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Paolo Gigli (993cabrio)
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Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2002
| Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 21:37: |      |
Salve a tutti sono nuovo mi ha indirizzato qui' una vostra conoscenza( Gianluca.V.).Guido da circa due anni un 993 cabrio del 1995 ovviamente vesione 272 cv.Poiche' non ho mai avuto modo di provare il 285 cv vorrei sapere da voi le differenze a livello di prestazioni , sound etc .. Grazie per ora ..( A proposito ho conosciuto qualcuno di voi lo scorso ottobre nei pressi di alba in occasine di un vostro raduno, mi ricordo bene uno o 2 rs 2,7 ed un turbo 3300 nero) ciao a tutti e complimenti per il sito www.drpaologigli.it
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Filippo S. (kid)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kid
Messaggio numero: 266 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 21:46: |      |
Ciao Paolo e benvenuto, Per quello che so e potuto provare la differenza tra i due modelli essenzialmente: La 285: ha il cambio più lungo perciò maggiore velocità max (8km/h) mi pare, di conseguenza sembra meno cattiva da giudare. Forse ne beneficiano i consumi, non saprei. Ciao
 Filippo
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Paolo Gigli (993cabrio)
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Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2002
| Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 21:59: |      |
Be' ti dico cosa mi hanno detto quando ho acquistato la vettura: Il varioram e' solo un "tappo" sopra il motore i puristi preferiscono il 272 cv.E' per questo che ho chiesto un parere.Sulla questione dei rapporti so che gia' la versione 272 cv destinata alla svizzera aveva i rapporti lunghi del 285 cv.La mia sensazione e' che ci sia troppo stacco tra' la 5 a e la 6a arrivo in 5a a 230 di tachimetro e quando metto la sesta c'e un calo di progressione sensibile che non si sente nelle altre cambiate.
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Filippo S. (kid)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kid
Messaggio numero: 267 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 22:14: |      |
Cosa dire in più di quello che hai appena scritto... Ti posso pure dire che il calo nella sesta è cosa forse abbastanza comune anche su altri modelli, anche sulla boxster la 5° spingeva meno della 4°. Direi che è una caratteristica comune al più delle auto presenti in commercio. Per la nostra forse puoi provare con una eprom diversa, c'è qui un 993 chippata e che ho potuto provare come passeggero e ti posso dire che è parecchio scalmanata (passami il termine). Per fare un bel lavoro potresti optare per: filtro, chip e marmitte. Il rendimento sarà di sicuro effetto, sia prestazionale che di sound. Io per ora ho montato il filtro, a breve mi arrivano i terminalini (già di suo le mie marmitte sono abbastanza "sounder" rispetto al normale) e in futuro arriverà pure la emprom. Ciao
 Filippo
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Paolo Gigli (993cabrio)
Nuovo utente (in prova) Username: 993cabrio
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2002
| Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 22:27: |      |
IO ho gia' montato il kit sound porsche (terminali e scatola filtro).A mio parere miglioramento sul rumore ma poco o niente sulle prestazioni.Sulla eprom fammi sapere qualcuno di affidabile a cui farla riprogrammare.E in quel caso quali miglioramenti.. prontezza in basso oppure allungo? |
   
Ivo (ivo__bandina_)
Utente registrato Username: ivo__bandina_
Messaggio numero: 26 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 22:47: |      |
Dalle prove su strada non ci sono sostanziali differenze dalla varioram alla normale per quanto riguarda l'accelerazione sulla velocita' ho qualche dubbio in quanto la la normale da 4r e' stata provata a 268km come da Auto mentre da Automobilismo e' stata portata a 274 km. La versione Carrera s con varioram e' arrivata per Auto a 274km per automobilismo a 268 km. Quindi e' difficile da valutare. Sicuramente la varioram sembrerebbe meno reattiva in ripresa anche se di poco specialmente in 6°. Io possiedo una 993 varioram del giugno 96 e devo capire se ha il cambio lungo oppure corto.Anche perche le prime varioram vedi targa avevano il cambio corto. A proposito di 993 chiedo se il tappino nero presente sulla serratura del lato paseggero e' presente anche sulla serratura del lato guida, in quanto la mia lo ha solo sul lato passeggero. Comunque se interessa posso postare sul sito le prestazioni base dei due modelli prese dalle riviste 4R,Auto e Automobilismo. Saluti. |
   
Paolo Gigli (993cabrio)
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Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2002
| Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 22:58: |      |
A me risulta per la 993 coupe' 272 cv 264,6 quattroruote febbraio 1994 e 264,5 auto febbraio 1994. Mi fai nascere un dubbio .. io credevo che tutti i varioram avessero il cambio lungo e solo i precedenti il cambio corto?Giro il quesito.. A proposito cosa mi dite degli scarti al tachimetro.. io ho visto oltre 290 km/h ... |
   
Matteo (duca)
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Messaggio numero: 271 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 23:04: |      |
X ivo, io una 993 c4 del tuo stesso anno ed il tappino di cui parli cel'ho su entrambe le portiere. X Paolo, Riguardo alle differenze tra 286 e 285 non saprei come risponderti..... ho sentito opinioni diverse e discordanti.... Un ragazzo che corre con le Porsche mi ha detto che per quanto la 285 sembri meno cattiva (non si sente il calcio in virtù del motore più progressivo già dai bassi), in realtà è più prestazionale, mentre un meccanico mi ha detto che a parte una diversa sensazione di guida (la 272 è più divertente secondo lui) non esistono differenze.... per alcuni è meglio una e per altri è meglio l'altra (?). Io però mi domando una cosa.... per quale motivo la Porsche avrebbe aggiornato un motore, aggiunto cavalli e via dicendo, se non per raggiungere un livello prestazionale superiore? Per me rimane un mistero! Teo P.S. Di una cosa sono certo.... La carrera4 ha una tenuta paurosa (in positivo) e sul bagnato è molto sicura (ovviamente più della 2), ma la carrera2 è indubbiamente più cattiva e quindi divertente, forse un pò più impegnativa, ma comunque stabile. Qui dovrebbe intervenire qualche guru come Sergio o Giuliano. |
   
Paolo Gigli (993cabrio)
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Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2002
| Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 23:15: |      |
Allora: Il tappino ce l'ho solo sulla portiera del passeggero.Io Ho una 993 2 e devo dire che e' divertente e stabile come giustamente dice MATTEO . Non ho grossi termini di paragone con la 4 invece .Comunque il mio quesito iniziale era solo provocatorio non voglio certo stabilire la superiorita' tra 272 e 285 cv ma solo avere le sensazioni di chi le ha usate tutte e 2. Certo che i rapporti corti della mia 272 cv danno una bella soddisfazione soprattutto nei passaggi 2a -3a -4a-5a |
   
Ivo (ivo__bandina_)
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Messaggio numero: 27 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 23:17: |      |
Si scusa ho fatto un po' di confusione allora la normale per Auto va a 264,5 per Automobilismo va' a 274,9 come miglior passaggio a 6800 giri inoltre la potenza rilevata e' di 272,0 cv a 6100 al motore con 230 ,4 cv alla ruota la coppia rilevata e' di 33,1 kgm a 5000 giri. sempre automobilismo prova la Carrera s da 285 cv e per loro va' a 268 km con potenza al motore di 288,8 cv. Auto nella prova della carrera s la porta a 272,8 a 6100. Inoltre sempre sullo stesso articolo riporta alcuni dati della Targa a cambio corto la quale si riscontra una velocita' di 268,4 km a 6700 giri con una accelerazione dai 0-100 km di 5.15 contro i 5.08 della versione cambio lungo inoltre la Targa cambio corto copre il chilometro in 24,29 contro i 24,55 della ''S''. Ciao. |
   
Roni 993 (roni993)
Utente registrato Username: roni993
Messaggio numero: 90 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 23:29: |      |
Carrera 2 272CV e semplicemente un buon scarico, non ce nè per nessuno. Provare per credere!! Lamp Lamp Saluti Roni 993 |
   
Paolo Gigli (993cabrio)
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Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2002
| Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 23:35: |      |
Ti credo ... una Viper ne sa qualcosa... ma cosa intendi per buon scarico... |
   
Roni 993 (roni993)
Utente registrato Username: roni993
Messaggio numero: 91 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 20 settembre 2002 - 00:20: |      |
Quello originale modificato ( eliminato il catalizzatore ) Lamp Lamp Saluti Roni 993 |
   
ELFER (Umberto B.) (elfer)
Utente registrato Username: elfer
Messaggio numero: 43 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 20 settembre 2002 - 02:26: |      |
Ma si vocifera che esista una partita di 993 MY 96 (cv 285 e varioram) che sarebbe uscita alla fine del 1995 col cambio corto (prima dell'entrata in vigore della Euro 2) Circa 500 esemplari, non di più. Sarà vero??? Saluti MEMENTO AUDERE SEMPER |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente registrato Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 85 Registrato: 03-2002
| Inviato il venerdì 20 settembre 2002 - 09:36: |      |
paolo, che piacere leggerti nel sito! Quando vuoi provare un4s con lo scarico aperto ed un assetto da paura, fammi sapere. Ciao Gianluca If owning a PORSCHE is a religion, Porschemania is my Bible |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 714 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 20 settembre 2002 - 09:50: |      |
Gianluca,il 4S con lo scarico aperto e l'assetto paura,dove lo noleggi????? è arrivataaaaaaa!!!!!!!
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Paolo Gigli (993cabrio)
Nuovo utente (in prova) Username: 993cabrio
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2002
| Inviato il venerdì 20 settembre 2002 - 13:47: |      |
Cia GiaNLUCA COME VEDI TI HO DATO RETTA ED ECCOMI QUA...ANCORA UN SALUTO |
   
