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erika (Unregistered Guest)
| Inviato il venerdì 21 giugno 2002 - 21:17: |      |
Ciao a tutti, sono erika, e se qualcuno si ricorda qualche mese fa avevo chiesto consigli per l'acquisto di una 964 c4 coupè che avrei preso con mio padre e ricordo che siamo entrambi neofiti in questo settore; Da circa un mese siamo alla ricerca del suddetto modello e anche in funzione della cifra che vorremo spendere abbiamo ristretto la scelta su due possibilità; la prima riguarda un modello del 1991, full optional tetto incluso ma con un kilometraggio piuttosto elevato 160.000 e senza tagliandi; questa macchina è stata riverniciata ( è la seconda che troviamo riverniciata)molto bene ed inoltre ha un antifurto molto valido e dotato di blinker; la seconda, sempre del 1991, ha un kilometraggio documentato di 85.000 km, ed è uniproprietario, ma purtroppo non ha il tettuccio; mio padre propende per quest ultima perchè dice che alla fine la differenza la fanno i km e che in fondo c'è sempre il condizionatore, ma a me piaceva molto con il tettuccio; per entrambe il prezzo trattato con i privati è di 16.500 euro; secondo voi è opportuno ragionare effettivamente in funzione del basso kilometraggio e scegliere una vettura poco sfruttata oppure scegliere la più accessoriata considerando anche la proverbiale durata dei motori porsche? grazie in anticipo a chi ci saprà consigliare in merito erika |
   
SammyTD-996- (sammytd)
| Inviato il venerdì 21 giugno 2002 - 21:31: |      |
io propenderei per i kilometri, gli optional io li valuterei solo a parità di kilometraggio, oltretutto la vettura full-optional non ha i tagliandi documentati quindi io non mi fiderei... un lampeggio
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Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il venerdì 21 giugno 2002 - 21:44: |      |
Concordo. Meglio i km pochi, se certificati, che un bell'optional! Se ha 85.000 km attenzione però che agli 80.000 è previsto un bel tagliando "pesante" e se questa non l'ha ancora fatto devi aggiungere 1.000-1.500 € al prezzo per tenere conto del costo del tagliando che dovrai fare immediatamente.
Buona Porsche da Giuliano
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Gianalberto (alberto)
| Inviato il venerdì 21 giugno 2002 - 21:50: |      |
Decisamente sceglierei quella con meno chilometri e tagliandata...il tettuccio non mi pare cosi' importante! Io investirei anche qualche euro in un parere di qualche meccanico competente prima dell'acquisto definitivo. (tra l'altro macchine - tutto sommato recenti - riverniciate mi rendono sempre un po' sospettoso) Ti aspettiamo al prossimo raduno Un lamp Gianalberto |
   
Bruno (bruno300hp)
| Inviato il sabato 22 giugno 2002 - 02:13: |      |
riverniciata, 160.000km, no tagliandi, tetto VS 85.000km, uniprop., tagliandata... stesso prezzo, e ci stai anche a pensare ? Erika, con la prima non ti fanno neanche pagare la tassa di proprietà, ti fanno pagare quella dell'immondizia, dà retta al babbo e prendi la seconda |
   
Francesco P. (francesco)
| Inviato il sabato 22 giugno 2002 - 12:50: |      |
Erika non avere fretta, ma tra le due senza dubbio quella uniproprietario. Ciao, Francesco |
   
Simone Casale (herbie)
| Inviato il sabato 22 giugno 2002 - 14:50: |      |
Erika, unica cosa: mi sembra un po' strano che il prezzo sia uguale; un optional come il tettino non può dare differenza di prezzo; la può dare semmai il fatto che sia cabrio, o che sia un C4 invece di un C2. In realtà il prezzo di quella uniproprietario mi sembra molto basso; RuoteClassiche la porta a 18000 euro e TuttoPorsche a 24000. Se non ci sono sorprese, è un affare. Magari il prezzo è basso perché è bianca o di un colore poco apprezzato. La cosa più importante che devi controllare è se c'è un tubicino lungo circa 40cm di gomma bianca che esce da uno spinterogeno e va su un tubo nero, se non c'è lasciala perdere. In campana e in bocca al lupo! Herbie |
   
Bruno (bruno300hp)
| Inviato il sabato 22 giugno 2002 - 16:18: |      |
Simone, questa me la devi spiegare. |
   
robi (robi)
| Inviato il sabato 22 giugno 2002 - 17:37: |      |
Simone anche la mia non ha la modifica allo spinterogeno, pur avendolo sostituito la scorsa estate. Se proprio la modifica che suggerisci non ci fosse, basta verificare lo stato della cinghietta del distributore, e se danneggiata provvedere alla sostituzione. No?? Posso pensare al dubbio che la macchina possa aver subito qualche danno per via dello strappo della cinghia, ma questo lo avverti subito dall'avviamento!! No?? Dimmi la tua, non vorrei sbagliarmi Lamp Robi |
   
Simone Casale (herbie)
| Inviato il sabato 22 giugno 2002 - 18:05: |      |
Per quanto riguarda la cinghia, rimando al messaggio vuoti di benzina, per quanto riguarda la prova. Forse è meglio un nuovo argomento nell'area domande tecniche, dato che qui si parla della scelta di Erika. Herbie |
   
Alberto 964 (al02052)
| Inviato il sabato 22 giugno 2002 - 18:36: |      |
Compra quella con meno km e con i tagliandi, richiedi anche la copia delle fatture così puoi vedere se hanno fatto solo i tagliandi oppure se vi è stata qualche altra manutenzione importante (che altrimenti ti troverai a pagare tu in futuro). Se sono stati fatti tutti dalla stessa officina vai a chiedere informazioni su quello che la vettura ha da fare, etc. Tieni conto della mia storia: ho acquistato una 964 dal concessionario Porsche a TO senza tagliandi e con km incerti e nel primo anno ho dovuto spendere 10 milioni per metterla in ordine ! Detto ciò è chiaro che il tettuccio non è poi così importante di fronte a 5000 euro di lavori non preventivati. Altra cosa importante il colore: vi sono colori che la rendono difficile da vendere in futuro. Mi sembra che quelli più richiestia siano quelli scuri e l'argento. Per quanto riguarda lo spinterogeno ed il tubicino di aereazione, mi sembra che su un'auto del 91 dovrebbe già essere stato modificato. Visto che il prezzo è buono e magari non ci sono lavori da fare metti in programma l'assetto sportivo, uno scarico cup, e un volante sportivo. Ti daranno un vero piacere di guida! In bocca al lupo. Alberto
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Alberto 964 (al02052)
| Inviato il sabato 22 giugno 2002 - 18:39: |      |
Per Simone, per il problema dei vuoti di benzina ti rispondo nell'area tecnica del forum. |
   
bandina ivo (Unregistered Guest)
| Inviato il domenica 23 giugno 2002 - 11:24: |      |
Concordo con loro prendi quella come meno Km sono quasi la meta' quindi la potresti usare per ben altri 80000 Km prima da arrivare a 160000 KM dell'altra, e poi ci pensi a dover rivendere una macchina che gia' tu ai preso con 160mila Km piu' quelli tuoi a quanto arrivi? oltre 200mila Km con tutto cio' che comporta vedi profonde revisioni al motore con tanti soldoni. Cmq se posso consigliarti per mie cattive esperienz e precedenti se possibile evita il concesionario che vende la 964 in parte alla panda,meglio il privato + onesto a mio parere. Saluti. |
   
Fabio (fabiolinus)
Utente registrato Username: fabiolinus
Messaggio numero: 60 Registrato: 03-2002
| Inviato il domenica 23 giugno 2002 - 22:29: |      |
tra le 2 è ovvio che la migliore è quella con i km certificati e 80.000km..... peccato x il tettino,(personalmente non ne acquisterei una senza).... ma hai proprio fretta di prenderla???non affogarti con le prime che trovi, può darsi che ne esca fuori una con il tettino e meno km. no????....e fatti consigliare da un meccanico di tua fiducia x un bel check up della macchina..... buona caccia....... Fabio |