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SammyTD-996- (sammytd)
| Inviato il giovedì 07 marzo 2002 - 12:04: |      |
Per fare il tagliando annuale alla mia 996 C4 del '98 ho speso 226.80 Euro. Gli interventi effettuati riguardano: -Sostituzione Filtro Antipolline -Filtro Aria -Introduttore (non so cosa sia) -Anello (nemmeno questo so cosa sia) -Olio Helix Ho speso un patrimonio oppure i prezzi sono allineati alla media? Poi mi è stato detto che le Pirelli PZero sono molto rumorose ed inadatte alla guida su strada, perchè mi sono lamentato che tra i 140Km/h e i 150 si sente una vibrazione molto acuta che in certi istanti potrebbe sembrare "un fischio". Cosa dite devo far rifare convergenza & co? Un Lampeggio |
   
Michael P. (mikmuk)
| Inviato il giovedì 07 marzo 2002 - 13:11: |      |
Ciao Sammy, io ho montato le p-zero rosse sulla mia 9934s e non ho riscontrato le problematiche da te accennate, tranne una maggior rumosità. Meglio comunque le bridgestone a mio parere, anche se su un cambio di 4 euote spendi in media un 500 euro in più. A proposito: è vera sta storia che se cambi solo le gomme dietro la macchina non tiene più? Un lampeggio contabile Mik  |
   
Paolo P. (ikes)
| Inviato il giovedì 07 marzo 2002 - 15:32: |      |
Allora Sammy, non conosco i prezzi dei tagliandi per la 996 ma ti posso dire che in data 20 febbraio ho fatto un bel "tagliandone" alla mia 993/2, che ha interessato oltre ai normali cambi olio e filtri (tutti) anche le candele, le cinghie,pastiglie freni, e i dischi posteriori visto che non mi andava di rettificarli. Costo dell'operazione €.1360,00 Ma adesso è tutta un'altra cosa...!! Per le gomme ti posso dire che anche io monto attualmente le Pzero e mi sono trovato bene, in passato con le precdenti Porsche le ho provate quasi tutte e ti dirò che forse forse le continuo a montare.. Quanto alla tenuta di strada, ho sempre rispettato il rapporto 2:1 tra gomme posteriori ed anteriori e la macchina è sempre andata benone,fidati e poi ci pensi a dover buttare via le due gomme anteriori con magari appena 20.000 Km??? Salutoni Paolo |
   
Mik4s (mikmuk)
| Inviato il giovedì 07 marzo 2002 - 16:58: |      |
Bhè Paolo, io ti posso confermare che al momento del mio primo cambio gomme, 12.000 km con le bridgestone, sia Sportw.... che il gommista (Tony..)mi hanno vivamente sconsigliato di cambiare solo le due posteriori, benchè le anteriori fossero ancora buone. Entrambi mi hanno detto che la macchina diventa inguidabile e che la stessa Porsche sconsiglia vivamente di effettuare questa operazione. Magari con i 996 la cosa è differente. Di più nin zò. Un saluto Mik |
   
fast911 (mauro)
| Inviato il giovedì 07 marzo 2002 - 22:00: |      |
Sammy ti posso confermare che cambiando solo le 2 gomme posteriori, ti trovi male per i primi 500 - 700 km per via della deriva della gomma nuova, poi va' tutto a posto, comunque pure io consiglio ai miei clienti di cambiarle tutte 4 se quelle anteriori sono sotto il 40 % di rimanenza di battistrada. Il piu' delle volte quelle anteriori sembrano buone, ma se non si tiene controllata la convergenza spesso tentano a consumarsi internamente e si scalinano. Paolo quanti km fai con le gomme anteriori, visto che hai scritto "appena 20.000 km" ? un lampeggio Mauro |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il giovedì 07 marzo 2002 - 22:39: |      |
Proprio ieri sera ho cambiato le posteriori Bridgestone posteriori sul 993-4S. Costo 1050 Euro il paio ivate. Compreso l'azoto (per far moda) Ho preteso il controllo sul ponte elettronico. Dopo un inverno passato con le termiche è stata riscontrata una pesante deriva sull'ant. DX. L'abbiaqmo corretta. Pensare che a novembre l'ant. era perfetta. Con le termiche avrò percorso 3000 km. Per l'inguidabilità del cambio solo posteriore, vedremo. Domenico 4S |
   
Mik4s (mikmuk)
| Inviato il venerdì 08 marzo 2002 - 09:36: |      |
Facci sapere Dome! Lamp curioso Mik |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
| Inviato il venerdì 08 marzo 2002 - 10:06: |      |
già fatta l'esperienza di domenico: non ho avuto nessun problema. è azzardato dirlo e non lapidatemi, ma il rapporto, specie con le bridgestone (domenico: ti dureranno da natale a capodanno, vedrai) è quasi(ho detto quasi) 2 cambi contro 1 anteriore. alex4S |
   
Paolo P. (ikes)
| Inviato il venerdì 08 marzo 2002 - 12:02: |      |
Ciao Mauro, felice di risentirti..dopo Reggio Emilia... Dunque, riguardo la percorrenza ti posso dire che con le attuali Pzero ho percorso circa 16.000 Km e le due posteriori che mi accingo a sostituire a detta anche di Alex 4S che le ha "tastate con mano" proprio a Reggio sono si alla fine ma in grado di fare ancora 2/3 mila Km, quindi....siamo sui 18/20.000 totali. (Confermi Alex?) Le anteriori invece sono ancora ben al di sopra del 50% e conto di sostituirle al prossimo cambio insieme alle altre posteriori che nel frattempo si saranno ..azzerate.. Comunque ti confermo che dopo i primi 1000 km circa con le sole posteriori nuove, non ho avuto problemi di tenuta (parlo in termini di guida normale, non certamente di guida da "pista"). Un salutone Paolo |
   
fast911 (mauro)
| Inviato il venerdì 08 marzo 2002 - 19:12: |      |
Io con la mia 993 faccio in media 15.000 km con le posteriori e 25.000 km con le anteriori e monto bridgestone S01. Il fastidio delle gomme nuove posteriori si sente nei primi 5/600 km, in autostrada specie nei curvoni, perche' la deriva del battistrada nuovo ti fa' correggere spesso la traettoria, e non è comunque un problema di tenuta, è solo un "fastidio" che con i km sparisce. Tengo a precisare che succede anche su molte altre vetture. Questo problema si puo' limitare abbassando leggermente la pressione dei pneumatici nuovi, pero' ricordandosi di rimetterle in pressione dopo circa 1000 km un saluto a tutti Mauro |
   
aglf
| Inviato il venerdì 08 marzo 2002 - 19:18: |      |
se interessa io non abbasserei mai e poi mai la pressione di un pneumatico costruito per viaggare anche a 300 km/h. Casomai introdurrei azoto ed analizzerei se il cerchio gira correttamente in termini di campanatura (problema spesso sottovalutato da molti) e che si tenta di coprire con kili di piombo. |