Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2002 * Vostre aspettative sulla produzione 2003 e Cayenne < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi !
Username: francesco

Messaggio numero: 289
Registrato: 04-2002
Inviato il sabato 21 settembre 2002 - 22:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei sapere da voi se c'è già qualcuno interessato all'acquisto della nuova Cayenne, quali informazioni ha ricevuto dal concessionario che ha contattato e cosa si aspetta da questo modello? Quali importanti servizi vi aspettate da P.I. e dal concessionario oltre quello di sottoporvi un contratto da firmare? Ciao, Francesco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EffE EmmE (effeemme)
Ciucciami gli scarichi !
Username: effeemme

Messaggio numero: 368
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 21 settembre 2002 - 23:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco!
Non chiedermi perche' ma mio padre dopo anni da Jaguarista ha "tirato fuori" l'idea di cambiare tipologia di auto e di passare a suv del tipo Range o simili.Nel caso voglia veramente (cerchiamo di dissuaderlo in casa) un qualche cosa di simile lo spingerei con probabilita' verso la Cayenne,non certo la Turbo comunque.Staremo a vedere...
Comunque sia da recente proprietario di Porsche nuova nonche' porscheista da tempo non ho ricevuto assolutamente niente ne' dalla Porsche Italia ne' dai concessionari ed officine autorizzate che mi conoscono da anni come credo buon cliente.
Ma chissa',in dieci anni e quattro Carrera, l'aver portato mio cugino ed un amico a fare diversi contratti e tante altre cosine mi sarei aspettato qualche "attenzione" maggiore.Non dico di leccarmi i piedi in modo imbarazzante come fanno tuttora quelli della Lexus, pero'.....
Questa cosa mi fa pensare...
Un lampeggio!

"Only the gentle are ever really strong"
J.Dean
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Albi gt3 (albi)
Utente esperto
Username: albi

Messaggio numero: 133
Registrato: 04-2002
Inviato il domenica 22 settembre 2002 - 12:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Presentazione al salone di Parigi, a Verona il 07 Dicembre dal concessionario, tutta la produzione 2003 già venduta, prima consegna disponibile, parlo sempre a Verona, 2004.
Personalmente penso che sia il top in tutto e per tutto e anche nei confronti delle concorrenti.
Ciao Albi
Se fossi un auto vorrei essere una Porsche.......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO (italo)
Utente esperto
Username: italo

Messaggio numero: 152
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 22 settembre 2002 - 12:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo
Tanti saluti da ITALO & PIPPO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust !
Username: dario996tt

Messaggio numero: 727
Registrato: 03-2002


Inviato il domenica 22 settembre 2002 - 12:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

In futuro se potrò,sicuramente sostituirò il G.Cherokee con una Cayenne aspirata e magari anche Turbo Diesel..

Ciaoo
è arrivataaaaaaa!!!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi !
Username: francesco

Messaggio numero: 291
Registrato: 04-2002
Inviato il domenica 22 settembre 2002 - 19:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente sono curioso di guidare questo nuovo suv e di esprimere un giudizio. Il numero delle prenotazioni è molto buono anche se non uniforme in tutta Italia. Il motivo di tale successo è sicuramente da spiegarsi con il fenomeno della novità che fa moda. Sono sicuro che i primi possessori non saranno cosi' entusiasti della vettura, a meno che non la usino unicamente per andarci al bar del centro o ad un ristorante alla moda. Ci sono due motivi importanti che pesano sulla modesta riuscita che mi aspetto da questa nuova Porsche. Il primo è che nonostante l'impegno e l'investimento si tratta di un veicolo totalmente differente da quelli fino ad ora prodotti, a mio giudizio il peso ed il volume della vettura non si prestano al raggiungimento in piena sicurezza delle prestazioni che dichiarano. Il secondo è che attualmente la qualità costruttiva della fabbrica e di tutta la struttura di vendita è sempre piu' lontana dai canoni di alcuni anni fà. Mi immagino gia' i problemi dei primi clienti che dopo aver atteso la vettura dopo chissa quanti rinvii si trovano a lottare con cruscotti che cigolano, strumenti imprecisi, cambi da sostituire e soprattutto a frequentare questo forum per sapere se ci sono dei richiami che riguardano la loro vettura. La mia visione sulla prossima nata in casa Porsche non è positiva e mi rendo conto che potrete non essere della mia opinione. Purtroppo quello che ho visto e che mi è capitato mi porta a queste considerazioni. Ciao, Francesco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 317
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 22 settembre 2002 - 19:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi permetto di dire la mia anche se non sono un acquirente di vetture Porsche nuove e quindi non parlo per esperienza diretta.

Talvolta la miopia delle aziende mi sembra davvero incredibile!

Da una parte investono somme enormi in pubblicità e creazione di immagine, dall'altra permettono che comportamenti tesi probabilmente ad risparmiare costi (personale impreparato, verosimilmente per carenze di formazione, e poco attento alle esigenze della clientela, verosimilmente per carenze di tempo) possano vanificare, in un attimo, parte degli investimenti fatti in promozione!

A conti fatti questo atteggiamento non può rendere e mi rende molto triste sentire che se ne renda responsabile una Casa come la Porsche.

Buona Porsche da Giuliano

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico V. (errigt2)
Utente registrato
Username: errigt2

Messaggio numero: 54
Registrato: 04-2002
Inviato il domenica 22 settembre 2002 - 21:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

il mio livello di aspettativa per la Cayenne è altissimo, penso darà molti punti alle dirette concorrenti,in famiglia abbiamo una X5 che penso di sostituire con la suv Porsche.
Sono tentato di andare a Parigi per poterla ammirare al più presto.
Ciao a tutti.
Enrico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ELFER (Umberto B.) (elfer)
Utente registrato
Username: elfer

Messaggio numero: 46
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 22 settembre 2002 - 23:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari amici,
quando appresi di Cayenne ebbi una torsione addominale.
Il sacrilegio si stava compiendo davanti agli occhi di tutti ed il pensiero di una station Wagon 4x4 tout terrain con l'asinella di Stoccarda mi inorridiva. Per mesi mi sono rifiutato di guardare sulle riviste specializzate la VW PORSCHE SUV, rifiutandomi di credere che la stessa potesse avere un sia pur lontano rapporto di parentela con la 911. Anche il pensiero della Boxster in occasione del suo debutto mi fece tremare, ma quando vidi e toccai la piccola mi dovetti ricredere.
Ora ho trovato il coraggio di guardare le foto, leggere le recensioni e prendere in considerazione la possibilità di vederla di presenza: nulla da dire, una gran vettura sotto ogni profilo. Certo, questo non significa affatto che la comprerò ma mi rendo conto che diverso si può.
So che allo studio vi sarà anche una turbodiesel. Inutile sottolineare che non la compreranno i Porscheisti, ma è logico che verrà prodotta (magari dopo che avremo digerito il colpo della gippona) perchè credo tutti sappiate che le case automobilistiche in europa sono obbligate a produrre veicoli che consumano poco per questioni ecologiche (come vi spieghereste altrimenti le BMW 740d, le Mercedes 420 CDI e le PHAETON 10 cilindri diesel?).
In conclusione: cara Porsche, ne prendo atto, ma non ne sono ancora del tutto convinto.
Un saluto
MEMENTO AUDERE SEMPER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nick (nick911)
Nuovo utente (in prova)
Username: nick911

Messaggio numero: 16
Registrato: 01-2002


Inviato il domenica 22 settembre 2002 - 23:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!
Io ho qualche dato aggiornato... il direttore generale di P.I., tra conferenza stampa e successiva intervista, giovedì 19 ha dichiarato che i contratti di Cayenne con caparra sono 450, altri 150-160 con "dichiarazione d'interesse", su un totale di 850 auto disponibili per l'anno-modello. Con una percentuale divisa quasi a metà tra S e Turbo (leggera prevalenza Turbo). Significa che si può ancora ordinare, che le consegne inizieranno sostanzialmente con il nuovo anno, e che gli annunci di "cessione contratto" a 124.000 euro, ricordano tanto l'epoca della swatchmania, ma gli esemplari disponibili non sono (ancora) stati tutti bruciati. Dopo che la si vedrà, però, suppongo ci sarà un incremento di contratti. Ma anche in tal caso non ci sarebbe da temere, la produzione a pieno regime non sarà di 25.000 ma verso le 40.000 unità.

Saluti, e buona Cayenne a tutti.

Nick911
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi !
Username: francesco

Messaggio numero: 292
Registrato: 04-2002
Inviato il lunedì 23 settembre 2002 - 19:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Giuliano: sono della tua stessa opinione. Piu volte ho detto che attualmente in Italia si investe moltissimo in pubblicità sulle riviste in quanto è il modo piu' semplice ed immediato per creare una immagine da offrire al consumatore di auto sportive e quindi di incrementare le vendite. Fino ad oggi la P.I. poteva vantare la grande immagine ed opinione che hanno verso il marchio i possessori di Porsche da oltre quaranta anni. Immagine costruita con sacrificio e dedizione da persone che hanno lavorato e lavorano (purtroppo sono poche)nell'azienda che distribuisce in Italia le Porsche. Adesso per stessa ammissione di un suo dipendente lavorano con contratto continuativo quasi le stesse persone di quando si vendevano 1.000 auto l'anno. Chi acquista un'auto nuova deve quasi supplicare il concessionario, chi ne ha una usata spesso si reca per l'assistenza presso altre officine dove trova piu'disponibilità. Giudico i dati delle vendite ed i profitti attuali della Porsche A.G. e della Porsche Italia molto buoni, addirittura eccellenti se confrontati con il panorama mondiale delle case automobilistiche. Giudico allarmante (vorrei usare altri termini ma non posso) l'attuale politica mirata a sfornare sempre piu'spesso nuovi modelli, con prezzi competitivi che portano ad una qualità MOLTO-MOLTO-MOLTO piu' bassa ed alla eliminazione di quella struttura post-vendita che faceva sentire il cliente protetto dopo aver staccato l'assegno e ritirato l'auto. Adesso grande impegno per sfornare sempre cose nuove, grandi pubblicità, fabbricazione di mezzi nuovi che fanno moda e poi basta. Vuoi informazioni su colori, accessori ed allestimenti: ti devi accontentare. Non ti arriva la macchina alla data stabilita: e chi se ne f.ga, se non la vuoi ci sono altre persone che la ritireranno al posto tuo. Ti arriva di un colore sbagliato: tutti possiamo sbagliare. Ti arriva senza qualche accessorio: devi spendere in telefonate. E'in corso un richiamo per un difetto su un organo importante come il cambio: lo apprendi da Porsche Mania (grazie ancora) e devi fare altre telefonate per ricevere dopo dieci giorni una lettera. Cara Porsche A.G. e cara Porsche Italia, sono consapevole che per voi il sottoscritto è un misero granello nel deserto ma siete riusciti quasi a spezzare il mio amore e il mio entusiasmo per queste fantastiche macchine per cui farei pazzie. Ciao, Francesco.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione