Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2002 * Domanda facile facile per le ferie < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (mauro914)
Utente registrato
Username: mauro914

Messaggio numero: 85
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 01 agosto 2002 - 21:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

In vista delle ferie, come a Natale, siamo tutti più buoni per cui eccovi una domanda facile facile
Dov'era alloggiata questa scultura?

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo Omaggio (loom)
Utente registrato
Username: loom

Messaggio numero: 81
Registrato: 06-2002
Inviato il giovedì 01 agosto 2002 - 22:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

il nome del modello non lo ricordo precisamente... ma dovrei rileggere alcuni post fatti parcchio tempo fa.... ci stava una foto in un vecchio messaggio che mi aveva colpito molto per la presenza del "ventolone" sopra il motore. Era anche stata spiegata la differenza tra una macchina citata (e che montava quel tipo di "ventola" ma la usava in maniera diversa) e quella ritratta dalla foto. Purtroppo amo si le Porsche ma la mia cultura automobilistica e' piu' forte sulle loro concorrenti le Ferrari. :-)

Credo comunque che la soluzione del quesito sia legata a quel "ventolone". Non ricordo il nome del modello ma faro' le mie ricerche a tra poco !

Snafuz

Loom
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Robi (robi)
Utente esperto
Username: robi

Messaggio numero: 144
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 01 agosto 2002 - 22:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non sbaglio l'ho vista nella cucina di Bruno.Dice che il caffè viene più buono di quello del Bar.
Lamp Robi
964 Carrera 2 Tiptronic
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mirko (mirko993)
Utente registrato
Username: mirko993

Messaggio numero: 58
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 01 agosto 2002 - 22:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe riferirsi ad un motore di formula 1 degli anni '70 in cui il ventolone, in quella posizione, serviva per creare l'effetto suolo.
Ciao.

Mirko
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LiviO 944 Turbo SE (livio)
Utente registrato
Username: livio

Messaggio numero: 38
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 01 agosto 2002 - 22:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Air-cooled dohc flat-12 cioe' sulla 917PA del'69, 4494cc. 580CV @8400 g/m....abbastanza?
Spero d'averci azzeccato, e' da molto che non sbircio il libro!
Un lampeggio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LiviO 944 Turbo SE (livio)
Utente registrato
Username: livio

Messaggio numero: 39
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 01 agosto 2002 - 22:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS:dimenticavo....e' anche sulla 917K con 4907cc e 600CV @ 8400 g/m.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo Omaggio (loom)
Utente registrato
Username: loom

Messaggio numero: 82
Registrato: 06-2002
Inviato il giovedì 01 agosto 2002 - 22:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

oppure di una 917 o una 935 per raffreddare i cilindri (cosa che sulle "normali" viene messa verticalmente, mentre per esigenze sportive e' piu' pratica sopra). E ora guardano l'ultimo numero di Tuttoporsche posso anche mettere la Cr62 (una specie di 962 Le mans con la linea che richiama la 959, in una foto si nota il ventolone. Comunque i 12 cilindri mi dicono che si tratta di un "motorone"

snafuz

Lollo

Il collegamento che parlava della ventolona non lo trovo.... Ragazzi quanto scrivete !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo Omaggio (loom)
Utente registrato
Username: loom

Messaggio numero: 83
Registrato: 06-2002
Inviato il giovedì 01 agosto 2002 - 22:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho scritto troppo lento.... mi hanno fregato sul tempo !

snafuz

Lollo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (mauro914)
Utente registrato
Username: mauro914

Messaggio numero: 87
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 01 agosto 2002 - 22:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Livio. Ottimo e abbondante. Cmq dite la verità, si sente la mancanza di cose come queste a Le mans. Vero? Ma zia Audi, permetterebbe?





Ciao Mauro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (mauro914)
Utente registrato
Username: mauro914

Messaggio numero: 88
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 01 agosto 2002 - 23:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho dovuto fare due post perchè non me le ha prese. SONO TROPPO BELLE ANCHE PER IL PROGRAMMA DEL FORUM

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo F. (jack)
Utente esperto
Username: jack

Messaggio numero: 209
Registrato: 04-2002
Inviato il venerdì 02 agosto 2002 - 09:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbero........ anzi che sputtana-e i soldi sul progetto di una suv potevano fare un'arma terminale per le corse............

io spero che un giorno si accorgano.......

Solo un saggio mi disse che chi vive sperando muore caca---!!!!!
due lingue nere in terra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo F. (jack)
Utente esperto
Username: jack

Messaggio numero: 210
Registrato: 04-2002
Inviato il venerdì 02 agosto 2002 - 09:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cavolo è veramente bella.
Le prestazioni?
due lingue nere in terra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio (sly914)
Utente registrato
Username: sly914

Messaggio numero: 94
Registrato: 02-2002


Inviato il venerdì 02 agosto 2002 - 15:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

917
Senza parole

Silvio

......... nel dubbio accellera !!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (mauro914)
Utente registrato
Username: mauro914

Messaggio numero: 89
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 02 agosto 2002 - 18:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella rossa è la 917/023 iscritta alla 24 ore di Le Mans dalla scuderia austriaca Salzburg, di proprietà di Feidinand Piech, nell'anno 1970 e condotta alla vittoria da Hermann-Attwood. Questa è stata la prima delle 16 vittorie Porsche ottenute a Le Mans. Sul traguardo precedette la 917/043 in versione coda lunga. Era dotata della scultura di cui sopra di 4494cc. potenza 580CV a 8.400 giri.
Ciao Mauro

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione