Autore |
Messaggio |
   
Maurizio (morice)
Utente esperto Username: morice
Messaggio numero: 209 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 09:47: |      |
Chi mi dà notizie su questa auto.... non ne so praticamente nulla... o quasi..!! Grazie per la collaborazione
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
Domenico (domenicot)
Utente esperto Username: domenicot
Messaggio numero: 191 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 13:52: |      |
La tipo 718 meglio nota come 1500RS-k e poi RSK sostituì lo spyder 550 nel 1957. La forma della carrozzeria su telaio a tralicio era più avvolgente per l'equipaggio e più puntuta verso l'anteriore. Caratteristiche due prese d'aria per il motore posteriore a 4 feritoie che a me ricordano le branchie degli squali. I due pannelli erano movibili per interventi rapidi sulle due bancate. Il motore era un 4 alberi a camme in testa con due carbura doppio corpo. Potenza da 135 a 148 cv. Cilindrata 1498 cc. classici. La vettura venne costruita solo nel '57-'58. Nel '59 venne sostituita dalla 718 RS 60 e poi RS 61. Successi di categoria ed assoluti a Le Mans, Nurburgring, targa Florio. Piloti: Von Trips, Paul Frére, Barth e Jean Behra. Domenico |
   
Matteo986 (matteo986)
Utente esperto Username: matteo986
Messaggio numero: 199 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 14:40: |      |
This racer first appeared in 1958. Its internal name is RSK 718/1500. The "RS" meaning "RennSport", the "K" denoting the suspension, the "718" is the chassis type, and "1500" is the engine size in cc. It was prepared for Formula 2 racing. This particular car could reach 155mph on the track. Also produced was a 718 Bergspyder, a special version made to compete (and win) hillclimbs (hence the name "Bergspyder"). In 1959, the 1.5 L engine was increased in size to 1.6 liters, and produced 148hp. These cars were winning races throughout their years, even when up against the larger 3 Liter Ferraris! They also won the hillclimb again, placing 1st through 5th. In 1960, the car was heavily redesigned and badged RS60. Its wheelbase was now 100mm longer and it carried larger wheels and tires. 12 of these were built, 4 of which stayed with the factory. By 1963, they were no longer competitive, and Porsche was at wotk on the 904. Morice, l'inglese lo conosci vero?
|
   
Maurizio (morice)
Utente esperto Username: morice
Messaggio numero: 211 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 20:48: |      |
..... e se ne avessi trovata una..??? ... bho mi puzza un poco è svizzera..... ...perplesso....
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
Fabio C. (fabiolinus)
Utente esperto Username: fabiolinus
Messaggio numero: 120 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 21:08: |      |
il fascino delle barchette porsche è incredibile.......Domenico ancora gli corri appresso???? guardate questa........... se è originale porta a casa........ lampeggi |
   
Domenico (domenicot)
Utente esperto Username: domenicot
Messaggio numero: 193 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 21:23: |      |
C'è una replica in vendita in Svizzera a Martigny/Villeneuve per circa 30 mio. Monta motore 1100 VW ed è una Ryan con carrozzeria in resina. Le prese d'aria sono finte. L'ho vista. Ho postato le foto. Se è quella, non merita. Oggi una vera RSK, come una 550, spunta cifre oltre l'ammissibile. Se è la stessa vettura, il procuratore è un anno che picchia. Fabiolinus, ci sto dietro sì ai miei sogni! O magari ai loro surrogati. Domenico
|
   
Maurizio (morice)
Utente esperto Username: morice
Messaggio numero: 215 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 22:04: |      |
No il motore e un 1.3 ma immaginavo CHE NON FOSSE ORIGILAS anche per la cifra.... € 15.000 Dopo le prime foto ritrovate nel web ho capito che era un tarocco... (o meglio un volgare copia) Una originale supererebbe i €500.000 o oltre...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|