Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2002 * S. Domenico dell'olio.... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Flavio C. (flavio)
Utente registrato
Username: flavio

Messaggio numero: 87
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 08 settembre 2002 - 22:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

L’appuntamento è per giovedì alle 18,30 presso il “Domenico’s temple” , il ponte è pronto per accogliere la mia bimba, i 13 canonici litri d’olio sono nel cofano con la chiave dinamometrica,le bussole, l’ imbuto ecc. ecc.
Ovviamente , grazie al traffico, dal centro di Torino al garage di Domenico riesco a impiegare un tempo che neanche Joong riuscirebbe a fare e arrivo alle 19… (vergogna)
Inizia l’ avventura:
1) Il ponte è stato rialzato e la piccola tocca dovunque, Domenico e Gigi spessorano lo scivolo, alzano le ruote, si sdraiano sotto la macchina finchè non salgo, bene è fatta la mia piccola è lassù, di fianco all’ Audi Front,dopo le darò un’occhiata.
2) Inizio a svitare il tappo della coppa, se trovo il meccanico che ha chiuso “a sangue” il tappo lo sterilizzo, giuro! Con mezzo metro di leva fatico, sudo e tremo al pensiero di rovinare il filetto, finalmente cede e il liquido cola nella latta che Gigi mi ha procurato.
3) Ora devo aprire lo scarico del serbatoio, stesse tribolazioni dei prima, finalmente cede, la chiave dinamometrica parte per la tangente e la bussola da 15 cade, ovviamente, nella latta del già menzionato Gigi.
4) Parentesi comica, Domenico guarda nella latta e mi dice “guarda, fa le bollicine!” dopo un attimo “cosa c… mi cade in testa?” è semplice, il residuo d’olio della coppa!!!
5) Dopo lo shampo richiudo i tappi e inizio a riempire il serbatoio, purtroppo Gigi deve andare a casa e Domenico lo accompagna, nessun problema il peggio è passato (credo)
6) Canticchiando vuoto le lattine d’olio, Domenico ritorna e chiacchierando amabilmente … tracimo!!Ne occorrono 10 per il cambio e io sono a 12!!!!(censura)
7) Help!!!! Ho messo troppo olio, nessun problema togliamo l’eccesso dal serbatoio, Domenico (che sto pensando di beatificare) apre lo scarico e l’olio in eccesso lo scarichiamo nelle lattine … in tre round, il braccio del beatificato e lucido e viscido, sul ponte potreste pattinare sull’olio o fare una frittura ma adesso il livello è giusto.
8) Tiriamo giù la bimba dal ponte sempre spessorando e con Domenico carponi sotto la macchina, scherzando e ridendo si sono fatte le 21….
Torno a casa lercio e stanco ma felice di avere un amico come Domenico, grazie di cuore, Tu hai una collezione mentre io solo una modesta (e unica) “SC” ma lo spirito che ti anima è di vero appassionato.
A BUON RENDERE
Per adesso ecco le foto come promesso


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Utente esperto
Username: domenicot

Messaggio numero: 173
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 09 settembre 2002 - 08:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fosse stato tirar giù il motore sarebbe stato più stimolante.
Il problema è che mentre Flavio pasticciava con le sue lattine, io ed il Gigi facevamo altro e non l'abbiamo seguito come dovuto.
Faccio notare che smontare il motore del 356 impiega meno tempo.
Nessuno ne approfitti con altre richieste da tutta Italia.
Ciao Flavio.
Dom
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Utente esperto
Username: morice

Messaggio numero: 177
Registrato: 10-2001


Inviato il lunedì 09 settembre 2002 - 14:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si anchio un giro sul ponte del santuario....!!!


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!


Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione