Autore |
Messaggio |
   
Carlo B. (carletto911)
| Inviato il mercoledì 03 aprile 2002 - 14:35: |      |
Sarà l'entusiasmo della novità, ma sono entusiasta della nuova creatura. Rispetto alla 996 MY 2001 è un'altra macchina. Ha una coppia in basso incredibile. Certamente la differenza con il biturbo la sento, ma solo da i 5000 giri in su. D'altronde ogni volta che ho cambiato Porsche ho rimpianto qualcosa della precedente. La piu' rimpianta è stata sicuramente la 964 carrera 2 del 91, preparata in maniera superba dal grande Marrocco, con cui mi sono preso molte soddisfazioni nei vari campionati di formula club e di gare tra noi del porsche club lazio(a proposito sabato prossimo abbiamo una gara a Viterbo chi può venga a vederci).Poi ho avuto un 993 S che è stata la piu' bella in assoluto. Aveva un rumore meraviglioso perchè aveva gli scarichi del supercup. Infatti quando ho preso il turbo ero entusiata per le prestazioni, ma, come diceva mio figlio" non fa rumore". Il 996 è un'altra macchina sempre meravigliosa, ma secondo me non ha più il fascino delle raffreddate ad aria,infatti per non avere pentimenti ho preso anche un 964 Carrera 4 del 1989 come uscito dalla fabbrica(assetto alto, specchietti piatti e cerchi da 16). La cosa più piacevole del 996 è la sicurezza che da nella guida,sperando sempre che questo,con il tempo, non passi da un pregio ad un difetto. Un consiglio per chi la sta aspettando: prendetela con lo scarico sportivo perchè ha un sound incredibile, quando l'ho ritirata non credevo alle mie orecchie. Spero di non avervi annoiato e di conoscervi al più presto di persona. Chi viene ad Adria o a Magione o a Viterbo si faccia riconoscere. Buona Porsche a tutti. Carlo B |
   
bruno
| Inviato il mercoledì 03 aprile 2002 - 14:40: |      |
Ad Adria ci sono, con i ragazzi della Ciesse, tu dove sei ? vieni col 4S ? bruno |
   
Carlo B. (carletto911)
| Inviato il mercoledì 03 aprile 2002 - 14:46: |      |
Per Bruno. Si vengo con il 4 S ma non so se girerò in pista: ho fatto solo 1500 km e mi sembra ancora presto per strapazzarla in pista. carlo b |
   
c.p.
| Inviato il mercoledì 03 aprile 2002 - 14:46: |      |
Caro Carlo, grazie per le impressioni, io sono in attesa di riceverla per maggio e non vedo l'ora; poi spero di conoscerti, ma solo quando la avrò anch'io, per non rosicare troppo. Per favore, fammi godere ancora: colore, cambio ... Per scarichi sportivi cosa intendi? Tutto la scarico o solo i terminali? Un lampeggio c.p. |
   
Dario 996TT (dario996tt)
| Inviato il mercoledì 03 aprile 2002 - 14:47: |      |
Carlo,che scarico è quello sportivo che dici tu?? quello con 4 uscite tonde?? Sulla Turbo l'ho ordinato così ma pensavo si trattasse solo dei terminali...non dei silenziatori. Ciao Dario |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
| Inviato il mercoledì 03 aprile 2002 - 15:12: |      |
carlo aaaaaahhhhhh ma allora c'è il barbatrucco! non sei passato propriamente al raffreddato a liquido così.... d'amblé.... mica pizza e fichi.... ti sei comprato un bel 964... ora è tutto chiaro. tutto è salvo. alex4S |
   
Carlo B. (carletto911)
| Inviato il mercoledì 03 aprile 2002 - 15:26: |      |
Per c.p. Argento pelle nera sedili a guscio del colore della carrozzeria strumenti bianchi e tutti gli optional possibili. Per scarico sportivo intendo tutto. Un rumore incredibile e meraviglioso. |
   
Massi
| Inviato il mercoledì 03 aprile 2002 - 17:34: |      |
Ciao Carlo, inanzitutto benvenuto!! toglimi delle curiosità: la 993 TT non fa rumore?!?(secondo me ne fa 2 volte + della 996) se mettevi lì uno scarico sportivo?!? L'hai data dentro o venduta a privato? Complimenti per la nuova 4S Lamp Massi |
   
Carlo B. (carletto911)
| Inviato il mercoledì 03 aprile 2002 - 17:48: |      |
per Massi Purtroppo sul turbo non è previsto scarico sportivo e ti assicuro che il rombo del 996 è incredibile. Il turbo l'ho dato indietro e l'hanno gia venduto. |
   
Massi
| Inviato il giovedì 04 aprile 2002 - 00:48: |      |
Ricevuto! Grazie dell'informazione!!! Lamp Massi |
   
effe.emme.
| Inviato il giovedì 04 aprile 2002 - 01:39: |      |
Ciao Carletto 911!Benvenuto! Ho letto adesso quello che hai scritto sulla Carrera MY2002,sono totalmente concorde!Io ho ritirato ieri la cabrio ed avendo provato ed avuto anche la MY99 ho riscontrato le differenze come da te esposte. In effeti anche il sound e' nettamente migliorato. Un lampeggio! |
   
Carlo B. (carletto911)
| Inviato il giovedì 04 aprile 2002 - 14:02: |      |
per effe.emme Io nel mio 996 4 S riscontro molti fastidiosi rumoretti di assemblaggio sia davanti al cruscotto che dietro. Succede anche a te? Cmq abbiamo una grande macchina. |
   
effe.emme.
| Inviato il giovedì 04 aprile 2002 - 14:34: |      |
Caspiterina Carletto!No sulla mia no,e ti diro' che pur essendo cabrio la capotte chiude bene e senza scricchilii sul pavee (rumori della capotte ovvi e presenti anche sulle Bentley Azure) ma forse perche' la mia ha appena due giorni! Vedremo!Ti sapro'dire! Gran macchina,sono d'accordo! |
   
Francesco
| Inviato il giovedì 04 aprile 2002 - 19:08: |      |
Per Carlo complimenti anche a te per l'acquisto, io ne sto apettando una simile che doveva essermi gia' arrivata. Per curiosità ma quando l'hai ordinata? Ciao Francesco. |
   
Maurizio C. (macre)
| Inviato il venerdì 05 aprile 2002 - 17:19: |      |
CARLETTO 911 SONO UN NUOVO ISCRITTO (MA SENZA PORSCHE VERE, IN COMPENSO NE HO TANTISSIME, SICURAMENTE PIU' DEI PORSCHEMANIACI, PICCOLE FINO A 8 VOLTE) CHE FINORA NON HA MAI OSATO INTERVENIRE DIRETTAMENTE. LO FACCIO ORA PER SAPERE DETTAGLI SULLA CORSA A VITERBO (MA DOVE? SULLA CIMINA?) ASPETTO RISPOSTA E SALUTO TE E TUTTI I PORSCHEMANIACI |
   
Francesco
| Inviato il sabato 06 aprile 2002 - 21:44: |      |
Carlo ti prego, dimmi quando hai ordinato la tua 4S. Grazie e ciao. Francesco. |