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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2002 * Nuovo acquisto < Precedente Seguente >

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Andrea (rumba)
Inviato il sabato 06 aprile 2002 - 11:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi ho bisogno di un vostro parere sul seguente dilemma:
possiedo da circa 8 mesi un 964 C4 del 93 in perfette condizioni ( Km. 73.000) e ne sono entusiasta ma da alcuni giorni mi è venuta la fregola di cambiarla ( forse tirato dentro anche dal concessionario ) ma non so cosa fare .
Le alternative sono tre:
1) tengo la mia ed imparo ad usarla e me la godo almeno per un anno per poi sostituirla con una 996 del 2000;
2) la permuto ora ( se la trovo) con una 993 2s o 4s od eventualmente con un targa sempre 993 con pochi km;
3) ( opzione consigliata dal concessionario) la permuto con una 996 prima serie ( 1998) il delta è di circa 50 mil.
Datemi una mano.
grazie in anticipo

rumba
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Luca P. (luca2)
Inviato il sabato 06 aprile 2002 - 11:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao rumba il mio consiglio è momentaneamente di tenere la 964(sono di parte).
Facci più "rumba" che puoi e... SFRUTTALA TUTTA.
Poi,secondo me,opzione 2, 993 2S (+cattiva)
o la 4S semplicemente fantastica!
P.S. ho qui a fianco la mia signorina che mi spinge a consigliarti la 4S... per Lei è il massimo.

Luca e Giò.
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Inviato il sabato 06 aprile 2002 - 12:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me l'opzione 3 è ottima!.... SI... PER IL CONCESSIONARIO....

Buona Porsche da Giuliano

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Andrea (rumba)
Inviato il sabato 06 aprile 2002 - 12:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliano grazie, anche mia moglie sostiene la tua tesi; quindi mi terrò la mia ancora per un po'.
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Enrico V. (errigt2)
Inviato il sabato 06 aprile 2002 - 13:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

per me la tua attuale 964 è ottima per fare un po' di esperienza,ti consiglierei magari di iniziare a guardarti intorno per trovare un 993 2-4S in ottimo stato,per la terza opzione sono d'accordo con Giuliano.
ciao

Enrico
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effe.emme.
Inviato il sabato 06 aprile 2002 - 14:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quarta opzione :cerca da un'altra parte
un'altra
996,mettici nella tua ricerca tutto il tempo che
vuoi (hai parlato di un anno) vedrai che non ti
penti!Senza nulla togliere alle altre per me e'
il massimo tra quelle da te nominate e
magari la
trovi piu'recente di quella del 98.
Un lampeggio!
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Dario 996TT (dario996tt)
Inviato il domenica 07 aprile 2002 - 11:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la cambiere con una 996 ,però non conosco il valore della 964,perciò non ti posso dire se la differenza di 50 mil sia giustificata.....

Prova a vedere come dice effe.emme se trovi altre 996 e valuta i prezzi decidendo con calma,è difficile avere "calma" in questi casi....ma la devi trovare...

Ciao
Dario
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Marco VE
Inviato il domenica 07 aprile 2002 - 11:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao rumba !!! se vai in giro per un giorno con una 996 rigorosamente 2 non avrai piu'nessun dubbio!!! FAMMI SAPERE
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Inviato il domenica 07 aprile 2002 - 15:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo: forse sei un tipo da 996, la 964 non fa propriamente per te.
ciao
alex4S
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Andrea996
Inviato il domenica 07 aprile 2002 - 21:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente,senza ombra di dubbio....993 4S

Andrea996
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Herbie 1200 (herbie)
Inviato il domenica 07 aprile 2002 - 22:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea(rumba): non sono d'accordo con LucaP. La mia opinione è: non sfruttarla troppo la 964, che male ti ha fatto ?

Anche se non ti interessa che un'auto meno sfruttata sia più facilmente rivendibile, pensa al piacere di rispettare e "coccolare" un'auto, spremendola solo il giusto, dando un filo di gas.

In fondo le nostre, anche se le abbiamo comprate usate, sono nate come auto di lusso, il bello è nel sentire il 6 cilindri ronfare, non nell'andare a tavoletta, fatto salvo il giretto "demo" da offrire all'amico di turno.

Porschemania dovrebbe essere anche questo: rispetto e amore per il proprio mezzo.

Ciao

Herbie
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Inviato il lunedì 08 aprile 2002 - 14:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

herbie: se l'avessi scritto io mi avrebbero dato del talebano come sempre. andrearumba è tipo da 996, punto.
ciao!
alex4S
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Andrea (rumba)
Inviato il lunedì 08 aprile 2002 - 19:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

per alex4s: scusa ma non mi conosci e non capisco xchè sei convinto che sia un tipo da 996!!!!!!
anzi a dir la verità il mio sogno è una 993 4s ma purtroppo non ho trovato ancora quella che mi piace.
il 964 che possiedo lo coccolo come un bambino;mia moglie e anche mio padre mi prendono x il •••• xchè ogni volta che la guardo mi brillano gli occhi.
il motivo di un eventuale cambio è l'ansia che mi hanno messo alcuni commercianti e riviste specializzate vedi 911 Porsche che ogni volta che affrontano l'argomento 964 C4 dicono che è meglio optare per una 993 che costa meno e da meno problemi.
essendo un neofita a riguardo questi commenti mi condizionano un po'
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Domenico (domenicot)
Inviato il lunedì 08 aprile 2002 - 20:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, non dar retta ad Alex meglio noto come Deborahh.
Come dice Max, c'è un pò di eccitazione nell'aria.
Per il 993 4S porta pazienza, che a poco a poco, spulciando gli annunci, ne saltan fuori.
Ed uno che apprezza il 4s merita sostegno.
Domenico

PS. per Deborahhh, con i miei baffi da sparviero se mi fai la mossa di Fiorello a Baudo, Ti spezzo il braccio con l'alettone.
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Bruno (bruno300hp)
Inviato il lunedì 08 aprile 2002 - 21:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, 993 2S, splendido bigriglia, raro, quotazione assicurata piu' del 4S e del 996.
Se vai a prendere il 996 e gli dai 50 chili, ti ritrovi con un'auto che vale 10 milioni in meno appena varcato il cancello della concessionaria.
Dopo un anno ne vale 25 in meno, etc...

E poi, vuoi mettere col bigriglia ?

bruno
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jack
Inviato il lunedì 08 aprile 2002 - 21:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao andrea. io ho un 993 C2 e ti assicuro che quando la guidi i peli della schiena ti fanno la ola!!!!
Forse è vero che è un pò impegnativa da guidare, (io ce l'ho da 12 gg ed ho paura a salirci da ferma!!) ma ha una linea che è stupenda e il motore è da urlo!!!

Facci sapere, ciao
Jack
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Luca2
Inviato il lunedì 08 aprile 2002 - 21:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Andrea: credo di averti dato un parere(quello che tu cercavi) personale.
Non capisco e me ne dispiace che Herbie 1200 sia stato così duro...forse mi sono spiegato male!
Partendo dal presupposto che per il sito sono nuovo, e porto grande rispetto per chi frequenta da più tempo di me l'ambiente di porschemania (straordinario);cercherò di spiegarmi meglio:
Ho consigliato di farci più rumba possibile nel senso di divertirsi più che poteva.
SFRUTTALA TUTTA cosa c'è da spiegare...non certo accelerazioni 0-100 ogni semaforo ecc.ecc.
Permettimi però di non essere daccordo con alcune tue teorie:
Dando un filo di gas?
Spingila a tavoletta quando devi fare un giro "demo" all'amico di turno?
Rispetto e amore per il proprio mezzo?
Tu non mi conosci e tantomeno la mia porsche.
(come ti fa notare giustamente Andrea)
E poi la teoria del giretto demo ????????????
Io corro da tanti anni(automobilismo sportivo) e le mie auto sia da corsa che personali sono state sempre degli grandi orologi svizzeri.
E poi non si compra un mito per tirarlo solo con gli amici.
Io sono un porschista sfegatato perche trovo che l'auto che guido, ripeto GUIDO, mi dia le
emozioni più forti che possa provare.
E' come uno splendido purosangue che lo ammiri quando corre libero nei prati non solo quando passeggia...
Un saluto ad Andrea ed Herbie 1200
Luca2
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effe.emme.
Inviato il lunedì 08 aprile 2002 - 23:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex4sDebborahh!
Con estrema calma mi spieghi che ca...
significa
"sei un tipo da 996"?
Te lo chiede uno che quando ci siamo
conosciuti
guidava una 993,ti prego spiegami sta
talebanata
di frase!
P.S.
Qualsiasi spiegazione tu mi dia La cosa
comica e'
che magari lo sei anche tu senza saperlo
ancora!!!!
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Inviato il martedì 09 aprile 2002 - 09:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

domeeenico, coi tuoi bei baffetti da sparvieeeero, mahhhh mi aspettavo un tipone da Porsssc e invece mi sono trovata una trrrabant... ahahahahah
Debbbborahhhh4S

effemme: pazienta, che ti rispondo con calma, che si alza in volo la piccionaia tutta.
Alex4S
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Inviato il martedì 09 aprile 2002 - 14:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

effemme, sai bene come la penso e quindi non credo di dire novità. per me porsche911 finisce con la 993. la 996 è meno corsaiola e più comodosa e questo non mi soddisfa anche se come ti ho detto inizio ad ammirarne l'estetica esterna con il modello di quest'anno.
io non sono tipo da 996, al limite potrei esserlo della boxster. ho scelto al posto della 996 come altri che conosco e che sono porscheisti), un'altro tipo di macchina, comodosa, un botto di cavalli ecc...
il fatto che tua guidavi 993 e che ora hai 996 riconosci che sono completamente diverse: essere da 996 vuol dire apprezzare tutte quelle cose che hanno reso diverse le 911 pre 993 e le 996. probabilmente, e chissà, quando cambierò auto (comodosa, botto di cavalli ecc...) passerò ad una 996 come prima macchina (magari si chiamerà 998 chissà) ma per me 911 finisce con la 993, tant'è verò che la mia 4S non la do nè darò via per nessun motivo.
Massimo rispetto comunque a chi possiede porsche post 993 (stendiamo un velo sulla cayenne) che rimane una bella vettura di gran lunga superiore allo "standard" imposto ora. per me 993 significava rompere gli schemi e gli standard.
mi svenerò a difendere le mie idee, ma altrettanto difenderò il fatto che tu possa replicarmi all'infinito!
ciao!
alex4S
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Andrea (rumba)
Inviato il martedì 09 aprile 2002 - 19:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi, io sono LA MOGLIE di Rumba è la mia decisione è che non si compra nulla !!!
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robi (robi)
Inviato il martedì 09 aprile 2002 - 20:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH....mi sembra di sentire mia madre!!!!!!
robi
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Andrea996
Inviato il martedì 09 aprile 2002 - 20:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

E'per me una stilettata al cuore,ma devo dare ragione ad Alex4s sul rapporto 993-996 (io che avevo un 4S e sono passato al 996).
Peccato però che proprio da chi mi fa una splendida apologia della 911 mi venga fuori la frase"potrei essere un tipo da Boxster".
Con questo non voglio aprire un caso Boxster e mi spiego meglio:avevo un 964 C4 e mi feci tentare dalla novità Boxster.Ma questa si rivelò così diversa dall'idea di PORSCHE che era radicata in me che passai,come wash-out,ad un 964 turbo 3600.
Per arrivare al 993 4S.
Non stiamo poi a rigirare il coltello nella piaga,se poi l'ho venduta(bene)per passare al 996.


Ciao Andrea996
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Bruno (bruno300hp)
Inviato il martedì 09 aprile 2002 - 21:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

si compra, si compra...
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Francesco
Inviato il martedì 09 aprile 2002 - 21:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate se mi intrometto nella discussione (l'ennesima) ma vorrei dire la mia opinione sul dibattito 993-996. A mio parere per logica l'ultima "vera Porsche" è stata la 911 Carrera 3,2! Non so se tutti quelli che in questo mese hanno discusso su questo argomento hanno avuto modo di guidare tutti, dico tutti i modelli Porsche degli ultimi 20 (venti) anni? Se lo hanno fatto possono esprimere un giudizio conreto su quale sia la cossidetta "ultima vera Porsche". A mio parere la Porsche è una casa che ha sempre investito nella tecnologia per migliorare le vetture sportive che produce. La Porsche ha coperto in questi anni delle richieste anche di vetture sportive meno esasperate (come la 914 o la 924) ma piu' pratiche o con un confort al "top" della categoria (come la 928) investendo moltissimo e accontentando migliaia di clienti in tutto il mondo. Ma soprattutto migliorando continuamente la qualita'di guida. Posso essere del vostro parere dicendo che una Porsche 993 del 1996 abbia delle reazioni piu' brusche rispetto ad un modello 996 del 2000 e che quindi questa sua maggiore difficoltà possa dare un gusto maggiore nella guida, ma sinceramente e concretamente dopo 500 o 600 chilometri con un 996 sono andato piu' veloce perche' la vettura è molto piu stabile, guidabile e un poco piu' potente. Fra due anni quando il nuovo Suv sara' gia in commercio e uscirà la nuova vettura che sostituirà la 996 saremo a rifare gli stessi discorsi. Io mi ricordo quanto sudavo nel guidare un Carrera 3,2 con i cerchi di serie nel 1986, nel 1989 quando montava di serie cerchi fucs era molto meglio. Nel 1991 la 964 mi sembrava un gioiello. La 993 Carrera 2 appena usci mi sembrava una quattro ruote motrici. La 996 ancora piu' sfruttabile. E' brutto dire che una vettura che ti permette di essere sfruttata meglio e quindi di andare piu' veloce è meno divertente.
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effe.emme.
Inviato il martedì 09 aprile 2002 - 22:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Fra mi sto stampando quello che hai
scitto
per tenermelo da parte.
Niente di piu' giusto ed equilibrato dettato
dall'esperienza di guida di diverse 911,una
l'evoluzione dell'altra.
Le ultime sono la continuazione ovvia adattata
nel tempo del guidare Porsche 911.
Certo che in un mare di novita' dettate anche
dall'elettronica sempre piu' imperante nel
mondo
di oggi non mi sono vergognato affatto di
prendermi anche un bel navigatore,a molti la
cosa
fa divertire perche' snatura la filosofia
"maschia" dell'auto sportiva che deve essere
spartana nuda e cruda e dalle reazioni
forti,ma
chisseneimporta,non snatura certo un
prodotto
hitech montato su un capolavoro di
ingegneria
altrettanto hi tech.E poi se l'hanno allungata
un
pochino per far stare piu' comodi non puo' che
essere un miglioramento,del resto lo avevano
gia'
fatto altre volte in passato!

Io la vedo cosi'!
Un lampeggio!
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Inviato il mercoledì 10 aprile 2002 - 10:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea996: apprezzo la boxster per il semplice fatto che è una vettura "TUTTA SUA", nuova, maneggevole, poco impegnativa, pratica ecc... insomma se si parla di 911, si parla di 911 e basta. boxster non ha nulla a che vedere con 911. diciamo che PIUTTOSTO preferisco la boxster con in più la mia 4S aircooled. ma MAI cambierei la mia 4S con una 996: per QUALSIASI cifra, senza volontà di offendere nessuno. essere innamorati fa parte di questo gioco talebano...

Francesco: sono d'accordo con te per la 911 3,2 come massima espressione 911 (stradale da tutti i giorni); diciamo che la 993 è per me il PERFETTO connubio tra evoluzione, tecnologia, stile e tradizione con la bisnonna. Tant'è vero che spero che un giorno il buon Maurvai o con Domenico si faccia un giretto con le loro pre-89. la 996 ha un'altra evoluzione, un'altra tecnologia, un'altro stile e la tradizione è rimasta nello scudo che porta davanti (la tecnologia va avanti).
se sia giusto non lo so anche se RIPETO, ritengo la 996 2002 la più bella vettura sul mercato da tutti i giorni, comodosa, lucine ecc...
Ogni tanto questo argomento salterà fuori negli anni, sicuramente tra 15 anni, se avrò fortuna, ed essendo Pmaniaco doc guiderò una 9XX oramai convinto che se si vuol guidare Porsche 911 bisogna passare al raffreddamento ad acqua, ma se dovrò emozionarmi profondamente farò girare la chiavetta della 4S.
al di là di tutto, W Porsche.
alex4S
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Andrea d. S. (dellas)
Inviato il mercoledì 10 aprile 2002 - 13:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimi,
continuo a leggervi con attenzione e interesse, ma, porca paletta, non riesco a divenire fino in fondo un porschemaniaco...
Si, continuo a stare dietro a diecimila "occasioni" ma non mi decido...
Nell'ordine:

1) 996 c2 tip del 98 con motore NUOVO (1.000 km fatturato...) 89k però..
Ma non mi fa impazzire il tip.

2) Meraviglioso 993 c4 del 95 tenuto come l'urna con le ceneri della zia, interni chiari, ma fuori è verde bottiglia scuro "su campione" e se me la rigano? Si ritrova un colore su campione anche se vai da un carrozziere bravo?? A 75 pippi, ma credo trattabili...

3) 993 c2 del 94 nero (Mi fa impazzire l'idea di avere un 993 c2 nero) con 56.000 km, ma il tizio vuole 75 bomboloni... è pazzo.

4) Avete mai pensato, comunque, che chi si avvicina a Porsche, rischia di ritenere meno pesante comprare nuovo di pacca e dare 30 k di anticipo, 70 di riscatto e 1 milioncino al mese di leasing per tre anni (che il sottoscritto, per esempio, può scaricare) piuttosto che spendere così tutto d'un botto 75, 80 o cento milioncini???
P.S.:
Chiaramente per un 996 dal momento che il 993 puoi solo prenderlo usato ( e, si, le Porsche, si dice, vanno comprate usate, ma riflettendo sul punto 4 di cui sopra...)
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Andrea d. S. (dellas)
Inviato il mercoledì 10 aprile 2002 - 13:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Punto 4, volevo dire 50k di anticipo,....
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Effe.emme.
Inviato il mercoledì 10 aprile 2002 - 14:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea d.s.!
Mah leggendo quello che hai scritto io
lascerei
perdere la 996 con il motore nuovo,perche' e'
nuovo?Amo il tip. ma per un auto tanto
recente
una gia' rifatta mi fa pensare...
La piu' attendibile secondo me e' la 993 color
verde,tanto per il colore ci sara sicuramente il
codice per eventuali ritocchi!E poi se e' bella
come dici!
Per il fatto poi dei leasing che dire,per te
sembrerebbe vantaggioso!Quindi prenditela
nuova!
E poi chi dice che e' una regola comprarle
usate?
Io ne ho comprate tre di seconda mano ed
una era
un mezzo bidone,da scottato ho fatto la
formichina e me la sono comprata nuova,vuoi
mettere essere il primo a metterci il sedere
sopra?Boh! Vedi tu!
Alex 4S!Rispetto la tua opinione ma la frase"la
tradizione è rimasta nello scudo che porta
davanti"....dovrei risponderti con simpatia ed
amicizia come fanne le Iene:
"QUESTA E' PROPRIO UNA.....
UNA ENORME CA........
UNA GIGANTESCA STREPITOSA CAZ........!"
Lo sai che scherzo vero!?
Un Lampeggio talebanissimo!
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effe.emme.
Inviato il mercoledì 10 aprile 2002 - 14:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S.
Per Andrea;volevo dire "appetibile" e non
attendibile!!!!
Ciao!
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Inviato il mercoledì 10 aprile 2002 - 14:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao franz: vorrà dire che mi farai fare il ruttino digerente al prossimo raduno!
ciao ;)
alex4S
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Andrea d. S. (dellas)
Inviato il mercoledì 10 aprile 2002 - 14:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao effeemme,
effettivamente, mi converrebbe proprio prendere un 996 c2 nuovo, magari non iper accessoriato, e fare un leasing, ma se le cose fossero facili tra l'altro forse neanche ci piacerebbero:

Ordini oggi un 996, lo prendi a Marzo del 2003.
Adesso poi è pure più carina...chissà tu come sei invaghito della tua...
Ma quello che mi frena è che nel 2003 saranno sette SETTE anni che questa versione della 911, bene o male, è in produzione, quindi quanto me la potrei godere?
Se pensassi di tenerla tre anni, come mi sembra logico almeno per ammortizzare la botta, indecente, di una trentina di milioni d'iva, rischierei di trovarmi con un modello "vecchio".
E' vero che le Porsche non invecchiano mai, ma se la prossima volta in Porsche faranno tesoro di alcuni errori compositivi (sono Architetto e designer, comunque non riesco a giudicare un mezzo solo tecnicamente, ed è un fatto che il 993 era , appunto compositivamente, più compiuto e "inattaccabile") e ti tirano fuori una macchina incredibile?
A guardare la Cayenne, però forse possono anche peggiorare di nuovo...allora torna ad essere appetibile un 996 nuovo a Marzo 2003...
Che fare, mio Dio!

Ma, forse, se mi dici che il colore su campione si ritrova agevolmente e se il tizio col c2 nero torna in se...mi fa impazzire questo fatto di girare con un mezzo, il 993 appunto, che sta assurgendo a classico moderno... a fenomeno di radicalismo elegante... con una punta vintage... a messaggio per chi può capire... a spregio delle mode...delle leggi di marketing...di tutto quello che non afferisce al "bello" dell 'ideale classico...perfetto in ogni aspetto, non suscettibile di addizioni o sottrazioni senza che se ne stravolga il senso e l'equilibrio...

Mah!..
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effe.emme.
Inviato il mercoledì 10 aprile 2002 - 16:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti capisco benissimo!
Infatti l'unica cosa delle 996 che non mi va' e'
che e' tanto,anzi troppo di moda per "certe"
persone..Poi qui a Milano sembrerebbe
ancora di
piu',ma forse si stanno muovendo verso le
nuove
SL....
La 993 e' come dici tu,benche' un buon
progetto
non e' mai compiuto in senso stretto del
termine
ma lascia sempre aperte delle porte per
eventuali
modifiche o miglioramenti sulla serie 993
hanno
raggiunto il punto piu' simile alla perfezione
stilistica del progetto 911 classico,certo su un
auto non c'e' solo la linea ed il design...
Se parliamo di "radicalismo elegante"come
dici tu
io prenderei allora una 911S!Elegantissima
ovunque e per sempre!Oppure come cerca
Sergio una
356 usabile tutti i giorni.
Per la 996 con gli aggiornamenti appena fatti
in
Porsche andresti avanti per un po' senza
ulteriori rifacimenti,la ritengono un'auto a se'
anche nelle pubblicita' con le varie 911
messe
una a fianco all'altra.
Tratta sulla nera!Ho capito che e'quella "che ti
sta'qui'"!
Un lampeggio!
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Andrea (rumba)
Inviato il mercoledì 10 aprile 2002 - 17:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi devo dire che siete fantastici : ho chiesto un parere ed è scoppiata la solita crociata tra vecchi porschisti ( 993 e precedenti) e nuovi porschisti ( 996).
comunque , al di là di qualche estremista, tutti sono concordi che le nostre macchine sono fantastiche ed ogni volta che giriamo la chiave ci fanno sognare.
Porsche x sempre ed un lampeggio a tutti
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robertoarizzi
Inviato il mercoledì 10 aprile 2002 - 18:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti ieri ho ritirato il 993 turbo che desideravo e sognavo da dieci anni.
sono eccitato come un bambino a cui arriva la s.lucia o il babbo natale, volevo dire ad andrea che anch'io avevo gli stessi dubbi suoi e li ho risolti cosi:
era il primo acquisto porsche e facendo un analisi dopo mille ripensamenti ho deciso per li 993 turbo. Perche?
perche' era la prima e per un amante di queste macchine era giusto passare prima dal modello che ritenevo fosse il top con motore raffreddato ad aria. (tecnologia non indifferente raffreddare un motore che sviluppa 408 hp con una ventola)
Sicuramente quando diventero' grande come voi visto che siete dei decani anche io provero' i modelli piu' recenti.
come dite voi tanti lampeggi.
(sono davvero entusiasta, ieri sera sapendo di avere quel gioiello in garage non riuscivo a dormire)
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maurvai/boom
Inviato il mercoledì 10 aprile 2002 - 18:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

E allora un consiglio...Se non riesci a dormire...non rigirarti nel letto...esci , metti in moto e vai a farti un bel giro...io l'ho fatto e ti assicuro che dopo ho dormito mooolto meglio.
Un saluto frenetico
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Filippo S. (kid)
Inviato il mercoledì 10 aprile 2002 - 18:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto,

cavoli inizi come prima subito con una trnquilla tranquilla!!!

Complimenti per l'acquisto, auto splendida.

Filippo.

p.s. ma fattelo il giretto notturno, non c'è traffico ne rumore, abbassi il finestrino e ascolti la ninna nanna che ti canta il 993 TT !!
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Andrea (rumba)
Inviato il mercoledì 10 aprile 2002 - 19:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto,

complimenti per il nuovo acquisto, sei partito subito forte!
Immagino i primi giretti come ti sentirai, quando ho ritirato la mia e sono partito subito per il mare per tutto il viaggio ero tesissimo e ho sudato come un cavallo.
Solamente adesso dopo circa 6 mesi ho iniziato a rilassarmi ed a godere del fantastico mezzo.

Andrea
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Francesco
Inviato il mercoledì 10 aprile 2002 - 21:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Roberto: ogni volta che metterai in moto la tua belva e darai una sgassata il mio cuore batterà piu' forte. Complimenti. Francesco.
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Francesco
Inviato il mercoledì 10 aprile 2002 - 21:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

effe.emme grazie per le tue parole. Dette da un grande conoscitore di Porsche come te mi fanno un piacere immenso. Sapevo benissimo mentre scrivevo come la pensavi te e quindi mi sono buttato ancora di piu' perchè sapevo che avresti appoggiato la mia tesi. Non mi sono mai avvicinato in queste discussioni perche' sono troppo arbitrarie, a me poi le Porsche mi piacciono tutte, alcuni modelli li "sposerei" altri mi limito a guardarli. Qualcuno mi dice che nei giudizi non sono attendibile perchè dico sempre che mi piace qualsiasi modello prodotto. A me basta sentirle in moto che il mio cuore si apre come una valvola a farfalla di un carburatore. Ciao, Francesco.
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Andrea d. S. (dellas)
Inviato il mercoledì 10 aprile 2002 - 21:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Roberto,
il 993 turbo è l'emozione immatricolata!
e grazie per il consiglio.....

Ma... io, con i miei problemi (anche se fa ridere, ormai non riesco più a lavorare preso come sono nei ragionamenti e nei colpi di cuore continui che ho quando penso ad un modello piuttosto che ad un altro...) non riuscirei a prendere un'auto come la turbo.
I problemi derivano essenzialmente da motivi di opportunità.
Mi spiego, a me piace avere una sola vettura, una sola SEMPRE, per lavorare, per uscire, per andare a comprare Topolino.
Non ho mai potuto pensare di fare come molti che riescono a concepire di lasciare il ferro in garage, ad attendere la domenica o il momento dello sfogo, proprio non ci riesco.
Attualmente la mia slk (non vomitate, please... a suo tempo è stata scelta proprio per poterla usare SEMPRE)ha percorso 67.000 km in due anni, siamo al quarto tagliando, terzo treno di gomme, ma per niente al mondo potrei lasciarla (chiaramente, come sempre accade, verrà scaricata prima o poi, ma non se ne avrà a male, lo farò per un 911 e dopo due anni di onorato servizio, si merita di andare in mano a qualcuno che la usi con più parsimonia...non che la maltratti, sia chiaro, sono molto scrupoloso, ma insomma, la uso per quello per cui è stata creata: viaggiare, tutti i giorni, chiusa, aperta, nel traffico o a gas spalancato sulla roma settebagni..)in garage e prendere che sò, la golf della ragazza o la y di mia madre...
Come faccio, quindi, ad uscire sempre con un bolide, anche solo per andare in cantiere a controllare un getto?
Se non ce l'hai non ti viene voglia e non la sfasci di chilometri dopo un anno e mezzo, no???
Tutto quanto sopra essenzialmente per dire che un 911 "normale" mi sembra più da lavoro di tutti i giorni ( a parte il costo che, insomma, immagino ragguardevole).
Comunque, visto che ormai è questione di giorni, spero di lampeggiare anche con te Roberto.
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Francesco
Inviato il mercoledì 10 aprile 2002 - 21:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex 4S hai una macchina bellissima e ti capisco. Sinceramente trovo la 993 ed in particolare la 4S costruite con piu' cura e con materiali di qualità migliore rispetto alle 996 (escuso il modello 2002 che ho potuto osservare poco). Ma potrei dire lo stesso per una Speedster 964, una 964 Giubileo o una 993 Turbo. Purtroppo non le fanno piu' ed adesso che siamo nel 2002 uno che vuole acquistare una vettura sportiva di un certo livello vuole e pretende molto di piu'. Potenza, stabilità e controllo per dirti le prime cose che mi passano per la mente. Sarei curioso di sapere anche se tra gli appassionati di Ferrari e di Jaguar esistono delle discussioni simili visto che anche le loro produzioni hanno subito negli ultimi anni dei cambiamenti radicali. Ciao, Francesco.
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Inviato il giovedì 11 aprile 2002 - 12:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

per tutti e per francesco: sono d'accordo con ciò che dici e la fedeltà alla marca-storia è importante tanto quanto la critica costruttiva: "il problema" è che le "classiche" (nel senso di pre-993) porsche, grazie alla loro affidabilità ecc... sono all'83% ancora in circolazione. jaguar-ferrari ecc non hanno un altrettanto tasso di durata/circolazione.
il fatto per cui mi trovo in "imbarazzo" è il dilemma: sono porscheista e pure un po' talebano (ma è un discorso a parte), ma come faccio (parlo personalmente) a prendere un my 2002 quando ci sono ancora 964-3,2 ecc... ancora freschissime incarnanti la pura tradizione (con ciò non dico che una 996 non sia pura, mi raccomando, è solo diversa!)?
poi parlando di sicurezza, stabilità ecc... hai ragione 993 è più "facile" di 964 che è a sua volta più facile di un a 3,2 ecc.. ecc...; e quelli che guidano come Bruno il 3000 turbo, allora?
probabilmente, chi vuole ferrari e/o jaguar non può fare altro che andare avanti e guidare modelli nuovi a causa della loro pochezza di affidabilità e durata nel tempo dei modelli passati (pre-fiat).

forse questa è una riflessione mai sollevata fin'ora: cosa ne pensate (anche domenico, giuliano, herbie e gli altri)?

ciao!
alex4S
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Paolo P. (ikes)
Inviato il giovedì 11 aprile 2002 - 20:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

....sulla scorta di quanto si è detto riguardo le Ferrari e le Jaguar, mi permetto di aggiungere che difficilmente gli appassionati di queste case - che ribadisco degne del massimo rispetto - discutono come noi Porscheisti integralisti di eventuali cambiamenti radicali..o si accapigliano su questo o quest'altro modello..
Non dobbiamo dimenticarci infatti che la Ferrari ad esempio, ha sempre prodotto bellissime macchine ma, spesso, troppo spesso diverse per concezione forma e motori: 8 cilindri a V, 12 cilindri, turbo , biturbo, motere trasversale etc..
Porsche invece, nonostante i vari restiling e aggiornamenti , ha sempre avuto una Sua filosofia sviluppando un concetto di macchina, la 911, con un'anima ben precisa : motore boxer posteriore a sbalzo e quell'unica ed inconfondibile forma a goccia della carrozzeria.
Certo, abbiamo visto anche noi nel corso degli anni tante varianti per quanto riguarda ad esempio lo schema delle sospensioni, il tipo di trazione e in parte ovviamente anche nei motori, ma le nostre Porsche, a differenza di qualsiasi altro mezzo di trasporto a quattro ruote, il glorioso marchio Porsche che abbiamo l'onore di portare affisso sulle nostre "amate", non è soltanto una marca di automobili ancorchè prestigiosa, per noi questo è il simbolo di una vera e propria filosofia di vita..

Paolo
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Inviato il giovedì 11 aprile 2002 - 21:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

In merito a quanto dice Alex, credo sia abbastanza così... salvo forse qualche eccezione, ma non certo per ferrari...

Le Porsche TUTTE, salvo forse quelle fino al '53 (ma son quasi CINQUANT'ANNI !!!) si prestano per un utilizzo "normale" cioè senza particolari accorgimenti protettivi.

Quindi la scelta del modello, novissimo, nuovo, meno nuovo o addirittura "classico" è libera, cioè non condizionata da limiti pratici dovuti ad inaffidabilità o, peggio, inusabilità.

Questo vale naturalmente per vetture perfettamente a punto, come una Porsche avrebbe sempre il diritto di essere....

Poi certo: tanto più recenti tanto meglio utilizzabili per un uso corrente....

Buona Porsche da Giuliano


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