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bruno (bruno300hp)
Eat my dust ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 503 Registrato: 10-2001
| Inviato il domenica 01 settembre 2002 - 05:16: |      |
un saluto a tutti, e ben ritrovati, vecchi (busoni) e nuovi (vedo tanti). Vi rendo partecipi di un po' di KNOW HOW sperimentato sulla mia pelle. Magari è cosa già nota al 99% di voi, ma se anche uno solo ne trarrà giovamento ne sarà valsa la pena. Autostrada quasi vuota, col 928 viaggio a 170-180 finchè, verso Treviso inizia a pioviginare e poi a piovere davvero: stacco il CC, riduco fino a circa 110 e dopo qualche km, vedendo che sotto la pioggia a tale velocita si va in sicurezza completa, reinserisco il CC. Non l'avessi mai fatto: dopo qualche minuto, in un punto dove probabilmente c'era una 'pozza', la macchina va in acquaplaning, molto leggero, io non me ne accorgo neanche immediatamente (capita, se non è violento, e in piu' il CC ha un po' il potere di metterti sopra pensiero..), ma il CC se ne accorge eccome, e che succede ? Il CC registra un calo della velocità e inizia ad affondare il gas per recuperare la velocità impostata, e com'è noto, lo fa progressivamente: insomma dopo il primo secondo in cui non mi ero accorto di nulla, mi ritrovo con il motore che gira sopra i 5.000 giri (equivalenti a circa 240kmh) e la macchina di traverso. Sfioro il pedale del freno, si stacca il CC, ma oramai andavo di inerzia, risultato: altri 100m di traverso dall'altra parte, non tocco niente e nessuno, e alla fine la macchina si rimette dritta. Oltre al problema in sè, quello che frega in quegli istanti è il motore fuorigiri: è innaturale e disorienta completamente sul da farsi (non so se rendo la sensazione), solo dopo ho ricostruito quello che era successo. Non so cosa possa succedere per chi ha anche il controllo di trazione, teoricamente dovrebbe andare meglio, ma se il freno va a 'pinzare' una ruota che è già staccata dall'asfalto? che succede? Insomma ragazzi, lo raccomando veramente a tutti: sull'acqua niente cruise control, ma piedino sull'acceleratore. di nuovo ben ritrovati, vado a letto, curioso di vedere i vs commenti piu' tardi! |
   
SammyTD-996- (sammytd)
Utente registrato Username: sammytd
Messaggio numero: 88 Registrato: 11-2001

| Inviato il domenica 01 settembre 2002 - 05:24: |      |
vedo che abbiamo fatto le ore piccole tutti e due grazie per il consiglio non userò più il CC dell'Alfa quando piove. Buona Notte  "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non vale niente lui o non valgono niente le sue idee." Ezra Pound
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Maurboom (maurboom)
Utente esperto Username: maurboom
Messaggio numero: 121 Registrato: 05-2002

| Inviato il domenica 01 settembre 2002 - 07:40: |      |
bhe che dire...innanzitutto ben tornato (sano e salvo) Io continuo a preferire la vecchia carretta senza diavolerie...piuttosto rallento un po' di più se trovo la strada bagnata. Sarò retrogrado, ma mi convince di più...per quanto sofisticato un congegno elettronico ha comunque impostazioni e reazioni standardizzate...le situazioni sulla strada possono essere le più svariate. Come vedi mentre tu vai a nanna...io mi sveglio...quindi è chiaro che le differenze non sono solo di pensiero hehehehe. Un'ultima cosa (scusa ma non posso resistere)..non è che sei scivolato su una macchia d'olio ???? ahahahahahahahhahahahahaha |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Eat my dust ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 540 Registrato: 03-2002

| Inviato il domenica 01 settembre 2002 - 09:02: |      |
Ecco finalmente è arrivato il capobusone reale...tutto beene??? Grazie per il consiglio..non avrei mai pensato il CC potesse fare scherzoni del genere...sarà un busone anche lui... Ciao Darius |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 246 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 01 settembre 2002 - 10:01: |      |
Accidenti che brivido!!!! Comunque, al di là di quello che la vettura ha combinato di suo, si deve esprimere grande apprezzamento per il sanguefreddo e le capacità di guida di Bruno! Spesso, nel resoconto di gravi incidenti automobilistici si legge "ha perso il controllo della vettura". Io credo che, 90 volte su 100, chi "perde il controllo" quel controllo NON L'HA MAI AVUTO ! I porschemanici invece vanno in pista quando è possibile, a divertirsi ma anche ad esercitarsi ad averlo sul serio questo "controllo".
Buona Porsche da Giuliano
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ITALO (italo)
Utente esperto Username: italo
Messaggio numero: 105 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 01 settembre 2002 - 11:32: |      |
ora ci devi raccontare quello che hai fatto dopo che hai avuto l'auto sotto controllo!!! Io mi sai sotto!!! A parte gli scherzi deve essere stata una senzazione terribile, soprattutto quando vedi che giri da tutte le parti e ti rendi conto che non puoi fare nulla e se fai qualche cosa fai solo danni. Hai avuto veramente molto sangue freddo. ci vediamo a celle spero Tanti saluti da ITALO & PIPPO |
   
Giacomo993 (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 225 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 01 settembre 2002 - 14:40: |      |
Ciao pazza!! Ma il 928 si intraversa anche in garage da fermo!!!! Scherzo capo busone supremo!!!
due lingue nere in terra |
   
EffE EmmE (effeemme)
Ciucciami gli scarichi ! Username: effeemme
Messaggio numero: 302 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 01 settembre 2002 - 14:57: |      |
Bisogna fare festa! Bruno e' riuscito finalmente ad intraversare l'auto! Battutacce a parte grazie per la dritta e bravo Bruno ad avere tale sangue freddo!P.s. ma il c.c. poi a che velocita' lo avevi rimesso,sempre a 110 o eri ritornato vicino ai 200? Un lampeggio ! "Only the gentle are ever really strong" J.Dean |
   
Simone Casale (herbie)
Utente esperto Username: herbie
Messaggio numero: 159 Registrato: 04-2002
| Inviato il domenica 01 settembre 2002 - 18:48: |      |
Bentornato Bruno, grazie per averci avvisato e complimenti per la freddezza di ragionamento che ti ha consentito di registrare i particolari e quindi riferirceli. Se avessi avuto un controllo di trazione convenzionale, probabilmente questo avrebbe disattivato il CC, oltre ad agire sul freno della ruota senza aderenza. Se avessi avuto una TipTronic, avrebbe limitato lo slittamento morbidamente, "sganciando" il convertitore di coppia. Provo a capire cosa è successo: il CC ha cercato di mantenere 110 km/h, e poiché lui sente la velocità mediante le ruote, evidentemente non sente quelle posteriori, altrimenti, se il motore a 5000rpm corrisponde a 240kmh, avrebbe percepito questa velocità e avrebbe ridotto il gas; anzi, forse si sarebbe auto-escluso, per es. il mio si stacca oltre i 200km/h. Da quanto riferisci, probabilmente il CC legge la velocità dalle ruote anteriori, per cui è stato ingannato. Sulle 964 TipTronic la velocità viene letta mediante un sensore sul cambio; sulle 964 manuali (dovrei verificare meglio) mediante i sensori dell'ABS, in entrambi i casi dunque non sarebbe successo niente. Ciao Herbie Herbie, C2 Cabrio Tip |
   
bruno (bruno300hp)
Eat my dust ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 504 Registrato: 10-2001
| Inviato il domenica 01 settembre 2002 - 21:19: |      |
Siete i soliti.. comunque sangue freddo o no, ero li' sopra e non c'erano fermate cui scendere; l'unica cosa che ho fatto è stato lasciar il volante completamente libero di controsterzare (come quando si fa gli asini in pista.. hehe) e non attaccarmi ai freni, per il resto, caro Italo, quest'anno il radicchio trevigiano non ha piu' bisogno di concimi particolari... Herbie, che ti devo dire... va bene che il controllo di trazione agisce in frazioni di secondo, ma in velocità significano comunque metri su metri. ho il dubbio: se il freno va a pinzare una o piu' ruote che sono in acquaplaning, magari le blocca per un attimo. E fai 5 metri con le ruote che 'sgommano', e fanne altri 5 con le stesse bloccate, son già 10... Magari non succede nulla come dici tu, o magari un po' di casino salta fuori, insomma, io non ci proverei. |
   
EffE EmmE (effeemme)
Ciucciami gli scarichi ! Username: effeemme
Messaggio numero: 303 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 01 settembre 2002 - 22:05: |      |
Beh l'importante e' che tu non sei andato contro a nulla ed hai limitato i danni al tuo intestino per il resto e'stata un'esperienza tosta che serve a tutti noi,un bagaglio d'informazione che ci porteremo dietro in futuro. La spiegazione di Herbie mi ricorda quanto siano diverse le gestioni e le reazioni di un auto automatica confrontate ad una manuale. P.s. Bruno di' la verita';anche se ne sono state dette di tutti i colori un bel Ambipur per deodorare l'abitacolo ci sarebbe stato bene..... Un lampeggio! "Only the gentle are ever really strong" J.Dean |
   
Fabio C. (fabiolinus)
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Messaggio numero: 109 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 02 settembre 2002 - 00:23: |      |
brrrrr.....leggendo il post mi hai fatto riprovare la stessa sensazione avuta sulla Casanova...!!! i miei complimenti x averla lasciata "sfilare" e x il..........x non aver recato danni..... x Simone: io penso che quando una macchina parte all'improvviso senza che tu te ne accorga non c'è nessun controllo di trazione che ti possa aiutare.....e questa di Bruno era una di quelle situazioni particolari..... Bruno dice: ho il dubbio: se il freno va a pinzare una o piu' ruote che sono in acquaplaning, magari le blocca per un attimo. E fai 5 metri con le ruote che 'sgommano', e fanne altri 5 con le stesse bloccate, son già 10... in tal punto la macchna già era andata....scomposta e in totale perdita di aderenza ogni tentativo elettronico sarebbe stato pressocchè inutile.... con l'acquaplaning non si scherza.....non ci scordiamo che abbiamo dei pneutmatici con un'elevata impronta a terra e siamo soggetti (noi porscheisti) a un rischio maggiore rispetto alla altre macchine.....!!!! cmq ha ragione Giuliano....x noi porschemaniaci il "controllo della vettura" è un culto vero e proprio...... con l'acqua non si scherza, purtroppo,a meno di non aver un C4.... ciao Buson.....anzi,benvenuto nel club dei.........BrunLines..... |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Utente esperto Username: alex4saircooled
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| Inviato il lunedì 02 settembre 2002 - 11:09: |      |
bruno, bentornato (ti sono piaciute le 930 australiane?). a me è successa la stessa cosa, ma senza intraversarmi. ho sempre notato che con il CC l'aderenza peggiora col bagnato. ti da proprio la sensazione di non essere più padrone dell'auto. attenzione che succede anche quando fa particolarmente freddo e le strade sono giacciate: infatti, sulle BMW e Jaguar a +3° c'è un segnale acustico che avverte di rallentare la velocità. insomma, da mia esperienza, il CC usatelo solo quando le condizioni atmosferiche sono almeno buone. ciao patacca alex4S porscheMANIA... there is no substitute |
   
bruno (bruno300hp)
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| Inviato il lunedì 02 settembre 2002 - 20:48: |      |
alex, non le avevo viste! addirittura il fucinato scomponibile ! paese che vai... ma quella rossa cabrio era un turbo ? tu che hai la foto originale, che c'è scritto sul cofano motore? belle dediche ( anche se le 3.3 erano taroccate..) forse ti tolgo dal libro nero. |
   
Gianalberto993 (alberto)
Utente esperto Username: alberto
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| Inviato il martedì 03 settembre 2002 - 09:00: |      |
Ma come, tante scene per un czz di portalattine, e poi mi mettete il cruise-control???? PERFINO IL MULLAH!!!  a quando il carrellino portabagagli? siete tutti dei busoni (soprattutto Bruno che ha salvato se stesso e bambina  )
993 - Air-Cooled Perfection |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
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| Inviato il martedì 03 settembre 2002 - 10:51: |      |
gianalberto, il CC lo uso su ALTRE VETTURE. eppoi, credi che io, il Mullah abbia acquistato la sua 4S con il CC?????? Busone d'un patacca, e bruno sostituisce il mio nome col tuo sul librino nero!
alex4S (vieni a celle, vero?) porscheMANIA... there is no substitute |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Utente esperto Username: alex4saircooled
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| Inviato il martedì 03 settembre 2002 - 11:01: |      |
piesse: bruno, ti mando le foto originali sulla tua email privata. la rossa mi sembra tarocca, ma quella nera decisamente no. illuminaci. alex4S porscheMANIA... there is no substitute |
   
Gianalberto993 (alberto)
Utente esperto Username: alberto
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| Inviato il martedì 03 settembre 2002 - 17:29: |      |
>gianalberto, il CC lo uso su ALTRE VETTURE Bene, allora per questa volta il turbante te lo lasciamo Per Celle...devo vedere come piazzare il pupo Ciao 993 - Air-Cooled Perfection |
   
simba (simba)
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| Inviato il mercoledì 04 settembre 2002 - 10:49: |      |
ciao bruno !!mi hai fatto venire la pelle d'oca!!!!lo sai che a te ci tengo!!! un abbraccio simba |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Utente esperto Username: alex4saircooled
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| Inviato il mercoledì 04 settembre 2002 - 18:30: |      |
SIMBA... TU FAI LO GNORRI, PATACCONE D'UN PATACCONE.... A CELLE SI è FANTASTICATO SUL TUO ACQUISTO POTENTE PER NON SFIGURARE CON LA MOGLIE SUI CIRCUITI... ALURA? SVELACI L'ARCANO MISTERO.... CIAO! ALEX4S porscheMANIA... there is no substitute |
   
bruno (bruno300hp)
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| Inviato il mercoledì 04 settembre 2002 - 18:44: |      |
HA RAGIONE ALEX ! PARLA DUNQUE, NON INDUGIARE OLTRE, NON FARE IL SIMBUSONE ! ps: simba ti ringrazio, il 928 mi passa una tale sensazione di robustezza che credo ci voglia l'impossibile per farsi un graffio, non basta certo una strisciata di guardrail ! |
   
Gianalberto993 (alberto)
Utente esperto Username: alberto
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| Inviato il mercoledì 04 settembre 2002 - 21:02: |      |
Penso che SIMBUSONE sia meritevole dell'oscar porschemania 2002....non riesco a smettere di ridere!!!! ci vediamo il 15 Ciao P.S. Simba, ma alla fine l'hai presa 'sta 993rs o no?! 993 - Air-Cooled Perfection |
   
simba (simba)
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| Inviato il giovedì 05 settembre 2002 - 12:59: |      |
allura care carogne,comari,zitelle,appartenenti al club delle porschemaniache in menopausa,(ovviamente riferito a zia bruna,alla nipotina alex,ed alla reginetta,degli spetegolezzi gianalberta)la 911 sc è stata venduta, la 928 è in trattativa con un simpatico porschemaniaco di sola lettura,di mestre,probabilmente il 15 a celle non ci sarò (devo per forza andare al matrimonio di mia cognata)per altri gossip compratevi la rivista Stop in edicola così potrete spettegolare su altri avvenimenti ciao vecchie bavose!!!!!! ps per alex se puoi a celle ritirami i gilè da steve che ho ordinato a vizzola,ti ringrazio anticipatamente, simba |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Utente esperto Username: alex4saircooled
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| Inviato il giovedì 05 settembre 2002 - 14:11: |      |
per il Gilet sarà fatto simBUSONE. Patacca, sto già andando in edicola alex4S porscheMANIA... there is no substitute |
   
Giancarlo (gian911)
Utente esperto Username: gian911
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| Inviato il giovedì 05 settembre 2002 - 15:52: |      |
Conoscendo bruno, e il suo metodo di guida pi sovviene la domanda: Come mai il Bolognese che non stacca mai mani e piedi dalle sue amate macchine aveva inseritio il CC ? Cosa stava facendo? o meglio con chei era in macchina? Messaggio per MAURBOON ce avvesse una vettura con CC sicuramente lo avrebbe gia' smontato e sostituito con un "tagliaerba" bruno sa perche'. A parte gli scherzi, complimenti Bruno, io ho guidato la tuaq belva da 250 cavalli ed immaginarla in sbandata a quella velocita' di fa venire gli incubi. Giancarlen Vivi come se dovessi morire domani pensa come se non dovessi morire mai |
   
simba (simba)
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Messaggio numero: 79 Registrato: 11-2001

| Inviato il giovedì 05 settembre 2002 - 16:07: |      |
IN EDICOLA LE FOTO DI INCONTRI NOTTURNI TRA PORSCHEMANIACI!!!!!!
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bruno (bruno300hp)
Eat my dust ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 512 Registrato: 10-2001
| Inviato il giovedì 05 settembre 2002 - 16:24: |      |
SIMBA ! 993 RS ????? E' Gianalberto che beve o c'è del vero? Giancarlèn ti rigrazio, ma 250cv li avrai te ! (mettendole tutte assieme..) Quella sera ne avevi 320 sotto al sedere... |
   
Giancarlo (gian911)
Utente esperto Username: gian911
Messaggio numero: 175 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 05 settembre 2002 - 16:40: |      |
00ps pensavo 350, comunque era un bel scalpitare Vivi come se dovessi morire domani pensa come se non dovessi morire mai |
   
Gianalberto993 (alberto)
Utente esperto Username: alberto
Messaggio numero: 119 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 05 settembre 2002 - 18:26: |      |
Io l'ho buttata li', SIMBUSONE non ha abboccato ma la smentita ufficiale ancora non e' arrivata... 993 - Air-Cooled Perfection |
   
Matteo986 (matteo986)
Utente esperto Username: matteo986
Messaggio numero: 165 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 05 settembre 2002 - 18:45: |      |
 Ritornando in argomento ma io dico, tanta bagarre per la presenza del portalattina sulle nuove 996 e boxster, visto come emblema di un "cambiamento" e prova di una diversa filosofia che poco avrebbe a che vedere con la tradizione sportiva del marchio, ma della ormai ventennale presenza di questo cavolo di accessorio denominato Cruise Control o Tempostat cosa ne dite o cosa ne avete detto? Oltre che essere inutile per la realtà europea e soprattutto su una Porsche qui lo troviamo a quanto pare anche pericoloso. Gli amici Porschemaniaci che ora arricciano il naso e si scaldano tanto per la presenza di un portalattina...lo avrebbero dovuto arricciare anche per il tempostat e per tanti altri progetti del passato, che poco avevano di 911, creati appositamente per conquistare il mercato americano, esattamente come il portalattine e mi riferisco ai modelli 928, 924, 944 eccetera eccetera.
Porscheisti anziani, illuminatemi, ho la sensazione che se il presente di oggi sarà il passato di domani, prima o poi vedro' quindi "digerito" anche il portalattina e la cayenne, ma le ns. Porsche vanno quindi messe in cantina a stagionare per poter essere gustate da un vero Porscheista????? lampeggi "confusi" |
   
bruno (bruno300hp)
Eat my dust ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 513 Registrato: 10-2001
| Inviato il giovedì 05 settembre 2002 - 22:55: |      |
Matteo, se togli i punti interrogativi alle tue ultime tre righe trovi la mia risposta: è esattamente quello che penso da tempo. |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 260 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 06 settembre 2002 - 09:30: |      |
Matteo, provo a risponderti io. La Porsche ha sempre DOVUTO, per motivi di sopravvivenza, fare i conti con il mercato americano. Talora le richieste andavano nella direzione giusta (ad es. america roadster, speedster...), talaltra in direzioni quasi vergognose (ad es. 912 del '75...). Comunque in generale la Casa ha dovuto seguire, per non soccombere ed anzi risultare profittevole, le richieste del mercato non solo USA, le economie di scala, la standardizzazione, la globalizzazione, etc. Per questo ci sono state, e ci sono, vetture Porsche più "Porsche" e vetture Porsche meno "Porsche". Nella produzione attuale la media della "Porscheità" mi appare un po' scesa, ma in cambio gli azionisti sono MOLTO più contenti...
Buona Porsche da Giuliano
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 986monza
Messaggio numero: 473 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 06 settembre 2002 - 17:39: |      |
Caspita! Poca fantasia: gira e rigira si torna sempre sullo stesso sciocco, inutile, superato, insensato argomento!
Secondo me non esistono vetture piu' porsche e meno porsche, la casa automobilistica porsche e' una azienda come tante altre, con dei prodotti diversi e con una evoluzione dettata dalle richieste del mercato, mercato che a sua volta le permette di vivere. Il concetto di vettura che Porsche vuole incarnare e' quello di auto sportiva, compatibilmente con tutto quello che il progresso ci ha portato a conoscere e ad esigere su di un'autovettura: sicurezza, dotazioni, scarso inquinamento, elettronica. Mi sembra che Porsche oggi stia facendo benissimo il suo lavoro anche con la discutibilissima Cayenne. Non credo che al giorno d'oggi ci si possa più radicare in ricordi di un passato che per quanto piacevole e meritoso di esser conservato, a causa della continua evoluzione appare ormai troppo lontano e sicuramente non piu' riproducibile.
Non posso che dissentire nel leggere frasi tipo quella qui sopra riportata...a "scendere" non mi sembra proprio la Porscheità delle vetture, ma l'obbiettività e il buon gusto di alcuni di Noi...
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Giacomo993 (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 244 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 06 settembre 2002 - 18:02: |      |
HIHIHIHIHI!!!!! due lingue nere in terra |
   
bruno (bruno300hp)
Eat my dust ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 514 Registrato: 10-2001
| Inviato il venerdì 06 settembre 2002 - 18:51: |      |
Lorenzo, fossi in te userei un tono un po' piu' pacato, lasciando perdere l'obiettività ed il buon gusto. Anche perchè puo' fare paragoni molto piu' obiettivi uno che, grazie all'età (te l'avevo già scritto), ha tenuto il sedere sia sulle vecchie che sulle nuove, piuttosto che non uno che ha provato solo le nuove... |
   
Giana993 (alberto)
Utente esperto Username: alberto
Messaggio numero: 123 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 06 settembre 2002 - 21:20: |      |
Capito Lo'?! Muto, e cerca qualche volta di non farti passare dalle tdi!! A presto! 993 - Air-Cooled Perfection |
   
bruno (bruno300hp)
Eat my dust ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 515 Registrato: 10-2001
| Inviato il venerdì 06 settembre 2002 - 22:43: |      |
.. e impara ad intraversare la boxster.. |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 986monza
Messaggio numero: 474 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 07 settembre 2002 - 14:03: |      |
Ragazzi a me sembra che la risposta sia in tono con il messaggio di chi, grazie all'eta' (questo lo dici tu Bruno...io non mi sarei mai permesso...) per Sua stessa ammissione ha avuto modo di "arenare" tutte le sue sapienze (magari anche per scelta, ma la cosa non mi tocca) solo sulla vecchia produzione. Quello che su questo forum non si fa mai pero' (o non si dovrebbe fare...) e' GIUDICARE, mi spiego meglio: mi sembra che NESSUNO si sia mai permesso di giudicare le auto "PRE-993" e questo di certo non accade perche' tutti pensano che siano belle auto, o ne vanno pazzi, ma piuttosto penso che sia per il rispetto reciproco che ci lega. Io ho provato le vecchie, le nuove e quello che ho scritto corrisponde a UN MIO GIUDIZIO: non schifo le vecchie, non giudico le nuove, pero' non mi permetto di fare differenze tra un modello e un'altro, poiche' SECONDO ME, si tratta solo di GUSTI e non certo di PORSCHEITA' (?!?) e GIUDICARE i gusti degli altri non e' certo una cosa simpatica... PS: la mia Box non si intraversa se non lo vuoi "fortemente"... la cosa un po' mi annoia... speravo che la polemica da te avviata si fosse arrestata al messaggio precedente (e come hai visto non ho reagito). Registro che non è così e me ne dispiace. Non hai capito alcunchè di quello che ho inteso affermare... e dire che l'ho ripetuto in diversi threads!. Comunque confermo che non ho intenzione di reagire e mi limiterò a cancellare eventuali tuoi prossimi postings che non risultassero, a mio giudizio, allineati con lo stile che si richiede su questo sito. Giuliano. (Messaggio modificato da giuliano il 07 settembre 2002) |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 986monza
Messaggio numero: 475 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 07 settembre 2002 - 14:08: |      |
X Bruno: Non ti "fossilizzare" troppo sul discorso ETA'...ti assicuro che non c'entra niente... |
   
bruno (bruno300hp)
Eat my dust ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 517 Registrato: 10-2001
| Inviato il sabato 07 settembre 2002 - 18:17: |      |
io veramente parlavo della mia età... A me invece piace il concetto contrario: mi piace la macchina difficile da tenere, non quella difficile da intraversare (se parliamo di porsche, se invece parliamo di mercedes ovviamente le preferisco difficile da intraversare). Con quella difficile da intraversare ovviamente vanno piu' forte tutti.. Insomma, a me piacciono: 1) le 'sparafangate' (vuoi un esempio di 'nuove'? il 993GT2) 2) i cavalli senza elettronica (996GT2) Il problema è che una volta le porsche erano tutte cosi', oggi no; questi due concetti per me sono 'porsche'. E non solo per me: il progetto porsche è stato una sfida dall'inizio: motore a sbalzo dietro ? cosa poteva esistere di meno stabile con tutti quei cavalli? ebbene, questo son state le porsche per decine d'anni, e in questo senso le porsche di oggi sono meno porsche, su questo è inutile che ti scaldi tanto.. E poi non è vero che la boxster è difficile da intraversare, sei tu che hai il piede STANCO. |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 267 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 07 settembre 2002 - 19:16: |      |
Bruno sei fenomenale! vedo che con la tua aria sempre scanzonata riesci a farti capire molto meglio di me... Faccio le tue parole anche mie!
Buona Porsche da Giuliano
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 986monza
Messaggio numero: 476 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 08 settembre 2002 - 12:05: |      |
Ok Bruno ..."vecchio" Busone... su questo nulla da eccepire,abbiamo pure gli stessi gusti: neanche a me piace che la mia auto non si intraversa di potenza...e non e' questione di piede....per farlo dovrei far fuori la frizione! Giuliano, se quello che volevi dire e' quanto ha scritto Bruno, posso esser d'accordo, ti confesso che la mia non voleva esser "pura polemica" (Dio me ne guardi) ne' un accanimento nei tuoi confronti (non ci conosciamo ma ti assicuro che non sono proprio il tipo...) , solo che il concetto da te espresso all'inizio non era cosi' chiaro come quanto scritto da Bruno sucessivamente, e pareva esser riferito alla solita noiosa polemica (di cui onestamente ho piene le tasche....) su chi o cosa e' piu' o meno Porsche...concetto che PERSONALMENTE detesto... Ciao Lorenzo.
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