Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2002 * Antislittamento 993 4s < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

prinner
Inviato il sabato 30 marzo 2002 - 20:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho eseguito brusche partenze su brecciolino e.......... nulla. Nessun intervento da parte dell'antislittamento. Le spie funzionano all'avviamento ma il sistema sembra non intervenire.
Su un piazzale ho eseguito derapate senza che il sistema intervenisse.
Cosa ne pensate? E' normale?
Un superlampeggio a tutti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Inviato il domenica 31 marzo 2002 - 14:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Prinner,
la prova sul brecciolino la devi fare con sue ruote (dx o sx) sul buono e le altre due sul cattivo.
Spingi a fondo che il sistema entra proprio SOLO in casi di emergenza e non nell'ordinario.
Infatti ti sarai accorto che questa meravigliosa 4s è SEMPRE in piena sicurezza.
Altrimenti che emergenza è?
Derapare e curvare non serve, dev'esserci una lettura di slittamento relativo molto evidente.
Domenico 4S
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

prinner
Inviato il domenica 31 marzo 2002 - 15:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Domenico per i buoni suggerimenti.
Un lampeggio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Steve
Inviato il lunedì 01 aprile 2002 - 00:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non l'ho mai fatto perchè temo il brecciolino proiettato sui parafangi, tuttavia in linea teorica il sistema dovrebbe intervenire anche quando si parte bruscamente sterzando. O no?

Steve
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Steve
Inviato il lunedì 01 aprile 2002 - 11:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infine io credevo che il sistema intervenisse qualora lo slittamento si manifestasse fra l'asse anteriore e quello posteriore, non fra le ruote destre e sinistre.

Sbagliavo?

Aggiungo comunque una considerazione di carattere generale e "trasversale" sui modelli 911.

A Reggio ho visto tanti provare in molti modi a intraversare le auto. Ma quanti hanno fatto una derapata decente? Quasi nessuno (e nessuno fra quelli che guidavano una versione "4").

Allora forse le Porsche non sono così instabili come il loro "detrattori" dicono, o per lo meno non in un uso stradale.

So che il paragone è leggermente forzato, ma prima di "buttarmi" sul marchio Porsche, ero legato a quello BMW (sono ancora convinto che siano le più belle auto "non Porsche").

Lì si che la trazione posteriore si sente, basta una leggera pioggia, un minimo di brecciolino, una strada un po' sporca o anche solo una conversione a "U" ed è bene stare molto attenti a dove va la coda.

Ma con le Porsche... è difficile muoverle a meno di non essere un top driver su una pista. (Per altro so che su questo sito ne "circolano", vedi Sergio, Paolo, ecc.)

Ma a parte loro, per la maggior parte di noi, non raccontiamoci storie... Ci siamo visti tutti a Reggio! Solo gran polvere.

Ma voglio essere costruttivo, perchè non organizziamo un incontro in pista (magari anche solo informale, penso ai Porschisti Torinesi e alla pista di Lombardore) durante un bel week end di pioggia sicura, per girare a "pista allagata".

Ci divertiamo senza "forzare" le auto e ci confrontiamo (e giochiamo) con i loro limiti di tenuta.

Un lampeggio con la scia.

Steve.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Inviato il martedì 02 aprile 2002 - 18:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

prinner: è inutile che tenti e ritenti... ne avevamo già parlato, la ns bimba dal grande c...ne è inamovibile! è un tram! prova quest'inverno sulla neve come ti ho consigliato.

steve: l'idea è ottima, mettiamoci d'accordo quando ci vediamo la prossima volta con domenico ed i lombardo-piemontesi

ciao
alex4S
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

prinner4s
Inviato il mercoledì 03 aprile 2002 - 08:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok Alex4s. Tenterò (neve permettendo) appena possibile.
Ti farò sapere.
Lampeggiderapanti.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione