Autore |
Messaggio |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 18:01: |      |
Tale confronto è stato pubblicato su quella che è, probabilmente, la più utorevole rivista automobilistica al mondo Auto Motor und Sport. Ok, nautralmente, tutti sapete già chi vince la sfida [non è che ci voglia molto...], però volevo darvi i dati, così, tanto per discuterli un po' insieme... . Porsche 996 biturbo; Ferrari 360 modena Motore: boxer, 6 3.600; V8 3.586 Potenza max: 420cv a 6.000rpm; 400cv @8.500rpm Coppia max: 560 Nm @ 2700 ; 373 Nm @ 4750 PRESTAZIONI: 0/100km/h (sec) 4.3 ; 4.6 0/160km/h 9.4 ; 10.2 0/200km/h 14.9 ; 16.2 0- 400M: 12.5 ; 12.8 0- 1 KM: 22.7 ; 23.3 60-100KM/H (in IV e V) 3.9/5.6 ; 4.7/6.7 80-120 (in V e VI) 4.5/6.1 ; 6.0 / 9.1 FRENATA da 100 km/h in m A freddo: 35.4 ; 36.7 A caldo: 36.1 ; 37.1 TEMPI AD HOCKENHEIM: Porsche 911-996 biturbo: 1.15.3 (126.1 km/h) Ferrari 360 modena: 1.16.7 (123.8 km/h)
|
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 18:54: |      |
Non mi dire che la prova è questa:
|
   
Bruno (bruno300hp)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 18:56: |      |
Dite quello che volete, ma vedere che da un aspirato la ferrari tira fuori gli stessi cavalli che un'altra casa (e non una qualunque) tira fuori da un biturbo.... è un primato tecnologico mica da ridere ! e che succedeva se anche il 3.6 della ferrari fosse stato sovralimentato ? |
   
Mirko (mirko993)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 19:02: |      |
Sarebbe stata una F40. Lampeggi. Mirko |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 19:07: |      |
Beh, la ferrari tirerà fuori (quasi) i cavalli del turbo Porsche, però l'affidabilità e la fruibilità ne risentono non poco. Non per nulla i kilometraggi medi delle Porsche sono decisamente più elevati ed allo stesso tempo Porsche ha in tutto il mondo la fama della vettura sportiva più affidabile, longeva ed utilizzabile. Non è da sottovalutare... Per Matteo: il confronot era su un numero di Auto Motor und Sport del 2001 (non ricordo più il numero, avevo semplicemente le scansioni di tale test, e vedeva il confronto tra modena, Biturbo e aston martin Vantage. per la cronaca, alla fine, Biturbo si piazzava primo a 594 pti, seguito da Modena a 548 (distaco piuttosto grosso) ed infine, a 516, Aston Martin |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 19:23: |      |
Mah, non riesco a rimpicciolire l'immagine della prova rendendo comunque leggibile il testo della stessa...nella mia c'e' una TT bianca! |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 19:27: |      |
Nein.. la 996 è gialla... la ferrari,rossa e la Aston grigio scuro... Se vuoi, contattami via mail e ti mando la scansione... |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 19:31: |      |
Incrocio le dita e vediamo se riesco ad inviarti almeno il motivo per cui la 360 ha perso:
|
   
Boxer Bart (boxer_bart)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 19:38: |      |
Ok... capito l'arcano... Io parlavo della prova su Auto Motor und Sport, rivista tedesca... I tedeschi nelle prove mi sembrano un po' più tecnici, comunque, degli inglesi, che hanno una diversa cultutra automobilistica, concepita sulle auto sportive senza compromessi, oppure su quell granturismo (giusto chiamarle così?) stile jaguar o Aston Martin. L'articolo su AMuS era meno benevolo nei confronti di ferrari che risulta meno efficace praticamente in tutte le situazioni e molto più assetata della 996. saluti :o) |
   
Dario 996TT (dario996tt)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 20:32: |      |
Bene..l'importante è stare davanti.... Ciao |
   
EffE EmmE (effeemme)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 21:29: |      |
Sbaglio o mi sono sognato anche una prova tra GT3 e Modena? La GT3 la MASSACRAVA! Un lampeggio! |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 21:44: |      |
dovrei essere stupito, caro EffE EmmE? |
   
monittolik (Unregistered Guest)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 22:22: |      |
io, da qualche settimana, ho scaricato anche un video che ritrae una gara giapponese di accelerazione tra le due auto, ovviamente in favore della 996 |
   
Stefano B. (stefanogt3)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 23:09: |      |
bruno, in un motore i cavalli non sono sempre la cosa più importante. In una prova su pista come quella pubblicata, oltre all'assetto, gomme e freni, conta molto ma molto la coppia e quella della porsche è ben più elevata(quasi il 50%) della ferrari e ad un numero di giri più basso. Ecco perchè prende la paga!!!! stefano |
   
Giuseppe Moisello (gegemoi)
| Inviato il venerdì 14 giugno 2002 - 09:44: |      |
Bruno, la devi smettere di accendere la macchina in garage..... I fumi d'olio ti danno alla testa!! (comunque hai ragione..) gege |