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Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 743 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 07:50: |      |
Ho un amico che ha trovato un 993 Turbo S in vendita... Vorrebbe sapere se il prezzo che gli chiedono è "giusto",la macchina è del 1997,33000km,tutti i tagliandi Porsche e con garanzia(non so quale).. Chiedono 75000 Euro.. Grazie Ciao Darius la chiave dei sogni....è la chiave di una Porsche!
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Maurizio (morice)
Utente esperto Username: morice
Messaggio numero: 206 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 08:57: |      |
La Turbo S è un pezzo molto raro, le valutazioni di PI sono attorno alle €100.000 controlla bene i nr di telaio se corrispondono a un S vera o ad una S "fatta" perchè €25.000 di differenza son tantini è vero che è una macchia molto particolare questa frase la riportò un famoso giornale "Autentico gioiello della Casa di Zuffenhausen, la versione Limited Edition Turbo S, su base Porsche 911-993 biturbo, fu prodotta in appunto 160 esemplari, ognuno dei quali, tra il 1996 ed il 1997, fu venduto ad un prezzo di circa 330 milioni di lire." Fatti i tuoi conti... (se genuina da non farsela scappare) Salutoni Morice
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 746 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 09:08: |      |
Morice,è quello che gli ho detto io...se è "vera" è da prendere subito... CIao DArius p.s.Ci legge....se riesce ad avere il numero di telaio si potrà controllare se è originale! la chiave dei sogni....è la chiave di una Porsche!
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Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 107 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 09:18: |      |
Darius se il prezzo è quello e la macchina è realmente una Turbo S c'è da correre... per non farsi scappare l'occasione!! Una turbo S...  mi viene il magone Lamp Massi |
   
Maurizio (morice)
Utente esperto Username: morice
Messaggio numero: 208 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 09:31: |      |
Non sei pago del tuo juby..?? Che altro cerchi.??? il busone Bruno ti ha contagiato..?? Un salutone (ci sei a Novembre?)
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Lorenzo (lorenzo)
Utente esperto Username: lorenzo
Messaggio numero: 239 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 10:11: |      |
Confermo: se si tratta di un Turbo S "ab werk" il prezzo è più che giusto. Hai notizie sul colore? Se non la compra il tuo amico mi interessa. Ciao Lorenzo |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 277 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 10:30: |      |
ciapala subit!!!! alex4S porscheMANIA... there is no substitute |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Utente registrato Username: boxer_bart
Messaggio numero: 74 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 11:25: |      |
Pe rquel prezzo, se fosse autentica, non fosse passata sotto un rullo compressore, e se avessi la possibilità, l'avrei presa al volo, senza pensarci due volte Se qualcuno volesse vedere qualche immagine, ricordare qualche dato, vi rimando a http://www.omniauto.it/home/pturbos.htm ... Ok, è pubblicità occulta perchè l'ho scritto io...  |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 747 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 11:48: |      |
é argento,domani va a vederla(abita in Svizzera) e poi ci fa sapere di più.... Ciao Darius la chiave dei sogni....è la chiave di una Porsche!
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Eat my dust ! Username: 986monza
Messaggio numero: 580 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 12:00: |      |
Deve esser proprio bella...io ne ho vista una Blu da SW a Milano ed era bellissima, argento...deve esser fenomenale... |
   
stefano magnelli (sm67)
Nuovo utente (in prova) Username: sm67
Messaggio numero: 2 Registrato: 06-2002
| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 12:08: |      |
Ciao a tutti. Ho postato mesi fa per la prima volta chiedendo chi di voi potesse essere interessato ad accompagnare Dario, il sottoscritto ed altri amici al Nurburgring. Fatta la premessa ho chiesto a Dario di vedere se il prezzo del Turbo S era equo. Mi ha chiamato il concessionario 10 minuti fa, mi ha ribadito che ha 33000 km, 1997 built, tutti i tagliandi fatti dalla Porsche, grigio metal., 2 precedenti proprietari, 430 cv. Siccome sapevo che il Turbo s su base 993 aveva 450 cv ho chiesto lumi; ignoravo che esiste anche un modello da 430 cv; che i 450 siano solo per il Limited Edition a cui qualcuno fa riferimento? Se riesco vado a vederla e a provarla domani o dopo. Ciao SM P.S. Se torno con il no. di telaio come e' possibile usare l'info per ''fare'' la storia dell'auto? |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Utente registrato Username: boxer_bart
Messaggio numero: 77 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 12:15: |      |
Vai appunto a leggere l'articolo a cui faccio riferimento sopra... A me sembra proprio che il TURBO S avesse 450cv e basta....
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stefano magnelli (sm67)
Nuovo utente (in prova) Username: sm67
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2002
| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 12:31: |      |
No sembra essere confermato il Turbo S 993 da 430 cv guarda p.es. http://autopedia.com/Porsc/97_Turbo.html Ciao |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 749 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 12:38: |      |
Magari quello da 430Cv è una versione per qualche mercato con norme antinquinamento più restrittive... la chiave dei sogni....è la chiave di una Porsche!
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Boxer Bart (boxer_bart)
Utente registrato Username: boxer_bart
Messaggio numero: 78 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 14:02: |      |
Magari in effetti arrivava depotenziato in qualche paese (U.S.A.?), però non ne saprei nulla... Anche TUTTOPORSCHE parla solo della turbo S da 450cv... Il prezzo conferma il fatto che qualcosa non quadri del tutto... Non è che si tratta di una "normale" (ma si può usare questo termine?) 993 biturbo con il kit 430 e l'aggiornamento estetico? Comuque qui vi sono molti più esperti di me, non vorrei aver detto una boiata... |
   
Matteo986 (matteo986)
Utente esperto Username: matteo986
Messaggio numero: 198 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 14:19: |      |
Qualche altra foto utile per riconoscerla, da notare soprattutto la forma delle prese d'aria laterali tipiche della versione S:
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Matteo986 (matteo986)
Utente esperto Username: matteo986
Messaggio numero: 200 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 15:00: |      |
Sembrerebbe poi che la versione per il mercato americano avesse 424 cavalli, ecco il link: http://www.supercars.net/garages/PeP/8v2.html
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stefano magnelli (sm67)
Nuovo utente (in prova) Username: sm67
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2002
| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 15:01: |      |
Boxer Bart, non credo che sia un lifting di una 993 TT standard. Quantunque il mio campanilismo sia aumentato da quando risiedo in Svizzera e' un dato di fatto che la serieta' dei concessionari svizzeri abbia dell'icredibile rispetto ad alcuni operatori del settore italiani. Mi ha detto Turbo S e Turbo S deve essere. I 430 cv mi sembra d'aver capito siano in dotazione al modello 1997 mentre successivamente ne hanno tirati fuori altri 20. Comunque ho raccolto sufficienti dati in rete circa le differenze tra 993 TT e la sorella ''S''(grazie anche a Matteo986) e dovrei essere in grado di riconoscere un taroccamento. Domani o dopo vado e vi spotero' le foto Ciao SM |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 283 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 15:29: |      |
a me pare che la turbo S sia stata fatta con gli ultimi pezzi rimasti delle 993, per far un fuori un po' di magazzino. quindi nè restyling nè altro ma un modello a sè: una sorta di canto del cigno... talebano forever alex4S porscheMANIA... there is no substitute |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Utente registrato Username: boxer_bart
Messaggio numero: 79 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 15:48: |      |
Mi scuso, lungi da me voler affermare qualsiasi cosa sulla malafede del concessionario, o sulla poca preparazione di chiunque. Ho solo detto le info in mio possesso. So che per il mercato italiano dal 1996 (ossia quando è stata immessa sul mercato), secondo TUTTOPORSCHE n°4, pag 60, le Turbo S hanno il propulsroe da 450cv. Ad ogni modo si tratta di 160 esemplari in tutto, non dovrebbe essere difficiel risalire alla sua storia... Ad ogni modo in bocca al lupo, perchè potresti aver trovato un grossissimo affare. Scusa ancora, davvero. |
   
Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 108 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 16:40: |      |
Scusate se sembro un pò scettico, non voglio dubitare della buona fede del conce, cmq. fai bene a controllare al meglio ogni cosa! Non ho mai sentito di una versione da 430cv (però non sono un esperto) e mi suona un pochino strano che su 160 esemplari ne abbiano fatti uscire una prima serie con 20CV in meno. Questo rimane un mio personale parere (probabilmente sbagliato) però visti i pochi Km, i tagliandi fatti su rete Porsche e il prezzo di 25.000 euro più basso, una pulce all'orecchio mi arriverebbe!! Poi se non è così TANTO MEGLIO E TANTISSIMI COMPLIMENTI PER L'OTTIMO AFFARE! E.... SE VERAMENTE E' UNA TURBO S.... COOOOOORRRRRIIIIIIIIIIIIIII!!!! CHE SE NO TE LA SOFFIANO!! Lamp di in bocca al lupo Massi P.S.: Morice, al 99% ci sarò!! |
   
fast911 (mauro)
Utente esperto Username: mauro
Messaggio numero: 107 Registrato: 01-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 17:01: |      |
Mi ricordo benissimo quando l'avevano presentata, ed aveva 450cv, l'avevo vista al salone di Francoforte, ti ricordo che si poteva ordinare la Turbo normale con allestimento uguale alla Turbo S, ed era disponibile il kit 430cv opp. 450 cv. Se è vera, prendila al volo!!!!!!! è un gran mezzo, pure io sto valutando l'acquisto di un Biturbo 450 cv.ma ho paura della troppa potenza, potrebbe scivolarmi sul bagnato...ahahahahaah Ciao Mauro |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 284 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 17:06: |      |
ahahahah bravo sgommeur... pagherei il biglietto per vederti! alex4S porscheMANIA... there is no substitute |
   
stefano magnelli (sm67)
Nuovo utente (in prova) Username: sm67
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2002
| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 17:13: |      |
Bart, scusa de che? Intendevo dire che per quella che e' la mia esperienza con concessionari Svizzeri, trovarne uno che ti spaccia una cosa per un altra sarebbe qualcosa di veramente straordinario. Venendo alla produzione credo di aver capito che ne siano state fatte ben piu' di qualche centinaio (diverse migliaia tra il 1996 & il 1998) di cui le prime con 430 cv e solo dal 1998 quelle con 450 cv. I miei dubbi semmai li riservo per le condizioni della macchina che spero essere in grado di valutare anche dal punto di vista tecnico (un bozzo su di un paraurti lo vedo, un usura meccanica magari no) Un ultima nota. Paragonando i prezzi dell'usato tra Italia e Svizzera assumendo parita' di condizioni tra i mezzi direi che le auto di un certo valore sono senz'altro piu' convenienti in Svizzera. Questo vale senz'altro anche sul nuovo; cio' che ho comprato io per 111000 CHF al cambio di allora pari a 1250 lire costava a Genova 160 milioni = + 13% o giu' di li' (IVA ma non solo) Ciao SM
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Matteo986 (matteo986)
Utente esperto Username: matteo986
Messaggio numero: 201 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 17:21: |      |
Continuo a trovare in rete informazioni che riferiscono di una versione USA da 424 e per il mercato europeo da 450 cv, ecco i links: 1998- 911 turbo S Before the 996 turbo appear in 2000, Porsche relied on the 993 turbo as its performance flagship. However, Porsche also launched an uprated 993 turbo for the US market in 1997, and then an even more powerful European version in Jan 1998, pumping out 424 hp and 450 hp respectively. Further finished with biplane rear wing and 959-like side air intakes. If you cannot distinguish it from other modified 911s, look at the unique yellow brake calipers.This was the fastest REAL 911, also the final version. da http://porscha.freewebsites.com/911evolution.htm Oltre a questo link ufficiale del Porsche Club of America: http://vista.pca.org/stl/993turs.htm Lampeggi investigativi
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Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 753 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 17:24: |      |
Non scappa niente....Problemi con Porsche?????chiedete a Porschemania!!!!!!!!!!!! ciaooooo la chiave dei sogni....è la chiave di una Porsche!
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Boxer Bart (boxer_bart)
Utente registrato Username: boxer_bart
Messaggio numero: 80 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 18:17: |      |
Innanzitutto, Stefano, chiuderei la parentesi scuse, riaugurandoti un in bocca al lupo. Ragazzi, ok, il modello USA al 99% aveva 424cv, ringrazio tutti coloro che me l'hanno fatto scoprire: informati se quella al conce è una versione per gli U.S.A. o magari per qualche mercato arabo, e sei a cavallo... magari in svizzera arrivavano depotenziati Però il sito americano cozza con "Prodotta in solo 160 esemplari, la turbo S del 1996 aveva 450 cavalli ed è una delle 911 più ricercate dai collezionisti. Per chi non la trova c'è però un kit di trasformazione, solo per il motore, per la turbo da 408 cavalli" scritto su tutto Porsche. Ad ogni modo sono andato a fare una veloce ricerca sui vecchi numeri di Quattroruote, per controllare sui listini. La turbo S compare per la prima volta sui listini di quattroruote nel numero di NOVEBRE 1997, a cui accreditano giustappunto 450cv }} Dedurrei quindi che è stata commercializzata in Italia già con tale potenza. }Certo che la TURBO S sta diventando la Porsche del mistero... |
   
Robi (robi)
Ciucciami gli scarichi ! Username: robi
Messaggio numero: 251 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 18:20: |      |
Per fugare ogni dubbio ed avere la conferma assoluta sarebbe opportuno postare i codici degli accessori in modo da capire a quale mercato e destinata e se corrisponde tutto al vero. Comunque se fosse effettivamente una Turbo S va comprata immediatamente a quel prezzo. A Bari il conce sta dando una turbo del 97 con 450cv a 88mila euro. Alla Salute Robi 964 Carrera 2 Tiptronic |
   
Lorenzo (lorenzo)
Utente esperto Username: lorenzo
Messaggio numero: 240 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 19:50: |      |
Attenzione: anche su alcuni testi e riviste (specialmente americani) si fa confusione citando quale mod. 993 Turbo S qualcosa che non lo è. Ovvero puo' essere un particolare allestimento per quel mercato. La Turbo S con specifico allestimento (spoiler specifico, prese aria sui passaruota, pinze freni gialle, battitacco, moquette e borchiette cerchi specifiche ecc.....) è stata prodotta solo con il motore 450 HP. Peraltro la casa forniva il kit potenza 430 HP e 450 HP anche per la 993 Turbo base. Ti consiglio di fare molta attenzione ai particolari e controllare telaio e codici. Lorenzo |
   
Sergio (ulisse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: ulisse
Messaggio numero: 372 Registrato: 02-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 20:18: |      |
La 993 Turbo S ha 450 Hp., i cerchi cromati ed i terminali sdoppiati (2 tubi per lato). Molti particolari come i parafanghi posteriori forati, gli scarichi, gli alettoni ant e post. erano comunque gia' fornibili per il modello di serie come kit Exclusive.
Sergio Ancarani  |
   
Matteo986 (matteo986)
Utente esperto Username: matteo986
Messaggio numero: 202 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 20:36: |      |
E se dico che la vera turbo S è quella appositamente creata in tiratura limitata SOLO per il mercato americano e monta un motore da 424 cv mi linciate??? Ultimo articolo trovato: "The 1997 911 Turbo is quite a car, but Porsche has gone one better. They are offering the limited edition 911 Turbo S, what will become the #1, top performing, best, utmost, fastest, most outrageous 911 EVER. This, my friends, is the last stand for the 911--what started way back in 1963 ends here--with the epitome--the 1997 911 Turbo S. Based on the current all-wheel-drive 911 Turbo, the Turbo S is the most exotic and powerful Porsche production car yet offered for sale in North America. Externally, it is distinguished from the Turbo by its unique body work featuring Aerokit II front and rear spoilers, left and right rear side panel air ducts, and additional light-level left and right front air inlets. For enhanced performance, the Turbo's standard 3.6-liter, twin-turbocharged, air-cooled, flat six-cylinder engine has been increased from 400 to 424 horsepower for the Turbo S, the highest power output ever derived from a Porsche production engine sold on this continent. The Turbo S is equipped with a wide variety of other special standard features created exclusively for the model. They include carbon fiber instrument cluster, instrument panel, door panel inserts and door pulls, an impressive all-leather interior, unique 18-inch "Technology" polished-look wheels, yellow brake calipers, an additional front oil cooler, three-point color coordinated front seat belts, and distinctive Turbo S script on the rear deck lid, wheel center caps, front trunk and rear seat carpeting, door threshold panels and steering wheel. The Turbo S was created in limited numbers exclusively for the North American market. It carries a manufacturer's suggested retail price (MSRP) of $150,000 U.S" L'ultimo paragrafo è molto chiaro, poi vi rimando al conosciuto sito http://www.flat-6.net/view.php?model=993&sel=993+Turbo+S&tab=oview dove vengono riportate le stesse specifiche sopra COPIA-INCOLLATE da un altro sito ancora. Concludo che ci devono essere 2 versioni ufficiali denominate TURBO S, una per il mercato Europeo da 450cv ed una per il mercato USA da 424cv. Sarebbe interessante sapere quante ne hanno prodotte esattamente dell'una e dell'altra. I numeri di telaio comunque dovrebbero chiarire ogni dubbio e ocio ai tarocchi(esempio: http://www.usbodyconversions.com/index.htm )
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Maurizio (morice)
Utente esperto Username: morice
Messaggio numero: 210 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 20:43: |      |
Aggiungo, e non solo, gli inserti in carbonio, e tutte le scritte con TURBO S sia dentro che fuori anche sui cerchi.... P.s tutte le auto prodotte sono "numerate" e sono solo "160" (informazione da PI)
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Fabio C. (fabiolinus)
Utente esperto Username: fabiolinus
Messaggio numero: 119 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 20:59: |      |
cmq a titolo informativo qualche mese fà sulla rivista romana d'inserzioni ne vendevano una a 180 mil di vecchie lire.......il prezzo quindi controllando l'originalità, c'è......buona fortuna...... lampeggi |
   
Sergio (ulisse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: ulisse
Messaggio numero: 373 Registrato: 02-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 21:01: |      |
Il modello e' comunque ben descritto su "tutto Porsche" anno II - n° 2. Alcuni particolari che si possono vedere sulla Turbo S erano stati da me acquistati e montati sulla 993 Turbo Ruf. Il valore attuale e' intorno a E. 100.000,00 Ne ho persa una pochi mesi fa (vedere nell'archivio) Foto pubblicate su "tutto Porsche"
Se invece si tratta di una normale 993 Turbo, equipaggiata con il 1° kit di potenza (430), con i due spoiler, con gli strumenti nel colore della carrozzeria e con i parafanghi forati, il prezzo max. non deve superare E. 60.000,00
Sergio Ancarani  |
   
Matteo986 (matteo986)
Utente esperto Username: matteo986
Messaggio numero: 203 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 21:10: |      |
Siccome "tengo la capa tosta": "Der Porsche 993 Turbo wurde in folgenden Stückzahlen produziert: 2484 Stück im Modelljahr 1996, 1775 Fahrzeuge (zuzüglich 182 Fahrzeuge des Typs Turbo S) im Modelljahr 1997, 556 Fahrzeuge (zuzüglich 160 Fahrzeuge des Typs Turbo S) im Modelljahr 1998" fonte: http://www.porsche993.ch/993%20Turbo.htm 182(1997)+160(1998)=342
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Sergio (ulisse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: ulisse
Messaggio numero: 375 Registrato: 02-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 21:11: |      |

Sergio Ancarani  |
   
Giacomo993 (jack)
Ciucciami gli scarichi ! Username: jack
Messaggio numero: 289 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 22:11: |      |
Che creatura divina............... due lingue nere in terra |
   
Luca99356 (porschezelo)
Utente esperto Username: porschezelo
Messaggio numero: 142 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 23:29: |      |
STO MALEEEEEE
           Luca Se una mano lava l'altra, con cosa lavo la Porsche???  |
   
stefano magnelli (sm67)
Nuovo utente (in prova) Username: sm67
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2002
| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 09:09: |      |
Io devo schierarmi con Matteo. Tra gli altri ho trovato http://www.fantasycars.com/derek/cars/911turbos.html inoltre http://www.users.globalnet.co.uk/~anchsa/porschenew.htm e anche http://www.porsche.ru/porsches/redturb2.htm http://tuneman1.tripod.com/911t.html e molti altri (anche qualche sito non US, inglese per es. che attribuiscono 430 cv) Domani, neve permettendo (stamattina il Gottardo e' chiuso!) vado comunque a vederla........ Ciao SM |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
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Messaggio numero: 81 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 10:22: |      |
Certo che è un bel dubbio... Ne verremo a capo? Io comunque, mi schiero dalla parte delle centosessanta.... quattrocentocinquanta cavalli... Facci sapere...
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Sergio (ulisse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: ulisse
Messaggio numero: 376 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 11:43: |      |
Beh Dario, se abita in Svizzera e ha fatto tutti i tagliandi regolari, si sara' recato presso uno dei concessionari svizzeri. Conosco l'importatore Jacoma che sicuramente potra' darci qualche indicazione piu' precisa.
Sergio Ancarani  |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 758 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 12:01: |      |
Sergio,perfetto siamo a cavallo... Se domani non nevica,lo Stefano va a vederla,fa le foto e si fa dare il numero di telaio,così facciamo una bella investigazione e risolviamo un bel MISTERO!! Ciao ho un problema con la turbo...ad ogni pestata sul gas mi scendono le mascherine dell'ossigeno...è normale??? |
   
Sergio (ulisse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: ulisse
Messaggio numero: 377 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 12:28: |      |
Ho appena finito di parlare con il mio preparatore svizzero, che mi ha confermato sia i 450 Hp. sia le pinze gialle. Per quanto riguarda il modello in questione, se e' grigio argento metallizzato con gli interni rosso bordeaux, si tratta di una 993 Turbo normale modificata con 1° stadio di potenza e con alcuni particolari degli optionals Exclusive che la Casa madre offriva al tempo. La vettura e' stata vista una settimana fa dal Sig. Luigi Borradori. Il prezzo ed i km. corrispondono. Il numero di telaio comunque potra' fugare qualsiasi dubbio.
Sergio Ancarani  |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
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Messaggio numero: 759 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 12:44: |      |
Potrebbe vedere di farsi dare il numero di telaio per telefono.....controlliamo, e se non è una Turbo S si evita un viaggio inutile..... ciaoo
ho un problema con la turbo...ad ogni pestata sul gas mi scendono le mascherine dell'ossigeno...è normale??? |
   
Sergio (ulisse)
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Messaggio numero: 378 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 13:00: |      |
Premesso che in Svizzera le vetture Porsche in generale sono quotate di piu', vuoi per il cambio Fr/Eu o quantaltro, il prezzo richiesto corrisponde al valore in Svizzera di una 993 Turbo normale del '97. Se la targa e' svizzera inoltre vanno aggiunte le spese per la nazionalizzazione. Comunque, se agia' andate da quelle parti, uno sguardo andrebbe dato. Per dario, attenzione che in Svizzera hanno gia' cominciato a cospargere le strade di sale (molto corrosivo). Per questa ragione gli svizzeri, da fine Novembre a Marzo mettono le loro Porsche al chiuso e tolgono le targhe.
Sergio Ancarani  |
   
Lorenzo (lorenzo)
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Messaggio numero: 241 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 13:05: |      |
Una volta mi avevano soprannominato Lorenzo Bond ma considerate le accurate indagini di Sergio ora propongo: Sergiok Holmes Ciao Lorenzo |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
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Messaggio numero: 760 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 13:09: |      |
Sergio tranquillo....io non ci vado con la mia!! ,poi sul paraurti anteriore ho fatto montare degli spruzzini scioglisale e ho messo una mutanda integrale che ripara tutto il fondoscocca...,mancano delle minimutandine(quasi dei tanga) sui cerchi e siamo a posto! Cmq l'amico abita in Svizzera perciò la macchina rimarrebbe oltre confine...non andrebbe così ritargata... ho un problema con la turbo...ad ogni pestata sul gas mi scendono le mascherine dell'ossigeno...è normale??? |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
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| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 13:56: |      |
lorenzo, credo che sergio, invece di sergiok holmes preferirebbe il soprannome di SERjohn Holmes.... alex4S porscheMANIA... there is no substitute |
   
stefano magnelli (sm67)
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| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 14:00: |      |
Ciao a tutti. Sergio, tutte le mie auto svizzere le ho sempre comprate tramite Jacoma della Amag di Bellinzona. Ho provato a contattare Ivan (il figlio) stamattina ma non rispondeva al cellulare. La ragione della chiamata era questa: Il sig del garage che vende il Turbo S, contattato nuovamente stamattina per prendere l'appuntamento, mi ha riconfermato che si tratta di un Turbo S con tanto di targhette (Turbo S per l'appunto). Fatta la battuta che quelle le posso mettere anch io sul mio PX, questo mi ha detto che le pinze dei freni sono rosse, il tachimetro e' su sfondo scuro e i cavalli son 430. ''Ma allora e' un 993 TT standard con la centralina!'' dico io e questo mi risponde che no, in Svizzera ne hanno commercializzati un tot con 430 cv e la sigla S sui cofani in uscita dalla fabbrica. A questo punto sono certo che non e' il Turbo S che intendevamo tutti noi; resta da vedere se e' un 993 TT standard ''chippato'' o se ci sono altre differenze ufficiali che possano renderla un modello a se. Ormai sono intrigato e vado comunque a vederla. Ciao SM |
   
Sergio (ulisse)
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Messaggio numero: 380 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 14:26: |      |
Certo Stefano, fai benissimo. Mi ricordo che il papa' di Ivan, proprio a Misano mi aveva fatto vedere un primo esemplare di 993 Turbo S da 450 Hp. A quel tempo io avevo la 993 Turbo normale ma con il kit da 430 hp. e, alla mia domanda se non fosse possibile portarla a 450 Hp., il Sig. Jacoma mi ha risposto che il gruppo canne e pistoni della Turbo S erano differenti e quindi un' ulteriore aumento di cavalli sulla mia sarebbe stato impossibile (cosa che invece ho fatto con Ruf). Ho saputo inoltre che in Svizzera alcuni proprietari di 993 turbo normali, dopo aver fatto la modifica a 430 Hp. hanno fatto registrare detta modifica sul libretto cambiando anche il nome da Turbo a Turbo S. Se gia' vai in Svizzera controlla se gli interni sono rosso Bordeaux, i cerchi, gli scarichi, le pinze dei freni, il colore degli strumenti e il numero di telaio. Comunque anche se fosse una Turbo normale con tutti quegli aggiornamenti, sembrerebbe un'ottima occasione.
Sergio Ancarani  |
   
stefano magnelli (sm67)
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Messaggio numero: 8 Registrato: 06-2002
| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 14:55: |      |
Sergio controllo tutto, fotografo e vi posto tutto on line (se ci riesco senno' chiedo a Dario di farlo per me). Mi sembra comunque di intendere da quello che scrivi tu che l'ufficio immatricolazioni svizzero possa aver creato un ibrido cioe' un Turbo S (con tanto di libretto aggiornato a testimonianza) diverso da quello che conosciamo noi. Una ulteriore domanda potrebbe essere? Tal ibrido e' da considerarsi preferibile ad un qualsiasi 993 TT (ne vendono a grappoli in CH) che magari trovi a prezzi piu' convenienti? Ciao SM |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
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Messaggio numero: 82 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 15:06: |      |
Però! Sono contento che sergio abbia confermato le nozioni che avevo! temevo di dover mettere l'errata corrige all'articolo che ho scritto ( http://www.omniauto.it/home/pturbos.htm ) ! Ad ogni mdod però potremmo aver scoperto che esisteva questa "strana " versione senza pinze gialle, strumenti a fondo bianco e kit 450... Anche se mi sembra proprio strano...
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Michele2WD (michelebo)
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Messaggio numero: 17 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 20:21: |      |
Ho un amico che é felice proprietario di una delle ultime TURBO S prodotte (se non ricordo male é stata immatricolata nel 1998): se volete posso far verificare da lui (che peraltro non é un P.MANIACO) i particolari chiarificatori. Che é TURBO S l'ho constatato di persona. Saluti a tutti. Michele
Two wheel drive are better than four |
   
Sergio (ulisse)
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Messaggio numero: 381 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 20:23: |      |
Per Stefano, Tale ibrido puo' essere considerato preferibile ad una 993 TT se il prezzo non e' esagerato e se l'estetica ti piace. Personalmente, quando ho venduto una vettura di qualsiasi tipo non sono mai riuscito a farmi pagare il valore degli optionals. Come ho gia' detto il valore citato su questo Forum e' abbastanza in linea con il valore delle 993 TT (97), inoltre i pochi chilometri percorsi rendono ancora piu' vantaggioso il prezzo. Una vera 993 Turbo S, ripeto, non puo' essere venduta a meno di 100.000 Euro e non credo che il venditore sia cosi' sprovveduto. A meno che non ci siano altre ragioni.
Sergio Ancarani  |
   
Giacomo993 (jack)
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| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 22:02: |      |
Quindi dovrebbe essere valutata "semplicemente " come 993 turbo. Ma gli allestimenti exclusive non accrescono il valore? due lingue nere in terra |
   
Sergio (ulisse)
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| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 22:53: |      |
Se cosi' fosse, a quanto avrei dovuto vendere la mia 993 turbo con kit di potenza Porsche (430 Hp.),kit di potenza Ruf da 500 hp, 2 alettoni posteriori oltre a quello originale, uno spoiler anteriore oltre all'originale, un impianto frenante GT2 Evo, strumenti grigio argento originali Porsche oltre a quelli originali, molle ed ammortizzatori speciali con unibol, cerchi speciali Speedline oltre a quelli originali, volante Ruf oltre all'originale, pomello del cambio Ruf oltre a quello originale, scarichi con doppio terminale, coperture dei gocciolatoi anteriori e prese d'aria freni inserite nella sede dei fendinebbia oltre ai fendinebbia originali, Radio CD con carica CD ? Sono riuscito a venderla a 1000 Euro in piu' del valore di Quattroruote. Comunque 75.000 Euro e' sempre 3.500 Euro in piu' della quotazione di Quattroruote per un modello del '97. Inoltre non tutti amano certi allestimenti speciali come per esempio i parafanghi forati o lo spoiler anteriore che e' piu' sporgente. Quando ho visto il primo esemplare a Weissach, per esempio, non mi sono piaciuti ne i cerchi cromati, ne le pinze gialle, ne i parafanghi con le prese d'aria. E' sempre questione di gusti.
Sergio Ancarani  |
   
Simone Casale (herbie)
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| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 23:37: |      |
Nella foto della strumentazione si nota la guida a sx e il tachimetro con la doppia scala km/h e mph; se anche il computer di bordo avesse la scala in miglia orarie, potrebbe veramente essere una versione USA ? Herbie, C2 Cabrio Tip |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
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| Inviato il giovedì 26 settembre 2002 - 09:54: |      |
Telaio de Turbo S Svizzero.... WPOZZZ992VS370180 ora investigate!!!!!! oggi arrivano le foto,mi ha telefonato adesso,ha detto che è bellissima e nuovissima.... Ciao ho un problema con la turbo...ad ogni pestata sul gas mi scendono le mascherine dell'ossigeno...è normale??? |
   
Sergio (ulisse)
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| Inviato il giovedì 26 settembre 2002 - 14:32: |      |
Sei sicuro che il numero e' giusto ? WPO = Codice del costruttore OK ZZZ = Codice carrozzeria (USA sarebbe A, B o C) 99 = Prima e seconda cifra del modello (993) Z = Cifra di controllo (il 2 non so cosa sia) V = Anno Modello ( in questo caso 1997) S = Luogo di fabbricazione (Stoccarda) 3 = La terza cifra del modello (993) 7 = Codice carrozzeria + motore 0180 = Numero progressivo di fabbricazione Sarebbe dunque la 180 esima vettura di quel modello prodotta. L'unica cosa che non comprendo e' il numero "2" al posto di una lettera che dovrebbe essere "Z" oppure "C". Sarebbe bene controllare questo particolare. Comunque alla fine poco importa, il prezzo e' giusto, se poi scopre che e' uno dei pochi esemplari di TT S, tanto meglio.
Sergio Ancarani  |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
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| Inviato il giovedì 26 settembre 2002 - 14:40: |      |
Sergio....probabilmente il 2 è una Z..... Per il resto,lo Stefano oggi è sclerato e tornando da Zurigo(dove c'era la Turbo S) è passato in Ticino a vedere un 996 Turbo nuovo e uno usato con il kit da 450cv....sto aspettando notizie,mi ha chiamato mezz'ora fa che era pronto a tirare il collo al venditore..... Penso che come atterra in ufficio ci farà una relazione approfondita.... Per ora grazie Ciao Darius ho un problema con la turbo...ad ogni pestata sul gas mi scendono le mascherine dell'ossigeno...è normale??? |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
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| Inviato il giovedì 26 settembre 2002 - 15:31: |      |
Foto della turbo S che non è una Turbo S...
Ciaoo ho un problema con la turbo...ad ogni pestata sul gas mi scendono le mascherine dell'ossigeno...è normale??? |
   
Sergio (ulisse)
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| Inviato il giovedì 26 settembre 2002 - 15:34: |      |
Stefano hai controllato se gli interni sono rosso bordeaux ? Il Proprietario che e' di Zurigo era effettivamente in parola anche con il mio meccanico Borradori che invece preferisce una GT 2. Secondo Borradori non e' una vera Tutbo S, tuttavia, come ho gia' detto, poco importa. Quello che importa e' il chilometraggio, poi il tuo amico la porta da Ruf e viene fuori un missile.
Sergio Ancarani  |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
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| Inviato il giovedì 26 settembre 2002 - 15:53: |      |
 ho un problema con la turbo...ad ogni pestata sul gas mi scendono le mascherine dell'ossigeno...è normale??? |
   
stefano magnelli (sm67)
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Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2002
| Inviato il giovedì 26 settembre 2002 - 16:57: |      |
Grazie Dario per aver postato le foto in vece mia (le istruzioni su come fare son chiarissime solo che non ho un programma per rimpicciolirle in ufficio). Sergio come vedi dall'ultima foto gli interni sono decisamente bordeaux. Non e' il Turbo S che conoscevamo noi ma e' decisamente un Turbo S per gli Svizzeri. E' l'importatore che ne ''crea'' alcune pompate che commercializza con la sigla S, poche le differenze con il TT standard; cosi' si sono espressi gli esperti locali. BTW il modello a cui sopra era immatricolato 10/96 prezzo ufficiale 109mila CHF (1.46 coll'Euro oggi). Ciao P.S. Allego una fotina delle condizioni meteo incontrate sul Gottardo stamattina alle 6!
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Lorenzo (lorenzo)
Utente esperto Username: lorenzo
Messaggio numero: 244 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 26 settembre 2002 - 18:28: |      |
Bel clima! In definitiva di "S" quel 993 ha solo la scritta. Si può anche pagarla qualche Euro in meno..... Lorenzo |
   
Sergio (ulisse)
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| Inviato il giovedì 26 settembre 2002 - 19:22: |      |
Si. Tra le altre cose, la "S" incollata dopo "Turbo" e' di qualche cosa d'altro. L'originale e' visibile nelle foto postate piu' sopra. Comunque il Kit originale 430 Hp. l'ho pagato, compreso montaggio, ecc. Lire 13.000.000,= e consisteva in una centralina nuova piu' un radiatore supplementare che deve essere visibile anteriormente o lato guida o sopra quello del condizionatore. A dire il vero la differenza tra i 430 Hp. ed i 408 della serie non sono avvertibili, per questo ho fatto il passo drastico Ruf. Non vedo comunque tutti gli optionals Exclusive che venivano menzionati. 10.000,00 Euro in meno e' il suo prezzo giusto in Italia sempreche' i 430 Hp. siano stati raggiunti con il Kit originale Porsche. Il costo della modifica Ruf e' di ca. Euro 15.000, il che vuol dire che con 80/90.000 Euro si ottiene una macchina che raggiunge i 100 km/h in 3,8 sec ed una velocita' max. pari a 318 km/h. Per Dario non ci sarebbe nulla da fare.
Sergio Ancarani  |
   
Giacomo993 (jack)
Ciucciami gli scarichi ! Username: jack
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| Inviato il giovedì 26 settembre 2002 - 19:30: |      |
Pensavo che gli allestimenti exclusive originali porsche. (non le scritte 16 valvole attaccate dietro!!) Venissero tenute presenti. Mi sbagliavo. La macchina è molto bella, e sembra ben tenuta. Ma di turbo s, c'è ben poco. Avrà 430 cv? due lingue nere in terra |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
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Messaggio numero: 783 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 27 settembre 2002 - 07:31: |      |
Sergio......"Per Dario non ci sarebbe nulla da fare"....questa me la segno!!! Ciaooo ho un problema con la turbo...ad ogni pestata sul gas mi scendono le mascherine dell'ossigeno...è normale??? |