Autore |
Messaggio |
   
Federico (federico)
| Inviato il lunedì 18 marzo 2002 - 21:53: |      |
Tempo fa ho letto un'interessante articolo su Evo, dove venivano riunite quelle che, secondo loro, sono 10 fra le più belle 911 stradali mai costruite.. 911 Carrera RS 2.7 911 Carrera RS 3.0 959 911 Carrera CS 3.2 964 Carrera RS 993 Carrera RS 993 GT2 996 GT3 996 Biturbo 996 GT2 Ovviamente è stato impossibile affermare qual'era la migliore.. Cosa ne pensate?
 |
   
PAOLO
| Inviato il lunedì 18 marzo 2002 - 22:21: |      |
Purtroppo la mia preferita non c'è tra le 10 da te (e da EVO) scelte. Per me la più bella in assoluto è la 930 turbo 3.3 cabrio del 1989; tra le dieci sopra elencate, la mia preferita è la 911 RS 2.7 del '73. Un lampeggio. PAOLO. |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il martedì 19 marzo 2002 - 08:49: |      |
Mi pare che anche l'articolo concludesse affermando che la migliore di tutti i tempi è 'RS del 73....
Buona Porsche da Giuliano
 |
   
Boxer Bart
| Inviato il mercoledì 20 marzo 2002 - 16:47: |      |
Ho letto l'articolo di Evo... bello, ma come al solito mi sembra un po' poco favorevole alle vetture di Zuffenhausen... |
   
Matteo (duca)
| Inviato il lunedì 03 giugno 2002 - 19:27: |      |
Attenzione! Non si parla di macchina "migliore" in senso stretto, ma semplicemente di macchina più coinvolgente..... Altrimenti solo un pazzo potrebbe ritenere una (pur stupenda) 2.7 RS ,migliore di una 996biturbo o di una 993GT2 (per citare solo le prime che mi vengono in mente). La mancanza di alcuni modelli eccellenti è dovuta principalente a 2 motivi: 1) Difficoltà nel reperire il modello per il confronto (vedi GT1) 2) I modelli testati sono generalmente rari o, quantomeno particolari; la turbo 3.3 (come la 993 turbo ecc...) pur essendo macchine superbe sono già più "normali" almeno per quanto concerne la loro reperibilità sul mercato, quindi di minor interesse nel caso specifico. Queste esclusioni sono, quindi, state dettate anche da esigenze logistiche e di tempo per il test e di spazio per l'articolo. La 996turbo è probabilmente stata presa in considerazione, nonostatnte sia una delle "normali" produzioni di serie, perchè è stata la vincitrice del titolo di auto EVO dell'anno (se non ricordo male), perchè è attualmente considerata come metro di paragone per vari confronti, ed in ultimo perchè rappresenta l'ultima evoluzione di un'auto storica. Secondo me EVO è un'ottima rivista se ci si avvicina alla lettura in chiave emozionale e basta. Se si cercano verità oggettive in termini di tecnica, occorre avvicinarsi ad altre letture.... probabilmente vedendo le cose in questo modo alcuni di voi potrebbero accorgersi del fatto che, tutto sommato, non vengono dette delle bestialità...... solo una cosa non sono mai riuscito a capire.... Come fanno a considerare divertente ed emozionante una Lotus Elise (che indubbiamente presa da sola è eccezzionalente accattivante) dopo essere scesi da una Lambo o un Zonda? Intendo dire, credo che anche un M3 o una 996aspirata sembrino ferme, qualora le si spingano dopo essere scesi da un mostro da oltre 500 cavalli! Se riescono a dimenticarsi tutto una volta scesi da una macchina....beh, complimenti per l'obiettività, ma cosa ne sarà allora dei ricordi? Lamp Teo |
   
Giacomo (jack)
| Inviato il lunedì 03 giugno 2002 - 21:17: |      |
Personalmente il cuore mi fà un balzo quando vedo un 993 Gt2, i passaruta revettati!!!! Il 964 Rs, stupenda (quanto pesa? non me lo ricordo) avete presente quella viola? FANTASTICA!!! 996 Gt2, anche se non amo particolarmente i turbo, è stupenda. Il 996 Gt3, magnifica, per il motore, telaio comportamento generale(i possessori lo possono confermare) 993 Rs, fantastica, specialmente nella versione club! Ma dovessi sceglierne una sola, certamente direi 993 Rs. poi gialla mi fà impazzire!!!!! due lingue nere in terra |
   
Giuseppe Moisello (gegemoi)
| Inviato il martedì 04 giugno 2002 - 09:35: |      |
Nella comprativa di Evo, direi che c'è qualcosa di troppo e manca qualcosa. Di troppo c'è sicuramente la 996 turbo, scelta giusto per far numero. Rispetto alle altre è decisamente troppo civilizzata. Anche il Carrera CS non sta molto bene di fianco alle altre RS: direi che non basta togliere i sedili dietro per fare una Porsche RS (credo che altre differenze sostanziali con i 3.2 normali non ce ne siano: aspetto conferma da Giuliano e Sergio). Quello che manca, secondo me, è la SC RS del 1984: d'accordo che ne hanno fatto solo 20 o 22, ma sulle riviste inglesi ce n'è sempre qualcuna inserzionata. In fin dei conti è stata l'ultima 911 stradale che ha corso in competizioni internazionali. Se dovessi scegliere comunque (averli certi pensieri..) mi butterei subito su una 964 RS. Un lampeggio sognante. gege P.s.: quella copia di Evo è comunque SEMPRE in cima alla pila dei giornali di fianco al divano: un'occhiata ce la do' tutte le sere (da dicembre!!!) per conciliarmi il sonno ed i sogni... |
   
Sergio (ulisse)
| Inviato il martedì 04 giugno 2002 - 15:41: |      |
Per quello che posso ricordarmi, la Carrera 3.2 CS (MY 87) pesava 1160 kg. contro i 1210 di quella di serie. Il Limitatore era fissato a 6840 giri contro i 6570 del modello di serie. Montava pneumatici 205/55x16 ant. su cerchi 7x16 e 225/50x16 su cerchi 8x16. Da 0 a 100 km/h in 5,9 sec. contro i 6,1 sec. del modello di serie.
Sergio Ancarani
|
   
Maurizio (morice)
| Inviato il martedì 04 giugno 2002 - 16:31: |      |
Sergio sai dirmi da 0 a 100 Km/h faceva un SC da 204cv nel 1983..??? |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il martedì 04 giugno 2002 - 16:41: |      |
Dati rilevati all'epoca da riviste specializzate inglesi o USA: Road&Track 1983: 7,0 sec (0-60 mph) RoadTest 1983: 5,8 sec (0-60 mhp: cabrio con alettoni) Auto Sport 1983: 6 sec (0-60 mph: cabrio) What car ? 1983: 6,1 sec (0-60 mph: targa)
Buona Porsche da Giuliano
|
   
Boxer Bart (boxer_bart)
| Inviato il martedì 04 giugno 2002 - 16:59: |      |
comunque nell'articolo mancava clamorosamente il 930 turbo.... |
   
Sergio (ulisse)
| Inviato il martedì 04 giugno 2002 - 21:27: |      |
Aggiungo il valore riportato sul solito Joerg Austen che indica i dati dichiarati dalla casa: 0-100 km/h: 6,8 sec. Velocita' max: 235 km/h
Sergio Ancarani
|
   
Guglielmo V. (guv)
| Inviato il martedì 04 giugno 2002 - 21:45: |      |
per me,SERGIO,era compagno di banco di FERRY..........ciao PILOTA DI PORSCHE GU da Ferrara. |
   
Sergio (ulisse)
| Inviato il martedì 04 giugno 2002 - 22:14: |      |
Ciao Guglielmo, sei stato da Ferraresi ? Ora la 356 e' tornata a casa, o meglio a casa di Cattaneo dove e' stata nuovamente denudata. E' un po' frivola la ragazza !!!
Sergio Ancarani  |
   
Francesco P. (francesco)
| Inviato il giovedì 06 giugno 2002 - 21:09: |      |
Domenica mi sono innamorato. Non l'avevo mai vista dal vivo e sinceramente quando fu commercializzata non mi colpi. Ma vedendola in perfetto stato: è affascinante: 993 Rs, 300 cv, solo 1.350 gioielli prodotti. Ciao, Francesco. |
   
EffE EmmE (effeemme)
| Inviato il giovedì 06 giugno 2002 - 23:13: |      |
Io insieme a matteo 986 Siamo impazziti di goduria a farci un giro grazie al mitico Paolo CS che una notte ce l'ha prestata per dieci minuti. Non dimentichero' mai quel giretto.Sono esperienze che ad un Porscheista incallito fanno sognare ! Grazie ancora Paolo per il giro! Grazie alla Porsche per aver creato auto stupende come la 993 RS. Un lampeggio di goduria! |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il venerdì 07 giugno 2002 - 02:04: |      |
Caspita hai ragione effeemme me la ricordo ancora quella "goduria"...ricordi quella rotonda che abbiamo fatto tutta in controsterzo, il motore che urlava ad ogni fuori giri e i malcapitati passanti che si chiudevano le orecchie dal frastuono...ahahahh....scherzoooo Paolo! 993RS: B E S T I A L E ! ! ! !
|
   
Giacomo (jack)
| Inviato il venerdì 07 giugno 2002 - 09:03: |      |
Troppo esagerata!!! Il 993 RS club sport, è la mia preferita.Che spettacolo, quando la penso mi batte il cuore, figuriamoci quando la vedo!!!! Non vedo l'ora di vedere quella di Paolo. Un giretto ..... magari ......... da passeggero..... domenica...... Che spettacolo da corsa, super alleggerita 3.8 non ti sta dietro neanche lo spirito santo!!!! |
   
Francesco P. (francesco)
| Inviato il venerdì 07 giugno 2002 - 21:30: |      |
Effe.emme, Matteo. Ma come avete avuto questa fortuna? Peccato che non conosco Paolo, altrimenti gli farei anche io una richiesta "oscena" (solo un giro con lui alla guida). Ciao, Francesco. P.s. quella che ho visto domenica era perfetta. |