Autore |
Messaggio |
   
robi (robi)
| Inviato il sabato 16 marzo 2002 - 20:06: |      |
Ecco le prime foto scattate in occasione della parata di circa 190 Porsche presenti al Mugello il 16 Marzo 2002.
 |
   
robi (robi)
| Inviato il sabato 16 marzo 2002 - 20:09: |      |
 |
   
robi (robi)
| Inviato il sabato 16 marzo 2002 - 20:13: |      |
 |
   
robi (robi)
| Inviato il sabato 16 marzo 2002 - 20:27: |      |
Commenti della giornata: Sveglia ore 6.00 .Nebbia tipo non riesco neanche a vedermi..... Check in ore 7,30 erano presenti oltre al sottoscritto con copilota Francesco, Bruno, Giuliano , Mausecom, Fabiolinus con Herbie.In fortissimo ritardo Lorenzo, che però compensa con l'ineguagliabile classe. Pronti al via ore 9.00 non riusciamo ad essere compatti e giriamo ognuno per se. Bruno lamenta problemi ai freni.. Io vado giù bene con accanto Francesco Ruf che mi fa da istruttore : traiettorie, marce giuste (ma quali marce..io ho il tiptronic!!) consigli utili. Giro divertentissimo ma....freni che stanno per fare ciao ciao. 2°turno : riusciamo a partire compatti noi di Porschemania.In ordine : io, bruno, fabiolinus, lorenzo. Dopo 2 giri Bruno passa al comando con sorpasso filo paraurti sul rettilineo principale.( il turbo non si batte) Fabiolinus passa anche me un giro dopo...stesso Lorenzo dopo un altro giro. Dopo essere stato preso in giro ( per non dire altro ) tutta la giornata per via del Tiptronic..penso che ho fatto la scelta migliore nel non impegnare la macchina oltre il necessario. Troppe sollecitazioni per gomme e freni per fare i giri con l'aggressività giusta. Altri racconti li lascio agli altri che non mancheranno di criticare le mie performance mediocri!! Giuro mi faccio l'RS TURBO KOMPRESSOR COL PROTOSSITO D'AZOTO e perchè no ...l'impianto a GAS..perchè l'economia non fa mai male.. Grande Giornata.. |
   
Giovanni F. (marco)
| Inviato il sabato 16 marzo 2002 - 20:29: |      |
Ciao Roby,molto belle,vi capita di andare a monza qualche volta?Cosi' posso venirvi a vedere. Zalut!!!By Marco |
   
bruno
| Inviato il sabato 16 marzo 2002 - 20:41: |      |
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahah, Robi , ti avevo risparmiato nei miei commenti, potevi passare sotto silenzio la tua prova INCOLORE !!! Quando lo speaker chiamava i piloti per il breafing, diceva: "Robi, ho chiamato I PILOTI!" Aaaaaaaaaaaahahahaha, è ora che tu prenda un ferro come si deve ! Ciao Robi, sei un grande ! bruno |
   
robi (robi)
| Inviato il domenica 17 marzo 2002 - 08:47: |      |
Bruno...ricordi l'inglese con la boxster e la superfiga accanto che diceva "very fast, very fast!!"...e tu che hai detto "tu cul!!!"...mi hai fatto morire. A parte questo volevo ringraziare Giuliano e Mausecom per la splendida compagnia. Ringraziamento particolare a PaoloCS e Giulia che non smentiscono mai la loro ormai proverbiale disponibilità e gentilezza. Oggi penso che siano superimpegnati con le gare... Un saluto a StefanoCS che mi ha rassicurato su un dubbioso fumo che usciva dal mio scarico al momento del secondo turno di giri. Ho inoltre avuto il piacere di conoscere Sergio Anacarani. Mi dispiace solo non aver chiacchierato di più con lui ...c'è davvero da imparare tantissimo. Last but no Least il mitico presidente Pelle che ho già citato nel precedente post ma che ringrazio "pubblicamente" per l'amicizia e per la disponibilità nei miei confronti.Francesco Sei Unico!!!!! Se mi viene in mente qualcos'altro riposto qualcosa....ah...dimenticavo..mi dispiace solo aver ricevuto una telefonata che mi ha fatto cambiare umore e mi ha fatto tornare ad Ancona. Stamattina mi sarebbe piaciuto assistere alle gare insieme a tutti. Alla prossima..Robi |
   
robi (robi)
| Inviato il domenica 17 marzo 2002 - 17:37: |      |
.ho scritto Anacarani..Sergio scusami mi è scappata una A. rettifico Sergio Ancarani!!!! |
   
Sergio
| Inviato il domenica 17 marzo 2002 - 18:46: |      |
Ciao a tutti ! Sono arrivato 10 minuti fa. La giornata e' atata bella anche oggi pur con la solita nebbia mattutina. Ho scoperto (a furia di parlarne) di avere la frizione modello 90' ma fortunatamente sono riuscito a terminare la garetta e arrivare fino a Milano. Settimana prossima la trasformo in frizione sportiva cosi' non ci penso piu. Appena arrivato ho trovato il fax di Ruf per trasformare la mia CR4 oppure tutte le Tiptronic in modo tale da ottenere le seguenti prestazioni: Velocita' max: 340 Km/h 0-100 Km/h : 3,8 sec. Coppia: 57 Nm a 4500 giri. Se vi interessa, alla prossima puntata Vi comunico anche il prezzo. Ora vado a lavare la macchina perche' e' un po' sporca.
S e r g i o  |
   
Fabio (fabiolinus)
| Inviato il domenica 17 marzo 2002 - 22:18: |      |
Roby che ne dici di questa modifica??? Così il Bruno non ci scappa +.....ehehehehhe un affettuoso salutone a Sergio, se la fai diventare così.....superi anche il vecchio turbo Ruf!!!!! Lamp Fabio |
   
monittolik
| Inviato il domenica 17 marzo 2002 - 22:43: |      |
Siii, a me interessa il prezzo del kit (curiosità) anche se la velocità mi sembra un pò esagerata. scusa la mia ignoranza, Sergio, ma sarebbe valido per la 964? |
   
bruno
| Inviato il domenica 17 marzo 2002 - 22:54: |      |
crepi l'avarizia, 2 kit per Robi ! cosi' fa i 680 kmh ! bruno |
   
effe.emme.
| Inviato il domenica 17 marzo 2002 - 22:54: |      |
Ciao a tutti! Grande Sergio!Aspetto anche io per curiosita'( piu' che altro perche' mi sta' qui una 964 RS ) qualche informazioone in piu' riguardo alle modifiche di Ruf al cambio,com'e' la frizione sportiva? Sarebbe usabile quotidianamente senza problemi di affidabilita'?E' uno di quei cambi che ti permettono di non usare il pedale di sinistra?(Hai capito sicuramente Sergio a cosa mi riferisco eheh!) Grazie per gli eventuali chiarimenti! Per tutti i cavalli Fabio mi sa tanto che sono possibili ma a scapito di una breve o brevissima vita dell'intero motore!Insomma vai come un aereo ma dopo due giorni hai bello che fuso tutto...O no? Aspettiamo di essere "illuminati" da Sergio. Un lampeggio con cambiate rapide e senza pedale frizione! |
   
Sergio
| Inviato il domenica 17 marzo 2002 - 23:18: |      |
Allora !!!!!!!!! Devo riconoscere prima di tutto la forza delle battute di Bruno che sono uniche. RUF e' uno dei pochi che lavora con grandissima serieta', che da una garanzia, che consegna il certificato TUV e che pretende, prima di effettuare la modifica, il libretto di circolazione al fine di trascrivere eventuali modifiche. Per l'Italia da una documentazione che ti lascia libero di farlo oppure no. Quando vuoi rivendere la macchina, ci pensa lui. Ad un mio amico che era al Mugello gli ha offerto di piu' di quello che aveva speso. Infatti queste vetture vanno tutte in America dove, grazie al dollaro, non si perde quello che si e' speso. L'avessi saputo prima avrei venduto il turbo a Ruf ! In caso di problemi, viene in Italia, ti preleva la macchina, la rimette a posto e te la riconsegna. (Caso limite perche' generalmente non succede mai niente) E' successo a questo mio amico perche' non si trovava bene con i freni al carbonio. La mia Turbo e' un esempio importante. Ho fatto circa 30.000 km. dei quali ca. 4.000 in pista (26 gare con prove e giri liberi) - (considerate che i chilometri percorsi in pista valgono di piu' di quelli percorsi in strada) e nonostante questo, non ho mai neppure dovuto rettificare gli alberi delle turbine. La macchina va oggi esattemente come andava 5 anni fa. Questo per quanto riguarda la serieta' di Ruf. Mando un'altro messaggio per le altre risposte altrimenti mi dilungo.
S e r g i o  |
   
Sergio
| Inviato il domenica 17 marzo 2002 - 23:39: |      |
Per quanto riguarda il cambio, non ho voluto sapere il prezzo del cambio Ruf perche' avevo paura poi di leggere un totale da svenimento, quindi nella modifica e' previsto un cambio manuale a 6 merce studiato appositamente con il Sig. Austen (Ex Porsche) sulla base originale ma rinforzato. Stessa cosa per la frizione che puo' essere a scelta bimassa nuova esecuzione oppure sportiva. Al Mugello ho potuto parlare con rappresentanti ufficiali di casa Porsche della Cayenne che al Nurburgring ha raggiunto con rapporti piu' lunghi la velocita' di 300 km/h. Il prezzo secondo loro fara' sparire tutte le SUV che ci sono sul mercato. Questa parentesi per giustificare ancora di piu' la mia intenzione di concludere con RUF. Prezzo modifica motore compresa la sostituzione di quei particolari originali che durante lo smontaggio evidenziassero segni di usura o danneggiamento: Euro 22 m. Frizione modelli '90) Euro 2 m Cambio 6 marce C2 Euro 5 m Cambio 6 marce C4 Euro 6 m Impianto frenante (fino 91) Euro 4,5 m Impianto frenante (dal 91) Euro 3,7 m Spoiler post. verniciato Euro 2.4 m Radiatore olio suppl. ant. Euro 0,9 m Lascio a voi evtl. commenti o suggerimenti Sarebbe comunque l'unica Carrera 4 (vera) turbo.
S e r g i o  |
   
Federico (federico)
| Inviato il domenica 17 marzo 2002 - 23:55: |      |
Ciao Sergio!Caspita!Non è un tantino esagerato?Per carità, la qualità del prodotto e tutti i "servizi" aggiuntivi valgono sicuramente la cifra richiesta, ma dici ne valga veramente la pena su una 964? Intendo dire che il costo della modifica equivale all'incirca al valore della stessa vettura..non sò se riuscirei a giudicarlo conveniente, anche se sicuramente la tua C4 diventerebbe un bolide irraggiungibile.. Questa è solo la mia opinione comunque! Un Saluto! Federico |
   
Federico (federico)
| Inviato il lunedì 18 marzo 2002 - 00:17: |      |
Eccola
 |
   
Sergio
| Inviato il lunedì 18 marzo 2002 - 00:27: |      |
Per Federico Calcolando che oggi una Carrera 4 puoi acquistarla a ca. Euro 20 m, con un totale di ca. Euro 60 m hai una macchina che teoricamente dovrebbe andare meglio del GT2 996 stradale, pur mantenendo le forme a noi tanto care. Naturalmente vanno fatte molte considerazioni, per esempio io, usandola principalmente in pista, sceglierei un cambio che mi permettesse una velocita' max. di 290 km/h e una ancor migliore accelerazione . Anche perche' con cerchi da 17" non so quali gomme sono in grado di sopportare le velocita' dichiarate. Comunque mi arrivera' anche l'offerta per il kit da 370 Hp. che dovrebbe costare meno. Certamente e' una pazzia ma la soddisfazione di stare davanti alle GT3 che attualmente in pista fanno da padrone e' impagabile.
S e r g i o  |
   
effe.emme.
| Inviato il lunedì 18 marzo 2002 - 01:35: |      |
A proposito di Ruf rifacciamoci per il momento gli occhi andando a vedere ste foto all'indirizzo: www.911turbo.com/photos/ruf/index.htm Un lampeggio incontentabile! |
   
robi (robi)
| Inviato il lunedì 18 marzo 2002 - 07:45: |      |
Sergio nel primo post avevi indicato che la modifica riguardava anche le versioni tiptronic. Penso che l'entità della coppia sia talmente elevata che il tip non reggerebbe. Sai se viene previsto un intervento su questo cambio oppure va cambiato con un manuale a 5 rapporti? Le prestazioni indicate da Ruf sono notevoli.Concordo con te la modifica ai rapporti.Penso che 290kmh siano sufficienti soprattutto se velocemente raggiungibili con i rapporti più corti. Lamp |
   
Sergio
| Inviato il lunedì 18 marzo 2002 - 09:58: |      |
Per quanto riguarda Tiptronic, voleva essere una piccola provocazione per quanto scritto nella relazione di Robi al Mugello ma nel contempo anche una realta'. Infatti Ruf ha sviluppato gia' da anni, proprio con Austen, un cambio tipo Tiptronic ma eccezionalmente rapido, preciso e quasi indistruttibile. Come ho gia' detto, il cambio automatico Ruf non e' quotato perche' da me non richiesto. Il prezzo e' molto elevato. Per chi ha una vettura con cambio Tiptronic comunque la soluzione e' proprio questa. Una modifica Ruf come quella da me descritta puo' essere interessante solo per chi decidesse di tenere la vettura a vita e di divertirsi, con essa, il piu' a lungo possibile in Autodromo fino ad esaurimento della macchina o del proprietario. Altrimenti, con gli stessi soldi, ci sono molte alternative piu' razionali.
S e r g i o  |
   
Dario 996TT (dario996tt)
| Inviato il lunedì 18 marzo 2002 - 10:18: |      |
L'attesa vedendo queste foto diventa ancora più snervante.......azz!!!!! Ciao Dario |
   
Lorenzo P. (lore)
| Inviato il lunedì 18 marzo 2002 - 12:46: |      |
C'ero anche io sabato pomeriggio, dire che è stata una bella giornata è superfluo, voglio salutare e rigraziare la magnifica persona che mi ha caricato per la parata su un 2.7rs nero. Sarà un futuro PM perchè gli ho fatto una testa così!!! Ho poi chiamato al telefono GU e gli ho fatto sentire i GT3 che passavano e lui ha lasciato lavoro famiglia ecc. e dopo una ora e mezza era li con me, ci siamo rifatti occhi orecchi e poi siamo andati a casa contenti. Il prossimo incontro è ad Adria, premettendo che non so ancora se la pista sarà pronta in tempo, chi ci va??? Qualcuno conosce la tipa biondina che aveva un 2.7rs bianco?? |
   
Sergio
| Inviato il lunedì 18 marzo 2002 - 13:21: |      |
Per Lorenzo. Parli di un RS 2.7 bianco con le scritte blu ?
S e r g i o  |
   
robi (robi)
| Inviato il lunedì 18 marzo 2002 - 16:27: |      |
L'ho vista prima io!!!!! |
   
Lorenzo P. (lore)
| Inviato il lunedì 18 marzo 2002 - 17:43: |      |
Per Sergio: SI Per Robi: cosa l'auto o la tipina?? Bell'articolo comunque (l'auto) heheheha comunque qualcuno sa chi è?? secondo me Giuliano ne sa qualcosa. |
   
Sergio
| Inviato il lunedì 18 marzo 2002 - 17:53: |      |
Per Lorenzo e Robi se la biondina era seduta al posto del passeggero, era mia nipote, se invece era alla guida, non so.
S e r g i o  |
   
Lorenzo P. (lore)
| Inviato il lunedì 18 marzo 2002 - 18:14: |      |
Sergio, nella parata era alla guida ed era da sola, ma è tua nipote?? |
   
Sergio
| Inviato il lunedì 18 marzo 2002 - 18:22: |      |
Stavo scherzando ragazzi !! L'unica biondina che conosco, che io possa rapportare ad una RS 2.7 (1973) bianca e che era al Mugello e' la figlia 18nne di un noto carrozziere lombardo.
S e r g i o  |
   
Lorenzo (lorenzo)
| Inviato il lunedì 18 marzo 2002 - 18:27: |      |
Confermo. |
   
Lorenzo P. (lore)
| Inviato il lunedì 18 marzo 2002 - 18:29: |      |
Attendo chiarimenti da Giuliano, impossibile che una auto del genere sia passata inosservata da lui!!! Sergio me l'avevi quasi fatta, volevo sapere se dovevamo incontrarci io, te e se volevi portare anche quel passeggero. |
   
robi (robi)
| Inviato il lunedì 18 marzo 2002 - 20:58: |      |
La biondina che ho visto per primo è proprio la 18enne dell'RS bianco. Anche se il premio della giornata va alla Biondazza della boxster targata inglese.!! Ho opportunamente fotografato l'esemplare..biondo..Bruno potrà confermare!! |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il lunedì 18 marzo 2002 - 21:28: |      |
Caro Lorenzo P., in effetti mi sono sfuggite entrambe: la bionda e la bianca... sto veramente ivecchiando....
Buona Porsche da Giuliano
 |
   
effe.emme.
| Inviato il lunedì 18 marzo 2002 - 22:33: |      |
Postate le foto allora! Ecchecaspita! |
   
bruno
| Inviato il lunedì 18 marzo 2002 - 23:44: |      |
Confermo, Robi aveva perso la testa, incredibile vedere un uomo ridotto cosi'.... vai Robi posta un po' di culi!!! Gli sei andato dietro mezz'ora... bruno |
   
Lorenzo P. (lore)
| Inviato il martedì 19 marzo 2002 - 07:30: |      |
Speriamo che la ipotetica figlia del carrozziere segua le manifestazioni del porsche club e di ritrovarla il mese prossimo ad Adria, sapete vorrei parlargli un po di PorscheMania. P.S. Ho scoperto proprio al Mugello che molti ignorano l'esistenza di un così bello e piacevole punto di incontro, ma ci sto pensando, ho intenzione di adoperarmi in merito. |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
| Inviato il martedì 19 marzo 2002 - 12:31: |      |
A tal fine mi permetto di dare un mio modestissimo contributo, anche se non so' quali di queste iniziative sono gia' state attuate...ribadisco trattasi solo di idee, la cui applicabilita' non so' fin dove possa realizzarsi... Andiamo in "promozione": -Una delle cose piu' semplici ed efficaci da fare e' senza dubbio segnalare meglio sulla Home Page il forum... non tutti sono attratti dal semplice "tastino giallo" e quindi non immaginano la ricchezza che vi si cela... -In seguito cercare di segnalare tramite scambio di banner sulla maggior parte dei siti motoristici (chiaramente quelli dove e' possibile farlo senza pagare) -Segnalare il sito su riviste quali Elaborare, Max Tuning, tutto Porsche...alcune dedicano debito spazio,altre basta anche semplicemente con una lettera nell'angolo della posta...) -Volantini (bello chiaro e diretto, in bianco e nero, facilmente fotocopiabile...)da lasciare presso meccanici di fiducia, gommisti compiacenti, PManiaci che vanno ai raduni... -Con lo stanziamento di 150-200 Euri ottenuti tramite raccolta fondi si producono un bel po' di adesivi da regalare ai raduni, o sulle piste ai veri appassionati... Proprio in merito agli adesivi vorrei aprire una parentesi: so' che esteticamente e' bruttino, ma la scritta dovrebbe essere "porschemania.it" in modo da rendere chiaro il fatto che legato al marchio esiste un sito. Ora la finisco di annoiarvi...scusatemi ma il marketing mi e' sempre piaciuto... |
   
Lorenzo P. (lore)
| Inviato il martedì 19 marzo 2002 - 12:51: |      |
Parole sante Lorenzo (mio omonimo), inoltre penso che con un bell'adesivo grande da attaccare sulle auto a mo di sponsor sarebbe il messaggio meno costoso e più efficace anche per individuare subito il guppo dei PM. Pensavo ad una striscia da parabrezza tipo quelle gialle di sabato o quelle che hanno anche CiEsse. Potrebbero essere bianche o nere con la scritta www.porschemania.it userei tutti caratteri tipo porsche perchè siano immediatamente comprensibili. Cosa ne pensate??? Si può fare?? e per i costi sono pronto a contribuire. |
   
Massimo Pezzali (admin)
| Inviato il martedì 19 marzo 2002 - 13:15: |      |
Io i caratteri tipo Porsche li lascerei perdere.... Gli adesivi esistono già (a proposito, grazie Andrea !!!), sono di dimensione 30 X 5 cm nelle varianti con sfondo bianco, argento o trasparente: Qualcuno è già riuscito ad entrarne in possesso partecipando alle manifestazioni dove c'era la presenza di qualche PManiaco (Torino, Mugello, Viterbo..). Le vostre idee sono ottime e qualcuna vedremo di metterla in pratica quanto prima !! Max |
   
Lorenzo P. (lore)
| Inviato il martedì 19 marzo 2002 - 13:31: |      |
Max, dimmi come faccio per averli. Li trovo alla CS?? Da Qualcuno in zona mia?? Devo venire in pelligrinaggio da te? Ciao e grazie. |
   
Giacomo jack
| Inviato il venerdì 05 aprile 2002 - 17:50: |      |
Ciao bella gente, vorrei fare una domanda al gruppone. Vorrei assettare (tipo RS)il mio 993 C2 coupè . Cosa monto? e se nn è troppo su che cifra mi devo regolare? P.S.: abbasso la cajenne. Ciao jack |