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Boxer Bart (boxer_bart)
Utente registrato Username: boxer_bart
Messaggio numero: 62 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 09:27: |      |
Signori, vorrei mettervi al corrente di una cosa a mio giudizio vergognosa. Ieri sulla homepage di quattroruote compariva il seguente articolo:
Leggetelo con attenzione, parla di superiorità prestazionale della maserati rispetto alla 996. Ero rimasto stupito dalla cosa, senonchè, au Auto Motor und Sport che dati compaiono? Questi: Porsche 996 0/100 Km/h 4”9 Maserati 0/100 Km/h 5”3 Porsche 966 0/200 Km/h 23”9 Maserati 0/200 Km/h 24”1 Porsche 996 0/1000m 23”9 Maserati 24”1 Porsche 996 v. max 290 Km/h Maserati v. max 285 Km/h Porsche 996 Consumo in città 16.5 L/100 Km Maserati Consumo in città 28.3 L/100 Km (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) Porsche 996 Consumo extraurbano 8.3 L/100 Km Maserati Consumo extraurbano 13 L/100 Km Riporto testualmente la conclusione dell’articolo di 4R: “Il confronto ha avuto l'esito previsto e l'iniezione di potenza è risultata insufficiente alla prova dei fatti: la "Coupé Cambiocorsa" è stata impietosamente più rapida in tutte le rilevazioni strumentali. La "911" s'è presa la rivincita battendola ai punti (e quindi vincendo ufficialmente la sfida) solo perché inquina e consuma di meno e, in generale, ha costi di gestione più bassi”
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Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 685 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 09:47: |      |
Quattroruote per me può anche bruciare.... ciaooo p.s.la maserati è ferrari e la ferrari è fiat...detto tutto! non è ancora arrivata...
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Boxer Bart (boxer_bart)
Utente registrato Username: boxer_bart
Messaggio numero: 63 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 09:53: |      |
Ma hai visto i consumi della maserati? un'idrovora... Per fortuna quando è sul carro attrezzi (suo posto abituale) il motore è spento! |
   
Simone D B (simonone_sc)
Utente esperto Username: simonone_sc
Messaggio numero: 158 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 10:05: |      |
...e nonostante le secchiate di benzina che ci si deve buttare, non ce la fa e rimane indietro!!!!  |
   
Alessandro F. (turboalex)
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Messaggio numero: 87 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 10:06: |      |
sei un uomo di poca fede! il pensiero che fosse vero non ti avrebbe nemmeno dovuto sfiorare. cerca di applicarti di piu'nella tua fede. ciao ale p.s una maserati, ha. |
   
Roberto M. (robyboxster)
Utente esperto Username: robyboxster
Messaggio numero: 170 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 10:09: |      |
Sono lottizzati, è una vita che prendono i soldi dalle case per fare gli articoli belli, vi ricordate quelli sulla Mercedes o su certe Volkswagen? L'imparzialità lì non sta di casa... E poi quante palline da tennis ci stanno nella 996? Ma và a dar via il ciapet!!!!!
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Boxer Bart (boxer_bart)
Utente registrato Username: boxer_bart
Messaggio numero: 64 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 10:13: |      |
Non per nulla ho controllato subito.... Certo che quattroruote collleziona figuracce ormai... |
   
Davide Pavanello (davidepd)
Utente registrato Username: davidepd
Messaggio numero: 38 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 10:19: |      |
in giugno 99 c'era stata un'altra sfida, fatta proprio sulla pista di quattroruote, http://www.edidomus.it/auto/mondoauto/prove/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva =55 mi piacerebbe leggerlo l'articolo, purtroppo non so il tedesco qualcuno puo' postarlo? ciao davide |
   
Giuseppe Moisello (gegemoi)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gegemoi
Messaggio numero: 264 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 10:23: |      |
E dai!, non siate drastici! In fin dei conti basta poco per guadagnare o perdere qualche decimo in accelerazione o qualche km in velocità. Piuttosto è il commento finale che non mi piace molto, anche perchè le mie considerazioni di cui sopra le dovrebbero conoscere bene anche quelli di 4R. Anche in 4R ci sono dei giornalisti collaudatori bravi (es. il Carlo di Giusto che ha provato "le tre grazie" Porsche qualche mese fa..). E poi penso che anche i "teteski" di AMuS non siano tanto esenti da "simpatie"... gege meglio ridere su una Porsche che piangere su una 500.... |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Eat my dust ! Username: 986monza
Messaggio numero: 526 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 10:27: |      |
Ragazzi, gia' un'altra volta avevamo messo in dubbio tale testata, su cui PERSONALMENTE non ho mai trovato articoli degni di interesse (le prove migliori sono sempre soggette a errori e approssimazioni, nonche' a veri e propri giudizi "strettamente personali" per nulla obbiettivi di chi le esegue...) Che ogniuno faccia la sua strada...se loro si sentono di scrivere cosi' (sicuramente a ragione delle LORO prove...) chi siamo Noi per giudicare? Alla fine ogniuno e' libero di acquistare le riviste che vuole no? Io personalmente preferisco altre testate A MIO GIUDIZIO piu' obbiettive... Ciao Lo'. |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Utente registrato Username: boxer_bart
Messaggio numero: 65 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 10:35: |      |
Quello che io trovo assurdo è il fatto che la traduzione dell'articolo sia assolutamente distorcente. A me non interessa, in fondo, vedere il decimo di secondo, però leggere che "la "Coupé Cambiocorsa" è stata IMPIETOSAMENTE più rapida in tutte le rilevazioni strumentali", per poi guardare i dati, casualmente non pubblicati, e scoprire che è tutt'altro che vero, mi sento preso per i fondelli. Se poi aggiungiamo che l'articolo termina con " con buona pace di chi ancora pensa che siamo solo noi italiani gli unici a parlar bene dei prodotti di casa nostra. " , a questo punto mi vengono serissimi dubbi sulla rettitudine di alcuni giornalisti e sulla rivista in generale. Basti vedere (ad esmpio) sull'ultimo numero la differnza tra le lodevolissime parole per la GTa e le prestazioni davvero vergognose rilevate. Qui a me sembra informazione faziosa: quanti leggono AMuS? |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 267 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 10:39: |      |
ragassuoli, la maserati di che gruppo è? chi è il proprietario? si vede che non vivete a torino... alex4S porscheMANIA... there is no substitute |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Utente registrato Username: boxer_bart
Messaggio numero: 66 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 11:24: |      |
Ma a Torino ti lasciano girare con una Porsche? credevo ci fosse l'addetto fiat che le andava a bruciare, lasciando un biglietto da visita della concessionaria ferrari  |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 269 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 11:49: |      |
ci manca poco... tant'è vero che la tengo sempre in garage... alex4S porscheMANIA... there is no substitute |
   
Simone D B (simonone_sc)
Utente esperto Username: simonone_sc
Messaggio numero: 159 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 11:53: |      |
Ne stanno discutendo anche su it.discussioni.automobilismo , se vi interessa |
   
Mauro S. (masa)
Utente registrato Username: masa
Messaggio numero: 26 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 12:26: |      |
Tutte le prove comparative fatte da sempre su Quattroruote, sono state addomesticate per far risultare vincenti le auto del gruppo Fiat-Agnelli-Quattroruote. E' come pretendere di sentire critiche sul governo da Emilio Fede!!!!! Ciao Mauro |
   
Roberto M. (robyboxster)
Utente esperto Username: robyboxster
Messaggio numero: 171 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 12:26: |      |
Ma qual'è l'indirizzo esatto del sito??????? Non si apre come l'hai scritto tu!!! Grazie. Ciao. |
   
Maurizio (morice)
Utente esperto Username: morice
Messaggio numero: 197 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 12:31: |      |
questo è l'artivolo in tedesco tratto dal sito http://www.auto.t-online.de Unter den Sportwagen mit ausgeprägter Alltags-Bodenhaftung gehört der Porsche 911 zu den bürgernahsten. Doch das Maserati Coupé wildert geradezu unverschämt preisgünstig mit feiner Sportlichkeit, einem großen Namen, klassisch-dezent und trotzdem infernalisch schnell im Porsche-Revier. Angesichts eines deutlichen Hubraum- und Leistungsmankos gegenüber dem Maserati Coupé mit seinem 390 PS starken 4,2-Liter-V8 tritt der nominell 320 PS starke 911 mit dem ab Werk erhältlichen Leistungskit (9726 Euro) an. Auf 345 PS erstarkt, sollte es der 252 Kilogramm leichtere Porsche auf jeden Fall mit dem Italo-Coupé aufnehmen können. Der wirft aber mit dem 5000 Euro teuren, sequenziellen Cambiocorsa-Getriebe eine Formel 1-Spezialität ins Rennen, der eine Porsche-Tiptronic nicht ebenbürtig ist. Deshalb rückt der Porsche mit dem konventionellen Sechsgang-Schaltgetriebe an - und sieht dabei recht gut aus. Das Porsche-Getriebe schaltet sich nämlich hervorragend. Im Gegenzug nervt der Maserati auch nach Eingewöhnung durch harte Schaltrucke, kapriziöse Getriebeeigenschaften in engen Serpentinen und rüde Schaltkultur im Stadtverkehr. Mit dem V8-Triebwerk ist Maserati ein akustisches und dynamisches Meisterstück gelungen: Mit inspirierender Urgewalt läuft der V8 aus tiefen, grollenden Drehzahlen über einen fleischigen Bariton bis zu einem schmetternden Leistungs-Crescendo. Besonders die Elastizitätswerte sind beeindruckend, und die Lässigkeit des Maserati überzeugt. Der 911 dagegen beschleunigt zwar ein Quäntchen besser als der Maserati. Seine Durchzugswerte sind aber deutlich schlechter. Außerdem treibt der Leistungs-Kit den Testverbrauch auf 14,1 Liter/100 km (Maserati: 14,6 L/100 km). In Sachen Fahreigenschaften zeigt sich der Porsche 911 Carrera ungemein agil, ist aber in seiner Bandbreite wesentlich eingeschränkter als der komfortablere und dennoch sportliche Maserati. Zum echten Vorteil gerät dem Porsche seine exzellente Lenkung, die präzise und direkt arbeitet. Die Lenkung des Maserati ist besonders um die Mittellage zu indifferent. Dagegen trumpft der Maserati durch etwas großzügigere Platzverhältnisse auf. Hauptsächlich sein passabler Kofferraum sticht die Gepäckmulde des 911 aus. Allerdings ist der 911 im Detail funktionaler als das italienische Coupé: Carrera-Fans verstauen beispielsweise auf den umgelegten Rücksitzlehnen des 911 wesentlich mehr Gepäck als im konventionellen Kofferraum des Maserati. Im Endeffekt kann der kraftvoll agierende, souveräne Maserati aber mit deutlichem Vorsprung die Eigenschaftswertung gewinnen. Den Sieg in der Gesamtwertung verspielt er allerdings: Ein hoher Kohlendioxidausstoß, der geringe Minimalverbrauch des 911 und dessen günstigere Festkosten bringen dem Porsche den Gesamtsieg. A voi ogni giudizio.
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Roberto M. (robyboxster)
Utente esperto Username: robyboxster
Messaggio numero: 172 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 13:01: |      |
MITICA LA BATTUTA DI MAURO S. Grande!!!!
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Marco 993 tt (sassofono)
Utente esperto Username: sassofono
Messaggio numero: 202 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 13:30: |      |
Per me possono dire quello che vogliono, ma il tempo mi ha insegnato che in ogni cosa conta solo la mia soddisfazione. Quello che conta sono i miei giudizi sulla base di quello che vedo/sento/provo e non quelli degli altri (in tutti i settori: ricordo in gioventù l'acquisto di un amplificatore integrato Yamaha dopo una lusinghiera recensione su Suono. Una schifezza totale). Non conosco l'ultima Maserati, ma le precedenti un po' si e devo dire che sono su un pianeta completamente diverso (più piccolo e brutto) dalla Porsche. E, se il mercato una qualche ragione ce l'ha, basta vedere le quotazioni delle auto usate per capire il "valore" di un progetto (si lo so, ci sono le eccezioni, ma non molte). In sostanza: aspettiamo e vediamo quale sarà la storia della nuova Maserati. Loro ci stanno provando con tutti i mezzi per cercare di ricreare un mito, ma forse devono ancora mangiare un po' di panozzi. Ciao Marco
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Domenico (domenicot)
Utente esperto Username: domenicot
Messaggio numero: 187 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 13:41: |      |
*Secondo voi per comprare una Porsche qualcuno legge 4R? * Non parliamo male in questi gg. di Fiat: sto brigando per accedere in un raduno alle Piste-Fiat presso la Mandria, poi ci prendiamo il gusto di fare una foto giusta. Ho proposto l'accesso parlando di un raduno di Auto Storiche, dovrò chiarire monomarca (non quale). Domenico |
   
Simone D B (simonone_sc)
Utente esperto Username: simonone_sc
Messaggio numero: 160 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 14:01: |      |
Non parliamo solo di qualità del progetto, ma anche dei materiali. qualche settimana fa ho visto una maserati 222 dei primi anni 90, mi pare. interni in pelle devastati, mentre il buon giuliano ci insegna che se una porsche ha fatto "solo" 150mila km, deve avere gli interni praticamente nuovi... |
   
Davide Pavanello (davidepd)
Utente registrato Username: davidepd
Messaggio numero: 40 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 14:03: |      |
stamattina dopo il post di boxer bart ho inviato una mail a quattroruote ( che leggo regolarmente ), nella quale esponevo una mia opinione sulla faziosita' dell'articolo. bene il sig. capone ( autore dell'articolo ) molto gentilmente mi ha risposto con la mail che pubblico a seguito, cambiando oltretutto il testo del suo articolo, difatti dove prima si leggeva " alla prova dei fatti: la "Coupé Cambiocorsa" è stata impietosamente più rapida in tutte le rilevazioni strumentali." ora si legge " la "Coupé Cambiocorsa" è stata ritenuta migliore per quanto riguarda le caratteristiche fondamentali: un'auto nell'insieme più completa. " una retromarcia alquanto sospetta, (come diceva frassica) ai posters l'ardua sentenza Gentile signor Pavanello, le rispondo personalmente in quanto estensore dell'articolo dal lei citato, pubblicato sul nostro sito Internet. Seppur i dati riferiti dal suo amico sono esatti (per questo ho modificato la frase relativa alle rilevazioni strumentali), credo si sia dimenticato di riportarle quelli relativi alla ripresa - dove la Maserati, in virtù anche della trasmissione "Cambiocorsa", emerge come nettamente più rapida - e i punteggi delle pagelle, con la Maserati che vince quella più ampia delle caratteristiche per 392 a 383 e perde quella finale, solo grazie a consumi, emissioni e costi di gestione minori, per 494 a 485. Non sono d'accordo con la presunta faziosità dell'articolo: io, esattamente come i colleghi della rivista tedesca, ho semplicemente ritenuto che su auto di questo tipo (vetture sportive da 85.000 euro) siano più importanti le caratteristiche, il comportamento e l'equilibrio globale piuttosto che i consumi e i costi di gestione. Lei come la pensa? Quanto all'ultima frase della sua e-mail ("non vorrei che avesse ragione chi dice che quattroruote privilegia sempre la fiat"), beh... la veridicità di quest'affermazione è abbastanza labile: a seconda dei tempi, di che cosa viene scritto sul giornale o sul sito o chissà per quali altri variabili, veniamo alternativamente tacciati di eccessivo nazionalismo o eccessiva esterofilia! Pensi un po'! Cordialmente, Emanuele Capone
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umberto b. (elfer)
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Messaggio numero: 37 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 14:11: |      |
Cari amici, sul numero di settembre c'è un servizio anche sulla 156 GTA dal sapore patetico. Pare, secondo loro, che stia quasi davanti alla rivale più vicina come impostazione, la BMW M3, a leggere le stelle dei giudizi (che oramai hanno forma di palle...). Ma c'è anche un riquadro sui tempi sul giro a Vairano dove, guarda caso, un diesel (la BMW 330D) le rifila un paio di secondi a giro... Si, quattroruote è oramai diretto irrimediabilmente sulla strada dell'illegibilità. Saluti MEMENTO AUDERE SEMPER |
   
Maurizio (morice)
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| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 14:18: |      |
comunque vedremo tra ventanni se una 996 o una "CambioCorsa" chi delle due manterrà quotazioni e richiesta di mercato. Il paragone del passato non merita propio d'esser preso com esempio. Comunque ben venga la Maserati con un buon prodotto, (sopratutto per chi ci lavora) all'altezza della concorrenza, che servirà per migliorare il già alto livello delle "cavalline di stoccarda" .....e a evitare di "mantenere" operai in cassa integrazione..!!!

La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Boxer Bart (boxer_bart)
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| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 14:36: |      |
Scusate se mi permetto, qui ci sarà sicuramente qualcuno più competente di me in materia. La 996 con il kit non perde qualcosa in ripresa? Ad ogni modo penso proprio che quattroruote abbia fatto una figurta patetica. saluti |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
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Messaggio numero: 68 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 15:02: |      |
sul fatto che maserati sia qualitattivament buona, ho i miei dubbi... Un amico l'aveva acquistata, tanto per dirti, è arrivata con un pannello porta con la pelle di colore diverso! In seguito ai troppi guasti, l'ha venduta per la disperazione.... |
   
Roberto M. (robyboxster)
Utente esperto Username: robyboxster
Messaggio numero: 173 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 15:32: |      |
La questione non è quale deve vincere il confronto, come ha detto qualcuno è un bene che la concorrenza migliora il prodotto e quindi è una continua rincorsa a fare sempre meglio, il problema sta nel fatto che queste riviste specializzate non sono imparziali ma subiscono l'influenza dei grandi gruppi. Ne va anche della morale dell'informazione perchè diventa falsa e distorta, ma questo è un altro discorso...
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andrea b (baz)
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Messaggio numero: 34 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 16:33: |      |
Ragazzi ciao a tutti, ho letto i vostri commenti sull'articolo di quattroruote su cui mi trovate pienamente d'accordo, poichè in svariate occasioni si è rivelata pro-fiat in maniera vergognosa........ ma per quanto riguarda la qualità e l'affidabilità della maserati è un'altra storia. Vi dico questo poichè mio fratello dopo un passato da porschista nel 2000 ha acquistato una 3200GT e lo scorso luglio l'ha permutata con la nuova spyder. Per quanto riguarda l'assemblaggio l'ho trovato curatissimo anche e sopratutto nei minimi particolari e dopo 24 mesi e circa 84.000 km non ha mai dovuto effettuare un intervento che non fosse fra quelli programmati dalla casa. In passato sappiamo tutti che la maserati è stata un disastro vedi le varie biturbo(sopratutto prima serie), 4.24 ecc. ma per quella che è la mia esperianza da quando la gestione è sotto il controllo Ferrari non posso muovere critiche se non quella ma questa e estremamente soggettiva che sulla 3200gt, la gestione della potenza dal v8(f355)biturbo era esagerata ed estremamente impegnativa..... per il resto la reputo una bellissima automobile che però si deve riscostruire il nome e la clientela stanca dei disastri del recente passato. andrea b |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
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| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 16:54: |      |
a parte tutte le considerazioni su 4R che, sinceramente, non mi entusiasma dai primi anni 90 (e forse prima dei 90 era un po' l'unica... come la RAI anni 70) debbodire che mi ha fatto piacere la risposta tempestiva del sig Capone: non capita tutti i giorni. poi, da talebano, non posso che essere d'accordo con voi. il paragone tra maserati e porsche (anche raffreddate a cocacola) non regge in nulla, nè ora, nè tra 10, 20 o più anni. alex4S porscheMANIA... there is no substitute |
   
EffE EmmE (effeemme)
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Messaggio numero: 358 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 23:23: |      |
Alex 4S.....Sei riuscito con questa frase a sorprendere il buon vecchio Franz!Bravo. Io non dico nulla riguardo a quest'ultima prova voglio solo farvi un piccolo pettegolezzo: La Mercedes Benz sta sguinzagliando 007 ed avvocatoni per smentire (persone fittizie pagate per mentire) tutto quel "can can" che hanno tirato su riguardante le presunte giravolte e cappottamenti delle Smart. Se solo andaste a sbirciare cosa ne pensano quelli sui vari forum inerenti le smart.... Chissa' come mai non criticano il fatto che la Fiat 600 non dimostri come reagisce ai vari crash-test e alle prove dell'alce.. Quindi se si attaccano a certi giochini facilmente smentibili e pergiunta con la presunzione di prendere in giro un colosso come la Mercedes figuriamoci il resto. Secondo me la rivista in questione andrebbe anche bene.Peccato che ci siano alcune "mele marce"corrotte da chissachi' che inquinano tutto il resto. Un lampeggio! P.s. Ma qualcuno aveva dubbi sulla sfida Porsche Maserati?La mia Carrera potrebbe avere anche l'accelerazione di una Panda ma rimarrebbe sempre piu' avanti rispetto a certe auto.
"Only the gentle are ever really strong" J.Dean |
   
Flavio C. (flavio)
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| Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 08:36: |      |
Non voglio mettere in dubbio la buona fede di 4R ma, sarà casuale, sulla testata sorella "ruoteclassiche" non ho mai trovato articoli ecclatanti sulle Porsche, sarà un caso? Spaziano dalle Ferrari alle prinz ma la tedesca non viene citata, secondo voi c'è della malafede? Possibile che non ci sia un modello tedesco interessante? Mah, chi vivrà vedrà (il prossimo numero ovviamente)
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