Antonio2 (antonio2)
Utente esperto Username: antonio2
Messaggio numero: 107 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 20 settembre 2002 - 15:27: |      |
Ciao PAOLO e benvenuto.Vedo con piacere che quelli del '62 aumentano in questo sito giorno dopo giorno. ciao ANTONIO L'uomo che non cambia mai idea o che non si pente è uno stupido! |
   
Giacomo993 (jack)
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Messaggio numero: 265 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 20 settembre 2002 - 18:04: |      |
Anche io voglio fare lo scarico alla mia ma lo volevo fare tutto!!!! (sborone pieno) Io mi sono ingarellato con un 272 cv (la mia è 285) e pressappoco vanno uguale solo che io ho il cerchio di 18, e lui il 17. A ogni marcia gli davo circa 1 m. e di velocità di lungo mi stava in scia e non riuscivo a staccarlo. (PROVE EFFETTUATE IN STRADA CHIUSA AL PUBBLICO ) due lingue nere in terra |
   
Giacomo993 (jack)
Ciucciami gli scarichi ! Username: jack
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| Inviato il venerdì 20 settembre 2002 - 18:07: |      |
Dimenticavo di dire la mia è un carrera 2, e anche l'altra. due lingue nere in terra |
   
Paolo Gigli (993cabrio)
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| Inviato il venerdì 20 settembre 2002 - 21:48: |      |
Be' alla fine mi sembra di capire che la grossa differenza non sia nei cavalli ma nella rapportatura del cambio: 272 cv piu' grintosa meno progressiva 285cv meno grintosa piu' progressiva e forse un tantino piu' performante nonostante tutto.. se sbaglio correggete.. |
   
Roni 993 (roni993)
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| Inviato il venerdì 20 settembre 2002 - 23:47: |      |
Quando stavo valutando la mia 993 le ho provato entrambe. Beee come mio primo approccio porsche non avevo notato la minima differenza. Poi ho optato per la 275 , era quella più perfetta dal motore al telaio agli interni tra tutte quelle che avevo visionato , ( ma non quella che costasse meno ) Poi il mio meccanico di fiducia, quando lo fatta controllare prima di comprarla, quando apre il cofano esclama " Meno male che è una 272" una rogna in meno ed una accoppiata vincente motore e cambio. Mi diceva anche che secondo lui i modelli migliori sono i MY 95 di produzione da Maggio 95 fino a ottobre 95 ( che poi questi esemplari possono essere anche omologati con il semplice nulla osta rilasciato dalla PI con i cerchi di 18") Ho fatto modificare lo scarico originale , e la sento " in presa " fino agli alti regimi, e sinceramente la cambiata, mi sembra un Kart. ovviamente quanto detto sono osservazioni personali , io direi 272, magari se ora avessi avuto un 285 , forse avrei detto quello. Lamp Lamp Saluti Roni 993 |
   
Paolo Gigli (993cabrio)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2002
| Inviato il sabato 21 settembre 2002 - 01:05: |      |
La mia purtoppo e' Un aprile 1995 pero' l'effetto kart sulla cambiata l'ho notato anch'io, e' veramente entusiasmante soprattutto il passaggio 3a 4a .Sul 285 non ho dati non l'ho mai guidato . |
   
Giacomo993 (jack)
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| Inviato il sabato 21 settembre 2002 - 14:18: |      |
Io ho provato un carrera 4(272 cv), e non mi è piaciuto molto, forse per le due ruote in più da far girare, ma ha differenza della mia, mi è sembrata più dolce e meno cattiva. Ho preferito un carrea 2(285 cv) perchè quando l'ho guidato la prima volta mi semprava di aver preso una macchina da guerra!!!!!!! 2a 3a 4a da paura, belle cambiate precise e secche, seguite da un bel calcio nel cu--- (bella spinta!) due lingue nere in terra |
   
Matteo (duca)
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| Inviato il domenica 22 settembre 2002 - 11:42: |      |
In effetti pur avendo un 4 285, in alcuni casi vorrei aver scelto un 2.... c'e' molta differenza tra il 2 ed il 4 , soprattutto come sensazione di guida, anche se non credo che le prestazioni siano diverse. Teo |
   
Matteo (duca)
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| Inviato il domenica 22 settembre 2002 - 12:03: |      |
X Paolo Gigli Caro Paolo, non preoccuparti, a me questo topic non sembra affatto provocatorio, anzi credo che sia quantomeno utile a conoscere meglio le nostre auto. Personalmente avrei bisogno per rendermi meglio conto di ciò che stiamo ipotizzando, di provare una carrera 2 285 una 2 272 una 4 272 ed un' altra 4 285 come la mia.... Alla fine di tutto però direi che le cose principali siano A) il divertimento che una macchina può offrire B) la sicurezza... Per il resto non è certamente rilevante il decimo in più o in meno sullo 0-100 o sulla ripresa in V marcia. SICURAMENTE la 272 sembra più diretta conservando quella sorta di "calcio" che la 285 sembra avere in parte perso (purtroppo, visto che ho una 285), e quindi posso condividere la scelta di coloro che l'hanno preferita. Io ,dal canto mio, ho optato per una 285 a suo tempo, per avere quella che è l'ultimissima evoluzione della 993, e per una 4 che mi da una certa sicurezza soprattutto sul bagnato. Teo P.S. Per quanto riguarda i cerchi da "18 io li ho indicati sul libretto (la mia è un MY96), ma francamente mi sono domandato più volte per pura curiosità, se tutte le 993 dal '96 in poi li avessero ,oppure se fosse stato il precedente proprietario a farli aggiungere al libretto di quella che ora è la mia macchina.
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Paolo Gigli (993cabrio)
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| Inviato il domenica 22 settembre 2002 - 14:44: |      |
Caro Matteo condivido le tue affermazioni.Io quando ho acquistato la vettura non avevo molte alternative volevo una 2 cabrio e l'unica n condizioni buoone era quella che poi ho acquistato.Quello che mi interesssava sapere era se il 285 gira veramente piu' pieno ai medio bassi , in quanto il 272 fino a 3000 giri circa e' relativamente vuoto Saluti |
   
Roni 993 (roni993)
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| Inviato il domenica 22 settembre 2002 - 19:03: |      |
X matteo, penso che tutte me my 96 e solo le coupè abbiano i 18" non sono sicuro per i targa e cabrio, per i my 95 si possono aggiornare solo i coupè e solo alcuni numeri di telaio. ( Ho appena fatto la richiesta del nulla osta alla PI per poterle indicare nel mio libretto della mia 993 MY 95 e in base alle richieste che mi hanno chiesto telefonicamente ho tratto le conclusioni sopra citate ) Lamp Lamp Saluti Roni 993 |
   
Ivo (ivo__bandina_)
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Messaggio numero: 29 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 22 settembre 2002 - 21:34: |      |
x Paolo ti posso assicurare che la mia 285 e' un missile gia' a 1000 giri. Nel passato ho avuto la carrera 3.0 e la 3.2 il paragone con queste proprio non esiste, la spinta che io avevo in terza marcia con la 3.2 e' paragonabile alla quarta del 3.6 da 285.Per eventuali vuoti potrebbe essere un probblema di messa a punto. ciao, |
   
ELFER (Umberto B.) (elfer)
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| Inviato il domenica 22 settembre 2002 - 21:48: |      |
Opinione Personale: Il motore 285 è superiore, il cambio 272 è superiore: montate un 285 col cambio del 272, no? MEMENTO AUDERE SEMPER |
   
Simone Casale (herbie)
Utente esperto Username: herbie
Messaggio numero: 183 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 23 settembre 2002 - 00:51: |      |
Una differenza tra i motori è questa: la 272 cv ha le valvole di aspirazione da 49mm, come le vecchie 3200. La 285CV invece le ha da 50mm, come il 3.6 della 964. Una valvola di diametro minore, se è vero che limita la potenza ai massimi regimi, in compenso a quelli intermedi causa una maggiore turbolenza, favorendo la distribuzione della miscela nella camera di scoppio, quindi in accelerazione può far aumentare il famoso "calcio". Più o meno quello che accade quando un motore esiste con testata a due o a quattro valvole: con le quattro valvole la sezione di passaggio aumenta, per cui OK agli alti regimi, ma ai bassi e medi si avverte una certa lentezza, non presente nella versione a due valvole. Se poi si aggiunge, per il 285CV, l'allungamento dei rapporti (dico se perché non l'ho ancora controllato), ecco che la sensazione di "prigrizia" troverebbe un conforto teorico. Inoltre: il varioram fa sì salire la potenza a 285cv, ma questo avviene quando si instaura la risonanza tra le aspirazioni dei vari cilindri, fenomeno non immediato. Questo aggiunge ritardo tra l'apertura della farfalla e l'effettiva erogazione della potenza. Ciao P.S. La misura delle valvole l'ho letta sul catalogo della FVD, che mi è appena arrivato.
Herbie, C2 Cabrio Tip |
   
Roni 993 (roni993)
Utente registrato Username: roni993
Messaggio numero: 99 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 23 settembre 2002 - 09:02: |      |
X Simone confermo le dimensioni delle valvole Lamp Lamp Saluti Roni 993 |
   
Stefano B. (stefanogt3)
Utente registrato Username: stefanogt3
Messaggio numero: 58 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 23 settembre 2002 - 09:49: |      |
Sono stato possessore di un C2 272 cv. Mi risulta non ci siano grosse differenze con il 285 anche se 13 cv in più si dovrebbero sentire. Nella scelta non starei tanto a guardare il tipo di motore ma opterei per una con l'autobloccante. Quello si che fa la differenza, sembra di guidare un'altra macchina. Ciao. Stefano |
   
Paolo Gigli (993cabrio)
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Messaggio numero: 12 Registrato: 09-2002
| Inviato il lunedì 23 settembre 2002 - 13:44: |      |
Intendi l'abd? |
   
Stefano B. (stefanogt3)
Utente registrato Username: stefanogt3
Messaggio numero: 59 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 23 settembre 2002 - 15:12: |      |
Non so se si chiama ABD in quanto la mia (purtroppo) non l'aveva. Bisogna chiederlo a Fast911, Luca 99356, Filippo Kid Ciao Stefano |
   
Filippo S. (kid)
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Messaggio numero: 276 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 23 settembre 2002 - 22:23: |      |
Paolo si è l'abd. Comunque per efettuare la prova accendi il quadro e se si accendono le due spie, una rossa e una verde del differenziale, allora è presente sulla tua auto. Ciao
 Filippo
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Paolo Gigli (993cabrio)
Nuovo utente (in prova) Username: 993cabrio
Messaggio numero: 14 Registrato: 09-2002
| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 20:22: |      |
No lo sapevo cos'era la mia cel'ha ma pensavo che come optional ci fosse anche un autobloccante meccanico classico e non elettronico.Per inciso devo dire che ame interviene molto molto raramente.
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Giacomo993 (jack)
Ciucciami gli scarichi ! Username: jack
Messaggio numero: 287 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 21:42: |      |
La mia non ha l'autobloccante ...........ma.......... mi piaceva troppo e l'ho presa uguale!! Non ho mai provato un carrera 2 con l'autobloccante, non saprei dire la differenza. So solo che la mia anche portata in maniera "vivace" disegna delle belle lingue nere in terra, senza perdere velocità, o far pattinare solo una ruota. due lingue nere in terra |
   
Giana993 (alberto)
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| Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 23:03: |      |
ma l'abd non era di serie sulle 4 ?? 993 - Air-Cooled Perfection |
   
Matteo (duca)
Ciucciami gli scarichi ! Username: duca
Messaggio numero: 276 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 15:02: |      |
L' ABD è di srie sulle 4 |
   
Giacomo993 (jack)
Ciucciami gli scarichi ! Username: jack
Messaggio numero: 293 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 21:19: |      |
infatti la mia è un carrera 2. due lingue nere in terra |
   
Davide M. (fuoribordo)
Nuovo utente (in prova) Username: fuoribordo
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| Inviato il lunedì 30 settembre 2002 - 17:48: |      |
Ragazzi, mi interessa il discorso del CHIP che facevate poco sopra. Sulla mia 993 C4 (272) ho lo scarico sound completo di modifica alla scatola filtro. Bel suono, ma in quanto a prestazioni mi sembra come prima, a parte forse una curva di coppia leggermente più "appuntita" verso i 4000 giri. Proprio in questi giorni stavo pensando cosa fare per dargli un po' più di grinta . Chi mi racconta qualcosa di questo CHIP? Ciao Davide |
   
Paolo Gigli (993cabrio)
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Messaggio numero: 19 Registrato: 09-2002
| Inviato il lunedì 30 settembre 2002 - 22:10: |      |
Anch'io ho lo scarico sound su un 272 cv e non ho notato grosse diffeenze prestazionali.solo il rumore e' mgliorato e non poco. saluti www.drpaologigli.it |