Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2002 * Porsche RSK 718 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Utente esperto
Username: morice

Messaggio numero: 209
Registrato: 10-2001


Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 09:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi mi dà notizie su questa auto....
non ne so praticamente nulla... o quasi..!!

Grazie per la collaborazione


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Utente esperto
Username: domenicot

Messaggio numero: 191
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 13:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

La tipo 718 meglio nota come 1500RS-k e poi RSK sostituì lo spyder 550 nel 1957.
La forma della carrozzeria su telaio a tralicio era più avvolgente per l'equipaggio e più puntuta verso l'anteriore.
Caratteristiche due prese d'aria per il motore posteriore a 4 feritoie che a me ricordano le branchie degli squali.
I due pannelli erano movibili per interventi rapidi sulle due bancate.
Il motore era un 4 alberi a camme in testa con due carbura doppio corpo.
Potenza da 135 a 148 cv. Cilindrata 1498 cc. classici.
La vettura venne costruita solo nel '57-'58. Nel '59 venne sostituita dalla 718 RS 60 e poi RS 61.
Successi di categoria ed assoluti a Le Mans, Nurburgring, targa Florio.
Piloti: Von Trips, Paul Frére, Barth e Jean Behra.
Domenico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo986 (matteo986)
Utente esperto
Username: matteo986

Messaggio numero: 199
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 14:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

rsk718
This racer first appeared in 1958. Its internal name is RSK 718/1500. The "RS" meaning "RennSport", the "K" denoting the suspension, the "718" is the chassis type, and "1500" is the engine size in cc. It was prepared for Formula 2 racing. This particular car could reach 155mph on the track. Also produced was a 718 Bergspyder, a special version made to compete (and win) hillclimbs (hence the name "Bergspyder"). In 1959, the 1.5 L engine was increased in size to 1.6 liters, and produced 148hp. These cars were winning races throughout their years, even when up against the larger 3 Liter Ferraris! They also won the hillclimb again, placing 1st through 5th.

In 1960, the car was heavily redesigned and badged RS60. Its wheelbase was now 100mm longer and it carried larger wheels and tires. 12 of these were built, 4 of which stayed with the factory. By 1963, they were no longer competitive, and Porsche was at wotk on the 904.

Morice, l'inglese lo conosci vero?


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Utente esperto
Username: morice

Messaggio numero: 211
Registrato: 10-2001


Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 20:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

..... e se ne avessi trovata una..???

... bho mi puzza un poco è svizzera.....

...perplesso....


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (fabiolinus)
Utente esperto
Username: fabiolinus

Messaggio numero: 120
Registrato: 03-2002


Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 21:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

il fascino delle barchette porsche è incredibile.......Domenico ancora gli corri appresso????
guardate questa...........

se è originale porta a casa........

lampeggi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Utente esperto
Username: domenicot

Messaggio numero: 193
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 21:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è una replica in vendita in Svizzera a Martigny/Villeneuve per circa 30 mio.
Monta motore 1100 VW ed è una Ryan con carrozzeria in resina. Le prese d'aria sono finte.
L'ho vista.
Ho postato le foto.
Se è quella, non merita.
Oggi una vera RSK, come una 550, spunta cifre oltre l'ammissibile.
Se è la stessa vettura, il procuratore è un anno che picchia.
Fabiolinus, ci sto dietro sì ai miei sogni!
O magari ai loro surrogati.
Domenico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Utente esperto
Username: morice

Messaggio numero: 215
Registrato: 10-2001


Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 22:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

No il motore e un 1.3 ma immaginavo CHE NON FOSSE ORIGILAS
anche per la cifra.... € 15.000
Dopo le prime foto ritrovate nel web ho capito che era un tarocco... (o meglio un volgare copia)
Una originale supererebbe i €500.000 o oltre...



La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!


Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione