Autore |
Messaggio |
   
ANTONIOL
| Inviato il lunedì 01 aprile 2002 - 16:40: |      |
Seminuovo perchè ho già chiesto qualche informazione entrando, come è nel mio carattere, in punta di piedi. Per farmi conoscere meglio ringrazio tutti quelli che hanno dato il benvenuto alla mia morosa Francesca, che a mia insaputa si è divertita un sacco a fare la porschemaniaca ultimamente!!! Ho letto che vi ha già parlato del nostro nuovo acquisto, la 911 s del 1973. Ne approfitto a questo proposito per chiedere informazioni: la macchina è molto bella ma ferma da parecchio tempo. Devo sostituire scambiatori di calore, marmitta e frizione (al più presto per motorizzare Francesca!). Mi potete dare una dritta, devo andare alla Porsche direttamente o c'è qualche fornitore alternativo? Grazie!!! |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il lunedì 01 aprile 2002 - 19:53: |      |
E allora benvenuto anche al "consorte" di Francesca!!! La 911 S del '73 è la migliore "classica" in assoluto (pre "paraurti a soffietto" ed a parte l'RS... ). Merita di essere trattata e conservata al meglio! Anche perchè ogni spesa su quest'auto è un investimento. Per i problemi che citi la strada maestra è un'officina autorizzata Porsche. Però sono possibili delle alternative considerato che i lavori che devi fare sono veramente semplici ed il costo è dato in parte rilevante dai pezzi di ricambio. Quindi poteresti valutare di approvvigionare i pezzi e trovare un bravo meccanico qualunque, meglio se di una certa età. La frizione si può trovare direttamente alla Sachs. La marmitta e gli scambiatori da un ricambista specializzato in Porsche (in europa ad esempio FVD di cui abbiamo già molto parlato). Questi particolari si possono prendere anche in acciaio inox. Non sono conformi all'origine e costano di più, ma durano per la vita.
Buona Porsche da Giuliano
 |
   
ANTONIOL
| Inviato il lunedì 01 aprile 2002 - 20:13: |      |
Grazie Giuliano per i consigli. In effetti mi sono spiegato male, dovrebbe essere una serie G (se sbaglio correggimi) del '73, telaio 9114300287. Da appassionato quale sei, spero che tu mi dica che è comunque un bel pezzo. In effetti leggo sempre i tuoi e gli altri consigli, ho visto che parlate spesso dell'FVD, in poche parole: sono meglio loro di un concessionario Porsche a livello di costi? Per quanto riguarda il meccanico ne ho uno con i baffi (nel vero senso della parola!!!). |
   
francesca
| Inviato il lunedì 01 aprile 2002 - 20:15: |      |
Grazie Giuliano anche da parte mia! Io non capisco un accidente di parti di ricambio etc etc... L'importante è che "guarisca" presto che ho voglia di andarci in giro!!! |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il lunedì 01 aprile 2002 - 20:22: |      |
Scusa Antonio... in effetti l'avevi detto in un altra discussione che era una serie G... l'avevo dimenticato. Comunque, per chiarezza, evita di riferirti alla tua bimba come ad una "911 S del '73". Dì invece una 911 S MY 74, così tutti capiscono immediatamente. Anche la tua 911 è degna della massima considerazione.
Buona Porsche da Giuliano
 |
   
ANTONIOL
| Inviato il lunedì 01 aprile 2002 - 20:53: |      |
Se posso,Giuliano ti disturberò ancora se avessi bisogno altri consigli. p.s. Ho visto la tua pagina web complimentoni per i tuoi bolidi!!! |