Autore |
Messaggio |
   
Antonio 996-4S (Unregistered Guest)
| Inviato il mercoledì 12 giugno 2002 - 23:32: |      |
Ragazzi buonasera a tutti sono Antonio 996-4S, mi sono presentato più volte anche se nessuno mi c.ga. Ho saputo da fonti ufficiali che per la 996 Cabrio MY 2004 ci sarà il tetto ripiegabile come la Mercedes SL 500. Sarà maglifica, già penso di permutare la mia 4S con la cabrio che ne dite? Salutoni a Tutti |
   
EffE EmmE (effeemme)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 00:44: |      |
Se te la fanno esclusivamente per te prendila subito al volo. Permetti il sarcasmo ma chi ti ha dato sta dritta ?Lo stesso che mise in giro la "dritta" del motore TD sulle 996? La Porsche Carrera non montera' mai una cosa simile per i seguenti motivi: La capotte in metallo stile SL non puo' essere applicato alla 996 a causa del piccolo fatto non trascurabile che dietro c'e' il motore e quindi non ci starebbe fisicamente. I modelli Carrera cabrio in piu' hanno sempre potuto offrire spazio "abitabile" anche dietro ai sedili anteriori,quindi o la allungano di mezzo metro... Gia' qualche anno fa era girata sta notizia che poi fu' smentita chiaramente dalla Porsche stessa che diede le motivazioni qui sopra elencate. Le "fonti ufficiali" sanno a malapena cio' che succedera' per l'anno prossimo(vedi GT3 Stradale) figuriamoci per il 2004. Dicci ,dicci chi e' la "fonte" che ti comunica queste perle (o faccelo capire per motivi di privacy) grazie! Un lampeggio! |
   
EffE EmmE (effeemme)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 00:52: |      |
Ah scusa ma il titolo "Carrera Cabrio come MB SL" fa' letteralmente venire l'orticaria... Per me amante delle Carrera cabrio una frase cosi' suona come una bestemmia. Pentiti.Chiedi perdono!
 |
   
Dario 996TT (dario996tt)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 07:30: |      |
Antonio,poi non capisco in che senso ti sei presentato più volte e nessuno ti ha cagato?!?!? Fino ad ora...nessuno è stato messo in un angolo...nessuno che non abbia detto stronzate... Ciao bello |
   
ITALO (italo)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 08:05: |      |
Fa caldo ragazzi, comincia l'estate e tutti si scoprono compreso le nostre bimbe..... Antonio parlare di fonti ufficiali mi sembra esagerato, diciamo che un amico ti ha detto ..ecc.ecc Forse è l'effetto di questo improvviso caldo? |
   
Mik4s (mikmuk)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 09:14: |      |
A me sembra un ca..ta colossale. Io ho avuto un SLK e l'ingombro del tetto è veramente notevole. Per attuare un sistema così sulla porsche ci sono solo tre possibilità: 1) mettere il motore davanti 2) cambiare radicalmente la carrozzeria 3) Mettere un rivoluzionario sistema tipo VENEZIANE Scusa se scherzo, ma se guardi bene lo splendido mezzo che hai in garage e ci pensi, dove cavolo lo metti il tetto ripiegabile??? |
   
Maurizio V. (maurboom)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 10:49: |      |
NO NO L'HO SENTITO DIRE ANCHE IO, SARA' RIPIEGABILE, CON UNA CHIAVETTA TIPO SCATOLA DI SARDINE, AVVOLGIBILE SU SE STESSO E IN OMAGGIO UNA LATTA D'OLIO, COSI' BRUNO SI POTRA' CONSERVARE COME IL MIGLIOR TONNO. SCHERZI A PARTE GLI INGEGNERI PORSCHE POTREBBERO RIPIEGARLO NEL BAULE ANTERIORE...CHE NE DITE? |
   
Antonio 996-4S (Unregistered Guest)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 11:11: |      |
Salve ragazzi buongiorno ho appena letto le risposte, sono un po’ deluso e rammaricato, perché non so i miei interlocutori quanti anni hanno. Se avete da 15 a 18 anni allora tutto quello che avete scritto può passare in secondo piano, se invece, come purtroppo temone avete più di 18 anni allora c’è qualcosa che non và. Parlate come dei personaggi dei fumetti e poi ritengo che ascoltare il prossimo sia una cosa intelligente e soprattutto che possa far accrescere delle conoscenze. Premesso ciò rispondo in ordine sciolto. Mik 4S anche io ho avuto una slk (ho percorso 180,000 km in 31 mesi) ed il tetto non è così gigantesco, non sò in che settore lavori (io ho un’azienda che fa impianti industriali proprio nel settore automotive) ma fatti una passeggiata da qualche carrozziere d’elite (Giugiaro, Bertone etc.) e poi Ti esprimi…… le tre soluzioni suggerite sono un po’ azzardate….ma se ci credi contento tu ……. Poi per Effe Emme : non la produrranno solo per me (magari) ma verrà prodotta come MY 2004 (tecnicamente è possibile informati….), per quanto riguarda le fonti ufficiali mi meraviglio della tua affermazione, ma Ti ricordo (non so che mestiere fai) che le grandi aziende fanno i budget/forecast triennali e poi possono raddrizzare il tiro (vedi porsche con il MY 2002 che era previsto per il 2001 ma lo hanno slittato per il loro trend di crescita comunque oltre le aspettative). Della GT3 stradale lo sapevo dall’anno scorso, della Targa dalla fine del 2000 etc. etc. Le fonti sono ufficiali e arrivano da un mio contatto chiave di Stoccarda. Per quanto riguarda il titolo …….. è un Tuo parere e và bene così Poi per il “ciao bello” di Dario 996TT di stronzate non ne ho mai dette, forse il tuo spirito di protagonismo ti fa digitare senza pensare tanto a quello che scrivi. Per Italo il caldo c’è e si fa sentire ma certe battute lasciamole da parte…..forse tu hai avuto esperienze di amici che ti hanno detto etc. etc……. Ragazzi ho detto tutto quello che pensavo, non ve la prendete sono sincero fino in fondo (spero non scoppi la guerra), e ci tengo nei rapporti interpersonali. …..a tal proposito visto che a causa del mio lavoro molto itinerante non Vi conosco bene, mi fate ogn’uno di voi un piccolo background di presentazione (di dove siete, che lavoro fate, hobby porsche a parte etc. etc.) Grazie e Saluti Antonio 996-4S
|
   
Dario 996TT (dario996tt)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 11:25: |      |
Ciao Antonio...purtroppo il mio spirito di protagonismo non so dove lo hai trovato,e cmq anche se fosse,non mi sono mai permesso di offendere nessuno... Io parlavo di stronzate e tu di non averti cagato,hai associato il discorso e hai tratto le conclusioni....per me stronzate sono la 996 Turbo diesel,o chi si spacciava da possessore di due Gt3,un 4S e una Gt2 senza neanche sapere dove sta il motore in una Porsche.... Il "ciao bello" non l'ho detto solo a te,ma è un modo di salutare,se ti senti offeso ti dirò solo ciao... Ripeto,che mi sembra strano che nessuno ti abbia cagato! Ciao! p.s. Anche il termine "nessuno mi ca.ga" non è tanto da maggiorenne al secondo post (senza offesa) |
   
Mik4s (mikmuk)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 11:40: |      |
Caro Antonio mi spiace che tu reagisca stizzito ai nostri posts, evidentemente non frequenti da molto il forum e non sei entrato ancora nello spirito goliardico che lo contraddistingue. Prendersi un po' in giro fa parte del gioco, (prova a leggerti il mio post sul controllo del livello dell'olio)e le battute sono sempre bonarie, senz al'intenzione di ofendere nessuno. Detto questo, io sono alla mia prima porsche, ho 31 anni, lavoro in ambito finanziario e la mia massima esperienza in termini di ingegneria è stata con il Lego. Visto che tu hai + esperienza, allora ti pregherei di spiegare nel dettaglio ad un profano come me come si svilupperebbe questo progetto: insomma come è il tetto e dove lo mettono. L'idea mi attizza (il tetto rigido ripiegabile è una grande invenzione), xcui il mio interesse non è puramente accademico.
|
   
Luca 914 (luca914)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 11:47: |      |
Bravo Antonio! Hai risposto per le rime a questi discoli! In effetti non e' la prima volta che mi sorprendono un po' per la "rudezza" dei loro interventi. Leggendo i loro messaggi, gia' me li immaginavo attoniti ed ammirati (fra un paio d'anni) di fronte alla presentazione della nuova meravigliosa Carrera Cabrio col tettuccio ripiegabile. Comunque (dopo averli conosciuti di persona al Trofeo Ticino) ti assicuro che sono spiritosi ed anche molto simpatici e certamente andrete d'accordo! Io sono di Milano, lavoro in una piccola azienda metalmeccanica di famiglia (produciamo lame, guide, etc.), sono appassionato di informatica, fotografia, vela. A presto e benventuto fra i PorscheManiaci Luca 914 |
   
Dario 996TT (dario996tt)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 11:48: |      |
Antonio,visto che hai conoscenze a Stoccarda,non è che hai qualche soffiata sul turbo MY2003,visto che lo aspetto per settembre??? Prima mi ero scordato di risponderti: Hobby:Automodellismo Lavoro:tessile/calzaturiero Provincia di Como Grazie Ciao
|
   
Giovanni C. (tillo)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 12:03: |      |
Mia breve presentazione : 39 anni sposato,due gemelle di 4 anni. Hobby : 1)Informatica 2)Musica 3)INTER (sigh sigh) Lavoro:azienda di famiglia costruzione valvole industriali (gestione con mio fratello). Auto sportive: 1991 - 1993 Corvette 5.7 cabrio del 1989 1993 - 1997 Porsche 964 Cabrio 4 1997 - 2001 Porsche Boxster 2.5 tiptronic (delusione terribile) 2001 - attuale 996 Coupè 99 tiptronic. Ciao Tillo
|
   
Luca Terzaroli (lucat)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 12:26: |      |
Ciao Antonio... Si', ci sono stati un po' di malintesi in questa discussione e spero che da qui in poi nessuno si offenda e nessuno, involontariamente, offenda. Trovi molte "auto"presentazioni dei frequentatori del forum in PorscheMania Forum » Porsche Forum Generale » Per conoscerci meglio!! che sarebbe all'URL http://www.porschemania.it/discus/messages/815/345.html Ci sono anc'hio, con la mia attuale SC 3.0 Targa dell'82. Aggiungo qui che mi occupo di informatica, possibilmente non Micro$oft (questione di gusti personali). Sono un vecchio programmatore C/Unix per chi sa cosa vuol dire, anche se ormai da anni mi occupo di configurazioni di sistemi, architetture e... caspita: e' mai possibile che non riesca mai a spiegare con parole semplici che lavoro faccio ? Lavoro a Milano e abito in provincia di Varese... Se sara' realizzata la cabrio/Coupe 996 con il tettuccio rigido sara' veramente spettacolare. In effetti con una impostazione tipo speedster, sacrificando i posti posteriori credo "a occhio" che lo spazio ci sia... ciao Lucat |
   
Luca 914 (luca914)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 12:36: |      |
Un altro censimento di PorscheManiaci e' presente anche all'URL http://www.porschemania.it/discus/messages/2706/1001.html Riciao Luca 914
|
   
Maurizio V. (maurboom)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 12:38: |      |
Non mi hai nominato, il che mi fa pensare che il mio intervento sia passato inosservato, l'ho scampata bella. DAI NON FARE COSI', si siamo un po' spicci ogni tanto, ma è un gioco, fra noi si è creata una amicizia sincera e il prenderci in giro rende il tutto ancora più divertente. Indubbiamente per chi si affaccia la prima volta al forum può sembrare scortese, ma ti assicuro che qui nessuno lo è. Pensa che il mio nick name è frutto dello sfottimento dei un gruppo di ragazzacci che va avanti da più di un anno. maurvai/boom/zzom/xl/gnic/gnack/ecc.ecc.ecc. |
   
Dario 996TT (dario996tt)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 13:20: |      |
Per la cronaca e per tranquillizzare gli animi.. devo cercare,ma dovrei avere tre foto di una 996 verde acqua...modello ancora prima del restyling con il tetto ripiegabile in posizione chiusa,aperta e in chiusura/apertura...... Penso siano foto del 2000 e sembrava fossero destinate al MY2001...magari dai e ridai la buttano fuori davvero come MY2004..... |
   
EffE EmmE (effeemme)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 15:29: |      |
Scusate non ho intenzione di continuare un discorso iniziato male da un signor nessuno che e' saltato fuori sostenendo di non essere stato ca... (termine giovanilistico ed abbastanza volgare tipico si' di un diciottenne) Il Signor Antonio senza presentarsi come cosa comune tra persone educate senza chiedere permesso come si fa quando si entra in un gruppo gia' affiatato da tempo risponde a noi con boria ed ostentata saccenza. Riguardo al fatto della possibilita' del montaggio di un tetto in stile Lexus Sc430 mi sono informato ed e' impossibile a meno che allunghino l'auto,gia' l'aver messo un lunotto in cristallo e' stato' un bel lavoraccio. In piu' o eliminano lo spazio dedicato ai roll bar automatici (improbabile visto le attuali norme di sicurezza richieste oltreoceano)rubando spazio poi ai posti posteriori. In uno spazio di circa 150litri(spazio dedicato all'attuale capotte) me lo spiega lei con disegni tecnici come si puo' fare ad immettere un tetto di circa due metri quadrati con lunotto in cristallo+rivestimento interno antirumore+leveraggi+pompe idrauiliche ed elettriche per il meccanismo di apertura e chiusura comprese le guarnizioni ? Ha mai visto il vano motore di una 996 fino a quanto si addentra passando sotto all'attuale capotte ? Ho fatto architettura con specializzazione in industrial design.Fra poco faro' un master all'universita' di Pasadena CA ;la n°1 al mondo di car design,anche se troppo vecchio per intraprendere quella strada ne sono attratto molto ed ho comunque alcuni agganci in quel campo per i quali lavoricchio.Alcuni dei quali da lei nominati. Questo forum abbonda di persone intelligenti,alcune delle quali sono proprio quelle che le hanno risposto magari in modo esageratamente ironico,ma si sa'l'ironia e l'umorismo sono un sintomo molto forte di brilantezza mentale... Non Ho 18 anni.E lei? Riguardo alla GT3 stradale e' ovvio che si sapeva da anni (gia' il modo in cui ce l'ha ribadito non era tra i piu' simpatici,lo ammetta.) ma la domanda che alcuni di noi si fanno e' come sara' il motore ,quali differenze avra' rispetto al modello attuale,Dario ad esempio ha postato in anteprima i prototipi delle ruote da 19 con tanto di prova fotografica. Siamo tanti e molti di noi hanno la fortuna di avere veramente buone conoscenze in Porsche,e,anche se proibito si riesce lo stesso a far girare qualche news. Le vostre di news sono state gia' lette su un vecchio numero di Christophorus dove proprio Wiedeking spiegava che l'idea era stata si' avanzata ma poi scartata per diversi motivi. Questo avveniva un paio di anni fa. La Porsche sta attualmente portando avanti il "la novita' Cayenne",la prossima GT3,e sopratutto la Carrera GT per la quale stanno studiando una soluzione per il tetto. Comunque Sig.Antonio per la mia piccola esperienza (porsceista da 22 anni ed alla quarta Carrera cabrio) posso comunque lasciare aperta una piccola porta...il classico"beneficio del dubbio"in quanto in effetti lassu' (in Porsche) tutto sempra possibile,Le chiedo comunque scusa nel caso si fosse risentito dalla mia passata eccessiva presa di confidenza e le chiedo ancora quali "fonti"le hanno dato quelle notizie.Grazie. P.S.per tutti O si fa del sano " cazzeggio" (scusate il termine giovanilistico da diciottenne e da MTV generation) O si dicono delle cose serie o perlomeno fondate mantenendo un certo rigore comportamentale,rigore questo che ci ha sempre contraddistinto fin dall'inizio rispetto ad altri forum,evitando sparate o affermazioni senza prove serie di attendibilita'. Nel mio piccolo sono pronto per entrambi i casi! Con amicizia. Un lampeggio!
|
   
Antonio 996-4S (Unregistered Guest)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 15:51: |      |
Cari ragazzi rieccomi Vi ringrazio per quello che mi avete scritto, ho apprezzato tanto. Per quanto riguarda Lucat, abbiamo una cosa in comune C/Unix, non che sia un tecnico ma i miei dipendenti sono esperti proprio di queste tecnologie (in aggiunta ad Oracle e Java), l’azienda per cui lavora (privacy permettendo) come si chiama ? Per Dario se puoi mi mandi le foto che hai detto ? Per Effe Emme beh…. Continui sicuramente un discorso molto male… sono convinto che il Tuo scibile sia infinito ma purtroppo con le persone che dicono io, io, io e solo io, non vado d’accordo……ti ci vorrebbe un po’ di umiltà….. magari Ti rifai vivo ad agosto 2003 per rimetterti in discussione caro Architetto …..ah dimenticavo in bocca al lupo per il Master sarai il ns. nuovo super Designer Porsche. Ragazzi, siete veramente simpatici (e soprattutto appassionati il pride Porsche c’è e si sente ….o si legge?) Vi saluto purtroppo devo fiondarmi a lavorare. Antonio 996-4S
|
   
Bruno (bruno300hp)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 16:31: |      |
Ho letto tutti i messaggi, arrivo un po' tardi, avevo la 3.3 che mi perdeva olio... Che dire... non credo che dopo l'inizio un po' vittimistico, nonchè il secondo messaggio veramente pesante per toni (personaggi dei fumetti... fatti un giro da qualche carrozziere... che mestiere fate..) e contenuti (lezioni di vita, ascoltare il prossimo, infantilismo...), Antonio possa poi pretendere tanti tappeti rossi; qualcuno ha smorzato e qualcun'altro ti ha risposto con tono adeguato. Se poi consigli umiltà all'unico che ti ha rispoto a tono... e chi sei, il padreterno ? Anche nel terzo messaggio noto un'ironia che alle prime uscite sul forum trovo molto fuori luogo. E tutto questo per due battute su un tetto apribile ? Ma per favore... abbiam già perso il buonumore del raduno di Domenica ? Antonio, ritenta con un po' piu' di savuàr fèèr, sarai piu fortunato.
|
   
SammyTD-996- (sammytd)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 16:34: |      |
LucaT sei il mio idolo!!! Ti occupi di architetture , UNIX , C e non ami la Microsoft... in pratica quello che vorrei fare io da grande. Già che ci stiamo ripresentando, io sono SammyTD 23enne ho una 996 C4 Tip, studio Informatica, realizzo siti internet e fin da piccolo sbrano ogni giornale che parla di auto, specialmente 4ruote. Ritornando alla 996 cabrio con tetto rigido credo che non mi piacerà... oddio la dovrei vedere, però come idea non mi convince e poi fa tanto Mercedes, genere di auto che mi da l'orticaria. |
   
Antonio 996-4S (Unregistered Guest)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 16:53: |      |
Caro Bruno sei proprio un garantista per i Tuoi colleghi complimenti ……..mi stai dicendo che Voi “vecchi” del forum potete tutto ed io ultimo arrivato mi devo comportare da scolaretto ? …… che savuàr fèèr. Comunque spero di incontrarTi presto (magari dal vivo non sei cosi snob) Viaggio molto al nord-italia (Milano – Torno- Genova) ho percorso con una 996 C2 Cpè 70.000 km circa all’anno (che posseggo ancora) ed ho una 996-4S (oltre una potentissima Smart) Vorrei presentarmi con qualche notizia in più, ho 30 anni, vivo a Napoli, ho un’azienda di Industrial Engineering & Information Technology, sono appassionato di auto e moto sportive, di orologi e di barche (non posseggo neanche una “vasca da bagno”) sono fidanzato con una splendida ragazza “spaccaocchi” (faccio il ruffiano ci legge anche Lei è super appassionata da quando è con me). Ho posseduto una gloriosa Delta Integrale Evoluzione (auto per me ancora oggi splendida) che ho mantenuto come 3° auto dal ’92 al 2001 poi……….venduta ad un concessionario di Torino poi una SLK, 166, porsche etc. etc. Spero che finisca qui il tipico atteggiamento aggressivo che si ha con un nuovo entrato in un gruppo e si sia tutti un po’ più sereni (non sono il padreterno è solo una mia piccolissima affermazione ….scusatemi). Cordiali saluti a TUTTI Antonio 996-4S
|
   
Luca Terzaroli (lucat)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 17:00: |      |
Tutto bene, vero? Per prima cosa premetto che io sono davvero ignorante su auto e Porsche. Ho il mio SC da tre mesi e sono proprio contento di poter partecipare a queste discussioni, con persone che hanno la passione e la conoscenza che avete tutti voi qui in porsche mania. Vi prego pero': non litigate! e' del tutto inutile, perche' sono certo che al primo incontro che faremo per una pizza o per una sessione in pista ci vergogneremo un po' tutti per quello che abbiamo scritto qui (io per primo che cerco di fare il pacere e mi meritero' un bel po' di fatti i... tuoi). Complimenti sinceri a EffE.eMMe che nella foga dell'arrabbiatura si e' lasciato un po' andare svelandoci particolari sulle sue competenze e sui suoi piani futuri che sono decisamenti interessantissimi. Spero che da Pasadena continuerai a rimanere un Porschemaniaco. Per Antonio. Sarei davvero felice di dare informazioni sull'azienda per cui lavoro, ma non vorrei abusare dello spazio di Max per fare pubblicita', perche' vi confesso, che molti dei porschemaniaci sarebbero potenziali vittim... voglio dire clienti. Pero' visto che anche Java application server, J2ee, web services, XML, Oracle, apparati di rete e tutto cio' che e' collegato a Internet e' il mio ambiente sarei davvero lieto di dirtelo per mail. Se ti va, ma senza impegno, puoi mandarmi due righe a lterzaroli@NOSPAM_libero.it (il NOSPAM_ lo metto perche' l'ultima volta ho ricevuto mail virus per un mese dopo aver pubblicato l'indirizzo). Ciao Lucat |
   
EffE EmmE (effeemme)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 17:14: |      |
Bruno tranquillo il buonumore c'e' eccome! E piu' forte di prima!Eh!Eh! Faro' tesoro dei consigli del Sig.Antonio.Cerchero' di essere piu' umile. Grazie per l'"in bocca al lupo per il master" ma in sincerita' e non per falsa modestia so' bene che servira' solo per un mio accrescimento e basta. A volte dimentico che il mondo dei Porscheisti non e' popolato tutto da persone come quelle settanta che c'erano Domenica.Chiedo "umilmente" perdono per la mia ingenuita'.... Un lampeggio!
|
   
Dario 996TT (dario996tt)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 17:20: |      |
Ragazzi dai mo pinatiamola ...che già ho preso su di quello che se la tira.....magari se cancello la scritta 996TT sembra che faccio meno lo sborone...HAHA!! Antonio cmq le foto le sto cercando,nel senso che io non le avevo salvate perchè non mi facevano impazzire(la macchina sembrava avesse preso una pedata nel didietro...la linea della carrozzeria da chiusa scendeva nettamente dietro i due posti anteriori,cioè come diceva effe-emme si cercava lo spazio per entrare prima del motore)...e adesso la mia pedina è a LeMans per la 24 ore....cmq se le dovessi trovare in un modo o nell'altro non mancherò di postarle... Ciao(posso dirti....bello??) |
   
EffE EmmE (effeemme)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 17:39: |      |
Dario anche se togli i TT rimani ancora uno Sboroooooooone! EHEHEHEH! LucaT te ringrasi!Comunque in effetti e' strano che mi sia "sbottonato"sul forum dove per pura paranoia cerco di mantenere "i fatti miei"il piu' possibile occulti (vedi ad esempio il nick...) Riguardo ai miei piani futuri che dire....Ne parlavo giorni fa con Luca356 e per una serie di motivi,anche di salute,sono un tantino confusi.Di certo c'e' una cosa:Saro' sempre un Porschemaniaco ovunque! Bruno uno Snob?Capirei matteo986! ma Bruno....Sto' lacrimando dalle risate da cinque minuti........ Grazie a TUTTI per le immense risate! Un lampeggio! |
   
Luca Terzaroli (lucat)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 17:53: |      |
Sammytd, Sei tu il mio idolo: Io da grande voglio avere un 996 C4!! Scherzi a parte vedo che ci sono un bel po' di informatici diretti e indiretti tra i porschemaniaci. E scommetto che ci sono anche un bel po' di appassionati di orologi... Io sarei tra questi, anche se, come per le Porsche, sono solo un appassionato, non un vero esperto. Ciao a tutti Lucat |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 18:23: |      |
dico solo tre cosette: -il tettuccio ripiegabile è un bel sogno e rimarrà tale, a meno che si rivoluzioni tutto (mi sembra un po' troppo) -a tutti quelli che c'erano domenica (+ i romani che non sono venuti): vi voglio bene. -ho come passione Porsche e come professione faccio il Busone insieme ai Fatti Patacca -le comete arrivano, passano e poi spariscono. antonio, EFFE EMME di classe ed umiltà ne ha da vendere: c'è solo da imparare e se solo avrai la costanza di frequentarci, lo capirai quando lo conoscerai di persona. Te lo dice uno che non è nemmeno d'accodo con alcune sue idee sulla Porsche... alex4S (4S ma aircooled, ovviamente) |
   
Mirko (mirko993)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 19:05: |      |
Alex, di cosette ne hai dette 4. Comunque, GRAZIE, mi hai commosso. Lampeggi. Uno dei romani che non è venuto (ma la prossima volta...) |
   
Bruno (bruno300hp)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 19:34: |      |
Ma quale garantismo snob... diciamo che per me il forum dovrebbe essere 100% cazzeggio, magari tecnico, ma sempre cazzeggio. Per cui, quando si arriva a toni un po' spigolosi, sto sempre dall'altra parte. I ragazzi possono confermare. A proposito, riguardo alla chiazza d'olio sotto alla mia amata, nella mia agenda nera ho solo quattro nomi, il piatto piange... |
   
EffE EmmE (effeemme)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 19:54: |      |
Alex ti ringrazio.....Comunque ho delle foto che ti ritraggono felicissimo di essere su una watercooled...... Appena posso te le spedisco! P.S. Ma lo sai Alex che l'averti conosciuto dopo 5 anni di forum vari mi ha quasi commosso? Bravo anche nell' avermi ricordato dell'assenza del gruppo di Roma!Mi sarebbe piaciuto conoscere anche loro di persona.Beh 'sara' per la prossima! Bruno,in ogni post hai nominato la chiazza d'olio....Mi sa proprio che te la sei legata al dito sta bischerata!Per curiosita' cosi' per sapere...sei un tipo vendicativo? Un lampeggio!
|
   
Dario 996TT (dario996tt)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 21:02: |      |
Bruno,facendo caso alle tue "perdite" ho controllato e ho trovato delle macchie d'olio sui pantaloni e sulle scarpe....non è che hai iniziato a perderlo da piazza Castello????? Controlla!! Ciao bello Daisy |
   
Fabio (fabiolinus)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 22:40: |      |
su questo report la cosa + bella l'ha detta Alex........Thanksssss salutoni dal Cuppolone..... Fabio
|
   
Stefano Pasini (stefanop)
| Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 23:01: |      |
Sono anch'io abbastanza curioso di sapere quali sono i 'contatti ufficiali' del nostro corrispondente 'unregistered', visto che a me non risulta proprio che sia in arrivo questo tipo di tetto sulla 911 Cabrio, e qualche amico a Stoccarda ce l'ho anch'io. Con l'attuale linea/architettura non si può fare (valutazione della carrozzeria Karmann, non mia) mentre si potrebbe ovviamente impostare con uno schema meccanica diverso, tipo motore anteriore. In sostanza, la Targa attuale con tetto in cristallo scorrevole (che Marcello Gandini voleva installare sulla Lamborghini Diablo nel 1991, ma fu bloccato dai nuovi padroni americani) è tutto ciò che si può fare sulla 911 'classica' in tema di tetto convertibile/rigido, cosa che quadra perfettamente con quanto già detto da EffeEmme e dagli altri amici del Forum. Poi è chiaro, ognuno si gestisce le sue verità personali come meglio crede, basta che non si arrabbi perchè gli vengono contestate. Ciao a tutti, Stefano Pasini |
   
c.p. (Unregistered Guest)
| Inviato il venerdì 14 giugno 2002 - 10:40: |      |
Sono abbastanza nuovo in questo forum e non voglio entrare nella polemica dei toni e delle precedenze. Ho 37 anni, faccio l'avvocato e Vi assicuro che quando mi ritrovo a usare termini "infantili" o elaborare commenti bambineschi non mi vergogno affatto, spero di non dimenticarli mai. Vorrei, peraltro, esprimere un augurio personale: sinceramente spero che il tetto in tela delle autovetture cabrio non scompaia mai. Certo, il sistema tipo SL è comodo, più moderno; ma chi lo ha detto che è anche il più bello? A me il gesto del tetto in tela che si ripiega e la visione dell'auto chiusa, con la sua parte superiore morbida e più scura piacciono. In particolare se si tratta di una Porsche, che fa della purezza e dello stile classico - oltre che delle prestazioni impareggiabili - i suoi punti di orgoglio. Pertanto, mi auguro vivamente che i tecnici, sicuramente capaci di elaborare qualsiasi cosa con la bravura che hanno semre dimostrato, riflattano sull'opportunità di lasciare inalterato il fascino della cabrio più bella del mondo. Un saluto a cielo aperto c.p. |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
| Inviato il venerdì 14 giugno 2002 - 10:44: |      |
amici, amicici, tanto è desaparecido. alex4S piesse bando alle commozioni, chè sennò facciamo carrambate. comunque mi sono commosso anch'io, Franz. vero. |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
| Inviato il venerdì 14 giugno 2002 - 11:31: |      |
Bruno...vedi che sei SNOB? Lo capiscono tutti...io lo avevo gia' capito domenica, quando ti sei presentato in pista in giacca e cravatta dicendo: "ragazzi avete visto i camerini devo mettere la tutta da pilota!" te la tiri una cifra...ancora non capisco come mai non hai comprato un bel 360 Modena! Scherzi a parte...Bruno "tiroso"? ...tra tutti proprio Br1? ...Antonio mi sa' che sta volta hai toppato... Ciao Lo'.
|
   
Fabio (fabiolinus)
| Inviato il venerdì 14 giugno 2002 - 14:28: |      |
son d'accordo con Antonio9964S....ieri l'ho chiamato x avere delle delucidazioni in merito a una cosa successa domenica....e mi ha fatto rispondere dalla segretaria che era in riunione....ancora stò aspettando una telefonata di rispostacortesia!!!! ma de che.....????? ma chi Ti credi di essere???...un ferrarista???
|
   
(Unregistered Guest)
| Inviato il venerdì 14 giugno 2002 - 16:31: |      |
Cari amici, così per curiosità Vi informo che ho saputo altre notizie (mi rivolgo a quelli che hanno la compiacenza di leggere senza critiche inutili). L’auto sarà una 996 con carrozzeria 4S avrà 2 posti secchi e molto probabilmente sarà la riedizione della mitica speedster. Ho chiesto se sarà proprio un MY 2004 e mi è stato risposto (ho telefonato alle 15.30 di quest’oggi) che i programmi prevedono così poi…………ci vorrebbe la palla di vetro (vedi trend di di crescita di fatturato, R&D, marketing bla, bla, bla) Poi volevo sottolineare che il mio esempio con con la MB SL era relativo al fatto che il tetto sarà in metallo, non al fatto (implicito per il sottoscritto) che rientrasse piegandosi nel posteriore visto che ovviamente c’è il motore! Probabilmente (questa è una mia idea) “scivolerà” il tetto sul lunotto e poi i due insieme si poggeranno sull’attuale spazio dove oggi nella cabrio ci sono i 2 posti. Spero che non si risenta nessuno di queste info che mi permetto di sottoporVi, in fondo la passione è anche quella di scambiare informazioni non trovate ? (internet ne è la riprova) Per Dario : io capito spesso per Milano magari se hai tempo nei prossimi giorni, mi allungo dalle Tue parti che ci prendiamo un caffè e magari quando Ti arriva la Twin Turbo me la fai un po’ ammirare (anche io ero tentato dall’acquisto ma il resp. Di Autocentri Balduina mi ha sconsigliato l’utilizzo della stessa per percorrere 70/80.000 km/anno leggi pressioni da tener sotto controllo, tagliandi più frequenti etc.etc.) Saluti a tutti. Antonio 996-4S Nota: quando mi eclisso e perché non posso redimermi dai miei impegni (spesso fuori ufficio) e non per altro Nota 2 : Per lucat ti mando a stretto giro una mail.
|
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
| Inviato il venerdì 14 giugno 2002 - 16:47: |      |
antonio: questo è il giusto tono che qui regna. fanne tesoro e continua in questo modo: vedrai l'accoglienza calorosa... alex4S |
   
Dario 996TT (dario996tt)
| Inviato il sabato 15 giugno 2002 - 07:21: |      |
Antonio..come vuoi,mandami una mail info@crazyracing.it così ti do il mio cell e quando sei dalle mie parti ti fai sentire e ci troviamo... Ciao |
   
(Unregistered Guest)
| Inviato il lunedì 17 giugno 2002 - 14:23: |      |
Ma voi non avete proprio nulla a cui pensare!!!! |
   
Dario 996TT (dario996tt)
| Inviato il lunedì 17 giugno 2002 - 14:27: |      |
Cioè??????????? |
   
Antonio 996-4S (Unregistered Guest)
| Inviato il lunedì 17 giugno 2002 - 17:28: |      |
Ciao Dario Ti ho appena mandato l'e-mail Ciao e buona giornata a tutti Antonio 996-4S |
   
Dario 996TT (dario996tt)
| Inviato il lunedì 17 giugno 2002 - 17:37: |      |
risposto... Grazie Ciao |
   
(Unregistered Guest)
| Inviato il martedì 18 giugno 2002 - 10:52: |      |
a adesso siete pure amici..... ma non ci posso credere, mi stupisco di te antonio.... |