Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2002 * 993 introvabili e 996 in saldo! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Inviato il domenica 24 febbraio 2002 - 01:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un Porsche usato.
Ho avuto in mano per diverse volte i modelli 964 coupè e cabrio, 993 solo cabrio e 996 del 99 con PSM e scarichi modificati coupè e cabrio.
In conclusione: la mia auto ideale penso sia la 993 o la 964 perchè dovendo sostituire una MB 500SL del '92 che già utilizzo come seconda auto non mi interessa un auto per fare molta strada e quindi comoda ma bensì una che mi faccia scendere sempre con il sorriso altrimenti mi tengo l'SL che con 326cv è ultraconfortevole e sugli spostamenti veloci ed autostradali è quasi imbattibile......ma vengo al dunque:
ho visionato in questi giorni una 4s del 97 nera metall.interni pelle beige scarichi inox gomme 100% Cd becker telo copirauto km 46000 reali tagliandati tenuta in modo maniacale, prezzo 120k con permuta MB ma non vi sembrano veramente troppi? Io la stò valutando perchè è un pezzo veramente unico (soprattutto per lo stato in cui è) ma ho paura acquistare ad almeno 20k oltre il suo valore perchè mi ricordo bene che nel 2000 le 4s giravano nei saloni a 105k ...è forse una BOLLA SPECULATIVA ??? Attendo vostri commenti ma quella 4s mi toglie il sonno!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Inviato il domenica 24 febbraio 2002 - 08:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riconfermo che la mia 4s del '97 abbastanza accessoriata e speciale è stata acquistata (per pacere e capriccio) a 120 k. nel giu/2001.
I Pmaniaci ti possono confermare se ne è valsa la pena.
Domenico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

prinner
Inviato il domenica 24 febbraio 2002 - 14:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

120 per un 4s 1997 è davvero troppo. Io non avrei fretta e cercherei ancora.
Un lampeggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massi
Inviato il domenica 24 febbraio 2002 - 15:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la 4S di Domenico purtroppo l'ho vista solo in foto.... e già gliela invidio abbastanza!! Gianluca non so se ti può interessare ma sul sito di autosalonsingen c'è una 4S,nera pochi km interni totali in pelle nera tettuccio e altre cosucce a meno di 120, semmai dalle un'occhiata!!

Lamp
Massi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex 4S aircooled
Inviato il domenica 24 febbraio 2002 - 19:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

attorno a quella cifra il prezzo è giusto, se è ben tenuta come dici. diciamo che è sopravvalutata di 5/8 mil.; ma oltre i 100k è saggio risparmiarli senza poi sapere se alla prossima che trovi sarà altrettanto così buona?
facci sapere

alex4S
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio
Inviato il domenica 24 febbraio 2002 - 20:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimi, dopo aver passato tutto il pomeriggio a leggere le vostre mail mi è venuta una grande voglia di scrivervi! Sono un appassionato Porsche da quando sono nato: la mia "numero uno" era a pedali! Da allora ne ho avute una dozzina, più o meno "giuste", spero di continuare su questa strada...
Non voglio annoiarvi ma solo augurarmi di leggere sempre notizie interessanti e divertenti come quelle contenute in questo sito splendido.

Un saluto a tutti, aspetto fiducioso il vostro prossimo raduno per potermi unire alla carovana con le nostre FIDANZATE DI LAMIERA!
Antonio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (giuliano)
Inviato il domenica 24 febbraio 2002 - 21:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Antonio!

Ma non aspettare solo un raduno... ed invece non esitare a partecipare alle discussioni!

Buona Porsche da Giuliano

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Inviato il domenica 24 febbraio 2002 - 21:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi ringrazio per le risposte...ho anche controllato il sito autosalonsingen ma da quello che ho visto le auto non le regalano neanche loro...ci penserò e spero di prendere la giusta decisione.
Approposito..stamattina sono andato a Monza e ho visto girare un bel po' di Porsche ma mi hanno colpito soprattutto per le prestazioni una 996 GT3 rossa e un vecchiotto 911 2,7 bianco che filava via alla grande!! Complimenti ai driver e ai loro giocattoli.
Gianluca
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AntonioL
Inviato il lunedì 25 febbraio 2002 - 21:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei innanzitutto ringraziare Giuliano per avermi dato il benvenuto, ne approfitto per rivolgervi un quesito visto che pensavo di saperne un po sulle nostre amate, ma voi siete veramente esperti.Ho da due anni una 964C4 delle prime e l'estate scorsa ne ho acquistata un'altra cabrio del 90 ebbene dato che non so che vita di officina abbiano passato riscontro che la prima ha una frizione durissima e cosa che non mi spiego sotto i 40kmh si accende spesso la spia gialla sul tunnel e sento dei colpi,ovviamente l'ho già fatta vedere ma ...... a qualcuno e' già capitato? grazie in anticipo.
p.s. Aggiungo una "L" perchè ho visto che qualcun altro si chima come me.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (giuliano)
Inviato il martedì 26 febbraio 2002 - 12:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

La frizione durissima non è un buon segno.... di solito, con la frizione tipo 3,2 della serie K, il sintomo si accompagna con slittamenti sotto coppia in accelerazione a velocità elevata in 4. e 5. marcia. In questo caso la frizione è da sostituire (NB la frizione, non necessariamente anche il costoso volano...).

Gli altri sintomi (spia blocco differenziali in condizioni di aderenza normale e colpi) non sono assolutamente da sottovalutare. Temo che sia richiesta una revisione generale della trasmissione.

Buona Porsche da Giuliano

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio
Inviato il martedì 26 febbraio 2002 - 15:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Giuliano,quando e' da sostituire il volano e invece quando non e' da sostituire?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANTONIOL
Inviato il martedì 26 febbraio 2002 - 18:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie rifaro' fare un check up,anche se non ho alcun problema di slittamento per quanto riguarda la frizione,mentre per la trasmissione deduco che non è un problema diffuso (la mia auto a 85000km effettivi)HO capito che è un lavoro che sai dove inizi .......
grazie AntonioL
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (giuliano)
Inviato il martedì 26 febbraio 2002 - 18:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

A quanto ne so io:

una frizione alla frutta riesce a rigare il volano. In questo caso, se le rigature sono molto superficiali si può rettificare, ma altrimenti è da sostituire, anche perchè la rettifica più profonda varia in modo sensibile la massa del volano stesso, con conseguente imprevedibile risultato, soprattutto sulle vetture più recenti dove la centralina elettronica è tarata per funzionare con determinati parametri meccanici. Sulle vetture più anziane invece (fino anni 70) la rettifica del volano non dovrebbe essere particolarmente critica.

Comunque io, quando ho recentemente rifatto la frizione della S passo corto ho sostituito anche il volano perchè era particolarmente rigato.

Buona Porsche da Giuliano

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio (sly914)
Inviato il giovedì 28 febbraio 2002 - 16:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Gianluca
se cerchi un 993 o 996 al prezzo giusto e soprattutto OK in tutto contattami via mail che ho belle Porsche tra le mani ......
Un lampeggio
Silvio

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione