Autore |
Messaggio |
   
Giuseppe Moisello (gegemoi)
| Inviato il venerdì 21 giugno 2002 - 15:41: |      |
A Bruno, Simba e tutti quelli che hanno o hanno avuto sia la 911 (in forme diverse) sia la 928: Premesso che io uso la Porsche come prima auto, anche se non percorro molti km (circa 10.000 l'anno), e che non mi posso permettere due Porsche, al di là della questione economica inerente l'acquisto, scambiereste la mia 3.2 dell'87 con una 928 GT? Quest'ultima non l'ho ancora vista, ma pare trattasi di una macchina con un solo proprietario, tagliandata, con circa 50.000 Km, in condizioni eccezionali. Quale delle due è secondo voi la più divertente e godibile? Un lampeggio dubbioso. gege |
   
robi (robi)
| Inviato il venerdì 21 giugno 2002 - 15:52: |      |
Gegemoi mi permetto di rispondere anche io qualcosa. Premetto che non ho mai avuto una 928.Ritengo che per l'uso che fai sicuramente la 928 sarebbe un'ottima compagna. Il confort di guida è notevolmente superiore a quella di una Carrera 3.2 e per certi versi anche superiore a quello di una più moderna 964. Secondo me gli svantaggi nell'uso quotidiano sono rappresentati da una posizione di guida più distesa rispetto alla 911 (potrebbe non essere gradita sempre) e dai costi di gestione sicuramente più impegnativi della 3.2. Mi riferisco sicuramente ai consumi ma anche e quelli manutentivi. Niente di spaventoso, soprattutto in considerazione di quello che Simba ha speso in Ciesse per ripristinare al meglio la sua 928, ma penso che in generale i costi siano superiori. In compenso ti godi una vettura da 270kmh in tutto confort ed un rombo 8 cilindri da brivido. Comunque io terrei la 911.Per diversi motivi tra cui la più facile rivendibilità in caso volessi cambiare. Perchè non pensi ad una bella 964?? Lamp Robi |
   
Fabio S. (sfinge)
| Inviato il venerdì 21 giugno 2002 - 17:34: |      |
Caro Gegemoi, ottima scelta!!! Ti consiglio di visionare accuratamente il Forum 928, anch'io sono in procinto di vendere la 911 con la 928, ma sono ancora titubante per i costi di manutenzione. ...Ho fatto un giro su quella di Domenico è ti assicuro che è un'altro mondo. Tra l'altro amico Simba, prima di acquistarne una , gradirei fare un giretto sulla tua!!! Un Lamp
Sfinge |
   
Gege' (gege)
| Inviato il venerdì 21 giugno 2002 - 17:58: |      |
... sono triste Il mio omonimo non ama piu' la 3.2 ... lamp l a m p Gege'
|
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il venerdì 21 giugno 2002 - 18:40: |      |
Apprezzo enormemente la 928, la GT poi è veramente il massimo... Ma se sei di fronte all'alternativa rispetto una 911 (QUALSIASI 911 moderna) la mia scelta sarebbe, senza ombra di dubbio: 911 !!!
Buona Porsche da Giuliano
|
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
| Inviato il venerdì 21 giugno 2002 - 18:50: |      |
gege, giuliano è più talebano di me, in fondo al suo cuore... devo dire che se fai uso quotidiano della macchina la 928 è l'ideale, comoda, bellissimissima, gran motore ecc... ho fortissimi dubbi sul fatto che passare da una 911 a 928 ci si possa abituare se non a discapito del 928. adesso tiro la bumba: è come passare dalla 911 alla 996... aiutoooo alex4S |
   
mikig (Unregistered Guest)
| Inviato il venerdì 21 giugno 2002 - 18:55: |      |
Ho Visto quella di Simba al raduno di Porschemania ed è ,secondo me,una macchina della madonna!! Acquistare !!!! Miki G 911 |
   
G. W. Bush (Unregistered Guest)
| Inviato il venerdì 21 giugno 2002 - 18:56: |      |
sento puzza di talebani... dovrò bombardare il forum da oggi negli stati uniti è in vigore la legge marziale per chi parla male delle porsche raffreddate ad acqua... |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il venerdì 21 giugno 2002 - 19:03: |      |
Qui nessuno parla male delle watercooled... Si discute sul fatto di possedere UNA SOLA PORSCHE ! In questo caso io dico 911 ! ed intendo 911-930-964-993 eventualmente per chi vuole capra e cavoli (sport e modernità): 996.... Il fatto è che di Porsche è veramente difficile averne una soltanto!
Buona Porsche da Giuliano
|
   
Francesco P. (francesco)
| Inviato il venerdì 21 giugno 2002 - 19:50: |      |
Giuseppe se la 928 GT è veramente buona come dici, prendila. Mi sembrano un po' pochi i chilometri, chi comprava la 928 all'epoca vista l'ottima guidabilità la usava veramente. Sicuramente paghi un prezzo molto equo per una Porsche con quelle prestazioni. Aggiungo che poi avresti un'auto piu' recente del 3,2 attuale. Unici "nei" i costi di gestione, l'eventuale rivendibilità e il fatto che l'auto secondo me è piu' vistosa del 3,2. Personalmente un 928 GT o GTS non ha molto da invidiare ad un 996 4S. Descrivici come è questa 928. Ciao, Francesco. |
   
