Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2002 * 964 CARRERA RS < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (ulisse)
Inviato il giovedì 09 maggio 2002 - 01:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono registrato da ca. 2 mesi e quindi non conosco tutti gli argomenti che sono stati trattati in questo Forum, tuttavia mi sembra che della Carrera RS (964) si sia scritto poco o niente.

A parte la Carrera 2.7 (1973) che e' stata un punto di riferimento e che a quei tempi non aveva proprio avversari, ritengo che anche la sua erede non vada trascurata.

In realta' il prezzo attuale per l'acquisto di una Carrera RS (964) sta tornando a crescere.

Per quanto riguarda le prestazioni, rispetto alla C2 e C4, e' veramente un'altra macchina e per un Porscheista puro e, a mio parere, il meglio che si possa avere.

Quando ho venduto la 993 Turbo Ruf pensavo infatti di acquistare una C4 ed una RS (964).
Il cambio mi avrebbe permesso, tra l'altro di acquistare una terza macchina.
Sfortunatamente ho speso quasi tutto per rimettere a posto la C4, altrimenti (cosi' era nelle mie intenzioni) avrei tenuto l'RS per le gare e la C4 per uso quotidiano.
Con la mia RS (WPO ZZZ 96ZNS49 0443) ho partecipato a 24 gare in due anni ed e' una macchina che a Monza ti permette di girare in 2'06" contro i 2'16" della Carrera 4.

Prodotta in numero limitato, con un peso di 1200 kg, freni maggiorati, ABS e, volendo, condizionatore + radio, e' una macchina che ha sempre un certo valore e incute un certo rispetto.

Il Confort non e' la sua qualita' migliore ma e' tollerabile e comunque migliore della GT3 con la quale occorre fare sempre attenzione di non toccare sotto.

Anche quando piove bisogna guidare con maggior concentrazione, ma quando e' asciutto e' veramente entusiasmante.

Avendo meno insonorizzazione generale e frizione semisportiva e' possibile sentire anche il rumore del cambio.

Calcolando che l'attuale valore e' pari a ca. 35/40 m E. non comprendo perche' questo modello venga considerato cosi' poco.

Sapreste spiegarmelo ?

Sergio Ancarani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

effe.emme. (effeemme)
Inviato il giovedì 09 maggio 2002 - 01:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sergio!
Riguardo al valore non saprei...certo che rispetto ai 55/60 milioni di un paio di anni fa sta' gia' salendo.
Riguardo alle qualita' niente da dire ,sono anni che me la sogno ma non ho mai avuto il coraggio di fare il salto,e si' che mi sono fatto sfuggire una bellissima occasione!Che sciocco,capita.
Comunque sia L'altra notte con Matteo 986 ho fatto un giro con la 993 RS di PaoloCS ( "da autentici malandrini della strada" Arancia meccanica ndr.) e mi e' tornata la febbre RS!
P.S.
Comunque Paolo non ti preoccupare non siamo andati forte...
testo descrizione
testo descrizione
testo descrizione
Un lampeggio!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
Inviato il giovedì 09 maggio 2002 - 12:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 964 RS è una Porsche nuda e pura, che dà grandi soddisfazioni in strada ed in pista (meglio se asciutta) e sembra che abbia una cavalleria ben superiore ai 260 HP dichirati. Sono certo che questa instant classic acquisirà un sempre maggior interesse collezionistico sopratutto per quegli esemplari che non sono stati sfruttati in gara ( e non sono tanti). Le quotazioni in ascesa confermano questa direzione.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (ulisse)
Inviato il giovedì 09 maggio 2002 - 13:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

E'vero Lorenzo,

quando e' arrivata la mia, che era la nr. 3 in Italia, ho fatto fare subito la prova sul banco a rulli che ha dato, con le dovute correzioni, 281 Hp. (e non era ancora rodata)
Purtroppo la mia e' stata distrutta, due anni dopo, da un amico al Mugello.
I Concessionari ufficiali trattano poco volentieri questi modelli, infatti e' molto difficile trovarli nei loro elenchi dell'usato.
So che in Italia ne sono arrivate ca. 80, una cinquantina delle quali sono state usate (e lo sono ancora) in pista, modificate, distrutte, ecc.
Una parte, anche piccola deve comunque esserci ancora, magari presso qualche collezionista.
Il motore e' molto robusto e la manutenzione costa relativamente poco.
Con poche modifiche (scarico tipo Cup, filtro speciale, filo caldo, centralina) e' possibile arrivare a 300 Hp. senza spendere troppo e senza accorciare la vita del motore.


Sergio Ancarani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Albi gt3 (albi)
Inviato il giovedì 09 maggio 2002 - 14:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso trovarmi concorde sul fatto che la 964 rs sia una grande macchina, ma non sul confort superiore alla GT3. Trovo quest'ultima nei confronti della 964 un salotto, come nelle versioni normali del 996 nei confronti delle 964 e 993. Ha il servosterzo, un insonorizzazione maggiore, una facilità e tenuta di strada molto superiore e sopratutto non ha quel difetto odioso che aveva la 964 e la 993 rs di sentire moltissimo gli avallamenti dell'asfalto. Personalemte la 964 rs l'ho tenuta molto poco a causa dell'inutilizzo quotidiano, praticamente una cavalletta. La 993 rs molto più umana e la gt3 molto più utilizzabile, l'unico difetto che nello stretto risente del peso. Vero sì che tocca sotto, ma attenzione solo con il piccolo baffo di plastica posto sotto il paraurti anteriore.
Penso di poter affermare quanto sopra detto, dato che le ho avute tutte e tre, e che con tutte e tre le ho usate molto in pista.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (ulisse)
Inviato il giovedì 09 maggio 2002 - 17:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi correggo Albi,

Non ho avuto il GT3 e mi baso solo su quanto riferitomi da alcuni amici che l'hanno avuta e poi subito rivenduta.

Rimane comunque il fatto che per quella cifra ci si puo' portare a casa un bel "pezzo" con una propria e vera identita'.
Lo stesso dicasi per l'RS 993 (poco capita) ed per il GT 3, tutte destinate a rimanere per sempre nella storia Porsche.

Ho portato questo argomento solo perche' di questi modelli mi sembra che se ne parli poco.

Sergio Ancarani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Albi gt3 (albi)
Inviato il giovedì 09 maggio 2002 - 18:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Sergio, spero di cuore che presto possa avere l'opportunità di incontrarti in qualche circuito, cosichè possa farti fare un giro insieme a me e sono sicuro al 100% che diventerai dell'idea che il GT3 è oggi la massima evoluzione perfetta degli Rs. Se per caso il 26 sei dalle parti di Imola io sono li.
A presto Albi
P.s. Forse la mia 964 rs la conosci, mi hanno detto che dopo tre anni che l'ho venduta, praticamente l'anno scorso è andata distrutta a Magione andando fuori pista pericolosamente capottando più volte. Era di colore argento Targata Vr
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (ulisse)
Inviato il giovedì 09 maggio 2002 - 19:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Albi e conosco pure il fortunato pilota che, grazie al roll bar, ne e' uscito miracolosamente illeso.
La macchina invece proprio no !
E pensare che durante il briefing avevano detto a tutti di non sterzare qualora avessero fatto un dritto in fondo al rettilineo.
Da allora comunque a Magione verra' rimessa una variante artificiale in quel punto e non sara' piu' permessa la doppia guida.
E' proprio a Magione che si terra' la quarta gara di Campionato il 25/26 maggio.

Sono d'accordo con te per quanto riguarda la GT3, purtroppo, per l'uso che ne faccio io, e' ancora troppo cara.
E' anche l'unica macchina che mi faceva sudare quando avevo la 993 Turbo Ruf.

Sergio Ancarani

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Albi gt3 (albi)
Inviato il giovedì 09 maggio 2002 - 22:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, Albi

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione