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ANTONIO2 (antonio2)
Utente esperto Username: antonio2
Messaggio numero: 114 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 23 settembre 2002 - 15:43: |      |
Cari amici,ieri andando in direzione ABANO TERME con la mia piccolina mi è capitata una bella cosina,di quelle cose che ci piacciono molto a noi PORSCHEISTI,cioè una bella corsetta maliziosa con altra macchinina cattiva cattiva come le nostre.Nel tal caso trattavasi di MB sl 500.Ora,io vorrei raccontarvi come è andata e come è andata a finire,ma....non so come comportarmi per via della velocità sostenuta(non vorrei che il nostro forum fosse intercettato dalla stradale)e quindi non vorrei ci fossero spiacevoli conseguenze.Dico solo che a me piacerebbe molto raccontare mie esperienze automobilistiche e anche sentire le vostre.Ma voi siete d'accordo,che ne pensate?Ho detto una cavolata? Aspetto vostri commenti ed eventuali proposte. P.S.io e il possessore dell'esseelle 500(new model of course)ci siamo divertiti un mondo e alla fine ci siamo anche salutati!     ciao ANTONIO L'uomo che non cambia mai idea o che non si pente è uno stupido! |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 738 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 23 settembre 2002 - 15:53: |      |
cacchio,Antonio alla fine di solito ci si manda aff...... Non so se vale la pena raccontare medie,punte velocistiche ecc,ma almeno gli hai dato via o no??? ciao bello Viva il Lexotan!!!! Darius è arrivataaaaaaa!!!!!!!
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SammyTD-996- (sammytd)
Utente esperto Username: sammytd
Messaggio numero: 118 Registrato: 11-2001

| Inviato il lunedì 23 settembre 2002 - 15:57: |      |
Una cosa simile era capitata anche a me con un Maserati 3200GT. E' stato molto divertente... "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non vale niente lui o non valgono niente le sue idee." Ezra Pound
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Walter G. (walt)
Nuovo utente (in prova) Username: walt
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2002
| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 20:34: |      |
ciao, io con la mia turbo in autostrada mi diverto e vi assicuro che per le altre passarmi e'veramente difficile. La velocita' e' alta e la spinta ancora di piu', a volte sembra quasi di decollare dovreste vedere le facce di quelli che vengono superati... comunque la velocita' non e' per tutti bisogna avere coraggio ed esperienza.. e a volte neanche questo basta. ciao |
   
Giacomo993 (jack)
Ciucciami gli scarichi ! Username: jack
Messaggio numero: 288 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 22:04: |      |
i miei ingarellamenti preferiti,............. provate ad indovinare...........
 due lingue nere in terra |
   
ITALO (italo)
Utente esperto Username: italo
Messaggio numero: 158 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 22:04: |      |
qualche settimana fa mi sono fatto tortona milano insieme ad un carrera 4 tutta a 250/260. E' stata una corsa eccezionale. ci siamo dati il cambio testa almeno 3 o 4 volte e alla fine abbiamo passato un'altro carrera io a sx e lui a dx a 200. poi è uscito a binasco e prima di lasciarci 4 freccie e abbaglianti. chissa se era un Pmaniaco. comunque quando sono arrivato alla barriera ero bagnato dal sudore. troppo bello anche se un po' al limite della sicurezza. non c'era molto traffico e per fortuna niente volanti in giro. era notte fonda. Tanti saluti da ITALO & PIPPO |
   
Enrico986 (pippo)
Utente registrato Username: pippo
Messaggio numero: 99 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 23:20: |      |
Ed ora la mia... Venerdì notte, ore 00.15, mentre percorrevo tranquillamente(si fa per dire, facevo i 180-190) l'A14 direzione Fano(da Pesaro), scorgo sul mio posteriore uno sguardo familiare... una Carrera cabriolet, blu o nera, non ricordo bene, allora da bravo boxsterista, mi sono inchinato dinanzi alla prepotente differenza di Hp e mi sono spostato sulla dx lasciando passare la 996 lampeggiando, lei ha risposto con gli indicatori di direzione, allora mi sono detto "Eccheccavolo vuoi vedè che sto scalmanato è un Porschemaniaco?" così scalando in 4° mi sono dato all'inseguimento, durato per + o - 1Km, dopodichè la carrera è sparita dalla mia vista. Le due cose belle di questa esperienza sono state lo scambio reciproco di Lampeggi (cosa rara dalle mie parti, tant'è vero che ogni volta che lamp. mi prendono x deficiente mandandomi a quel paese), e lo sguardo della biondina accanto a me quando il tachimetro digitale ha raggiunto i 240 Km/h (eh eh eh). Ciao a tutti. |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Ciucciami gli scarichi ! Username: porscheman
Messaggio numero: 381 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 08:52: |      |
Rei confessi!
 L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! |
   
ANTONIO2 (antonio2)
Utente esperto Username: antonio2
Messaggio numero: 119 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 10:23: |      |
Ragazzi,a 252 di tachimetro digitale,affondavo il piede sull'acceleratore(una o due elle,boh)e facevo ciao con la manina all'SL che diventava sempre + piccolo nel mio specchietto!Comunque MB 500 SL gran macchina e di gran classe. ANTONIO L'uomo che non cambia mai idea o che non si pente è uno stupido! |
   
Luca T. (lucat)
Utente esperto Username: lucat
Messaggio numero: 154 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 10:35: |      |
Molto bello l'SL, ma io mi chiedo che senso abbia fare auto supersportive con il limitatore a 250 Kmh. Lo posso capire sulle berline, che hanno (o meglio dovrebbero avere) altri pesi, altri comportamenti e anche altre aspettative da parte di chi le pilota; ma su Jaguar Xk e su Mercedes SL, mi sembra un'ammissione di debolezza. Voi che ne pensate? Ciao Lucat |
   
Mario C. (mario)
Utente esperto Username: mario
Messaggio numero: 107 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 10:47: |      |
Caro Luca, secondo me la limitazione ai 250 (che sono comunque veramente tanti) non è ammissione di debolezza, ma semplicemente una scelta legata al target di riferimento delle auto che citi. Le suddette non vogliono affatto essere delle supersportive dal punto di vista concettuale, ma delle berline carrozzate da coupè o cabriolet. Che poi siano comunque in grado di sfoderare grinta, velocità e cavalli in quantità e, aggiungo, siano anche gran belle macchine, è altrettanto pacifico. Perchè non si inneschi il solito vespaio, risottolineo che si tratta di opinioni personali e comunque noi una scelta l'abbiamo fatta, no? Lamps Mario |
   
ANTONIO2 (antonio2)
Utente esperto Username: antonio2
Messaggio numero: 121 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 10:59: |      |
Cari LUCA e MARIO,certo che spendere certe cifre e poi sentire che la macchina a 250 comincia a strappare mentre l'altro se ne va.... Diversi anni fa una sera con un mio caro amico con BMW M5 ci lanciammo all'inseguimento di una F 40 sul tratto(a due corsie)della autostrada BS CR.Il FERRARISTA incredulo(era mezzanotte)di vedere un BMW serie 5 attaccato al sedere,probabilmente non aveva neanche un gran piede e continuava a mettere il piede sui freni.Comunque il mio amico si incavolava di brutto quando cercava di superare il FERRARI ma entrava il limitatore. Oggi il mio amico viaggia in F40 e F50 e ha risolto i suoi problemi.... ciao ANTONIO L'uomo che non cambia mai idea o che non si pente è uno stupido! |
   
Luca T. (lucat)
Utente esperto Username: lucat
Messaggio numero: 157 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 11:30: |      |
Cari amici, mi rendo conto che involontariamente sono stato leggermente polemico con il riferimento alla "ammissione di debolezza". Ho letto su alcuni articoli che sia la Xk sia la SL potrebbero reggere anche i 300 Kmh ( anche l'XK mi piace: "very british"). E credo che il limitatore possa non essere installato sulla SL se lo si chiede al momento dell'ordinazione. Devo dire anche che, mio parere assolutamente personale e limitato forse dalla mia scarsa esperienza, il brivido della velocita' massima e' molto relativo: guidare su una strada di montagna in modo sportivo e' un'esperienza altrettanto esaltante e puo' essere fatto in sicurezza. 250 kmh, poi, sono davvero tantissimi, (in effetti ammetto di non averli mai raggiunti, con le strade che percorro e' piuttosto difficile farlo in sicurezza) ma e' proprio l'idea del limitatore a 250 che non capisco. Avrebbe piu' senso limitare la velocita' a 20 Kmh in piu' di quanto previsto dal codice (dico 20 perche' a volte per sicurezza e' meglio fare un sorpasso oltre i limiti di velocita' per qualche secondo!). Ops! Questa non dovevo scriverla. se qualche ministro mi legge diventera' una proposta per il prossimo C.d.S.!! Ciao Luca |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Eat my dust ! Username: 986monza
Messaggio numero: 586 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 11:34: |      |
Gia'....e' per quello che quando ho preso la mercedes SL ho optato per la vesione AMG...niente limitatore, ciao ciao e ocio alla polvere!
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SammyTD-996- (sammytd)
Utente esperto Username: sammytd
Messaggio numero: 120 Registrato: 11-2001

| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 13:40: |      |
La velocità massima che ho toccato è stata 234Km/h in pratica la 4° del tiptronic tirata a 7mila giri. In autostrada non faccio gara con nessuno e mediamente non supero mai i 180. Le gare le faccio sulle strade di montagna che conosco a memoria e sulle quali bastono con l'alfa 147, e prima col coupè fiat, gli ignari turisti milanesi (non me ne vogliano a male i milanesi). "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non vale niente lui o non valgono niente le sue idee." Ezra Pound
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stefano magnelli (sm67)
Nuovo utente (in prova) Username: sm67
Messaggio numero: 9 Registrato: 06-2002
| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 17:57: |      |
Per quello che so io, la scelta di limitare a 250 km/h la velocita' di auto non propriamente sportive deriva da una questione di sicurezza. Quantunque un SL55AMG, una delle nuove Audi RS o altre auto possano pensare di rivaleggiare con GT2 e F360 p.es nella zona over 250 sta di fatto che solo le ultime hanno carrozzerie, sottoscocca ed altri accorgimenti che le rendono sicure a tali velocita'. In altre parole ci sono auto che hanno solo il motore per fare i 300 all'ora altre hanno anche tutto il resto. Ciao SM |
   
Fabio C. (fabiolinus)
Utente esperto Username: fabiolinus
Messaggio numero: 121 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 21:20: |      |
http://www.porschemania.it/discus/messages/5/3256.html?1003249314 anche in questo simpatico post parlammo di alte velocità polizia e vigili..... lampeggi oltre i duecentocinquanta...... |
   
Giacomo993 (jack)
Ciucciami gli scarichi ! Username: jack
Messaggio numero: 294 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 21:44: |      |
Comunque la più bella è stata quando mi sono ingarellato con una 147 Gruppo N. per 5 giri gli sono stato attaccato dietro, ma non avevo abbastanza motore per passarlo, poi ho deciso di provare lo stesso cercando di uscire più veloce da una serie di S........... ma non ci sono riuscito.
per la cronaca adesso è stata riparata. due lingue nere in terra |
   
SammyTD-996- (sammytd)
Utente esperto Username: sammytd
Messaggio numero: 123 Registrato: 11-2001

| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 22:34: |      |
Wow... una A112 Abarth... la adoro... è da quando ho la patente che voglio ricomprarla... l'aveva mia mamma quando facevo le elementari... era grigia canna di fucile. Una ! "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non vale niente lui o non valgono niente le sue idee." Ezra Pound
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Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente registrato Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 93 Registrato: 03-2002
| Inviato il giovedì 26 settembre 2002 - 09:43: |      |
E' stata la mia prima auto ( ed anch'io l'ho ribaltata, ma non in pista, in via Solari a Milano!!!!) Gianluca If owning a PORSCHE is a religion, Porschemania is my Bible |
   
