favola,60 h !!!! di lavoro per aprire il motore piu' 6000000 per gli altri lavoretti
tot 12000000 azz
non contento sono andato oltre frontiera e li mi hanno detto direttamente 20000000.
voglio ringraziare ancora gli amici di questo sito che con i loro consigli mi hanno fatto spendere "0"!!!!!
da lallora ho gia' fatto 6000 km senza alcun problema.
peccato che non possa fare i nomi di coloro che mi hanno fatto risparmiare tale mazzata,ma son sicuro che gli interessati si ricorderanno il fatto.
p.s.
il primo mecca mi disse che se in caso non avessi voluto aprire il motore,avrei dovuto firmagli una manleva per la garanzia sul lavoro !?!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (ulisse)
Ciucciami gli scarichi !
Username: ulisse

Messaggio numero: 396
Registrato: 02-2002


Inviato il sabato 28 settembre 2002 - 14:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispondo a Matteo.

Ho avuto esperienze positive e negative come in tutte le cose di questo mondo.

Molto si basa sui rapporti interpersonali.
In passato ho frequentato una Concessionaria che vantava un ottimo meccanico e motorista.
Quindi per me quella Concessionaria era la migliore, in seguito il meccanico se ne e' andato ed il sostituto non valeva molto pertanto ho dovuto cambiare Concessionario.

Lamentele dirette per quanto concerne l'assistenza posso dire di non averne, mentre per quanto concerne la reperibilita' dei ricambi ed il reparto vendita in generale potrei dire di non essere cosi' soddisfatto come lo sono per Mercedes e BMW.
Sergio Ancarani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 271
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 28 settembre 2002 - 18:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ne approfitto anch'io per salutare l'amico Edi, capo-officina dello Porsche Zentrum di Trieste
Edi  e la GT2
Max
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea COSTA (andrea996)
Utente registrato
Username: andrea996

Messaggio numero: 65
Registrato: 07-2002
Inviato il sabato 28 settembre 2002 - 19:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente non si può generalizzare.Il marchio per fortuna offre parecchi punti vendita e assistenza e,come è capitato a me personalmente, si può rimediare agevolmente cambiando il centro d'appoggio,in caso di brutte esperienze.
Il fatto di dover percorrere parecchi chilometri per raggiungere l'officina,trovandomi in una zona decentrata rispetto alle grandi città, non mi pesa più di tanto in quanto trovo che se la PORSCHE perseguisse come obiettivo aziendale la capillarità dei centri assistenza e vendita,percentualmente aumenterebbero le possibilità di avere a che fare con personale dotato di scarsa professionalità.In questo i grandi costruttori sono di esempio,negativo...

Andrea996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi !
Username: francesco

Messaggio numero: 308
Registrato: 04-2002
Inviato il domenica 29 settembre 2002 - 15:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto mi riguarda alla P.I. posso suggerire alcune cose che sono atttuabili con pochi sforzi e renderebbero quell'immagine che aveva. Rete commerciale: chiedo maggiore trasparenza nella definizione delle competenze e dei servizi tra concessionarie e centri autorizzati. Disponibilità di informazioni su accessori ed allestimenti al momento dell'eventuale ordine. Fino al febbraio 2002 non ho ricevuto nessun materiale illustrativo, solo dopo una lettera scritta a Padova ho ricevuto quanto chiedevo, ma senza la disponibilità degli accessori. Massimo rigore nella gestione degli ordini delle vetture nuove. E'inammissibile l'attuale "allegra"gestione delle vetture consegnate senza rispettare nessuna data di ordine. E'impensabile per un cliente dover spendere denaro in telefonate e telegrammi per avere chiarezza sulla data di consegna e sulla presenza degli accessori ordinati. Disponibilità della P.I. a far provare i nuovi modelli senza che il cliente si debba "inginocchiare" e "supplicare" con un mese di anticipo. Non ho ancora chiaro se le prove in circuito siano gestite dai concessionai o dalla P.I., tutti gli anni viene rimbalzata la competenza. Officine/manutenzione: in 20 anni ho sempre trovato, disponibilità ed impegno a risolvere i problemi nel miglior modo. In presenza di richiami su pezzi difettosi sono sempre stato avvisato con lettera e telefonicamente fino ad oggi dove la sostituzione del cambio l'ho appresa da Porsche Mania ed ho dovuto fare almeno 6 telefonate per avere conferma. A chi devo chiedere di essere informato in futuro su altri problemi. Mi hanno detto due persone differenti (della rete ufficiale)che l'indicatore della benzina me lo devo tenere cosi e nemmeno ci mettono le mani. Servizio post-vendita: in tante occasioni ho potuto apprezzare la cura e la gentilezza nel rispondere a qualsiasi domanda, adesso ho una moltitudine di interlocutori con pochissimi poteri che oltre a farti spendere denari in telefonate non risolvono niente. Proprio in queste settimane riflettevo sul mio ultimo acquisto, sinceramente non sono soddisfatto del denaro speso per questa nuova Porsche. In 24 mesi ho ritirato due vetture nuove e le seccature, le bugie, i problemi di vario genere hanno riempito le pagine di questo forum. Mi rimane difficile capire che tipo di cliente sia per la P.I., la passione per queste macchine mia e di mio padre ha fatto si che dal giugno 1982 si acquistassero diversi modelli nuovi e che tutti fossero seguiti e curati per ogni problema dalla rete ufficiale. In questi 20 anni sono cambiate tante cose, la P.I. ha cambiato due volte proprietario, in Toscana da 5 concessionarie ne è rimasta una ed un centro autorizzato. Io ho continuato a spendere il mio denaro per l'acquisto e l'assistenza nella rete P.I. e posso affermare che attualmente il sevizio offerto non è adeguato al denaro che mi viene chiesto. Sono sempre stato contrario all'acquisto di vetture usate di importazione, ma allo stato attuale visto che per ogni mio diritto ho dovuto scrivere e telefonare la vedo una validissima alternativa. Negli anni passati mi è capitato almeno due volte di ricevere un questionario ed almeno una telefonata a casa, spero che queste righe servano per capire la situazione mia e di altri possessori di auto nuove in Toscana. A testimonianza di quanto detto conservo copia dei telegrammi e lettere inviate negli ultimi mesi. Ciao, Francesco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano B. (stefanogt3)
Utente registrato
Username: stefanogt3

Messaggio numero: 60
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 30 settembre 2002 - 10:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il momento non mi sono ancora servito dell'assistenza Porsche anche se a breve dovrò fare il tagliando al GT3.
Posso però lamentare una certa insoddisfazione per quano riguarda il magazzino ricambi(sfornito) e i tempi lunghi per le ordinazioni (a quanto pare anche P.I non fa magazzino)
Sono molto soddisfatto invece di chi mi ha venduto la macchina,il Sig. Bernocco, che si è sempre dimostrato disponibile,efficente, competente e di parola, oltre a essere un VERO appassionato della marca.

Stefano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Eat my dust !
Username: 986monza

Messaggio numero: 615
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 30 settembre 2002 - 17:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi...chi ha "orecchie per intendere" intenda...lontani da Monza con le vostre Porsche...a Milano si stà tanto bene...

Ho tutti i buoni motivi che non posso -logicamente- spiegare qui, ma che di persona posso raccontarvi...

Ciao
Lo'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Eat my dust !
Username: 986monza

Messaggio numero: 616
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 30 settembre 2002 - 17:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gia che ci sono, do' mio giudizio su 2 concessionarie, il giudizio non e' "nominativo", ma serve a rendersi conto dei problemi che si incontrano...

Concessionario N°1
Buona accoglienza,look molto professionale, anche se pur essendo multimarca (vw audi porsche) non tiene NULLA di nuovo Porsche.
Il trattameto e' uguale per tutti! Quando consegni una Porsche per la riparazione, hai proprio l'impressione di esser trattato come il tuo vicino che ha appena consegnato una Polo,non che siano scortesi,ma molto probabilmente nemmeno il possessore della Polo era molto felice...fate Voi...
Purtroppo non hanno neanche mezzo ricambio, nemmeno le parti piu' semplici...e a procurarli ci mettono una vita.
Per loro la soluzione al "problema" e' SEMPRE la sostituzione della parte incriminata, rigorosamente INTERA (anche se a volte basterebbe ripararla oppure se la causa NON E' QUELLA e alla fine anche il pezzo nuovo non risolve il problema!).
Bisogna pagare sempre, subito, tutto, anche se sei una azienda...ma sopratutto anche se i pezzi che ti sostituiscono sono buoni (?) anche se NON TI RISOLVONO IL PROBLEMA (!) ...a volte ti chiedono di pagare anche per dei ricambi che ancora non hai ritirato...
Come contro, se TI CAUSANO un problema, lo ammettono e gentilmente cercano di risolvere...


Concessionario N°2
Il concessionario tratta esclusivamente Porsche, nuove e usate, accoglienza molto "friendly", piu' confidenziale e meno fredda-professionale,il che non so' dire se sia un pregio o meno...danno l'impressione comunque di capire il tipo di merce che stanno trattando (tanto per dire, non Sgommano nel piazzale e se escono in prova non li senti tirare tutte le prime 2 marce...come dal concessionario N°1)
Pare che i problemi li risolvano e abbiano un minimo di magazzino per le parti di cunsumo,infatti anche se da loro ci vuole piu' tempo per fissare un appuntamento in officina (sempre piena) poi ti risolvono il problema in tempi accettabili, a volte RIPARANDO il guasto senza per forza SOSTITUIRE pezzi e in tempi accettabili...se ci sono "dubbi" si paga solo nel momento in cui il problema viene definitivamente risolto.
I prezzi di mano d'opera risultano comunque sempre molto, troppo cari...


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust !
Username: dario996tt

Messaggio numero: 834
Registrato: 03-2002


Inviato il giovedì 03 ottobre 2002 - 07:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao
Rispondo come promesso...

Sono andato ieri sera a ritirare la macchina....
Il problema era già stato risolto Lunedì,ma l'ho lasciata sotto osservazione fino a ieri,cmq era solo un manicotto dell'idroguida allentato..
La mia paura era visto che ci dovevano lavorare sopra di trovare qualche "regalo" invece no,la macchina mi è stata restituita nello stesso modo di quando me la hanno consegnata la prima volta...perfetta!...sono poi stato rassicurato sul problema che si è verificato e mi hanno anche montato il portatarga anteriore che l'amico Antonio2 mi ha fatto arrivare tramite farmacie..(grazie al portatarga ..minimo guadagno 5km/h di velocità massima..)

Dopo questo posso solo dire che già avevo fiducia nell'officina della concessionaria(provata con Audi) e "per ora" sono stracontento di come mi hanno trattato con Porsche!adesso spero solo che non si smolli qualcos'altro.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mik4s (mikmuk)
Utente esperto
Username: mikmuk

Messaggio numero: 127
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 03 ottobre 2002 - 09:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lorenzo!

Il concessionario n.2 mi sa che lo conosco, il n.1 non voglio conoscerlo
La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri programmi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe Moisello (gegemoi)
Ciucciami gli scarichi !
Username: gegemoi

Messaggio numero: 281
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 03 ottobre 2002 - 09:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che sul tema non sia giusto generalizzare.
Pertanto mi limito a riportare le mie personali esperienze.

Giusto ieri ero dalla concessionaria per ritirare alcuni "pezzetti" per la 3.2: roba da 30 euri, bruscolini per chi è abituato a fare conti da migliaia di euro. Nonostante ciò, e nonostante (o forse grazie) che non sia la prima volta che questo succede, si sono dimostrati ancora una volta quantomeno "comprensivi", sopportando le mie richieste impossibili e accontentandomi sempre nella ricerca del ricambio.

Non mi sono mai permesso di chiedere "consigli e consiglietti", malfidando nella loro disponibilità e competenza, ma, lo ripeto, tutto sommato non mi hanno mai trattato come un rompi...

Uscendo, ho assistito allo sfogo di inc... di un proprietario di 996/4s nuova di pacca, che "lamentava" (per dirla con un eufemismo) la presenza di alcuni segni sulla carrozzeria trovati nel ritirare l'auto dopo il tagliando. Il che confermerebbe quanto riportato dal Duca.

Comunque, per mia esperienza personale (che, come avrete capito, è abbastanza limitata) non posso esprimere un parere negativo. Il che, in una città come Genova, dove è persino difficile trovare un gommista che capisca la differenza tra sotto e sovrasterzo, è già molto.

Un lampeggio.

gege

P.S.: ciao Duca, mi fa piacere leggerti e sapere che sei ancora in circolazione (con una Porsche). Da Vizzola non ci siamo più sentiti, la prossima volta che vengo in centro ti chiamo per un aperitivo.
meglio ridere su una Porsche che piangere su una 500....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo S. (kid)
Ciucciami gli scarichi !
Username: kid

Messaggio numero: 295
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 03 ottobre 2002 - 11:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Gege, vorrei aggiungere una precisazione allora per essere precisi.

Devo e voglio lodare il magazzino ricambi, quasi 7 volte su 10 veloce nel procurarmi i pezzi da me richiesti. Voglio lodare pure la cordialità e anche gentilezza che mi hanno rivolto. A differenza di Gege, ho speso abbastanza negli ultimi mesi per rimettere in ordine la macchina e ripristinare particolari non originali, ma non credo proprio che questo abbia fatto alcuna differenza.

Al contrario ho avuto un esperienza non positiva nell'officina una volta con boxster e una volta con la 993. Evito di scendere nei particolari e raccontare la storia.


Purtroppo non mai avuto contatti con le vendite e perciò mi astengo da ogni giudizio.

Mi duole però dire che sicuramente la mia auto riceverà i pezzi dal quel magazzino ricambi, ma sicuramente le operazioni di manutenzione ordinaria e non, saranno svolte altrove, probabilmente fuori dalla mia regione, essendo presente in liguria un solo concessionario.

A presto.

Filippo

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto
Username: gianlucac4s

Messaggio numero: 116
Registrato: 03-2002
Inviato il giovedì 03 ottobre 2002 - 11:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto mi riguarda, ho acquistato la bimba alla Sportwagen di MIlano.
I signori Coppolino e Vezzini senior sono sempre stati cortesi, competenti e premurosi.
Poi, io la macchina la affido alla Ciesse, ma non per disistima ne confronti di Sportwagen, ma perchè a Reggio ho trovato degli amici a cui voglio accordare il mio gradimento affidandogli la mia macchina.
Gianluca
Ho speso un sacco di soldi per l' alcool,le donne e le macchine veloci. Il restol'ho sperperato.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione