Autore |
Messaggio |
   
Mauro (mauro914)
Utente registrato Username: mauro914
Messaggio numero: 85 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 01 agosto 2002 - 21:39: |      |
In vista delle ferie, come a Natale, siamo tutti più buoni per cui eccovi una domanda facile facile Dov'era alloggiata questa scultura?
 |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente registrato Username: loom
Messaggio numero: 81 Registrato: 06-2002
| Inviato il giovedì 01 agosto 2002 - 22:06: |      |
il nome del modello non lo ricordo precisamente... ma dovrei rileggere alcuni post fatti parcchio tempo fa.... ci stava una foto in un vecchio messaggio che mi aveva colpito molto per la presenza del "ventolone" sopra il motore. Era anche stata spiegata la differenza tra una macchina citata (e che montava quel tipo di "ventola" ma la usava in maniera diversa) e quella ritratta dalla foto. Purtroppo amo si le Porsche ma la mia cultura automobilistica e' piu' forte sulle loro concorrenti le Ferrari. Credo comunque che la soluzione del quesito sia legata a quel "ventolone". Non ricordo il nome del modello ma faro' le mie ricerche a tra poco ! Snafuz Loom |
   
Robi (robi)
Utente esperto Username: robi
Messaggio numero: 144 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 01 agosto 2002 - 22:10: |      |
Se non sbaglio l'ho vista nella cucina di Bruno.Dice che il caffè viene più buono di quello del Bar. Lamp Robi 964 Carrera 2 Tiptronic |
   
Mirko (mirko993)
Utente registrato Username: mirko993
Messaggio numero: 58 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 01 agosto 2002 - 22:16: |      |
Potrebbe riferirsi ad un motore di formula 1 degli anni '70 in cui il ventolone, in quella posizione, serviva per creare l'effetto suolo. Ciao. Mirko |
   
LiviO 944 Turbo SE (livio)
Utente registrato Username: livio
Messaggio numero: 38 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 01 agosto 2002 - 22:29: |      |
Air-cooled dohc flat-12 cioe' sulla 917PA del'69, 4494cc. 580CV @8400 g/m....abbastanza? Spero d'averci azzeccato, e' da molto che non sbircio il libro! Un lampeggio.
|
   
LiviO 944 Turbo SE (livio)
Utente registrato Username: livio
Messaggio numero: 39 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 01 agosto 2002 - 22:31: |      |
PS:dimenticavo....e' anche sulla 917K con 4907cc e 600CV @ 8400 g/m. |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente registrato Username: loom
Messaggio numero: 82 Registrato: 06-2002
| Inviato il giovedì 01 agosto 2002 - 22:34: |      |
oppure di una 917 o una 935 per raffreddare i cilindri (cosa che sulle "normali" viene messa verticalmente, mentre per esigenze sportive e' piu' pratica sopra). E ora guardano l'ultimo numero di Tuttoporsche posso anche mettere la Cr62 (una specie di 962 Le mans con la linea che richiama la 959, in una foto si nota il ventolone. Comunque i 12 cilindri mi dicono che si tratta di un "motorone" snafuz Lollo Il collegamento che parlava della ventolona non lo trovo.... Ragazzi quanto scrivete ! |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente registrato Username: loom
Messaggio numero: 83 Registrato: 06-2002
| Inviato il giovedì 01 agosto 2002 - 22:36: |      |
ho scritto troppo lento.... mi hanno fregato sul tempo ! snafuz Lollo |
   
Mauro (mauro914)
Utente registrato Username: mauro914
Messaggio numero: 87 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 01 agosto 2002 - 22:53: |      |
Livio. Ottimo e abbondante. Cmq dite la verità, si sente la mancanza di cose come queste a Le mans. Vero? Ma zia Audi, permetterebbe?
Ciao Mauro |
   
Mauro (mauro914)
Utente registrato Username: mauro914
Messaggio numero: 88 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 01 agosto 2002 - 23:07: |      |
Ho dovuto fare due post perchè non me le ha prese. SONO TROPPO BELLE ANCHE PER IL PROGRAMMA DEL FORUM
 |
   
Giacomo F. (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 209 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 02 agosto 2002 - 09:23: |      |
Potrebbero........ anzi che sputtana-e i soldi sul progetto di una suv potevano fare un'arma terminale per le corse............ io spero che un giorno si accorgano....... Solo un saggio mi disse che chi vive sperando muore caca---!!!!! due lingue nere in terra |
   
Giacomo F. (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 210 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 02 agosto 2002 - 09:24: |      |
Cavolo è veramente bella. Le prestazioni? due lingue nere in terra |
   
Silvio (sly914)
Utente registrato Username: sly914
Messaggio numero: 94 Registrato: 02-2002

| Inviato il venerdì 02 agosto 2002 - 15:33: |      |
Senza parole Silvio ......... nel dubbio accellera !!!!
|
   
Mauro (mauro914)
Utente registrato Username: mauro914
Messaggio numero: 89 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 02 agosto 2002 - 18:41: |      |
Quella rossa è la 917/023 iscritta alla 24 ore di Le Mans dalla scuderia austriaca Salzburg, di proprietà di Feidinand Piech, nell'anno 1970 e condotta alla vittoria da Hermann-Attwood. Questa è stata la prima delle 16 vittorie Porsche ottenute a Le Mans. Sul traguardo precedette la 917/043 in versione coda lunga. Era dotata della scultura di cui sopra di 4494cc. potenza 580CV a 8.400 giri. Ciao Mauro |