Carlo F. (carlof)
Utente registrato Username: carlof
Messaggio numero: 38 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 26 settembre 2002 - 10:08: |      |
Luca condivido totalmente il tuo pensiero. Ho fatto recentemente il Pesso dello Spluga ed il Maloia con la mia vecchietta è stata una goduria , sono ritornato giovane per un momento. Senza servosterzo ci vogliono muscoli ma in compenso senti tutto dallo sterzo. Fantastico!. Schiacciare il chiodo in autostrada non mi da una grande emozione se non in fase di accelerazione, mi annoia solo l'andare troppo troppo lento su strade senza traffico. |
   
marco pozzi (marcopozzi)
Utente registrato Username: marcopozzi
Messaggio numero: 67 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 26 settembre 2002 - 11:28: |      |
la A112 di un amico...la prima macchina su cui ho tirato il freno a meno...che bei ricordi Lampeggi con freno a mano Ciao MARCO barcollo ma non mollo |
   
ANTONIO2 (antonio2)
Utente esperto Username: antonio2
Messaggio numero: 124 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 26 settembre 2002 - 11:39: |      |
puttena MERCO hai tireto il freno a meno!!! cieo ANTONIO  In autostrada,con una PORSCHE,senza lampeggiare si spostano.Prova a vedere se ti riesce lo stesso con un SUZUKI MARUTI! |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 323 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 26 settembre 2002 - 14:10: |      |
Io una A112 Abarth (2.da serie - 58 CV - 1973) ce l'ho da una decina di anni. E' strettamente di serie stradale, omologata ASI 3° grado (oro). Eccola: 
Buona Porsche da Giuliano
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Roberto M. (robyboxster)
Utente esperto Username: robyboxster
Messaggio numero: 208 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 26 settembre 2002 - 14:18: |      |
Meravigliosa Giuliano!!! Complimenti!!! Un ragazzo al mio paese dieci anni fa ne aveva una uguale ma poi è finita contro il muro... pensa che faceva fatica a scaricare la potenza in terra. Ora il fratello di una mia amica ne ha appena presa una (penultimo modello) e intende restaurarla completamente (ora è semi da rally). Ciao. |
   
Luca T. (lucat)
Utente esperto Username: lucat
Messaggio numero: 158 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 26 settembre 2002 - 15:12: |      |
Complimenti Giuliano. Si vedono sempre meno A112 in giro ed e' un peccato, perche' e' una macchina che merita di essere conservata. Spero che prima o poi il marchio Autobianchi risalti fuori. ANTONIO: Penso di essere la persona giusta per dare una risposta alla tua signature. In casa abbiamo una 964 Carrera 4 (vel. max 260 km dichiarata) e un suzuky wagon R+ prima serie (vel.max 130 Kmh effettiva). Non proprio una Maruti, ma quasi. Devo dirti che in 7 anni non mi e' mai capitato di dover fare i fari a qualcuno per chiedegli di spostarsi... Forse se incontrassi una colonna di goggomobil. Visto che siamo in tema di esperienze di guida estreme vi diro' che le piu grandi emozioni le ho vissute su quella macchina. Una volta a 110 in autostrada decido di superare la macchina che avevo davanti. Freccia; cambio corsia; accelero e... non succede niente! Preso dal panico rientro e urlo a mia moglie: "NON FUNZIONA!! SI E' ROTTO QUALCOSA!!". Mia moglie mi guarda con lo stesso interesse di uno psichiatra per uno dei suoi casi piu' noiosi e mi dice: "guarda che sta funzionando perfettamente!!" In effetti, calmatomi, ho ripetuto la manovra e in poco piu' di un minuto ho effettuato il sorpasso. Ovviamente in autostrada sono sempre "a tavoletta". Se mi capita di incrociare la polizia ho un attimo di panico: "sto andando come un pazzo!!" poi guardo il tachimetro e mi calmo: sono sotto il imite!! Se volete provare un vero brivido possiamo organizzarci in questo modo. Ci troviamo in cima a qualche passo dolomitico. Prima scendete con la vostra Porsche, poi tornate su e immediatamente riprovate con il mio Suzuky. Vi assicuro che c'e' da aver paura. Io sono tesissimo anche quando faccio le rampe per entrare in autostrada. ciao Lucat
Se tutto e' sotto controllo, stai andando troppo piano - Mario Andretti |
   
Giacomo993 (jack)
Ciucciami gli scarichi ! Username: jack
Messaggio numero: 298 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 26 settembre 2002 - 18:13: |      |
Giuliano la tua A112 è spettacolare. La mia invece , è completamente modificata. La uso (poche volte) per divertirmi in pista, è spettacolare fare le curve a 120/130 km/h con quella scatolina. Sempre se non ribalti!!! due lingue nere in terra |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Ciucciami gli scarichi ! Username: porscheman
Messaggio numero: 426 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 30 settembre 2002 - 18:26: |      |
Ragazzi, anche a me e' toccata la stessa sorte del collega Boxsterista Enrico (pippo). Allora, intenzionato a constatare la veridicita' dei dati velocisitici dichiarati dalla Porsche per la Boxster 2500, ho approfittato della presenza di una "lepre" d'eccezione (Subaru Impreza WRC), per scattare all'inseguimento. Nel momento in cui stavo gioiendo per aver visto cifra 256 km/h sul tachimento digitale (alla faccia di chi chiama Maggiolino di Casa Porsche la "Boxsterina"), lampeggeggiando all'impazzata da dietro, mi supera in souplesse, ironia della sorte, una 996 Carrera 4 del 2000 color nero. Sigh. Avra' fatto i 280 km/h, vista la facilita' con cui la "sorellona" mi ha bruciato! Comunque, e' stata una gran bella tirata, scandita dalla superba sinfonia emessa dal 6 cilindri, ben oltre i 5000 giri. L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! |
   
Enrico986 (pippo)
Utente esperto Username: pippo
Messaggio numero: 103 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 30 settembre 2002 - 19:39: |      |
Beh, che dire Porscheman, forse un giorno saremo proprio noi due con le nostre "997 carrera 4" a dare l apaga alle boxster MY 2005!!! intanto... CHI BEN COMINCIA... |
   
PaoloG (paolo)
Utente registrato Username: paolo
Messaggio numero: 26 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 30 settembre 2002 - 21:01: |      |
Sinceramente non saprei cosa pensare sulle auto con il limitatore a 250. Per un verso, mi sembra giusto, perchè penso che anche i 250 siano fin troppi, e al di sopra delle capacità di guida del 90% delle persone, e, non è detto che tali auto capitino sempre nelle mani giuste. Per l'altro verso, direi che non ha senso rimpilzare un'auto di cavalli e darle un motore super spinto per poi mettere il limitatore (vedi RS6 e M5)!!! Comunque per me la velocità non è una discriminante per l'acquisto di una auto, e spero che su questo siate d'accordo tutti (inseguimenti alla Stursky & Huch a parte). Paolo. |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Ciucciami gli scarichi ! Username: porscheman
Messaggio numero: 432 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 01 ottobre 2002 - 08:39: |      |
Pippo, non ci penso minimamente ad abbandonare la mitica Boxster. Semmai, la paga preferirei darla con una bella Boxster 3400 Ruf, anche se mi pare sia gia' uscita anche la 3600. L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! |
   
Enrico986 (pippo)
Utente esperto Username: pippo
Messaggio numero: 105 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 01 ottobre 2002 - 20:02: |      |
La paga a chi Porscheman, alle varie ferrari e mercedes oppure alle altre carrera??? 911isti non ve la prendete stavo solo scherzando... Lamp "RUFfati" |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Ciucciami gli scarichi ! Username: porscheman
Messaggio numero: 440 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2002 - 09:09: |      |
Beh, a chi capita a tiro! L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! |