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Autore Messaggio
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ITALY986 (Unregistered Guest)
Inviato il martedì 11 giugno 2002 - 18:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiunque voglia darmi una mano a risolvere una piccola noia che affligge la mia Boxster, puo darsi una letta al mio post su questo forum generale, indirizzato a Mauro "Fast" 911 e a Paolo della Ciesse (magari anche loro stessi).
Grazie di cuore.
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fast911 (mauro)
Inviato il martedì 11 giugno 2002 - 19:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Italy, ti posso consigliare di fare controllare la convergenza della tua boxster,
poi ti ricordo che con le gomme nuove per i primi 1000 km, ti senti lo sterzo piu' morbido.

Quanti km. hai gia' fatto con la tua boxster?

ciao
Mauro
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ITALY986 (Unregistered Guest)
Inviato il mercoledì 12 giugno 2002 - 09:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente qualcuno si fa sentire.
Un grazie a Fast911.
Guarda, le mie Bridgestone S02 ormai hanno circa 5000 km.
Qualche suggerimento per la convergenza?
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ITALY986 (Unregistered Guest)
Inviato il mercoledì 12 giugno 2002 - 14:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito,
ma in che citta' operi?
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Paolo CS (ciesse)
Inviato il mercoledì 12 giugno 2002 - 22:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusami italy ma mi era sfuggito il tuo post....
Segui il consiglio di Mauro,fai controllare tutti gli angoli,le altezze ed i pesi.
Con una buona regolazione il problema svanisce.

ciao,paolocs
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Guglielmo V. (guv)
Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 06:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente,dipende tutto dalle gomme guarda l'anno di costruzione delle stesse forse sono troppo vecchie.HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA.Saluti da Ferrara GU.
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ITALO (italo)
Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 08:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè, anche le gomme hanno una scadenza?
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Mik4s (mikmuk)
Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 09:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui parlo da profano, ma mi hanno detto + persone che se le gomme sono troppo vecchie è come se si seccassero, diventano dure e tengono meno...
Lascio comunque la parola agli esperti

PS Jack e Mauro non corrono rischi, le gomme gli durano si e no 2 mesi!!!!!
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Simone Casale (herbie)
Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 10:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

So che esiste un codice, stampigliato sul pneumatico, che permette di risalire all'anno (forse alla settimana) di costruzione del pneumatico. Gli esperti possono confermare ed indicarne la chiave di interpretazione ?


Herbie
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fast911 (mauro)
Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 12:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

le gomme non hanno una scadenza vera e propria,
pero' dopo quattro- cinque anni diventano dure,
la data di produzione è stampigliata sul fianco della gomma vicino al tallone.
Cè una scritta DOT seguita da quattro numeri,
i primi due è la settimana, gli ultimi due è l'anno di produzione.

Per esempio, DOT 2201, vuol dire che è stata prodotta la ventiduesima settimana del 2001.

Comunque non credo sia la causa del problema di Italy.

Mauro
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ITALY986 (Unregistered Guest)
Inviato il giovedì 13 giugno 2002 - 12:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fast 911 ha ragione, il problema e' certamente altrove.
La data di produzione delle gomme non l'ho ancora controllata, comunque sono Bridgstone S02 montate a Novembre 2001.
Fast911, ti pongo un questito da profano del settore.
Guardando da davanti la mia bimba, noto che le gomme anteriori sembrano verticali rispetto al terreno, mentre sulla mia M3, sono decisamente inclinate verso l'interno.
Settando un camber anteriore negativo, ( inclinando maggiormente le ruote anteriori verso l'intero /--, giusto?) si dovrebbe risolvere il mio problemino riguardo lo sterzo un po' troppo sensibile (ballerino?), o per meglio dire che legge fin troppo la strada, in modo da indurirlo, per darmi un comportamento all'anteriore simile alla M3?
Tale soluzione provoca un'usura superiore dei pneumatici (buon per te hi hi hi) o comunque non omogenea?
In genere, che comportamento si ottiene effettuando un intervento del genere?
Ti e' capitato che qualche altra Boxster abbia avuto lo stesso mio inconveniente oppure che qualcuno abbia deciso per l'intervento in questione?
Grazie in anticipo, poi quando dovro' cambiare le scarpe ti faccio una visitina!
Ciao.
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Peppino (carrera3200)
Inviato il venerdì 14 giugno 2002 - 15:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Italy, ti posso dire che l'intervento che mi ha fatto mauro sulla mia 3.2 carrera è stato provvidenziale.
La macchina sembra inchiodata a terra.
Peppino
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Inviato il venerdì 14 giugno 2002 - 15:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ITALY la mia "gemellina" della tua ha le ruote anteriori "aperte" tipo /--\ e non |--| gia' da quando la ho comprata...ora sto' meditando di farle arpire un po' di piu' visto che e' sottosterzante...

CIAO
Lo'.
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ITALY986 (Unregistered Guest)
Inviato il venerdì 14 giugno 2002 - 19:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo', se no sbaglio anche te monti i cerchi da 17'.
No sai per caso i valori di campanatura della tua?
Comunque, tanto per farsi un idea, sono aperte come le posteriori in versione standard?
Un ciao camberizzato.

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