Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2002 * 993 4s o Turbo? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michael P. (mikmuk)
Inviato il mercoledì 06 marzo 2002 - 16:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente è un argomento trito e ritrito, ma il mio dilemma è il seguente:sono un fortunato possessore di un 993 4s, di cui amo tutto, sopratutto il posteriore largo e ben tornito.
Sono comunque incuriosito ed attirato dalla versione 993 turbo, che ne conserva le geometrie ma con motore e prestazioni a detta di molti pazzesche.
Secondo voi varrebbe la pena cambiare?
Ce ne sono in giro parecchi con il kit di potenziamento a 450 cv: tale kit non incide alla lunga sull'affidabilità della macchina?
Eppoi, l'alettone dietro non guasta un po' l'armonia della linea?

Un amletico saluto

Mik
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Inviato il mercoledì 06 marzo 2002 - 16:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Mike. ho avuto lo stesso dilemma quando dovevo acquistare la mia. beh sai come ho scelto: le mie considerazioni sono state forse verso il fattore estetico che sulle prestazioni. queste ultime sulla turbo sono davvero pazzesche (l'ho guidata diverse volte). Ho ragionato anche sull'uso quotidiano che ne facevo. Sono contento della scelta che ho fatto.
Ti faccio solo riflettere sul fatto che la 4S ce l'hai già e trovare una turbo, non saprai mai se è stata tenuta come la tua. Altra considerazione della quale devi tener conto: la 4S è l'ultima aircooled prodotta.
Devi vedere cosa conta di più per te.
ciao
alex4S
(il kit non credo pregiudichi l'affidabilità a lungo termine: ci sono però nel sito i Grandi Esperti che ti possono ragguagliare in merito)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massi
Inviato il mercoledì 06 marzo 2002 - 16:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mik!!
Il tuo dilemma è esattamente uguale al mio!
Di sicuro la 993 TT ha un'iniezione di cavalli spettacolare e secondo me è molto bella, ma non quanto la 4S, in quanto anche secondo me l'alettone rovina la linea filante e armoniosa della Bimba!
Il mio consiglio spassionato è: se l'hai appena preso tieni il 993 4S ancora un pò e goditelo ben benino, intanto fai svalutare un altro pochino il turbo poi cambia!
(io il dilemma ce l'ho perchè sono senza Porsche e devo decidere!!)

Lamp
Massi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michael P. (mikmuk)
Inviato il mercoledì 06 marzo 2002 - 16:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alex, speravo infatti nell'opinione di un'altro 4sista.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Inviato il mercoledì 06 marzo 2002 - 16:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma figurati mike, poi facci sapere cosa hai deciso!
alex4S
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michael P. (mikmuk)
Inviato il mercoledì 06 marzo 2002 - 16:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente le quotazioni dei turbo sono ancora altine, pensa che ne ho trovato uno con modifiche GT2 (ma non c'era la foto quindi non so che cosa comportino) 50.000 km, 1997 a 180 zucche!
Mah, mi sa che avete ragione voi!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massi
Inviato il mercoledì 06 marzo 2002 - 17:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex per curiosità com'è la tua 4S

Lamp
Massi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michael P. (mikmuk)
Inviato il mercoledì 06 marzo 2002 - 17:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, sono curioso anche io

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (robi)
Inviato il mercoledì 06 marzo 2002 - 17:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti segnalo una 993 tt del 97 con 20.000km originali, argento met pelle nera a 140kili con kit porsche 430 CV.
Se ti interessa....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michael P. (mikmuk)
Inviato il mercoledì 06 marzo 2002 - 17:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che 20.000 Km sono veramente pochi, mi puoi far avere qualche informazione in più?

Grazie
Mik
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca de A. (lemans)
Inviato il mercoledì 06 marzo 2002 - 18:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti consiglio, se hai gia' preso un cosi' bel pezzo da poco tempo di tenerlo.
Il 993 TT preparato o no, e' una belva da utilizzare solo saltuariamente (stress di guida elevato, non per la macchina ma per le penose strade italiane), quindi se vuoi fare un uso quotidiano della vettura il 4s e' il massimo, sono contrario alle trasformazioni estetiche senza sostanza, anche perche (a mio parere l'alettone posteriore aero non e' il massimo dell'estetica).
Luca
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Inviato il mercoledì 06 marzo 2002 - 19:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

mike & massi vualààààààà (tipo proraso...)
vediamo se la riconoscete?

http://www.porschemania.com/RadunoReggio/Foto/1024Golf2.jpg

ciao
alex4S
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca356zelo (porschezelo)
Inviato il mercoledì 06 marzo 2002 - 21:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex però dovresti specificare a Mike & Massi che la tua è quella grigia.... O no???

Mmmmmhh, ho fatto la gaffe?

Ciao ciao

Luca
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

aglf
Inviato il mercoledì 06 marzo 2002 - 23:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

personalmente userei la 4s se non entro mai in circuito in quanto i 450 cv su strada non li gusterai quasi mai o solo per una 30 di secondi da 2,3,4..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo T. (ciesse)
Inviato il giovedì 07 marzo 2002 - 01:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi....vado controcorrente....scusatemi,ma io non avrei dubbi!!!!!!
993TT,la migliore porsche per uso stradale mai costruita!!!!

Paolocs
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Inviato il giovedì 07 marzo 2002 - 09:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

luca: ma secondo te un talebano come me una porsche di che colore avrebbe dovuto scegliere? e gli interni?!?!?
La tua è una figata sopraffina etommy l'ha messa come desktop....
ciao!
alex4S
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Inviato il giovedì 07 marzo 2002 - 09:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolone: per te è la più corretta che sai sfruttarla fino in fondo! altrimenti è una vettura fin quasi quasi esagerata.
Ho la soluzione: compratele tutt'e due così tagliamo la testa ad osmior...

ciao!
alex4S
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michael P. (mikmuk)
Inviato il giovedì 07 marzo 2002 - 09:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per le vostre opinioni, mi pare comunque notare una prevalenza x il 4s, ed effettivamente mi costerebbe moltissimo separarmi dalla mia sederona; oltretutto con soli 2700 modelli prodotti, secondo me è un'auto che manterrà bene il suo valore nel tempo:ergo risparmio e me ne prendo un'altra (prima o poi ed a rischio di un oneroso divorzio, sigh!)

PS: ieri, preso dal raptus sono andato in caccia dal nostro amico di sanvitur, aveva un 4s nuovo nero affiancato ad un 996tt, e devo dire che vista dal vivo è veramente bella. Io sono rigorosamente x l'aircooled, ma se dovessi prendere una 996, non avrei dubbi:4s ad oltranza
(anche se c'era una 996 GT2 che faceva un giro di prova che mi ha provocato mezzo embolo)

Un saluto a tutti!Appena posso vi posto le foto della mia bimba.

MIK

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione