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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2002 * Assetti < Precedente Seguente >

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Guglielmo V. (guv)
Utente registrato
Username: guv

Messaggio numero: 60
Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 01 settembre 2002 - 23:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei modificare l'assetto del mio 964 cabrio perchè è troppo ballerina.Premetto che ora le regolazioni sono come CASA MADRE consiglia ma con le PIRELLI P0ROSSO non sono del tutto soddisfatto.Alcuni mesi or sono mi pare di aver letto di qualche variazione sul tema,purtroppo da ricerca su archivio non trovo nulla:CHIEDO AIUTO.Ne approfitto per salutare tutti dopo le ferie x chi le ha fatte,e spero di leggerVi al più presto ciao GU.
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Mik4s (mikmuk)
Utente registrato
Username: mikmuk

Messaggio numero: 90
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 02 settembre 2002 - 11:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo con te sul p.zero rosso...non mi convince.
Giusto l'altro ieri notavamo con un amico il comportamento salterino della macchina (gomme cambiate tutte e 4 da 3.000km)mah! Assetto? Camber? Faccio la cosa + semplice, misuro la pressione delle gommme e cosa vedo :pressione anteriore 3,7 , posteriore 4,3. ASSURDO
Ho abbassato la pressione e domani porto la macchina dal gommista (che oltretutto dovrebbe essere uno dei migliori di Milano)per discutere l'accaduto (già anticipato via telefono). La pressione ora è normale, la macchina non saltella più, e comunque non mi sento ancora confident...
Secondo voi come è possibile? Che il manometro del benzinaio fosse starato...eppure la macchina è decisamente migliorata, anche se temo che l'alta pressione abbia sfasato la convergenza.
Vi saprò dire.
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Tommaso Cossu (thomson)
Utente esperto
Username: thomson

Messaggio numero: 207
Registrato: 03-2002


Inviato il lunedì 02 settembre 2002 - 14:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Guv, io ho sulla 964 ho cambiato solo le 4 molle;
l'auto si è irrigidita un pochino, si è abbassa anteriormente di circa 4 cm, mentre posteriormente di 1,5cm circa, mi sembra che fossero della Eibach, e se non ricordo male dovrebbero costare intorno ai 500 euro...
Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con:
-auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento
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Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust !
Username: dario996tt

Messaggio numero: 545
Registrato: 03-2002


Inviato il lunedì 02 settembre 2002 - 14:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mik...viene a Celle,scendi il Sabato...passi da Fast(Mauro) ti fa una bella convergenza,campanatura e pressione e torni che sta giù da paura...

Ciao mangione
Darius
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Mik4s (mikmuk)
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Messaggio numero: 91
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 02 settembre 2002 - 15:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da Mauro ci vado sicuramente...
Però devo portarla anche qui a Milano, anche xchè se no a Celle non ci arrivo mi sa...
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Giacomo993 (jack)
Utente esperto
Username: jack

Messaggio numero: 229
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 02 settembre 2002 - 17:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io nella mia ho montato solo le molle eibach, la macchina è senzibilmente migliorata anche se rimane sempre tendenzialmente morbida se "accelleri" il passo.
Prossimamente gli abbinero anche gli ammortizzatori.
solo la mia si è abbassata un pò di più circa 5 cm davanti(1 cm di ghiere, 4 di molla) e 4 dietro.
Si è leggermente indurita......... ma non abbastanza!!
due lingue nere in terra
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fast911 (mauro)
Utente registrato
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Messaggio numero: 90
Registrato: 01-2002


Inviato il lunedì 02 settembre 2002 - 20:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti...
Guglielmo, io ti posso consigliare di montare 4
ammortizzatori rinforzati, e se si riesce a fare
le altezze giuste lavorando sulle ghiere, potresti lasciare le sue molle altrimenti cambiarle, ma senza esagerare con l'abbassamento.

Mik.... quando hai misurato la pressione, le gomme erano calde?

Ciao
Mauro
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Mik4s (mikmuk)
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Messaggio numero: 92
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Inviato il martedì 03 settembre 2002 - 09:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, si le gomme erano calde, ed io manometro del benzinaro era starato....
Oggi l'ho portata a vedere, hanno rimesso in pressione le gomme e hanno rifatto la convergenza: dietro era troppo chiusa, e questo probabilmente causava il leggero ondeggiamento dell'anteriore a velocità elevate. Oltretutto gli ammortizzatori sono molto rigidi, e questo probabilmente contribuisce ad aumentare la sensazione di "serpeggiamento" dell'anteriore.
Adesso la piccola è ad incipriarsi il naso, per cui appena la ritiro la proverò a dovere e vediamo se è migliorata sensibilmente.

Appena vengo in Liguria ci vediamo così te la faccio provare, ho bisogno di un riscontro professionale e chi meglio dello sgommeur e lo può dare?

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