Autore |
Messaggio |
   
SLY (sly914)
| Inviato il venerdì 12 aprile 2002 - 16:54: |      |
Non dico altro: Porsche Cayenne in copertina e servizione all'interno della rivista. Sly |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
| Inviato il venerdì 12 aprile 2002 - 17:17: |      |
Che M E R D A. |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
| Inviato il venerdì 12 aprile 2002 - 17:19: |      |
opss... beh'...m'e' scappato...comunque NON SI PUO'....NON POSSONO DARGLI LA COPERTINA!!!!!!! Mah...non e' piu' la Porsche di una volta... |
   
ITALO (italo)
| Inviato il venerdì 12 aprile 2002 - 17:26: |      |
E perchè no! Quale è quella azienda che non lo farebbe!! Ma ci mancherebbe altro. |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
| Inviato il venerdì 12 aprile 2002 - 17:48: |      |
Italo...come al solito e' questione di "punti di vista" ...capisco (ed e' logico) che la cayenne sia in copertina (e' un nuovo prodotto!) capisco un po' meno il fatto che Porsche si sia buttata nel mondo dei SUV...ma ecco...quello che voglio dire e' sottile... Al giorno d'oggi e' logico che se un'azienda vede uno spiraglio di business ci si butta...ma una volta certe cose non sarebbero successe... con F.Porsche ERA un'altra cosa... un po' come la Ferrari di Enzo Ferrari (piaccia o no) non potra' MAI PIU' esser la stessa...quelle erano aziende fatte DI uomini piu' che DA uomini... Ecco, e' un discorso sottile e non so' se riesco a esprimerlo fino in fondo...poi e' giusto che gli diano la copertina, che facciano la publicita' in Tv ecc ecc...solo che personalmente preferisco un immagine diversa (magari un po' retrograda o "talebana") per il marchio Porsche... Sai, non vorrei, un domani, che il marchio identifichi "veloce auto di lusso" ma mi piacerebbe che continuasse a identificare "auto sporitiva esclusiva"... (e anche qui non so se riesco a spiegare fino in fondo la mia "idea"...purtroppo sono le 18.00 di un Venerdi' da leoni...) Tutto qui...cercate di non "linciarmi" e di non scatenare la "polemica"...e' solo che in questo modo e' come se Porsche cerchi di "sfuggirmi"...di andare contro alla idea (magari infantile) che mi ero prefissato...in me comincia a sorgere il dubbio "ma allora sei come le altre?".... Ciao Lo'. |
   
Camillo C. (millino)
| Inviato il venerdì 12 aprile 2002 - 18:08: |      |
secondo me la Porsche piuttosto che fare una SUV dovrebbe fare una "Lotus Elise". Ciao |
   
Lorenzo (lorenzo)
| Inviato il venerdì 12 aprile 2002 - 18:13: |      |
A me l'unica cosa che infastidisce è che non è un numero come gli altri: è quello speciale che celebra il cinquantenario della rivista. Avrei trovato più appropriato celebrare l'evento con qualcosa di più classico. Magari anche affiancato alla Cayenne, ma mettere il SUV tutto luccicante in copertina da solo mi risulta un po' deludente. Lorenzo |
   
Boxer Bart
| Inviato il venerdì 12 aprile 2002 - 21:34: |      |
Ditemi che c'è una foto degli interni, vi prego.... E se c'è, mandatemela... ;o) |
   
PAOLO
| Inviato il venerdì 12 aprile 2002 - 22:08: |      |
Ciao a tutti, premettendo che la Cayenne non mi attira neanche un pò, che penso sia un'auto assurda, un'insulto alla tradizione Porsche, mi trovo d'accordo con Italo. Oggi come oggi è molto una questione di businness, di vendite, ed è giusto che facciano tanta pubblicità ad una vettura tanto attesa da tempo. Personalmente, penso che non ne vendano molte, e che nessuno identificherà mai una Porsche come una "veloce auto di lusso"; penso che sarà una meteora, destinata ad essere accantonata insieme alla 928 e 924, non riconosciuta Porsche dai puristi e nemmeno da chi non se ne intende: la Porsche rimmarrà sempre e solo la 911, non c'è niente da fare, ormai è nei cuori e nelle menti di tutti... appassionati e non. PAOLO. |
   
PAOLO
| Inviato il venerdì 12 aprile 2002 - 22:09: |      |
Aggiungo inoltre che non basteranno copertine e lunghe attese per farne un mito! PAOLO. |
   
robi (robi)
| Inviato il sabato 13 aprile 2002 - 08:57: |      |
....vedrete ...di Cayenne ne venderanno...putroppo si sentiranno Porscheisti di diritto molte persone che fino ad ora hanno usato ben altre auto. Ma vedrete...ne venderanno... |
   
Boxer Bart
| Inviato il lunedì 15 aprile 2002 - 10:12: |      |
Secondo me , molte le venderanno come seconda-terza auto a Porscheisti... ;o) |
   
Sergio (ulisse)
| Inviato il lunedì 15 aprile 2002 - 22:53: |      |
La cosa strana e' che, a detta dei responsabili marketing, la qualita' sara' due punti superiore a quella di Mercedes e BMW, la tecnologia un paio di anni avanti alle concorrenti, le prestazioni sia in strada che fuoristrada, neanche a parlarne, mentre i prezzi saranno decisamente competitivi. 65 m E per l'aspirato e 85 m E per il turbo. A questo punto non quadrano i prezzi delle Boxster e tantomeno quelli delle 996.
S e r g i o  |
   
Boxer Bart
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 13:34: |      |
Pare che la Cayenne verra' costruita in un nuovo stabilimento nella Ex Germania dell'Est. Da qui i contributi statali per la costruzione di stabilimento in zona "disagiata" con consecutivo abbattimento dei prezzi di produzione. Saluti |
   
Sergio
| Inviato il martedì 16 aprile 2002 - 14:02: |      |
Gia', inoltre useranno lo stesso pianale della VW quindi il prezzo piu' basso si spiega da solo. Da quanto mi ha riferito Mauro G. pare che la Turbo, con rapporti particolari abbia raggiunto sul rettilineo finale del Nuerburgring vecchio i 300 Km/h. Rispetto alla concorrenza e' molto piu' bassa: 169 cm. contro i 189 della ML e BMW. Sono comunque in ritardo di ca. 10 mesi.
S e r g i o  |