Autore |
Messaggio |
   
Boxer Bart (boxerbart)
| Inviato il lunedì 29 aprile 2002 - 10:52: |      |
Ho appena saputo dell'esistenza di 12 esemplari di Porsche 911-993 turbo cabrio. Pare siano ufficiali Porsche. Oggi è quotata 264'000.- Dem dalle varie fonti, problema è che nessuno dei 12 la vuole cedere nemmeno a cifre molto piu' elevate. Delle 12, 6 sono a Monaco di Baviera, tre nel resto della Germania e tre in America. Bella perla rara... Qualcuno ne sa qualcosa???? |
   
robi (robi)
| Inviato il lunedì 29 aprile 2002 - 11:32: |      |
Non so nulla anche se ti dico che tempo fa , su una rivista tipo autosupermarket americana ho visto delle 3.6 Turbo Cabrio realizzate per il mercato arabo...bellissime!!! |
   
Bruno (bruno300hp)
| Inviato il lunedì 29 aprile 2002 - 11:46: |      |
se vedete l'ultimo numero del ns autosupermarket c'è un 3.2 cabrio grigia, trasformato in 993 turbo cabrio... dice anche che ha usato lamierati originali e non vetroresina... secondo me te la dà anche per meno.. |
   
effe.emme. (effeemme)
| Inviato il lunedì 29 aprile 2002 - 13:52: |      |
Ciao! Sinceramente non avevo mai sentito di questi modelli ufficiali,ne ho visti invece tanti ricostruiti poi da carrozzieri piu' o meno abili. Ecco di seguito una bella speedster....
Un lampeggio!
|
   
PAOLO (Unregistered Guest)
| Inviato il lunedì 29 aprile 2002 - 20:37: |      |
Ma questa secondo voi è una 3.2 speedster (o 964 speedster) aggiornata a 993 o una 993 cabrio modificata a Speedster??? Sembra una cavolata, ma nel primo caso, sarebbe un brutto aggiornamento, invece, nel secondo è una bella modifica da vero appassionato. Voi che ne dite? PAOLO. |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il lunedì 29 aprile 2002 - 21:00: |      |
Concordo con Paolo e spero tanto che si tratti della seconda ipotesi!
Buona Porsche da Giuliano  |
   
Bruno (bruno300hp)
| Inviato il lunedì 29 aprile 2002 - 21:13: |      |
è la seconda, si vede dai due tergicristallo che hanno l'attacco vicino (nel 3.2 e 964 sono distanti) un saluto |
   
Fabio (fabiolinus)
| Inviato il lunedì 29 aprile 2002 - 21:22: |      |
giusto Bruno,quella foto è di certo una 993 cabrio modificata a speedster....peccato che la Porsche non l'abbia prodotta.....visto il successo delle precedenti speedster!!!e cmq quella fotosi trova su un sito che parla di tutte le porsche.....se lo ritrovo ve lo posto.... by Fabio |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il lunedì 29 aprile 2002 - 21:22: |      |
Bravo Bruno! ottimo occhio... io però ho sentito di conversioni che prevedevano anche la sostituzione del tergi... pazzesco!
Buona Porsche da Giuliano  |
   
PAOLO (Unregistered Guest)
| Inviato il lunedì 29 aprile 2002 - 21:49: |      |
Comunque secondo il mio punto di vista, ci sono (e ci sono state) un sacco di lacune nella gamma Porsche; chi lo sa, forse non ne avrebbero vendute molte, ma dove sono le 964, 993 e 996 turbo cabrio e turbo targa, e le 993 e 996 speedster? Ditemi voi!!!! PAOLO. |
   
Sergio (ulisse)
| Inviato il lunedì 29 aprile 2002 - 22:02: |      |
Scusate l'ignoranza, ma passo e carreggiata della 993 non erano diversi da quelli della 964 ? La scocca comunque lo e'. In questo caso, una modifica da 3.2 o 964 sarebbe un lavoro impensabile e poco razionale. Molto piu' semplice la seconda soluzione. Poi mi chiedo, ma come fanno ad omologare queste trasformazioni (parlo chiaramente del primo caso, anche se continuo a non crederci).
Sergio Ancarani  |
   
Luca356zelo (porschezelo)
| Inviato il lunedì 29 aprile 2002 - 22:03: |      |
Bruno se guardi bene la foto di Autosuperm... a pag.49 della 3.2 modificata, puoi vedere l'attacco dei tergi molto ravvicinato. Quindi non si può escludere nemmeno l'ipotesi di Giuliano (a meno che la foto non sia della vettura in questione). Comunque...de gustibus Lampeggi taroccati Luca |
   
PAOLO (Unregistered Guest)
| Inviato il lunedì 29 aprile 2002 - 22:19: |      |
Ciao Sergio, purtroppo lo fanno eccome!!!!! Naturalmente viene fuori un lavoro piuttosto bruttino, anche perchè, dimensioni a parte, gli interni si vede che sono vecchi, senza air bag e più spartani ( es. cambio più "secco",...). Comunque, tornando alle dimensioni, non sono kit originali Porsche, quindi se le misuri non sono lunghe e larghe come 993, ma ad occhio nudo è dura riconoscerle!!! PAOLO.
|
   
Sergio (ulisse)
| Inviato il lunedì 29 aprile 2002 - 22:53: |      |
Si Paolo, va bene tutto, ma non costa meno cambiare macchina ? Mi rimane comunque il dubbio sull'omologazione, sulla sicurezza (la distribuzione dei pesi potrebbe cambiare) e sul valore commerciale di un simile mezzo che naturalmente non e' piu' Porsche al 100 per cento (lo si potrebbe dire anche di chi ha taroccato i motori come il sottoscritto, ma qui si parla non certo di una trasformazione migliorativa).
Sergio Ancarani  |
   
Boxer Bart (boxerbart)
| Inviato il lunedì 29 aprile 2002 - 22:54: |      |
Uffola... nessuno però mi ha saputo dir nulla della 993 turbo cabrio che parrebbe proprio essere ufficiale Porsche... |
   
Bruno (bruno300hp)
| Inviato il lunedì 29 aprile 2002 - 23:04: |      |
Mah tanto per dirvene una: oggi mentre attendevo la consegna della mia melanzana, in concessionaria è arrivato un camioncino targato PD carico di lamierati originali grezzi (neri opachi)... li guardo... e chiedo al capomeccanico se c'è qualcuno che ha già distrutto un 4S.. no, mi fa lui, è un cliente che ha un 996 che vuol trasformare in 4S ! Praticamente, a parte cofano ant. e sportelli c'era tutto ! non oso pensare alla spesa .. |
   
Luca356zelo (porschezelo)
| Inviato il martedì 30 aprile 2002 - 12:17: |      |
E' proprio vero che la mamma dei busoni è sempre incinta...Eheheheee prima o poi vedremo anche una 964 trasformata in Cayenne....Uaaahahahahaaa... L'unica Cayenne omologata 2 ruote motrici. Oppure autocarro a 5 posti. Lampeggi itamrofsart Luca 356turbo |
   
PAOLO (Unregistered Guest)
| Inviato il martedì 30 aprile 2002 - 21:38: |      |
Io non riesco a capire chi esegue queste operazioni di aggiornamento. Va beh, non hanno il culto delle Porsche, vogliono ringiovanire la loro vettura, vogliono far vedere di aver cambiato auto senza però spendere per cambiarla, ma io non credo che in un futuro le rivendano tanto facilmente: io non la comprerei di certo una 911 aggiornata (e per quel che ho capito neanche voi!). PAOLO. |