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Massimo Pezzali (admin)
| Inviato il sabato 04 maggio 2002 - 19:01: |      |
Si è svolta oggi a Monza la terza prova del Campionato Porsche Formula Club. Ancora una volta l'amico e PorscheManiaco Sergio Ancarani su 964 Carrera 4 ha sbaragliato tutti nella sua categoria !!
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Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il sabato 04 maggio 2002 - 19:17: |      |
Congratulazioni a Sergio!! Non avevamo dubbi... a patto che la vettura non ti tradisse ancora!
Buona Porsche da Giuliano
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Bruno (bruno300hp)
| Inviato il sabato 04 maggio 2002 - 20:19: |      |
E vai Sergio! Ma... sei sicuro di avergli fatto mettere a posto solo la perdita d'olio ? Non è che al meccanico gli è cascata dentro anche una turbina?????? Complimenti ! |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
| Inviato il sabato 04 maggio 2002 - 20:53: |      |
Io C'ero!!!!! CIAO CIAO e complimenti a Sergio!
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(Unregistered Guest)
| Inviato il sabato 04 maggio 2002 - 21:01: |      |
Caro Sergio, i miei complimenti! Mi spiace soltanto non averti incrociato a Monza. Mi avrebbe fatto molto piacere salutarti. Sono però fuggito via dal circuito in tarda mattinata un po' ...contrariato, giacchè, dopo aver ottenuto la pole nel mio raggruppamento, mi sono poi imbattuto, nella prima manche della gara, nella famigerata pozza della Roggia. Risultato: un bell'aquaplaning in quarta piena con epilogo sul guard-rail e successiva insabbiata. Meno male che la macchina ha riportato soltanto qulche lieve ...sbucciatura! Comunque mi consolo col tuo primo posto, ossia con la vittoria del più appassionato tra i porschemaniaci. Ad majora! Adriano Castaldi |
   
Sergio (ulisse)
| Inviato il sabato 04 maggio 2002 - 21:23: |      |
Grazie dei complimenti ragazzi, ma non merito tanto. Le cose che mi hanno fatto piu' piacere cmq sono state la presenza a Monza di tanti Porschemaniaci, nonostante il diluvio universale, e la riparazione della linea Fastweb che ieri si era bloccata e mi aveva fatto sentire tagliato fuori dal Forum. Bruno, il meccanico ha finito la macchina ieri sera alle 18,00 e aveva l'aria di quello che, per la fretta (15 gg.), teme di aver dimenticato di rimontare qualche pezzo. Altro che Turbina !! Inoltre ho sentito il fornitore dei tubetti aeronautici per i freni (che era li per caso) dire al meccanico "li hai montati giusti ? Non verrei che facesse un dritto....." Ti puoi immaginare quale fosse il mio stato d'animo quando sono entrato in pista. Poi, una volta dentro, ci si dimentica di tutto. Comunque non credere che sia finita, lunedi' la rialziamo e ricontrolliamo tutto.
Sergio Ancarani
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Sergio (ulisse)
| Inviato il sabato 04 maggio 2002 - 21:38: |      |
Per Adriano, Io ero 6 macchine dietro la tua nella manche incriminata e ho visto la tua uscita. Se ti puo' consolare non sei stato il solo, inoltre la Pista, a mio parere, era impraticabile a causa delle innumerevoli pozzanghere e "torrenti" che l'attraversavano. I punti piu' critici per l'aquaplaning erano effettivamente la Roggia, la seconda di Lesmo, l'Ascari a meta' piu'l'uscita e per concludere il rettilineo dei box. Sono contento che la macchina non abbia sofferto troppo, c'e' qualcun altro che ha fatto danni peggiori.
Sergio Ancarani  |
   
Sergio (ulisse)
| Inviato il sabato 04 maggio 2002 - 21:40: |      |
Scusa Max, non ti ho ringraziato per la foto. Ma sono davvero cosi' grasso ? Da domani a dieta !!
Sergio Ancarani  |
   
Guglielmo V. (guv)
| Inviato il sabato 04 maggio 2002 - 21:47: |      |
BRAVO Sergio,mi piacerebbe GUIDARE come te ciao GU. |
   
effeemme (Unregistered Guest)
| Inviato il sabato 04 maggio 2002 - 22:08: |      |
Grandissimo Sergio! E' stato anche per me un piacere rivederti e conoscere di persona altri porschemaniaci come Paolo CS e Lorenzo! Sergio non preoccuparti;Max ha usato l'effetto widescreen! Un lampeggio! |
   
Filippo S. (kid)
| Inviato il sabato 04 maggio 2002 - 23:30: |      |
Grande Sergio.... ..COMPLIMENTI.... Filippo.
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simba (Unregistered Guest)
| Inviato il domenica 05 maggio 2002 - 00:41: |      |
complimenti da parte mia!!!!!! |
   
Sergio (ulisse)
| Inviato il domenica 05 maggio 2002 - 01:02: |      |
Sulla mia C4 vincitrice c'era, grazie a Max che era presente a Monza, l'adesivo PORSCHEMANIA.
Sergio Ancarani  |
   
Fabio (fabiolinus)
| Inviato il domenica 05 maggio 2002 - 02:36: |      |
quando piove....."non c'è nè per nessuno"....vero Sergio???? Complimenti al pilota e alla tua C4 Fabio
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steve (steve)
| Inviato il domenica 05 maggio 2002 - 09:02: |      |
Caro Sergio, complimenti. Peraltro sono contento di averti conosciuto e incontrato di persona. L'ambiente di Monza mi ha veramente "gasato". Ho scattato molte fotografie e credo che adesso non perderò più nessun appuntamento del campionato. Peccato solo che sono arrivato tardi e non ti ho visto vincere. Sarei curioso sapere, (a grandi linee e a meno che tu non ne abbia già diffusamente parlato sul forum) quale tipo di preparazione specifica aveva la tua macchina di ieri rispetto alla "serie". Grazie e complimentoni. Steve.
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Luca356zelo (porschezelo)
| Inviato il domenica 05 maggio 2002 - 10:12: |      |
Sergio Anche a me ha fatto un grandissimo piacere conoscerti di persona... grande giornata, meglio di così non potevo pretendere: Amici e motori. Peccato solo per il maltempo. Ora ti vedo già con la faccia pensierosa per la nuova arrivata (la coppa) in quanto mi hanno detto che dovrai costruire un deposito tipo "Zio Paperone", per poter tenere custoditi i tuoi preziosi trofei. Lampeggi premiati Luca  |
   
Francesco P. (francesco)
| Inviato il domenica 05 maggio 2002 - 12:50: |      |
Complimenti grandissimo Sergio! Sono felice che che tu abbia messo tutti dietro a Monza con i colori di Porschemania! Ciao Francesco |
   
SammyTD-996- (sammytd)
| Inviato il domenica 05 maggio 2002 - 15:11: |      |
Complimenti!
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Sergio (ulisse)
| Inviato il domenica 05 maggio 2002 - 15:36: |      |
Vincere e' sempre stato bello, ma avere poi un gruppo di amici come voi che si complimentano, e' un'emozione che non avevo mai provato. Cerchero' di tenere alto il nome di Porschemania vincendo il Campionato che e' articolato su 8 gare. Per ora sono primo con 75 punti seguito da Carlo Ravazzano su Carrera 3.2 con 58 punti e da Claudio Piazzi su 944 Turbo S con 15 punti. Per Steve, la preparazione della vettura consiste nel controllare lo stato delle pastiglie e fare uno spurgo ai freni prima della gara. La mia C4, come ha potuto vedere Max, e' totalmente stradale con i suoi bravi sedili originali, radio e qualche orpello di troppo. Le gomme sono Pirelli P ZERO C e l'assetto e' quello sportivo. Davanti 0° e 30' di camber (che in futuro aumentero' un po') Dietro 1° e 30' di camber. Le pastiglie Pagid gialle (doppia mescola) sembrano effettivamente le migliori. La prossima e' a Magione tra 19 giorni. Grazie ancora per i complimenti ed il tifo.
Sergio Ancarani |
   
Peppino (carrera3200)
| Inviato il domenica 05 maggio 2002 - 15:45: |      |
Complimenti Sergio, potresti dirmi se il campionato prevede una prova a Pergusa? Sarei interessato. Peppino 3200 |
   
Sergio (ulisse)
| Inviato il domenica 05 maggio 2002 - 16:13: |      |
Per Peppino. Ringraziandoti per i complimenti devo purtroppo comunicarti che il Calendario 2002, contrariamente a quello del 2001, non prevede gare a Pergusa. Probabilmente Pergusa tornera' nel 2003. Comunque so che il P.C. di Sicilia organizza diverse manifestazioni, anche a livello amatoriale, in quell'Autodromo.
Sergio Ancarani  |
   
Peppino (carrera3200)
| Inviato il domenica 05 maggio 2002 - 17:15: |      |
Grazie Sergio, mi informerò, comincia sempre di piu ad allettarmi l'idea di correre con una Porsche anche in una gara non amatoriale. Peppino |
   
Sergio (ulisse)
| Inviato il domenica 05 maggio 2002 - 17:52: |      |
Ad onor del vero e' doveroso ricordare che nella mia categoria Riccardo, un altro Porschemaniaco, e' andato a Podio con una Carrera 4 (964). I miei complimenti anche a Riccardo per aver portato a termine in modo autorevole una gara cosi' difficile (pista quasi impraticabile).
Sergio Ancarani  |
   
Sergio (ulisse)
| Inviato il domenica 05 maggio 2002 - 17:56: |      |
Riccardo, dicci le tue impressioni.
Sergio Ancarani  |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
| Inviato il domenica 05 maggio 2002 - 18:41: |      |
complimenti, sergio. sono stato avvertito della vittoria da Matteo986 (detto donasimiento); purtroppo, per i miei soliti problemi di lavoro, non sono riuscito a venire. ci vediamo a giugno! complimenti ancora alex4S
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luca2 (Unregistered Guest)
| Inviato il domenica 05 maggio 2002 - 19:55: |      |
Complimenti a te Sergio.Anche io ho vinto (dom 5 maggio... Però non a Monza e neanche su di una porsche... ma toscana in un trofeo di karting. Mi sarebbe piaciuto essere li con tutti voi. Piloti che gente! Luca2 |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il domenica 05 maggio 2002 - 19:57: |      |
Complimenti a Sergio. Oltretutto provo piacere e sono orgoglioso di appartenere alla grande famiglia dei Pmaniaci a cui aderiscono questi campioni. Domenico |
   
lucat (lucat)
| Inviato il domenica 05 maggio 2002 - 22:52: |      |
Complimenti a Sergio e anche a Riccardo. Come mi piacerebbe guidare come voi!! Lucat
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Herbie 1200 (herbie)
| Inviato il lunedì 06 maggio 2002 - 00:14: |      |
Complimenti Sergio e Riccardo. Tenete alto il nome di PorscheMania!
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Sergio (ulisse)
| Inviato il lunedì 06 maggio 2002 - 00:37: |      |
Spero che questa vittoria, anche se ottenuta in un piccolo contesto, sia di buon auspicio per quella ben piu' grande ed importante contro le difficolta' che ostacolano la sopravvivenza di questo Forum.
Sergio Ancarani  |
   
Flavio C. (flavio)
| Inviato il lunedì 06 maggio 2002 - 09:05: |      |
Ieri (domenica) sono andato a Monza, partenza alle 6,30 da Torino, pioggia... Io e mio figlio arriviamo al circuito alle 8,30(piggia) e da lì penso che lui abbia vissuto una delle più belle giornate della sua vita (lo sapete?piveva), nei box a contatto con un mondo di persone simpatiche, le staccate alla prima variante delle Porsche, i numeri delle formuline. Abbiamo abuto il piacere di conoscere Paolocs (a proposito, mio figlio ti ringrazia per le croste di parmigiano...) e, gironzolando chi vedo ? Il big Max (fa macdonald vero?) che vuoi di più dalla vita? Ma la pioggia ovviamente! Stamane ho la muffa sui piedi e i funghi porcini sotto le ascelle ma sono felice della bellissima giornata. Sapete quando sono andato a riprendere la mia SC ho trovato , sotto il tergi l' adesivo di Porschemania, GRAZIE MAX! Saluti rombanti Flavio |
   
Lorenzo (lorenzo)
| Inviato il lunedì 06 maggio 2002 - 10:48: |      |
Bravo Sergio. In ritardo ma sempre validi i complimenti per la tua gara! Anch'io e altri Porschemaniaci abbiamo gareggiato sabato sulla Futa: al ristorante con le mandibole! Lorenzo |
   
Andrea B (andreab)
| Inviato il lunedì 06 maggio 2002 - 11:02: |      |
ma vieni!!complimenti!oltre a tenere alto il nome di Porschemania tieni alto il nome della 964!! Grande Sergio!! 964 lampeggi by andrea P.S. Non ti preoccupare non sembri grasso! |
   
Dario 996TT (dario996tt)
| Inviato il lunedì 06 maggio 2002 - 11:09: |      |
Grande Sergio!!!!....peccato che il tempo ci ha rovinato la festa....nel senso che siamo rimasti a casa e non abbiamo visto niente.... Ciao belli
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Roby (john)
| Inviato il lunedì 06 maggio 2002 - 11:55: |      |
Complimentoni a Sergio e Riccardo! A causa dell'influenza sono stato tappato in casa tutto il weekend, ma alla prossima gara di Monza sarò sicuramente a vedervi. |
   
Riccardo (riccardo)
| Inviato il lunedì 06 maggio 2002 - 12:05: |      |
Caro Sergio, grazie per avermi menzionato ma soprattutto per la gentilezza e simpatia mostratami ieri. Mi sono molto divertito nonostante il tempo avverso e ho visto Porsche bellissime. Credi che montare le pagid gialle e cambiare olio dei freni sia sufficiente a risolvere il mio pedale a fondo corsa di ieri? Ciao e grazie ancora. Riccardo |
   
Sergio (ulisse)
| Inviato il lunedì 06 maggio 2002 - 12:35: |      |
Caro Riccardo, La stessa cosa mi e' successa in tutte due le Manche di Adria. Io a Monza ho avuto il problema dell'aquaplaning a causa delle gomme anteriori che, sempre grazie ad Adria, avevano solo 2 mm. di battistrada nei punti piu' profondi. Non so quale fosse lo stato delle tue pastiglie prima della gara e non so quale tipo di pastiglie monti solitamente. A Monza si frena molto ma, grazie ai rettilinei, si ha anche il tempo di raffreddare. Le prese d'aria al posto dei fendinebbia, per questo tipo di gara, sono quasi obbligatorie. Esistono inoltre due modi di frenare, quello stradale e quello da pista, e dopo due anni di assenza dalle corse, mi sono accorto che spesso anch'io uso la frenata stradale.
Sergio Ancarani  |
   
Giancarlo (gian911)
| Inviato il lunedì 06 maggio 2002 - 13:45: |      |
Vai Sergione complimenti, vogliamo le foto !!!! Giancarlen |
   
Herbie 1200 (herbie)
| Inviato il lunedì 06 maggio 2002 - 15:03: |      |
Probabilmente molti di voi lo sapranno già, ma io no... Sergio, puoi descrivere le frenate "stradale" e "da corsa", che hai citato, sia come modalità che come risultati attesi ? E in che modo l'ABS viene preso in considerazione ? Scusate, come al solito, sono curiosissimo. Grazie Herbie |
   
Sergio (ulisse)
| Inviato il lunedì 06 maggio 2002 - 15:33: |      |
Volentieri Herbie, Normalmente, nell'uso stradale, prima di una curva non si arriva a manetta e poi si da una pedatona al pedale del freno. Questo sia per evitare un tamponamento da chi ti segue e non ha i freni Porsche, sia per non far vomitare chi ti e' accanto. In pista invece il piede destro deve essere o tutto giu' a destra o tutto giu' al centro (salvo quelle rare curve dove devi parzializzare). Se dai una frenata forte e secca scaldi meno tutto il gruppo frenante rispetto a quando freni in progressione tenendo piu' tempo il piede sul pedale. Quindi frenata potente ma breve. Per quanto riguarda la frenata con ABS, questa va imparata in pista per evitare incidenti. Ho cominciato ad usare questo sistema a SPA sotto l'acqua e poi ho continuato ad usarlo anche sull'asciutto. Se freni con l'ABS devi pero' essere sicuro che il sistema intervenga e che agisca per tutta la percorrenza della curva quindi occorre ritardare molto la "frenatona" e schiacciare il pedale del freno con tutta la forza. Il vantaggio e' che percorri piu' strada in accelerazione, non hai spazi di rilascio e, nonostante tu sia arrivato lungo, puoi permetterti di fare la curva senza uscire (senza ABS bloccheresti le ruote e andresti diritto). Ad Adria, per poter essere competitivo ho dovuto affrontare l'80 per cento delle curve in questo modo. Qualcuno potra' dire, a ragione, che ad Adria ho fuso tutto l'impianto frenante, ma questo e' stato un problema dovuto alle pinze che non erano state revisionate e non si riaprivano completamente, al fatto che non avevo i fori anteriori di raffreddamento e al liquido che non era adatto.
Sergio Ancarani |
   
Herbie 1200 (herbie)
| Inviato il martedì 07 maggio 2002 - 10:42: |      |
Grazie Sergio, sei stato chiarissimo. Herbie |
   
Paolo CS (ciesse)
| Inviato il martedì 07 maggio 2002 - 20:53: |      |
Devo fare un ringraziamento particolare a Sergio,che ha portato alla nostra squadra una preziosissima vittoria!!!! GRAZIE SERGIO!!!!! paolocs |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il martedì 07 maggio 2002 - 21:23: |      |
Caro Sergio! Adesso ho capito come mai al Mugello non ho avuto alcun problema di freni, pur senza aver cambiato nè liquido nè pastiglie... Io ho sempre frenato in modo "stradale" o quasi... Adesso però mi viene voglia di provare anch'io a guidare così, con pastiglie giuste e con un assetto che oggi non ho... Temo però di "violentare" una vettura che in tutta la sua vita fino ad ora è sempre stata tranquilla, e che ormai può definirsi "classica", soprattutto perchè è della prima serie (MY89). Cosa mi consigli ?
Buona Porsche da Giuliano
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Mirko (mirko993)
| Inviato il martedì 07 maggio 2002 - 22:52: |      |
Ciao Sergio, non ho mai avuto il piacere di incontrarti personalmente ma, vedendo la tua foto, mi sembra di riconoscere una persona molto gentile che ho conosciuto lo scorso anno a Torino quando ero in giro per l'Italia alla ricerca della mia prima Porsche. Lui (tu?) vendeva una bellissima 964 Carrera 4 (guarda caso) blu e guidava da dio. Non è che per caso eri tu ??? Lampeggi inquisitori. Mirko |
   
Mirko (mirko993)
| Inviato il martedì 07 maggio 2002 - 22:54: |      |
Dimenticavo: COMPLIMENTONI!!! (imperdonabile) Lampeggi di scuse. Mirko |
   
Sergio (ulisse)
| Inviato il martedì 07 maggio 2002 - 23:07: |      |
Giuliano, hai usato la parola giusta. Violentare. Anche con la 993 turbo Ruf, per vincere o per ottenere l'assoluto, bisogna dimenticarsi l'oggetto meraviglioso che si sta guidando e, visto che si combatte contro il tempo, tutto deve essere fatto il piu' velocemente possibile a cominciare dal cambio. Su ogni cambio marcia puoi perdere millesimi di secondo che moltiplicati per ul numero delle cambiate che si fanno in pista diventano centesimi se non addiritura decimi. Quando hai finito 10 giri del Mugello devi essere sudato. Se, durante una gara, dovessi pensare a come sto trattando la macchina, mi ritirerei immediatamente. Quando guardo mia figlia che pratica l'equitazione piu' estrema (secondo me) ossia i concorsi di completo, io sto doppiamente male. Mi preoccupo per l'incolumita' della figlia e di quella del cavallo. Ma quando sei su, ti dimentichi di tutto e corri. Sono sempre molto combattuto tra il desiderio di non fare male alla mia Porsche e il desiderio di risentire quelle emozioni che queste macchine riescono a darti in pista. Comunque fino ad ora ho partecipato a 162 gare e non ho mai, dico mai, procurato un solo graffio alla carrozzeria. Questo vuol dire che pur cercando di dare sempre il massimo, tengo costantemente presente che sono un padre di famiglia e che devo fare meno male possibile alla mia Porsche. Un vero pilota invece non puo' e non deve ragionare in questo modo.
Sergio Ancarani  |
   
Sergio (ulisse)
| Inviato il martedì 07 maggio 2002 - 23:12: |      |
No Mirko, purtroppo (per come ne hai parlato bene) non sono io. Ti ringrazio comunque per i complimenti e spero di incontrare te e tutti gli altri Porschemaniaci in occasione di qualche eventuale prossimo raduno.
Sergio Ancarani  |
   
Alessandro Z (Unregistered Guest)
| Inviato il martedì 07 maggio 2002 - 23:13: |      |
Carissimo Sergio ora la mia bimba và benisssimo e dopo che mi hanno fatto i lavoretti alla frizione è puro divertimento. Mi chiedevo, leggendo questa discussione, che pastiglie dovrei montare sulla piccola visto che, da quando l'ho comperata se freno un paio di volte con decisione, i miei freni iniziano a fischiare .... tanti mi hanno detto che ènormale ????? mi ricordo che mi avevi consigliato il colore anche delle pastiglie pagid da utilizzare ma ora ho dimenticato tutto. Tieni conto che la mia guida, anche se sportiva, non raggiunge mai la guida stile pista!!!! Grazie di tutto e ovviamente non volendo essere retorico facendoti i complimenti ti dico solo continua a spaccare i cu li a tutti!!!! |
   
Sergio (ulisse)
| Inviato il martedì 07 maggio 2002 - 23:31: |      |
Per Alessandro Z Anche sulla 993 Turbo Ruf ho sempre montato Pagid davanti e pastiglie di serie dietro. Sulla 964 C4 faccio lo stesso. Tempo fa avevo consigliato le Pagid blu o verdi, ma il progresso non si ferma e a Monza ho potuto apprezzare le Pagid gialle bimescola. Parliamo sempre delle anteriori e di pastiglie per l'uso in pista che quando vai per strada fischiano da far girare la gente. Il fischio deriva dagli antivibranti che spesso, per l'uso in pista, non vanno montati. Se non vai in pista, fai come me nelle stagioni dove non sono previste gare, usa le pastiglie di serie con gli antivibranti di serie. La Porsche e' famosa per i suoi impianti frenanti e le pastiglie di serie vanno piu' che bene (in strada e' difficile scaldarli cosi' tanto). Nel 2000 con la 993 Turbo Ruf ho percorso 10.000 km. (senza fare gare) ed ho consumato le pastiglie di serie solo al 50 x 100. Controlla piuttosto che i dischi non siano un po' storti e, quando cambi le pastiglie ricordati di fare un buon rodaggio (100/60 - 120/80 - 140/100 - 160/120).
Sergio Ancarani  |
   
Alessandro Z (Unregistered Guest)
| Inviato il mercoledì 08 maggio 2002 - 00:23: |      |
Penso che veramente il problema sia la mancanza degli antivibranti perchè i dischi sono apposto non noto alcuna vibrazione neanche sfiorando leggermente il pedale. Pensa che mio fratello riesce a sentirmi arrivare dalla frenata .... dice un fischio inconfondibile.... calcola che abita al terzo piano in centro città!!! poi in città non ti dico ad ogni frenatina gniiiiiiiicccc Bene Sergio grazie per i tuoi consigli e quindi adotterò le pastiglie di serie.... ahhh quando dici di fare un buon rodaggio 100/60 significa che devo lanciare la macchina e frenare da 100 a 60 ???? ma stile frenata pista o tranquilla??? Grazie per tutto |
   
Sergio (ulisse)
| Inviato il mercoledì 08 maggio 2002 - 00:38: |      |
Si Alessandro, cominci da 100 kmh e freni deciso fino a portarla a 60, po riacceleri velocemente portandola a 120 kmh e rifreni deciso fino a vedere la lancetta sugli 80. Riacceleri e lasci riposare un po' a 120. Dopo qualche minuto la porti a 140 kmh e freni deciso fino a 100 e cosi' via. Se hai la possibilita' arrivi fino a 160 o 180, altrimenti rifai tutto da capo guardando sempre negli specchietti per non trovarti sotto un TIR.
Sergio Ancarani  |
   
robi (robi)
| Inviato il giovedì 09 maggio 2002 - 20:21: |      |
Sergio anche se in ritardo (causa virus) ti faccio i miei complimenti e ribadisco il concetto che sei il mito vivente!!!! Ciao a presto Robi |
   
Sergio (ulisse)
| Inviato il giovedì 09 maggio 2002 - 20:58: |      |
Grazie Robi, sentivo la tua mancanza. Spero che il tuo problema (virus) venga risolto velocemente.
Sergio Ancarani  |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
| Inviato il giovedì 16 maggio 2002 - 18:04: |      |
Della serie "vai e spakka!"
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Sergio (ulisse)
| Inviato il giovedì 16 maggio 2002 - 18:22: |      |
Grazie 1000 Lorenzo. Quando l'hai scattata ? Spero che il fotografo ufficiale del PCI, ne abbia fatte un paio (lo vedevo alla prima variante) cosi' potro' postarvi le migliori (non piu' di due non temete).
Sergio Ancarani  |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
| Inviato il venerdì 17 maggio 2002 - 08:51: |      |
E' scattata il sabato, mentre entravi in pista per "bastonarli" tutti! (sinceramente speravo che la foto venisse meglio, ma sono un pessimo fotografo...) ;-) Mi e' "scappata" un'altra foto della tua rossa...mentre passavi sul rettilineo box....inutile dire che la foto e' venuta "illeggibile"...non si capisce manco che quale e' l'alto e quale il basso!. CIAO Lo'. |
   
Sergio (ulisse)
| Inviato il venerdì 17 maggio 2002 - 12:50: |      |
Non ti preoccupare Lorenzo, anch'io, con le macchine fotografiche, non ho gran dimestichezza. Le foto che scattavo a mia figlia durante le gare di equitazione riuscivano talmente bene che non si vedeva dove finiva il cavallo e dove cominciava lei. Sono piu' bravo nel fotografare soggetti fermi, ma quello lo sanno fare tutti.
Sergio Ancarani  |