Francesco P. (francesco)
| Inviato il venerdì 21 giugno 2002 - 19:55: |      |
Alex 4S perchè sei cosi cattivo con la 996 che figlia della stessa mamma della tua 4S. Ma la notte dormi tranquillo? O hai dei rimorsi della coscienza. Secondo me sotto sotto ami anche la 996 anche se la tua 4S è curata come si deve. Chissa come tutte le storie d'amore a lieto fine ti vedro coccolare con tanta passione nel tuo garage una fiammante 996 4S! Ciao, Francesco. |
   
Bruno (bruno300hp)
| Inviato il sabato 22 giugno 2002 - 01:51: |      |
Caro Gegemoi, in effetti ho avuto la 3.2, quindi ti posso dire che con la 928 senti + potenza + peso - nervosa (leggi -sportiva) + comoda (molto) linea spaventosa - storia confort di marcia assoluto + piu' moderna (cruise control, memorie sedili, etc) miglior rapporto qualità/prezzo forse minor mercato (dico forse perchè oramai siamo un circuito dove ci sono estimatori di tutte le cavalline) + abitabilità (abitacolo + bagagliaio, ottimo per i W.E. al mare !) + tenuta se è tenuta bene non ha assolutamente costi piu' alti: il massimo è la cinghia (700 euro ogni 100.000 Km...) per es.: a me è partito anche il cuscinetto dell'albero di trasmissione... 48 euro piu' tre ore di manodopera alla ciesse... In linea di principio se dovessi avere una sola porsche, terrei un 911 senza alcun dubbio, ma è anche vero che da quando l'ho presa la uso come prima macchina tutti i santi giorni e non ho piu' toccato le altre. L'unica soluzione è che tu la provi un po', e saro' ben lieto di fartela provare, perchè è una cosa completamente diversa, come guida e come tutto il resto, dal 911. Dipende cosa ti piace di una macchina: la 928 è sicuramente piu' 'esagerata' in tutti i sensi, e non solo di un 3.2. Un cofano di 2 metri 330 cv, 5.000 cc, 8V... Lasciare 30 metri di lingue nere per terra senza sfiorare la frizione ma solo 'appoggiando' il pedale dx è roba da ridere.. Gege, va provata. |
   
EffE EmmE (effeemme)
| Inviato il sabato 22 giugno 2002 - 03:08: |      |
Bel dubbio questo!Eh si va provata sicuramente come ben dice Bruno. Va provata e poi come ogni cosa se ti parte la scintilla..... Giuliano la battuta delle capre e cavoli non e' proprio il massimo;consiglio anche a te una prova della 996..... Ah no! scusa tu hai scritto "Capra" ed associata alla 996 mi viene in mente il regista Frank Capra.....E quale fu' il suo miglior film? "La vita è meravigliosa"... Allora tutto OK,ottimo riferimento se associato alla 996! Alex....Si fa sentire il caldo a Torino e'?EhEH! Ragazzi,battue a parte ho notato la continua comparsa di "anonimi non registrati" che saltano fuori facendo gli spiritosoni...E registratevi! Un lampeggio! |
   
robi (robi)
| Inviato il sabato 22 giugno 2002 - 12:51: |      |
Bruno lo sai qual'è il tuo peggior difetto....quello di far venire i desideri anche a chi, come me , vorrebbe star tranquillo con la sua buona 911 e non pensare ad altro!! Buon weekend! Robi |
   
Gianalberto (alberto)
| Inviato il sabato 22 giugno 2002 - 14:43: |      |
Bruno, ma l'hai gia' montato l'impianto a gas sul 928?   |
   
(Unregistered Guest)
| Inviato il sabato 22 giugno 2002 - 15:08: |      |
Bruno: il 3.2 aveva il cruise control in opzione. Montava sia quello a depressione delle prime 928 (centralina marcata 928...) che quello con servomotore delle ultime 928 (centralina marcata 911...) e 964. Ciao Herbie
|
   
EffE EmmE (effeemme)
| Inviato il sabato 22 giugno 2002 - 15:41: |      |
Herbie sei il re dei tempostat! Non so se interessa ma anche sulle ultimissime il cruise control e' lo stesso preciso e identico,mi sa che almeno quello non lo cambieranno mai... Alberto...attento a dare certi suggerimenti,Bruno,amante delle sfide, potrebbe prima o poi montarlo l'impianto a gas...per gas intendo pero' il NOS (protossido d'azoto) Un lampeggio P.s. Per gli amanti della 928 consiglio il film "Risky business" con un giovanissimo Tom Cruise alle prese con una 928 niente male. |
   
Gianalberto (alberto)
| Inviato il domenica 23 giugno 2002 - 00:36: |      |
In quanto farà 0-100 una 928 con il cicchetto di protossido ??  Un lamp....usti, è già passato!
|
   
simba (Unregistered Guest)
| Inviato il domenica 23 giugno 2002 - 03:20: |      |
ciao gege per quanto mi riguarda ti posso dire che se hai questo sassolino in testa è perchè il 928 ti ha colpito in pieno,ti posso dire la mia :commercialmente meglio il 3200,comodità ovviamente meglio il 928 ,gusto di possesso meglio il 928,le persone quando vai in giro sembra che abbiano il torcicollo si girano tutti! costi di gestione,più alti del 3200( solo per i consumi,bollo ,per la manutenzione meccanica non ti fare spaventare ,dopotutto e una porsche come le altre)visto che come dici tu non puoi per il momento avere 2 auto ti consiglio di prendere il 928 solo se è veramente bella come dici,il desiderio del 3200 lo hai gia esaudito,ormai sai come va come si guida ecc...ecc...se non comprerai il 928 cè il rischio che la notte ti appaia in sonno come successe a me prima di acquistare la mia,infine ti dico che un 3200 bello si trova ancora in giro(questo lo dico se non ti soddisfasse il 928) ma un 928 gt bello come ai visto tu si fa fatica a trovarlo ,nel cambio dovresti guadagnarci qualcosa ma se cambierai di nuovo idea ovviamente ci rimetterai ,in ultimo ti dico NON ACCETTARE CONSIGLI TANTO SI SBAGLIA ANCHE DA SOLI,vivi come pensi se no finisci col pensare a come vivere,questa e una teoria che seguo fin da ragazzo e mi ha sempre portato bene!!! saluti simba |
   
Giuseppe Moisello (gegemoi)
Utente esperto Username: gegemoi
Messaggio numero: 114 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 24 giugno 2002 - 15:43: |      |
Cari amici, grazie per tutti i vostri preziosissimi consigli. Nel frattempo sono andato a vedere di persona questa "fantastica 928 GT": anzitutto si tratta di un più modetso S di un'anno che, data la mia ignoranza in materia, non ho saputo identificare. In secondo luogo, la macchina era sì di un'unico proprietario, ma solo dopo che l'avevano importata dalla Germania. In terzo luogo, le tante decantate "perfette condizioni", non erano poi tali. A parte i km indefinibili (sospetto che 150.000 sia una stima per difetto), la macchina ha gia subito parecchi interventi di carrozzeria, e le gomme hanno un consumo talmente anomaqlo che neanche il buon Mauro fast o la CS in persona riuscirebbe a farla andare dritta. Alla fine niente di fatto. Comunque la pulce dl 928, magari bella come le vostre - quella di Simba l'ho vista dal vivo, quella di Bruno nelle foto del forum - mi è rimasta, e i vostri consigli non hanno fatto altro che stimolarla. Alla prossima occasione, mi farebbe piacere provarne una, e, se ne trovo una dalle vostre parti, mi sarebbe di aiuto il vostro parere in diretta. Grazie ancora a tutti. Un lampeggio. gege |
   
Maurizio (morice)
Utente registrato Username: morice
Messaggio numero: 81 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 24 giugno 2002 - 16:15: |      |
Basta saper aspettre e si trova sempre "quasi" l'auto dei propri sogni magari ci vorran mesi ma alla fine vedrai che troverai un bel giocattolino come comanda..!!! |
   
Giuseppe Moisello (gegemoi)
Utente esperto Username: gegemoi
Messaggio numero: 118 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 24 giugno 2002 - 16:31: |      |
Grazie Morice del conforto morale. Il fatto è che dalle mie ricerche negli ultimi 6 mesi (per trovare il Carrera), mi sono accorto che macchine "giuste" in Italia - almeno nel nord - ce ne sono rimaste veramente poche. Diciamo che quella del 928 è una voglia che mi è nata dopo aver visto e sentito quella di Simba al raduno, e poi si presenta questa "fantastica" occasione... Per fortuna, il giocattolo dei miei sogni ce l'ho già.... il problema è che con le Porsche ti vengono sogni nuovi ogniqualvolta ne vedi una!! gege P.S.: per Gegè: non ti preoccupare, la 3.2 è sempre nel mio cuore ..e nel mio garage!! |
   
robi (robi)
Utente registrato Username: robi
Messaggio numero: 94 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 24 giugno 2002 - 16:59: |      |
Gegemoi io ho da segnalarti una 928 S4 (anno non lo so) molto ben tenuta. E' nera con il tettuccio. Prezzo sugli 11.000 Euro. Se ti interessa, fammelo sapere che mi attivo per le informazioni. Lamp Robi |
   
Matteo986&911 (matteo986)
Utente esperto Username: matteo986
Messaggio numero: 103 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 24 giugno 2002 - 17:30: |      |
Gege la 911 è da tenere! Lo sai benissimo che le sensazioni che si provano alla guida di una 911 (vecchia o nuova che sia) sono uniche e sono proprio quelle sensazioni che hanno reso grande il marchio Porsche ma soprattutto che hanno reso maniaci, anzi Porschemaniaci, tutti i possessori di queste vetture. Tutti gli altri modelli, comunque affascinanti, sarebbero da acquistare, portafogli permettendo, per arricchire il proprio garage "monomarca" ma la mitica 911 deve rimanere PRESENTE all'appello! ciao
|