Autore |
Messaggio |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
| Inviato il lunedì 17 giugno 2002 - 15:03: |      |
ragazzi, una persona residente a Londra afferma che nei concessionari parlano di una nuova versione della 911, con motre V8 (forse ricavato da quello della Cayenne). Sempre secondo tale fonte la 996 rimane fino al 2005, ma a dicembre del prossimo anno commercializzano la nuova Carrera. Rimarranno in commercio in parallelo per un anno circa. A me sembra paradossale, ma voi che sicuramente avete contatti milgiori, che dite???? [Non so quanto tale fonte sia attendibile, ma mi ha messo la pulce al naso...] |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
| Inviato il lunedì 17 giugno 2002 - 16:12: |      |
Comunque ci ho pensato e mi sembra paradossale... la Carrera è e deve rimanere 6 cilindri boxer a sbalzo... magari arriva un altro modello.... |
   
Giuseppe Moisello (gegemoi)
| Inviato il lunedì 17 giugno 2002 - 16:51: |      |
Di paradossale purtroppo non c'è niente. Il 6 cilindri boxer a sbalzo doveva morire già vent'anni fa, ma i successi commerciali e l'ingegnosità degli ingegneri (bel gioco di parole...) hanno permesso di arrivare fino ad oggi. Credo che l'unico che ci può dare notizie buone sia Stefano Pasini. Speriamo che legga questi post... Un lampeggio. gege |
   
Dario 996TT (dario996tt)
| Inviato il lunedì 17 giugno 2002 - 17:14: |      |
Per me è presto per parlare...nel senso che sicuramente il V8 della Cayenne verrà usato...ma per fare cosa non so..si parla di una 2+2 e magari sarà per quella.... Che la 996 venga "affiancata" ad un'altra Carrera per me è impossibile...che senso avrebbe??? Alla fine la 996 di adesso verrebbe snobbata,si punterebbe sulla nuova... La 996 sta avendo un'ottimo successo e le aspettative sono ancora state superate con il restyling del MY2002, perciò penso che fino al MY2005 non ci saranno stravolgimenti... Ripeto che dopo il lancio della Cayenne,Porsche penserà alla 4 Porsche..la 2+2,i protopipi girano camuffati con la carrozzeria di una Ferrari?!?
Ciao
|
   
Dario 996TT (dario996tt)
| Inviato il giovedì 20 giugno 2002 - 07:46: |      |
Il BOSS di Weissach,Wolfgang Dürheimer in una intervista ha detto che per i prossimi 10 anni le 911(turbo e non) terranno il motore 6 cilindri boxer(sicuramente evoluto...ma non V8)e che la 996 Turbo potrà sopportare tranquillamente 500cv...(ci sarà un potenziamento nei prossimi anni???) Ciao |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
| Inviato il giovedì 20 giugno 2002 - 09:43: |      |
Solo per info, dove hai letto questa notizia, grazie, ciao |
   
EffE EmmE (effeemme)
| Inviato il giovedì 20 giugno 2002 - 14:30: |      |
Mah comunque io voglio sempre ricordare quella frase celebre che orgogliosamente continuavano a ripetere: "per noi l'auto sportiva deve avere sei cilindri boxer,sempre li avra'in quanto siamo convinti di poter sviluppare meglio motori a sei che a piu' cilindri"......S'e' visto poi con la CarreraGT come si sono attenuti alle loro convinzioni..... Un lampeggio
|
   
Dario 996TT (dario996tt)
| Inviato il giovedì 20 giugno 2002 - 15:32: |      |
Franz,vero..però speriamo che stavolta mantenga la promessa...sempre che la sua 996 allungata non abbia già sotto un V8 Biturbo da 550 cv..... Bart...arriva dal solito crucco spia! Ciao |
   
Giuseppe Moisello (gegemoi)
| Inviato il giovedì 20 giugno 2002 - 18:58: |      |
Ultimamente la credibilità e la serietà dei dirigenti Porsche non è (fortunatamente) pari alle auto che costruiscono.... gege |