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Andrea B (andreab)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 09:08: |      |
ciao ragazzi, si!ho strane ideee in testa, ieri ho visto una boxster in vendita (fine '97 2.500cc, nera pella rossa),la venderebbe una persona fidata, quindi non avrei problemi. ebbene , mi frulla l'idea di cambiarla con la mia 964 c4 cabrio. Vediamo se qualcuno di voi mi convince o mi smonta subito in 3 secondi, anche se so già che probabilmente questa sera quando aprirò il garage e vedrò la mia bimba sonnecchiare, mi passeranno le tentazioni. ciao ciao andrea |
   
Riccardo G. (sid)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 09:50: |      |
Io non lo farei........ anche perchè non posso permettermi una "2 posti secchi" in quanto ho una bimba che, seppur scomoda, sul mio 964 C4 coupè ci viaggia. Eppoi la 964 è da sostituire, secondo me, solo con una 993 o al limite 996. Non so esattamente il perchè di questa affermazione che ho fatto, ma "sentimentalmente" sento questo. Ciao. |
   
Maurizio (morice)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 10:12: |      |
964 forever (nulla da dire sul booster ma...) ripeto 964 o come dice SID 993... |
   
Sergio (ulisse)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 10:15: |      |
"Se" di Kipling. Se preferisci passare da una Porsche raffreddata ad aria ad una raffreddata ad acqua, Se preferisci passare da una 3.600 ad una 2.500, Se preferisci passare da 250 Hp. a 204 Hp. Se preferisci sentire un rumore diverso Se preferisci i 3 strumenti compressi dal Computer al posto dei 5 classici Se preferisci guidare sull'acqua con un po' di rischio in piu' Se preferisci avere una 986 al posto di una 911 Se non pensi di rimpiangere la tua 964 C4 Cabrio Tua sara' la 986 Boxster nera e tutto quello che in essa e' compreso e nessuno ti invidiera'.
S e r g i o  |
   
Dario 996TT (dario996tt)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 10:25: |      |
fai così,prendi la Boxster e tieni la 964,poi la Boxster me la presti fino a settembre perchè sono tuo amico,e quando te la do indietro,vedi quale vendere delle due....facile no???? Ciao bello Dario |
   
uvvino
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 10:26: |      |
ben detto, Sergio... Kipling uvvino |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 10:45: |      |
prendi la boxster, che la tua 964 cabrio te la ingoia qualche Pmaniaco.... domenicoooooooo alex4S |
   
Andrea B (andreab)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 10:47: |      |
Smontato in un attimo!! Sergio sei sato + che chiaro!! La tua idea Dario non è male, io te la impresterei, il problema è che con il tuo piedino pesante, me la riporesti indietro raffreddata ad aria!!!! NON VI PREOCCUPATE!!! Mi tengo il 964!! ciao ciao andrea P.S. comunque il boxster è una gran bella vettura |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 12:00: |      |
tlas capì tut... alex4S |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 12:43: |      |
Sergio, partendo dal concetto che la Boxster sul bagnato e' molto piu' guidabile di un 964, non solo per motivi di cavalleria, ma sopratutto per motivi di distribuzione di pesi... La differenza penso che sia abbastanza rilevante...avere il motore "a sbalzo" non ti aiuta di certo... poi a tutto ci si "abitua"...(anche al Burka!) Andrea penso sinceramente che l'unica cosa che ti farebbe rimpiangere il 964 sono i cavalli... e lo spazio che la 2+2 ti offre... Di certo non tutte quelle storie tipo "io raffreddo a acqua, io ad aria, io ad olio...io ci ho tre indicatori e il compurter, io invece 5 + il barometro e anemometro..." che a livello di tecnica sono importanti sicuramente, ma nella vita di tutti i giorni....mah.... Sinceramente...disponendo del budget...e volendo cambiare, per restare sul classico e non perdere in prestazione (effettivamente ti confermo:204cv sono pochini specie se rapportati alle potenzialita' della meccanica a disposizione) io opterei per una 993 "riappacificatrice". Ciao Lo'. |
   
Sergio (ulisse)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 12:55: |      |
Per Lorenzo, guarda che Andrea ha una 964 C4. Non puoi paragonare il comportamento sull'acqua di una Carrera 4 con la Boxster anche con i pesi messi al posto giusto. Senza nulla togliere al comportamento neutro ed all'assetto eccezionale della Boxster, sul bagnato e sulle pozzanghere, e' meglio lasciar perdere.
S e r g i o  |
   
Bruno (bruno300hp)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 12:56: |      |
Lo', lo vedi che non ce l'hai nel sangue ? Non toccarmi i 5 oblo' !!!!!!!!!!!!! brunoveundici |
   
Sergio (ulisse)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 12:59: |      |
Per Bruno, Ho visto ad Adria una Turbo 3.3 bellissima. Sai di chi sia ? In caso affermativo, sai se il proprietario e' intenzionato a venderla, magari per sostituirla con una nuova Turbo. Potrei essere intenzionato all'acquisto.
S e r g i o  |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 14:02: |      |
Vero Sergio...mi era sfuggito il "dettaglio" (per minimizzare) che fosse una C4! Comunque io mi diverto spesso a fare un po' di numeri sul bagnato e la macchina risponde benissimo... e' sempre bilanciata e finora non mi ha mai tradito con reazioni "inattese"... Tra l'altro ho fatto fuori le due pirelli posteriori in 5000 Km... essendo insoddisfatto di quella gomma per diversi motivi, quali coperture mi consigliate? (il mio gommista "preme" per Bridgestone...ma io non sono molto dell'idea...) CIAO Lo'. PS: Bruno, la tua porsche ha tanti oblo' perche' e' una "barca"  |
   
Sergio
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 14:06: |      |
La Porsche consiglia oggi per tutti i suoi modelli gomme Michelin. Questo dipende anche dal fatto che la Michelin e' sponsor ufficiale, tuttavia penso che se questo contratto di collaborazione e' stato firmato, significa che la casa francese soddisfa in pieno le esigenze di Casa Porsche.
S e r g i o  |
   
Bruno (bruno300hp)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 14:12: |      |
Sergio, perdonami, ma credo che i radicali liberi stiano dando una festa con molti invitati... non capisco se mi stai prendendo per il didietro oppure no ! Se non ne ho perse altre, l'unica 3.3 di Adria era la mia... |
   
Bruno (bruno300hp)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 14:15: |      |
Lo', la tua ne ha pochi perchè è un "moscone" !! |
   
Sergio (ulisse)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 14:24: |      |
Per Bruno, lungi da me l'intenzione di prenderti per il didietro. Era un modo carino per fare i complimenti alla tua "ragazza" che era ammirata un po' da tutti.
S e r g i o  |
   
Bruno (bruno300hp)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 14:27: |      |
Allora sono proprio rinco. grazie 'anca' bruno |
   
Herbie 1200 (herbie)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 15:05: |      |
Mi piace molto la poesia di R.Kipling, poeta-vate del colonialismo britannico, però in questi tempi noglobal forse va poco di moda! Anche io sono un fan dell'aircooled, anzi visto che lo è anche il VW, posso dire che non guido un'auto ad acqua da 4-5 mesi. Però, permettendomi di interpretare i desideri di AndreaB, capisco pure che potrebbe insorgere la voglia di cambiare tipo di auto. Non perché l'altra sia migliore, solo perché è diversa. In quest'ottica una 993 cambierebbe assai poco la situazione, sarebbe più o meno la stessa vettura. La Boxster è un modo radicalmente nuovo di intendere la Porsche, perchè non provarlo ? Magari AndreaB ci si riconosce. (Detto da uno che apprezza la scritta "Made in West Germany" sull'altoparlante.) Herbie P.S. Bruno, i mosconi hanno migliaia di occhi! Ci hai fatto pure il classico! |
   
Bruno (bruno300hp)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 15:24: |      |
parlavo dei natanti, si vede che vai sul tirreno ! |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 17:36: |      |
X Herbie: la boxster NON è un modo radicalmente nuovo di intendere la Porsche, infatti la boxster incarna lo spirito delle prime vecchie roadster Porsche ed in particolar modo della mitica 550 ma mettiamoci anche la piu' recente 914...ehhehehhe  |
   
Bruno (bruno300hp)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 17:42: |      |
no, mettiamoci SOLO la 914... ahahahaha ! |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 17:43: |      |
X Andrea: penso che fra le osservazioni di Sergio quella che piu' dovresti considerare attentamente per evitare possibili delusioni è quella relativa al fatto che passeresti da un 3.6 elastico e potente ad un 2.5 sicuramente meno performante. Se proprio sei innamorato della boxster ti consiglio di orientati su una 3.2(boxster S) evitando così il problema di cui sopra. ciao |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 17:58: |      |
X Bruno: se vuoi metterci SOLO la 914 questo è affar tuo..........resta il fatto che la boxster non è il primo e unico veicolo a motore centrale che la Porsche abbia costruito e lo sai benissimo ma ormai siamo nel terzo millenio c'e' l'acqua nel motore, c'e' la strumentazione moderna, c'è l'elettronica...Bruno non puoi fermare il progresso, lo puoi rifiutare optando per l'acquisto di vecchi modelli usati ma se vuoi il "nuovo" ti ci devi adeguare! Ma così ritorniamo alle solite diatribe...... ciao |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 18:35: |      |
Una parola va spesa a favore del motore centrale! Ricordiamo che anche la n.1 aveva il motore girato così... F. Porsche prediligeva in assoluto questa disposizione e la utilizzò in tutti quei casi in cui altri limiti (abitabilità) non lo costrinsero a girare il motore dall'altra parte.
Buona Porsche da Giuliano
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Bruno (bruno300hp)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 18:44: |      |
a voi col boxster non si puo' dir nulla ! fanatici ! io parlavo proprio di filosofia: se non sbaglio il 550 era la 'cattiva' della produzione di allora, non il modello piu' accessibile. ciao tttteo |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 19:06: |      |
Fatto patacca che sei Bruno!!!!!!!....la filosofia che intendevo io era la filosofia di progetto mid-engine non quella di modello piu' o meno "accessibile"(in termini finanziari intendi??????)...se è per quello la nuova Carrera GT sarà la "cattiva" della produzione di "oggi"...mid-engine ovviamente e prezzo esagerato!!!!!!!! ciao busbruno |
   
Bruno (bruno300hp)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 19:13: |      |
intendevo in termini di sportività ! non c'è proprio dialogo, lasciamoci. l'importante è restare amici. ciao busmatteo |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 19:35: |      |
Ok Busbruno, la boxster non è un'auto sportiva:
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Maurizio (morice)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 21:11: |      |
Ma dietro ci puoi stende anche i panni ad asciugare..???? Ma i vetri sono un optionals o te li danno giro dopo giro..??? ahahahahaha ahahahahahaahahah |
   
Mirko (mirko993)
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 22:14: |      |
Maurizio, dietro non ci stendi i panni... ci riponi i libri, non lo vedi?!?!?! Per quanto riguarda i vetri, ci sono, ma sono così puliti che non si vedono!!! Un lampeggio "da smascellarsi dalle risate".
       Mirko |
   
Bruno (bruno300hp)
| Inviato il mercoledì 17 aprile 2002 - 09:23: |      |
ammazza... hai visto che bastonate, ttttteo ? ahahahahhaha |
   
Andrea B (andreab)
| Inviato il mercoledì 17 aprile 2002 - 09:38: |      |
VABBE' ME TENGO LU 964 e me compro pure la boxtèr!!Eppoi ci appendo su lu spoilèr li calzini bianchi. Tié!! Ciaooooooooooo Maniaci!! E' sempre un divertimento scambiare opinioni con Voi! andrea |
   
Herbie 1200 (herbie)
| Inviato il mercoledì 17 aprile 2002 - 09:53: |      |
AndreaB, ma sei abruzzese ? Herbie |
   
Andrea B (andreab)
| Inviato il mercoledì 17 aprile 2002 - 11:03: |      |
LOMBARDO 100%!!!! solo che sono poliglotta!Ho studiato ligue! ciao ciao Andrea |
   
Herbie 1200 (herbie)
| Inviato il mercoledì 17 aprile 2002 - 21:25: |      |
Ah, ho capito, lombardo come Sasà Salvaggio, di Striscia! Scusa la domanda, mi ricordavo un altro Andrea, che aveva un 911 col condizionatore autoclima, ed era di Pescara. Come non detto Herbie |